Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ciaoooo

vi sottopongo l'ennesimo problema a cui sono andato in contro.
ogni tanto diciamo regolarmente ogni ora di funzionameto mi trovo senza un dente sulla corona della 2^ della mia NT1. il dente nn ? rovinato o altro, manca proprio!! il resto della corona ? perfetto, ma manca un dente che sembra tagliato col laser...chi sa dirmi qualcosa? grazzzzie
Inviato:

[quote name='mattiant1' post='954515' date='Mar 11 2009, 07:04 PM']ciaoooo

ogni tanto diciamo regolarmente ogni ora di funzionameto mi trovo senza un dente sulla corona della 2^ della mia NT1. il dente nn ? rovinato o altro, manca proprio!! il resto della corona ? perfetto, ma manca un dente che sembra tagliato col laser...chi sa dirmi qualcosa? grazzzzie[/quote]
Credo sia per colpa dei sassolini...anche a me ? successo qualche volta alla mia RRR :angry:

Inviato:

[quote name='bombeRRR' post='954520' date='Mar 11 2009, 08:10 PM'][quote name='mattiant1' post='954515' date='Mar 11 2009, 07:04 PM']ciaoooo

ogni tanto diciamo regolarmente ogni ora di funzionameto mi trovo senza un dente sulla corona della 2^ della mia NT1. il dente nn ? rovinato o altro, manca proprio!! il resto della corona ? perfetto, ma manca un dente che sembra tagliato col laser...chi sa dirmi qualcosa? grazzzzie[/quote]
Credo sia per colpa dei sassolini...anche a me ? successo qualche volta alla mia RRR :angry:
[/quote]

eh nn credo sia per quello..cio? lo fa proprio reglolarmente su qualsiasi pista giro e boh..manca solo 1 dente e sembra proprio tagliato a mano.....strano

Inviato:

[quote name='mattiant1' post='954526' date='Mar 11 2009, 07:16 PM'][quote name='bombeRRR' post='954520' date='Mar 11 2009, 08:10 PM'][quote name='mattiant1' post='954515' date='Mar 11 2009, 07:04 PM']ciaoooo

[/quote]

eh nn credo sia per quello..cio? lo fa proprio reglolarmente su qualsiasi pista giro e boh..manca solo 1 dente e sembra proprio tagliato a mano.....strano
[/quote]
I pignoni sono originali?Potrebbe essere che a lungo andare qualche dente scavalla e ti spezza i denti della corona...comunque ? vero,molto strano <_<

Inviato:
Fai bollire in acqua le corone e il problema ? risolto ....
Inviato:

[quote name='mattiant1' post='954515' date='Mar 11 2009, 08:04 PM']ciaoooo

..? perch? vai troppo forte!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato:
Ciao e' successo anche a me!!! avvolte e' il tipo che mescola che hanno le corone!!! c'e' stato un periodo che sull'NT 1 le corone che davano (parliamo di originali) facevano nettamente schifo!!!! le corone sembrano tutte uguali ma ti assicuro che nn e' cos?!!! scappa sempre qualche stok che fa schifo!!!
Inviato:
[quote name='mattiant1' post='954880' date='Mar 12 2009, 12:36 PM']ah grazie..io pensavo anche che potesse essere un problema di rapportatura ma mi pare strano, uso di pignone 17-22 e corona 59-55...boh[/quote]

Mah, la stessa cosa sta succedendo da un paio di gare anche a me. Sempre un dente sulla stessa corona........Sai cosa potrebbe essere? entrambi usiamo i pignoni kyosho, non vorrei che qualcosa ci stia sfuggendo.
Inviato:
[quote name='vise' post='954883' date='Mar 12 2009, 01:41 PM'][quote name='mattiant1' post='954880' date='Mar 12 2009, 12:36 PM']ah grazie..io pensavo anche che potesse essere un problema di rapportatura ma mi pare strano, uso di pignone 17-22 e corona 59-55...boh[/quote]

Mah, la stessa cosa sta succedendo da un paio di gare anche a me. Sempre un dente sulla stessa corona........Sai cosa potrebbe essere? entrambi usiamo i pignoni kyosho, non vorrei che qualcosa ci stia sfuggendo.
[/quote]

non credo sai. io li uso praticamente da quando ? uscita la nt1..e mai un problema, ho paura che sia perch? c'? "troppa differenza tra la 1^ e la 2^ e quando va a cambiare ci strappa un dente
Inviato:
[quote name='mattiant1' post='954888' date='Mar 12 2009, 12:49 PM'][quote name='vise' post='954883' date='Mar 12 2009, 01:41 PM'][quote name='mattiant1' post='954880' date='Mar 12 2009, 12:36 PM']ah grazie..io pensavo anche che potesse essere un problema di rapportatura ma mi pare strano, uso di pignone 17-22 e corona 59-55...boh[/quote]

[/quote]

non credo sai. io li uso praticamente da quando ? uscita la nt1..e mai un problema, ho paura che sia perch? c'? "troppa differenza tra la 1^ e la 2^ e quando va a cambiare ci strappa un dente
[/quote]

Puo' essere, in effetti con 16/21 non accade.
Inviato:
ciao, anche a me ? capitato sulla mia rrr.... sono saltati un dente della 1? e uno della 2?!!! Per adesso credo sia solo per i sassolini, essendo le prime volte che vado in pista faccio qualche uscita...
Facci sapere... magari cambi pignoni e non lo fa pi?....
ciaooo
Inviato:
[quote name='mattiant1' post='954888' date='Mar 12 2009, 01:49 PM'][quote name='vise' post='954883' date='Mar 12 2009, 01:41 PM'][quote name='mattiant1' post='954880' date='Mar 12 2009, 12:36 PM']ah grazie..io pensavo anche che potesse essere un problema di rapportatura ma mi pare strano, uso di pignone 17-22 e corona 59-55...boh[/quote]

[/quote]

[/quote]

Non credo sia un problema di rapportatura, ho girato spesso con 17-23 e 59-54 senza mai un problema. Solitamente i problemi di scoronamento sono dovuto a un non perfetto allineamento/montaggio del motore.

Ciao
Inviato:

[quote name='Burimpa' post='954939' date='Mar 12 2009, 03:12 PM'][quote name='mattiant1' post='954888' date='Mar 12 2009, 01:49 PM'][quote name='vise' post='954883' date='Mar 12 2009, 01:41 PM'][quote name='mattiant1' post='954880' date='Mar 12 2009, 12:36 PM']ah grazie..io pensavo anche che potesse essere un problema di rapportatura ma mi pare strano, uso di pignone 17-22 e corona 59-55...boh[/quote]

[/quote]

[/quote]

Non credo sia un problema di rapportatura, ho girato spesso con 17-23 e 59-54 senza mai un problema. Solitamente i problemi di scoronamento sono dovuto a un non perfetto allineamento/montaggio del motore.

Ciao
[/quote]

:applauso: finalmente uno che dice le cose come stanno,cercando di trovare una soluzione, e soprattutto senza tirar fuori i rimedi della nonnaaaa
ciaoooo :wfiga:

Inviato:

[quote name='Burimpa' post='954939' date='Mar 12 2009, 03:12 PM'][quote name='mattiant1' post='954888' date='Mar 12 2009, 01:49 PM'][quote name='vise' post='954883' date='Mar 12 2009, 01:41 PM'][quote name='mattiant1' post='954880' date='Mar 12 2009, 12:36 PM']ah grazie..io pensavo anche che potesse essere un problema di rapportatura ma mi pare strano, uso di pignone 17-22 e corona 59-55...boh[/quote]

[/quote]

[/quote]

Ciao
[/quote]

:applauso: finalmente uno che dice le cose come stanno,cercando di trovare una soluzione, e soprattutto senza tirar fuori i rimedi della nonnaaaa

Inviato:

[/quote]

[/quote]

Ciao
[/quote]

Inviato:

[quote name='jeanpaul' post='954979' date='Mar 12 2009, 04:17 PM'][quote name='Burimpa' post='954939' date='Mar 12 2009, 03:12 PM'][quote name='mattiant1' post='954888' date='Mar 12 2009, 01:49 PM'][quote name='vise' post='954883' date='Mar 12 2009, 01:41 PM'][quote name='mattiant1' post='954880' date='Mar 12 2009, 12:36 PM']ah grazie..io pensavo anche che potesse essere un problema di rapportatura ma mi pare strano, uso di pignone 17-22 e corona 59-55...boh[/quote]

[/quote]

[/quote]

Ciao
[/quote]

[/quote]

infatti non ho scoronato, ho perso un dente :P non ? un problema di accoppiamento ne di pignoni usurati :wfiga:

Inviato:
? capitato anche a me con motori molto cattivi e frizioni altrettanto bastarde che un dente saltasse via, sia dalla prima sia dalla seconda sia da entrambe in contemporanea.
Il problema, a mio avviso, sta nella durezza eccessiva del materiale che in periodi freddi (anche se da pochi giorni si incomincia a ragionare) tende, con motori e frizioni molto cattive, a cedere su alcuni denti; io ho ovviato al problema facendo bollire qualche minuto le corone ed il problema come per magia nei periodi freddi ? scomparso, mentre nei periodi caldi (senza il bisogno della bollitura) non mi ? mai capitato tale problema!!!!
Inviato:
il problema non ? di rapportatura 16-22/59-55......e neanche dei pignoni kjoscio.........il dentino che salta e senz'altro perch? la corona e troppo dura e non ? l'accoppiamento......e certo che bisogna capire come mai ne salta uno solo....e quindi dovrebbe essere qualche pietrolina......ciao
Inviato:

[quote name='jeanpaul' post='954739' date='Mar 12 2009, 09:44 AM']mi raccomando per?: ALDENTE, nn farle scuocere !!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:[/quote]
Sei ( o credi )di essere simpatico forse perche' sei nato a CRETA...Ma perche' non leggi quello
che scrive gente ( automodellisti ) sicuramente piu' esperti di te ? Vedi NOVARACER...cosi ti puoi anche mordere
la lingua ...fatti le ossa ...? un consiglio . Giuseppe Rubellini

Inviato:
evvai mitico beppe, scusa la domanda ma ? un dubbio, insieme alle corone butti giu' anche la pasta? se si quale in particolare? scusa ancora ma il dubbio ? ATROCE, un salutone con simpatia, lollo.
Inviato:

[quote name='lollo73' post='955084' date='Mar 12 2009, 08:00 PM']evvai mitico beppe, scusa la domanda ma ? un dubbio, insieme alle corone butti giu' anche la pasta? se si quale in particolare? scusa ancora ma il dubbio ? ATROCE, un salutone con simpatia, lollo.[/quote]
Normalmente uso solo acqua :lol: ... Ma quando uno ti punge ripetutamente aggiungo un po' di sale e pepe .
:ph34r: Ricambio i saluti con simpatia . Beppe

Inviato:

[quote name='rubelliniracing' post='955079' date='Mar 12 2009, 07:51 PM'][quote name='jeanpaul' post='954739' date='Mar 12 2009, 09:44 AM']mi raccomando per?: ALDENTE, nn farle scuocere !!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:[/quote]
Sei ( o credi )di essere simpatico forse perche' sei nato a CRETA...Ma perche' non leggi quello
che scrive gente ( automodellisti ) sicuramente piu' esperti di te ? Vedi NOVARACER...cosi ti puoi anche mordere
la lingua ...fatti le ossa ...? un consiglio . Giuseppe Rubellini
[/quote]

per tua informazione ,CRETA ? la pi? grande delle 5 isole Greche.... ma forse questo lo sai gi?, e il tuo scritto era solo a titolo malizioso e offensivo....
forse hai qualcosa in contrario con la calabria o con i calabresi???
perch? se cos? fosse, ? probabile ke tu sia nato a TROIA????!!!
comunque, con quella battuta volevo solo dire che non penso che i produttori prima di mettere in commercio un determinato prodotto non lo testino e lascino tutto al caso, e non penso che uno debba comprare una corona per poi andare sul sicuro solo bollendola...
? vero, hai ragione, io devo farmi ancora le ossa, ma di sicuro non me le far? ascoltando i consigli tuoi,non vorrei riskiare un'osteoporosi.
Giampaolo Iozzi

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...