Buzz Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Inviato: 25 Agosto 2013 http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/centrale-di-fukushima--nuova-fuoriscita-radiottiva---allarme-3--62873 Che se ne pensa? Citare
il-gufo Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Inviato: 25 Agosto 2013 http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/centrale-di-fukushima--nuova-fuoriscita-radiottiva---allarme-3--62873 Che se ne pensa? ...basta indossare una maglietta AMSCI e passa la paura! :lol: :lol: :lol: :lol: . Citare
massimilianoprato Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Inviato: 25 Agosto 2013 Avevo espresso in altro post preoccupazioni su questa problematica, ma fui snobbato! Il problema esiste e non é piccolo! Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Inviato: 25 Agosto 2013 Andrea e Massi... E' stato bello conoscervi!!!! Citare
tarta Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Inviato: 25 Agosto 2013 Ma a che distanza si trova la pista dalla centrale? Citare
Freemike Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Inviato: 25 Agosto 2013 Ma che vuoi che sia un pò di radioattività???... :huh: Citare
Buzz Inviato: 25 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato: 25 Agosto 2013 Ma a che distanza si trova la pista dalla centrale? Firenze Roma, giusto per fare un esempio Citare
massimilianoprato Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Inviato: 25 Agosto 2013 Andrea e Massi... E' stato bello conoscervi!!!! Te vai? A seguito di? Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Inviato: 25 Agosto 2013 Vanni! E dovró dividermi con un cliente do Lamberto! Citare
massimilianoprato Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Inviato: 25 Agosto 2013 Vanni! E dovró dividermi con un cliente do Lamberto! Tanto di divincoli alla grande! Divertiti e manda qualche foto, lo sai no? Micioooo Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Inviato: 25 Agosto 2013 Sisi mi sono già informato per una Sim dati così cercherò di essere il più reperibile possibile! Citare
massimilianoprato Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Inviato: 25 Agosto 2013 Sisi mi sono già informato per una Sim dati così cercherò di essere il più reperibile possibile! Gió, qual'è la data di inizio e fine? Citare
matt Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Inviato: 25 Agosto 2013 Ci vuol coraggio a fare un mondiale in queste condizioni! Ma a l'IFMAR, non ne sbatte proprio nulla? Citare
Savarc Inviato: 26 Agosto 2013 Segnala Inviato: 26 Agosto 2013 Pare che il pesce pescato in Giappone venga venduto anche in Europa, quindi anche qui rischiamo una leucemia , o un cancro alla tiroide, c'est la vie... In bocca al lupo ai partecipanti. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 26 Agosto 2013 Segnala Inviato: 26 Agosto 2013 Sisi mi sono già informato per una Sim dati così cercherò di essere il più reperibile possibile! Gió, qual'è la data di inizio e fine? 13 ottobre é la domenica di recupero! Quest'anno oltretutto l'ifmar ha deciso ti mettere il monogomma ma eliminando due giorni di prove libere (bello schifo) e si inizia il 5 di ottobre! Partiamo quasi tutti il 3 ottobre! Citare
solaroli Inviato: 26 Agosto 2013 Segnala Inviato: 26 Agosto 2013 (modificato) Sisi mi sono già informato per una Sim dati così cercherò di essere il più reperibile possibile!Gió, qual'è la data di inizio e fine?13 ottobre é la domenica di recupero! Quest'anno oltretutto l'ifmar ha deciso ti mettere il monogomma ma eliminando due giorni di prove libere (bello schifo) e si inizia il 5 di ottobre! Partiamo quasi tutti il 3 ottobre!Ecco questo sarebbe una cosa per cui incavolarsi e parecchio anche , non è ammissibile ridurre i giorni di prove con la scusa di diminuire i costi !!!! non so quanti saranno i giorni di prova effettivi , fino a qualche anno fa erano 7 ed erano sufficienti per equilibrare la conoscenza della pista fra quelli che ci corrono per la prima volta con chi la conosce già , ma ora credo siano 3,e calcolando che si prova mediamente 15 minuti per 5 vote al giorno , i piloti di casa saranno superagevolati , poi metti il caso che un giorno piova e sei a posto ..........con questo sistema si costringono i piloti a esborsi maggiori , perché chi ne ha la possibilità va a provare qualche mese prima e spende sicuramente di più , di quando si arrivava in pista qualche giorno prima , con il risultato che così si agevolano sempre di più i piloti di casa e quelli che possono spendere tempo e denaro . Senza poi pensare al grossissimo problema delle radiazioni Modificato 26 Agosto 2013 da solaroli Citare
brindisimodel Inviato: 26 Agosto 2013 Segnala Inviato: 26 Agosto 2013 Buongiorno a tutti...vi invito a riflettere su una cosa....ma secondo voi un paese come il Giappone che e' tra i piu' all'avanguardia nella tecnologia su tutto il globo terrestre farebbe svolgere una qualsiasi attivita' sportiva e non in una zona considerata a rischio radioattivo??? Non sono il sud Africa o un paese del terzo mondo eh! hanno abbracciato e sviluppato l'energia nucleare molti molti anni fa...sanno quello che dicono e che fanno....per cui pensiamo a parlare di modellismo e lasciamo la questione radioattivita'...ci hanno gia' pensato loro a quello... Citare
Asso Inviato: 26 Agosto 2013 Segnala Inviato: 26 Agosto 2013 io cmq non ci andrei!!! onde evitare... :D :D :D Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 26 Agosto 2013 Segnala Inviato: 26 Agosto 2013 Sisi mi sono già informato per una Sim dati così cercherò di essere il più reperibile possibile! Gió, qual'è la data di inizio e fine? 13 ottobre é la domenica di recupero! Quest'anno oltretutto l'ifmar ha deciso ti mettere il monogomma ma eliminando due giorni di prove libere (bello schifo) e si inizia il 5 di ottobre! Partiamo quasi tutti il 3 ottobre! Ecco questo sarebbe una cosa per cui incavolarsi e parecchio anche , non è ammissibile ridurre i giorni di prove con la scusa di diminuire i costi !!!! non so quanti saranno i giorni di prova effettivi , fino a qualche anno fa erano 7 ed erano sufficienti per equilibrare la conoscenza della pista fra quelli che ci corrono per la prima volta con chi la conosce già , ma ora credo siano 3,e calcolando che si prova mediamente 15 minuti per 5 vote al giorno , i piloti di casa saranno superagevolati , poi metti il caso che un giorno piova e sei a posto ..........con questo sistema si costringono i piloti a esborsi maggiori , perché chi ne ha la possibilità va a provare qualche mese prima e spende sicuramente di più , di quando si arrivava in pista qualche giorno prima , con il risultato che così si agevolano sempre di più i piloti di casa e quelli che possono spendere tempo e denaro . Senza poi pensare al grossissimo problema delle radiazioni Io ho evitato di dirlo ma vedo che Stefano ha capito benissimo cosa volevo lasciar intendere con il mio (bello schifo). Alcuni partono questo martedì/mercoledì per andare a fare il trofeo Zac/KM li. Alcuni son stati al WarmUp prima dell'estate. Che si traduce in DOPPIA TRASFERTA quindi invece di una sola botta da 5.000€ ne vanno via due per un totale di almeno...quanti 8.000?? Smart Choice Dude. Se non ho capito male si prova solo sabato e domenica :( Citare
Buzz Inviato: 26 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato: 26 Agosto 2013 Buongiorno a tutti...vi invito a riflettere su una cosa....ma secondo voi un paese come il Giappone che e' tra i piu' all'avanguardia nella tecnologia su tutto il globo terrestre farebbe svolgere una qualsiasi attivita' sportiva e non in una zona considerata a rischio radioattivo??? Non sono il sud Africa o un paese del terzo mondo eh! hanno abbracciato e sviluppato l'energia nucleare molti molti anni fa...sanno quello che dicono e che fanno....per cui pensiamo a parlare di modellismo e lasciamo la questione radioattivita'...ci hanno gia' pensato loro a quello... Caro Simone, per altre questioni, e non per modellismo, ho assistito al rientro e continuo a monitorare tutto'oggi, oltre 100 persone di un azienda che per correttezza non faccio il nome, che si trovavano a Tokyo durante quei giorni. Alcuni volontariamente sono rimasti mentre altri pochi giorni dopo l'incidente sono rientrati in Italia, questo proprio perchè le autorità giapponesi continuavano a dire che non vi era pericolo mentre l'ambasciata Italiana aveva in mano tutti altri dati. Detto questo, ti posso garantire che ad oggi tutte e ripeto tutte le persone coinvolte allora, sono mensilmente monitorate, la situazione non è bella e purtoppo a volte neanche i riscontri. Citare
F4sty Inviato: 26 Agosto 2013 Segnala Inviato: 26 Agosto 2013 Buongiorno a tutti...vi invito a riflettere su una cosa....ma secondo voi un paese come il Giappone che e' tra i piu' all'avanguardia nella tecnologia su tutto il globo terrestre farebbe svolgere una qualsiasi attivita' sportiva e non in una zona considerata a rischio radioattivo??? Non sono il sud Africa o un paese del terzo mondo eh! hanno abbracciato e sviluppato l'energia nucleare molti molti anni fa...sanno quello che dicono e che fanno....per cui pensiamo a parlare di modellismo e lasciamo la questione radioattivita'...ci hanno gia' pensato loro a quello... Non mi sembra che sia da dirlo nemmeno per scherzo! E' ovvio il perfetto contrario: il Giappone ha tutti gli interessi per dire che è tutto in regola! Hai presente come va a farsi friggere il mercato? Parlo del mercato del pesce, della frutta e verdura e altri generi alimentari! Parlo delle persone che lavorano lì e che se andrebbero via, parlo del turismo! Mica sono scemi! Citare
massimilianoprato Inviato: 26 Agosto 2013 Segnala Inviato: 26 Agosto 2013 Buongiorno a tutti...vi invito a riflettere su una cosa....ma secondo voi un paese come il Giappone che e' tra i piu' all'avanguardia nella tecnologia su tutto il globo terrestre farebbe svolgere una qualsiasi attivita' sportiva e non in una zona considerata a rischio radioattivo??? Non sono il sud Africa o un paese del terzo mondo eh! hanno abbracciato e sviluppato l'energia nucleare molti molti anni fa...sanno quello che dicono e che fanno....per cui pensiamo a parlare di modellismo e lasciamo la questione radioattivita'...ci hanno gia' pensato loro a quello... Non mi sembra che sia da dirlo nemmeno per scherzo! E' ovvio il perfetto contrario: il Giappone ha tutti gli interessi per dire che è tutto in regola! Hai presente come va a farsi friggere il mercato? Parlo del mercato del pesce, della frutta e verdura e altri generi alimentari! Parlo delle persone che lavorano lì e che se andrebbero via, parlo del turismo! Mica sono scemi! Quoto alla garnde! il pericolo è reale e i motivi per nascondere la realtà sono enormi, altro che macchinine! Citare
brindisimodel Inviato: 26 Agosto 2013 Segnala Inviato: 26 Agosto 2013 Buongiorno a tutti...vi invito a riflettere su una cosa....ma secondo voi un paese come il Giappone che e' tra i piu' all'avanguardia nella tecnologia su tutto il globo terrestre farebbe svolgere una qualsiasi attivita' sportiva e non in una zona considerata a rischio radioattivo??? Non sono il sud Africa o un paese del terzo mondo eh! hanno abbracciato e sviluppato l'energia nucleare molti molti anni fa...sanno quello che dicono e che fanno....per cui pensiamo a parlare di modellismo e lasciamo la questione radioattivita'...ci hanno gia' pensato loro a quello... Non mi sembra che sia da dirlo nemmeno per scherzo! E' ovvio il perfetto contrario: il Giappone ha tutti gli interessi per dire che è tutto in regola! Hai presente come va a farsi friggere il mercato? Parlo del mercato del pesce, della frutta e verdura e altri generi alimentari! Parlo delle persone che lavorano lì e che se andrebbero via, parlo del turismo! Mica sono scemi! Quoto alla garnde! il pericolo è reale e i motivi per nascondere la realtà sono enormi, altro che macchinine! bene iniziamo a ragionare e per una volta in questo forum con calma...ok preso atto dei vostri ragionamenti...il mercato dei generi alimentari non credete che sarebbe fallito lo stesso visto che tutte (o quasi) le nazioni fanno(dovrebbero) controlli sui cibi e simili ...se fossero contaminati credo che verrebbero bloccati i carichi...credo...anche se il Dio denaro puo' tutto...cmq se e' come dite voi e in special modo come ha detto Andrea una distanza Roma-Firenze da un sito molto radio attivo e' davvero pericoloso...spero che i jappo abbiano un po' di cuore nel caso ci fosse ancora radioattivita e spostassero la gara...ma credo sia mera fantasia a un mese dal w.c. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 26 Agosto 2013 Segnala Inviato: 26 Agosto 2013 Quanto costa fare un trapianto di pollici? Ora se ne troveranno di super radioattivi e reattivi? Citare
ginzio Inviato: 26 Agosto 2013 Segnala Inviato: 26 Agosto 2013 Monogomma che marca ? Diametri obbligatori ? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.