Salvo26ct Inviato: 30 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 Ieri ho provato la mia X RAY NT1! Ho montato un nuovo motore, riempito gli ammortizzatori, cambiate piu' molle sia al posteriore che all'anteriore, ma il problema rimane lo stesso, quando provo a fare le partenze da fermo con la mia macchinina, o quando esco da una curva, la macchina in accellerazione mi vibra il posteriore tipo che avesse tanto grip!!! alcuni mi dicono di cambiare i semiossi sia posteriori che anteriori, ed alcuni pensono che sono i bicchierini dei differenziali sia posteriori che anteriori. Secondo voi qual'e' il problema?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modelrc Inviato: 30 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 [quote name='Salvo26ct' post='963672' date='Mar 30 2009, 07:56 AM']Ieri ho provato la mia X RAY NT1! Ho montato un nuovo motore, riempito gli ammortizzatori, cambiate piu' molle sia al posteriore che all'anteriore, ma il problema rimane lo stesso, quando provo a fare le partenze da fermo con la mia macchinina, o quando esco da una curva, la macchina in accellerazione mi vibra il posteriore tipo che avesse tanto grip!!! alcuni mi dicono di cambiare i semiossi sia posteriori che anteriori, ed alcuni pensono che sono i bicchierini dei differenziali sia posteriori che anteriori. Secondo voi qual'e' il problema??[/quote] Semplice sei molto morbido dietro, usa olio 800 invece che 600 visto che con le molle non basta e se mai dopo usi una molla pi? duretta, oltre al fatto che potresti anche regolare un po la barra posteriore mettendola un po pi? duretta. Queste sono le cose da fare e risolvi sicuramente. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurito Inviato: 30 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 Per me hai qualcosa incastrato nel posteriore, tipo i semiassi che non hanno gioco, o cose simili.... Ma i barilotti posteriori sono equidistanti? Bye Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo26ct Inviato: 30 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 [quote name='Maurito' post='963689' date='Mar 30 2009, 07:33 AM']Per me hai qualcosa incastrato nel posteriore, tipo i semiassi che non hanno gioco, o cose simili.... Ma i barilotti posteriori sono equidistanti? Bye [/quote] i semiassi hanno abbastanza gioco!!!! i barilotti sono equidistanti!! ed io nn ci capisco piu' nulla!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dado37 Inviato: 30 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 (modificato) [quote name='Salvo26ct' post='963672' date='Mar 30 2009, 07:56 AM']Ieri ho provato la mia X RAY NT1! Ho montato un nuovo motore, riempito gli ammortizzatori, cambiate piu' molle sia al posteriore che all'anteriore, ma il problema rimane lo stesso, quando provo a fare le partenze da fermo con la mia macchinina, o quando esco da una curva, la macchina in accellerazione mi vibra il posteriore tipo che avesse tanto grip!!! alcuni mi dicono di cambiare i semiossi sia posteriori che anteriori, ed alcuni pensono che sono i bicchierini dei differenziali sia posteriori che anteriori. Secondo voi qual'e' il problema??[/quote] ...quindi faceva questo difetto anche ieri in pista?ma solo quando parti da fremo?..quando eravamo in bagarre sembrava che fosse tutto ok..o no? da fermo non mi sono accorto di questo tuo problema...anche perch? tenevo d'cchio la mia ..cmq quoto con gli amici che hanno scritto io uso dietro l'olio serpent 45 che ? il 1000 cst se non erro! Modificato 30 Marzo 2009 da Dado37 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toscano Inviato: 30 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 [quote name='Salvo26ct' post='963672' date='Mar 30 2009, 06:56 AM']Ieri ho provato la mia X RAY NT1! Ho montato un nuovo motore, riempito gli ammortizzatori, cambiate piu' molle sia al posteriore che all'anteriore, ma il problema rimane lo stesso, quando provo a fare le partenze da fermo con la mia macchinina, o quando esco da una curva, la macchina in accellerazione mi vibra il posteriore tipo che avesse tanto grip!!! alcuni mi dicono di cambiare i semiossi sia posteriori che anteriori, ed alcuni pensono che sono i bicchierini dei differenziali sia posteriori che anteriori. Secondo voi qual'e' il problema??[/quote]Di solito il problema del saltellamento del posteriore ? dovuto da una accentuata tenuta delle gomme e dalla elevata durezza delle sosp , mi spiego meglio quando vai a dare gas da fermo il modello tende a schiacciarsi verso terra se le sosp sono mormide lui si comprime e scarica potenza del motore ma se le sosp sono dure si abbassa ma viene subito rialzata dalle medesime cosi si ottiene una perdita in accellerazione e un saltellamento del posteriore ... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
7ilippo Inviato: 30 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 Telaio Storto no??? Ciao Filippo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 30 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 Io quoto il TOSCANO!!! Si chiama CHATTERING questo fenomeno,....ed ? dato appunto da una sospensione dura di molle e di olio,...se non bloccata nella sua articolazione!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelecordella Inviato: 30 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 (modificato) [quote name='Teresa' post='963858' date='Mar 30 2009, 02:00 PM']Io quoto il TOSCANO!!! Si chiama CHATTERING questo fenomeno,....ed ? dato appunto da una sospensione dura di molle e di olio,...se non bloccata nella sua articolazione!!![/quote] OT: ma le rigida non fanno chattering? Modificato 30 Marzo 2009 da michelecordella Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 30 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 [quote name='michelecordella' post='963863' date='Mar 30 2009, 02:10 PM'][quote name='Teresa' post='963858' date='Mar 30 2009, 02:00 PM']Io quoto il TOSCANO!!! Si chiama CHATTERING questo fenomeno,....ed ? dato appunto da una sospensione dura di molle e di olio,...se non bloccata nella sua articolazione!!![/quote] ma le rigida non fanno chattering? [/quote] Beh...le rigide hanno un sistema basculante,...credo,...e comunque magari usano gomme pi? morbide oppure hanno un telaio pi? flessibile.....non saprei.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortex Inviato: 30 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 Anche se non ? una 1/10 ...io questo problema lo avuto sulla Motonica . Ho sdraiato gli ammo posizionandoli nell foro piu inferiore ed il problema ? sparito subito . Secondo me hai un assetto troppo duro sull posteriore Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone$ Inviato: 30 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 [quote name='michelecordella' post='963863' date='Mar 30 2009, 02:10 PM']OT: ma le rigida non fanno chattering?[/quote] Qualche volta accade sopratutto in condizioni di pista molto gommata o mescola troppo morbida Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelecordella Inviato: 30 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 Grazie per la risposta al mio OT Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 30 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 Allora sei duro di molle, olio e gomme al posteriore!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silva99 Inviato: 31 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2009 [quote name='Teresa' post='963858' date='Mar 30 2009, 02:00 PM']Io quoto il TOSCANO!!! Si chiama CHATTERING questo fenomeno,....ed ? dato appunto da una sospensione dura di molle e di olio,...se non bloccata nella sua articolazione!!![/quote] Anke per me ? cosi.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo26ct Inviato: 31 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2009 le ho provate tutte!!! pero' noto un notevole gioco nei semiassi dentro i biccherini del differenziale!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surprise85 Inviato: 31 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2009 Io ci provo, non uccidetemi ! Visto che hai gi? provato ad "ammorbidire" il retrotreno, hai dato un'occhiata ai downstop posteriori ? La macchina ha corsa verso l'alto ? E poi un'altra cosa: la vibrazione potrebbe essere provocata dal motore (frizione regolata male) ?? Facci sapere ! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oilime Inviato: 31 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2009 Di solito, quando si hanno questo problemi nonostante si provi a cambiare molle, oli ammortizzatori eccetera, e' quasi sicuramente un problema meccanico. -Se non hai gli omocinetici posteriori -Se sei sicuro che i bicchierini sia delle ruote che del differenziale non siano eccessivamente consumati, tanto da far incastrare il semiasse -Se hai controllato bene che tutta la sospensine posteriore scorra a dovere smontando gli ammortizzatori e verificando la perfetta scorrevolezza Allora il problema potrebbe essere la mancanza del pezzettino del tubo della miscela tra il differenziale e i semiassi, mancando lo spessore, il semiasse si va' ad incastrare e ti provoca il saltellamento. Se non e' nemmeno questo controlla il differenziale stesso, potrebbe essersi rotto un satellite, succede usando oli troppo morbidi Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo26ct Inviato: 31 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2009 ho controllato i semiassi posteriori e quelli anteriori!!! Allora!!! in quelli anteriori noto un gioco notevole tra lo spinotto del semiasse ed il biccherino del differenziale!! in quello posteriore mi sono accorto che c'e' un semiasse che gioca troppo dentro al biccherino!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oilime Inviato: 31 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2009 [quote name='Salvo26ct' post='964423' date='Mar 31 2009, 12:48 PM']ho controllato i semiassi posteriori e quelli anteriori!!! Allora!!! in quelli anteriori noto un gioco notevole tra lo spinotto del semiasse ed il biccherino del differenziale!! in quello posteriore mi sono accorto che c'e' un semiasse che gioca troppo dentro al biccherino!!![/quote] OK, ma gli spessori di tubo miscela o di o-ring ci sono oppure no? Il giogo di cui parli e' orizzontale oppure le spine del semiasse si incastrano sui bicchierini perche' si sono consumati? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oilime Inviato: 31 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2009 (modificato) [quote name='Salvo26ct' post='964423' date='Mar 31 2009, 12:48 PM']ho controllato i semiassi posteriori e quelli anteriori!!! Allora!!! in quelli anteriori noto un gioco notevole tra lo spinotto del semiasse ed il biccherino del differenziale!! in quello posteriore mi sono accorto che c'e' un semiasse che gioca troppo dentro al biccherino!!![/quote] OK, ma gli spessori di tubo miscela o di o-ring ci sono oppure no? Il giogo di cui parli e' orizzontale oppure le spine del semiasse si incastrano sui bicchierini perche' si sono consumati? Pardon messaggio doppio Modificato 31 Marzo 2009 da oilime Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo26ct Inviato: 31 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2009 [quote name='oilime' post='964513' date='Mar 31 2009, 02:01 PM'][quote name='Salvo26ct' post='964423' date='Mar 31 2009, 12:48 PM']ho controllato i semiassi posteriori e quelli anteriori!!! Allora!!! in quelli anteriori noto un gioco notevole tra lo spinotto del semiasse ed il biccherino del differenziale!! in quello posteriore mi sono accorto che c'e' un semiasse che gioca troppo dentro al biccherino!!![/quote] OK, ma gli spessori di tubo miscela o di o-ring ci sono oppure no? Il giogo di cui parli e' orizzontale oppure le spine del semiasse si incastrano sui bicchierini perche' si sono consumati? [/quote] Sono consumate le spine dei semiassi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dna Inviato: 31 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2009 Ma du foto?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo26ct Inviato: 1 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2009 rimonto il tutto e poi vi faccio sapere Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modelrc Inviato: 1 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2009 [quote name='Salvo26ct' post='964843' date='Apr 1 2009, 09:09 AM']rimonto il tutto e poi vi faccio sapere[/quote] Salvo fai na cosa quando riprovi e ti dovesse fare nuovamente il problema vedi se qualcuno ti filma il difetto col telefonino, cos? nel vederlo ti posso aiutare sicuramente, anche se per me la causa non ? da ricercare nei semiassi o differenziali o bicchierini in quanto danno ben altri problemi ma non il saltellamento, quasi sempre questo problema ? dovuto alle sospensioni. Saluti Nando Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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