gigiogsr Inviato: 30 Aprile 2009 Segnala Inviato: 30 Aprile 2009 (modificato) Salve Amici,utilizzo con grande soddisfazione uso i motori Boss e GRP 12 serie tuned da un po' e li trovo ottimi e parsimoniosi,ma oltre ad usare questi volevo prendere un motorone per le piste veloci e dato che inizio ad essere un po' piu' libero vorrei correre un po' in giro per la sicilia;Sono molto attratto dai Max nello speciffico dall XXl3 con albero bilanciato,dal JP Eagle TL-3,dal Sirio XXX dal Picco evo4 e infine dal Nova plus 2-09;ora io in pista di recente nn ci sono stato per miei motivi personali e lavorativi difatti aspetto con ansia la 3^gara di regionale qui a palermo per vedere coi miei occhi come vanno questi motori;sicuramente chi mi conosce mi dira' che questi motori forse sono troppo potenti per me e per le mie prestazioni,ma io voglio uno di questi gioielli da rodare e usare di tanto in tanto nelle piste che li richiedano.A livello di prezzo forse il piu' conveniente ? il SIRIO che offerto in kit offre anche lo scarico e 2 collettori,il Max come dicevo mi intriga,il nova nuovo mi incuriosisce il JP so come v?,il Picco nn lo so e nn so se regga il confronto,la prima di italiano anche se svolta con condizioni climatiche avverse indica come il motore Sirio nello specifico versione by SCHEPIS model (sicuramente ufficiale e mai uguale a quelli in vendita) la rivelazione del 2009 cosi come al regionale in cui D'Angelo ha dimostrato molto sia delle sue qualita' che del motore.Ora non vorrei che qlcno facesse o meno pubblicita' me ne guarderei bene,ma risultati alla mano,esperienze alla mano vorrei solo i vostri consigli da modellisti,da esperti da semplici spettatori che hanno visto le gare,da piloti che hanno partecipato a gare in cui hanno si sono trovati contro i suddetti motori;FATEVI AVANTI AMICI DITE LA VOSTRA,poi io decidero'.... Vi ringrazio anticipatamente... Modificato 30 Aprile 2009 da gigiogsr Citare
gionni63 Inviato: 1 Maggio 2009 Segnala Inviato: 1 Maggio 2009 ho visto domenica il capricorn e v? bene sia in accellerazione che in allungo anche se forse ancora troppo nuovo e un po' chiuso....il plus 2 nuovo e completamente diverso di prestazioni dal vecchio avendone meno sotto e piu' allungo ....diciamo che cosi' e piu' completo di prestazioni ed ? piu' veloce e certo che anche quest' altro motore aveva meno di 2 litri ....il max con l'inserto in tungsteno non cambia in prestazioni visivamente e quindi non si vedeva differenza dal normale...il jp ? un ottimo motore e v? forte ......per m? hai solo l'imbarazzo della scelta perch? si vorrebbe averli tutti in quanto vanno tutti bene..... Citare
IL_PRESIDENTE Inviato: 1 Maggio 2009 Segnala Inviato: 1 Maggio 2009 decisamente MAX vanno da Dio!! Citare
ROB Inviato: 1 Maggio 2009 Segnala Inviato: 1 Maggio 2009 [quote name='IL_PRESIDENTE' post='978416' date='May 1 2009, 07:25 AM']decisamente MAX vanno da Dio!![/quote] Si, per chiedere un miracolo Citare
gigiogsr Inviato: 1 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 1 Maggio 2009 bella questa ROB fatevi avanti ragazzi....mi fido di voi... Citare
Dna Inviato: 1 Maggio 2009 Segnala Inviato: 1 Maggio 2009 Io ho sia Picco (Evo3 IDM) che Novarossi(353 2009). Beh...la differenza principale ? che il Novarossi, nelle ripartenze ? molto pi? fluido del Picco. Invece, il Picco, nelle ripartenze, ti spara una "fucilata", che non sempre riesci a controllare. In allungo, il Plus 2 2009 ? un missile, anche con rapporti corti, fa paura. Il vantaggio del Picco ? che fa 7 minuti e passa con un serbatoio e le prestazioni sono comunque pazzesche. Sono tutti bei motoroni, per?, secondo me, il Novarossi ti da quel pizzico in pi? di allungo e di fluidit?. A te la scelta! Ciaoo Citare
gigiogsr Inviato: 1 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 1 Maggio 2009 [quote name='Dna' post='978452' date='May 1 2009, 08:17 AM']Io ho sia Picco (Evo3 IDM) che Novarossi(353 2009). Beh...la differenza principale ? che il Novarossi, nelle ripartenze ? molto pi? fluido del Picco. Invece, il Picco, nelle ripartenze, ti spara una "fucilata", che non sempre riesci a controllare. In allungo, il Plus 2 2009 ? un missile, anche con rapporti corti, fa paura. Il vantaggio del Picco ? che fa 7 minuti e passa con un serbatoio e le prestazioni sono comunque pazzesche. Sono tutti bei motoroni, per?, secondo me, il Novarossi ti da quel pizzico in pi? di allungo e di fluidit?. A te la scelta! Ciaoo[/quote] grazie anche a te. Citare
gigiogsr Inviato: 1 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 1 Maggio 2009 tutto qui???quindi nesuno ha visto come vanno sti benedetti motori?????nessuno ha visto un max xll3 contro un sirio xxx??un jp eagle contro un nova plus2 versione 09?un picco evo4???dai raga' non fate i misteriosi... Citare
opistore Inviato: 1 Maggio 2009 Segnala Inviato: 1 Maggio 2009 [quote name='gigiogsr' post='978546' date='May 1 2009, 12:41 PM']tutto qui???quindi nesuno ha visto come vanno sti benedetti motori?????nessuno ha visto un max xll3 contro un sirio xxx??un jp eagle contro un nova plus2 versione 09?un picco evo4???dai raga' non fate i misteriosi...[/quote] Anche io usavo i boss e i grp,ma da quando ho usato il jp ? cambiato tutto....allungo pazzesco e partenza fluida.Fantastico. Citare
gigiogsr Inviato: 1 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 1 Maggio 2009 [quote name='galla' post='978548' date='May 1 2009, 12:43 PM']comprali tutti, gigio!!! [/quote] grande Eug? ciao buon 1?maggio... Citare
Dna Inviato: 1 Maggio 2009 Segnala Inviato: 1 Maggio 2009 Io ho visto anche l'XXX, ma non fa nemmeno cinque minuti...per prestazioni, sembra un bel motore, ma non mi fa impazzire... Citare
gionni63 Inviato: 1 Maggio 2009 Segnala Inviato: 1 Maggio 2009 quando paragoni simili motori in mano a gente esperta carburati e con frizioni al top e scarichi appropriati alla pista, non noti differenze dei motori in pista .....sono tutti motori al top con piloti al top ......ma se vuoi un mio parere prenditi un max xxl3 .....ciao Citare
AlexG73 Inviato: 1 Maggio 2009 Segnala Inviato: 1 Maggio 2009 [size=2][color="#000080"]Ciao se vuoi vedere da vicino in azione un MAX POWER posso invitarti qualche volta in pista a Cassino....[/color][/size] Citare
bombeRRR Inviato: 1 Maggio 2009 Segnala Inviato: 1 Maggio 2009 Secondo me potresti prendere un Max,l'xxl3 fa paura...va moltissimo sia sotto che sopra.Il Plus 353 09 non l'ho mai visto girare,ma dalle elaborazioni dovrebbe essere molto simile all'xxl3.Il Sirio xxx ? un buon motore,ma secondo me ancora non sono al livello della famiglia Novarossi...a te la scelta ciao Gabriele Citare
gigiogsr Inviato: 1 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 1 Maggio 2009 mi sembra chiaro allora,si restringe il cerchio,quindi Max,Jp e Nova.... Citare
Dna Inviato: 1 Maggio 2009 Segnala Inviato: 1 Maggio 2009 (modificato) Facciamo Max o Nova... Modificato 1 Maggio 2009 da Dna Citare
mattiant1 Inviato: 1 Maggio 2009 Segnala Inviato: 1 Maggio 2009 consiglio mio?? sirio...ho provato sia max che nova che sirio, i nuovi sirioxxx mi hanno nstupito per prestazioni,affidabilt? e durata, davvero ottimi motori Citare
gigiogsr Inviato: 1 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 1 Maggio 2009 panico da indecisione.... Citare
mulocar Inviato: 1 Maggio 2009 Segnala Inviato: 1 Maggio 2009 [quote name='gionni63' post='978565' date='May 1 2009, 01:55 PM']quando paragoni simili motori in mano a gente esperta carburati e con frizioni al top e scarichi appropriati alla pista, non noti differenze dei motori in pista .....sono tutti motori al top con piloti al top ......ma se vuoi un mio parere prenditi un max xxl3 .....ciao[/quote] bravo giovanni,ottimo consiglio........ Citare
gigiogsr Inviato: 2 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 Jp eagle TL3??carter grigio?? Citare
Mtx4 Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 la scelta secondo me ? fra max e nova, per? il max ha quel pizzico in pi? ... l'ho visto alla quarta di regionale a palermo e va da paura, il nova non ? da meno, il sirio xxx va forte ma ha poca autonomia io andrei sul max Citare
xxfamousxx Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 [quote name='Mtx4' post='991633' date='Jun 2 2009, 11:34 AM']la scelta secondo me ? fra max e nova, per? il max ha quel pizzico in pi? ... l'ho visto alla quarta di regionale a palermo e va da paura, il nova non ? da meno, [size=4]il sirio xxx va forte ma ha poca autonomia[/size] io andrei sul max[/quote] veramente io sapevo il contrario! non per niente all'europeo i sirio facevano i 7 minuti contro i 4,5 dei max!! riassumendo: max = da paura a scapito di un p? d'autonomia sirio = potenza un p? meno brutale ma un p? pi? d'autonomia ovviamente non sono la voce della verit? e mi posso sempre sbagliare ma questo ? quello che mi hanno detto! Citare
bombeRRR Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 [quote name='xxfamousxx' post='991647' date='Jun 2 2009, 10:55 AM'][quote name='Mtx4' post='991633' date='Jun 2 2009, 11:34 AM']la scelta secondo me ? fra max e nova, per? il max ha quel pizzico in pi? ... l'ho visto alla quarta di regionale a palermo e va da paura, il nova non ? da meno, [size=4]il sirio xxx va forte ma ha poca autonomia[/size] io andrei sul max[/quote] veramente io sapevo il contrario! non per niente all'europeo i sirio facevano i 7 minuti contro i 4,5 dei max!! riassumendo: max = da paura a scapito di un p? d'autonomia sirio = potenza un p? meno brutale ma un p? pi? d'autonomia ovviamente non sono la voce della verit? e mi posso sempre sbagliare ma questo ? quello che mi hanno detto! [/quote] Scusa ma per fare 7 minuti quanto hanno dovuto chiudere a quei motori??? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.