Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
È stato schiacciato dalla sua fresa da 20 qli ah ah ah scherzi apparte boooooo :-)
Inviato:
Ciao concordo con l'idea di creare un post per l'inventiva, tanto per....se vi fate un salto sulla Gallery, ho fatto un lavoro per l'amico roberto161080.
Inviato:
[quote name='HOBBY-RC' timestamp='1330067807' post='1336724']
Ciao concordo con l'idea di creare un post per l'inventiva, tanto per....se vi fate un salto sulla Gallery, ho fatto un lavoro per l'amico roberto161080.
[/quote]
Quale gallery ?
  • 1 month later...
Inviato:
[quote name='Marians' timestamp='1329985895' post='1336318']
Il BRETT che fine ha fatto ???????
[/quote]

ci sono...... ogni tanto mi affaccio. finalmente dopo 2 lunghi anni da disoccupato ho trovato un lavoro. sto' rimettendo in piedi la mia vita passo dopo passo con un po' di fatica ma con tanto entusiasmo.
gia' ho riacceso la fresa . mi mancava il suo dolce sibilo.
ho un sogno nel cassetto.......... mi vorrei fare una rally cardanica mugen 6 tutta con le parti in magnesio (tranne il telaio) super leggere e curata maniacalmente nei minimi particolari con viteria da gay e dadini fighetti.
come rimedio 2 soldi procedo porca paletta !!!!!!!!!!!!

ps. un saluto a tutti voi del vostro gruppo siete in gamba.
Inviato:
[quote name='cronors72' timestamp='1332715117' post='1346700']
proteggi marmitta per mz2

[attachment=92735:modellismo 007.jpg]
[/quote]
Mi piace riesci a farne anche una per gt-R10?
Inviato:
[quote name='HOBBY-RC' timestamp='1332759438' post='1346810']
[quote name='cronors72' timestamp='1332715117' post='1346700']
proteggi marmitta per mz2

[attachment=92735:modellismo 007.jpg]
[/quote]
Mi piace riesci a farne anche una per gt-R10?
[/quote]

penso di si ma mi serve il modello
  • 5 months later...
Inviato:

L'idea e' buona ...la realizzazione un po' meno .... :applauso::applauso::applauso:

Inviato: (modificato)

[quote name='rubelliniracing' timestamp='1346521096' post='1386470']
L'idea e' buona ...la realizzazione un po' meno .... :applauso::applauso::applauso:
[/quote]
Scusami...basta che funziona pero' ....E secondo me un po' regge...bravo!

Modificato da maximino
  • 2 months later...
Inviato:
per evitare che la spina dell'omocinetico fuoriesca a causa della forza centrifuga, nel caso in cui si allenti un pò il grano di tenuta, ho ralizzato questi fermi con gli anellini in acciaio usati per i portachiavi tagliandoli e collocandoli dopo aver realizzato la sede nel semiasse.

[attachment=96691:modellismo 002.JPG]
Inviato:
Ok ! Pero' il titolo e' IL CLUB degli INVENTORI ................per dirti che il sistema e' molto valido , ma esiste da tempo ....................!
Inviato:
[quote name='cronors72' timestamp='1353274248' post='1406886']
per evitare che la spina dell'omocinetico fuoriesca a causa della forza centrifuga, nel caso in cui si allenti un pò il grano di tenuta, ho ralizzato questi fermi con gli anellini in acciaio usati per i portachiavi tagliandoli e collocandoli dopo aver realizzato la sede nel semiasse.

[attachment=96691:modellismo 002.JPG]
[/quote]
Per maggiore praticità, puoi sostituire gli anelli metallici con anelli in gomma chiamati oring. Sistema già ampiamente utilizzato su <GT>.
Ciao
Inviato:
Li usavo nell'elettrico, ma la durata era pressoche' scarsa!!!
L' o-ring si induriva plastificandosi, finche' crepandosi saltava via da solo spesso e volentieri.
Secondo me e' ottima l'idea degli anelli metallici.
Inviato:
Eh!!! Siiiiii! E io sono 150 anni che faccio modellismo!
Inviato:
....Anche la mia!.....Ovvio.
  • 9 months later...
Inviato: (modificato)

Questa discussione era quasi caduta nel dimenticatoio... Un po' per chi è ancora in ferie e non ha un cavolo da fare, un po' per i nostalgici, un po' per le New entry, la riporto su. Lo spunto me l'ha dato QUESTA discussione, il cui autore @[member="Ferrari5005"] entra di diritto a far parte del Club.

Modificato da tiaccacci
Inviato:

AHAAAOOOOOOOO !!!!!!!!!!!

ER MARCHESE SE' SVEJATOOOOOOOOOOOO.........

permettetemi la battuta.  ben trovati a tutti dopo lungo letargo causa lavoro poco gratificante ma indispenszabile mi sono preso una pausa forzata.

e' da un paio di mesi che ho trovato nuovi stimoli con le rally 1/5 passo extracorto con i modelli della bergonzoni (fiat 500).

stufo della 1/8 ho lanciato questa categoria nel lazio puramente per passione e senza scopo di lucro sfruttandola come valvola di SFOGO .

DA MASOCHISTA LA STO METTENDO A PUNTO COME MAMMA L'HA FATTA.

da noi a roma hanno iniziato a accessoriare alla grande mentre io prediligo un mezzo ben messo a punto e ordinato.

ARRIVIAMO AL NOCCIOLO: l'unica cosa che e' veramente carente a livello prestazionale e' il motore il quale mi ha fatto accendere gli special !!!!!!

gia ne ho limati un paio seguendo veri criteri meccanici con risultati eccellenti .

a presto pubblico misure e diavolerie alla portata di tutti.

ciao a tutti

anche al vecchio trapanaccio perforatore di gallerie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!      "credetemi e' vero a roma se dice ...... ogni botta e' na tacchia".............e ha signora sforna !!!!!!!!!!!! ciao vice'!  :D  :D  :D  :D  :D  :D

ciao e a presto

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...