Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato: (modificato)
Perch? ci sono i soliti incompetenti che non capiscono nulla e vogliono fare i professori dando consigli da prete e poi per ripicca gridano al lupo.

Chiamiamo un moderatore?

Guarda che si dice a taralluccio e vino, dovreste saperlo... Modificato da ROB
Inviato:

[quote name='ROB' post='999454' date='Jun 20 2009, 08:03 AM']Perch? ci sono i soliti incompetenti che non capiscono nulla e vogliono fare i professori dando consigli da prete e poi per ripicca gridano al lupo.

Chiamiamo un moderatore?

Guarda che si dice a taralluccio e vino, dovreste saperlo...[/quote]
O forse perch? ? meglio far andare avanti alcuni prodotti invece di altri???????? :ph34r::ph34r:

Inviato:

[quote name='BEPPES' post='999467' date='Jun 20 2009, 08:50 AM'][quote name='ROB' post='999454' date='Jun 20 2009, 08:03 AM']Perch? ci sono i soliti incompetenti che non capiscono nulla e vogliono fare i professori dando consigli da prete e poi per ripicca gridano al lupo.

Chiamiamo un moderatore?

O forse perch? ? meglio far andare avanti alcuni prodotti invece di altri???????? :ph34r::ph34r:
[/quote]

Guarda che al di fuori di Cosenza mi conoscono tutti per quel che sono, non ho mai spinto o consigliato motori, auto, radio o altro al di fuori delle mie competenze commerciali.

Chi, furbescamente, dice che rompe i motori durante il rodaggio e li mette da parte, specificando bene la marca, butta fango gratuitamente e immoralmente su una azienda.
Perch? non chiedete la sostituzione in garanzia?

Perch? i motori in questione, di gi? elaborati in serie, vegono ulteriolmente smerigliati da te e soci, e alimentati con intrugli fatti da voi di cui gi? ho espresso la mia perplessit?.

Sarebbe meglio mettersi in silenzio radio e leggere coloro che di competenza ne hanno da vendere e seguire i loro consigli, e non rispondere con delle ipocrite frasi che esprimono solo acida invidia..

Inviato:

[quote name='ROB' post='999474' date='Jun 20 2009, 09:13 AM'][quote name='BEPPES' post='999467' date='Jun 20 2009, 08:50 AM'][quote name='ROB' post='999454' date='Jun 20 2009, 08:03 AM']Perch? ci sono i soliti incompetenti che non capiscono nulla e vogliono fare i professori dando consigli da prete e poi per ripicca gridano al lupo.

Chiamiamo un moderatore?

[/quote]

Guarda che al di fuori di Cosenza mi conoscono tutti per quel che sono, non ho mai spinto o consigliato motori, auto, radio o altro al di fuori delle mie competenze commerciali.

Chi, furbescamente, dice che rompe i motori durante il rodaggio e li mette da parte, specificando bene la marca, butta fango gratuitamente e immoralmente su una azienda.

Perch? i motori in questione, di gi? elaborati in serie, vegono ulteriolmente smerigliati da te e soci, e alimentati con intrugli fatti da voi di cui gi? ho espresso la mia perplessit?.

Sarebbe meglio mettersi in silenzio radio e leggere coloro che di competenza ne hanno da vendere e seguire i loro consigli, e non rispondere con delle ipocrite frasi che esprimono solo acida invidia..
[/quote]
Ecco era proprio qua che volevo arrivare in quanto ora dico la mia:
Se non sbaglio a cosenza di questi motori se ne sono visti pi? di uno e un paio se non erro non si sono (comportati bene )neanche con il tuo di cacciavite e con la tua mix quindi non sono solo io il brocco di turno!!!!!!!!!!
Arrivato a questo punto si deve dire tutto o no???

[quote name='BEPPES' post='999477' date='Jun 20 2009, 09:18 AM'][quote name='ROB' post='999474' date='Jun 20 2009, 09:13 AM'][quote name='BEPPES' post='999467' date='Jun 20 2009, 08:50 AM'][quote name='ROB' post='999454' date='Jun 20 2009, 08:03 AM']Perch? ci sono i soliti incompetenti che non capiscono nulla e vogliono fare i professori dando consigli da prete e poi per ripicca gridano al lupo.

Chiamiamo un moderatore?

[/quote]

[/quote]
Se non sbaglio a cosenza di questi motori se ne sono visti pi? di uno e un paio se non erro non si sono (comportati bene )neanche con il tuo di cacciavite e con la tua mix quindi non sono solo io il brocco di turno!!!!!!!!!!
[/quote]

Vedi finalmente esprimi quello che sei, una grande bocca che fa i piccoli ricattucci. MA DICI TUTTO ANZI TI PRECEDO

un motore Orion preparato dal Famoso Preparatore R.C. di cui ti vanti essere pilota ufficiale, girava in pista a 60 gradi, il sottoscritto, come chiunque altro un p? esperto avrebbe fatto la stessa cosa che ho fatto io: chiudere di massimo, infatti dopo tre giri il motore girava a 90 gradi, temperatura normale, ,,,,,,,,,,,morale dopo un po il motore si ferma e stenta partire. o si rompe del tutto.

La colpa chiaramente, ? stata, per prima, sicuramente, la miscela Winner, per secondo un cacciavite, per terzo un misuratore di temperatura che costa 500 euro che dava i numeri. Certamente non il trapano a percussione utilizzato dal tuo maestro preparatore.
Infatti su dieci motori preparati con questo speciale attrezzo a muro ben 7 si sono rotti di cui uno tra le mie mani con la mia miscela.

Chiaramente la colpa e della miscela.

Modifico per aggiungere

Il brocco di turno non esiste, uno se ? brocco lo ? sempre. Signor Pilota.

Modificato da ROB
Inviato:

[quote name='ROB' post='999479' date='Jun 20 2009, 09:32 AM'][quote name='BEPPES' post='999477' date='Jun 20 2009, 09:18 AM'][quote name='ROB' post='999474' date='Jun 20 2009, 09:13 AM'][quote name='BEPPES' post='999467' date='Jun 20 2009, 08:50 AM'][quote name='ROB' post='999454' date='Jun 20 2009, 08:03 AM']Perch? ci sono i soliti incompetenti che non capiscono nulla e vogliono fare i professori dando consigli da prete e poi per ripicca gridano al lupo.

Chiamiamo un moderatore?

[/quote]

[/quote]
[/quote]

Vedi finalmente esprimi quello che sei, una grande bocca che fa i piccoli ricattucci. MA DICI TUTTO ANZI TI PRECEDO

un motore Orion preparato dal Famoso Preparatore R.C. di cui ti vanti essere pilota ufficiale, girava in pista a 60 gradi, il sottoscritto, come chiunque altro un p? esperto avrebbe fatto la stessa cosa che ho fatto io: chiudere di massimo, infatti dopo tre giri il motore girava a 90 gradi, temperatura normale, ,,,,,,,,,,,morale dopo un po il motore si ferma e stenta partire. o si rompe del tutto.

La colpa chiaramente, ? stata, per prima, sicuramente, la miscela Winner, per secondo un cacciavite, per terzo un misuratore di temperatura che costa 500 euro che dava i numeri. Certamente non il trapano a percussione utilizzato dal tuo maestro preparatore.
Infatti su dieci motori preparati con questo speciale attrezzo a muro ben 7 si sono rotti di cui uno tra le mie mani con la mia miscela.

Chiaramente la colpa e della miscela.

Modifico per aggiungere

Il brocco di turno non esiste, uno se ? brocco lo ? sempre. Signor Pilota.
[/quote]
Di bravo sei bravo.................ma solo a saper girare le parole a tuo piacimento!!!!!!!!!!
E con questo chiudo!!!!!!!!!!

Inviato:
Se smonti quel motore ti renderai conto che di preparato non vi ? niente in quanto era stato appena rodato!!!!!
Poi per quanto riguarda l'altro motore jp ho gi? detto che si ? rotto subito dopo il rodaggio e quindi niente preparazione tant'? che lo abbiamo rispedito al mittente e se era stato toccato di sicuro non lo riparava a sue spese!
Morale della favola.dopo averlo rodato per la seconda volta stessa fine!!!!!!
I motori noi li prepariamo dopo averli testati e non prima!!!
E poi come detto sopra si sono rotti anche quelli di altre persone!!!!!!!!!!!! (Tuoi)....... quindi vedi che ho ragione a dire che quando un motore si rompe si d? sempre la colpa al pirla modellista!!!!!
Inviato:

[quote name='BEPPES' post='999495' date='Jun 20 2009, 10:33 AM']Se smonti quel motore ti renderai conto che di preparato non vi ? niente in quanto era stato appena rodato!!!!!
Poi per quanto riguarda l'altro motore jp ho gi? detto che si ? rotto subito dopo il rodaggio e quindi niente preparazione tant'? che lo abbiamo rispedito al mittente e se era stato toccato di sicuro non lo riparava a sue spese!
Morale della favola.dopo averlo rodato per la seconda volta stessa fine!!!!!!
[b]I motori noi li prepariamo dopo averli testati e non prima!!![/b]
E poi come detto sopra si sono rotti anche quelli di altre persone!!!!!!!!!!!! (Tuoi)....... quindi vedi che ho ragione a dire che quando un motore si rompe si d? sempre la colpa al pirla modellista!!!!![/quote]

Guarda, ti prometto che chiamer? POPOL e Max e li avvertiro della vostra abilit? nel ripreparare i loro motori preparati.

Credimi in tanti anni di modellismo e tanta esperienza sulle piste di tutto il mondo non avevo mai sentito tanta superbia, tanta arroganza e tante minchiate come le tue.
Comprati una pista della polystil, una delle due corsie sabotala e vedrai che in questo modo riuscirai ad arrivare primo ed imparerai ad andare dritto.
Chiaramente prima preparati la macchina.

Sai come dicono dall mie parti ...... ma vai a pisciare sulla paglia e facci la schiuma.

E io che ti rispondo pure,,,,, ma,,,,, come sono caduto in basso,,,,,, se Happy leggesse queste cose mi fucilerebbe. :blink:

Inviato:
INFATTI......MA ANCHE IL SOTTOSCRITTO....
preparatori.....
mah sono tutti diventati esperti preparatori,esperti di flussodinamica,di come si comporta la miscela,tutti chimici provetti,tutti piloti a livello mondiale.....
c'e' gente che fa queto giochino da almeno 20 anni seriamente...ma il loro-nostro bagaglio di esperienza sul campo viene bistrattato e sputtanato da gente che ha iniziato ieri.
personalmente non ho mai rotto un motore in rodaggio...mai....
se ho rotto motori li ho rotti perche' li avevo talmente limati che non ne potevano piu'
i motori su base nova personalmente li ritengo i migliori...io ho 6 jp non ho mai riscontrato nulla di anomalo....
esiste una garanzia....se il motore era ed e' difettoso.....lo sostituiscono....
Inviato:
Prendi un bel JP , fai un rodaggio a mestiere e vedrai che mostro avrai sulla tua macchina .

Io ho un fx03 con 6 litri circa e ogni volta che lo provo sembra che va sempre pi? forte e non lo dico tanto per dirlo , sembra che si stia sciogliendo adesso .
Inviato:
[quote name='peppemrx4x' post='999654' date='Jun 20 2009, 05:47 PM']Prendi un bel JP , fai un rodaggio a mestiere e vedrai che mostro avrai sulla tua macchina .

Io ho un fx03 con 6 litri circa e ogni volta che lo provo sembra che va sempre pi? forte e non lo dico tanto per dirlo , sembra che si stia sciogliendo adesso .[/quote]

ciao,
mi piacerebbe l'fx-03 pero' e' sopra il mio tetto di spesa, non vorrei andare di molto sopra i 300 euro...
hai esperienza con il jp p7L black? diciamo che e' piu' o meno quello il mio obiettivo...oppure max XL7, o cangurino 2008...questi piu' o meno li trovo intorno ai 300...
grazie
Inviato:
Con il JP 21 P7L non ho mai avuto nessuna esperienza ma non ti nascondo che lo volevo prendere come motore da allenamento , ma non ho voluto spendere tutti quei soldi per un motore da allenamento e ho lasciato perdere .

A mio avviso se la tua scelta cade su questi tre motori , ovvero il max , il jp o il cangurino , io prenderei il max che penso sia superiore come prestazioni anche perch? l'ho visto in pista e non ha nulla da invidiare ai motori pi? blasonati .

Poi se vuoi un consiglio , prendi quello che ti piace di pi? perche anche l'occhio vuole la sua parte ed i JP per me sono i pi? belli .
Inviato:

[quote name='peppemrx4x' post='999868' date='Jun 21 2009, 02:29 PM']Con il JP 21 P7L non ho mai avuto nessuna esperienza ma non ti nascondo che lo volevo prendere come motore da allenamento , ma non ho voluto spendere tutti quei soldi per un motore da allenamento e ho lasciato perdere .

A mio avviso se la tua scelta cade su questi tre motori , ovvero il max , il jp o il cangurino , io prenderei il max che penso sia superiore come prestazioni anche perch? l'ho visto in pista e non ha nulla da invidiare ai motori pi? blasonati .

Poi se vuoi un consiglio , prendi quello che ti piace di pi? perche anche l'occhio vuole la sua parte ed i JP per me sono i pi? belli .[/quote]

sono belli entrambi in effetti!!! :D
credo che se le differenze di prestazioni non sono marcate, vorrei andare su quello che, a parita' di 'utilizzo' (cioe' il mio), mi possa durare di piu.
visto il trattamento fatto sul JP, questo in teoria questo dovrebbe durare di piu'.
Sembra invece che il Max sia quello un po piu' spinto.
sarebbe bello poter quantificare queste differenze, ma mi rendo conto che alla fine dovro' scegliere quasi a testa o croce...questa e' la verita'. credo che anche fra gli stessi modelli di motore esistano delle differenze 'alla nascita'...e quindi potrei beccare il motore fortunato come quello sfigato... <_<
cmq, se le differenze fra i due motori in termini di prestazioni/durata non sono notevoli...beh, mi resta il dubbio e mi sa' che dovro' fare un testa o croce! vorrei evitarlo pero'...
ciao

Inviato:
[quote name='bohh' post='999520' date='Jun 20 2009, 10:23 AM']INFATTI......MA ANCHE IL SOTTOSCRITTO....
preparatori.....
mah sono tutti diventati esperti preparatori,esperti di flussodinamica,di come si comporta la miscela,tutti chimici provetti,tutti piloti a livello mondiale.....
c'e' gente che fa queto giochino da almeno 20 anni seriamente...ma il loro-nostro bagaglio di esperienza sul campo viene bistrattato e sputtanato da gente che ha iniziato ieri.
personalmente non ho mai rotto un motore in rodaggio...mai....
se ho rotto motori li ho rotti perche' li avevo talmente limati che non ne potevano piu'
i motori su base nova personalmente li ritengo i migliori...io ho 6 jp non ho mai riscontrato nulla di anomalo....
esiste una garanzia....se il motore era ed e' difettoso.....lo sostituiscono....[/quote]
Non posso che quotarti e quoto anche ROB io stesso non ostante 30 esami di ingegneria alle spalle quando arrivo asll atto pratrico dell elaborazione di un motore faccio casini cosi come ultimamente nel fare la miscela !!bisogna solo imparare a testa bassa da chi ha tanti anni di esperienza solo cosi si puo' migliorare.iusto per restare in tema vorrei aggiungere alcuni cavilli a quanto detto dal buon Rob l'erogazione ? una curva messa in un grafico appostito che ci dice se stiamo migliorando o peggiorando con l enostre elaborazioni la coppia ? il range in cui il nostro motore ci sta dando il massimoin termini di spinta sul modello e analiticamente non ? atro che un punto di flesso della curva di "erogazione" nel quale varia bruscamente (nei 2 tempi speciemodo) il coefficente angolare .La tecnica motoristica ? una cosa fantastica e spero che molti si appassionino davvero a questo mondo.Un up a Rob per la winner grande miscela
Inviato:
Salve, giusto per puntualizzare i motori Max come i JP sono motori che di base vengono selezionati nei loro componenti quindi trovo errato dire che ci si affidi alla fortuna per la riuscita del motore.
Il discorso ? che essendo motori destinati alla competizione pura hanno necessit? di essere usati da persone alquanto esperte onde evitare di essere rovinati.
Credo che tutto il discorso si riassume qua. Poi siccome nessuno ? perfetto credo che possa capitare una svista ed essendo sia Max che JP delle aziende estremamente serie, se si rendono conto che un eventuale diffetto dipende da loro, non hanno certamente nessun problema a risolvere le situazioni.
Inviato:
Il JP P7L Black ? un gran bell motore . Dura veramente molto e offre prestazzioni veramente buone . Non ? un Max XL9
Mahhh l?XL7 non ? piu veloce dell JP .
Se vogliamo dire la verit? direi che il JP vale un pelo in piu solo per l?albero trattato . In allungo sono veramente dei siluri entrambi .
Dai bassi che gli manca quell tantino per fare confronte ai 9 luci .
Inviato:

[quote name='Nitrox' post='999925' date='Jun 21 2009, 06:44 PM']Salve, giusto per puntualizzare i motori Max come i JP sono motori che di base vengono selezionati nei loro componenti quindi trovo errato dire che ci si affidi alla fortuna per la riuscita del motore.
Il discorso ? che essendo motori destinati alla competizione pura hanno necessit? di essere usati da persone alquanto esperte onde evitare di essere rovinati.
Credo che tutto il discorso si riassume qua. Poi siccome nessuno ? perfetto credo che possa capitare una svista ed essendo sia Max che JP delle aziende estremamente serie, se si rendono conto che un eventuale diffetto dipende da loro, non hanno certamente nessun problema a risolvere le situazioni.[/quote]

Ciao Nitrox, volevo solo dire che credo esista, seppur in minima parte, una certa incertezza sulla 'fortunata' riuscita di un motore rispetto ad un suo gemello...di una cosa sono anch'io sicuro, e che entrambe le aziende siano serissime e che la cura che pongono nei loro lavori sia ai massimi livelli. credo che per entrambi parte delle lavorazioni vengano anche effettuate a mano, e credo che questo fattore possa incidere un po su queste piccole differenze...non volevo esagerare il fattore fortuna... :) sorry!
ciao!

Inviato:

[quote name='Vortex' post='999945' date='Jun 21 2009, 07:27 PM']Il JP P7L Black ? un gran bell motore . Dura veramente molto e offre prestazzioni veramente buone . Non ? un Max XL9
Mahhh l?XL7 non ? piu veloce dell JP .
Se vogliamo dire la verit? direi che il JP vale un pelo in piu solo per l?albero trattato . In allungo sono veramente dei siluri entrambi .
Dai bassi che gli manca quell tantino per fare confronte ai 9 luci .[/quote]

grazie Vortex per avermi dato le tue impressioni! :)
e' chiaro che sarebbero cmq entrambi degli ottimi acquisti! tra un po ne prendero' uno dei due...non vedo l'ora!
ciao

Inviato:
Posso dirvi una cosa....ho avuto un max xl7 ed ho bruciato circa 30 Lt di mix prima di decidere che era giunta la sua ora, ora ho un jp 9 travasi che ? un reattore, non posso che parlarne bene, anche se sono solo a 5 Lt di mix, l'unica cosa che mi da un dubbio e qui vorrei info da voi, come mai ? montata una biella R4?
Inviato:
[quote name='Freemike' post='1000285' date='Jun 22 2009, 02:06 PM']Posso dirvi una cosa....ho avuto un max xl7 ed ho bruciato circa 30 Lt di mix prima di decidere che era giunta la sua ora, ora ho un jp 9 travasi che ? un reattore, non posso che parlarne bene, anche se sono solo a 5 Lt di mix, l'unica cosa che mi da un dubbio e qui vorrei info da voi, come mai ? montata una biella R4?[/quote]

nessuna differenza di resa o di durata con r4 o r7... ma abbattimento dei costi iniziali per cercare di rendere accessibile il prodotto...

per chi si lamenta sulla qualit? dei jp una persona su 1000 non fa testo, se poi alla stessa persona succede una seconda volta beh, vuol dire che detti motori non soddisfano le raffinate esigenze del pilota di riferimento .....
Inviato:

Visto che tutti stanno "puntualizzando" :D:D:D una cosina la vorrei dire anche io.

Sia Max che JP non sono costruttori di motori, bensi preparatori di motori Novarossi, da cui si fanno produrre alcune parti su loro specifiche.

Poi in casa si fanno i vari trattamenti.

Questo senza togliere nulla alla validit? dei prodotti.

Comunque non capisco perch? ogni volta che si parla di motori si finisce a litigare.

Booooohhhhhh !

Salutoni

Dino

Inviato:
[quote name='marino' post='1000348' date='Jun 22 2009, 02:46 PM'][quote name='Freemike' post='1000285' date='Jun 22 2009, 02:06 PM']Posso dirvi una cosa....ho avuto un max xl7 ed ho bruciato circa 30 Lt di mix prima di decidere che era giunta la sua ora, ora ho un jp 9 travasi che ? un reattore, non posso che parlarne bene, anche se sono solo a 5 Lt di mix, l'unica cosa che mi da un dubbio e qui vorrei info da voi, come mai ? montata una biella R4?[/quote]

nessuna differenza di resa o di durata con r4 o r7... ma abbattimento dei costi iniziali per cercare di rendere accessibile il prodotto...

per chi si lamenta sulla qualit? dei jp una persona su 1000 non fa testo, se poi alla stessa persona succede una seconda volta beh, vuol dire che detti motori non soddisfano le raffinate esigenze del pilota di riferimento .....
[/quote]

IO HO PAGATO UN JP 9 TRAVASI CON BIELLA R4 480 EURO... NON MI SEMBRA CHE IL COSTO SIA STATO TANTO ABBATTUTO...
NIENTE DA DIRE SUL MOTORE... VA MOLTO FORTE...
Anche io l'ho pagato 480 Euro ed infatti mi chiedevo visto che il Max xl9 me lo vendevano a 400 dove sono stati abbattuti i costi, forse a chi li vende ma certamente non a chi lo compra.. Modificato da Freemike
Inviato:

[quote name='ROB' post='999474' date='Jun 20 2009, 08:13 AM'][quote name='BEPPES' post='999467' date='Jun 20 2009, 08:50 AM'][quote name='ROB' post='999454' date='Jun 20 2009, 08:03 AM']Perch? ci sono i soliti incompetenti che non capiscono nulla e vogliono fare i professori dando consigli da prete e poi per ripicca gridano al lupo.

Chiamiamo un moderatore?

[/quote]

[/quote]
L'INTRUGLIO FATTO DA ME MI FA GIRARE NEI STESSI TEMPI DELLA NITRO CHE USAVO PRIMA E ORMAI SONO DIVERSI LITRI CHE MI DANNO GARANZIE....
ANCHE SE SONO D'ACCORDO CHE MOLTI ROMPONO I MOTORI PER COLPA DELLA NITRO FATTA IN CASA DANDO POI LA COLPA AI MOTORI....
I JP VANNO FORTE E SONO OTTIMI MOTORI......

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...