giacomosiciliy Inviato: 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2010 ciao ragazzi avrei una mia teoria in merito a cio che succede quando il modello ? al minimo e non cala di giri subito, molti dicono di chiudere in basso la vite del minim dinamico ma facendo cio'non si fa altro che provocare il minimo alternato in quanto gia ? alto di per se e non ritorna al minimo il motore , se invece apriamo anziche di chiudere abbassiamo tale fenomeno voi che ne dite? Citare
iv3syl Inviato: 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2010 Scusami ma non riesco a capire...... Il doppio minimo spesso ? provocato da una tiranteria non corretta... Se ti fermi ed il motore sale di giri (o in rilascio) sei magro sotto e apri la vite del minimo... Citare
giacomosiciliy Inviato: 30 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato: 30 Gennaio 2010 allora mi spiego ti fermi il minimo ? alto dopo circa 10 secondi riscende , molti dicono di non aspettare che scenda e dicono di chiudere giu, ma cosi facendo il motore diventa magro secondo me ed peggiora le cose , o meglio mi rispiego il modello dopo aver girato lo fermo il minimo ? alto se dopo un colpo di gas ritorna normale molti dicono di chiudere perch? si ? grassi sotto ma cosi facendo sismagrisce il motore peggiorando le cose allora dico ? meglio aprire e non chiudere ecco cosa intendevo dire. Citare
iv3syl Inviato: 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2010 [quote name='giacomosiciliy' date='30 January 2010 - 10:02 PM' timestamp='1264885320' post='1094067'] allora mi spiego ti fermi il minimo ? alto dopo circa 10 secondi riscende , molti dicono di non aspettare che scenda e dicono di chiudere giu, ma cosi facendo il motore diventa magro secondo me ed peggiora le cose , o meglio mi rispiego il modello dopo aver girato lo fermo il minimo ? alto se dopo un colpo di gas ritorna normale molti dicono di chiudere perch? si ? grassi sotto ma cosi facendo sismagrisce il motore peggiorando le cose allora dico ? meglio aprire e non chiudere ecco cosa intendevo dire. [/quote] Se quando ti fermi o sei in rilascio il motore sale di giri ? perch? sei magro e non grasso....quindi devi aprire sotto!!! Se tu fossi grasso in rilascio a quando ti fermi il motore spegnerebbe... Citare
giacomosiciliy Inviato: 30 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato: 30 Gennaio 2010 sono d 'accordo con te allora che mi dici di quelli che dicono se si ? fermi ed il minimo ? alto prima che scenda chiudono giu anziche aprire? Citare
iv3syl Inviato: 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2010 [quote name='giacomosiciliy' date='30 January 2010 - 10:22 PM' timestamp='1264886548' post='1094082'] sono d 'accordo con te allora che mi dici di quelli che dicono se si ? fermi ed il minimo ? alto prima che scenda chiudono giu anziche aprire? [/quote] Che ti devo dire????? Citare
bosto Inviato: 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2010 Io adesso sto inparando piano piano a caburare, e per quanto pocho ne so ho risolto questo poblema apendo sotto! se quando lasci il gas il motore sale di giri (non cade subito sul min. mecanico) APRI SOTTO! se lo lasci per 5-6s sul mininmo poi spalanchi il gas deve partire a razzo.... Saluti, Bostjan Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2010 Spesso il doppio minimo ? dovuto alla temperatura o all'eccessivo inconamento. Io lo elimino aggiungendo un decimo sul sottotesta. Citare
bosto Inviato: 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2010 [quote name='Teresa' date='30 January 2010 - 10:32 PM' timestamp='1264887169' post='1094088'] Spesso il doppio minimo ? dovuto alla temperatura o all'eccessivo inconamento. Io lo elimino aggiungendo un decimo sul sottotesta. [/quote] Io sul mio Novarossi rx421 avevo 2 decimi di troppo (non so chi ce li a messi, fore in fabica per errore) e il motore non si poteva carburare per niente... Ma se tieni il motore piu o meno a 90 gradi piu la temp del aria non dovrebero esserci problemi, o no? Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2010 I miei motori li faccio stare sempre a 95 gradi! Citare
charlye63 Inviato: 30 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2010 non potrebbe essere grasso sotto e magro sopra, e di conseguenza con il minimo meccanico leggermente alto per compensare il fatto che sotto sia grasso. ogni volta che sgassi, il motore si pulisce e rimane accellerato per poi calare di nuovo al minimo. spero di essermi spiegato , ma indubbiamente ci? che ha detto egidio ? da tenersi in considerazione perch? ? successo anche a me, ed ho risolto con uno spessore. Citare
driver engineer 2007 Inviato: 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2010 [quote name='giacomosiciliy' date='30 January 2010 - 10:22 PM' timestamp='1264886548' post='1094082'] sono d 'accordo con te allora che mi dici di quelli che dicono se si ? fermi ed il minimo ? alto prima che scenda chiudono giu anziche aprire? [/quote] a prescindere dal fatto che cosi su due piedi ? difficile risponderti perch? si dovrebbe sentire in realt? che tipo di "suono" presenta il motore ......poi quando ti dicono di solito di chiudere sotto ricorda sempre che dato che tende ad aumentare "il rimanere accelerato"si equilibra il tutto abbassando il minimo meccanico......cmq fammi sapere di dove sei anche tramite mp, magari ci si incontra in pista Citare
simo141 Inviato: 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2010 se rimane alto come dici tu' per 10 secondi vedi se ai regolato bene i leveraggi... xo sicuramente e magro sotto, ingrassalo piano piano fino a che ti sparisce il difetto... forse dovresti ingrassare anche sopra un peletto... ma a quanti gradi stai girando??? e che motore ? prima cosa fondamentale??? Citare
bryan Inviato: 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2010 [quote name='charlye63' date='31 January 2010 - 12:08 AM' timestamp='1264892913' post='1094118'] non potrebbe essere grasso sotto e magro sopra, e di conseguenza con il minimo meccanico leggermente alto per compensare il fatto che sotto sia grasso. ogni volta che sgassi, il motore si pulisce e rimane accellerato per poi calare di nuovo al minimo. spero di essermi spiegato , ma indubbiamente ci? che ha detto egidio ? da tenersi in considerazione perch? ? successo anche a me, ed ho risolto con uno spessore. [/quote] Quoto, spesso ? magro sopra e grasso sotto... Citare
rubelliniracing Inviato: 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2010 Secondo me possono essere almeno due le cause del doppio minimo ( molto fastidioso ) La prima e' la carburazione errata , la seconda il rapporto di compressione errato , la terza ... Io normalmente prima provo ( provo ) a fare una buona carburazione e se non arrivo ad un buon risultato lavoro sul rapporto di compressione e se anche questa soluzione non mi da risultati soddisfacenti cambio direzione ........ Citare
giacomosiciliy Inviato: 31 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato: 31 Gennaio 2010 allora ragazzi sotto testa cis tanno 4 decimi motore con circa 2 lt incona qualche volta da quello che ho potuto vedere sara' grasso sotto perch? in alto sono al limite ? un picco tuned evo 3 testa oro bel motore pero se ingrassi sotto devi aumentare la battuta di minimo e questo provoca anche un innalzamento del motore quindi il compromesso giusto? perch? in alto nn ? difficile da capire il motore ti da risposte nette se non va ma in basso sembra tutto bene poi quando incominci a girare sulserio e ti fermi si verifica cio, ingrassi sotto e tenta a spegnersi alzi il minimo di battuta ed sisiente che ? alto di regime che dite? Citare
SERPENT950R Inviato: 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2010 [quote name='giacomosiciliy' date='31 January 2010 - 07:15 PM' timestamp='1264961736' post='1094368'] allora ragazzi sotto testa cis tanno 4 decimi motore con circa 2 lt incona qualche volta da quello che ho potuto vedere sara' grasso sotto perch? in alto sono al limite ? un picco tuned evo 3 testa oro bel motore pero se ingrassi sotto devi aumentare la battuta di minimo e questo provoca anche un innalzamento del motore quindi il compromesso giusto? perch? in alto nn ? difficile da capire il motore ti da risposte nette se non va ma in basso sembra tutto bene poi quando incominci a girare sulserio e ti fermi si verifica cio, ingrassi sotto e tenta a spegnersi alzi il minimo di battuta ed sisiente che ? alto di regime che dite? [/quote] Ciao, secondo me sei grassetto sotto e dovresti provare a chiudere la vite sul soffietto di 1/8 per volta e di conseguenza aprire quella della battuta del minimo meccanico in quanto pi? smagri sotto e pi? devi diminuire il numero di giri al minimo....ciauuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!! Citare
uniko77 Inviato: 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2010 Secondo la mia modestissima esperienza, se il motore appena fermati rimane alto di giri per poi calare di giri stabilizzandosi o calando sempre di pi? fino a quasi spegnersi, il motore ? carburato grasso sotto. Rimedio: Chiudere di poco lo spillo del minimo e svitare la vite di battuta della ghigliottina per equilibrare il tutto. E' difficile poter aiutare qualcuno tramite la tastiera di un pc, ci sono comportamenti del motore magari spiegati male che fanno pensare ad un problema quando invece ? tutt'altro... Citare
driver engineer 2007 Inviato: 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2010 (modificato) [quote name='uniko77' date='01 February 2010 - 12:06 AM' timestamp='1264979196' post='1094493'] Secondo la mia modestissima esperienza, se il motore appena fermati rimane alto di giri per poi calare di giri stabilizzandosi o calando sempre di più fino a quasi spegnersi, il motore è carburato grasso sotto. Rimedio: Chiudere di poco lo spillo del minimo e svitare la vite di battuta della ghigliottina per equilibrare il tutto. E' difficile poter aiutare qualcuno tramite la tastiera di un pc, ci sono comportamenti del motore magari spiegati male che fanno pensare ad un problema quando invece è tutt'altro... [/quote] esatto Modificato 1 Febbraio 2010 da driver engineer 2007 Citare
gionni63 Inviato: 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2010 quando il motore e nuovo ed a poco piu' di un litro a volte non lo si riesce a sistemare e risolvere il doppio minimo se non aggiungendo un rasamento , ma e certo che dopo qualche litro si assester? e si riuscir? a carburarlo x bene.a parte quaesto una errata carburazione avendolo grasso sotto ti d? il doppio minimo e per risolvere quando smagrisci sotto ingrassa leggermente sopra Citare
pap Inviato: 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2010 [quote name='giacomosiciliy' date='31 January 2010 - 07:15 PM' timestamp='1264961736' post='1094368'] allora ragazzi sotto testa cis tanno 4 decimi motore con circa 2 lt incona qualche volta da quello che ho potuto vedere sara' grasso sotto perch? in alto sono al limite ? un picco tuned evo 3 testa oro bel motore pero se ingrassi sotto devi aumentare la battuta di minimo e questo provoca anche un innalzamento del motore quindi il compromesso giusto? perch? in alto nn ? difficile da capire il motore ti da risposte nette se non va ma in basso sembra tutto bene poi quando incominci a girare sulserio e ti fermi si verifica cio, ingrassi sotto e tenta a spegnersi alzi il minimo di battuta ed sisiente che ? alto di regime che dite? [/quote] Sei sicuro che non prenda aria da qualche parte ???? ( Carburatore, testata, tappo Etc Etc ) Saluti Dino Citare
Buzz Inviato: 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2010 Scusa ma quando vai a girare non c'? un anima? I consigli che ti hanno dato sono tutti pi? o meno giusti ma se non senti ad orecchio e controlli qua e l? serbatoio, tubi ecc ? difficile. Potrebbe anche essere per quello che ne so io il gommino della marmitta sfatto che non ti fa tenere la pressione del serbatoio, i sintomi sono quelli, e perch? no la molla dello scarico lente che quando spari un bell'allungo perde di pressione quel poco che basta per poi smagrare dopo.......cos? ? difficile da dire, la miglior cosa, prima di smanettare a duemila sul carburatore e compressioni varie cerca di capire se tutte le periferiche del motore sono in ordine. Citare
eon89 Inviato: 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2010 [quote name='Buzz' date='01 February 2010 - 02:10 PM' timestamp='1265029827' post='1094640'] Scusa ma quando vai a girare non c'? un anima? I consigli che ti hanno dato sono tutti pi? o meno giusti ma se non senti ad orecchio e controlli qua e l? serbatoio, tubi ecc ? difficile. Potrebbe anche essere per quello che ne so io il gommino della marmitta sfatto che non ti fa tenere la pressione del serbatoio, i sintomi sono quelli, e perch? no la molla dello scarico lente che quando spari un bell'allungo perde di pressione quel poco che basta per poi smagrare dopo.......cos? ? difficile da dire, la miglior cosa, prima di smanettare a duemila sul carburatore e compressioni varie cerca di capire se tutte le periferiche del motore sono in ordine. [/quote] secondo me sei grasso sotto anke a me mi capitit? la stessa cosa ......la macchina andava bene facevo i rettilinei a palla e quando mi fermavo avevo sempre il minimo alto che con un colpetto di gas ricalava..... ero grasso sotto....... ciaoooooo Citare
7ruote Inviato: 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2010 io non ci capisco una fava, chi dice chiudi e chi apri a me capita spesso 'sta rottura di balle del doppio minimo (tiranteria a posto!!) anzi a volte resta proprio accelerato di brutto e mi sembrava di aver risolto ingrassando un pelo sotto ma adesso mi dite il contrario ma questo sotto si carbura prima o dopo il sopra ?? grazieeeeeeeee Citare
DekuDado Inviato: 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2010 [quote name='Teresa' date='30 January 2010 - 10:32 PM' timestamp='1264887169' post='1094088'] Spesso il doppio minimo ? dovuto alla temperatura o all'eccessivo inconamento. Io lo elimino aggiungendo un decimo sul sottotesta. [/quote] Lo avevo su un hurricane, risolto cos? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.