modelrc Inviato: 5 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 (modificato) [b][color="#000080"]Allora forse ? meglio fare un po di chiarezza sul discorso degli sconti in quanto mi sono accorto che forse qualcuno parte dal prezzo di listino ufficiale, mi spiego meglio, su un sito a caso vendono il Max Power XXL3 a 445 euro di listino ma scontato 353 euro quindi uno sconto di circa il 20 %. Ora la mia domanda: ma voi a questo tipo di sconto vi riferite quando mensionate che il vostro negoziante vi applica il 15% o il 20 % ??? Oppure la percentuale del 15 % o del 20 % ve l'applica a partire dalle 353 euro ??????? [color="#8B0000"]Vi faccio questa domanda in quanto se entra un Pinco Pallino qualsiasi in un negozio dove non ? mai entrato viene comunque proposto al prezzo di 353 euro o addirittura 330 euro ma io mi riferisco allo sconto a partire dalle 353 euro o dalle 330 euro che mediamente questo sconto si applica ai clienti FISSI che spendono regolarmente in quel negozio, QUINDI MI INTERESSA SAPERE CHE PERCENTUALE VI APPLICA IL VOSTRO NEGOZIANTE A PARTIRE DALLE 330 EURO E NON A PARTIRE DAL PREZZO DI LISTINO (445 EURO). Ecco io a questo tipo di trattamento mi riferisco.[/color][/color][/b] [b][color="#000080"]Saluti Nando[/color][/b] Modificato 5 Febbraio 2009 da modelrc Citare
phalaecus Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 [quote name='modelrc' post='935861' date='Feb 5 2009, 09:58 AM'][b][color="#000080"]Allora forse ? meglio fare un po di chiarezza sul discorso degli sconti in quanto mi sono accorto che forse qualcuno parte dal prezzo di listino ufficiale, mi spiego meglio, su un sito a caso vendono il Max Power XXL3 a 445 euro di listino ma scontato 353 euro quindi uno sconto di circa il 20 %. Ora la mia domanda: ma voi a questo tipo di sconto vi riferite quando mensionate che il vostro negoziante vi applica il 15% o il 20 % ??? Oppure la percentuale del 15 % o del 20 % ve l'applica a partire dalle 353 euro ??????? [color="#8B0000"]Vi faccio questa domanda in quanto se entra un Pinco Pallino qualsiasi in un negozio dove non ? mai entrato viene comunque proposto al prezzo di 353 euro o addirittura 330 euro ma io mi riferisco allo sconto a partire dalle 353 euro o dalle 330 euro che mediamente questo sconto si applica ai clienti FISSI che spendono regolarmente in quel negozio, QUINDI MI INTERESSA SAPERE CHE PERCENTUALE VI APPLICA IL VOSTRO NEGOZIANTE A PARTIRE DALLE 330 EURO E NON A PARTIRE DAL PREZZO DI LISTINO (445 EURO). Ecco io a questo tipo di trattamento mi riferisco.[/color][/color][/b] [b][color="#000080"]Saluti Nando[/color][/b][/quote] Nando, facciamo allora due conticini, e poi traiamo delle conclusioni. Ipotizziamo che il mio negoziante applichi uno sconto del 20% sul prezzo gi? scontato, e che mi rilasci scontrino, come accade sempre (quindi come minimo paga un 20% di IVA sull'importo finale). A quel punto il motore lo pago 283 Euro (353,00 - 70,00), e lui verser? 56 Euro di IVA. Significa che l'incasso reale sarebbe 227,00, in cui sarebbe compreso anche il suo guadagno. A questo punto mi chiedo che prezzo potrebbe aver pagato al distributore o alla Nova direttamente, e di conseguenza mi chiederei, come ho gi? fatto oltre un anno fa: MA QUANTO CA@@O COSTANO STI MOTORI? Io so solo che un Max XL3, perch? ultimo pezzo dopo l'uscita del XXL3, me lo ha venduto a 270,00, e credo che in quel caso abbia solo recuperato i suoi soldi e poco, ma molto poco, di pi?. Venendo invece ai requisiti per essere ammessi al ... tuo Team, non vorrai farmi credere che vengono ammessi tutti coloro che NON pretendono di acquistare a prezzo di costo, NEGANDO un legittimo ricarico al negoziante. Intendo dire che ritengo che il giusto ricarico DEBBA ESSERE RICONOSCIUTO A CHI CI VENDE I PRODOTTI CHE USIAMO. Che poi tale ricarico sia dell'1 o del 100% non sono certo io a doverlo n? stabilire, n? giudicare. Come ho gi? detto in precedenza, se un prezzo mi convince, compro, altrimenti ci rinuncio: non me lo ha certo ordinato il medico di compare per forza un motore da 1.000.000,00 di Euro!!!! Citare
modelrc Inviato: 5 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 (modificato) [quote name='phalaecus' post='935932' date='Feb 5 2009, 11:58 AM'][quote name='modelrc' post='935861' date='Feb 5 2009, 09:58 AM'][b][color="#000080"]Allora forse ? meglio fare un po di chiarezza sul discorso degli sconti in quanto mi sono accorto che forse qualcuno parte dal prezzo di listino ufficiale, mi spiego meglio, su un sito a caso vendono il Max Power XXL3 a 445 euro di listino ma scontato 353 euro quindi uno sconto di circa il 20 %. Ora la mia domanda: ma voi a questo tipo di sconto vi riferite quando mensionate che il vostro negoziante vi applica il 15% o il 20 % ??? Oppure la percentuale del 15 % o del 20 % ve l'applica a partire dalle 353 euro ??????? [color="#8B0000"]Vi faccio questa domanda in quanto se entra un Pinco Pallino qualsiasi in un negozio dove non ? mai entrato viene comunque proposto al prezzo di 353 euro o addirittura 330 euro ma io mi riferisco allo sconto a partire dalle 353 euro o dalle 330 euro che mediamente questo sconto si applica ai clienti FISSI che spendono regolarmente in quel negozio, QUINDI MI INTERESSA SAPERE CHE PERCENTUALE VI APPLICA IL VOSTRO NEGOZIANTE A PARTIRE DALLE 330 EURO E NON A PARTIRE DAL PREZZO DI LISTINO (445 EURO). Ecco io a questo tipo di trattamento mi riferisco.[/color][/color][/b] [b][color="#000080"]Saluti Nando[/color][/b][/quote] Nando, facciamo allora due conticini, e poi traiamo delle conclusioni. Ipotizziamo che il mio negoziante applichi uno sconto del 20% sul prezzo gi? scontato, e che mi rilasci scontrino, come accade sempre (quindi come minimo paga un 20% di IVA sull'importo finale). A quel punto il motore lo pago 283 Euro (353,00 - 70,00), e lui verser? 56 Euro di IVA. Significa che l'incasso reale sarebbe 227,00, in cui sarebbe compreso anche il suo guadagno. A questo punto mi chiedo che prezzo potrebbe aver pagato al distributore o alla Nova direttamente, e di conseguenza mi chiederei, come ho gi? fatto oltre un anno fa: MA QUANTO CA@@O COSTANO STI MOTORI? Io so solo che un Max XL3, perch? ultimo pezzo dopo l'uscita del XXL3, me lo ha venduto a 270,00, e credo che in quel caso abbia solo recuperato i suoi soldi e poco, ma molto poco, di pi?. Venendo invece ai requisiti per essere ammessi al ... tuo Team, non vorrai farmi credere che vengono ammessi tutti coloro che NON pretendono di acquistare a prezzo di costo, NEGANDO un legittimo ricarico al negoziante. Intendo dire che ritengo che il giusto ricarico DEBBA ESSERE RICONOSCIUTO A CHI CI VENDE I PRODOTTI CHE USIAMO. Che poi tale ricarico sia dell'1 o del 100% non sono certo io a doverlo n? stabilire, n? giudicare. Come ho gi? detto in precedenza, se un prezzo mi convince, compro, altrimenti ci rinuncio: non me lo ha certo ordinato il medico di compare per forza un motore da 1.000.000,00 di Euro!!!! [/quote] [b][color="#000080"]Allora evidentemente non ci siamo capiti neanche questa volta, io non voglio entrare nel merito del prezzo di acquisto, per me un motore che viene venduto scontato a 330 euro lo pu? aver pagato anche 50 euro non mi interessa il punto ? che un motore di listino se costa 445 euro scontato viene venduto a 330 euro a un tizzio qualsiasi che entra nel negozio, mentre per i clienti assidui che spendono regolarmente in quel negozio che acquistano modelli motori servi miscele candele gomme carrozzeria bombolette varie olii grassi ricambi utensili ecc oltre allo sconto base che li porta dalle 445 alle 330 euro che altro sconto vi applica ???????????????????????????? so stato chiaro ora ????? e che caxxo mi sembra di parlare italiano o sbaglio ???[/color][/b] Modificato 5 Febbraio 2009 da modelrc Citare
phalaecus Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 I finally understood!!! E che vuoi fare, ho l'Alzheimer galoppante !!!! Bene, allora diciamo che a noi clienti fissi fa un ulteriore 10%. Citare
modelrc Inviato: 5 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 [quote name='phalaecus' post='935954' date='Feb 5 2009, 12:48 PM']I finally understood!!! E che vuoi fare, ho l'Alzheimer galoppante !!!! Bene, allora diciamo che a noi clienti fissi fa un ulteriore 10%.[/quote] aaaaaaaaaaaaaaa finalmente...graie per la risposta questo ? quello che volevo sapere saluti Nando Citare
jonnyplus Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 (modificato) [quote name='modelrc' post='935957' date='Feb 5 2009, 12:53 PM'][quote name='phalaecus' post='935954' date='Feb 5 2009, 12:48 PM']I finally understood!!! E che vuoi fare, ho l'Alzheimer galoppante !!!! Bene, allora diciamo che a noi clienti fissi fa un ulteriore 10%.[/quote] aaaaaaaaaaaaaaa finalmente...graie per la risposta questo ? quello che volevo sapere saluti Nando [/quote] Io onestamente non saprei.....cmq mi informo prima sui i prezzi, riferisco.e se il prezzo del negoziante ( amico) non e' molto differente ..Compro ....altrimenti insistoooooooo.. OPS: non volevo rispondere al post precedente.....mio parere personale Modificato 5 Febbraio 2009 da jonnyplus Citare
gionni63 Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 (modificato) Modificato 5 Febbraio 2009 da gionni63 Citare
gionni63 Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 [quote name='modelrc' post='935957' date='Feb 5 2009, 12:53 PM'][quote name='phalaecus' post='935954' date='Feb 5 2009, 12:48 PM']I finally understood!!! E che vuoi fare, ho l'Alzheimer galoppante !!!! Bene, allora diciamo che a noi clienti fissi fa un ulteriore 10%.[/quote] aaaaaaaaaaaaaaa finalmente...graie per la risposta questo ? quello che volevo sapere saluti Nando [/quote] secondo il mio parere ti stai facendo troppe seghe mentali......i prezzi dei motori sono un caso a parte perche cambiano continuamente e i guadagni che ha il negoziante sono astratti f? come gli pare ,..CHE SIA CLIENTE O NON CLIENTE,.....per quanto riguarda i ricambi dal prezzo base ci f? il 20%....ma se ti fai due conticini i prezzi che ha noi f? scontati sono gli stessi che si trovano su internet anzi leggermente maggiori, considerando che su unternet paghi la spedizione....comunque il nostro negoziante non ? altro che uno spenna polli....i polli siamosempre noi.....per farti capire che il mio negoziante (che ? quello di phaelacus)il 353 2008 non me lo vendeva a meno di 290,ebbene io lo trovato a luglio2008 200 spedito...devi solo girare e trovare le persone giuste.....ciao Citare
modelrc Inviato: 5 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 (modificato) [quote name='gionni63' post='936015' date='Feb 5 2009, 02:21 PM'][quote name='modelrc' post='935957' date='Feb 5 2009, 12:53 PM'][quote name='phalaecus' post='935954' date='Feb 5 2009, 12:48 PM']I finally understood!!! E che vuoi fare, ho l'Alzheimer galoppante !!!! Bene, allora diciamo che a noi clienti fissi fa un ulteriore 10%.[/quote] aaaaaaaaaaaaaaa finalmente...graie per la risposta questo ? quello che volevo sapere saluti Nando [/quote] secondo il mio parere ti stai facendo troppe seghe mentali......i prezzi dei motori sono un caso a parte perche cambiano continuamente e i guadagni che ha il negoziante sono astratti f? come gli pare ,..CHE SIA CLIENTE O NON CLIENTE,.....per quanto riguarda i ricambi dal prezzo base ci f? il 20%....ma se ti fai due conticini i prezzi che ha noi f? scontati sono gli stessi che si trovano su internet anzi leggermente maggiori, considerando che su unternet paghi la spedizione....comunque il nostro negoziante non ? altro che uno spenna polli....i polli siamosempre noi.....per farti capire che il mio negoziante (che ? quello di phaelacus)il 353 2008 non me lo vendeva a meno di 290,ebbene io lo trovato a luglio2008 200 spedito...devi solo girare e trovare le persone giuste.....ciao [/quote] allora per il fatto che io mi possa fare o non fare le seghe mentali visto che ho tempo libero mi posso anche permettere di farmele e quando voglio io. Poi la mia ? solo una curiosit? per valutare le scontistiche che vengono praticate a partire dallo sconto base che normalmente viene applicato dai negozianti sia che tu sia un cliente fisso o di passaggio, e mi hai risposto dicendomi che ti praticano il 20 %. Poi ? chiaro che se giro in rete posso trovare un motore o altro che normalmente il mio negoziante vende a 290 euro e in rete lo posso trovare a 200 euro, ma stai attento che a 200 euro in rete stanno vendendo gi? da 1 anno circa i novarossi 353 rigenerati e sono con il carter trattato con sabbiatura in modo da ritrovati il carter che ? pari al nuovo bello chiaro e testata nuova e naturalmente sostituiscono l'accoppiamento e addirittura anche l'albero, sicuramente fanno un ottimo lavoro visto che viene effettuato da novarossi ma sono pur sempre rigenerati e sono anche blisterati. Quindi forse qualche SEGHETTA MENTALE ogni tanto fattela anche te che non guasta mai...NON ? TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA hihihihiihihihihih Modificato 5 Febbraio 2009 da modelrc Citare
KO PROPO Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 [quote name='KO PROPO' post='935471' date='Feb 4 2009, 04:37 PM'][quote name='modelrc' post='935421' date='Feb 4 2009, 02:59 PM']Comunque a vedere questo bel trattamento che vi pratica il vostro negoziante mi vien da pensare ad un Team che conoscerete sicuramente " I TRE POLLI " b? per come vengo trattato io in termini di scontistica mi sa che fonder? il Team " I TRE STRONZI " P.S. vi invidio saluti Nando[/quote] Ciao io invece faccio parte del "team pollo stronzo" perch? il mio negoziante,che in certi casi sconosce le basilari regole dell'educazione,mi fa pagare una cassetta porta attrezzi ? 100 ( in tutti i siti ? 65-70), e le candelette ? 9 ( in tutti i siti ? 6),su certe cose applica il 20%,su certe altre prezzo pieno (anche se si tratta di articoli della stessa marca e con la stessa scontistica, cambia solo l'articolo), per? in cambio mi "cura i motori" facendomeli pagare a prezzo pieno.In pista se il mio modello va bene allora mi segue, se va male o mi da le risposte pi? assurde o si allontana. Tu caro modelrc parli di polli o di stronzi, nel mio caso, ti ripeto io faccio parte di tutte e due le cose pollo e stronzo. Per? sai nella vita tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Saluti [/quote] Caro Nando, conservo la tessera del team, ma purtroppo devo un p? allontanarmi da ci?. Oggi io e il mio negoziante abbiamo avuto modo di parlare e chiarirci su tante cose. Con i buoni propositi e ragionando da persone civili si arriva ad una conclusione. Quindi vero ? che ogni inizio ? principio di una fine, ma adesso sembra lontana saluti Citare
driver engineer 2007 Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 [quote name='KO PROPO' post='935471' date='Feb 4 2009, 04:37 PM'][quote name='modelrc' post='935421' date='Feb 4 2009, 02:59 PM']Comunque a vedere questo bel trattamento che vi pratica il vostro negoziante mi vien da pensare ad un Team che conoscerete sicuramente " I TRE POLLI " b? per come vengo trattato io in termini di scontistica mi sa che fonder? il Team " I TRE STRONZI " P.S. vi invidio saluti Nando[/quote] Ciao io invece faccio parte del "team pollo stronzo" perch? il mio negoziante,che in certi casi sconosce le basilari regole dell'educazione,mi fa pagare una cassetta porta attrezzi ? 100 ( in tutti i siti ? 65-70), e le candelette ? 9 ( in tutti i siti ? 6),su certe cose applica il 20%,su certe altre prezzo pieno (anche se si tratta di articoli della stessa marca e con la stessa scontistica, cambia solo l'articolo), per? in cambio mi "cura i motori" facendomeli pagare a prezzo pieno.In pista se il mio modello va bene allora mi segue, se va male o mi da le risposte pi? assurde o si allontana. Tu caro modelrc parli di polli o di stronzi, nel mio caso, ti ripeto io faccio parte di tutte e due le cose pollo e stronzo. Per? sai nella vita tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Saluti [/quote] ciao bello!!scusa ma chi ? il tuo negoziante??' Citare
modelrc Inviato: 5 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 [quote name='driver engineer 2007' post='936052' date='Feb 5 2009, 03:55 PM'][quote name='KO PROPO' post='935471' date='Feb 4 2009, 04:37 PM'][quote name='modelrc' post='935421' date='Feb 4 2009, 02:59 PM']Comunque a vedere questo bel trattamento che vi pratica il vostro negoziante mi vien da pensare ad un Team che conoscerete sicuramente " I TRE POLLI " b? per come vengo trattato io in termini di scontistica mi sa che fonder? il Team " I TRE STRONZI " P.S. vi invidio saluti Nando[/quote] Ciao io invece faccio parte del "team pollo stronzo" perch? il mio negoziante,che in certi casi sconosce le basilari regole dell'educazione,mi fa pagare una cassetta porta attrezzi ? 100 ( in tutti i siti ? 65-70), e le candelette ? 9 ( in tutti i siti ? 6),su certe cose applica il 20%,su certe altre prezzo pieno (anche se si tratta di articoli della stessa marca e con la stessa scontistica, cambia solo l'articolo), per? in cambio mi "cura i motori" facendomeli pagare a prezzo pieno.In pista se il mio modello va bene allora mi segue, se va male o mi da le risposte pi? assurde o si allontana. Tu caro modelrc parli di polli o di stronzi, nel mio caso, ti ripeto io faccio parte di tutte e due le cose pollo e stronzo. Per? sai nella vita tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Saluti [/quote] ciao bello!!scusa ma chi ? il tuo negoziante??' [/quote] penso non abbia importanza chi sia, quale ? la domanda che vuoi fare ? Citare
driver engineer 2007 Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 guarda.....? proprio questa la domanda dato che sono della stessa regione.......puo anche scrivermelo in privato se vuole... Citare
DONNO Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 (modificato) .................................. compri qua o la' .. alla fine cambia poco .... tanto paghi comunque accidenti ai listini Modificato 5 Febbraio 2009 da DONNO Citare
modelrc Inviato: 5 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 [quote name='driver engineer 2007' post='936079' date='Feb 5 2009, 04:33 PM']guarda.....? proprio questa la domanda dato che sono della stessa regione.......puo anche scrivermelo in privato se vuole... [/quote] la stessa regione ?? non mi pare io leggo che sei siciliano io invece sono campano. E poi non mi piace fare nomi lo trovo indelicato in quanto lui sa come la penso in tal senso sa che preferirei che mi praticasse altro tipo di sconto ma evidentemente non pu? farli, almeno lui ma noto che altri li fanno. Tutto qu Citare
gionni63 Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 (modificato) [quote name='modelrc' post='936032' date='Feb 5 2009, 03:04 PM'][quote name='gionni63' post='936015' date='Feb 5 2009, 02:21 PM'][quote name='modelrc' post='935957' date='Feb 5 2009, 12:53 PM'][quote name='phalaecus' post='935954' date='Feb 5 2009, 12:48 PM']I finally understood!!! E che vuoi fare, ho l'Alzheimer galoppante !!!! Bene, allora diciamo che a noi clienti fissi fa un ulteriore 10%.[/quote] aaaaaaaaaaaaaaa finalmente...graie per la risposta questo ? quello che volevo sapere saluti Nando [/quote] secondo il mio parere ti stai facendo troppe seghe mentali......i prezzi dei motori sono un caso a parte perche cambiano continuamente e i guadagni che ha il negoziante sono astratti f? come gli pare ,..CHE SIA CLIENTE O NON CLIENTE,.....per quanto riguarda i ricambi dal prezzo base ci f? il 20%....ma se ti fai due conticini i prezzi che ha noi f? scontati sono gli stessi che si trovano su internet anzi leggermente maggiori, considerando che su unternet paghi la spedizione....comunque il nostro negoziante non ? altro che uno spenna polli....i polli siamosempre noi.....per farti capire che il mio negoziante (che ? quello di phaelacus)il 353 2008 non me lo vendeva a meno di 290,ebbene io lo trovato a luglio2008 200 spedito...devi solo girare e trovare le persone giuste.....ciao [/quote] allora per il fatto che io mi possa fare o non fare le seghe mentali visto che ho tempo libero mi posso anche permettere di farmele e quando voglio io. Poi la mia ? solo una curiosit? per valutare le scontistiche che vengono praticate a partire dallo sconto base che normalmente viene applicato dai negozianti sia che tu sia un cliente fisso o di passaggio, e mi hai risposto dicendomi che ti praticano il 20 %. Poi ? chiaro che se giro in rete posso trovare un motore o altro che normalmente il mio negoziante vende a 290 euro e in rete lo posso trovare a 200 euro, ma stai attento che a 200 euro in rete stanno vendendo gi? da 1 anno circa i novarossi 353 rigenerati e sono con il carter trattato con sabbiatura in modo da ritrovati il carter che ? pari al nuovo bello chiaro e testata nuova e naturalmente sostituiscono l'accoppiamento e addirittura anche l'albero, sicuramente fanno un ottimo lavoro visto che viene effettuato da novarossi ma sono pur sempre rigenerati e sono anche blisterati. Quindi forse qualche SEGHETTA MENTALE ogni tanto fattela anche te che non guasta mai...NON ? TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA hihihihiihihihihih [/quote] allora intanto il mio plus 2 2008 non ? rigenerato.....e ora ne ho preso uno rigenerato 353 tuned a 150 euro e una marmitta 2602 max completa di collettore a 45 euro.....stai proprio messo male..... Modificato 5 Febbraio 2009 da gionni63 Citare
pap Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 Scusate, ma la mia banca ? differente !! Per quanto mi riguarda il mio rapporto con il negoziante di fiducia ? basato in parte anche sull'amicizia. Non mi metto a chiedere che sconto mi f?, pago e basta, ma se mi serve una mano st? sempre l? pronto a darmela, ci segue durante le gare e si f? in quattro per cercare di accontentare tutti. Il momento che mi dovessi accorgere che mi st? fregando, cambio aria, ma finirebbe anche un'amicizia !!! Questo ? quello che per me dovrebbe essere un rapporto di fiducia con il proprio fornitore nel settore modellistico, altrimenti vado su Internet e trovo tutto a meno, ma sicuramente non trovo il rapporto umano. Tenetevi stretti i vostri negozianti e cercate di essere leali e di non mettergli le CORNA, anche se qualche volta sbagliano anche loro !!!! Salutoni a tutti Dino Citare
Maurito Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 Io penso che a questo punto bisogna fare una precisazione, e cio? partendo dal presupposto che tutti i negozianti vendono per poter mangiare (chi si accontenta di pane e acqua per poter andare avanti e chi vuole la fiorentina ogni sera), preso atto che dall'uscita degli articoli dalla fabbrica al momento in cui vengono messi in vendita al pubblico i prezzi sono pi? che triplicati, e sapendo bene che dove non c'? concorrenza i prezzi sono liberi di salire e viceversa dove c'? sono obbligati a scendere, detto tutto questo i negozianti si dividono in 3 categorie: 1 - quello che vuole solo vendere ad ogni costo, anche dei pacconi esagerati (e a me ? capitoto all'inizio). 2 - quello che vende al prezzo che dice lui perch? solo lui riesce a darti materiale di prima qualit? che arriva solo a lui. 3 - quello che vende e ti segue in pista 3.1 - con prezzi di negozio con poco sconto e ti fa pagare anche la carburazione del motore. 3.2 - con prezzi di negozio con poco o molto sconto e ti segue gratuitamente per tutto quello che ti serve, e fa anche da meccanico in pista. 3.3 - con prezzi di negozio con molto sconto e vi fate anche le gare insieme. Il terzo caso ovviamente ? quello da cercare, anche se poi bisogna vedere in quale dei tre sottotipi si cade. Io cerco sempre di consigliare i nuovi arrivati (nella pista dove giro) ad indirizzarsi o su internet o su di un negozio in particolare per risparmiare, ma devo dire che avere come mi ? capitato il caso 3.2 o 3.3 com'? adesso, ? un aiuto enorme, perch? anche se compri su intenet e risparmi chi ti consiglia all'inizio come carburare un motore o se settare la macchina in un modo o in un altro? Certo nel tempo gli amici (non negozianti) te li fai , ma uno che sta nel campo da tanti anni ti pu? aiutare ed insegnare moltissimo di pi?. Detto questo ognuno pu? agire nel modo che pi? gli aggrada, certo ? che in quel negozio che all'inizio mi voleva rifilare un paccone non ci rimetterei pi? piede neache se fosse l'ultimo, preferirei smettere!!!!!!! Bye Citare
modelrc Inviato: 5 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 [quote name='Maurito' post='936160' date='Feb 5 2009, 07:17 PM']Io penso che a questo punto bisogna fare una precisazione, e cio? partendo dal presupposto che tutti i negozianti vendono per poter mangiare (chi si accontenta di pane e acqua per poter andare avanti e chi vuole la fiorentina ogni sera), preso atto che dall'uscita degli articoli dalla fabbrica al momento in cui vengono messi in vendita al pubblico i prezzi sono pi? che triplicati, e sapendo bene che dove non c'? concorrenza i prezzi sono liberi di salire e viceversa dove c'? sono obbligati a scendere, detto tutto questo i negozianti si dividono in 3 categorie: 1 - quello che vuole solo vendere ad ogni costo, anche dei pacconi esagerati (e a me ? capitoto all'inizio). 2 - quello che vende al prezzo che dice lui perch? solo lui riesce a darti materiale di prima qualit? che arriva solo a lui. 3 - quello che vende e ti segue in pista 3.1 - con prezzi di negozio con poco sconto e ti fa pagare anche la carburazione del motore. 3.2 - con prezzi di negozio con poco o molto sconto e ti segue gratuitamente per tutto quello che ti serve, e fa anche da meccanico in pista. 3.3 - con prezzi di negozio con molto sconto e vi fate anche le gare insieme. Il terzo caso ovviamente ? quello da cercare, anche se poi bisogna vedere in quale dei tre sottotipi si cade. Io cerco sempre di consigliare i nuovi arrivati (nella pista dove giro) ad indirizzarsi o su internet o su di un negozio in particolare per risparmiare, ma devo dire che avere come mi ? capitato il caso 3.2 o 3.3 com'? adesso, ? un aiuto enorme, perch? anche se compri su intenet e risparmi chi ti consiglia all'inizio come carburare un motore o se settare la macchina in un modo o in un altro? Certo nel tempo gli amici (non negozianti) te li fai , ma uno che sta nel campo da tanti anni ti pu? aiutare ed insegnare moltissimo di pi?. Detto questo ognuno pu? agire nel modo che pi? gli aggrada, certo ? che in quel negozio che all'inizio mi voleva rifilare un paccone non ci rimetterei pi? piede neache se fosse l'ultimo, preferirei smettere!!!!!!! Bye [/quote] [b][size=5][color="#000080"] Condivido al 100 % ![/color][/size][/b] Citare
driver engineer 2007 Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 [quote name='modelrc' post='936097' date='Feb 5 2009, 05:00 PM'][quote name='driver engineer 2007' post='936079' date='Feb 5 2009, 04:33 PM']guarda.....? proprio questa la domanda dato che sono della stessa regione.......puo anche scrivermelo in privato se vuole... [/quote] la stessa regione ?? non mi pare io leggo che sei siciliano io invece sono campano. E poi non mi piace fare nomi lo trovo indelicato in quanto lui sa come la penso in tal senso sa che preferirei che mi praticasse altro tipo di sconto ma evidentemente non pu? farli, almeno lui ma noto che altri li fanno. Tutto qu?. [/quote] emmm....forse non sono stato capito per un semplice motivo.....avevo risposto alla citazione fatta da KO PROPO che ? siciliano........... credo che adesso i conti ti tornano no??? Citare
PICCOEVO3IDM Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 ciao frate rispondo io e sicuramente gia come sai appena legge si infastidisce viva la vendita su internet !!! Citare
tonycentonze Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2009 [quote name='driver engineer 2007' post='936290' date='Feb 5 2009, 09:36 PM'][quote name='modelrc' post='936097' date='Feb 5 2009, 05:00 PM'][quote name='driver engineer 2007' post='936079' date='Feb 5 2009, 04:33 PM']guarda.....? proprio questa la domanda dato che sono della stessa regione.......puo anche scrivermelo in privato se vuole... [/quote] la stessa regione ?? non mi pare io leggo che sei siciliano io invece sono campano. E poi non mi piace fare nomi lo trovo indelicato in quanto lui sa come la penso in tal senso sa che preferirei che mi praticasse altro tipo di sconto ma evidentemente non pu? farli, almeno lui ma noto che altri li fanno. Tutto qu?. [/quote] emmm....forse non sono stato capito per un semplice motivo.....avevo risposto alla citazione fatta da KO PROPO che ? siciliano........... credo che adesso i conti ti tornano no??? [/quote] Visto che siamo della stessa regione ti rispondo io ? un mio cliente ma pi? di tutto ? un'amico e siccome nella vita tutti possono sbagliare ma non con il cliente, ma con l'amico, le discussioni sono fatte per chiarirle fin quando si parla tra persone educate, comunque ti tranquillizzo perch? non ? successo niente di grave. Per ricordare a qualche AVVOLTOIO della zona ? solo che i miei amici il modellismo o lo fanno con me o non fanno niente, come mi dice sempre Antonio "sugnu disposto a spaiare" saluti e buon riposo Citare
driver engineer 2007 Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 (modificato) [i]Visto che siamo della stessa regione ti rispondo io ? un mio cliente ma pi? di tutto ? un'amico e siccome nella vita tutti possono sbagliare ma non con il cliente, ma con l'amico, le discussioni sono fatte per chiarirle fin quando si parla tra persone educate, comunque ti tranquillizzo perch? non ? successo niente di grave. Per ricordare a qualche AVVOLTOIO della zona ? solo che i miei amici il modellismo o lo fanno con me o non fanno niente, come mi dice sempre Antonio "sugnu disposto a spaiare" saluti e buon riposo[/i] [/quote] ma......."[u]niente di grave[/u]" per quello che ? stato scritto non mi sembra proprio........e poi ? l'unica frase del concetto "elaborioso" che sono riuscito a capire.....scusate per la mia ignoranza saluti e buona navigazione Modificato 6 Febbraio 2009 da driver engineer 2007 Citare
driver engineer 2007 Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 (modificato) [quote name='PICCOEVO3IDM' post='936323' date='Feb 5 2009, 10:10 PM']ciao frate rispondo io e sicuramente gia come sai appena legge si infastidisce viva la vendita su internet !!! [/quote] compa a prescindere se becchi il negoziante giusto, riesci comunque a risparmiare..........................forse perch? riescono ad immedesimarsi in noi modellisti e quindi decidono di guadagnare qualcosa in meno pur di avere pi? clienti e quindi maggiore quantit? di materiale venduto..... Cmq internet non delude mai!!!!!!!sei un grande!!!!!!!!!! Modificato 6 Febbraio 2009 da driver engineer 2007 Citare
tan Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2009 HO NOTATO CHE CERTI NEGOZIANTI FANNO LO SCONTO DEL 20-25%, MA BISOGNA VEDERE IL PREZZO DI PARTENZA (NON SEMPRE CONVIENE), MENTRE ALTRI TI FANNO LO SCONTO MINIMO (SE TE LO FANNO ) MA IL PREZZO DI PARTENZA E' PIU' BASSO. PARERE PERSONALE..... A VOLTE COMPRO DELLA MERCE, DA PARTI CHE FONDALMENTALMENTE LE PAGO UN PO' DI PIU'. MA IN TANTO NON MI SONO FATTO 100 KM IN AUTO PER TROVARLA, COM TUTTE LE CONSEGUENZE DEL CASO. SE IL VENDITORE NON VI SODDISFA, CE' UNA SOLUZIONE..... CAMBIATELO E FATEGLIELO SAPERE. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.