Vai al contenuto

E' BENE CHE SI SAPPIA

Messaggi raccomandati

Inviato:
che tutto quello che scrivi non ? verit?,ho avuto conferma da molte persone................be...per il dicorso che non ti firmi e dici sciocchezze....come diceva il signor D'angelo sei un pinco pallino qualunque............ma anzi forse ? un complimento dato che si cosi codardo che non ti presenti..........

la tipica persona che lancia il sasso e nasconde la mano......ma non ti vergogni??????????........
  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visitatore NOVAROSSI TUNED
Inviato:
[quote name='driver engineer 2007' post='920538' date='Jan 10 2009, 11:08 AM']che tutto quello che scrivi non ? verit?,ho avuto conferma da molte persone................be...per il dicorso che non ti firmi e dici sciocchezze....come diceva il signor D'angelo sei un pinco pallino qualunque............ma anzi forse ? un complimento dato che si cosi codardo che non ti presenti..........

la tipica persona che lancia il sasso e nasconde la mano......ma non ti vergogni??????????........[/quote]

a parte di quello che dice d'angelo non mi interessa, purtroppo per te non sono codardo ti conosco molto bene non voglio continuare perch? poi dico cose vere e ti offendi, stai pi? sereno divertiti con internet anche perch? lo sanno tutti a Palermo che ? questo il tuo hobby

comunque aspetta aspetta e vedrai se non dico la verit?, anzi visto che siete cos? amici con dangelo perch? non lo chiami per conferma?
Visitatore NOVAROSSI TUNED
Inviato:
[quote name='driver engineer 2007' post='920549' date='Jan 10 2009, 11:21 AM']a prescindere dal discorso vero o non vero della novarossi....rimani pur sempre un codardo....
? giusto....divertirsi con internet....senza rompere per? alle persone sbagliate....[/quote]
e tu saresti quella sbagliata, ma va

io il sig. dangelo lo rispetto e pure suo figlio anche se mi ha dato del pinco pallino, comunque attieniti al post
Inviato:
A: prezzi di listino abbassati del 20% ---------------> commerciante paga meno il motore ---------------> il modellista lo compra al prezzo di sempre: IL COMMERCIANTE CI HA GUADAGNATO......

B: prezzi di listino abbassati del 20% ---------------> commerciante paga meno il motore ---------------> il modellista compra il motore ad un prezzo inferiore: IL MODELLISMO CI HA GUADAGNATO.......

quale delle 2 ? corretta? A o B?
Inviato:
visto che fai parte della novarossi da come ne parli potresti anche presentarti.

penso che una ditta seria del genere non mandi un pinco pallino che neppure si firma e soprqatutto con un nik del cavolo a scrivere certe cose.
Inviato:
[quote name='Bortix' post='920667' date='Jan 10 2009, 03:09 PM']visto che fai parte della novarossi da come ne parli potresti anche presentarti.

penso che una ditta seria del genere non mandi un pinco pallino che neppure si firma e soprqatutto con un nik del cavolo a scrivere certe cose.[/quote]

non fa parte della nova -----------------> [url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=81932&view=findpost&p=920555"]http://lnx.automodel.net/forum/index.php?s...st&p=920555[/url]
Inviato:
Non credo proprio ne faccia parte, cosi come mi fa specie che Novarossi, non intervenga direttamente sul forum, detto ci? vedremo se questo uomo misterioso, avr? pi? o meno ragione......

Intanto non ci resta che pagare colui che ci vende a meno.....
Inviato:

[quote name='Serpent 720' post='920727' date='Jan 10 2009, 06:15 PM']cosi come mi fa specie che Novarossi, non intervenga direttamente sul forum[/quote]

Magari non ? che alla Nova passano le giornate a leggere i forum ;).

Inviato:
[quote name='7ruote' post='920233' date='Jan 9 2009, 08:12 PM'][quote name='NOVAROSSI TUNED' post='920083' date='Jan 9 2009, 05:38 PM']Gentile Cliente,

di seguito ci permettiamo di inviarle un elenco di prodotti Novarossi World in offerta.

MOTORE
PREZZO AL PUBBLICO (P/P)
SCONTO

SUL P/P
PREZZO

FINALE AL PUBBLICO

353 RACE.12/2008
? 429.00
- 20%
? 343,20

359 RACE.21/2008
? 649.00
- 20%
? 519,20

35 PLUS 21 LC
? 699.00
- 20%
? 559,20

Le condizioni di pagamento e la scoutistica rimangono quelle fino ad ora praticate (20%iva).

Vi ricordiamo che gli ordini dovranno essere inviati sempre via fax (030.6850314) o via E-mail.

La presente rester? in vigore fino a fine scorte.

Fiduciosi che ci? possa darvi la possibilit? di sviluppare il ns mercato nella Vs zona, cogliamo l?occasione per distintamente salutarla.

Novarossi World S.r.l.[/quote]

Ma che vuol dire ? ? ?
A chi ? rivolta questa offerta agli utenti del forum ? Mi pare una cosa da pazzi e poi chi ? Novarossi tuned ? E' la fabbrica ?

Booohhhh
[/quote]

Anche io avevo gi? chiesto chi era Novarossi tuned, mi pareva un p? strano che un'azienda rilasci un comunicato di tale presunta importanza in questa maniera..... le aziende del calibro della Novarossi hanno altri standard di comunicazione sia con i clienti (negozianti) che con gli utilizzatori finali (noi modellisti).
Spero che la Novarossi si accorga di chi si spaccia per collaboratore o che altro senza magari esserlo e prenda le dovute decisioni tutelando la propria immagine.

Ciao
Inviato:
A prescindere dallo sconto, bisognerebbe aumentare la durata del motore in proporzione al prezzo... di questo passo perderemo automodellisti stufi di dover smontare/cambiare pezzi ogni 2/3/4 ore di lavoro....

Un motore che costa Euro 400,00 DEVE durare almeno una stagione di gare senza sgarrare (vedi motori asiatici) e garantire prestazioni, altrimenti il modellista "normale" abbandoner? il suo amato Hobby....
Inviato: (modificato)
[quote name='dario poliseno' post='920858' date='Jan 10 2009, 11:15 PM']Un motore che costa Euro 400,00 DEVE durare almeno una stagione di gare senza sgarrare (vedi motori asiatici) e garantire prestazioni, altrimenti il modellista "normale" abbandoner? il suo amato Hobby....[/quote]

Di che motori asiatici parli, per curiosit Modificato da anpaiss68
Inviato:
[quote name='dario poliseno' post='920858' date='Jan 10 2009, 10:15 PM']A prescindere dallo sconto, bisognerebbe aumentare la durata del motore in proporzione al prezzo... di questo passo perderemo automodellisti stufi di dover smontare/cambiare pezzi ogni 2/3/4 ore di lavoro....

Un motore che costa Euro 400,00 DEVE durare almeno una stagione di gare senza sgarrare (vedi motori asiatici) e garantire prestazioni, altrimenti il modellista "normale" abbandoner? il suo amato Hobby....[/quote]

Buona sera,io ho fatto con il mio 353 circa 13 litri senza cambiare ne cuscinetti ne biella,non penso che sia male!.
con il 359 sono a 6 litri scarsi.Ovviamente non sono un gran pilota,vedremo quanto dureranno.
Mi hanno consigliato che a 15 litri bisogna cambiare i cuscinetti e la biella.Adesso sono molto sodisfatto.
Buona notte e speriamo bene.
Inviato:
c'? chi riesce tranquillamente a fare 6-7 litri con un motore senza cambiare nulla e tirare ancora avanti perch? sia i cuscinetti che la biella sono apposto.
percui meglio di cos? non s?....
Inviato:

[quote name='dario poliseno' post='920865' date='Jan 10 2009, 11:33 PM']Motori tipo SH 21. Rapporto Prestazioni / Prezzo / DURATA ottimo. Costo eventuali ricambi minimo. Compri 2,5 motori al posto di 1.[/quote]

Concordo, motori ottimi, semplici da usare, perfetti per un RTR (vedi la Team Magic M8 RTR, si accende e st? accesa anche ai neofiti totali...). Ma quanto a farci gare di un certo livello con un SH o a paragonarli a Nova, RB, Max, OS, CRF, Sirio, Picco etc ci penserei :unsure: .
Saluti

Inviato:
OK. Per prestazioni assolute non li possiamo paragonare ai NOVA od altro (di un certo tipo...), ma ti garantisco che a parit? di acquisto (Negozio) la differenza di prestazioni non ? cos? evidente (corro con SH 21 Testa oro 8T Turbo da 2 anni e mezzo e ho cambiato solo una volta il cuscinetto dell'albero ed il pistone chiude ancora.....).

Sono 29 anni che corro e li ho provati tutti.....
Quando ti accorgi che il motore acquistato in negozio di marca di prestigio non rende come il suo gemello di un pilota uff. c'? qualcosa che non v?....

Ho comprato un motore SH (d'accordo ? la fotocopia asiatica di motori italiani) e non ho avuto mai una spenta in 2 anni.... , ha vinto...... davanti ad altri motori...., e soprattutto COSTA al cliente finale Euro 140,00.

Il ns. Hobby ? mantenuto in vita dal modellista "comune", non dai piloti professionisti che tra il resto non pagano neanche il materiale (che ? totalmente diverso da quello che trovi in negozio), pertanto fino a che i perzzi dei motori (ma anche di tutto quello che gira intorno al mondo automodellistico) non scenderanno, i neofiti saranno sempre meno e ci troveremo a fare gare ufficiali con 15 concorrenti....
Inviato:
ragazzi io a volte mi stupisco dalla fretta di rispondere di alcuni di voi
un forum dovrebbe servire per migliorare l'ambiente a cui si riferisce ma a quanto pare sono tutti a sparare ca...te senza motivo

PER LA LEGGE DI MERCATO IN ECONOMIA IL PREZZO LO FA IL RAPPORTO ESISTENTE TRA DOMANDA E OFFERTA

e quindi da quanto uno ? disposto a pagare per ottenere quel determinato bene PUNTO

tutto il resto sono solo chiacchiere dovute al fatto che il modellismo ? fatto di gente poco onesta che pensa a volte di arricchirsi vendendo sotto banco.PUNTO

non ? sufficiente che uno qualsiasi scriva un messaggio qualsiasi e tutti iniziano a sparare contro un azienda che non sa nulla di quel messaggio a me della novarossi non frega nulla MA QUESTA ? ROBA DA PAZZI.

PUNTO

MAX
Inviato:
I nova sono i nova.

Putroppo costano tanto all'acquisto e anche quando li spedisci per farli sistemare, ti tornano con cifre che a volte era meglio comprarlo nuovo il motore.....

Credo che dovrebbero allinearsi a tanti altri, ma alla fine sono prezzi di listino, e ditemi quale negoziante fa i prezzi di listino?

io stesso uso motori che a listino costano 495 euro e li pago 250..... quindi.....
Inviato: (modificato)

[quote name='dario poliseno' post='921001' date='Jan 11 2009, 11:13 AM']OK. Per prestazioni assolute non li possiamo paragonare ai NOVA od altro (di un certo tipo...), ma ti garantisco che a parit? di acquisto (Negozio) la differenza di prestazioni non ? cos? evidente (corro con SH 21 Testa oro 8T Turbo da 2 anni e mezzo e ho cambiato solo una volta il cuscinetto dell'albero ed il pistone chiude ancora.....).

Sono 29 anni che corro e li ho provati tutti.....
Quando ti accorgi che il motore acquistato in negozio di marca di prestigio non rende come il suo gemello di un pilota uff. c'? qualcosa che non v?....

Ho comprato un motore SH (d'accordo ? la fotocopia asiatica di motori italiani) e non ho avuto mai una spenta in 2 anni.... , ha vinto...... davanti ad altri motori...., e soprattutto COSTA al cliente finale Euro 140,00.

Il ns. Hobby ? mantenuto in vita dal modellista "comune", non dai piloti professionisti che tra il resto non pagano neanche il materiale (che ? totalmente diverso da quello che trovi in negozio), pertanto fino a che i perzzi dei motori (ma anche di tutto quello che gira intorno al mondo automodellistico) non scenderanno, i neofiti saranno sempre meno e ci troveremo a fare gare ufficiali con 15 concorrenti....[/quote]

Io sono nell'ambiente solo da 18 anni quindi ho meno esperienza ;). E quello dei motori sarebbe un discorso lungo e ognuno ha le sue idee... La mia idea ? che per il 90% dei piloti un Novarossi Basic 3 travasi da off sarebbe pi? che sufficiente, costa poco, e dura. Ma, ed ? un MA grande, nello scegliere il motore non si guarda solo il costo: si guarda il costo, le prestazioni (anche se poi non le si sa sfruttare...), il fascino, l'estetica, la passione per un grande marchio e mille altri motivi. Non ultimi i risultati in gara (che qualche volta NON andrebbero guardati). Quanto ai materiali diversi tra ufficiali semiufficiali e "comuni mortali" a volte ? vero (provato di prima persona quando ho avuto la possibilit? di correre come "semiufficiale" per la Crono SVM) ma non sempre. Vedi ad esempio Novarossi, che i motori che d? ai piloti li sigilla perch? non possano modificarli rispetto al motore standard (creando a volte scontenti tra i piloti e tecnici come pu? confermarti Pucci) per poter poi valutare nella realt? come si comportano i motori da dare alla gente normale, ed eventualmente modificarli se ritengono ve ne sia necessit?... Detto questo, tra gli asiatici "copia" gli SH restano gran motori, nulla da eccepire :applauso:. Saluti e buona domenica a tutti

Modificato da anpaiss68
Inviato:
salve a tutti!
volevo cercare di fare chiarezza sul discorso prezzi affrontato fin'ora,
probbilmente a partire da norimerga tutto i listino novarossi subira una variazione di prezzo, questi nuovi prezzi scontati sono stati fatti per il seguente motivo, di solito il nostro motore veniva confrontato al livello di prezz con la concorrenza, e da parte di chi faceva questo confronto, veniva applicato il nostro prezzo al pubblico con il prezzo scontato del motore di concorrenza, questo per marcare una volta di piu la differenza di prezzo e poter vendere grazie a questo trucco e accecando un po il cliente neofita un'altro marchio, la sconda motivazione era data dai prezzi internet, troppo era il divario dal prezzo al pubblico a quello che si trova sul web e all'estero, quindi visto che i motori vengono venduti a molto meno era inutile continuare a mantenere il prezzo al pubblico cosi alto ed essere usati come metro di paragone sbagliato, come avete detto voi stessi il 353 costava 429 ma si trovava a 289 con un significativo e sconto max del 30%, quindi fare un nuovo listino al pubblico con un 20% di sconto ci sembra una media valida, inoltre siamo rimsti una delle poche aziende a fornire ancora un prezzo al pubblico, visto che la maggior parte fornisce solo un netto al negozio poi il prezzo di vendita??????? nessuno lo sa.
La crisi ha colpito ovunque, anche noi ma per fortuna in piccola parte, spesso leggo che abbssando i prezzi i modellisti aumenterebbero, nn credo sia cosi, quelli samo in italia e quelli rimaremo anzi bisogna cercare di tamponare le perdite con nuove leve, nuovi moellissti che solo i negozianti possono formare e crescere, noi crediamo molto nei negozzi e chi mi conosce puo affermare che il mio pensiero ? rivolto alla tuttela del negoziante perche lo ritengo fondamentale nella diffusione del modellismo in tutte l sue forme, a chi dice ce nn controlliamo le vendite dico che si sbaglia, ogni giorno ci troviamo con prezzi pazzerelli su un sito o sull'altro, ma vi assicuro che interveniamo cellermente, tutto qusto nn ? facile visto che lavoriamo con circa 350 negozzi in italia e 30stati nel mondo! nn so chi possa vendere sotto banco i motori com'? stato affermato prima perch? i nostri prodotti seguono da 3 anni l'iter corretto della vendita, fabbrica, ditributore, negozio, cliente, e i nostri negozianti sanno che possono chiamare tranquillamente e segnalare gli abbusi sulle vendite.

detto questo rispondo anche a chi dice che i nostri motori costano di piu, ? vero! la novarossi ? una INDUSTRIA con circa 40 persone che FABBRICA MADE IN ITALY intramente il prodotto con costi e ricerche e macchinri ll'avanguardia, poi i motori nn necessitano di manuenzioni estreme, si cambia la biella di un 359 ogni 5,6 ore e un cambio di cuscinetti a 10,12 ore in coincidenza della seconda biella,io possiedo uno scouter molto meno peformante che ogni 5000 km necessita di una revisione e nn me la cavo a meno di 150euro, tutto dipende da che uso se ne fa, purtroppo il nostro motore gira e gira molto e necessita di miscela che faccia il suo lavoro, aria pulita e una candela fresca, cn questi 3 ingredienti la durata ? assicurata!! nn si da la colpa al cliente sempre, quest'anno abbiamo fatto molte garanzie, ma nei motori quello che accade si legge, nel 99 % dei casi il motore ti dice quello che ha passato e fatto fino a quel momento perche si segna in modo indelebile e ci fornisce informazioni sul suo uso come un'anali del sangue, nello sport del motore anche solo 100 giri in piu fanno la diffrenza e noi cerchiamo di trovare questi 100 giri in tutti gli angoli del nostro prodotto per offrire al cliente il max che il mercato possa dare,
rimango a disposizione per altri chiarimenti dstinti saluti Danilo Pucci team Novarossi
Inviato:
Ho sentiro in novarossi prorpio ora:
Ci sono delle offerte per alcuni motori dove ? stato abbassato il prezzo di listino e rimasto invariato lo sconto del rivenditore;ci? significa che questi motori in offerta li pagheremo meno noi rivenditori ed ovviamente meno voi utenti finali.
Questo ? valido solo per alcuni motori,la restante parte del listino ? rimasta invariata.
Dovrei ricevere una mail con le offerte fra oggi e domani;vi terr? aggiornati...
Inviato:
apparte comprare i motori che costano sono anche i ricambi che costano
per i motori posso capire i prezzi. ma i ricambi?
e poi perche in giro si trovano motori che costano meno---che nel negozio ai negozianti non ci pensimo?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...