Visitatore maximino Inviato: 15 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2009 [quote name='Psyc0' post='941745' date='Feb 15 2009, 09:22 PM']non cambia colore,? proprio di colore diverso,come se ci fossero componenti diversi,comunque va bene per un principiante come me.[/quote] Perdonami,ma proprio perch? sei un principiante la roga winner non la dovresti usare, essendo la stessa rivolta All'utente che pratica modellismo agonistico a livello professionale. ? una miscela estrema,preferibile che tu usassi miscele pi? tranquille,tipo la roga race o gold. Ps: la winner cambia colore solo se esposta all'aria,da azzurra diventa verde,ma non perde le sue caratteristiche o qualit?. Ciao, Max Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ravex Inviato: 15 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2009 per dover di cronaca o x parcondicio perche non pubblicizziamo anche le altre mix !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy Inviato: 15 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2009 [quote name='maximino' post='941756' date='Feb 15 2009, 08:38 PM'][quote name='Psyc0' post='941745' date='Feb 15 2009, 09:22 PM']non cambia colore,? proprio di colore diverso,come se ci fossero componenti diversi,comunque va bene per un principiante come me.[/quote] Perdonami,ma proprio perch? sei un principiante la roga winner non la dovresti usare, essendo la stessa rivolta All'utente che pratica modellismo agonistico a livello professionale. ? una miscela estrema,preferibile che tu usassi miscele pi? tranquille,tipo la roga race o gold. Ps: la winner cambia colore solo se esposta all'aria,da azzurra diventa verde,ma non perde le sue caratteristiche o qualit?. Ciao, Max [/quote] scusa, ma tra la race, la gold e la winner cambia la percentuale di nitrometano?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROB Inviato: 15 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2009 [quote name='Schumy' post='941766' date='Feb 15 2009, 09:54 PM'][quote name='maximino' post='941756' date='Feb 15 2009, 08:38 PM'][quote name='Psyc0' post='941745' date='Feb 15 2009, 09:22 PM']non cambia colore,? proprio di colore diverso,come se ci fossero componenti diversi,comunque va bene per un principiante come me.[/quote] Perdonami,ma proprio perch? sei un principiante la roga winner non la dovresti usare, essendo la stessa rivolta All'utente che pratica modellismo agonistico a livello professionale. ? una miscela estrema,preferibile che tu usassi miscele pi? tranquille,tipo la roga race o gold. Ps: la winner cambia colore solo se esposta all'aria,da azzurra diventa verde,ma non perde le sue caratteristiche o qualit?. Ciao, Max [/quote] scusa, ma tra la race, la gold e la winner cambia la percentuale di nitrometano?? [/quote]sono tre miscele diverse ,ognuna con le sue percentuali di nitro Non era mia intenzione fare pubblicit?, ma qualcuno ha chiesto risposta ad un suo problema ed ? stato esaudito, si stava parlando di un altro problema, riprendimolo, ma se non vuole dire cosa ha messo nel serbatoio, non possiamo costringerlo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy Inviato: 15 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2009 [quote name='ROB' post='941777' date='Feb 15 2009, 09:06 PM'][quote name='Schumy' post='941766' date='Feb 15 2009, 09:54 PM'][quote name='maximino' post='941756' date='Feb 15 2009, 08:38 PM'][quote name='Psyc0' post='941745' date='Feb 15 2009, 09:22 PM']non cambia colore,? proprio di colore diverso,come se ci fossero componenti diversi,comunque va bene per un principiante come me.[/quote] Perdonami,ma proprio perch? sei un principiante la roga winner non la dovresti usare, essendo la stessa rivolta All'utente che pratica modellismo agonistico a livello professionale. ? una miscela estrema,preferibile che tu usassi miscele pi? tranquille,tipo la roga race o gold. Ps: la winner cambia colore solo se esposta all'aria,da azzurra diventa verde,ma non perde le sue caratteristiche o qualit?. Ciao, Max [/quote] scusa, ma tra la race, la gold e la winner cambia la percentuale di nitrometano?? [/quote]sono tre miscele diverse ,ognuna con le sue percentuali di nitro Non era mia intenzione fare pubblicit?, ma qualcuno ha chiesto risposta ad un suo problema ed ? stato esaudito, si stava parlando di un altro problema, riprendimolo, ma se non vuole dire cosa ha messo nel serbatoio, non possiamo costringerlo. [/quote] grazie!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ravex Inviato: 15 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2009 certo certo era x tornare al topic !!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joy93 Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 buongiorno a tutti, il motore in questione ? stato venduto da me all'utente Ilpiratadellastrada, revisionato Novarossi, comprato nel negozio Giacometti modellismo, fornito dal Signor Cristiano Ciarlone, vista questa premessa non credo che la Nova si tirer? indietro se ? un difetto, e se per colpa del modellista di solito tendono ad agevolare, mi spiace solamente che sia successso, venduto da me o da altri non f? differenza. la scatola ce l'ha, pu? semplicemente mandarlo dove dir? Cristiano e sar? delucidato sulla problematica. p.s. i revisionati nova montano cuscinetti in acciao, su questo sono sicuro, Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brindisimodel Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 [quote name='joy93' post='941885' date='Feb 16 2009, 08:18 AM']buongiorno a tutti, il motore in questione ? stato venduto da me all'utente Ilpiratadellastrada, revisionato Novarossi, comprato nel negozio Giacometti modellismo, fornito dal Signor Cristiano Ciarlone, vista questa premessa non credo che la Nova si tirer? indietro se ? un difetto, e se per colpa del modellista di solito tendono ad agevolare, mi spiace solamente che sia successso, venduto da me o da altri non f? differenza. la scatola ce l'ha, pu? semplicemente mandarlo dove dir? Cristiano e sar? delucidato sulla problematica. p.s. i revisionati nova montano cuscinetti in acciao, su questo sono sicuro,[/quote] Bene , comunque nessuno credo aveva puntato il dito sul venditore (crdo) , spero che la nova aiutera l'amico tiziano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
junkie Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 Io la mania dell'after run non la capisco proprio! se tieni fermo il motore per un po' ? meglio smontare e ripulire il tutto. se lo usi spesso al posto dell'after vai di olio di vasellina. Garantito. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joy93 Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 [quote name='junkie' post='941938' date='Feb 16 2009, 10:43 AM']Io la mania dell'after run non la capisco proprio! se tieni fermo il motore per un po' ? meglio smontare e ripulire il tutto. se lo usi spesso al posto dell'after vai di olio di vasellina. Garantito.[/quote] neanche io capisco l'uso dell'after, s? solamente che i miei motori li uso, e tra una gara e l'altra li controllo e metto due gocce di olio di ricino, tutto qui, pi? cura e fretta soprattutto la metto in caso di gara sotto l'acqua, l? le problematiche sono maggiori e maggiore deve essere la fretta per non lasciare tempo all'umidit? di agire Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonnyplus Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 Off topic..... Credo nella buona fede del Venditore.....C mancasse pure ...ottima persona ( certo nulla da dire contro di lui anche se' nessuno ha puntato il dito contro di lui ) Cosette che capitano .. Aggiungo x fortuna non spesso ( dispiace molto ) scusate off topic Spero che risolva nel miglior modo possibbile Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mulocar Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 [quote name='brindisimodel' post='941888' date='Feb 16 2009, 09:21 AM'][quote name='joy93' post='941885' date='Feb 16 2009, 08:18 AM']buongiorno a tutti, il motore in questione ? stato venduto da me all'utente Ilpiratadellastrada, revisionato Novarossi, comprato nel negozio Giacometti modellismo, fornito dal Signor Cristiano Ciarlone, vista questa premessa non credo che la Nova si tirer? indietro se ? un difetto, e se per colpa del modellista di solito tendono ad agevolare, mi spiace solamente che sia successso, venduto da me o da altri non f? differenza. la scatola ce l'ha, pu? semplicemente mandarlo dove dir? Cristiano e sar? delucidato sulla problematica. p.s. i revisionati nova montano cuscinetti in acciao, su questo sono sicuro,[/quote] Bene , comunque nessuno credo aveva puntato il dito sul venditore (crdo) , spero che la nova aiutera l'amico tiziano [/quote] [b][font="Comic Sans MS"][size=3][color="#0000ff"]ola Simo,cmq mi piace gi? come si ? comportato il venditore,spero che la nova aiuti il nostro amicone Tiziano,nel caso rifiutasse,se ne dovrebbe occupare chi ha venduto il motorello a il piratadellastrada...........almeno io la penso in questo modo........[/color][/size][/font][/b] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bohh Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 non credo proprio...... se il motore in questione era a posto.... se lui ci ha messo l'after run quello sbagliato,cioe' quello che scioglie il silicone... se ha usato una miscela fallata o di merda...... il venditore non ha colpe.......... se lo manda in nova gli diranno che il fattore determinante e' tra questi due elementi l'after run e la miscela..... comprate miscela buona,usate l'olio singer come after run,usate il mio olio x filtri.....il migliore in commercio..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brindisimodel Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 [quote name='bohh' post='941960' date='Feb 16 2009, 10:32 AM']non credo proprio...... se il motore in questione era a posto.... se lui ci ha messo l'after run quello sbagliato,cioe' quello che scioglie il silicone... se ha usato una miscela fallata o di merda...... il venditore non ha colpe.......... se lo manda in nova gli diranno che il fattore determinante e' tra questi due elementi l'after run e la miscela..... comprate miscela buona,usate l'olio singer come after run,usate il mio olio x filtri.....il migliore in commercio..... [/quote] Se mi consente vorrei dire che 1) che il motore era a posto ? tutto da accurare 2)nessuno ha INCOLPATO il venditore bensi' si parlava di un reciproco e civile aiuto per risolvere il problema inoltre poteva risparmiarsi lo spam sul SUO olio per filtri Sono solo precisazioni senza rancore ovviamente ,saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bohh Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 se fosse stato spam.....avrei messo la foto....scherzo....... comunque e' piu' probabile che la colpa sia da attribuire all'after run....per il discorso silicone rosso,per la rottura...dovrei vederlo....di certo qualcosa di strano e' successo.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilpiratadellastrada Inviato: 16 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 [quote name='joy93' post='941885' date='Feb 16 2009, 09:18 AM']buongiorno a tutti, il motore in questione ? stato venduto da me all'utente Ilpiratadellastrada, revisionato Novarossi, comprato nel negozio Giacometti modellismo, fornito dal Signor Cristiano Ciarlone, vista questa premessa non credo che la Nova si tirer? indietro se ? un difetto, e se per colpa del modellista di solito tendono ad agevolare, mi spiace solamente che sia successso, venduto da me o da altri non f? differenza. la scatola ce l'ha, pu? semplicemente mandarlo dove dir? Cristiano e sar? delucidato sulla problematica. p.s. i revisionati nova montano cuscinetti in acciao, su questo sono sicuro,[/quote] Ringrazio Massimo per aver contribuito con una sua risposta Cortesemente inviami tramite MP il numero di Cristiano,vorrei contattarlo immediatamente.Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bortix Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 scusate se mi intrometto per? pensandoci bene una volta provando a farmi una miscela l'ho testata su un mio motore un sirio evo 3 ci avr? fatto si e no 6 serbatoi ma non in gara girando semplicemente in pista e tornando a casa l'ho controllato se la miscela andava bene se era troppo magra,ho notato che il mantello del pistone e la testa di biella erano rossastri non come il tuo ma molto simile percui deduco che sia la miscela che colora in quel modo,per? segni di grippature-scaldate sul pistone non ne ho notate era tutto perfetto. tieni conto che ho usato componenti di una nota marca di miscele con olio 80 sintetico e 20 ricino e mi sono tenuto sul 12 % di olio per andare sul sicuro. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelecordella Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 [quote name='Bortix' post='942067' date='Feb 16 2009, 02:29 PM']scusate se mi intrometto per? pensandoci bene una volta provando a farmi una miscela l'ho testata su un mio motore un sirio evo 3 ci avr? fatto si e no 6 serbatoi ma non in gara girando semplicemente in pista e tornando a casa l'ho controllato se la miscela andava bene se era troppo magra,ho notato che il mantello del pistone e la testa di biella erano rossastri non come il tuo ma molto simile percui deduco che sia la miscela che colora in quel modo,per? segni di grippature-scaldate sul pistone non ne ho notate era tutto perfetto. tieni conto che ho usato componenti di una nota marca di miscele con olio 80 sintetico e 20 ricino e mi sono tenuto sul 12 % di olio per andare sul sicuro.[/quote] dodici di olio per andare sul sicuro??????????? ustia! sei un tipo premuroso! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietraEB4 Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 [quote name='Bortix' post='942067' date='Feb 16 2009, 02:29 PM']scusate se mi intrometto per? pensandoci bene una volta provando a farmi una miscela l'ho testata su un mio motore un sirio evo 3 ci avr? fatto si e no 6 serbatoi ma non in gara girando semplicemente in pista e tornando a casa l'ho controllato se la miscela andava bene se era troppo magra,ho notato che il mantello del pistone e la testa di biella erano rossastri non come il tuo ma molto simile percui deduco che sia la miscela che colora in quel modo,per? segni di grippature-scaldate sul pistone non ne ho notate era tutto perfetto. tieni conto che ho usato componenti di una nota marca di miscele con olio 80 sintetico e 20 ricino e mi sono tenuto sul 12 % di olio per andare sul sicuro.[/quote] 12% di olio.. ahahah... sei andato sul sicuro!!!!!!!! nemmeno sulla miscela al 5% di nitro (che uso per i rodaggi) ? presente questa percentuale di olio!!!!!!!!!!! ma almeno ce la faceva a salire su di giri il motore????? secondo me non andava niente...... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 [quote name='PietraEB4' post='942140' date='Feb 16 2009, 03:29 PM'][quote name='Bortix' post='942067' date='Feb 16 2009, 02:29 PM']scusate se mi intrometto per? pensandoci bene una volta provando a farmi una miscela l'ho testata su un mio motore un sirio evo 3 ci avr? fatto si e no 6 serbatoi ma non in gara girando semplicemente in pista e tornando a casa l'ho controllato se la miscela andava bene se era troppo magra,ho notato che il mantello del pistone e la testa di biella erano rossastri non come il tuo ma molto simile percui deduco che sia la miscela che colora in quel modo,per? segni di grippature-scaldate sul pistone non ne ho notate era tutto perfetto. tieni conto che ho usato componenti di una nota marca di miscele con olio 80 sintetico e 20 ricino e mi sono tenuto sul 12 % di olio per andare sul sicuro.[/quote] 12% di olio.. ahahah... sei andato sul sicuro!!!!!!!! nemmeno sulla miscela al 5% di nitro (che uso per i rodaggi) ? presente questa percentuale di olio!!!!!!!!!!! ma almeno ce la faceva a salire su di giri il motore????? secondo me non andava niente...... [/quote] scusate ma, io uso una miscela al 16% di nitro e con 13% di olio!!! magari non andr? di bestia, ma di sicuro ? ben lubrificato... o sbaglio??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortex Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 12%?????????????? SCENDIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bortix Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 mah forse mi spiego male....ho rpovato a fare 1 litro di miscela secondo voi ? meglio provare dal pi? basso tasso di olio o dal pi? alto...se la facevo al 5 e poi salivo probabilmente avrei gi? cambiato 6 motori forse ? meglio come faccio io no? comunque ripeto era un esperimento su coem andava io ne sono stato sodisfatto consumi nella norma il motore saliva tranquillamente di giri e le temperatura semrpe sui 90 gradi. la prossima la far? al 10 visto che mi sembrate un p? scettici sul 12% sotto preferirei non scendere. non stiamo aprlando della miscela fatta da me ma sul danno che ha subito il motore percui ritorniamo in tema. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietraEB4 Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 non ? che siamo scettici ? che al 12% secondo me ? troppo.....al 10% gi? va bene cmq se volevi fare un esperimento basati sulle percentuali delle latte di mix.... le case costrutrici hanno fatto migliaia di test e quello che leggi ? ci? che per loro ? il risultato dopo tante ore di lavoro... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortex Inviato: 16 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 [quote name='PietraEB4' post='942251' date='Feb 16 2009, 07:47 PM']non ? che siamo scettici ? che al 12% secondo me ? troppo.....al 10% gi? va bene cmq se volevi fare un esperimento basati sulle percentuali delle latte di mix.... le case costrutrici hanno fatto migliaia di test e quello che leggi ? ci? che per loro ? il risultato dopo tante ore di lavoro...[/quote] Guarda che secondo me sbagli . Non lo dico in senso negativo ..tranquillo . Ma io il problema lo vedo nel olio da loro usato ! Non si conosce . Sulla latta della runner non mi sembra aver mai visto la percentuale d?olio ....forse mi sbaglio . L?unica che al momento conosco che ti dice la percentuale d?olio ? la Viper . Cmq . Da una parte Bortix non ha sbagliato perche ha scelto di partire con una percentuale alta per non rischiare . Dal altra parte poteva tranquillamente provare anche con il 9% . Poi certamente si parte sempre grassi . I sintomi che hai mancanza d?olio nella mix possono essere tanti . Ma di sicuro dar? segno se ? cosi ! Oggi mi sono informato un po sul olio ed il suo colore rosso . Sembra essere una caratteristica di quest olio . A sentire dire , lo fa anche nei motori grandi 125cc . Cmq se giri con quell olio e giri grasso il motore si dovrebbe colorare di nero perche non ? completamente sintetico ma basato su ricino ! Io sto parlando del olio Shell Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilpiratadellastrada Inviato: 16 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2009 Oggi ho controllato attentamente il motore e ho notato che il pezzo curvato del seeger ? mancante,la rottura del pistone ? proprio in corrispondenza del seeger rotto,sar? stato quello?Possibile che faccia un danno simile? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.