driver engineer 2007 Inviato: 30 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 30 Dicembre 2009 [quote name='le coco beach' date='30 December 2009 - 04:52 PM' timestamp='1262188359' post='1080614'] [quote name='Mauro58' date='30 December 2009 - 04:44 PM' timestamp='1262187877' post='1080611'] [quote name='le coco beach' date='30 December 2009 - 03:50 PM' timestamp='1262184655' post='1080597'] scusate ancora ma vorrei porre una domanda, ma che gusto c,e a fare correre in un campionato italiano piloti sponsorizzati e non, perche non si e fatto un campionato per piloti sponsorizzati o costruttori, e come fare correre la ferrari e la cinquecento risposta? [/quote] Almanacco del pilota: - La differenza fra un pilota ? sponsorizzato ed uno che non lo ? : quello sponsorizzato spende meno per correre rispetto ad uno che non lo ?, ma non va forte perch? spende di meno, ma semplicemente perch? ? pi? veloce. - Un pilota sponsorizzato ha il "vantaggio" di correre "solo" con il materiale che mettono a disposizione le ditte sponsor, chi non ? sponsorizzato ha lo "svantaggio" di pagare tutto ma scegliere quanto di meglio offre il mercato, in termine di gomme, motori ed accessori vari. - Se un pilota non ? sponsorizzato, e non ha i mezzi per correre...non corre. Il mondo ? pieno di piloti campioni di Formula 1 mancati, semplicemente perch? non hanno mai avuto ne sponsor ne la possibilit? di correre: ma questo ? il gioco della vita che difficilmente possiamo cambiare. - Solitamente un pilota non va forte perch? ? sponsorizzato...ma viceversa. [/quote] diplomaticamente perfetto [/quote] ma ha visto adesso la mia domanda????????????' Citare
zio Jimi Inviato: 30 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 30 Dicembre 2009 [quote name='MeDa' date='30 December 2009 - 07:47 PM' timestamp='1262198858' post='1080691'] [quote name='zio Jimi' date='30 December 2009 - 06:26 PM' timestamp='1262194003' post='1080661'] [quote name='Mauro58' date='30 December 2009 - 06:08 PM' timestamp='1262192903' post='1080655'] [quote name='zio Jimi' date='30 December 2009 - 05:11 PM' timestamp='1262189473' post='1080645'] Da un lato e' vero quello che dici....ma e' anche vero che quando si ha piu' materiale ha disposizione, si ha anche piu' possibilita' di provare, e quindi di abbassare i tempi.... Puoi anche essere un fenomeno....ma senza i materiali non vai da nessuna parte.... Felice anno nuovo a tutti. [/quote] Stiamo parlando di Automodellismo non di Formula 1; Boero vince i campionati Rally perch? ? pi? bravo e non perch? ha materiali che altri non hanno. La differenza ? che lui non li paga ma gli stessi materiali sono in vendita per tutti. Se uno ha il denaro e compra gli stessi materiali di Boero ma ? un piombo, arriver? sempre e comunque dietro. E' vero che poi i piloti sponsorizzati a volte provano nuovi materiali, ma questo non ? un vantaggio, ? solamente un servizio che fanno alle ditte sponsor per evitare di mettere in commercio materiale che poi non va, non sempre i nuovi materiali danno vantaggi rispetto a quelli comunemente in vendita. [/quote] Non mi hai capito....io mi riferivo alla quantita'... Ti faccio un'esempio molto pratico... Se si disputa un campionato modiale, e tutti i partecipanti(compresi i piu' forti come Ielasi, Shimo ecc..)non hanno limiti nell'utilizzo dei materiali, cioe' che possono usare tutto quello che gli pare per provare....mentre a Collari gli si impone di usare un tot di treni di gomme, due motori di scatola presi a caso, e dieci litri di miscela....secondo te ha una buona probalita' di vincere? [/quote] mmmmh..... SI Guarda... Collari ? Collari e come ti hanno detto pi? volte i materiali in fondo sono quelli, ? lui che sa come usarli e lo fa egregiamente. Non ? che Collari ? sempre stato il campione del mondo, si ? costruito pian piano e sicuramente non ? stato sempre sponsorizzato... si ? meritato questa sponsorizzazione proprio per le sue doti di guida... Che poi se si ha un solo motore e quello ? nato male si possa anche perdere ci sta tutto ma se l'unico modello ? buono e il motore va sicuramente sarebbe in lotta per i primi posti. Nell'automodellismo il 10-15% lo fa la macchina e tutti i materiali, il resto sono pollici. [/quote] Rileggi meglio quello che ho scritto perche' forse non hai capito.... non ho detto che i materiali sono diversi....ma che un pilota sponsorizzato ne ha sicuramente di piu' di un privato.... Poi sono perfettamente daccordo con te che Collari non e' nato campione del mondo....ma se lo limiti nell'utilizzo dei materiali(meno materiale,quindi meno possibilita' di provare) in una gara dove ci sono piloti del suo stesso calibro e con la possibilita' di utilizzare tutto quello che gli serve , dubito che possa andare a podio... Quello che intendevo dire e' che "economicamente" per un privato e' molto difficile stare dietro ad un pilota ufficiale....ma questa e' la dura legge di tutti gli sport motoristici......in parole povere ci vogliono i soldi..... Andare forte significa essere bravi nella guida, ma avere anche tanto materiale a diposizione, se manca uno di questi due elementi le cose non cominciano a quadrare piu'...e non dimentichiamoci della fortuna... e poi in fondo anche tu stai venendo un po' al mio discorso, dicendo che collari ha fatto tanti sacrifici, passando tanto tempo in pista ecc... vero...ma senza soldini tutto questo come lo faceva? con i pollici! (per non dire altro) Citare
Mr Happy Inviato: 30 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 30 Dicembre 2009 [quote name='zio Jimi' date='30 December 2009 - 06:26 PM' timestamp='1262194003' post='1080661']Non mi hai capito....io mi riferivo alla quantita'... Ti faccio un'esempio molto pratico... Se si disputa un campionato modiale, e tutti i partecipanti(compresi i piu' forti come Ielasi, Shimo ecc..)non hanno limiti nell'utilizzo dei materiali, cioe' che possono usare tutto quello che gli pare per provare....mentre a Collari gli si impone di usare un tot di treni di gomme, due motori di scatola presi a caso, e dieci litri di miscela....secondo te ha una buona probalita' di vincere? [/quote] ma LOL... Non voglio entrare nel merito del topic ma solo di questo OT... Se ti fa piacere possiamo provare a chiedere a Lamberto uno scambio di materiali con i tuoi per poi effettuare un confronto diretto. Ovvio che ? solo per il gusto di smettere di porre quesiti improbabili... Io l'ho fatto col Domanin che mi chioccava 7 secondi al giro con la MIA macchinina... Da l? ho smesso di credere che gli asini volassero... Stanno a zampe a terra e tirano un carretto... come meglio possono tra l'altro... Ti faccio tanti auguri di buon anno nuovo pieno di soddisfazioni modellistiche... Citare
Serpent 720 Inviato: 30 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 30 Dicembre 2009 (modificato) [quote name='Mr Happy' date='30 December 2009 - 09:24 PM' timestamp='1262204657' post='1080719'] [quote name='zio Jimi' date='30 December 2009 - 06:26 PM' timestamp='1262194003' post='1080661']Non mi hai capito....io mi riferivo alla quantita'... Ti faccio un'esempio molto pratico... Se si disputa un campionato modiale, e tutti i partecipanti(compresi i piu' forti come Ielasi, Shimo ecc..)non hanno limiti nell'utilizzo dei materiali, cioe' che possono usare tutto quello che gli pare per provare....mentre a Collari gli si impone di usare un tot di treni di gomme, due motori di scatola presi a caso, e dieci litri di miscela....secondo te ha una buona probalita' di vincere? [/quote] ma LOL... Non voglio entrare nel merito del topic ma solo di questo OT... Se ti fa piacere possiamo provare a chiedere a Lamberto uno scambio di materiali con i tuoi per poi effettuare un confronto diretto. Ovvio che è solo per il gusto di smettere di porre quesiti improbabili... Io l'ho fatto col Domanin che mi chioccava 7 secondi al giro con la MIA macchinina... Da lì ho smesso di credere che gli asini volassero... Stanno a zampe a terra e tirano un carretto... come meglio possono tra l'altro... Ti faccio tanti auguri di buon anno nuovo pieno di soddisfazioni modellistiche... [/quote] Quoto...ho visto fare lo stesso con Jelasi....macchina di un mio amico 1/10...dopo un quarto d'ora girava a meno di un secondo dal record della pista...meno intendo dire pochi decimi.....ah...era la prima volta che girava in quella pista....Mesero....quelli ci danno paga anche con le mani legate....a prescindere dal materiale...e gli asini non stanno in cielo.... ciao a tutti Modificato 30 Dicembre 2009 da Serpent 720 Citare
MeDa Inviato: 30 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 30 Dicembre 2009 [quote name='Mr Happy' date='30 December 2009 - 09:24 PM' timestamp='1262204657' post='1080719'] [quote name='zio Jimi' date='30 December 2009 - 06:26 PM' timestamp='1262194003' post='1080661']Non mi hai capito....io mi riferivo alla quantita'... Ti faccio un'esempio molto pratico... Se si disputa un campionato modiale, e tutti i partecipanti(compresi i piu' forti come Ielasi, Shimo ecc..)non hanno limiti nell'utilizzo dei materiali, cioe' che possono usare tutto quello che gli pare per provare....mentre a Collari gli si impone di usare un tot di treni di gomme, due motori di scatola presi a caso, e dieci litri di miscela....secondo te ha una buona probalita' di vincere? [/quote] ma LOL... Non voglio entrare nel merito del topic ma solo di questo OT... Se ti fa piacere possiamo provare a chiedere a Lamberto uno scambio di materiali con i tuoi per poi effettuare un confronto diretto. Ovvio che ? solo per il gusto di smettere di porre quesiti improbabili... Io l'ho fatto col Domanin che mi chioccava 7 secondi al giro con la MIA macchinina... Da l? ho smesso di credere che gli asini volassero... Stanno a zampe a terra e tirano un carretto... come meglio possono tra l'altro... Ti faccio tanti auguri di buon anno nuovo pieno di soddisfazioni modellistiche... [/quote] Solo un grosso quote.... esattamente quello che volevo dire io Citare
driver engineer 2007 Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 (modificato) c'è qualcuno cosi gentile che mi possa dire come verrà fatta la verifica sugli additivi che possono essere utilizzati nelle gare regionali??????ATTENDO RISPOSTE GRAZIE. Modificato 31 Dicembre 2009 da driver engineer 2007 Citare
il-gufo Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 (modificato) [quote name='driver engineer 2007' date='31 December 2009 - 01:40 AM' timestamp='1262220037' post='1080776'] c'è qualcuno cosi gentile che mi possa dire come verrà fatta la verifica sugli additivi che possono essere utilizzati nelle gare regionali??????ATTENDO RISPOSTE GRAZIE. [/quote] verrà PINOCCHIO che col proprio super-naso annuserà le gomme e "sgamerà" il gatto e la volpe! Melampo, in seguito, provvederà a morderli.... [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img] PS: Mangiafuoco assaggerà le miscele....[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img] Modificato 31 Dicembre 2009 da il-gufo Citare
Mauro58 Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 [quote name='zio Jimi' date='30 December 2009 - 06:26 PM' timestamp='1262194003' post='1080661'] Non mi hai capito....io mi riferivo alla quantita'... Ti faccio un'esempio molto pratico... Se si disputa un campionato modiale, e tutti i partecipanti(compresi i piu' forti come Ielasi, Shimo ecc..)non hanno limiti nell'utilizzo dei materiali, cioe' che possono usare tutto quello che gli pare per provare....mentre a Collari gli si impone di usare un tot di treni di gomme, due motori di scatola presi a caso, e dieci litri di miscela....secondo te ha una buona probalita' di vincere? [/quote] E' sempre e solo una questione di denaro ... picchiamo sempre li. La differenza sta nel fatto che quello sponsorizzato non paga ed il privato si, ma se tu paghi ed hai le disponibilit?, le quantit? e qualit? dei materiali che puoi avere sono le stesse dei sponsorizzati. Poi come in tutte le cose, se uno dedica ore e ore in pista sicuramente pu? migliorare, ma devi anche avere il tempo per farlo. Non confondiamo quindi quelli che praticano il giochino per hobby, e quelli che lo fanno di professione o comunque correlato alla loro professione. Boero, Collari, Tortorici, Jelasi, Domanin, Fantini, Balestri, etc. sono bravissimi ed il loro livello sar? difficilmente raggiungibile da chi pratica il giochino per hobby...ma attenzione...quasi sempre non sono bravissimi perch? lo fanno di professione, ma lo fanno di professione perch? sono bravissimi, tanto bravi da giustificare una attivit? lavorativa collegata alla loro bravura. Sono bravi lo fanno di professione e scendono in pista anche nei giorni feriali quando i non professionisti devono andare al lavoro per guadagnarsi da vivere e ... pagarsi il giochino. Anche Rocco Siffredi ha fatto delle sue doti naturali e bravura una professione...noi comuni mortali invece ci limitiamo a farlo, chi pi? chi meno...da dilettanti... Citare
junkie Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 [quote name='Mauro58' date='31 December 2009 - 09:49 AM' timestamp='1262249382' post='1080807'] [quote name='zio Jimi' date='30 December 2009 - 06:26 PM' timestamp='1262194003' post='1080661'] Non mi hai capito....io mi riferivo alla quantita'... Ti faccio un'esempio molto pratico... Se si disputa un campionato modiale, e tutti i partecipanti(compresi i piu' forti come Ielasi, Shimo ecc..)non hanno limiti nell'utilizzo dei materiali, cioe' che possono usare tutto quello che gli pare per provare....mentre a Collari gli si impone di usare un tot di treni di gomme, due motori di scatola presi a caso, e dieci litri di miscela....secondo te ha una buona probalita' di vincere? [/quote] E' sempre e solo una questione di denaro ... picchiamo sempre li. La differenza sta nel fatto che quello sponsorizzato non paga ed il privato si, ma se tu paghi ed hai le disponibilit?, le quantit? e qualit? dei materiali che puoi avere sono le stesse dei sponsorizzati. Poi come in tutte le cose, se uno dedica ore e ore in pista sicuramente pu? migliorare, ma devi anche avere il tempo per farlo. Non confondiamo quindi quelli che praticano il giochino per hobby, e quelli che lo fanno di professione o comunque correlato alla loro professione. Boero, Collari, Tortorici, Jelasi, Domanin, Fantini, Balestri, etc. sono bravissimi ed il loro livello sar? difficilmente raggiungibile da chi pratica il giochino per hobby...ma attenzione...quasi sempre non sono bravissimi perch? lo fanno di professione, ma lo fanno di professione perch? sono bravissimi, tanto bravi da giustificare una attivit? lavorativa collegata alla loro bravura. Sono bravi lo fanno di professione e scendono in pista anche nei giorni feriali quando i non professionisti devono andare al lavoro per guadagnarsi da vivere e ... pagarsi il giochino. Anche Rocco Siffredi ha fatto delle sue doti naturali e bravura una professione...noi comuni mortali invece ci limitiamo a farlo, chi pi? chi meno...da dilettanti... [/quote] a me non piace mai "mitizzare" le persone,i personaggi.. a leggere certi commenti sembra che alcuni hanno doti soprannaturali.. forse saro' cinico,ma ho ben altra visione dei piloti "sponsorizzati" anzitutto quelli che vengono pagati per correre sono pochissimi.. ma proprio pochi quelli che vanno forte hanno cmq un portafoglio a fisarmonica e parecchio tempo libero. anche quelli veramente "dotati" sono pochissimi,ma proprio pochi.. gli altri hanno semplicemente provato tanto,alla nausea, hanno disponibilit? e agganci. ciao e buon anno a tutti. Citare
ivano Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 [quote name='junkie' date='31 December 2009 - 10:16 AM' timestamp='1262250969' post='1080818'] [quote name='Mauro58' date='31 December 2009 - 09:49 AM' timestamp='1262249382' post='1080807'] [quote name='zio Jimi' date='30 December 2009 - 06:26 PM' timestamp='1262194003' post='1080661'] Non mi hai capito....io mi riferivo alla quantita'... Ti faccio un'esempio molto pratico... Se si disputa un campionato modiale, e tutti i partecipanti(compresi i piu' forti come Ielasi, Shimo ecc..)non hanno limiti nell'utilizzo dei materiali, cioe' che possono usare tutto quello che gli pare per provare....mentre a Collari gli si impone di usare un tot di treni di gomme, due motori di scatola presi a caso, e dieci litri di miscela....secondo te ha una buona probalita' di vincere? [/quote] E' sempre e solo una questione di denaro ... picchiamo sempre li. La differenza sta nel fatto che quello sponsorizzato non paga ed il privato si, ma se tu paghi ed hai le disponibilit?, le quantit? e qualit? dei materiali che puoi avere sono le stesse dei sponsorizzati. Poi come in tutte le cose, se uno dedica ore e ore in pista sicuramente pu? migliorare, ma devi anche avere il tempo per farlo. Non confondiamo quindi quelli che praticano il giochino per hobby, e quelli che lo fanno di professione o comunque correlato alla loro professione. Boero, Collari, Tortorici, Jelasi, Domanin, Fantini, Balestri, etc. sono bravissimi ed il loro livello sar? difficilmente raggiungibile da chi pratica il giochino per hobby...ma attenzione...quasi sempre non sono bravissimi perch? lo fanno di professione, ma lo fanno di professione perch? sono bravissimi, tanto bravi da giustificare una attivit? lavorativa collegata alla loro bravura. Sono bravi lo fanno di professione e scendono in pista anche nei giorni feriali quando i non professionisti devono andare al lavoro per guadagnarsi da vivere e ... pagarsi il giochino. Anche Rocco Siffredi ha fatto delle sue doti naturali e bravura una professione...noi comuni mortali invece ci limitiamo a farlo, chi pi? chi meno...da dilettanti... [/quote] a me non piace mai "mitizzare" le persone,i personaggi.. a leggere certi commenti sembra che alcuni hanno doti soprannaturali.. forse saro' cinico,ma ho ben altra visione dei piloti "sponsorizzati" anzitutto quelli che vengono pagati per correre sono pochissimi.. ma proprio pochi quelli che vanno forte hanno cmq un portafoglio a fisarmonica e parecchio tempo libero. anche quelli veramente "dotati" sono pochissimi,ma proprio pochi.. gli altri hanno semplicemente provato tanto,alla nausea, hanno disponibilit? e agganci. ciao e buon anno a tutti. [/quote] e raramente fanno le curve come nella foto accanto al nome dai si scherza.buon anno ivano Citare
junkie Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 [quote name='ivano' date='31 December 2009 - 12:13 PM' timestamp='1262257995' post='1080852'] [quote name='junkie' date='31 December 2009 - 10:16 AM' timestamp='1262250969' post='1080818'] [quote name='Mauro58' date='31 December 2009 - 09:49 AM' timestamp='1262249382' post='1080807'] [quote name='zio Jimi' date='30 December 2009 - 06:26 PM' timestamp='1262194003' post='1080661'] Non mi hai capito....io mi riferivo alla quantita'... Ti faccio un'esempio molto pratico... Se si disputa un campionato modiale, e tutti i partecipanti(compresi i piu' forti come Ielasi, Shimo ecc..)non hanno limiti nell'utilizzo dei materiali, cioe' che possono usare tutto quello che gli pare per provare....mentre a Collari gli si impone di usare un tot di treni di gomme, due motori di scatola presi a caso, e dieci litri di miscela....secondo te ha una buona probalita' di vincere? [/quote] E' sempre e solo una questione di denaro ... picchiamo sempre li. La differenza sta nel fatto che quello sponsorizzato non paga ed il privato si, ma se tu paghi ed hai le disponibilit?, le quantit? e qualit? dei materiali che puoi avere sono le stesse dei sponsorizzati. Poi come in tutte le cose, se uno dedica ore e ore in pista sicuramente pu? migliorare, ma devi anche avere il tempo per farlo. Non confondiamo quindi quelli che praticano il giochino per hobby, e quelli che lo fanno di professione o comunque correlato alla loro professione. Boero, Collari, Tortorici, Jelasi, Domanin, Fantini, Balestri, etc. sono bravissimi ed il loro livello sar? difficilmente raggiungibile da chi pratica il giochino per hobby...ma attenzione...quasi sempre non sono bravissimi perch? lo fanno di professione, ma lo fanno di professione perch? sono bravissimi, tanto bravi da giustificare una attivit? lavorativa collegata alla loro bravura. Sono bravi lo fanno di professione e scendono in pista anche nei giorni feriali quando i non professionisti devono andare al lavoro per guadagnarsi da vivere e ... pagarsi il giochino. Anche Rocco Siffredi ha fatto delle sue doti naturali e bravura una professione...noi comuni mortali invece ci limitiamo a farlo, chi pi? chi meno...da dilettanti... [/quote] a me non piace mai "mitizzare" le persone,i personaggi.. a leggere certi commenti sembra che alcuni hanno doti soprannaturali.. forse saro' cinico,ma ho ben altra visione dei piloti "sponsorizzati" anzitutto quelli che vengono pagati per correre sono pochissimi.. ma proprio pochi quelli che vanno forte hanno cmq un portafoglio a fisarmonica e parecchio tempo libero. anche quelli veramente "dotati" sono pochissimi,ma proprio pochi.. gli altri hanno semplicemente provato tanto,alla nausea, hanno disponibilit? e agganci. ciao e buon anno a tutti. [/quote] e raramente fanno le curve come nella foto accanto al nome dai si scherza.buon anno ivano [/quote] ma se guardi bene c'? anche la linea del trasponder.. quindi se riuscissi ogni giro a replicare il "taglio" senza decollare ci farei la firma ciao e buon anno anche a te Citare
le coco beach Inviato: 31 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 [quote name='driver engineer 2007' date='30 December 2009 - 04:38 PM' timestamp='1262187522' post='1080609'] [quote name='le coco beach' date='30 December 2009 - 03:50 PM' timestamp='1262184655' post='1080597'] scusate ancora ma vorrei porre una domanda, ma che gusto c,e a fare correre in un campionato italiano piloti sponsorizzati e non, perche non si e fatto un campionato per piloti sponsorizzati o costruttori, e come fare correre la ferrari e la cinquecento risposta? [/quote] vediamo se allora cosi ? visibile....ci riprovo...[size="4"][u][b]essendo vietati gli additivi, l'amsci anche a livello regionale, fornir? una metodologia adatta per individuare quelli che illegalmente lo usano???? [/b][/u][/size][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img] [/quote] ha visto mai controlli a livello regionale tranne altezza e miscela. Citare
zio Jimi Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 [quote name='Mr Happy' date='30 December 2009 - 09:24 PM' timestamp='1262204657' post='1080719'] [quote name='zio Jimi' date='30 December 2009 - 06:26 PM' timestamp='1262194003' post='1080661']Non mi hai capito....io mi riferivo alla quantita'... Ti faccio un'esempio molto pratico... Se si disputa un campionato modiale, e tutti i partecipanti(compresi i piu' forti come Ielasi, Shimo ecc..)non hanno limiti nell'utilizzo dei materiali, cioe' che possono usare tutto quello che gli pare per provare....mentre a Collari gli si impone di usare un tot di treni di gomme, due motori di scatola presi a caso, e dieci litri di miscela....secondo te ha una buona probalita' di vincere? [/quote] ma LOL... Non voglio entrare nel merito del topic ma solo di questo OT... Se ti fa piacere possiamo provare a chiedere a Lamberto uno scambio di materiali con i tuoi per poi effettuare un confronto diretto. Ovvio che ? solo per il gusto di smettere di porre quesiti improbabili... Io l'ho fatto col Domanin che mi chioccava 7 secondi al giro con la MIA macchinina... Da l? ho smesso di credere che gli asini volassero... Stanno a zampe a terra e tirano un carretto... come meglio possono tra l'altro... Ti faccio tanti auguri di buon anno nuovo pieno di soddisfazioni modellistiche... [/quote] le cose sono due....O io scrivo in arabo, o tu non capisci l'italiano! (senza offesa) se rilileggi bene quello che ho scritto, ti accorgi che non ho scritto una virgola sulla differeza di materiali.....e poi ho posto un quesito tra piloti dello stesso livello.... E' semplicissimo basta leggere bene tanti Auguri anche a te.... Citare
zio Jimi Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 [quote name='Mauro58' date='31 December 2009 - 09:49 AM' timestamp='1262249382' post='1080807'] [quote name='zio Jimi' date='30 December 2009 - 06:26 PM' timestamp='1262194003' post='1080661'] Non mi hai capito....io mi riferivo alla quantita'... Ti faccio un'esempio molto pratico... Se si disputa un campionato modiale, e tutti i partecipanti(compresi i piu' forti come Ielasi, Shimo ecc..)non hanno limiti nell'utilizzo dei materiali, cioe' che possono usare tutto quello che gli pare per provare....mentre a Collari gli si impone di usare un tot di treni di gomme, due motori di scatola presi a caso, e dieci litri di miscela....secondo te ha una buona probalita' di vincere? [/quote] E' sempre e solo una questione di denaro ... picchiamo sempre li. La differenza sta nel fatto che quello sponsorizzato non paga ed il privato si, ma se tu paghi ed hai le disponibilit?, le quantit? e qualit? dei materiali che puoi avere sono le stesse dei sponsorizzati. Poi come in tutte le cose, se uno dedica ore e ore in pista sicuramente pu? migliorare, ma devi anche avere il tempo per farlo. Non confondiamo quindi quelli che praticano il giochino per hobby, e quelli che lo fanno di professione o comunque correlato alla loro professione. Boero, Collari, Tortorici, Jelasi, Domanin, Fantini, Balestri, etc. sono bravissimi ed il loro livello sar? difficilmente raggiungibile da chi pratica il giochino per hobby...ma attenzione...quasi sempre non sono bravissimi perch? lo fanno di professione, ma lo fanno di professione perch? sono bravissimi, tanto bravi da giustificare una attivit? lavorativa collegata alla loro bravura. Sono bravi lo fanno di professione e scendono in pista anche nei giorni feriali quando i non professionisti devono andare al lavoro per guadagnarsi da vivere e ... pagarsi il giochino. Anche Rocco Siffredi ha fatto delle sue doti naturali e bravura una professione...noi comuni mortali invece ci limitiamo a farlo, chi pi? chi meno...da dilettanti... [/quote] perfetto!!!!hai capito..... proprio per questo motivo, secondo me gli sponsorizzati non dovrebbero correre assieme ai privati....perche' alla lunga diventa difficile stargli dietro(economicamente)...a meno che si e' ricchi "figli di papa'"....ma non tutti lo sono....(provate a fare una stagione completa assieme a loro, e poi a fare due conti.... Citare
Mr Happy Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 [quote name='zio Jimi' date='31 December 2009 - 01:09 PM' timestamp='1262261379' post='1080873'] [quote name='Mr Happy' date='30 December 2009 - 09:24 PM' timestamp='1262204657' post='1080719'] [quote name='zio Jimi' date='30 December 2009 - 06:26 PM' timestamp='1262194003' post='1080661']Non mi hai capito....io mi riferivo alla quantita'... Ti faccio un'esempio molto pratico... Se si disputa un campionato modiale, e tutti i partecipanti(compresi i piu' forti come Ielasi, Shimo ecc..)non hanno limiti nell'utilizzo dei materiali, cioe' che possono usare tutto quello che gli pare per provare....mentre a Collari gli si impone di usare un tot di treni di gomme, due motori di scatola presi a caso, e dieci litri di miscela....secondo te ha una buona probalita' di vincere? [/quote] ma LOL... Non voglio entrare nel merito del topic ma solo di questo OT... Se ti fa piacere possiamo provare a chiedere a Lamberto uno scambio di materiali con i tuoi per poi effettuare un confronto diretto. Ovvio che ? solo per il gusto di smettere di porre quesiti improbabili... Io l'ho fatto col Domanin che mi chioccava 7 secondi al giro con la MIA macchinina... Da l? ho smesso di credere che gli asini volassero... Stanno a zampe a terra e tirano un carretto... come meglio possono tra l'altro... Ti faccio tanti auguri di buon anno nuovo pieno di soddisfazioni modellistiche... [/quote] le cose sono due....O io scrivo in arabo, o tu non capisci l'italiano! (senza offesa) se rilileggi bene quello che ho scritto, ti accorgi che non ho scritto una virgola sulla differeza di materiali.....e [b]poi ho posto un quesito tra piloti dello stesso livello....[/b]E' semplicissimo basta leggere bene tanti Auguri anche a te.... [/quote] Allora chiedilo a loro... finora a batterlo ci sono riusciti solo Adrien Bertin e Kenji Osaka... Guardando ai puri fatti tutti gli altri potrebbero proprio smettere... Come vedi scrivo in italiano pure io e so pure leggere... Ancora auguri. Citare
zio Jimi Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 [quote name='Mr Happy' date='31 December 2009 - 01:30 PM' timestamp='1262262642' post='1080881'] [quote name='zio Jimi' date='31 December 2009 - 01:09 PM' timestamp='1262261379' post='1080873'] [quote name='Mr Happy' date='30 December 2009 - 09:24 PM' timestamp='1262204657' post='1080719'] [quote name='zio Jimi' date='30 December 2009 - 06:26 PM' timestamp='1262194003' post='1080661']Non mi hai capito....io mi riferivo alla quantita'... Ti faccio un'esempio molto pratico... Se si disputa un campionato modiale, e tutti i partecipanti(compresi i piu' forti come Ielasi, Shimo ecc..)non hanno limiti nell'utilizzo dei materiali, cioe' che possono usare tutto quello che gli pare per provare....mentre a Collari gli si impone di usare un tot di treni di gomme, due motori di scatola presi a caso, e dieci litri di miscela....secondo te ha una buona probalita' di vincere? [/quote] ma LOL... Non voglio entrare nel merito del topic ma solo di questo OT... Se ti fa piacere possiamo provare a chiedere a Lamberto uno scambio di materiali con i tuoi per poi effettuare un confronto diretto. Ovvio che ? solo per il gusto di smettere di porre quesiti improbabili... Io l'ho fatto col Domanin che mi chioccava 7 secondi al giro con la MIA macchinina... Da l? ho smesso di credere che gli asini volassero... Stanno a zampe a terra e tirano un carretto... come meglio possono tra l'altro... Ti faccio tanti auguri di buon anno nuovo pieno di soddisfazioni modellistiche... [/quote] le cose sono due....O io scrivo in arabo, o tu non capisci l'italiano! (senza offesa) se rilileggi bene quello che ho scritto, ti accorgi che non ho scritto una virgola sulla differeza di materiali.....e [b]poi ho posto un quesito tra piloti dello stesso livello....[/b]E' semplicissimo basta leggere bene tanti Auguri anche a te.... [/quote] Allora chiedilo a loro... finora a batterlo ci sono riusciti solo Adrien Bertin e Kenji Osaka... Guardando ai puri fatti tutti gli altri potrebbero proprio smettere... Come vedi scrivo in italiano pure io e so pure leggere... Ancora auguri. [/quote] Dai....non andare subito a fuoco....che scrivi in italiano lo vedo.....pero' mi stai dando conferma che non hai capito il mio intervento che in fondo e' stato fatto solo per la discussione della tessera e dei regolamenti..... OT: Guarda che tanti piloti sono arrivati davanti a Collari,....uno di questi e' il tuo amico Domanin....in una garetta chiamata EUROPEO.....e anche in tante gare di italiano altri piloti gli hanno dato paga....succede E ti dico un'altra cosa.... ho avuto il piacere di assistere alla finale del mondiale di Messina, in quella giornata c'era tanta gente che aveva il passo superiore a quello di Collari...Bertin, Ielasi, Salemi, Tanaka....ha vinto lui solo perche' non ha fatto il cambio gomme.....alla fine ci sta, le gare sono fatte anche di strategie.....quindi non pensare che e' cosi' superiore dei suoi rivali..... Ti faccio di nuovo tanti auguri di felice anno nuovo(sinceramente) Citare
ivano Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 [quote name='zio Jimi' date='31 December 2009 - 03:21 PM' timestamp='1262269261' post='1080935'] [quote name='Mr Happy' date='31 December 2009 - 01:30 PM' timestamp='1262262642' post='1080881'] [quote name='zio Jimi' date='31 December 2009 - 01:09 PM' timestamp='1262261379' post='1080873'] [quote name='Mr Happy' date='30 December 2009 - 09:24 PM' timestamp='1262204657' post='1080719'] [quote name='zio Jimi' date='30 December 2009 - 06:26 PM' timestamp='1262194003' post='1080661']Non mi hai capito....io mi riferivo alla quantita'... Ti faccio un'esempio molto pratico... Se si disputa un campionato modiale, e tutti i partecipanti(compresi i piu' forti come Ielasi, Shimo ecc..)non hanno limiti nell'utilizzo dei materiali, cioe' che possono usare tutto quello che gli pare per provare....mentre a Collari gli si impone di usare un tot di treni di gomme, due motori di scatola presi a caso, e dieci litri di miscela....secondo te ha una buona probalita' di vincere? [/quote] ma LOL... Non voglio entrare nel merito del topic ma solo di questo OT... Se ti fa piacere possiamo provare a chiedere a Lamberto uno scambio di materiali con i tuoi per poi effettuare un confronto diretto. Ovvio che ? solo per il gusto di smettere di porre quesiti improbabili... Io l'ho fatto col Domanin che mi chioccava 7 secondi al giro con la MIA macchinina... Da l? ho smesso di credere che gli asini volassero... Stanno a zampe a terra e tirano un carretto... come meglio possono tra l'altro... Ti faccio tanti auguri di buon anno nuovo pieno di soddisfazioni modellistiche... [/quote] le cose sono due....O io scrivo in arabo, o tu non capisci l'italiano! (senza offesa) se rilileggi bene quello che ho scritto, ti accorgi che non ho scritto una virgola sulla differeza di materiali.....e [b]poi ho posto un quesito tra piloti dello stesso livello....[/b]E' semplicissimo basta leggere bene tanti Auguri anche a te.... [/quote] Allora chiedilo a loro... finora a batterlo ci sono riusciti solo Adrien Bertin e Kenji Osaka... Guardando ai puri fatti tutti gli altri potrebbero proprio smettere... Come vedi scrivo in italiano pure io e so pure leggere... Ancora auguri. [/quote] Dai....non andare subito a fuoco....che scrivi in italiano lo vedo.....pero' mi stai dando conferma che non hai capito il mio intervento che in fondo e' stato fatto solo per la discussione della tessera e dei regolamenti..... OT: Guarda che tanti piloti sono arrivati davanti a Collari,....uno di questi e' il tuo amico Domanin....in una garetta chiamata EUROPEO.....e anche in tante gare di italiano altri piloti gli hanno dato paga....succede E ti dico un'altra cosa.... ho avuto il piacere di assistere alla finale del mondiale di Messina, in quella giornata c'era tanta gente che aveva il passo superiore a quello di Collari...Bertin, Ielasi, Salemi, Tanaka....ha vinto lui solo perche' non ha fatto il cambio gomme.....alla fine ci sta, le gare sono fatte anche di strategie.....quindi non pensare che e' cosi' superiore dei suoi rivali..... Ti faccio di nuovo tanti auguri di felice anno nuovo(sinceramente) [/quote] se non erro e circa 9 volte superiore.fatti non chiacchere buon anno.ivano Citare
F4sty Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 Italiano? Europeo? GP Efra? Quello che conta ? la gara che si disputa ogni 2 anni... E lui su 11 edizioni ne ha portate a casa 9. Ha vinto "solo" per una tattica migliore? Sti caxxi!! scusate per questo off topic! Buona fine e buon inizio! Citare
zio Jimi Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 [quote name='F4sty' date='31 December 2009 - 04:31 PM' timestamp='1262273475' post='1080956'] Italiano? Europeo? GP Efra? Quello che conta ? la gara che si disputa ogni 2 anni... E lui su 11 edizioni ne ha portate a casa 9. Ha vinto "solo" per una tattica migliore? Sti caxxi!! scusate per questo off topic! Buona fine e buon inizio! [/quote] Eri presente al mondiale di Messina? bhe....ti dico una cosa.....quel giorno in finale, Bertin andava a cannone....e secondo me quel mondiale lo meritava lui...ma Lambo e' stato un po' piu' furbo e......bhe, il risultato lo sai.... comunque nessuno mette in dubbio che lui sia un campione.....ma nella vita, non sempre vince il piu' forte Citare
ivano Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 [quote name='zio Jimi' date='31 December 2009 - 04:44 PM' timestamp='1262274244' post='1080958'] [quote name='F4sty' date='31 December 2009 - 04:31 PM' timestamp='1262273475' post='1080956'] Italiano? Europeo? GP Efra? Quello che conta ? la gara che si disputa ogni 2 anni... E lui su 11 edizioni ne ha portate a casa 9. Ha vinto "solo" per una tattica migliore? Sti caxxi!! scusate per questo off topic! Buona fine e buon inizio! [/quote] Eri presente al mondiale di Messina? bhe....ti dico una cosa.....quel giorno in finale, Bertin andava a cannone....e secondo me quel mondiale lo meritava lui...ma Lambo e' stato un po' piu' furbo e......bhe, il risultato lo sai.... comunque nessuno mette in dubbio che lui sia un campione.....ma nella vita, non sempre vince il piu' forte [/quote] e li che sbagli secondo me--proprio nell'ultima frase.altrimenti chi vince il piu debole??? gara finisce quando scende bandiere a scacchi. oppure i morti si contano alla fine ivano Citare
driver engineer 2007 Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 (modificato) [quote name='le coco beach' date='31 December 2009 - 12:58 PM' timestamp='1262260691' post='1080868'] [quote name='driver engineer 2007' date='30 December 2009 - 04:38 PM' timestamp='1262187522' post='1080609'] [quote name='le coco beach' date='30 December 2009 - 03:50 PM' timestamp='1262184655' post='1080597'] scusate ancora ma vorrei porre una domanda, ma che gusto c,e a fare correre in un campionato italiano piloti sponsorizzati e non, perche non si e fatto un campionato per piloti sponsorizzati o costruttori, e come fare correre la ferrari e la cinquecento risposta? [/quote] vediamo se allora cosi è visibile....ci riprovo...[size="4"][u][b]essendo vietati gli additivi, l'amsci anche a livello regionale, fornirà una metodologia adatta per individuare quelli che illegalmente lo usano???? [/b][/u][/size][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img] [/quote] ha visto mai controlli a livello regionale tranne altezza e miscela. [/quote] no questo no, ma dopo la novità (anche se già l'additivo esisteva da tempo) dopo pagato un tesseramento a questo prezzo, sarebbe giusto che l'amsci fornisca al delegato regionale tutta la strumentazione necessaria per la verifica non crede???? Modificato 31 Dicembre 2009 da driver engineer 2007 Citare
zio Jimi Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 [quote name='ivano' date='31 December 2009 - 05:32 PM' timestamp='1262277155' post='1080971'] [quote name='zio Jimi' date='31 December 2009 - 04:44 PM' timestamp='1262274244' post='1080958'] [quote name='F4sty' date='31 December 2009 - 04:31 PM' timestamp='1262273475' post='1080956'] Italiano? Europeo? GP Efra? Quello che conta ? la gara che si disputa ogni 2 anni... E lui su 11 edizioni ne ha portate a casa 9. Ha vinto "solo" per una tattica migliore? Sti caxxi!! scusate per questo off topic! Buona fine e buon inizio! [/quote] Eri presente al mondiale di Messina? bhe....ti dico una cosa.....quel giorno in finale, Bertin andava a cannone....e secondo me quel mondiale lo meritava lui...ma Lambo e' stato un po' piu' furbo e......bhe, il risultato lo sai.... comunque nessuno mette in dubbio che lui sia un campione.....ma nella vita, non sempre vince il piu' forte [/quote] e li che sbagli secondo me--proprio nell'ultima frase.altrimenti chi vince il piu debole??? gara finisce quando scende bandiere a scacchi. oppure i morti si contano alla fine ivano [/quote] mi sa che in questo forum e' necessario pesare le parole!! Credimi.....in quella gara Bertin, andava da paura....aveva una marcia in piu' rispetto a tutti, per tutti i 60 minuti di gara a mantenuto un ritmo impressionante e senza una sbavatura....lo dicevano i tempi, e si vedeva anche a occhio......la cosa era evidente....ERA SUPERIORE!!!!!. Pero' non ha vinto lui....adesso come la mettiamo Buon anno anche a te. Citare
ThCrono Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 [quote name='zio Jimi' date='31 December 2009 - 06:03 PM' timestamp='1262279010' post='1080983'] Credimi.....in quella gara Bertin, andava da paura....aveva una marcia in piu' rispetto a tutti, per tutti i 60 minuti di gara a mantenuto un ritmo impressionante e senza una sbavatura....lo dicevano i tempi, e si vedeva anche a occhio......la cosa era evidente....ERA SUPERIORE!!!!!. Pero' non ha vinto lui....adesso come la mettiamo Buon anno anche a te. [/quote] Secondo me ti rispondi praticamente da solo: non ha vinto il pi? veloce, ma il pi? forte. E non sempre le due cose coincidono. Citare
ivano Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 [quote name='zio Jimi' date='31 December 2009 - 06:03 PM' timestamp='1262279010' post='1080983'] [quote name='ivano' date='31 December 2009 - 05:32 PM' timestamp='1262277155' post='1080971'] [quote name='zio Jimi' date='31 December 2009 - 04:44 PM' timestamp='1262274244' post='1080958'] [quote name='F4sty' date='31 December 2009 - 04:31 PM' timestamp='1262273475' post='1080956'] Italiano? Europeo? GP Efra? Quello che conta ? la gara che si disputa ogni 2 anni... E lui su 11 edizioni ne ha portate a casa 9. Ha vinto "solo" per una tattica migliore? Sti caxxi!! scusate per questo off topic! Buona fine e buon inizio! [/quote] Eri presente al mondiale di Messina? bhe....ti dico una cosa.....quel giorno in finale, Bertin andava a cannone....e secondo me quel mondiale lo meritava lui...ma Lambo e' stato un po' piu' furbo e......bhe, il risultato lo sai.... comunque nessuno mette in dubbio che lui sia un campione.....ma nella vita, non sempre vince il piu' forte [/quote] e li che sbagli secondo me--proprio nell'ultima frase.altrimenti chi vince il piu debole??? gara finisce quando scende bandiere a scacchi. oppure i morti si contano alla fine ivano [/quote] mi sa che in questo forum e' necessario pesare le parole!! Credimi.....in quella gara Bertin, andava da paura....aveva una marcia in piu' rispetto a tutti, per tutti i 60 minuti di gara a mantenuto un ritmo impressionante e senza una sbavatura....lo dicevano i tempi, e si vedeva anche a occhio......la cosa era evidente....ERA SUPERIORE!!!!!. Pero' non ha vinto lui....adesso come la mettiamo Buon anno anche a te. [/quote] no non credo che devi pesare le parole,ciascuno di noi ha le proprie opinioni e le espone..scusa ma se non sbaglio hai scritto precedentemente che collari non ha fatto il cambio gomme..questo non ti dice nulla?? esempio strategia ,gomme piu dure e o piu alte,guida senza errori per amministrare il cambio gomme evitato.questo significa meno prestazioni velocistiche sul giro ma ritmo..poi qualche volta avra anche fortuna ma ..la fortuna e la sfortuna esistono e fra le doti di un campione ci vuole anche un po di quella oltre all'assoluta bravura.cosi io penso ivano Citare
er papi Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2009 perfetto!!!!hai capito..... proprio per questo motivo, secondo me gli sponsorizzati non dovrebbero correre assieme ai privati....perche' alla lunga diventa difficile stargli dietro(economicamente)...a meno che si e' ricchi "figli di papa'"....ma non tutti lo sono....(provate a fare una stagione completa assieme a loro, e poi a fare due conti.... chiedo scusa se mi intrometto ma voi pensate che i piloti cosiddetti (ufficiali)lo siano diventati per grazia ricevuta o perch? hanno fatto tanta ma tanta gavetta e speso una barca di soldi per niente?vi ricordo che negli anni novanta quando abbiamo iniziato noi nell'off non c'erano categorie ma in base ai tempi si faceva la finale che spettava in base alle prove ed in alcune gare gli organizzatori facevano a volte magari tre finali abc e chi non rientrava nei trenta tornava a casa senza nulla in mano.questo vuol dire fare la gavetta e non pretendere come si f? oggi che certi pilotini si intrufolano in categorie di non appartenenza e rubare le caramelle ai bambini. con questo non voglio fare la ramanzina a nessuno ma cerco di far capire che questo ? un gioco e tutto quello che viene bisogna accettarlo e se volete diventare come i cosiddetti (ufficiali) ve lo dovete guadagnare sul campo. un felice anno nuovo a tutti Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.