gigiogsr Inviato: 6 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2010 Salve amici un piccolo dilemma,riflessione o meglio discussione costruttiva spero.. Da 3 annetti circa ho intrapreso il modellismo dinamico dapprima ho avuto una team magic g4 RtR,a cui ho sostituito diversi motori,quindi ho provato Max power (comprato usato),orion wasp 2006 (usato) Sirio evo3 STS dragon ,Axe rossi,Picco evo2 idm,per poi cambiare automodello passando alla mugen mtx4-R iniziando ad usare diversi Boss 03b12tc slimazzati da mio papi,un jp P3L tuned carter nero,per poi passare ai GRP tuned by wp e al picco evo4 by wp passando oggi alla mitica xray nt1;ora dopo esservi sorbiti questo noioso racconto,andiamo al dunque i miei amici hanno sempre e solo usato motori Novarossi,io invece per essere sempre fedele ai miei pensieri e alle mie idee lasciando stare il max power e il jp ho sempre voluto usare motori diversi,perch??Perch? nonostante io creda che oggi novarossi sia leader sia come tecnologie usate,investimenti fatturati e qualita' produttiva numero uno al mondo,volevo dimostrare ai miei amici che anche la concorrenza non era da meno... Certo che di slimazzate ne abbiamo dovute dare ai vari boss,Sirio etc per andare forte,per non parlare di quanti accoppiamenti se non motori stessi buttati,pero' sono arrivato a dimostrare a loro che nn dovevo per forza spendere una fortuna per andare come loro.. Diciamo che l'ultimo motore che ho acquistato spendendo poco ? stato il GRP che onestamente guardandolo all'interno non ? affatto male,quindi concluderei col dire che secondo me oggi un po' tutti i produttori di micromotori hanno alzato la qualita' produttiva,mettendo in commercio motori molto ben fatti e duraturi,voi cosa ne pensate??? Eppure forse se avessi avuto piu' soldini da spendere per questo stupendo Hobby,avrei anche io usato solo motori Novarossi,non so,pero' che dire se non invitare i produttori di micromotori a livellare un po' i prezzi di tutti i micromotori al fine di poter avere noi l'opportunita' di scegliere cosa comprare????? Attualmente credo che Picco sia una delle poche aziende ad avere alzato la qualita' abbassando i prezzi di vendita...voi cosa ne pensate?Esprimete il vostro parere in assoluta liberta' e magari senza litigare tra di noi come sempre.. P.s fortunatamente ho conosciuto Wp che mi ha dato risposta ogni volta che gli ho affidato un tranquillo motorello trasformandolo in bestia....ihhihihihihihi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 6 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2010 (modificato) gigio... ma cosa vuoi dimostrare... è il secondo topic oggi sullo stesso tema (o quasi) praticamente di pubblicità spudorata... ogni uno uso ciò che gli fa comodo o più gli piace... spero tu non abbia nessun interesse in quello che scrivi... ma dall'idea che mi sono fatto non è proprio così ovviamente senza polemica... è solo il mio pensiero... io uso ciò che piu mi piace e ciò che trovo a miglior compromesso tra qualità e prezzo edit: qui da noi molti usano i sirio et similia Modificato 6 Marzo 2010 da andry710 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiogsr Inviato: 6 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2010 [quote name='andry710' date='06 March 2010 - 09:55 PM' timestamp='1267908924' post='1108853'] gigio... ma cosa vuoi dimostrare... ? il secondo topic oggi sullo stesso tema (o quasi) praticamente di pubblicit? spudorata... ogni uno uso ci? che gli fa comodo o pi? gli piace... spero tu non abbia nessun interesse in quello che scrivi... ma dall'idea che mi sono fatto non ? proprio cos? ovviamente senza polemica... ? solo il mio pensiero... io uso ci? che piu mi piace e ci? che trovo a miglior compromesso tra qualit? e prezzo edit: qui da noi molti usano i sirio et similia [/quote] ma dai che motiv avrei di fare pubblicita'??? il mio dubbio ? effettivamente i novarossi hanno qlcsa in piu'?? giusto che costino di piu?tutto qui...e poi ? un ivito a livellare i prezzi... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 6 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2010 [quote name='gigiogsr' date='06 March 2010 - 10:19 PM' timestamp='1267910388' post='1108861'] [quote name='andry710' date='06 March 2010 - 09:55 PM' timestamp='1267908924' post='1108853'] gigio... ma cosa vuoi dimostrare... ? il secondo topic oggi sullo stesso tema (o quasi) praticamente di pubblicit? spudorata... ogni uno uso ci? che gli fa comodo o pi? gli piace... spero tu non abbia nessun interesse in quello che scrivi... ma dall'idea che mi sono fatto non ? proprio cos? ovviamente senza polemica... ? solo il mio pensiero... io uso ci? che piu mi piace e ci? che trovo a miglior compromesso tra qualit? e prezzo edit: qui da noi molti usano i sirio et similia [/quote] ma dai che motiv avrei di fare pubblicita'??? il mio dubbio ? effettivamente i novarossi hanno qlcsa in piu'?? giusto che costino di piu?tutto qui...e poi ? un ivito a livellare i prezzi... [/quote] sono motori completamenti diversi... sono studiati in modo diverso...secondo me basta abituarsi bene con uno imparare a conoscerlo, capire la marmitta giusta e saper fare la frizione Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7ruote Inviato: 6 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2010 [quote name='andry710' date='06 March 2010 - 10:32 PM' timestamp='1267911127' post='1108863'] [quote name='gigiogsr' date='06 March 2010 - 10:19 PM' timestamp='1267910388' post='1108861'] [quote name='andry710' date='06 March 2010 - 09:55 PM' timestamp='1267908924' post='1108853'] gigio... ma cosa vuoi dimostrare... ? il secondo topic oggi sullo stesso tema (o quasi) praticamente di pubblicit? spudorata... ogni uno uso ci? che gli fa comodo o pi? gli piace... spero tu non abbia nessun interesse in quello che scrivi... ma dall'idea che mi sono fatto non ? proprio cos? ovviamente senza polemica... ? solo il mio pensiero... io uso ci? che piu mi piace e ci? che trovo a miglior compromesso tra qualit? e prezzo edit: qui da noi molti usano i sirio et similia [/quote] ma dai che motiv avrei di fare pubblicita'??? il mio dubbio ? effettivamente i novarossi hanno qlcsa in piu'?? giusto che costino di piu?tutto qui...e poi ? un ivito a livellare i prezzi... [/quote] sono motori completamenti diversi... sono studiati in modo diverso...secondo me basta abituarsi bene con uno imparare a conoscerlo, capire la marmitta giusta e saper fare la frizione [/quote] livellare i prezzi ??? che utopia, a meno che non sia livellare tutti in alto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeDa Inviato: 6 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2010 A mio parere tutte le aziende "buone" che producono motori cercano di fare il meglio delle loro possibilit? cercando di proporre prodotti sempre nuovi e "affidabili" nonch? con prestazioni di un certo livello... credo che le scelte siano molto "personali" e non necessariamente dipendono solo dalle prestazioni ma da altri fattori importanti (affidabilit?, durata, reperibilit? dei ricambi, assistenza dalla casa produttrice, ecc... ) Io credo che di produttori in italia ce ne siano molti e tutti lavorano ottimamente... Novarossi sicuramente ? tra i leader sia tecnologicamente sia ingegneristicamente sia nella scelta dei materiali, di certo ? un nome che fornisce una garanzia di affidabilit? e di qualit?, questo per? non toglie nulla a altri produttori ottimi come qualit? e servizi (Picco, Sirio, e tutti i derivati) Io ho scelto Novarossi e ho mantenuto la mia scelta perch? mi sono sempre trovato bene e sono sempre stato aiutato nei piccoli problemi di ogni giorno e indubbiamente Novarossi ha un certo tipo di rapporto con la clientela, certo magari i prezzi sono un pochino pi? alti ma a mio parere ne vale la pena. Questa ? e resta una scelta personale basata sulla mia esperienza, altri hanno avuto esperienze positivissime con altri produttori e hanno scelto di usare i loro motori, credo che seguire l'onda della moda sia una cosa che lascia il tempo che trova, se l'azienda dove ho sempre acquistato i motori mi da quello che cerco in termini di prestazioni e sono sempre stato soddisfatto della qualit? perch? cambiare? :-) e questo indipendentemente dall'azienda da cui uno compra il suo motore. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zara Inviato: 6 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2010 (modificato) [quote name='andry710' date='06 March 2010 - 08:55 PM' timestamp='1267908924' post='1108853'] gigio... ma cosa vuoi dimostrare... è il secondo topic oggi sullo stesso tema (o quasi) praticamente di pubblicità spudorata... ogni uno uso ciò che gli fa comodo o più gli piace... spero tu non abbia nessun interesse in quello che scrivi... ma dall'idea che mi sono fatto non è proprio così ovviamente senza polemica... è solo il mio pensiero... io uso ciò che piu mi piace e ciò che trovo a miglior compromesso tra qualità e prezzo edit: qui da noi molti usano i sirio et similia [/quote] io come tanti altri che magari preferiscono non intervenire abbiamo la tua stessa weltanschauung. Voglio però esprimere un mio pensiero. Non voglio stare dietro fattori ingegneristici ma dietro fattori economici, nella fattispecie a costi di produzione. Non voglio fare nomi ma mi trovo nella situazione di garantire che alcuni produttori non hanno nemmeno la laurea in ingegneria (ricordo che non basta l'esperienza per proggettare un micromotore) ma hanno soltanto i fondi e pertanto acquistano esclusivamente la qualità di capitalisti. Il principio a cui inevitalbilmente porta il capitalismo è quello di produrre la maggiore quantità di un manufatto, rispettando i valori medi di qualità del mercato, occupando la minor somma di fondi. Il capitalista in quanto tale mira ad aumentare il suo capitale, vendendo un prodotto al prezzo equiparato di mercato, maggiore naturalmente al costo di produzione. Un capitalista, il cui unico interesse è quello monetario, tenta di produrre diminuendo i costi di produzione per, nella maggior parte dei casi, vendere allo stesso prezzo della concorrenza, o nella minor parte dei casi, a un prezzo minore della concorrenza. Da cioò discendono numerose e serie conseguenze. La conseguenza principale è che se il capitalista taglia i costi di produzione inevitabilmente sta rinunciando a qualcosa e questo qualcosa lo avrà meno il compratore. Se così non fosse vorrebbe dire che esiste un modo per produrre abbattendo i costi di produzione senza nessuna rinuncia e potremmo tutti comprare la Ferrari. Una primitiva, elementare quanto banale analisi dell'economia globale, infatti, mostra che è assurda una tale pretesa. Quindi se io chiamo un produttore e chiedo di produrmi dei motori per conto mio, con il mio nome e il mio marchio devo prima di tutto pagare il suo prezzo costituito dal costo di produzione e dal suo profitto; per seconda cosa devo vendere i prodotti per avere un guadagno a un prezzo ultimo composto dal mio guadagno, da quello del produttore e dal costo di produzione. Allora se decido di vendere allo stesso prezzo del mio produttore le conseguenze sono due: o sono babbo natale e rinuncio al mio guadagno e mi accontento di un ricarico più che minimo, oppure chiedo al produttore di farmi qualcosa di più economico... (lascio proseguire questo discorso a voi). Io di conseguenza credo che se un grp quando è uscito costava tanto quanto un novarossi e adesso lo si trova a 139€ con tutta la marmitta, non sono convito che mi stiano facendo un regalo, ma ritengo che ci sia ancora un margine di guadagno. E allora questo motore e questa marmitta quanto sono costati in produzione? Nessuno ci da un prodotto che valga tutti i soldi che lo paghiamo, siamo noi compratori che facciamo il prezzo attraverso la richiesta ( es. la benzina è aumentata costantemente ma le nostre auto non vanno meglio, la qualità non è stata aumentata). Ma siamo nella condizione di scegliere il meno peggio che adesso attualmente, per i miei criteri personali, è rappresentato da Novarossi sinonimo di affidabilità, qualità e prestazioni. Io invece di comprare un picco e un grp e le rispettive marmitte, compro solo un novarossi il quale dura quanto quei due, non devo pagare a parte un preparatore, non devo cimentarmi nel dremel, non devo di volta in volta aggiornarmi sul nuovo nome che ha assunto. Preferisco dare i miei soldi a chi gradatamente si è conquistato con un azienda storica la qualità di leader, che ha fatto numeri non solo nelle fatture. E consapevole di non divenire (salvo miracolo ) un pilota ufficiale non uso la lingua ma il portafoglio con i soldi sudati quotidianamente. Modificato 6 Marzo 2010 da zara Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 6 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2010 ^ | Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiogsr Inviato: 7 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2010 [quote name='zara' date='06 March 2010 - 11:33 PM' timestamp='1267914792' post='1108882'] [quote name='andry710' date='06 March 2010 - 08:55 PM' timestamp='1267908924' post='1108853'] gigio... ma cosa vuoi dimostrare... ? il secondo topic oggi sullo stesso tema (o quasi) praticamente di pubblicit? spudorata... ogni uno uso ci? che gli fa comodo o pi? gli piace... spero tu non abbia nessun interesse in quello che scrivi... ma dall'idea che mi sono fatto non ? proprio cos? ovviamente senza polemica... ? solo il mio pensiero... io uso ci? che piu mi piace e ci? che trovo a miglior compromesso tra qualit? e prezzo edit: qui da noi molti usano i sirio et similia [/quote] io come tanti altri che magari preferiscono non intervenire abbiamo la tua stessa weltanschauung. Voglio per? esprimere un mio pensiero. Non voglio stare dietro fattori ingegneristici ma dietro fattori economici, nella fattispecie a costi di produzione. Non voglio fare nomi ma mi trovo nella situazione di garantire che alcuni produttori non hanno nemmeno la laurea in ingegneria (ricordo che non basta l'esperienza per proggettare un micromotore) ma hanno soltanto i fondi e pertanto acquistano esclusivamente la qualit? di capitalisti. Il principio a cui inevitalbilmente porta il capitalismo ? quello di produrre la maggiore quantit? di un manufatto, rispettando i valori medi di qualit? del mercato, occupando la minor somma di fondi. Il capitalista in quanto tale mira ad aumentare il suo capitale, vendendo un prodotto al prezzo equiparato di mercato, maggiore naturalmente al costo di produzione. Un capitalista, il cui unico interesse ? quello monetario, tenta di produrre diminuendo i costi di produzione per, nella maggior parte dei casi, vendere allo stesso prezzo della concorrenza, o nella minor parte dei casi, a un prezzo minore della concorrenza. Da cio? discendono numerose e serie conseguenze. La conseguenza principale ? che se il capitalista taglia i costi di produzione inevitabilmente sta rinunciando a qualcosa e questo qualcosa lo avr? meno il compratore. Se cos? non fosse vorrebbe dire che esiste un modo per produrre abbattendo i costi di produzione senza nessuna rinuncia e potremmo tutti comprare la Ferrari. Una primitiva, elementare quanto banale analisi dell'economia globale, infatti, mostra che ? assurda una tale pretesa. Quindi se io chiamo un produttore e chiedo di produrmi dei motori per conto mio, con il mio nome e il mio marchio devo prima di tutto pagare il suo prezzo costituito dal costo di produzione e dal suo profitto; per seconda cosa devo vendere i prodotti per avere un guadagno a un prezzo ultimo composto dal mio guadagno, da quello del produttore e dal costo di produzione. Allora se decido di vendere allo stesso prezzo del mio produttore le conseguenze sono due: o sono babbo natale e rinuncio al mio guadagno e mi accontento di un ricarico pi? che minimo, oppure chiedo al produttore di farmi qualcosa di pi? economico... (lascio proseguire questo discorso a voi). Io di conseguenza credo che se un grp quando ? uscito costava tanto quanto un novarossi e adesso lo si trova a 139? con tutta la marmitta, non sono convito che mi stiano facendo un regalo, ma ritengo che ci sia ancora un margine di guadagno. E allora questo motore e questa marmitta quanto sono costati in produzione? Nessuno ci da un prodotto che valga tutti i soldi che lo paghiamo, siamo noi compratori che facciamo il prezzo attraverso la richiesta ( es. la benzina ? aumentata costantemente ma le nostre auto non vanno meglio, la qualit? non ? stata aumentata). Ma siamo nella condizione di scegliere il meno peggio che adesso attualmente, per i miei criteri personali, ? rappresentato da Novarossi sinonimo di affidabilit?, qualit? e prestazioni. Io invece di comprare un picco e un grp e le rispettive marmitte, compro solo un novarossi il quale dura quanto quei due, non devo pagare a parte un preparatore, non devo cimentarmi nel dremel, non devo di volta in volta aggiornarmi sul nuovo nome che ha assunto. Preferisco dare i miei soldi a chi gradatamente si ? conquistato con un azienda storica la qualit? di leader, che ha fatto numeri non solo nelle fatture. E consapevole di non divenire (salvo miracolo ) un pilota ufficiale non uso la lingua ma il portafoglio con i soldi sudati quotidianamente. [/quote] Ciao e grazie x essere intervenuto,lo spirito del post era proprio questo cio? di esprimere il proprio pensiero,insegnando qlcsa e siccome nella vita si dice che non si finisce mai di imparare,anche nel modellismo ? cosi,pero' credimi hai fatto un bel discorso fino al punto che doce citi questa frase :"E consapevole di non divenire (salvo miracolo ) un pilota ufficiale non uso la lingua ma il portafoglio con i soldi sudati quotidianamente" onestamente non capisco a cosa alludi...Qui nessuno lecca ,quindi quando ho espresso parole di elogio x i ragazzi della Wp l'ho fatto credimi te lo giuro senza secondi scopi se non quello di ringraziarli,(caspita sono veramente bravi).Ti auguro una buona notte sperando che il mmio post possa arricchirsi di altri interventi utili.Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpent 720 Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2010 Novarossi ? stata credo la prima casa a produrre micromotori da competizione, ma sopratutto la differenza la fanno i materiali che usano. Detto questo i motori di fascia alta ormai sono livellati sia come prestazioni che come prezzo....gli unici che secondo il mio parere restano "economici" ma performanti come il miglior Novarossi sono gli SM ed i Sirio.Se invece parliamo di durata nel tempo...b? a mio avviso e da mie esperienze personali, tutte le case ne hanno ancora di strada da fare per eguagliare Novarossi. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiogsr Inviato: 7 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2010 [quote name='Serpent 720' date='07 March 2010 - 08:54 AM' timestamp='1267948488' post='1108931'] Novarossi ? stata credo la prima casa a produrre micromotori da competizione, ma sopratutto la differenza la fanno i materiali che usano. Detto questo i motori di fascia alta ormai sono livellati sia come prestazioni che come prezzo....gli unici che secondo il mio parere restano "economici" ma performanti come il miglior Novarossi sono gli SM ed i Sirio.Se invece parliamo di durata nel tempo...b? a mio avviso e da mie esperienze personali, tutte le case ne hanno ancora di strada da fare per eguagliare Novarossi. Ciao [/quote] Come non quotarti sono d'accordo con te sul fatto della durata anche se qlche problemino con un jp quindi base nova l'ho pure avuto,ma cose dice dalle mie parti "NA NUCI NTON SACCU UN SCRUSCI" LETTERALMENTE una noce dentro un sacco non fa rumore,ovvero sara' stato un caso che il mio motore by nova avesse qlche problema,perch? vedo gente che coi motori fa 12-15 anche 20 litri coi motori novarossi e suoi derivati... Io sara' che ho sempre voluto cambiare,andare controcorrente,ma mi stanco di usare sempre il solito motore quindi li cambio spesso giusto o sbagliato che sia... Oggi ho fatto assistenza in pista al mio amico Daniele che col suo Sirio XXX mi ha dato belle sensazioni circa la regolarita' e le prestazioni,certo ci ho messo un po a carburarlo,poich? sembrava sempre magro sotto,ma poi ho visto che era costante potente e mai sopra i 98 gradi di temperatura..Ora mi piacerebbe sapere quanto durera'.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zara Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2010 Lo sappiamo bene che wp ? un ottimo preparatore, io stesso avrei voglia di farmi elaborare qualche motore che ho dentro, e lo farei volentieri se avessi sufficiente disponibilit?. E ho pure provato un suo picco che andava molto ma molto meglio di quello originale.. Tuttavia non lo scrivo in ogni discussione e mio post. Non faccio nemmeno complimenti e ringraziamenti a tutti i marchi o a tutti i prodotti che uso da tempo e che per me valogono. Detto questo forza wp e tutti i marchi Italiani, siamo i migliori al mondo in questo sport. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimari Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2010 Salve, condivido il lungo discorso di Zara, da persona di studio e colta. Ogni volta che l'autore del topic scrive, mi da sempre l'impressione che ci sia un'interesse o che voglia suggerire le nostre risposte. Potrebbe essere solo una mia impressione e, visto il tono lineare della discussione esprimo il mio pensiero. Dopo le recenti gare disputate in terra di Sicilia tanti hanno scritto osannando pi? che il marchio, il preparatore, sono contento che oltre alla capacit? di elaborare un motore si sia anche parlato della grande disponibilit? dello stesso verso l'utilizzatore del motore, sempre che non sia una forma di pubblicit?. In merito alla domanda "Perch? solo Nova" l'autore non ha precisato se si parla di motori per competere, per puro divertimento e comunque se si ha un bel gruzzoletto a disposizione. All'inizio dell'attivit? modellistica mia e di mio figlio, dopo aver rotto 2 motori, decisi di comprare il 353 Plus2, era nel 2007 se non ricordo male, che dire, ha sopportato i miei primi approcci con la carburazione e non vi dico che temperature raggiungeva, da fare pena. Avremo disputato 4 o 5 gare ed allenamenti vari, alla fine lo mandato in pensione per anzianet? di litri, ma funzionante. Nel 20009, per l'Italiano di Messina ho comprato la versione nuova, quello con la testa viola, rodato una settimana prima, batterie, semifinali, finali ed ancora oggi funziona alla grande senza aver cambiato niente, rigorosamente di scatola. Per concludere dico che per affidabilit? non teme rivali e quindi giustifico il prezzo sensibilmente elevato rispetto alla concorrenza e, fattore molto importante, permette di gareggiare a buon livello senza le mani fatate del preparatore di turno. Gi? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiogsr Inviato: 7 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2010 Salve Signor Bruno come vede attualmente la discussione sembra essere interessante e formativa,dai toni pacati e sopratutto amichevole;ora forse ribadisco il mio pensiero , forse ho impostato male il discorso,ma il succo ? chiaro si chiedeva se valeva la pena spendere tutti sti soldi x un nova piuttosto che un altro ovviamente parlando di motori da competizione; Ero consapevole che in molti mi avessero attaccato pensando che io faccia pubblicita'gratuita a scopi di ottenere qlxcsa,ma ripeto anche a lei che non ? cosi,stimo Wp e ne apprezzo io come moltissimi modellisti i loro lavori... Ritornando al discorso e sperando di aver chiuso parentesi col discorso di essere o meno di parte,stimo Novarossi e i suoi prodotti e derivati,ma il mio post ? chiaro chiedo se sia giusto spendere tanto x un nova se con meno si hanno su per giu' gli stessi risultati,ovviamente ritoccando i motori... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark1825 Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2010 mah... il confronto non ? "alla pari" io personalmente confronto tutti i motori come prestazioni, affidabilit?, ecc... DI SCATOLA ovvio che... se prendo un motore boh X e spendo 200 poi lo faccio modificare da pinco pallo e spendo 50/80 e lo confronto con un motore novarossi Plus2, Flash chi pi? ne ha pi? ne metta... vado in pista e dico WOW come sono veloce sto dietro ai nova pi? blasonati e sul dritto li svernicio pure:applauso:beh.. alla fine hai speso 280 quando con quella cifra o poco pi? ti potevi comprare un novarossi e hai l'AFFIDABILITA' e ultima ma non ultima LA DURATA del motore... beh il gioco non vale la candela. ho visto tanti motori preparati di qua e di la che dopo 7 litri o poco pi? facevano ciao ciao altri duravano anche meno di scatola i novarossi sono i motori che vanno di pi?, ovvio che se dopo li prepari vanno ancora di pi? ma l'affidabilti? ? inferiore perch? pi? "stressati". io preferisco avere un motore affidabile e che duri nel tempo, non un motore velocissimo che richieda una manutenzione continua e con una durata "precaria". di solito maggiori prestazioni = maggiore rischio di rotture Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
williams Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2010 ciao ragazzi io nn sono da molto nel mondo del modellismo o compratto da poco un motore un novarossi n21r al prezzo di 169 euro e va come un disperato comunque racconto a parte secc me i nova hanno qual cosa in piu rispettto a gli altri motori per i pochi motori che o provato io nn sono un grande intenditore xro di sicuro ce qualche motore ke spinge molto di piu con un costo inferioore a un novarossi plus ciao ragazzi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimari Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2010 Salve, ho portato l'esperienza con i miei 2 Nova e mi sembra di capire che sia condivisa, per esempio da Shark. Non dimentichiamo che a parte le slimazzate fatte in casa o da amici, la preparazione si paga e va sommata al prezzo d'acquisto del motore alternativo. Gi? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banana Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2010 scusate ma se qui si parla di motori da competizione, come espressamente dichiarato, i prezzi dei nova non mi risultano essere pi? costosi... nova 353 flash 340, max xxl3 balanced 340, reds tuned 330, mig tuned jp 350 (i prezzi sono indicativi)....esclusi i vari sconti applicati dai negozianti. solo i vari sirio xxxv 250 euro e i picco evo 4 280 costano poco meno, non prendo in considerazione altri motori perch? di scatola non sono al livello di quelli elencati (preparazioni escluse). quindi purtroppo non riesco a capire questa discussione...scusate Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iustel Inviato: 8 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2010 Prima di esprimere il mio parere, voglio precisare che sono un modellista di poca esperienza 5 anni e non ho nessun tipo di interesse commerciale. Ho usato diversi motori e dall'esperienza che ho dico che i novarossi ( ne ho avuti 3) sono di una qualit? ottima perche offrono sia prestazioni che affidabilit?. Ho avuto due picco IDM che come prestazioni forse sono superiori ma vanno trattati con i guanti gialli senn? si rischia la rottura. Ho avuto due evo 3 e ho un sm (xxx) della sirio e mi sono trovato bene sia come prestazioni che come affidabilit?. Con due Boss (grp)(non quelli attuali reds) con il primo un mare di problemi che poi mi hanno sostituito con una piccola aggiunta ed il secondo andava bene ed ? risultato pure affidabile. Quindi se ora dovessi scegliere un nuovo motore sarei indeciso, perch? a ben vedere mi rendo conto che il prezzo con cui si vendono rispecchia quasi sempre il valore reale del motore in termini di prestazioni e affidabilit?. Forse il prezzo, almeno in parte, lo determina il mercato. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiogsr Inviato: 8 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2010 [quote name='iustel' date='08 March 2010 - 03:32 AM' timestamp='1268015566' post='1109301'] Prima di esprimere il mio parere, voglio precisare che sono un modellista di poca esperienza 5 anni e non ho nessun tipo di interesse commerciale. Ho usato diversi motori e dall'esperienza che ho dico che i novarossi ( ne ho avuti 3) sono di una qualit? ottima perche offrono sia prestazioni che affidabilit?. Ho avuto due picco IDM che come prestazioni forse sono superiori ma vanno trattati con i guanti gialli senn? si rischia la rottura. Ho avuto due evo 3 e ho un sm (xxx) della sirio e mi sono trovato bene sia come prestazioni che come affidabilit?. Con due Boss (grp)(non quelli attuali reds) con il primo un mare di problemi che poi mi hanno sostituito con una piccola aggiunta ed il secondo andava bene ed ? risultato pure affidabile. Quindi se ora dovessi scegliere un nuovo motore sarei indeciso, perch? a ben vedere mi rendo conto che il prezzo con cui si vendono rispecchia quasi sempre il valore reale del motore in termini di prestazioni e affidabilit?. Forse il prezzo, almeno in parte, lo determina il mercato. [/quote] Grazie per l'intervento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brindisimodel Inviato: 8 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2010 Buongiorno a tutti , intervengo perch? credo che sia ora di sfatare un mito.I novarossi non hanno assolutamente niente in piu' di altri motori come picco e sirio.Novarossi essendo una azienda grossa investe in pubblicita e ha nel suo reparto corse i migliori piloti al mondo!!novarossi campione del mondo a lostallo e a cordoba con LAMBERTO COLLARI che a sua volta ne aveva vinti altri 2 con sirio quindi dov'? il miracolo?inoltre ? normale che nelle gare di italiano o anche di regionale siano i motori che vincono di piu' se su 100 piloti , 70 hanno novarossi c'? un 70 % di possibilita' che vincano. Riguardo i materiali altra leggenda metropolitana la picco e la sirio hanno anche loro i materiali eccelsi che si trovano sul mercato non facciamo film che non esistono , io con i picco sono arrivato a fareanche 30 litri senza problemi e riguardo le prestazioni anche con i picco o con i sirio ho bastonato tanti di quei plus1 plus2 , plus collari ecc ecc i motori vanno tutti forte sta al modellista saperci fare.Una cosa che riconosco ? che magari i picco sono un po' piu' delicati da carburare in quanto hanno una combinazione di spilli conici particolare , i sirio sono molto regolari montre novarossi ha nel carburatore il suo punto di forza sono i migliori al mondo per passaggi di miscela durante la curva di erogazione.Riguardo le slimazzate li siamo a una scelta personale , io anche ho avuto i picco preparati da solaroli e anche un picco elaborato da wp ma poi ho semplicemente visto le elaborazioni in cosa consistevano studiandole e da li' anche grazie ai miei studi mi sono costruito delle teorie partendo da una base di esperienza fatta dai solaroli e dai wp , ora ho comprato gli attrezzi giusti e sto slimazzando anche io per mio diletto personale e credetemi vedere un motore fatto con le tue mani che vola non ha prezzo!!!.Ciao a tutti S.N. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElBranko Inviato: 8 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2010 [quote name='brindisimodel' date='08 March 2010 - 11:05 AM' timestamp='1268042729' post='1109354'] Buongiorno a tutti , intervengo perch? credo che sia ora di sfatare un mito.I novarossi non hanno assolutamente niente in piu' di altri motori come picco e sirio.Novarossi essendo una azienda grossa investe in pubblicita e ha nel suo reparto corse i migliori piloti al mondo!!novarossi campione del mondo a lostallo e a cordoba con LAMBERTO COLLARI che a sua volta ne aveva vinti altri 2 con sirio quindi dov'? il miracolo?inoltre ? normale che nelle gare di italiano o anche di regionale siano i motori che vincono di piu' se su 100 piloti , 70 hanno novarossi c'? un 70 % di possibilita' che vincano. Riguardo i materiali altra leggenda metropolitana la picco e la sirio hanno anche loro i materiali eccelsi che si trovano sul mercato non facciamo film che non esistono , io con i picco sono arrivato a fareanche 30 litri senza problemi e riguardo le prestazioni anche con i picco o con i sirio ho bastonato tanti di quei plus1 plus2 , plus collari ecc ecc i motori vanno tutti forte sta al modellista saperci fare.Una cosa che riconosco ? che magari i picco sono un po' piu' delicati da carburare in quanto hanno una combinazione di spilli conici particolare , i sirio sono molto regolari montre novarossi ha nel carburatore il suo punto di forza sono i migliori al mondo per passaggi di miscela durante la curva di erogazione.Riguardo le slimazzate li siamo a una scelta personale , io anche ho avuto i picco preparati da solaroli e anche un picco elaborato da wp ma poi ho semplicemente visto le elaborazioni in cosa consistevano studiandole e da li' anche grazie ai miei studi mi sono costruito delle teorie partendo da una base di esperienza fatta dai solaroli e dai wp , ora ho comprato gli attrezzi giusti e sto slimazzando anche io per mio diletto personale e credetemi vedere un motore fatto con le tue mani che vola non ha prezzo!!!.Ciao a tutti S.N. [/quote] quoto! io ho un picco EVO 1 tuned da 4 anni, e lo uso ancora per allenarmi... se non ? affidabilit? questa... dopo i primi trenta litri ho cambiato l'accoppiamento solo perch? era spompato, non perch? rotto, e non ho neanche cambiato i cuscinetti di banco... ho visto girare i nuovi reds tuned, fanno paura... novarossi... ottimi motori, nulla da dire... ma a volte pare che valga di pi? il marchio che il motore in s?... il reds ad esempio ? una marca nuova, ma viene da Mario Rossi, che di esperienza non ne ha poca... ed era il n?1 di novarossi, guardateli girare quei motori! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brindisimodel Inviato: 8 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2010 Purtroppo ? la stessa storia che si riscontra nel mondo del karting , li i motori piu' utilizzati sono i TM -RACING e tutti dicono che abbiano qualcosa in piu' , i materiali ecc ecc che vincono sempre bene ? un sinonimo di novarossi hanno i migliori piloti al mondo , sono stati i primi , costano un botto e se vai a un mondiale karting su 32 finalisti 24 sono TM , poi li smonti e non trovi niente di eccezzionale ripetto ad altri sono due realta' parallele.Era giusto per fare un esempio. S.N. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpent 720 Inviato: 8 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2010 A mio avviso pur condividendo tutte le vostre affermazione che se ho ben capito arrivano fondamentalmente da esperienze pi? o meno personali, credo che Novarossi abbia comunque qualche cosa in pi?. Ovvero se investo 300 con Novarossi sono sicuro che mi torna 300 se lo investo con altre case, a volte si a volte no... E non parlo solo di prestazioni che ripeto ormai sono molto allineate verso l'alto... Ma parlo di garanzia di un prodotto funzionante ed affidabile per lungo tempo. E' il mio personalissimo parere...senza acluna polemica Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiogsr Inviato: 8 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2010 [quote name='brindisimodel' date='08 March 2010 - 11:05 AM' timestamp='1268042729' post='1109354'] Buongiorno a tutti , intervengo perch? credo che sia ora di sfatare un mito.I novarossi non hanno assolutamente niente in piu' di altri motori come picco e sirio.Novarossi essendo una azienda grossa investe in pubblicita e ha nel suo reparto corse i migliori piloti al mondo!!novarossi campione del mondo a lostallo e a cordoba con LAMBERTO COLLARI che a sua volta ne aveva vinti altri 2 con sirio quindi dov'? il miracolo?inoltre ? normale che nelle gare di italiano o anche di regionale siano i motori che vincono di piu' se su 100 piloti , 70 hanno novarossi c'? un 70 % di possibilita' che vincano. Riguardo i materiali altra leggenda metropolitana la picco e la sirio hanno anche loro i materiali eccelsi che si trovano sul mercato non facciamo film che non esistono , io con i picco sono arrivato a fareanche 30 litri senza problemi e riguardo le prestazioni anche con i picco o con i sirio ho bastonato tanti di quei plus1 plus2 , plus collari ecc ecc i motori vanno tutti forte sta al modellista saperci fare.Una cosa che riconosco ? che magari i picco sono un po' piu' delicati da carburare in quanto hanno una combinazione di spilli conici particolare , i sirio sono molto regolari montre novarossi ha nel carburatore il suo punto di forza sono i migliori al mondo per passaggi di miscela durante la curva di erogazione.Riguardo le slimazzate li siamo a una scelta personale , io anche ho avuto i picco preparati da solaroli e anche un picco elaborato da wp ma poi ho semplicemente visto le elaborazioni in cosa consistevano studiandole e da li' anche grazie ai miei studi mi sono costruito delle teorie partendo da una base di esperienza fatta dai solaroli e dai wp , ora ho comprato gli attrezzi giusti e sto slimazzando anche io per mio diletto personale e credetemi vedere un motore fatto con le tue mani che vola non ha prezzo!!!.Ciao a tutti S.N. [/quote] Esattamente cio' che volevo sapere..Grazie mi fa piacere sapere che c'? chi la pensa come me..oggi tutti i produttori hanno alzato lo standard qualitativo-costruttivo.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.