iko Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Ciao, da qualche giorno ho un piccolo problema sulla mia rrr evo. Dopo 1 serbatoio circa mi capita che la campana resti "attaccata" al volano e giri solidale con questo. Presumo che il problema sia del ceppo della frizione che si scalda (si dilata forse). A voi ? mai capitato? La cosa che mi sembra strana ? che comunque il ceppo ? abbastanza nuovo e non vi sono segni particolari su questo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
950r Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Controlla la molla Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hiroshi976 Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 ...riverifica le misure....se sono ok....a quel punto controlla i cuscinetti........ saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birraio Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 vedo che non sono il solo a odiare le frizioni hehehehe Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombeRRR Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 [quote name='hiroshi976' post='972074' date='Apr 17 2009, 06:03 PM']...riverifica le misure....se sono ok....a quel punto controlla i cuscinetti........ saluti[/quote] Quoto...controlla soprattutto la distanza tra ceppo e campana,se nella posizione di zero(cio? spingendo la campana verso il ceppo) la campana tocca sul ceppo,aggiungi rasamenti sotto i cuscinetti fino a quando non tocca piu....fatte bene le distanze,controlla i cuscinetti facci sapere come va Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi1309 Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 [quote name='Birraio' post='972077' date='Apr 17 2009, 07:09 PM']vedo che non sono il solo a odiare le frizioni hehehehe[/quote] Mi aggrego soprattutto con la frizione Sirio... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombeRRR Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 [quote name='massi1309' post='972094' date='Apr 17 2009, 06:54 PM'][quote name='Birraio' post='972077' date='Apr 17 2009, 07:09 PM']vedo che non sono il solo a odiare le frizioni hehehehe[/quote] Mi aggrego soprattutto con la frizione Sirio... [/quote] Ciao scusa,potresti dirmi che problema hai riscontrato in questa frizione visto che la possiedo anche io?Personalmente mi ci trovo moooolto bene... Gabriele Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi1309 Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 [quote name='bombeRRR' post='972099' date='Apr 17 2009, 08:02 PM'][quote name='massi1309' post='972094' date='Apr 17 2009, 06:54 PM'][quote name='Birraio' post='972077' date='Apr 17 2009, 07:09 PM']vedo che non sono il solo a odiare le frizioni hehehehe[/quote] Mi aggrego soprattutto con la frizione Sirio... [/quote] Ciao scusa,potresti dirmi che problema hai riscontrato in questa frizione visto che la possiedo anche io?Personalmente mi ci trovo moooolto bene... Gabriele [/quote] Ho vuto grossi problemi inquanto attaccava molto presto!! E non ho dovuto lavorarci parecchio per renderla performante Te a quanto la setti (tiraggio molla, distanza ceppo-campana) Sinceramente ho cambiato la molla con quella kyosho tirandola 1.2 e lasciando un'aria da ceppo campana di 0.6-0.7, e il solito gioco di un decimino per il reggispinta Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombeRRR Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 [quote name='massi1309' post='972111' date='Apr 17 2009, 07:30 PM'][quote name='bombeRRR' post='972099' date='Apr 17 2009, 08:02 PM'][quote name='massi1309' post='972094' date='Apr 17 2009, 06:54 PM'][quote name='Birraio' post='972077' date='Apr 17 2009, 07:09 PM']vedo che non sono il solo a odiare le frizioni hehehehe[/quote] Mi aggrego soprattutto con la frizione Sirio... [/quote] Ciao scusa,potresti dirmi che problema hai riscontrato in questa frizione visto che la possiedo anche io?Personalmente mi ci trovo moooolto bene... Gabriele [/quote] Ho vuto grossi problemi inquanto attaccava molto presto!! E non ho dovuto lavorarci parecchio per renderla performante Te a quanto la setti (tiraggio molla, distanza ceppo-campana) Sinceramente ho cambiato la molla con quella kyosho tirandola 1.2 e lasciando un'aria da ceppo campana di 0.6-0.7, e il solito gioco di un decimino per il reggispinta [/quote] Con la molla originale precarico a 1.6 ,la distanza ceppo campana io non ho mai guardato le istruzioni,perch? secondo me si deve regolare a seconda dell'usura del ceppo stesso;personalmente uso 4 decimi,ma ci sono arrivato mettendo un decimo alla volta,fino a quando la campana non toccava piu...forse ? un procedimento sbagliato,ma fino ad'ora la frizione ? una bomba,ha fatto risorgere un motore che credevo morto e un altro invece fa le buche per terra.Dimenticavo,il gioco sul cuscinetto l'ho regolato a 0.1 anche io...prova a settarla in questo modo,credo che non la lascerai piu...fammi sapere come va ciao...Gabriele Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darionos Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 controlla distanza ceppo campana perch?, dilatandosi i materiali, ti rimane attaccata. Qualche volta mi ? successo..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iko Inviato: 30 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2009 Non ne riesco a venire fuori da questo problema... Ma quello che non capisco ? che quando vado per smontare il gruppo il dado che viene montato sul volano lo trovo quasi svitato....................... Davvero non capisco... L'ho usata molte altre volte e non ho mai avuto tutti questi problemi..... Qualche consiglio??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 30 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2009 [quote name='iko' post='1028210' date='Aug 31 2009, 07:05 AM']Non ne riesco a venire fuori da questo problema... Ma quello che non capisco ? che quando vado per smontare il gruppo il dado che viene montato sul volano lo trovo quasi svitato....................... Davvero non capisco... L'ho usata molte altre volte e non ho mai avuto tutti questi problemi..... Qualche consiglio???[/quote] Probabilmente il cono che blocca il volano all'albero non e' perfetto e non tira bene il dado che sembra stretto ma poi si allenta. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dna Inviato: 31 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2009 o forse ? un decimo + lungo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iko Inviato: 31 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2009 [quote name='Dna' post='1028339' date='Aug 31 2009, 10:23 AM']o forse ? un decimo + lungo...[/quote] Eh infatti.. ho pensato anche questo.... Ma nel caso come posso fare per sistemare??? Devo andare di dremel ??? Il cono ? il suo!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 31 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2009 [quote name='iko' post='1028370' date='Aug 31 2009, 08:23 PM'][quote name='Dna' post='1028339' date='Aug 31 2009, 10:23 AM']o forse ? un decimo + lungo...[/quote] Eh infatti.. ho pensato anche questo.... Ma nel caso come posso fare per sistemare??? Devo andare di dremel ??? Il cono ? il suo!! [/quote] Quanto e' lungo? puo' toccare il dado senza bloccare il volano? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iko Inviato: 15 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2009 Ho trovato un po di tempo ieri per smontare il modello... Ho fatto anche qualche foto e spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema che non mi permette pi? di girare Il problema ? che trovo dopo qualche giro di pista la frizione che resta incollata e gira solidale con il volano! Inizialmente pensavo fosse dovuto ad un problema di temperatura, ma ora non ne sono pi? molto convinto... Io ho montato (e fino a qualche settimana fa non ho MAI avuto problemi) il cono subito dopo il cuscinetto frontale del motore. Questo cono fa fare un minimo di gioco all'albero avanti e indietro di un decimino. Non ho messo alcuno spessore fra il cuscinetto e il cono. Questo gioco ? corretto ci sia o deve essere praticamente in battuta l'anello? Il volano l'ho montato subito dopo il cono e c'? poco meno di 1mm di differenza fra la fine del cono e il bordo interno del volano sul quale andr? in battuta il dado. Credo che questo spazio basti per serrare il dado sul volano. Smontando il gruppo frizione per? trovo il dado comprensivo di molla lasco e poco serrato, appena rimossa la campana viene quasi via da solo. Non penso ci? sia dovuto al poco serraggio in quanto cerco di stringere il pi? possibile con l'adeguata chiave inglese tenendo fermo con le mani il volano. Sembra proprio dopo qualche giro si sviti da solo.... E non capisco il perch?....... Ora vi lascio vedere le foto, spero possiate aiutarmi perch? sono disperato... Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iko Inviato: 15 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2009 Altre foto, credo non sia usurato nulla..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iko Inviato: 15 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2009 Altre foto... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iko Inviato: 15 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2009 Foto del cono.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iko Inviato: 15 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2009 Spessore cono... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iko Inviato: 15 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2009 Spessore cono... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy Inviato: 15 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2009 Ciao, una volta non riuscivo a serrare il dado del volano (stessa frizione).... ho cambiato cono e sono riuscito a serrarlo bene!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 15 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2009 [quote name='iko' post='1036162' date='Sep 15 2009, 07:06 PM']Spessore cono...[/quote] Se posso darti un consiglio, prima di tutto acquista un calibro digitale, su ebay li trovi anche a 15 eur comprese le spese di spedizione. Anche io prima usavo quello tradizionale, ma la frizione non veniva mai bene. La comodita' del digitale e' anche quella di poter azzerare dei riferimenti, in modo tale da trovare velocemente le misure che cerchi. Magari il tuo problema e' semplicemente che credi di aver fatto la misura giusta. Nella frizizione le misure in gioco sono troppo piccole per essere fatte con un calibro tradizionale decimale o ventesimale che sia, c'e' sempre l'errore umano della vista. Ciao!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dna Inviato: 15 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2009 [quote name='luca24372' post='1036186' date='Sep 15 2009, 07:43 PM'][quote name='iko' post='1036162' date='Sep 15 2009, 07:06 PM']Spessore cono...[/quote] Se posso darti un consiglio, prima di tutto acquista un calibro digitale, su ebay li trovi anche a 15 eur comprese le spese di spedizione. Anche io prima usavo quello tradizionale, ma la frizione non veniva mai bene. La comodita' del digitale e' anche quella di poter azzerare dei riferimenti, in modo tale da trovare velocemente le misure che cerchi. Magari il tuo problema e' semplicemente che credi di aver fatto la misura giusta. Nella frizizione le misure in gioco sono troppo piccole per essere fatte con un calibro tradizionale decimale o ventesimale che sia, c'e' sempre l'errore umano della vista. Ciao!!!! [/quote] Giusto...per questo io la faccio senza calibro!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iko Inviato: 15 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2009 [quote name='luca24372' post='1036186' date='Sep 15 2009, 07:43 PM'][quote name='iko' post='1036162' date='Sep 15 2009, 07:06 PM']Spessore cono...[/quote] Se posso darti un consiglio, prima di tutto acquista un calibro digitale, su ebay li trovi anche a 15 eur comprese le spese di spedizione. Anche io prima usavo quello tradizionale, ma la frizione non veniva mai bene. La comodita' del digitale e' anche quella di poter azzerare dei riferimenti, in modo tale da trovare velocemente le misure che cerchi. Magari il tuo problema e' semplicemente che credi di aver fatto la misura giusta. Nella frizizione le misure in gioco sono troppo piccole per essere fatte con un calibro tradizionale decimale o ventesimale che sia, c'e' sempre l'errore umano della vista. Ciao!!!! [/quote] Si certo, in effetti ? proprio quello che avevo intenzione di acquistare a breve. Ma secondo voi quindi il problema ? solo non aver tirato troppo il dado ??? Mi pare davvero strano, fino all'ultima volta andava tutto cosi bene e l'ho fatto decine di volte.. E ora ho questo problema che non riesco a risolvere... Come lo serrate voi il dado? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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