Dna Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 Ciao a tutti...ho notato negli ultimi tempi che in pista ci sono poche RRR e mi sono chiesto: ma come ? possibile? la macchina campione del mondo che non si vede...ho notato invece molte xray nt1... Che dite? E' solo una mia impressione o ? vero?? Comunque vorrei dedicare questo topic a questa stupenda macchina...qui magari potremmo parlare di tutti i punti forti, dei problemi, dei difetti etc.etc... Spero di aver fatto cosa gradita ... Ciaooo Citare
pennesw Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 La NT1 ? sicuramente la macchina del momento, in pista c'? ne sono veramente tante. Uno dei motivi potrebbe essere che la RRR e fuori da parecchio tempo e la gente magari ha voglia di cambiare e provare altri modelli, se dovessi cambiare sceglierei pure io la NT1. Citare
msxSimone Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 Concordo con Pennesw!!! la NT1 ? la moda del momento....... ma io che ho avuto 2 Evo non cambierei!!! io proverei la Evo2 voi l'avete vista? provata? cosa ne pensate? Citare
Dna Inviato: 27 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 Io ho la Evo WC Team Edition e penso che sia un gradino al di sopra della nt1...? una macchina con una forte personalit? e da l'impressione di robustezza... Io giro da poco (nemmeno un anno), e la RRR ? stata la mia prima macchina e non la cambierei... La Evo2 forse me la fa provare un amico tra un po, quando finisce di montarla, poi magari vi dir?... Comuqnue, se avete problemi, consigli, apprezzamenti o commenti su questa macchina, questo ? il posto adatto.. Citare
Bortix Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 diciamo che a livello medio la differenza fra evo 2 e evo da quello che ho visto in pista non si vede..... io sono dell'idea che molte persone (specialemnte di favaro ) sono riuscite a farci molte modifiche e migliorarla,altro vantaggio che ha la kyosho ? che i ricambi costano di meno dell'nt1 Citare
wdany90 Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Inviato: 27 Novembre 2008 Io posso dire che possedendo 2 rrr evo wc e avendone avute 3 , la rrr non ? al livello dell'nt1...non sono l'unico a dirlo posso dire che con l'nt1 sono sceso parecchio con i tempi ......vero DNA???.....comunque per me la rrr rimane la vettura che nel complesso rimane la migliore perch? io vi posso dire che dopo ogni gara che faccio con la nt1 c? sempre qualkosa da revisionare....ad esempio i cuscinetti-omocinetici-PULEGGE-CINTE----invece con la rrr no........soffiavi e via (per modo di dire) Citare
bombeRRR Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 Ciao a tutti...ho preso una rrr evo da poco e devo dire che gi? dopo 2 volte che l'ho provata mi sono trovato benissimo.? una macchina che partendo dal setup di base facendo qualche piccola modifica va fortissimo e non credo che ci sia tutta questa inferiorit? rispetta alle nt1.E poi come gi? detto i ricambi costano di meno Citare
rudy Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 RRR Wce Team Edition e RRR Evo......non le cambio perch? sono molto affezionato alla Kyosho (e perch? sostanzialmente va benissimo cosi, i soldi mi servono per altre cose piu importanti).....non ho abbastanza elementi per dire che le altre macchine siano migliori (le ho guidate poco)......ma credo che le mode logorino il marchio. La tendenza a possedere l'ultima entry f? sempre strage....ma, fortunatamente nelle "Classi Elevate" si vedono......E MENANO PURE FORTE Senza dubbio un giorno cambier? la macchina, ma non sar? per "tendenza" ................................ ..................e probabilmente sar? una "Kiosco"....HHHAR HAR HAR HAR HAR HAR HAR!!!...... Citare
davidepizzaiolo Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 Io la rodero' domenica, se il tempo me lo permettera'. Poi di raro' mie notizie. Citare
Franco_kyosho66 Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 salve Kyoshisti... io ho sempre usato kyosho da anni ma ora mi affligge una domanda? ma come mai tutti quelli bravi che corrono ad alti livelli con la kyosho dicono che va forte poi hannmo delle macchine molto ibride con ricambi capricorn ecc ma il massimo e che ho visto piloti i piu bravi che usano la rrr con la piastra vecchio modello con il servo del gas sdraiato.... qualcuno mi illumina? grazie Citare
Anto26 Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 Usano la piastra con il servo sdraiato perch? la macchina ha un baricentro molto piu' basso,la macchina ? molto piu' bilanciata e poi soprattutto perch? la VERA Kyosho RRR vincitrice ,innovativa e dominatrice su tutte le piste ? quella! La versione Evo invece ,per il piu' delle volte come si ? gi? detto, si vede in versioni non originali cio? con kit di altri costruttori proprio perch? non ? stata resa piu' performante e innovativa della versione precedente.Con questo non voglio dire che non vada bene anzi ,ma sicuramente la versione nata nel 2004 vincitrice del mondiale ? secondo il mio punto di vista quella piu' azzeccata . Citare
Franco_kyosho66 Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 [quote name='Anto26' post='895779' date='Nov 28 2008, 04:09 PM']Usano la piastra con il servo sdraiato perch? la macchina ha un baricentro molto piu' basso,la macchina ? molto piu' bilanciata e poi soprattutto perch? la VERA Kyosho RRR vincitrice ,innovativa e dominatrice su tutte le piste ? quella! La versione Evo invece ,per il piu' delle volte come si ? gi? detto, si vede in versioni non originali cio? con kit di altri costruttori proprio perch? non ? stata resa piu' performante e innovativa della versione precedente.Con questo non voglio dire che non vada bene anzi ,ma sicuramente la versione nata nel 2004 vincitrice del mondiale ? secondo il mio punto di vista quella piu' azzeccata .[/quote] immaginavo fosse cosi ecco perche i piu bravi la usano con la pistra vecchia. allora la mia RRR evo potrei cercare una piastra vecchia e dovrei migliorare... Citare
Franco_kyosho66 Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Inviato: 29 Novembre 2008 [quote name='Franco_kyosho66' post='895818' date='Nov 28 2008, 05:08 PM'][quote name='Anto26' post='895779' date='Nov 28 2008, 04:09 PM']Usano la piastra con il servo sdraiato perch? la macchina ha un baricentro molto piu' basso,la macchina ? molto piu' bilanciata e poi soprattutto perch? la VERA Kyosho RRR vincitrice ,innovativa e dominatrice su tutte le piste ? quella! La versione Evo invece ,per il piu' delle volte come si ? gi? detto, si vede in versioni non originali cio? con kit di altri costruttori proprio perch? non ? stata resa piu' performante e innovativa della versione precedente.Con questo non voglio dire che non vada bene anzi ,ma sicuramente la versione nata nel 2004 vincitrice del mondiale ? secondo il mio punto di vista quella piu' azzeccata .[/quote] immaginavo fosse cosi ecco perche i piu bravi la usano con la pistra vecchia. allora la mia RRR evo potrei cercare una piastra vecchia e dovrei migliorare... [/quote] infatti grazie al mio grande amico Stopper ne ho trovata una... appena ci si vede a leno me la porta e poi la montero Citare
Anto26 Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Inviato: 29 Novembre 2008 [quote name='Franco_kyosho66' post='896260' date='Nov 29 2008, 11:29 AM'][quote name='Franco_kyosho66' post='895818' date='Nov 28 2008, 05:08 PM'][quote name='Anto26' post='895779' date='Nov 28 2008, 04:09 PM']Usano la piastra con il servo sdraiato perch? la macchina ha un baricentro molto piu' basso,la macchina ? molto piu' bilanciata e poi soprattutto perch? la VERA Kyosho RRR vincitrice ,innovativa e dominatrice su tutte le piste ? quella! La versione Evo invece ,per il piu' delle volte come si ? gi? detto, si vede in versioni non originali cio? con kit di altri costruttori proprio perch? non ? stata resa piu' performante e innovativa della versione precedente.Con questo non voglio dire che non vada bene anzi ,ma sicuramente la versione nata nel 2004 vincitrice del mondiale ? secondo il mio punto di vista quella piu' azzeccata .[/quote] immaginavo fosse cosi ecco perche i piu bravi la usano con la pistra vecchia. allora la mia RRR evo potrei cercare una piastra vecchia e dovrei migliorare... [/quote] infatti grazie al mio grande amico Stopper ne ho trovata una... appena ci si vede a leno me la porta e poi la montero [/quote] In fondo fare qualche prova non ti costa nulla ,soprattutto se te la prestano pure .....beh...facci sapere le tue impressioni sui cambiamenti se ne trovi..ciao Citare
massi1309 Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Inviato: 29 Novembre 2008 Cmq non basta solo la piastra radio... servono anke parecchie plastiche, un supporto e un'uniball Citare
lele666 Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Inviato: 29 Novembre 2008 Salve a tutti,intanto la rrr campione del mondo e' la evo wc. Con piastra radio capricorn e serbatoio xray, telaio evo2,supporto amm.posteriori evo 2 . Quindi il servo e' in piedi non steso come la rrr. Berten correva con la piastra radio della rrr. Comunque dalla evo alla evo 2 ci sono dfferenze non percettibili al momento ma sviluppando il modello come settaggi e modificandone alcune parti,la vettura diventa piu' guodabile anche in condizioni critiche. Se correte anche d'inverno avrete notato che la rrr pecca quando l'asfalto non presenta molta aderenza. Con il telaio e la piastra radio rastremata si aumenta la torsione e quindi la vettura diventa piu' facile da guidare. Almeno questa e' la prima impressione. Causa mal tempo domani non possiamo portarla in pista,ma lo sviluppo continua e tanto per farvi invidia oggi l'ho pesata. Ebbene sono arrivato a 1520 grammi senza carozzeria e gomme. Che ve ne pare? Citare
Anto26 Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Inviato: 30 Novembre 2008 [quote name='lele666' post='896583' date='Nov 29 2008, 09:26 PM']Salve a tutti,intanto la rrr campione del mondo e' la evo wc. Con piastra radio capricorn e serbatoio xray, telaio evo2,supporto amm.posteriori evo 2 . Quindi il servo e' in piedi non steso come la rrr. Berten correva con la piastra radio della rrr. Comunque dalla evo alla evo 2 ci sono dfferenze non percettibili al momento ma sviluppando il modello come settaggi e modificandone alcune parti,la vettura diventa piu' guodabile anche in condizioni critiche. Se correte anche d'inverno avrete notato che la rrr pecca quando l'asfalto non presenta molta aderenza. Con il telaio e la piastra radio rastremata si aumenta la torsione e quindi la vettura diventa piu' facile da guidare. Almeno questa e' la prima impressione. Causa mal tempo domani non possiamo portarla in pista,ma lo sviluppo continua e tanto per farvi invidia oggi l'ho pesata. Ebbene sono arrivato a 1520 grammi senza carozzeria e gomme. Che ve ne pare? [/quote] 2008! ...la definirei piu' un mix di parti che una RRRevo allo stato puro....Cmq come gi? citato da te la evo2 presenta migliorie molto piccole che soltanto quando la si conosce bene e la si guida al limite si sentono...il fatto che un auto abbia piu' torsione non ? sempre un pregio,su piste con molto grip ? piu' uno svantaggio che vantaggio infatti tende ad andare in over grip .....si ribalta!Poi sinceramente non ho notato che la rrr d'inverno pecca quando l'asfalto non presenta molta aderenza...almeno questa ? la mia modestissima opinione. Citare
yugs Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Inviato: 30 Novembre 2008 [quote name='lele666' post='896583' date='Nov 29 2008, 09:26 PM']Salve a tutti,intanto la rrr campione del mondo e' la evo wc. Con piastra radio capricorn e serbatoio xray, [b]telaio evo2,supporto amm.posteriori evo 2 [/b][/quote] Perdonami se ti correggo, il telaio ? quello vecchio della RRR/Evo ed il supporto degli amm.posteriori ? sempre Capricorn cos? come molti altri particolari Citare
massi1309 Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Inviato: 30 Novembre 2008 [quote name='lele666' post='896583' date='Nov 29 2008, 09:26 PM']Salve a tutti,intanto la rrr campione del mondo e' la evo wc. Con piastra radio capricorn e serbatoio xray, telaio evo2,supporto amm.posteriori evo 2 . Quindi il servo e' in piedi non steso come la rrr. Berten correva con la piastra radio della rrr. Comunque dalla evo alla evo 2 ci sono dfferenze non percettibili al momento ma sviluppando il modello come settaggi e modificandone alcune parti,la vettura diventa piu' guodabile anche in condizioni critiche. Se correte anche d'inverno avrete notato che la rrr pecca quando l'asfalto non presenta molta aderenza. Con il telaio e la piastra radio rastremata si aumenta la torsione e quindi la vettura diventa piu' facile da guidare. Almeno questa e' la prima impressione. Causa mal tempo domani non possiamo portarla in pista,ma lo sviluppo continua e tanto per farvi invidia oggi l'ho pesata. Ebbene sono arrivato a 1520 grammi senza carozzeria e gomme. Che ve ne pare? [/quote] Al mondiale Ielasi ha vinto con la rrr evo WC... Per? aveva: Tutti gli optional Capricorn compreso il sostegno post in carbonio!! Quindi usava il telaio della evo e NON quello della Evo 2, come la maggiorparte dei piloti kyosho... Anke Shimo che usava la rrr evo 2 usava il telaio della "vecchia" rrr evo Questo non me lo sto inventanto... Ecco le foto di Ielasi: [img]http://i247.photobucket.com/albums/gg139/massi1309/Tues-IelasiKyosho-1.jpg[/img] [img]http://i247.photobucket.com/albums/gg139/massi1309/Tues-IelasiKyosho-4.jpg[/img] Foto telaio: [img]http://i247.photobucket.com/albums/gg139/massi1309/Sat-IelasiCar-5.jpg[/img] Invece Tironi ha usato la pistra con servo sdraiato: [img]http://i247.photobucket.com/albums/gg139/massi1309/Tues-TironiKyosho-5.jpg[/img] Shimo invece ha utilizzato la rrr evo 2 per? con telaio della rrr evo: [img]http://i247.photobucket.com/albums/gg139/massi1309/Wed-ShimoKyosho-7.jpg[/img] [img]http://i247.photobucket.com/albums/gg139/massi1309/Wed-ShimoKyosho-1.jpg[/img] Invece su questo link della Kyosho si vede molto bene le parti che hanno fresato e alleggerito: [url="http://www.kyosho.com/jpn/products/rc/detail.html?product_no_1=31262"]http://www.kyosho.com/jpn/products/rc/deta...duct_no_1=31262[/url] Spero di esservi stato utile... Citare
Bortix Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Inviato: 30 Novembre 2008 se notate bene la macchina di ielasi capirete che la rrr ? un p? sbilanciata. Citare
novaracer Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Inviato: 30 Novembre 2008 bortix ma che diamine di stupidaggini vai dicendo ?? i pesetti aggiunti da Ielasi servono a bilanciare la RRR esattamente come io faccio (e molti altri) visto che, almeno nel mio caso, il telaio sui puntelli per l'equilibratura casca a sinistra guardandola da davanti!!!!!! Citare
massi1309 Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Inviato: 30 Novembre 2008 [quote name='novaracer' post='896924' date='Nov 30 2008, 03:09 PM']bortix ma che diamine di stupidaggini vai dicendo ?? i pesetti aggiunti da Ielasi servono a bilanciare la RRR esattamente come io faccio (e molti altri) visto che, almeno nel mio caso, il telaio sui puntelli per l'equilibratura casca a sinistra guardandola da davanti!!!!!![/quote] Stefano parli dei puntelli della hudy? come funziona? quanti grammi hai messo? Citare
Dna Inviato: 30 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 30 Novembre 2008 Beh...da una foto ? un po' difficile da capire... Citare
novaracer Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Inviato: 30 Novembre 2008 [/quote] Stefano parli dei puntelli della hudy? come funziona? quanti grammi hai messo? [/quote] I miei sono kfactory, comunque sono la stessa cosa, rimangono sempre dei "chiodi" con base allargata da inserire nei fori del telaio (ant e post) per verificare l'equilibratura dei pesi!!! io ho aggiunto 15 grammi esattamente nella stessa zona dove li ha messi Ielasi !!!! Citare
massi1309 Inviato: 30 Novembre 2008 Segnala Inviato: 30 Novembre 2008 Facendo in questo modo la macchina rimane perfettamente dritta su questi puntini... giusto? Che pesetti sono quelli che hai messo? dove si recuperano? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.