Vai al contenuto

Arrivato tutto!!! Ora si comincia!!!

Messaggi raccomandati

Inviato:

Cacchio non lo sapevo, ....... ma allora .......... ma allora .............sono ufficiale BP anch'io!!!!!!!!!!!!!!!! ...Stupendo!!! Ho test? (!!!!???) ritirato (pagandolo in cifra very Special) un motore "speciale" dal grande Piero, che mi dar? anche assistenza in futuro, ........... cappellino, ..... adesivi....... e via!!!!!

Grande, Inizia una nuova avventura.

[size=5][b]Sandroon join BP racing!!!!! [/b] [/size]

Congratulazione e in bocca al lupo per la prossima stagione!!!!

Azz, ..... E io che avevo appena detto a mia moglie che era lei il mio sponsor!!! Ci rester? male!!! ;)

E poi sono pure "joint" alla GRP................. ho le gomme a prezzo di favore e me le danno direttamente in pista!!!

Cacchio vedi, a volte sei fortunato e non lo sai!!!!

:applauso::applauso::applauso:

Ti faccio tanti auguri MAssim?!!!! Sinceri e senza ironia!!! ma penso che dobbiamo scendere un po' tutti dal pero!!!!!!

Ciao ciao

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Anzi proseguo con una mia impressione...... anzi il "sandroon pensiero":
In Italia che non pagano la roba fra tutte le categorie possibili....... saranno in 15!!!!! Gli altri mi sa che ci "curreggiano" un po' dentro!!! ;)

Inviato:

E' cos? ragazzi..
Alcune aziende concedono il loro materiale ad alcuni negozi che hanno a disposizione piloti che garantiscono costanti presenze sulle piste nelle gare titolate.
Il materiale concesso si paga;lo paga il negoziante che a sua volta lo gira al pilota allo stesso prezzo di acquisto..il prezzo di acquisto per questi cas? ? molto inferiore al prezzo che ha lo stesso negoziante in caso di acquisto per "merce da commercio"
Nel caso in cui debba essere sponsorizzata una persona bisogna inviare all'azienda,tramite il negoziante,i dati di questa con un curriculum valido ed attinente contenente risultati e partecipazioni a gare importanti.
Cos? ? possibile ricevere questa tipologia di sponsor che offre poi la possibilit? di arrivare ad essere totalmente sponsorizzati dalla ditta una volta raggiunti buoni risultati in gare titolate.
Nessuno regala niente a nessuno;bisogna sempre meritarselo :rolleyes:
P.s come maximino,quando si inizia,di gratis ci sono assistenza e revisioni(che non ? poco)

Inviato:
Non volevo rispondere perch? non ? il luogo adatto... troppi neofiti e troppi sognatori.

Ma una precisazione per il "disincanto" bisogna farla senn? tutti i giorni leggeremo qualche supplica o sospiro di tizio e caio... Perdipi? alcuni produttori nel recente passato hanno pure acuito il problema utilizzando il forum per tentare di infoltire le file di piloti "sponsorizzati"...

Vediamo un p?...

Il pilota "ufficiale" non paga i materiali che utilizza...
Il pilota "ufficiale forte" sceglie i materiali da non pagare e li utilizza.
Il pilota "ufficiale campione" viene retribuito per gareggiare con i materiali da lui preferiti.

Esistono anche:

"semiufficiali": piloti di buon livello sponsorizzati con un "pack" di materiale ad inizio anno oppure per qualche evento
"assistiti": piloti di discreto livello o giovani emergenti che ricevono trattamenti di riguardo anche tramite il negozioante dalle ditte
"satelliti": piloti di modesto valore ma di lungo corso e buona favella che ottengono qualche beneficio anche direttamente
"pallonari": piloti di scarso valore che hanno ricevuto in regalo una maglietta e vantano chiss? quali sostentamenti
"ufficiali contrassegno": piloti di scarso livello con bella abilit? di parola che comprano fuori piazza simulando l'ufficialit? massima (fornitissimi)
"ufficiale portafoglissimo": chi si dvierte coi macinini... va piano o forte non importa e paga quello che gli serve... Una "rarit?" insomma !!!

Ora la distinzione pu? variare debolmente di classe in classe ma non si discosta mai per eccessi... Ci possono essere sfumature per cui qualcuno si identifica pi? in una o altra categoria pur miscelando entrambe le caratteristiche. Sono le famose sottocategorie "ufficiose" di cui parleremo nel modo e tempo adeguato se si presenter? occasione.

Ciao
Inviato:

[quote name='Serpent 720' post='940626' date='Feb 13 2009, 11:45 AM'][quote name='joy93' post='940616' date='Feb 13 2009, 11:26 AM'][quote name='Serpent 720' post='940615' date='Feb 13 2009, 11:16 AM']mmm...non mi avete tanto convinto....pagare per correre, lo faccio ma mi scelgo quello che voglio e mi vesto come voglio, se devo correre per una marca, credo sia corretto da parte della stessa che mi passi almeno i motori e mi dedichi assistenza in pista... poi ? chiaro ci sono i compromessi...mi dai i motori al 50%...mi fai l'assistenza sui ricambi al 50% ecc ecc...ogni formula pu? essere diversa, ma ripeto se mi fai un contratto esclusvio dove firmo che corro con i motori DONATELLO...per esempio, il buon DONATELLO 2,1cc me lo passi gratis... ovviamente se ritieni che ne valga la pena...certo il percorso del pacchetto completo di motori, magari ad un buon prezzo ed un'assistenza diretta, sicuramente ? un buon inizio.

Se Ielasi mi da un paio di suoi idm...un paio di frizioni...tre o 4 marmitte al 50% e mi garantisce assitenza in pista e sulla manutenzione dei sudetti motori, be certo ci faccio sicuramente un bel pensierino! :rolleyes:[/quote]

minchia, tutti modesti, in questo gioco :wacko:

scusami, palmares per cui Daniele dovrebbe passarti i motori? prova a dire, magari si convince :blink: ( sai che ? membro di questo forum)

[/quote]
Ma che palmares...e palmares...e certo che so che Daniele ? membro di questo forum....so perfettamente che non mi passer? mai niente nessuno...era per fare una battuta, a fronte del ragionamento sopra....ragazzi certo che qua a volte....avete un caratteraccio...... :rolleyes:
[/quote]

niente di personale, come vedi ? un intervento ironico, il mio, non volevo offendere nessuno, solo alleggerire il discorso sponsorizzazioni, e non ho capito che lo era anche il tuo, statemi bene tutti, eeeeeeeeeeeeeee :wfiga::wfiga::wfiga: ........se non la fanno pagare..............

Inviato:

[quote name='Rivettone' post='940829' date='Feb 13 2009, 06:42 PM']Non volevo rispondere perch? non ? il luogo adatto... troppi neofiti e troppi sognatori.

Ma una precisazione per il "disincanto" bisogna farla senn? tutti i giorni leggeremo qualche supplica o sospiro di tizio e caio... Perdipi? alcuni produttori nel recente passato hanno pure acuito il problema utilizzando il forum per tentare di infoltire le file di piloti "sponsorizzati"...

Vediamo un p?...

Il pilota "ufficiale campione" viene retribuito per gareggiare con i materiali da lui preferiti.

Esistono anche:

"semiufficiali": piloti di buon livello sponsorizzati con un "pack" di materiale ad inizio anno oppure per qualche evento
"assistiti": piloti di discreto livello o giovani emergenti che ricevono trattamenti di riguardo anche tramite il negozioante dalle ditte
"satelliti": piloti di modesto valore ma di lungo corso e buona favella che ottengono qualche beneficio anche direttamente
"pallonari": piloti di scarso valore che hanno ricevuto in regalo una maglietta e vantano chiss? quali sostentamenti
"ufficiali contrassegno": piloti di scarso livello con bella abilit? di parola che comprano fuori piazza simulando l'ufficialit? massima (fornitissimi)
"ufficiale portafoglissimo": chi si dvierte coi macinini... va piano o forte non importa e paga quello che gli serve... Una "rarit?" insomma !!!

Ora la distinzione pu? variare debolmente di classe in classe ma non si discosta mai per eccessi... Ci possono essere sfumature per cui qualcuno si identifica pi? in una o altra categoria pur miscelando entrambe le caratteristiche. Sono le famose sottocategorie "ufficiose" di cui parleremo nel modo e tempo adeguato se si presenter? occasione.

Ciao[/quote]
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Questa ? la pura verit?,come si suol dire non ci sono c***i !!!!!!!!!!!!!!

Inviato:

[quote name='Rivettone' post='940834' date='Feb 13 2009, 06:52 PM'][quote name='F4sty' post='940830' date='Feb 13 2009, 06:45 PM']Mi sembrava impossibile che non intervenissi rivetto[/quote]

Ho fatto male ??? :rolleyes:

[/quote]

Secondo me hai fatto bene, quindi confermi quello che ho detto io ad inizio post, il pilota ufficiale, se ? realmente un ufficiale non paga il materiale che rappresenta ed utilizza.

Inviato:

[quote name='Rivettone' post='940834' date='Feb 13 2009, 06:52 PM'][quote name='F4sty' post='940830' date='Feb 13 2009, 06:45 PM']Mi sembrava impossibile che non intervenissi rivetto[/quote]

Ho fatto male ??? :rolleyes:
[/quote]

Non dico fatto male o bene...
Dico che ero sicuro che intervenivi ;)

Teo...I coccolati rientrano nella categoria ufficiali...

Visitatore maximino
Inviato:

Probabilmente questo mio post ha un po' deviato dal vero contenuto che io intendevo dare...
Non era mia intenzione "atteggiarmi", bens? esprimere la mia soddisfazione e gioia per la scelta effettuata.
Nel mio caso, non conosco quello di altri utilizzatori BP, ho avuto un accordo e riguardo particolare direttamente dalla BP Racing .
I motori li ho comprati a un prezzo estremamente vantaggioso e non solo perche' lavoro in un negozio di modellismo...
Quello che dice Rivettone ? sacrosanto, lui sa' quanta stima ripongo nei suoi confronti. :fajepaura:
Nella lista di Rivettone si trova con precisione anche la mia collocazione :P (ma non la dico perche' non freganulla a nessuno :lol: )
Io aggiungerei nella lista anche il "pilota bravo a pubblicizzare e sopratutto a vendere!!!" :P
Quello di sandroom ,di discorso, ? sicuramente differente riguardo i motori e tutto il resto, ma comunque con piacere gradisco i suoi interventi.
Non ho interesse dimostrare di essere chi o cosa (sono scarsissimo... :P ), sono un modellista come tutti gli altri che corre per piacere e divertimento :fajepaura:
Adesso un saluto a tutti, perch? senno' non faccio in tempo a prendere la nave per Olbia

Saluti e baci B)
Max

Inviato:

[quote name='maximino' post='940867' date='Feb 13 2009, 08:22 PM']Io aggiungerei nella lista anche il "pilota bravo a pubblicizzare e sopratutto a vendere!!!" :P[/quote]
mi spiace solo che il maxi non legger? questa mia considerazione in quanto diretto alla nave per Olbia;
sarebbe il caso di trasformare, a questo punto, l'utente maximino in "commerciante" maximino, in modo che tutto assuma un peso ed una collocazione pi? corrispondente alla realt? delle cose. Perch? oramai siamo arrivati alla terza pagina di PUBBLICITA' PROGRESSO senza alcun costrutto, senza alcuna valenza modellistica, al massimo da essere relegata nella pagina degli off topic.

Ma tant'?...

Cosa diceva il pasquino a proposito della "pecetta"??? :fajepaura:

:wfiga::wfiga::wfiga: soprattutto se data dietro minimo compenso e con tanta assistenza durante!! (perch? a noi di una certa et?...)

state sereni!

Inviato:

[quote name='Rivettone' post='940829' date='Feb 13 2009, 06:42 PM']Non volevo rispondere perch? non ? il luogo adatto... troppi neofiti e troppi sognatori.

Vediamo un p?...

Esistono anche:

Ciao[/quote]

Cavolo non sapevo che l'hobby del modellismo fosse dedicato solo per i pochi eletti professionisti.... pensavo potessero praticarlo ed esprimere i propri pensieri anche altre categorie, chiedo scusa..... :wfiga:

Inviato:

Maxim?... ovviamente come hai ben compreso il mio intervento non era riferito a criticare la tua legittima soddisfazione quanto a scindere un poco le fantasie ed i sogni (cmq legittimi) di chi si avvicina a questo mondo...

Spesso intervengono in troppi pavoneggiando "talento", "conoscenza", "riconoscimenti"... Come mi sono espresso pi? volte preferisco chi "spende" qualcosina in pi? per avere i materiali in cui crede... Molti invece sarebbero disposti a diventare "ufficiali GIG Nikko" pur di potersi vantare col vicino di banco. E sono i primi che se non "vanno" alla fine danno la colpa ai materiali che cos? "generosamente" sono stati loro regalati.

Se non "vai" non ti da nulla nessuno... Se "vai" spesso ti accontenti del primo che bussa alla tua porta xch? molti credono di "essere arrivati".
Dipende sempre cosa si vuole ottenere... Quello che ? l'icona del modellismo mondiale ha iniziato a imporsi con quello che c'era (la Space SG)... Poi ha scommesso su 3 lettere che hanno "spaccato il mondo": Blitz Model Tecnica. Non sapremo mai chi delle due parti ha influito di pi? nel vincere il mondiale al debutto per entrambi nell'89 (credo che il progetto 891 abbia debuttato e trionfato nell'italiano con lo stesso Mimmo Calce nell'88 ma potrei sbagliare). Non importa molto... L'augurio ? di imporsi... a tutti.

Ma la realt? ? che bisogna potere apprezzare quello che si ottiene giorno per giorno... La "strada per Damasco" ? lastricata di sudore e lacrime.

PS: In bocca al lupo per Olbia Max?... ;)

Visitatore maximino
Inviato:

Sono in viaggio, ma la tecnologia non si ferma ;)
Volevo dire soltanto che sono d'accordo con quanto detto da mastino e rivettone :)
Finch? il segnale del palmare rimane in vita navigo, poi lo far? solo la nave, eheheh

Inviato:
[size=4][b]Vessillo o bandiera?[/b][/size]

Nun v?envidio amichi belli
che giocate coi modelli,
de gioc? ve lo credete
ma de fatto ve ?ncazzate,
corpi bassi e cortellate
parolacce e bestemmioni
pure se su li pennoni
ce sta ar vento la bandiera
der bonsenzo e la maniera.

Poi l?invidia, sarvognuno,
nun perdona pi? nisuno
gelosie, amori e odi
pare che senza nun godi.

Ce sta poi na strana casta
personaggi de gran pasta
che de lingua fanno li ?rombi?
per? ?n pista stanno piombi.

Riportati dar copione
li campioni ?conclamati?
che pe avecce l?attenzione
fanno li ?sponsorizzati?

Che poi ? chiaro come er sole
che se tratta de parole
de piloti a ?valor zero?
ma che sganciano ?dinero?
contrassegno e pronta cassa
pe di in giro ?me lo passa?
che quest?anno so dolori
io ce campo sull?allori
so un pilota sopraffino
m?hanno visto da vicino.

Su de me c?hanno puntato
ecco so sponsorizzato.

Se qualcuno poi me "sgama"
faccio sempre in tempo a scrive:
?che sia chiaro a tutti quanti
che la pago pe? contanti?

Tanto ? vecchia tiritera
so ?n vessillo, na bandiera
che se gira in un momento
a secondo and? sta er vento
e riesco a sventol?
pure quanno nun ce sta
perch? l?arie io me le do,
indovina un po chi so?

L?importante ? che ce sia
chi sta sempre dalla mia.
Su li forum oppure ?n pista
So ?n gran ber protagonista.

[url="http://www.romasegreta.it/parione/pasquino.htm"]Pasquino[/url]
Inviato:
[quote name='ilpasquino' post='940972' date='Feb 13 2009, 11:37 PM'][size=4][b]Vessillo o bandiera?[/b][/size]

Nun v?envidio amichi belli
che giocate coi modelli,
de gioc? ve lo credete
ma de fatto ve ?ncazzate,
corpi bassi e cortellate
parolacce e bestemmioni
pure se su li pennoni
ce sta ar vento la bandiera
der bonsenzo e la maniera.

Poi l?invidia, sarvognuno,
nun perdona pi? nisuno
gelosie, amori e odi
pare che senza nun godi.

Ce sta poi na strana casta
personaggi de gran pasta
che de lingua fanno li ?rombi?
per? ?n pista stanno piombi.

Riportati dar copione
li campioni ?conclamati?
che pe avecce l?attenzione
fanno li ?sponsorizzati?

Che poi ? chiaro come er sole
che se tratta de parole
de piloti a ?valor zero?
ma che sganciano ?dinero?
contrassegno e pronta cassa
pe di in giro ?me lo passa?
che quest?anno so dolori
io ce campo sull?allori
so un pilota sopraffino
m?hanno visto da vicino.

Su de me c?hanno puntato
ecco so sponsorizzato.

Se qualcuno poi me "sgama"
faccio sempre in tempo a scrive:
?che sia chiaro a tutti quanti
che la pago pe? contanti?

Tanto ? vecchia tiritera
so ?n vessillo, na bandiera
che se gira in un momento
a secondo and? sta er vento
e riesco a sventol?
pure quanno nun ce sta
perch? l?arie io me le do,
indovina un po chi so?

L?importante ? che ce sia
chi sta sempre dalla mia.
Su li forum oppure ?n pista
So ?n gran ber protagonista.

[url="http://www.romasegreta.it/parione/pasquino.htm"]Pasquino[/url][/quote]

sei un grande !!! mi sono divertito a leggerti anche se non conosco bene il romano stretto ma ho compreso

bravoooooooooooooooo
Inviato:
grande pasquino che a versi a spigato l'arcano del giochetto.
comunque non e' facile fare la bandiera quando no c'e' vento. li seve una certa abilita' che non tutti hanno. devo dire che sotto questo lato covo una sorta di invidia bonaria....non so' spiegarmi ma a volte.......nella vita....un po' di culoo in faccia ci vuole, chiedere e lecito poi se ti dicono di no.... ma almeno ci hai provato.
Visitatore maximino
Inviato:

Bravo pasquino,come sempre :)
Anche se questa volta un pochino mi hai preso di punta... ;)
Fattelo dire da un pilota ufficialmente ufficioso...hahahaha :)
"tutto il resto e' noia" diceva er califfo, lascio a te ulteriori considerazioni..

Inviato:

[quote name='Brett' post='940979' date='Feb 13 2009, 11:50 PM']grande pasquino che a versi a spigato l'arcano del giochetto.
comunque non e' facile fare la bandiera quando no c'e' vento. li seve una certa abilita' che non tutti hanno. devo dire che sotto questo lato covo una sorta di invidia bonaria....non so' spiegarmi ma a volte.......nella vita....un po' di culoo in faccia ci vuole, chiedere e lecito poi se ti dicono di no.... ma almeno ci hai provato.[/quote]

:rolleyes: l' importante ? non restarci male se dicono di no :rolleyes:

:ph34r: resto del pensiero che ? meglio scegliere e pagarsi il prprio materiale :rolleyes:

Inviato:

Vediamo un p?...

Esistono anche:

Ciao[/quote]

Hai dimenticato gli ufficiali a delinquere, ovvero i fratelli belli, uno vende e l'altro spamma sul forum,
e pensare che in alcune regioni sono di stampo mafioso.
Comprano e si autoufficializzano, e, a sentirli, sono super.
Inviato:
ROB mi s? che hai solo voglia di sparare a zero.

Se ti riferisci agli unici due fratelli che conosco che frequentano questo Forum guarda, io ho gli stessi identici trattamenti loro quindi staresti a dare del delinquente pure a me ! Anzi io addirittura ho due punti a favore in + di loro, ma per il resto possiamo essere considerati (secondo la tabellina fatta dal Ing/Prof/Dr Rivettone (prrrrrr)) Ufficiali....Anke se io utilizzerei Ufficiosi....

Guarda e ti dico che il fratello + piccolo una volta era veramente la tipica testa fredda ma da qualke anno a questa parte ? migliorato molto....(apparte che il pollice dello sterzo ogni tanto f? le bizze >_>)
Inviato: (modificato)

[quote name='Matt' post='941376' date='Feb 15 2009, 01:14 AM'][quote name='ROB' post='941316' date='Feb 14 2009, 09:20 PM'][quote name='Rivettone' post='940829' date='Feb 13 2009, 06:42 PM']Non volevo rispondere perch? non ? il luogo adatto... troppi neofiti e troppi sognatori.

Vediamo un p?...

Esistono anche:

Ciao[/quote]

Hai dimenticato gli ufficiali a delinquere, ovvero i fratelli belli, uno vende e l'altro spamma sul forum,
e pensare che in alcune regioni sono di stampo mafioso.
Comprano e si autoufficializzano, e, a sentirli, sono super.
[/quote]

I nomi??? Visto che dai del delinquente almeno rendici partecipi di tutto cio' con i nomi..... <_<

Ciao ciao....
[/quote]

Mah, leggo con stupore che il buon Rob nomini due fratelli cos? caldamente.
Oso pensare che esistano altri fratelli in questa comunit? che magari abbiano atteggiamenti poco riguardosi nei tuoi confronti.......................
Se sono quelli che io conosco e non da poco tempo direi che siamo fuori pista o fuori traccia ecc.
Poi se magari ci dai delle indicazioni ulteriori ne sarei contento anche a fronte di una tua conoscenza dei soggetti presi in causa.
Che dire, ci sei andato gi? pesante, e quindi direi che ti debba assumere le Tue responsabilit?.
Mi dispiace che un produttore (almeno credo siate Voi) di miscele si perda in un Forum accusando persone pubblicamente e spero vivamente che quanto hai scritto ci siano dei seri fondamenti.

Modificato da GIGI T

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...