R41j1n Inviato: 25 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 [quote name='il-gufo' post='743971' date='Mar 25 2008, 09:59 AM']cari signori l'errore sta gi? nel titolo del post : ts4-n competititva. Non sar? mai competitiva. Tutto qua. Non ? stata pensta per esserlo. va bene per giocare ma non sar? mai competitiva. Quindi scordatevi di renderla tale con accessori vari.[/quote] scusa se i miei genitori non hanno abbastanza soldi per comprarmi una mugen mtx4 con motore boss oppure una g4 ecc... mi vorrei iniziare a divertire in pista non ho detto verrei superare un mio amico con la sua mtx4 tutta optionata... (non prenderla come un'offesa ) Citare
il-gufo Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 [quote name='R41j1n' post='744045' date='Mar 25 2008, 11:41 AM'][quote name='il-gufo' post='743971' date='Mar 25 2008, 09:59 AM']cari signori l'errore sta gi? nel titolo del post : ts4-n competititva. Non sar? mai competitiva. Tutto qua. Non ? stata pensta per esserlo. va bene per giocare ma non sar? mai competitiva. Quindi scordatevi di renderla tale con accessori vari.[/quote] scusa se i miei genitori non hanno abbastanza soldi per comprarmi una mugen mtx4 con motore boss oppure una g4 ecc... mi vorrei iniziare a divertire in pista non ho detto verrei superare un mio amico con la sua mtx4 tutta optionata... (non prenderla come un'offesa ) [/quote] non c'? bisogno di comprare macchine nuove dell'ultima generazione. Un buon usato costa meno di qualsisasi ts4-n nuova. Come ti ? stato spiegato, la ts4-n usala per giocarci ma rinuncia a pensare di renderla competitiva. Non ? una offesa... sei solo giovane ed hai meno esperienza... non ? una colpa. Citare
R41j1n Inviato: 25 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 [quote name='il-gufo' post='744051' date='Mar 25 2008, 11:54 AM'][quote name='R41j1n' post='744045' date='Mar 25 2008, 11:41 AM'][quote name='il-gufo' post='743971' date='Mar 25 2008, 09:59 AM']cari signori l'errore sta gi? nel titolo del post : ts4-n competititva. Non sar? mai competitiva. Tutto qua. Non ? stata pensta per esserlo. va bene per giocare ma non sar? mai competitiva. Quindi scordatevi di renderla tale con accessori vari.[/quote] scusa se i miei genitori non hanno abbastanza soldi per comprarmi una mugen mtx4 con motore boss oppure una g4 ecc... mi vorrei iniziare a divertire in pista non ho detto verrei superare un mio amico con la sua mtx4 tutta optionata... (non prenderla come un'offesa ) [/quote] non c'? bisogno di comprare macchine nuove dell'ultima generazione. Un buon usato costa meno di qualsisasi ts4-n nuova. Come ti ? stato spiegato, la ts4-n usala per giocarci ma rinuncia a pensare di renderla competitiva. Non ? una offesa... sei solo giovane ed hai meno esperienza... non ? una colpa. [/quote] quindi dici che non potrei andare in pista? Citare
clickone Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 In pista puoi andare tranquillamente, la macchina per allenarti va piu' che bene, non scoraggiarti, col passare del tempo imparerai a guidare e prendere le misure. Naturalmente ti aiuta a stare in pista. Li conoscerai altra gente che ti potra' consigliare nel tempo come muoverti e come spendere. Secondo me, dovresti seguire il consiglio che ti ho dato su, io mi sono trovato a spendere bei soldini all'inizio, ma ora mi trovo tutto materiale che mi torna sempre utile. Citare
il-gufo Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 [quote name='R41j1n' post='744054' date='Mar 25 2008, 12:00 PM'][quote name='il-gufo' post='744051' date='Mar 25 2008, 11:54 AM'][quote name='R41j1n' post='744045' date='Mar 25 2008, 11:41 AM'][quote name='il-gufo' post='743971' date='Mar 25 2008, 09:59 AM']cari signori l'errore sta gi? nel titolo del post : ts4-n competititva. Non sar? mai competitiva. Tutto qua. Non ? stata pensta per esserlo. va bene per giocare ma non sar? mai competitiva. Quindi scordatevi di renderla tale con accessori vari.[/quote] scusa se i miei genitori non hanno abbastanza soldi per comprarmi una mugen mtx4 con motore boss oppure una g4 ecc... mi vorrei iniziare a divertire in pista non ho detto verrei superare un mio amico con la sua mtx4 tutta optionata... (non prenderla come un'offesa ) [/quote] non c'? bisogno di comprare macchine nuove dell'ultima generazione. Un buon usato costa meno di qualsisasi ts4-n nuova. Come ti ? stato spiegato, la ts4-n usala per giocarci ma rinuncia a pensare di renderla competitiva. Non ? una offesa... sei solo giovane ed hai meno esperienza... non ? una colpa. [/quote] quindi dici che non potrei andare in pista? [/quote] puoi andare in pista quanto vuoi ma non sperare di essere competitivo. tutto qua. Citare
lukkius Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 [quote name='R41j1n' post='744045' date='Mar 25 2008, 11:41 AM'][quote name='il-gufo' post='743971' date='Mar 25 2008, 09:59 AM']cari signori l'errore sta gi? nel titolo del post : ts4-n competititva. Non sar? mai competitiva. Tutto qua. Non ? stata pensta per esserlo. va bene per giocare ma non sar? mai competitiva. Quindi scordatevi di renderla tale con accessori vari.[/quote] scusa se i miei genitori non hanno abbastanza soldi per comprarmi una mugen mtx4 con motore boss oppure una g4 ecc... mi vorrei iniziare a divertire in pista non ho detto verrei superare un mio amico con la sua mtx4 tutta optionata... (non prenderla come un'offesa ) [/quote] penso in proposito di poter dire la mia dal momento che ho avuto la TS4N pro kit (certo, la PRO KIT era gia` cuscinettata, con cambio, piastra in carbonio ecc ecc...) Effettivamente non si puo` arrivare ai livelli delle macchine da competizione, ma ci si puo` divertire eccome e non sfigurare nemmeno. Un ottimo motore con un eccellente compromesso velocistico e` il TT EVO12. Il problema e` che costicchia abbasanza. Ho poi montato un novarossi NSR12S3 e la macchina andava veramente forte. Il problema e` che quando inizi a cercare quelle prestazioni emergono i limiti strutturali. Il cambio, a saltarello, e` inadeguato. Non e` tanto il cambio a rompersi, ma la cinghia posteriore che per la violenza della cambiata non dura piu` di un litro. Ecco perche` secondo me non ha senso andare oltre l'EVO12 che` e` equilibrato per una TS4 per superare gli altri limiti (debolezza del telaio e delle plastiche posteriori) mi ero fatto a mano con trapano, seghetto e lime, un telaio da 4mm e i braccetti posteriori in ergal. Pero` il problema delle cinghie non lo superi, quindi non eccedere con il motore. Certo che a mettere il cambio (60 euro) i cuscinetti (credo ne servano almeno 40 di eurini) un motorello discreto, ecc.... io farei un pensiero ad un buon usato (che qui sul forum trovi normalmente con circa 200 euro e vari omaggi) oppure ad una G4 js: [url="http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=2753e427-a0d2-4ec5-9129-4fdac958be9d"]http://www.unoadieci.com/product.aspx?prod...29-4fdac958be9d[/url] Citare
carlo66 Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 E verissimo quello che dice lukkius, ma tu quando hai fatto le modifiche ti annoiavi o ti divertivi a sperimentare e trovare rimmedi? Vedi il vero modellista ? quello che esperimenta, trasforma, elabora, adatta, non quello che spende e basta senza farsi un'esperienza propria. Uno si compra una RTR super competitiva ed ? diventato un modellista??????????????? Citare
phalaecus Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 [quote name='carlo66' post='744099' date='Mar 25 2008, 12:53 PM']Uno si compra una RTR super competitiva ed ? diventato un modellista???????????????[/quote] SI!!! Nel senso che modellista si diventa nel momento in cui si acquista e si utilizza un modello. Punto. Se invece volevi dire che si diventa campioni, quello assolutamente NO! Il problema di fondo, in questa discussione (e qui rischio di ripetere concetti gi? espressi da altri utenti, molto pi? esperti di me) ? che non si pu? pretendere di cavare oro dalle cicorie. Mi spiego: la categoria dei modelli RTR (ovvero Ready To Run) ? indirizzata a chi inizia, quindi con una logica di prestazioni, costi di gestione, robustezza (che significa anche pesantezza, in parte...) che precludono la possibilit? di avere modelli competitivi. Per?, e qui do ragione ai possessori di TT, Pure-Ten, Fazer, HPI ecc., questi modelli (pur con i loro limiti) possono dare qualche soddisfazione, a condizione che ci si raffronti con altri modelli PARI CATEGORIA. Anche la migliore BMW Z4 o Mercedes SLK non potr? MAI competere con una Ferrari Enzo!!!! Quindi, cari ragazzi, ben venga la vostra aspirazione a girare in pista (solo l? si apprende la giusta tecnica di guida), ma non vi fate abbagliare da chi vi dice (cito testualmente Carlo66) "E' il dito che conta non la macchina. In tanti anni ho anche visto dei PILOTI con macchinette dare la paga a chi si credeva granda solo perch? aveva l'ultima novit?." Se ? vero che il dito conta, e molto!!!!!, non ? vero che con le macchinette si da la paga alle ultime novit?! O meglio, sar? anche possibile, ma solo se la macchinetta la guida Collari e l'ultima novit? IO!! Ma ? un caso limite. Per il resto, divertitevi IL PIU' POSSIBILE con i vostri modelli, spendeteci sopra IL MENO POSSIBILE, e appena ne avrete l'occasione, forti dell'esperienza acquisita, cambiate modello. Non ve ne pentirete, e i soldi risparmiati potrete investirli in qualche cosa che, questa volta, potr? magari darvi veramente grosse soddisfazioni. Citare
serena Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 Il problema che forse non vi salta agli occhi e che lui oramai ha quella macchina e magari non ha 100-150 euro per prendere un altro buon usato, comunque tanto per la cronaca con 30-40 euro trovi dei telai della ts4 cuscinettati con cambio, basta metterfci il tuo motore e la tua radio, comunque la mia ts4 ha fatto 3 litri con un nova da 40000 giri e non ho ancora cambiato nulla, neanche le cinghie.........quindi che si rompa ad ogni 2 pieni e solo un opinione,mettila a posto e vai a girare tranquillamente in pista, non penso che stai pensando a correre un regionale con quel modello......quindi per quello che ci devi fare va piu che bene Citare
lukkius Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 [quote name='serena' post='744113' date='Mar 25 2008, 01:15 PM']quindi che si rompa ad ogni 2 pieni e solo un opinione[/quote] Io ho riportato la MIA esperienza. a te non si rompono? mi fa piacere e sono contento x te. Ma un forum serve x raccogliere le esperienze fatte da altri e magari le opinioni di persone piu` esperte. (spero almeno tu abbia il cambio, visto che affermo che la rottura e` dovuta al saltarello, e che sia funzionante!!!) Sulla TS4 ho lavorato per mesi, ho speso l'inverosimile, ma alla fine mi sono dovuto rassegnare. E guarda caso che se con la TS4 dopo ogni uscita dovevo cambiare qualcosa (almeno una cinghia) e spendevo una marea di soldi, appena ho preso la serpent mi sono dimenticato questa cosa. Il primo pezzo l'ho cambiato dopo 3 MESI!!! a volte spendere si piu` puo` significare anche spendere meno. Se poi l'esperienza degli altri "sono solo opinioni" allora fate come credete. Risparmio anche il tempo di leggere e rispondere Citare
carlo66 Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 Forse non mi avete capito. Volevo dire che uno se va per la prima volta in un negozio e compra l'ultima serpent con l'ultimo tipo di motore plus con la migliore radio, non vuole dire che ? un vero modellista se poi non sa fare il rodaggio la carburazione la messa a punto del mezzo con i vari settaggi che comportano le diverse piste. E non sa neanche ripararla e montarla. Ma sai quanti ne vedo di questi che comprano e poi se la fanno montare rodare carburare dal negoziante. Ben vengano i ragazzi che hanno voglia di imparare e di fare esperienza. Perch? l'esperienza si fa con modelli base, anche i piloti di formula 1 cominciano la cariera con i kart. Ciao a tutti Citare
serena Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 [quote name='lukkius' post='744120' date='Mar 25 2008, 01:31 PM'][quote name='serena' post='744113' date='Mar 25 2008, 01:15 PM']quindi che si rompa ad ogni 2 pieni e solo un opinione[/quote] Io ho riportato la MIA esperienza. a te non si rompono? mi fa piacere e sono contento x te. Ma un forum serve x raccogliere le esperienze fatte da altri e magari le opinioni di persone piu` esperte. (spero almeno tu abbia il cambio, visto che affermo che la rottura e` dovuta al saltarello, e che sia funzionante!!!) Sulla TS4 ho lavorato per mesi, ho speso l'inverosimile, ma alla fine mi sono dovuto rassegnare. E guarda caso che se con la TS4 dopo ogni uscita dovevo cambiare qualcosa (almeno una cinghia) e spendevo una marea di soldi, appena ho preso la serpent mi sono dimenticato questa cosa. Il primo pezzo l'ho cambiato dopo 3 MESI!!! a volte spendere si piu` puo` significare anche spendere meno. Se poi l'esperienza degli altri "sono solo opinioni" allora fate come credete. Risparmio anche il tempo di leggere e rispondere [/quote] Hai poco da offenderti e ovvio che quello che chiunque dice sono solo pareri o opinioni, i forum servono proprio per esprimere i propri punti di vista.......ma cio non significa che tutti siano daccordo, ovvio che aveva il cambio, pulegge in ergal e tutto il kit completo in ergal......tra l altro la ts4 pro di scatola ( quindi originale) se non la vai a sbattere ti dura per molto tempo, e il motore cosa importante non si spegne mai.......ovvio che non ci vai a fare le gare ( anche se qui in pista in gara di ts4 ce ne sono) ma penso che avere un motore semplice da usare per divertirsi e ottimo. Citare
pap Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 [quote name='serena' post='744113' date='Mar 25 2008, 01:15 PM']Il problema che forse non vi salta agli occhi e che lui oramai ha quella macchina e magari non ha 100-150 euro per prendere un altro buon usato, comunque tanto per la cronaca con 30-40 euro trovi dei telai della ts4 cuscinettati con cambio, basta metterfci il tuo motore e la tua radio, comunque la mia ts4 ha fatto 3 litri con un nova da 40000 giri e non ho ancora cambiato nulla, neanche le cinghie.........quindi che si rompa ad ogni 2 pieni e solo un opinione,mettila a posto e vai a girare tranquillamente in pista, non penso che stai pensando a correre un regionale con quel modello......quindi per quello che ci devi fare va piu che bene[/quote] Scusami, ma se hai fatto tre litri con un Nova da 40.000 giri, perch? non dovresti fare il regionale ???? Forse perch? il tuo motore non f? 40.000 giri e forse perch? non hai partecipato a qualche competizione !!!! Le attuali 1/10 touring superano 1 100 Km/h con accellerazioni vicine alle 1/8 pista, cose impensabili per una TS4. Io l'ho avuta, fino che giri sul piazzale, forse, v? tutto bene, ma in pista ? un'altra cosa !!!! Strutturalmente non regge motori con potenze vicino ai due cavalli !!!! Per concludere, forse il Gufo sar? stato diretto, ma ha semplicemente detto la verit?. Giraci fino che regge, poi pensa seriamente a comprare un modello adatto alle competizioni, meglio se ? Mugen !! Salutoni Dino Citare
lukkius Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 (modificato) X chi crede alle esperienze altrui senza considerarle solo delle opinioni, questa era la mia TS4 dopo la cura (pista umida dopo temporale): [url="http://www.youtube.com/watch?v=Vyxmy6EBJJo"]http://www.youtube.com/watch?v=Vyxmy6EBJJo[/url] come gia` detto non andava male, ma non era affidabile. alla fine x farla andare cosi` ci spendi piu` soldi che a comprarne una adatta x farlo (e per farlo in modo migliore) Modificato 25 Marzo 2008 da lukkius Citare
R41j1n Inviato: 25 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 [quote name='pap' post='744161' date='Mar 25 2008, 02:15 PM'][quote name='serena' post='744113' date='Mar 25 2008, 01:15 PM']Il problema che forse non vi salta agli occhi e che lui oramai ha quella macchina e magari non ha 100-150 euro per prendere un altro buon usato, comunque tanto per la cronaca con 30-40 euro trovi dei telai della ts4 cuscinettati con cambio, basta metterfci il tuo motore e la tua radio, comunque la mia ts4 ha fatto 3 litri con un nova da 40000 giri e non ho ancora cambiato nulla, neanche le cinghie.........quindi che si rompa ad ogni 2 pieni e solo un opinione,mettila a posto e vai a girare tranquillamente in pista, non penso che stai pensando a correre un regionale con quel modello......quindi per quello che ci devi fare va piu che bene[/quote] Scusami, ma se hai fatto tre litri con un Nova da 40.000 giri, perch? non dovresti fare il regionale ???? Forse perch? il tuo motore non f? 40.000 giri e forse perch? non hai partecipato a qualche competizione !!!! Le attuali 1/10 touring superano 1 100 Km/h con accellerazioni vicine alle 1/8 pista, cose impensabili per una TS4. Io l'ho avuta, fino che giri sul piazzale, forse, v? tutto bene, ma in pista ? un'altra cosa !!!! Strutturalmente non regge motori con potenze vicino ai due cavalli !!!! Per concludere, forse il Gufo sar? stato diretto, ma ha semplicemente detto la verit?. Giraci fino che regge, poi pensa seriamente a comprare un modello adatto alle competizioni, meglio se ? Mugen !! Salutoni Dino [/quote] forse non avete capito la mia situazione io ho una ts4-n per miracolo. i miei non mi permetteranno mai di entrare nel mondo delle competizione quindi girer? sempre sui piazzali e forse qualche volta in pista e non credo proprio che la mugen o g4,siano adatte per girare nei paizzali. Citare
il-gufo Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 [quote name='R41j1n' post='744172' date='Mar 25 2008, 02:30 PM'][quote name='pap' post='744161' date='Mar 25 2008, 02:15 PM'][quote name='serena' post='744113' date='Mar 25 2008, 01:15 PM']Il problema che forse non vi salta agli occhi e che lui oramai ha quella macchina e magari non ha 100-150 euro per prendere un altro buon usato, comunque tanto per la cronaca con 30-40 euro trovi dei telai della ts4 cuscinettati con cambio, basta metterfci il tuo motore e la tua radio, comunque la mia ts4 ha fatto 3 litri con un nova da 40000 giri e non ho ancora cambiato nulla, neanche le cinghie.........quindi che si rompa ad ogni 2 pieni e solo un opinione,mettila a posto e vai a girare tranquillamente in pista, non penso che stai pensando a correre un regionale con quel modello......quindi per quello che ci devi fare va piu che bene[/quote] Scusami, ma se hai fatto tre litri con un Nova da 40.000 giri, perch? non dovresti fare il regionale ???? Forse perch? il tuo motore non f? 40.000 giri e forse perch? non hai partecipato a qualche competizione !!!! Le attuali 1/10 touring superano 1 100 Km/h con accellerazioni vicine alle 1/8 pista, cose impensabili per una TS4. Io l'ho avuta, fino che giri sul piazzale, forse, v? tutto bene, ma in pista ? un'altra cosa !!!! Strutturalmente non regge motori con potenze vicino ai due cavalli !!!! Per concludere, forse il Gufo sar? stato diretto, ma ha semplicemente detto la verit?. Giraci fino che regge, poi pensa seriamente a comprare un modello adatto alle competizioni, meglio se ? Mugen !! Salutoni Dino [/quote] forse non avete capito la mia situazione io ho una ts4-n per miracolo. i miei non mi permetteranno mai di entrare nel mondo delle competizione quindi girer? sempre sui piazzali e forse qualche volta in pista e non credo proprio che la mugen o g4,siano adatte per girare nei paizzali. [/quote] nei piazzali allora ? meglio un modello a cardano cos? non ci sono cinghie da rompere Citare
lukkius Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 come gia` diceva il-gufo, l'incomprensione nasce dal titolo (ts4-n competititva.) Poi siamo deragliati su altri piani della discussione. per quello che ti serve, secondo me, il cambio e` la modifica principale. Citare
crasch Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 [quote name='R41j1n' post='744172' date='Mar 25 2008, 02:30 PM'][quote name='pap' post='744161' date='Mar 25 2008, 02:15 PM'][quote name='serena' post='744113' date='Mar 25 2008, 01:15 PM']Il problema che forse non vi salta agli occhi e che lui oramai ha quella macchina e magari non ha 100-150 euro per prendere un altro buon usato, comunque tanto per la cronaca con 30-40 euro trovi dei telai della ts4 cuscinettati con cambio, basta metterfci il tuo motore e la tua radio, comunque la mia ts4 ha fatto 3 litri con un nova da 40000 giri e non ho ancora cambiato nulla, neanche le cinghie.........quindi che si rompa ad ogni 2 pieni e solo un opinione,mettila a posto e vai a girare tranquillamente in pista, non penso che stai pensando a correre un regionale con quel modello......quindi per quello che ci devi fare va piu che bene[/quote] Scusami, ma se hai fatto tre litri con un Nova da 40.000 giri, perch? non dovresti fare il regionale ???? Forse perch? il tuo motore non f? 40.000 giri e forse perch? non hai partecipato a qualche competizione !!!! Le attuali 1/10 touring superano 1 100 Km/h con accellerazioni vicine alle 1/8 pista, cose impensabili per una TS4. Io l'ho avuta, fino che giri sul piazzale, forse, v? tutto bene, ma in pista ? un'altra cosa !!!! Strutturalmente non regge motori con potenze vicino ai due cavalli !!!! Per concludere, forse il Gufo sar? stato diretto, ma ha semplicemente detto la verit?. Giraci fino che regge, poi pensa seriamente a comprare un modello adatto alle competizioni, meglio se ? Mugen !! Salutoni Dino [/quote] forse non avete capito la mia situazione io ho una ts4-n per miracolo. i miei non mi permetteranno mai di entrare nel mondo delle competizione quindi girer? sempre sui piazzali e forse qualche volta in pista e non credo proprio che la mugen o g4,siano adatte per girare nei paizzali. [/quote] ciao ,io non voglio infierire ,ma se hai una ts4n per miracolo e i tuoi non ti permetteranno di entrare nelle competizioni ,ma allora perche vuoi buttare via i soldi per migliorare la t.t. ,mettiteli da parte un po alla volta e vedrai che prima o poi te ne compri una seria ,divertiti cosi come ? fin che dura dura poi quando hai il gruzzoletto ci pensi . ciaoooooooooooo Citare
R41j1n Inviato: 25 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 [quote name='crasch' post='744180' date='Mar 25 2008, 02:42 PM'][quote name='R41j1n' post='744172' date='Mar 25 2008, 02:30 PM'][quote name='pap' post='744161' date='Mar 25 2008, 02:15 PM'][quote name='serena' post='744113' date='Mar 25 2008, 01:15 PM']Il problema che forse non vi salta agli occhi e che lui oramai ha quella macchina e magari non ha 100-150 euro per prendere un altro buon usato, comunque tanto per la cronaca con 30-40 euro trovi dei telai della ts4 cuscinettati con cambio, basta metterfci il tuo motore e la tua radio, comunque la mia ts4 ha fatto 3 litri con un nova da 40000 giri e non ho ancora cambiato nulla, neanche le cinghie.........quindi che si rompa ad ogni 2 pieni e solo un opinione,mettila a posto e vai a girare tranquillamente in pista, non penso che stai pensando a correre un regionale con quel modello......quindi per quello che ci devi fare va piu che bene[/quote] Scusami, ma se hai fatto tre litri con un Nova da 40.000 giri, perch? non dovresti fare il regionale ???? Forse perch? il tuo motore non f? 40.000 giri e forse perch? non hai partecipato a qualche competizione !!!! Le attuali 1/10 touring superano 1 100 Km/h con accellerazioni vicine alle 1/8 pista, cose impensabili per una TS4. Io l'ho avuta, fino che giri sul piazzale, forse, v? tutto bene, ma in pista ? un'altra cosa !!!! Strutturalmente non regge motori con potenze vicino ai due cavalli !!!! Per concludere, forse il Gufo sar? stato diretto, ma ha semplicemente detto la verit?. Giraci fino che regge, poi pensa seriamente a comprare un modello adatto alle competizioni, meglio se ? Mugen !! Salutoni Dino [/quote] forse non avete capito la mia situazione io ho una ts4-n per miracolo. i miei non mi permetteranno mai di entrare nel mondo delle competizione quindi girer? sempre sui piazzali e forse qualche volta in pista e non credo proprio che la mugen o g4,siano adatte per girare nei paizzali. [/quote] ciao ,io non voglio infierire ,ma se hai una ts4n per miracolo e i tuoi non ti permetteranno di entrare nelle competizioni ,ma allora perche vuoi buttare via i soldi per migliorare la t.t. ,mettiteli da parte un po alla volta e vedrai che prima o poi te ne compri una seria ,divertiti cosi come ? fin che dura dura poi quando hai il gruzzoletto ci pensi . ciaoooooooooooo [/quote] con quella seria non ci faccio niente nei piazzali Citare
il-gufo Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 (modificato) ecco la tua occasione! [url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=69103"]http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=69103[/url] vai! Modificato 25 Marzo 2008 da il-gufo Citare
peppemodel Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 Questa discussione sta diventando con molti giochi di parole.Anche io ho avuto la t.t per 3 mesi lho usata solamente in piazzale ma quando sono andato in pista ho capito veramente che non poteva mai essere ai livelli delle rivali mugen serpent g4 ecc.Mi hanno detto che anche se la optionavo avevo sempre una thunder tiger nelle mani.Allora lho venduta e ho preso una g4 ho messo un motore discreto e le cose vanno molto meglio.Devi decidere tu se la usi nel piazzale va bene la ts4n semplice come ? senza spenderci soldi.Se vai in pista risparmiati i soldi delle modifiche che vuoi fare e acquista una macchina + seria anche usata.STA A TE LA SCELTA.VOI PENSATE COME ME? Citare
nico21 Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 [quote name='R41j1n' post='744172' date='Mar 25 2008, 02:30 PM'][quote name='pap' post='744161' date='Mar 25 2008, 02:15 PM'][quote name='serena' post='744113' date='Mar 25 2008, 01:15 PM']Il problema che forse non vi salta agli occhi e che lui oramai ha quella macchina e magari non ha 100-150 euro per prendere un altro buon usato, comunque tanto per la cronaca con 30-40 euro trovi dei telai della ts4 cuscinettati con cambio, basta metterfci il tuo motore e la tua radio, comunque la mia ts4 ha fatto 3 litri con un nova da 40000 giri e non ho ancora cambiato nulla, neanche le cinghie.........quindi che si rompa ad ogni 2 pieni e solo un opinione,mettila a posto e vai a girare tranquillamente in pista, non penso che stai pensando a correre un regionale con quel modello......quindi per quello che ci devi fare va piu che bene[/quote] Scusami, ma se hai fatto tre litri con un Nova da 40.000 giri, perch? non dovresti fare il regionale ???? Forse perch? il tuo motore non f? 40.000 giri e forse perch? non hai partecipato a qualche competizione !!!! Le attuali 1/10 touring superano 1 100 Km/h con accellerazioni vicine alle 1/8 pista, cose impensabili per una TS4. Io l'ho avuta, fino che giri sul piazzale, forse, v? tutto bene, ma in pista ? un'altra cosa !!!! Strutturalmente non regge motori con potenze vicino ai due cavalli !!!! Per concludere, forse il Gufo sar? stato diretto, ma ha semplicemente detto la verit?. Giraci fino che regge, poi pensa seriamente a comprare un modello adatto alle competizioni, meglio se ? Mugen !! Salutoni Dino [/quote] forse non avete capito la mia situazione io ho una ts4-n per miracolo. i miei non mi permetteranno mai di entrare nel mondo delle competizione quindi girer? sempre sui piazzali e forse qualche volta in pista e non credo proprio che la mugen o g4,siano adatte per girare nei paizzali. [/quote] ciao.. io ho una ts4 gia pronta per la pista.. gia con cuscinetti cambio e supporti motore bassi..avevo montato un sirio evo 2 una bomba...piu di clq si ricorda i miei sorpassi se la vuoi te la vendo con poco... solo che non puoi girare nei piazzali perche la distruggi, ha gia l'assetto per la pista.. buon divertimento ciaooooo Citare
ronca Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 ma scusa .... prima dici che voui essere competitivo ecc ecc ... .e poi dici che vuoi girare solo nei piazzali ??? ..... comunque non spenderci tanti soldi su questa .... come stavo facendo io che poi non ? servito a niente .... divertiti nei piazzali ... .e quando potrai se vorrai passa a qualcosa piu serio .... ma se continui a dire che vuoi girare nei piazzali allora tieni questa !!!! Citare
matteo ts4n Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Inviato: 25 Marzo 2008 ? vero il titolo ? esagerato pertanto io nel mio mex ho scritto "competitiva" (tra le virgole), hai la Sport quindi quella base, metti i cuscinetti, il cambio, e le torrette delle sospensioni in ergal. Poi trova un giusto set-up per la pista e corri quanto vuoi, se prendi manico riuscirai a divertirti anche con chi ha macchine pi? blasonate e un pollice meno efficacie! Quanti anni hai adesso?? 13-14?? ok divertiti con quello che hai...poi quando sarai pi? grande gi? sui 18 (e fidati che arrivano) avrai un lavoretto per te deciderai se ? il caso di fare pi? sul serio Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.