Vai al contenuto

C60 Fullerene! curiosit


Messaggi raccomandati

[quote name='phalaecus' post='847272' date='Sep 14 2008, 03:40 PM'][quote name='Mirco' post='847231' date='Sep 14 2008, 01:40 PM']per me non ? una "tavanata"[/quote]

Mirco,
guarda che le tavanate cui si riferiva Egidio sono le nostre, quelle scritte come OFF-TOPIC :blush::blush::blush::blush:
[/quote]

Bravo! :applauso:
Dicasi "tavanate" tutte le cose non rispecchianti il vero!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='Teresa' post='847277' date='Sep 14 2008, 03:49 PM']Bravo! :applauso:
Dicasi "tavanate" tutte le cose non rispecchianti il vero![/quote]


.....allora ? anche una *tavanata* il fatto che non esiste ancora in commercio il c60 in forma liquida per trattare i metalli...io l'ho usato almeno 7anni fa'...in altri ambiti motoristici..... :rolleyes:

spero invece che tu per *non ancora in commercio* non ti riferisca ad un prodotto specifico che hai potuto gia' provare e che magari ancora non ? in vendita perche' verra' commercializzato a breve....perche' quello potrebbe essere quasi spam ed ? vietato dal regolamento del forum....del c60 come tipologia di *carbonio* e del suo possibile utilizzo nel modellismo ne possiamo continuare a parlare se ci dobbiamo mettere a fare pubblicita' in anteprima sull'imminente uscita di un nuovo prodotto il discorso ? diverso.......

ma probabilmente mi sbaglio....ed ho interpretato male.

grazie in ogni caso per la collaborazione per il rispetto del regolamento.

Emilio Sardu

Modificato da hiroshi976
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho letto pure io l'articolo su rcm del trattamento al c60,e lo stesso giorno ho comprato una latta del prodotto e precisamente
bardahl xtc c60,dal costo di 13? :P:P
la bardahl ? l'azienda che ha brevettato questo prodotto quindi penso che sia uguale a quello jet's oppure cambier? poco.
IO ho gi? trattato i cuscinetti della mia 3r con un successone la macchina ? scorrevolissima se accelero poco poco nella corsia dei box la macchina la percorre tutta per inerzia
CIAO DARIO :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='hiroshi976' post='847298' date='Sep 14 2008, 04:06 PM'][quote name='Teresa' post='847277' date='Sep 14 2008, 03:49 PM']Bravo! :applauso:
Dicasi "tavanate" tutte le cose non rispecchianti il vero![/quote]


.....allora ? anche una *tavanata* il fatto che non esiste ancora in commercio il c60 in forma liquida per trattare i metalli...io l'ho usato almeno 7anni fa'...in altri ambiti motoristici..... :rolleyes:

spero invece che tu per *non ancora in commercio* non ti riferisca ad un prodotto specifico che hai potuto gia' provare e che magari ancora non ? in vendita perche' verra' commercializzato a breve....perche' quello potrebbe essere quasi spam ed ? vietato dal regolamento del forum....del c60 come tipologia di *carbonio* e del suo possibile utilizzo nel modellismo ne possiamo continuare a parlare se ci dobbiamo mettere a fare pubblicita' in anteprima sull'imminente uscita di un nuovo prodotto il discorso ? diverso.......

ma probabilmente mi sbaglio....ed ho interpretato male.

grazie in ogni caso per la collaborazione per il rispetto del regolamento.

Emilio Sardu
[/quote]

Il soggetto nella mia frase ?: "IL C60 CHE HO USATO IO"!!!

Sei cos? sicuro che sia uguale a quello che hai usato tu 7 anni f??!?!?!

Ti ricordo che il termine "tavanata" l'ho coniato io e mi guarderei bene dal cadere proprio io in "tavanate galattiche"!

Riguardo lo spam, poi, ritengo che potevi anche risparmiartela poich? lo sanno anche i muri che io NON VENDO NIENTE.
Rileggi bene la mia risposta e trovami dello SPAM o dei nomi o altro che possa far pensare a pubblicit?.

Ti ricordo infine che non ho bisogno di pubblicizzare niente e che se rispondo lo faccio solo per essere cortese e disponibile con chi me lo chiede, ma se iniziate a fare TERRORISMO con le vostre deduzioni "ad minkyam" ci metto poco a scomparire ed evitare di essere "messo all'angolo" da un Moderatore di turno che, solo perch? ? nella stanza dei bottoni si permette certi lussi.

Io collaboro con la JET'S e la JET'S la pubblicit? la f? e la paga profumatamente!!!

Okkyo a quello che scrivete!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Teresa' post='847207' date='Sep 14 2008, 12:53 PM']Il C60 che uso io non ? affatto un additivo da mettere nella miscela o altro,...ma ? un TRATTAMENTO PURO AL CARBONIO!!!
..............

Non esiste ancora in commercio, per cui mettetevi l'anima in pace!!![/quote]


Ciao Egidio...

il mio post ? nato da queste due tue frasi....diciamo interpretabili.....

perche' il c60 ...? c60...non esiste il c60 che usi ..o il c60 che uso ....il c60 ? c60 ......non ? il nome di un trattamento o di un prodotto....? una sigla che identifica una particolare molecola di carbonio e basta!!

Probabilmente il fatto che tu non abbia aggiunto ....il **trattamento a base di C60....che uso ecc..ecc..ecc** mi ha fatto interpretare male il tuo messaggio......

perche' affermare, parlando semplicemente di c60, che non esiste in commercio non ? corretto.......

con questo non discuto assolutamente la tua buonafede.... ero e sono sicuro che non hai bisogno di fare certe cose vista la tua professionalita'....ci mancherebbe.....infatti se presti attenzioni al mio post...ho usato il condizionale parlando di spam........il mio voleva essere semplicemente un post complementare al tuo....per essere piu corretti possibile per chi legge e voleva informazioni.....


pero' al tempo stesso t'assicuro che presto attenzione a quello che scrivo cosi come ne presto parecchia a quello che leggo! ;)

.. sperando cmq in tua rinnovata disponibilita' a dispensare consigli e pareri sul forum..........e ti pregherei di non etichettarmi male......perche' ti garantisco che non sono assolutamente nella stanza dei bottoni...ne tantomeno uno che vuole fare terrorismo......... anzi sfrutto questo post per dire che i miei interventi quando ci saranno....saranno pacati e per nulla incostruttivi....t'assicuro che non voglio mettere all'angolo nessuno....tantomeno te.... mi piacerebbe solo che questo forum diventi migliore tutto qui.......piu' chiaro per tutti....meno *commerciale*.....piu educato....e nel mio piccolo ci provo cercando di rispettare gli altri come vorrei fosse fatto con me.....

un abbraccio.
Emilio Sardu

Modificato da hiroshi976
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Teresa' post='847323' date='Sep 14 2008, 04:29 PM'][quote name='hiroshi976' post='847298' date='Sep 14 2008, 04:06 PM'][quote name='Teresa' post='847277' date='Sep 14 2008, 03:49 PM']Bravo! :applauso:
Dicasi "tavanate" tutte le cose non rispecchianti il vero![/quote]


.....allora ? anche una *tavanata* il fatto che non esiste ancora in commercio il c60 in forma liquida per trattare i metalli...io l'ho usato almeno 7anni fa'...in altri ambiti motoristici..... :rolleyes:

spero invece che tu per *non ancora in commercio* non ti riferisca ad un prodotto specifico che hai potuto gia' provare e che magari ancora non ? in vendita perche' verra' commercializzato a breve....perche' quello potrebbe essere quasi spam ed ? vietato dal regolamento del forum....del c60 come tipologia di *carbonio* e del suo possibile utilizzo nel modellismo ne possiamo continuare a parlare se ci dobbiamo mettere a fare pubblicita' in anteprima sull'imminente uscita di un nuovo prodotto il discorso ? diverso.......

ma probabilmente mi sbaglio....ed ho interpretato male.

grazie in ogni caso per la collaborazione per il rispetto del regolamento.

Emilio Sardu
[/quote]

Il soggetto nella mia frase ?: "IL C60 CHE HO USATO IO"!!!

Sei cos? sicuro che sia uguale a quello che hai usato tu 7 anni f??!?!?!

[b]Ti ricordo che il termine "tavanata" l'ho coniato io e mi guarderei bene dal cadere proprio io in "tavanate galattiche"![/b]

Riguardo lo spam, poi, ritengo che potevi anche risparmiartela poich? lo sanno anche i muri che io NON VENDO NIENTE.
Rileggi bene la mia risposta e trovami dello SPAM o dei nomi o altro che possa far pensare a pubblicit?.

Ti ricordo infine che non ho bisogno di pubblicizzare niente e che se rispondo lo faccio solo per essere cortese e disponibile con chi me lo chiede, ma se iniziate a fare TERRORISMO con le vostre deduzioni "ad minkyam" ci metto poco a scomparire ed evitare di essere "messo all'angolo" da un Moderatore di turno che, solo perch? ? nella stanza dei bottoni si permette certi lussi.

Io collaboro con la JET'S e la JET'S la pubblicit? la f? e la paga profumatamente!!!

Okkyo a quello che scrivete!!!
[/quote]


Sei sicuro della parte in neretto? A me sembra proprio.... una tavanata galattica :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, molto interessante questo sistema di trattamento a caldo con il c60... ho sentito parlare anche di un sistema di trattamento con della sostanza ceramica ma questa da mettere nel motore (dal carburatore) quando ? acceso a bassi giri.
Tornando al c60 magari dico una cavolata ma se utilizzo quest?olio, vedi link: [url="http://cgi.ebay.it/1-LT-OLIO-BARDAHL-XTC-10W40-CON-C60-FULLERENE-PER-AUTO_W0QQitemZ120284492344QQcmdZViewItem?hash=item120284492344&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14"]ebay c60[/url] per trattare il motore, cosa succede?? ottengo lo stesso trattamento che si parla su RCM?
[u](Ragazzi proteggiamo le vie respiratorie con mascherina a carboni attivi prima di far bollire sostanze nocive)!!![/u] Modificato da AR720
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='hiroshi976' post='847343' date='Sep 14 2008, 05:00 PM'][quote name='Teresa' post='847207' date='Sep 14 2008, 12:53 PM']Il C60 che uso io non ? affatto un additivo da mettere nella miscela o altro,...ma ? un TRATTAMENTO PURO AL CARBONIO!!!
..............

Non esiste ancora in commercio, per cui mettetevi l'anima in pace!!![/quote]


Ciao Egidio...

il mio post ? nato da queste due tue frasi....diciamo interpretabili.....

perche' il c60 ...? c60...non esiste il c60 che usi ..o il c60 che uso ....il c60 ? c60 ......non ? il nome di un trattamento o di un prodotto....? una sigla che identifica una particolare molecola di carbonio e basta!!

Probabilmente il fatto che tu non abbia aggiunto ....il **trattamento a base di C60....che uso ecc..ecc..ecc** mi ha fatto interpretare male il tuo messaggio......

perche' affermare, parlando semplicemente di c60, che non esiste in commercio non ? corretto.......

con questo non discuto assolutamente la tua buonafede.... ero e sono sicuro che non hai bisogno di fare certe cose vista la tua professionalita'....ci mancherebbe.....infatti se presti attenzioni al mio post...ho usato il condizionale parlando di spam........il mio voleva essere semplicemente un post complementare al tuo....per essere piu corretti possibile per chi legge e voleva informazioni.....


pero' al tempo stesso t'assicuro che presto attenzione a quello che scrivo cosi come ne presto parecchia a quello che leggo! ;)

.. sperando cmq in tua rinnovata disponibilita' a dispensare consigli e pareri sul forum..........e ti pregherei di non etichettarmi male......perche' ti garantisco che non sono assolutamente nella stanza dei bottoni...ne tantomeno uno che vuole fare terrorismo......... anzi sfrutto questo post per dire che i miei interventi quando ci saranno....saranno pacati e per nulla incostruttivi....t'assicuro che non voglio mettere all'angolo nessuno....tantomeno te.... mi piacerebbe solo che questo forum diventi migliore tutto qui.......piu' chiaro per tutti....meno *commerciale*.....piu educato....e nel mio piccolo ci provo cercando di rispettare gli altri come vorrei fosse fatto con me.....

un abbraccio.
Emilio Sardu
[/quote]

Non posso che quotarti , qui si cercano informazioni concrete , cosa che invece sembra impossibile avere forse per non rovinare futuri interessi commerciali ??????

Per la cronaca , ho contatta la Prodrive visto le amicizie all'interno il fullerene o C60 in inghilterra si trova ma se non ho capito male non in furma pura ma sempre additivato con C70 e una %di oli ..............

Da ignorante in materia credo che la Bardhall con i suoi prodotti ne utilizzi una % piu' o meno varibile negli oli per motore che nulla hanno a che fare con il trattamento in oggetto..................... che dovrebbe essere puro o quasi........

pero' mi piacerebbe avere delle certezze

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='KingArtur' post='847438' date='Sep 14 2008, 07:08 PM']da quello che so il c60 ? basato su molecole solide ed ha bisogno di un fluido veicolante (solitamente olio), quindi trovarlo puro non credo sia possibile. O non ho capito cosa intendi per puro...[/quote]

Ok volevo appunto arrivare a capire questo ............ visto che i prodotti fino a qui elencati sono stati addittati di non essere nulla in confronto al trattamento in oggetto era mio desiderio capire se esistesse C60 "solo"..........
grazie , scusate ma cerco di apprendere.............
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma che cinema... adesso rischio pure per passare per SPAMmone??
Come dunque mi era sembrato di capire, il C60 utilizzato per i test di RCM pare essere un prodotto puro, nel senso di non veicolato o miscelato a lubrificante e pertanto tutto quello trovato googelando qua e la poco fa al caso mio. Apparte che evidentemente un olio al C60 pare dare benefici agli organi in movimento come i cuscinetti come riportato da darionos e da tanti amici motoforumisti.

La tavanata galattica per? deve essere trademark by eziogreggio ai tempi del drive in... ( fatevi una ricerca su tini cansino)

[img]http://picnic.ciao.com/it/1980618.jpg[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

[quote name='Teresa' date='12 September 2008 - 08:27 PM' timestamp='1221247653' post='846095']
Mastino,...a volte mi rendo conto che il bello dello scrivere su una Rivista sta proprio nel fatto che non ? possibile replicare!!!

Vallo a sentire il ROB che inizia a parlare di fullurene come derivato "acido" del C60 che diventa nocivo se supera i 200 gradi su una pentola!!! :wacko:
Ma difficilmente i nostri motori arrivano a 200 gradi...credo.....

Vedo che ci sono pareri discordanti e tanta disinformazione in merito.

Quello che ho usato io ? un trattamento al carbonio denominato C60 e non ha niente a che fare con tutte le altre cose viste e lette!!!!
E' un trattamento indurente ed antiattrito: tutto qui!!!
Funziona alla grande come indurente, quindi come additivo atto all'aumento della resistenza meccanica che influisce sulla longevit? degli organi trattati, ed inoltre funziona benissimo sui motori facendoli inconare meno con gli ovvi vantaggi del caso.

Se hai qualcosa da trattare mi offro gratuitamente per un trattamento,...anche per evidenziarti che io non ho interessi e non sono di parte.
Fortunatamente non vendo nulla,...e questo mi rende forte!!!
[/quote]
SALVE MI SA DIRE DOVE TROVARE QUESTO PRODOTTO E LE ISTRUZIONI PER IL TRATTAMENTO GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...