pap Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 Scusate,parlo da spettatore, ma la soluzione ? molto semplice: stesse gomme per tutti che vengono date sulla linea di partenza e montate in presenza dei delegati ai controlli, perch? non si f? ??? Sembra che tutti abbiano scoperto l'acqua calda, questa storia degli additivi gira da moltissimo tempo, basta annusare o toccare le gomme delle macchine dopo aver girato in pista, in modo particolare durante le qualifiche, durante QUALSIASI gara di rally, sorry!!!! GT Salutoni a tutti Dino Citare
IL_PRESIDENTE Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 [quote name='nodo' post='981473' date='May 8 2009, 12:25 PM']Io in una gara da te diretta, Presidente, non presenterei mai un reclamo per gomme additivate, visto che dichiari che ? impossible stabilire se lo sono o meno.... sarebbero 50 euro buttati via .... A scanso di equivoci voglio ribadire che il mio intento NON E' quello di sminuire o peggio invalidare i risultati della gara svolta. Tantomeno quello di addossare a Cairo o all'AMSCI in genere, aluna responsabilit?. Anche contro il Presidente non ho nulla di personale e spero che Lui lo abbia capito. Voglio solo cercare di stimolare l'associazione ad un controllo anche su questa regola. Mi dissocio pure da altri utenti che stanno strumentalizzando questopost per motivi personali a me sconosciuti...[/quote] NODO ovviamente nemmeno IO ho nulla contro di te ci mancherebbe, ti dico che le 50 EURO te le darei indietro comunque, la mia dichiarazione ? CORRETTA, la certezza ASSOLUTA la da un prodotto chimico di riscontro, ne esiste uno? domando a voi IO non lo so ma credo di no, da come diceva MAXIMINO nella prima dichiarazione NON erano state buttate gi? le gomme ma i capannelli di piloti si erano creati subito, ora si parla di gomme nel secchio beh allora le cose cambiano. sicuramente fai modellismo da molti pi? anni di me, potrai confermare quante volte sul bagnato soprattutto chi va bene viene accusato di avere le "gomme magiche"? putroppo a me ? successo di assistere a tante di quelle scene dove si accusavano le persone alle spalle dicendone di tutti i colori perch? andavano meglio le loro macchine. ora NON sar? il caso del campionato italiano, qualcosa sar? sicuramente successo visto che tutti ne erano a conoscenza ma L'OMERTA' ha fatto da padrone e nemmeno questo ? giusto!! per il prossimo anno IO proporr? la liberalizazione, per ora si potrebbe come ha consigliato qualcuno di punzonare le gomme, faccio un esempio gli iscritti consegnano le loro gomme prima della gara si controllano e si punzonano, si allungheranno i tempi della gara ? vero ma IO sarei disposto da questo punto di vista! Citare
pennesw Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 [quote name='pap' post='981495' date='May 8 2009, 12:11 PM']Scusate,parlo da spettatore, ma la soluzione ? molto semplice: stesse gomme per tutti che vengono date sulla linea di partenza e montate in presenza dei delegati ai controlli, perch? non si f? ??? Sembra che tutti abbiano scoperto l'acqua calda, questa storia degli additivi gira da moltissimo tempo, basta annusare o toccare le gomme delle macchine dopo aver girato in pista, in modo particolare durante le qualifiche, durante QUALSIASI gara di rally, sorry!!!! GT Salutoni a tutti Dino[/quote] Perch? in questo modo si va in regime di monogomma e ci sarebbero guerre tra i produttori Citare
IL_PRESIDENTE Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 [quote name='pap' post='981495' date='May 8 2009, 01:11 PM']Scusate,parlo da spettatore, ma la soluzione ? molto semplice: stesse gomme per tutti che vengono date sulla linea di partenza e montate in presenza dei delegati ai controlli, perch? non si f? ??? Sembra che tutti abbiano scoperto l'acqua calda, questa storia degli additivi gira da moltissimo tempo, basta annusare o toccare le gomme delle macchine dopo aver girato in pista, in modo particolare durante le qualifiche, durante QUALSIASI gara di rally, sorry!!!! GT Salutoni a tutti Dino[/quote] basta a fare cosa? ecco mo ti ci metti pure tu Dino se era cos? facile NON ci provava nessuno a fare le zozzate, NON parliamo alla che ce v? che proprio non se va da nessuna parte!! Citare
pap Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 [quote name='IL_PRESIDENTE' post='981496' date='May 8 2009, 01:13 PM']per il prossimo anno IO proporr? la liberalizazione, ..............[/quote] Ciao David, scusa se mi intrometto, ma perch? liberalizzare un comportamento scorretto ??? A questo punto dove finisce la bravura del meccanico nell'assettare la macchina o la bravura del pilota nel controllare le derapate ???? Penso che liberalizzare certe cose significhi decretare la fine di una categoria come la GT. Salutoni Dino Citare
IL_PRESIDENTE Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 [quote name='pap' post='981500' date='May 8 2009, 01:22 PM'][quote name='IL_PRESIDENTE' post='981496' date='May 8 2009, 01:13 PM']per il prossimo anno IO proporr? la liberalizazione, ..............[/quote] Ciao David, scusa se mi intrometto, ma perch? liberalizzare un comportamento scorretto ??? A questo punto dove finisce la bravura del meccanico nell'assettare la macchina o la bravura del pilota nel controllare le derapate ???? Penso che liberalizzare certe cose significhi decretare la fine di una categoria come la GT. Salutoni Dino [/quote] perch? permettere ai soliti furbetti del quartierino di farla franca? se c'era un metodo scientifico per controllare il mio discorso sarebbe stata un'eresia e invece purtroppo non c'?!! nella 1/5 in certi caso ? consentito l'uso........tale categoria ancora esiste!! Citare
Mr Happy Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 Mi piacerebbe intervenire per dire una cosa semplice semplice... Perch? non dire che questa ? semplicemente una regola SBAGLIATA ???? Ad alto livello questa regola NON esiste... L'Efra che ? composta anche da brave persone ma che NON ha una idea "vera" della competizione, ha provato a fissare questo limite in passato cos? come ha provato regole algoritmiche sugli irrigidimenti della carrozza 1/8 ON col solo risultato di rompere solo le scatole senza ottenere beneficio alcuno. Al mondiale 1/8 on road (esiste competizione pi? esasperata di questa??? ditemelo...) l'additivo ? assolutamente REGOLARE semplicemente perch? tutti hanno constatato che qualunque prodotto chimico ha un'efficacia limitata nel tempo e come tutte le cose NON ? che trasforma un brocco in un campione... Chi si sveglia al mattino tirando un gramo di "bamba" per riuscire a giocare come Maradona ? finito in tossicologia NON certo in serie A... Smettetela di preoccuparvi di fattori "marginali" (l'unico che forse ha ricevuto un beneficio dall'additivo ? stato Surikarn in sud africa nel 2003 ma lui se lo ? giocato per partire forte visto che era in seconda fila... gli altri 5 minuti ha guidato come un demonio e non era certo l'additivo che lo faceva guidare cos?...) e provate il prodotto del misfatto... Se ci trovate REALI benefici vi invito ad usarlo; sono certo che dopo 4 gare dove usate il "miracoloso trattamento" senza arrivare primi con distacco smetterete da soli... E' un corso e ricorso storico... "Al lupo al lupo" lo si grida sempre volentieri se le si prende in pista... Con questo non voglio assolutamente sminuire i meriti di chi si attiene scrupolosamente al regolamento ma solo porre l'accento su un dato di fatto: pi? regole ci sono e meno ci si diverte. La cultura del "sospetto" ? tipicamente italiana esattamente come la poca sportivit? di fondo. In cantina ho ancora del PARAGON... quasi quasi gli metto vicino la radio... non si sa mai che miglioro anche io... Citare
Mauro58 Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 [quote name='Mr Happy' post='981579' date='May 8 2009, 03:36 PM']Mi piacerebbe intervenire per dire una cosa semplice semplice... Perch? non dire che questa ? semplicemente una regola SBAGLIATA ???? Ad alto livello questa regola NON esiste... L'Efra che ? composta anche da brave persone ma che NON ha una idea "vera" della competizione, ha provato a fissare questo limite in passato cos? come ha provato regole algoritmiche sugli irrigidimenti della carrozza 1/8 ON col solo risultato di rompere solo le scatole senza ottenere beneficio alcuno. Al mondiale 1/8 on road (esiste competizione pi? esasperata di questa??? ditemelo...) l'additivo ? assolutamente REGOLARE semplicemente perch? tutti hanno constatato che qualunque prodotto chimico ha un'efficacia limitata nel tempo e come tutte le cose NON ? che trasforma un brocco in un campione... Chi si sveglia al mattino tirando un gramo di "bamba" per riuscire a giocare come Maradona ? finito in tossicologia NON certo in serie A... Smettetela di preoccuparvi di fattori "marginali" (l'unico che forse ha ricevuto un beneficio dall'additivo ? stato Surikarn in sud africa nel 2003 ma lui se lo ? giocato per partire forte visto che era in seconda fila... gli altri 5 minuti ha guidato come un demonio e non era certo l'additivo che lo faceva guidare cos?...) e provate il prodotto del misfatto... Se ci trovate REALI benefici vi invito ad usarlo; sono certo che dopo 4 gare dove usate il "miracoloso trattamento" senza arrivare primi con distacco smetterete da soli... E' un corso e ricorso storico... "Al lupo al lupo" lo si grida sempre volentieri se le si prende in pista... Con questo non voglio assolutamente sminuire i meriti di chi si attiene scrupolosamente al regolamento ma solo porre l'accento su un dato di fatto: pi? regole ci sono e meno ci si diverte. La cultura del "sospetto" ? tipicamente italiana esattamente come la poca sportivit? di fondo. In cantina ho ancora del PARAGON... quasi quasi gli metto vicino la radio... non si sa mai che miglioro anche io... [/quote] Ecco fatto ... io stavo gi? mettendo nelle taniche da 1 Lt. ad uso modellistico la CocaCola sotto la nuova denominazione "GRIP-COLA" da mettere su eBay, ed ora ho il business rovinato ... Citare
Mr Happy Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 [quote name='Mauro58' post='981588' date='May 8 2009, 03:44 PM']Ecco fatto ... io stavo gi? mettendo nelle taniche da 1 Lt. ad uso modellistico la CocaCola sotto la nuova denominazione "GRIP-COLA" da mettere su eBay, ed ora ho il business rovinato ... [/quote] E il ricavato lo davi a Moratti per tenersi Ibrahimovic ??? Se mi dici di si cancello il post che ho appena messo... Io sono uno sportivo: pur di vederlo giocare dal vivo (anche se non gioca nella mia squadra) mi presto volentieri... Citare
FRANK84 Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 A questo punto io penso ch il GT sia diventato davvero un giochino per pochi.. Credo di essere uno dei pochi rimasti a possedere una cardanina e fare le gare della domenica e prendere le legnate, per? con un treno di pmt di faccio 1 gara e 3 batterie della gara successiva...questo credo sia per me necessario dato i costi del macchinino!! Ad oggi la cerchia di partecipanti delle gare GT o rally ? sempre in diminuzione e credo che sia a livello di gare titolate che non.. Quando feci la prima gara di interregionale abruzzo marche eravamo 15 Junior e 10 Senior, ad oggi si arriva si e no a 8/9 piloti in totale!! Che forse st? giochino st? degenerando?? Francesco Giagnorio Mantua Pentium 2 Vulkan OPS PMT Citare
mastino Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 io sono una "mente semplice"; se non serve perch? usarlo? se non serve perch? vietarlo. ben jonson che tirava di bamba faceva meglio di lewis, e l'hanno squalificato due volte! Citare
sio Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 Scusate una cosa, perch? non facciamo un giochino stupido come ? successo per l'italiano pista dove il problema ? stata l'iscrizione ritardata di Domanin. Mettiamo sui vari forum i nomi delle persone che emettono delle infrazioni in modo che la gente per non essere sbugiardata in pubblico ci pensa due volte prima di fare qualche cagata. Il Sig. Domanin (che reputo una persona corretta e onestissima) sono sicuro che la prossima volta si iscriver? con un mese di preavviso Il rendere pubblico l'illegale tante volte ? l'arma migliiore. Chiedo scusa a domanin se ? stato preso come esempio ma la mia memoria non v? pi? in l?. ciao Citare
jonnyplus Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 Off......topic....ma devo dire la mia.... ( NON PARTECIPO A QUESTE TIPO DI GARE..non sono all'altezza e x via del mio lavoro) 1 Le regole sono farre x essere riespettate ..altrimenti a cosa servono??? 2 E' una presa x il c.... nei confronti di tutti i partecipanti. 3 Che caooo di Gusto c provi a vincere .." SE VINCI" con i tarocchi ?? 4 PRENDITI UNA MACCHINA DA PISTA cosi rimane incollata a terra ....questo non e' GT o Rally Rispettiamo le relole....c aiutano a crescere .... Saluti Citare
Nitrox Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 Ho impressione, da tutto quello che ho letto, che chi dice di sapere di chi erano quelle gomme lo dice tanto per fare lo sborrone. Tanto visto che a quanto pare siano in diversi a saperlo (cosi sembra) ognuno fa un discorso di comodo; se non lo dice l'altro perch? dovrei dirlo io ? Sono convinto che nessuno di loro sa un bel caxxo perch? altrimenti per far uscire il nome ci vuol ben poco. Uno si iscrive al forum con un nome qualsiasi che nessuno conosce e tira fuori il nome. Che ci vuole ? In ogni caso la soluzione non ? nel adottare provvedimenti macchinosi che servono solo a complicare le cose ma semplicemente introdurre una nuova regola che impone la consegna delle gomme da utilizzare, come per le radio. Quando ti tocca, ritiri la tua cesta con il tuo treno di gomme, le monti sotto il palco e vai. C'? forse qualcosa di complicato? Non penso. Citare
Visitatore maximino Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 (modificato) [quote name='Nitrox' post='981638' date='May 8 2009, 04:57 PM']Ho impressione, da tutto quello che ho letto, che chi dice di sapere di chi erano quelle gomme lo dice tanto per fare lo sborrone. Tanto visto che a quanto pare siano in diversi a saperlo (cosi sembra) ognuno fa un discorso di comodo; se non lo dice l'altro perch? dovrei dirlo io ? Sono convinto che nessuno di loro sa un bel caxxo perch? altrimenti per far uscire il nome ci vuol ben poco. Uno si iscrive al forum con un nome qualsiasi che nessuno conosce e tira fuori il nome. Che ci vuole ? In ogni caso la soluzione non ? nel adottare provvedimenti macchinosi che servono solo a complicare le cose ma semplicemente introdurre una nuova regola che impone la consegna delle gomme da utilizzare, come per le radio. Quando ti tocca, ritiri la tua cesta con il tuo treno di gomme, le monti sotto il palco e vai. C'? forse qualcosa di complicato? Non penso. [/quote] Caro nitrox...qui nn si tratta di fare lo sborone...ma sono certezze! per quanto riguarda di iscriversi con altro nick...beh esistono gli IP e quindi lo dovresti fare sicuramente da altra casa, internet point, ecc Altrimenti si puo' conoscere l'utente che si ? loggato con doppio nick, e su questo forum ? vietato. Modificato 8 Maggio 2009 da maximino Citare
Mr Happy Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 (modificato) [quote name='mastino' post='981602' date='May 8 2009, 04:01 PM']io sono una "mente semplice"; se non serve perch? usarlo? se non serve perch? vietarlo. ben jonson che tirava di bamba faceva meglio di lewis, e l'hanno squalificato due volte![/quote] Masty... anche la mia ? una mente discretamente semplice... e proprio quella mente mi ha sempre detto che il buon BEN era un "frescaccione" che l'han preso con le mani nella marmellata mentre il "fighetto" era "correttamente assistito" anche in quello. Ed in ogni caso io ho sempre considerato che nulla quanto il "fattore psicologico" ? determinante ai fini di un buon risultato... Lo ? anche nel modellismo ed ? una convinzione nata da molte comparative "blind" attuate con diversi piloti... Curiosamente il pilota che dice a quelli sotto solo parole del tipo "meglio" - "peggio" - "uguale" ? avvantaggiato rispetto a chi si avventura in "alchimie" per dimostrare che la propria intuizione ? quella giusta. Dopo questa considerazione faccio un altro appunto: lo scorso anno si era sul forum a discernere quanto nitro uno aveva nella mix o sbaglio ??? Bene... SE NON HAI GLI STRUMENTI adatti a comprovare con certezza l'infrazione al regolamento ?, a mio parere, perfettamente INUTILE se non DANNOSO immettere una regola. Una regola che se non sbaglio ? stata abolita e mi sembra che ci si diverta di pi? senza penalizzare nessuno. E' un mio modo di pensare ovviamente molto competitivo e meritocratico. Rimane il fatto che ci sono 200 persone alle gare di off nazionali e spesso anche pi? di 100 alle gare del salame o trofei vari... Tutto ci? mi fa pensare che avere come regolamento solo peso, carreggiata, passo, capacit? del serbatoio sia un bel vantaggio... Un saluto. PS: il mio discorso sulla "bamba" presuppone l'applicazione del talento... Lewis, Christie, Johnson, Burrell, Montgomery e tanti altri a seguire sono stati "macchine"... Umane ma sempre macchine. Il talento vero e proprio nello sprint lo si ? visto solo con Bolt che sembra veramente sceso da un altro pianeta... Cos? come erano extraterrestri Sebastian Coe & Steve Ovett, Edwin Moses, Michael Johnson, Wilson Kipketer ed alcuni altri venuti al seguito... Proprio perch? "dotati del talento" non avevano bisogno di "bamba" o doping... Il "figlio del vento" l'hanno scoperto 3 volte positivo... Ma, per fortuna solo a volte, la legge NON ? uguale per tutti. Ed ? un fatto col quale bisogna imparare a convivere. Modificato 8 Maggio 2009 da Mr Happy Citare
mauricr Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 Salve a tutti, intervengo nella discussione, in qualit? di pilota della categoria 1/5, per fare una precisazione: il regolamento AMSCI ? [b]punto 7.5.5[/b] - [u]vieta espressamente [/u]per lo nostra categoria [u]il trattamento chimico o l?utilizzo di additivi sulle gomme[/u], ma in realt? viviamo la medesima situazione del GT , cio? il controllo non c?? perch? mancano gli strumenti per farlo. A chi ha ancora dubbi se gli additivi servono veramente dico di andare a dare un?occhiata ai cronologici della finale expert della prima prova di CI 1/5 2009 svoltasi a Bologna sul bagnato, guardate i tempi medi delle prime sette macchine rispetto all?ottava e tirate le vostre conclusioni. Ah, anticipo la possibile domanda ?perch? non li usi anche tu?? ? semplice ho iniziato questo splendido hobby circa 30 anni fa ed ho sempre messo al primo posto la correttezza ed il rispetto per gli altri che non si traduce soltanto nell?evitare di farla a sportellate ma anche e soprattutto nel saper accettare le limitazioni imposte dal regolamento e non credersi soltanto pi? furbi di tutti e perci? intoccabili. Maurizio Borsoni Citare
Birraio Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 Alla luce di tutto ci? che ? successo ? fatto divieto buttare le bombolette e i barattoli di additivo nei cestini durante le gare. Citare
crump82 Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 ancora nn si sapeva ....................... si e scoperta solo l acqua calda .... e sempre stato cosi questo lo deve risolvere l amsci che con dei reagenti si puo vedere benissimo se ce additivo o no ciaooooo Citare
skualo Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 [quote name='fuzzi' post='981753' date='May 8 2009, 10:17 PM'][/quote] A Rob?, perch? non fai una vendita abbinata a giugno di True Model con una bomboletta di additivo in omaggio....minchia che colpo Sal? lo zio. Citare
drake Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 [quote name='fuzzi' post='981753' date='May 8 2009, 10:17 PM'][/quote] Io penso che se uno non va dritto , o ha un mezzo inguardabile , con l'aditivo non risolve nulla !! Ormai ? diventato moda come ad olbia , se uno va forte ha l'aditivo oppure monta qualcosa di strano !! Fare le 2 di notte in laboratorio per cercare i decimi che mancano , no eh !!!????Invece di riciclare con diversi nomi le stesse cose ??????????????????????' di 10 anni fa ??????????????????????reclami?????????????????????????????????????'' Si sta buttando m,,,,,da su questa categoria ! Se una persona riconosce l'odore dell'aditivo su due gomme usate vuol dire che lo ha usato e sa che effetto si ha sulla gomma ! Io personalmente non sarei stato cos? soffisticato di odorare due gomme dal cesto perch? non lo riconoscerei !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare
il-gufo Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Inviato: 8 Maggio 2009 [quote name='Mauro58' post='981489' date='May 8 2009, 01:56 PM']Vabb? se basta mettere un po di Cocacola o percloro sulle gomme per andare a cannone ... che problema c'? costano 3 euro / litro e ci fai tutta la stagione ... Ma come dicono a Roma "strigni strigni" per me additivo ? un prodotto che "applicato sulle gomme ti modifica la struttura della gomma ed incrementa le prestazioni dandoti un risulatato tangibile sul tempo/giro", tutto il resto "so sole" ... Io non ho mai visto una gomma lavata con dexal, percloro, WD40, cocacola, fanta, RedBull o altro che costano 3 ?/litroo che abbia mai dato risultati superiori nel corso di una qualifica. Altrimenti sono fessi quelli che usano gli additivi VERI che costano 30 ?/litro [/quote] sinceramente io la cocacola la metterei, a fiumi, sulla pista il giorno prima... dopo di che si capotta con qualsiasi gomma, anche la pi? dura e quindi finisce la storia degli additivi. La cocacola sulla gomma fa ben poco e per pochi istanti.... qualcuno in pi? nelle gomme in spugna ma ? poca cosa. Gli additivi sono una cosa diversa. Nell'elettrico lo sappiamo bene. Citare
nodo Inviato: 9 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 9 Maggio 2009 [quote name='drake' post='981762' date='May 8 2009, 10:40 PM'].....Se una persona riconosce l'odore dell'aditivo su due gomme usate vuol dire che lo ha usato e sa che effetto si ha sulla gomma ! Io personalmente non sarei stato cos? soffisticato di odorare due gomme dal cesto perch? non lo riconoscerei !!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/quote] Ciao sono Marco Nodari, le gomme, come ho scritto su rcbazar, le ho trovate per caso nella spazzatura mentre cercavo un pezzo di lexan per una modifica. Ti assicuro che non serve essere sofisitcati per sentire quell'odore. Non ho mai usato additivi, non correvo nemmeno in quella gara, ero di supporto ad un gruppo di amici che correvano. Uno di loro ha un negozio, vende il grip ed ha riconosciuto l'odore. Tutto qu?.... Sono d'accordo con te che i decimi si guadagnano in altro modo. Resta il fatto che ? vietato e non sopporto TUTTI QUELLI che stanno sminuendo o adirittura giustificando l'accaduto. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.