Vortex Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 (modificato) [quote name='PISTON' post='746554' date='Mar 28 2008, 07:21 PM'][quote name='abokill' post='744471' date='Mar 25 2008, 09:00 PM']Bello non bello, costoso non costoso ma nessuno ha badato che chi compra questo motore vince le gare..rifornire a 12 minuti contro i 5 non direi che ? cosa da poco..[/quote] MA STATE SOGNANDO O NO? un tradizionale motore senza superare i 25/30 mila giri puo' comodamente superare i 12 minuti. [/quote] ? quello che dico anche io . Se il motore non riesce a sviluppare un certo regime di giri chiaro che non consuma . Se invece il motorello viaggia come un F16 ...allora consuma e come . Poi, e su questo forse Piston ci sa delucidare un po . Io credo che come ? combinato quell motore , non ci puo mai arrivare ai regimi come si gi? hanno su dei motori stracollaudati . Secondo me la massa in movimento ? troppa . Forse buon idea per sviluppare coppia a non finire , Ma lostesso credo che a noi ci serve non solo la coppia . Ma la coppia in buona salute senza rinunciare a giri elevatissimi . Forse sbaglio ... Non voglio denigrare il progetto . Voglio precisare questo . Anzi sono a favore alla gente che porta nuove cosette nei campi di gara . Ma dobbiamo restare con i piedi a terra . Se consuma poco il motore allora sar? tutto fumo niente arrosto ! Modificato 28 Marzo 2008 da Vortex Citare
pabblos Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 [quote name='Vortex' post='746590' date='Mar 28 2008, 08:59 PM'][quote name='PISTON' post='746554' date='Mar 28 2008, 07:21 PM'][quote name='abokill' post='744471' date='Mar 25 2008, 09:00 PM']Bello non bello, costoso non costoso ma nessuno ha badato che chi compra questo motore vince le gare..rifornire a 12 minuti contro i 5 non direi che ? cosa da poco..[/quote] MA STATE SOGNANDO O NO? un tradizionale motore senza superare i 25/30 mila giri puo' comodamente superare i 12 minuti. [/quote] ? quello che dico anche io . Se il motore non riesce a sviluppare un certo regime di giri chiaro che non consuma . Se invece il motorello viaggia come un F16 ...allora consuma e come . Poi, e su questo forse Piston ci sa delucidare un po . Io credo che come ? combinato quell motore , non ci puo mai arrivare ai regimi come si gi? hanno su dei motori stracollaudati . Secondo me la massa in movimento ? troppa . Forse buon idea per sviluppare coppia a non finire , Ma lostesso credo che a noi ci serve non solo la coppia . Ma la coppia in buona salute senza rinunciare a giri elevatissimi . Forse sbaglio ... Non voglio denigrare il progetto . Voglio precisare questo . Anzi sono a favore alla gente che porta nuove cosette nei campi di gara . Ma dobbiamo restare con i piedi a terra . Se consuma poco il motore allora sar? tutto fumo niente arrosto ! [/quote] Il problema dei giri me lo sono posto in un altro topic, ma nessuno mi ha cagato, se il motore gira a 30000 ma ha tanta coppia, non serve a nulla, perch? comunque per i modelli in circolazione non esistono rapporti cos? lunghi da poter compensare. Per? qualcuno che dice di averlo visto, dice che non sembrava male..bohh.Per? se gira forte, non torna il fatto del consumo. Citare
pabblos Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 [quote name='Serpent 950' post='746572' date='Mar 28 2008, 08:07 PM']Prima qualcuno parlava di convenienza del prezzo rapportato al contenuto della scatola!...Ma a chi importa un accoppiamento di ricambio?...gi? partiamo con l'idea che l'accoppiamento pu? durare poco!...Io sinceramente tenendo sempre i motori a puntino, controllati regolarmente e sostituendo bielle e cuscinetti quando dovuto non sono mai arrivato a comperare un accoppiamento, girando spesso e con buoni ritmi. Togliessero un bel po di cose dalla scatola e rivedessero il prezzo! Io faccio 1/8 pista e sono proprio curioso di vedere il prezzo per tale categoria![/quote] Tu stesso dici che il motore lo tieni sempre a puntino, alla fine tra bielle e cuscinetti quanto ti ? costato?Quanti litri ha fatto alla fine? Magari il motorello in questione pu? sopportare un cambio di accoppiamento e fare tanti altri litri, cosa ne sappiamo? Con quello che c' ? dentro la scatola magari si pu? arrivare ad un litraggio per cui ne vale la pena. Cmq, le mie sono ipotesi, per? non mi piace criticare malamente un prodotto di cui non si sa nulla. Magari poi ? un pacco, ma chi lo sa???? Citare
Musolino Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 Non so se il motore cammina o meno... ma siccome dietro ce del lavoro di ingegneri, persone laureate, che sicuramente non si sono svegliate un giorno dicendo: costruiamo un micromotore per automodelli, ma tutto questo senza mai averne visto uno girare per effettuare dei paragoni con il proprio prototipo. [u]Credo[/u] che non avrebbero messo un motore cos? in commercio se non avessero capito che il gioco vale la candela... poi a quel prezzo. Sicuramente qualcosa c'?... Citare
oilime Inviato: 28 Marzo 2008 Segnala Inviato: 28 Marzo 2008 Io questo motore l'ho visto un anno fa a Cassino. Sono state fatte parecchie prove perche' si spegneva sempre, pero' ad un certo punto sono riusciti a farlo andare e per un paio di giri posso assicurarvi che il motore ha dato una buona prestazione, parificabile ai nostri motori tradizionali. Non esistera' mai un motore che va come quelli di adesso e con un pieno fa 12 minuti, e' impossibile, possibile e' invece far raggiungere a questo tipo di motore regimi di rotazione elevati, scusate, dove lo vedete il problema? L'albero motore e' addirittura piu' piccolo in quanto non e' cavo, i gas passano in un altro condotto comandati, appunto, dal disco rotante. E poi anche se il motore non dovesse raggiungere i 40.000 giri, non dovrebbe essere difficile fare delle corone piu' piccole e dei pignoni piu' grandi, io circa 1 anno fa' ho visto delle foto dal giappone di una RRR con motore a 4 tempi che montava gia' i rapporti piu' lunghi. Secondo me bisogna solo aver pazienza, qualcuno lo comprera', qualcun altro lo sviluppera' e , tempo un anno, sapremo se vale la pena comprarlo oppure no. Citare
hobbymodelrc.com Inviato: 29 Marzo 2008 Segnala Inviato: 29 Marzo 2008 per? ? proprio bruttino sembra che ha la testa di un garelli!!! Citare
KlemyJack Inviato: 29 Marzo 2008 Segnala Inviato: 29 Marzo 2008 MHA! bisognerebbe anche capire un pensiero per? e questo aiuterebbe a fare valutazioni pi? sensate: prendiamo ad esempio una macchina che costi 500, un motore 1000 e una frizione 100 ..... ma che razza di proporzione c'?? perch? vi lamentate che un motore pu? costare 1000 e magari vi prendete una frizione da 100? se ci fosse proporzione una macchina vale 1000, un motore 300 e una frizione 30.... o no? un motore da 1000 andrebbe montato su una macchina da 3000 .... ? che casino. Citare
Vortex Inviato: 29 Marzo 2008 Segnala Inviato: 29 Marzo 2008 Chi te la fa una frizione a 30 euro ??? Perche se gli altri riescono a vendere i motori a 300-400 euro questi ne vogliono 1000? Cosa causa la sproporzione dei costi ? Credo che tanti costi non sono neanche aumentati di tanto a rispetto della vecchia lire . Ma ci sono dei produttori che esagerano a chiedere soldi per qualcosa che poi solo la publicit? lo fa migliore . Per? in pista sta alla pari di tutti gli altri anche meno costosi . ? un po come il discorso della Coca Cola . costa di+ di altre coke ...ma ne ho assagiate di coke migliori che costavano adirittura la met? . Chi ci sa fare ? sempre quello che ha il denaro per la publicit? . Anche un pilota ? publicit? . Per questo . Un grossi senza aver dimostrato ancora niente si lancia sull mercato con un motore che costa 1000 euro . Se diventasse campione dell mondo con il marziano quanto costerebbe questo motore ??? Citare
Serpent 720 Inviato: 29 Marzo 2008 Segnala Inviato: 29 Marzo 2008 Non l'ho visto girare....non posso giudicare...ho sentito anche io dei consumi molto bassi e del numero di giri basso....bisogna provarlo.......ho sentito per? che per il 2.1...si parla di 1000 euri.... mi sembra una follia fosse vero..... Che dite? Citare
elettroshok Inviato: 29 Marzo 2008 Segnala Inviato: 29 Marzo 2008 ma ....io invece mi faccio una domanda diversa...... possibile nessuno selo sia chiesto????? questo motore con queste caratteristiche potra' correre con regolamento amsci..efra....???? a fare un motore piu perfomante dei nostri basterebbe farlo a raffreddamento a liquido ma non e' regolamentare......questo lo sara' ???? io ne dubito....... per il prezzo io dico che gia adesso i motori sono costosi......io ho un officina moto,posso dirvi che un pistone di un harley davidsno da 25mila euro costa 80,00 euro un pistone di un micromotore ??? qua ci prendono tutti per scemi..... Citare
KlemyJack Inviato: 30 Marzo 2008 Segnala Inviato: 30 Marzo 2008 Vortex, se mi rispondi "chi te la fa una frizione a 30 euro" allora quei motori vanno bene a 1000...........no? parlavo di proporzioni, se tu mi dici che ? giusto che una frizione costi 100 e passa euro perch? vi lamentate che un motore ne costi 1000.........? Per il regolamento non me ne preoccuperei, basta farlo omologare....... e comunque sbagliate a non valutare il fatto che non esistono solo le gare, esistono anche gli appassionati come quelli che si fanno l'elicottero a turbina da 15000 euro...... Citare
Vortex Inviato: 30 Marzo 2008 Segnala Inviato: 30 Marzo 2008 (modificato) [quote name='KlemyJack' post='747060' date='Mar 30 2008, 10:59 AM']Vortex, se mi rispondi "chi te la fa una frizione a 30 euro" allora quei motori vanno bene a 1000...........no? parlavo di proporzioni, se tu mi dici che ? giusto che una frizione costi 100 e passa euro perch? vi lamentate che un motore ne costi 1000.........? Per il regolamento non me ne preoccuperei, basta farlo omologare....... e comunque sbagliate a non valutare il fatto che non esistono solo le gare, esistono anche gli appassionati come quelli che si fanno l'elicottero a turbina da 15000 euro......[/quote] Ciao Klemy . Secondo me quei motori non vanno bene a 1000 euro e ti spiego anche perche ( sempre secondo me ). Le macchine a 500 euro gia ci sono lefrizioni a 100 euro anche ci sono e stiamo li come prezzo . Adesso fin ora tutti bestemmiavano che sti motori costano troppo . Secondo me e credo di parlare in generale il costo dei motori ? stato il motivo perche tanti hanno cambiato categoria o adirittura smesso proprio di correre . Certo che io ti parlo della cat.1/8 pista . Adesso esce uno che porta un motore ad un costo MOLTO piu alto di quello che gia la gente ci bestemmiava sopra . Il motore da 1000 euro ? l?unico ogetto che non ci passa nella proporzione dei prezzi . Il resto secondo me ? quasi OK . Non credo che avranno problemi a venderli perche come dici te esiste anche l?appassionato che si venderebbe anche la moglie per averlo . Ammetto che se il prezzo era un po ( parecchio) inferiore , anche io lo avrei preso perche anche io sono un fan di micromotori . Anche il primo BP Black Hawk lo preso subito perche mi ha piacuto come concetto era bellissimo ecc ed in primo impatto non mi hanno neanche interessato le prestazioni . Poi guardando bene ad un concetto si deve dare anche tempo . Anche i BP si sono sviluppati e come lo hanno fatto i BP lo faranno anche i Grossi . Ma il prezzo potrebbe dire la sua . Poi l?estetica ? da rivedere forte . Sembra un motore che lo ha fatto un non Italiano senza descriminare altre nazioni . Ma il made in Italy sazia sempre anche l?occhio !! Il Grossi non proprio. Motore piu bello in assoluto secondo me al momento ? proprio il BP 935 ! Modificato 30 Marzo 2008 da Vortex Citare
elettroshok Inviato: 30 Marzo 2008 Segnala Inviato: 30 Marzo 2008 [quote name='KlemyJack' post='747060' date='Mar 30 2008, 10:59 AM']Vortex, se mi rispondi "chi te la fa una frizione a 30 euro" allora quei motori vanno bene a 1000...........no? parlavo di proporzioni, se tu mi dici che ? giusto che una frizione costi 100 e passa euro perch? vi lamentate che un motore ne costi 1000.........? Per il regolamento non me ne preoccuperei, basta farlo omologare....... e comunque sbagliate a non valutare il fatto che non esistono solo le gare, esistono anche gli appassionati come quelli che si fanno l'elicottero a turbina da 15000 euro......[/quote] si ma questi paragonano questo motore a motori da competizione quindi anche noi dobbiamo paragonarli a tali ....e i motori da competizione servono per far gare altrimenti uno compra una turbina da 1500 euro e la monta su una ts4n ! se non fai gare che ti interessa dei consumi ...? mica ci devi portare la famiglia in vacanza Citare
Montoya Inviato: 31 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 Ma perch? credere ad un denigratore e non credere al progettista? E se durasse davvero 5 volte un motore tradizionale? Vi ricordo che un gran motore costa fra i 350 e i 400 euri senza scarico,se tutto ci? risulterebbe vero ci sar? un terremoto in campo modellistico,si continueranno a vendere motorelli cinesi a 100 euri ma i motoroni di adesso?Avranno un futuro? Citare
luca24372 Inviato: 31 Marzo 2008 Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 Secondo me qualche produttore spesso dimentica che il modellismo per il vero modellista e' principalmente un passatempo e non una professione. Quando uso certi materiali e partecipo a competizioni,lo faccio a mie spese. I modellisti che fanno questo hobby per professione si contano sulle dita e sono la minoranza, e certo non contribuiscono alle casse dei produttori. Un motore da 1000 euro di 2,1 cc e' uno sproposito, lo useranno giusto quelle poche persone sponsorizzate; comunque la cosa positiva in tutto questo e' che magari gli altri produttori di motori potranno prendere spunto per progettare qualcosa di nuovo e magari che si usuri meno, contenendo i costi. Ciao!!!! Citare
Vortex Inviato: 31 Marzo 2008 Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 [quote name='Montoya' post='747591' date='Mar 31 2008, 01:18 PM']Ma perch? credere ad un denigratore e non credere al progettista? E se durasse davvero 5 volte un motore tradizionale? Vi ricordo che un gran motore costa fra i 350 e i 400 euri senza scarico,se tutto ci? risulterebbe vero ci sar? un terremoto in campo modellistico,si continueranno a vendere motorelli cinesi a 100 euri ma i motoroni di adesso?Avranno un futuro?[/quote] Spero che non pensi a me quando parli di denigratori ! Io non ho denigrato nessuno . Anche perche non lo conosco il motore in causa . Citare
DONNO Inviato: 31 Marzo 2008 Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 (modificato) tranquilli ragazzi.... appea sara venduto..... altre ditte lo conpreranno , lo esamineranno e gli tolgano i suoi difetti e faranno un clone migliorata all interno... senza i difetti del attuale e esteticamente migliore.. con risultato .. che costera la meta... non 1000? ma 500? sicche.. basta armarsi di pazzienza.. e tenpo 8 mesi..uscira il modello migliore da un altra ditta. p.s. quel motore , o gia notato 2 cose in particolare.. per il quale non lo conprerei manco se costasse 100? poi io sono io , e la penso come mi pare.. voi credete a cio che vi pare...... tanto poi ... si vedranno i risultati nulla e perfetto cio che e nuovo .. Modificato 31 Marzo 2008 da DONNO Citare
KlemyJack Inviato: 31 Marzo 2008 Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 [quote name='luca24372' post='747612' date='Mar 31 2008, 01:35 PM']Secondo me qualche produttore spesso dimentica che il modellismo per il vero modellista e' principalmente un passatempo e non una professione.[/quote] sbagliato! il vero modellista ha sempre materiali top proprio per la passione che ha, ti confondi forse con il semplice "modellista compratore" che cerca di correre spendendo il meno possibile dovesse anche partecipare al mondiale... generalmente i produttori sanno che il modellismo ? un hobby per chi se lo pu? permettere, chi non pu? non compra punto. sono scelte. a parte chi vende cineserie... Per la copia del motore pu? essere un'idea ma credo che alcune parti se non tutto sia sotto brevetto... Citare
DONNO Inviato: 31 Marzo 2008 Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 e quei poretti che anno molta passione e vogliono spende poco che fanno .... smettono !!! non sono daccordo ...... in fatti chissa perche anno fatto i picco p3 da 100? proprio per chi vuole girare e spendere il giusto..... non e detto che tutti fanno gare.. magari .. ce 10 amici che gli piace.. e spendano poco e si fanno un tracciato nel erba di buggy.... ecc....... se la passione ce e uno viuole pende poco .. per passa tenpo.. e logico che spende poco..... cappero ci fa 1 ragazzo con un max power.... su un modello e poi il tracciato artigianale e piccino solo passa tenpo.. non lo sfrutta eccc e un obby costoso certo.... pero...... per chi ceca lo svago... spende poco.. o il giusto.. chi fa gare spende tanto eccc.. perche selo po permettere..... e la gente che fara cosi ... calera a dismisura.. per via della crisi mancanza soldi eccc.. che lo stato italiano , fa ridere i polli.. ecc ecc.... e mancano soldi .... sicche tutti vanno per il economico e per il divertimento......... Citare
Montoya Inviato: 31 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 Non ho fatto nomi................................mi pare. Che hai la coda di paglia? Citare
IL_PRESIDENTE Inviato: 31 Marzo 2008 Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 [quote name='DONNO' post='747754' date='Mar 31 2008, 05:34 PM']tranquilli ragazzi.... appea sara venduto..... altre ditte lo conpreranno , lo esamineranno e gli tolgano i suoi difetti e faranno un clone migliorata all interno... senza i difetti del attuale e esteticamente migliore.. con risultato .. che costera la meta... non 1000? ma 500? sicche.. basta armarsi di pazzienza.. e tenpo 8 mesi..uscira il modello migliore da un altra ditta. p.s. quel motore , o gia notato 2 cose in particolare.. per il quale non lo conprerei manco se costasse 100? poi io sono io , e la penso come mi pare.. voi credete a cio che vi pare...... tanto poi ... si vedranno i risultati nulla e perfetto cio che e nuovo .. [/quote] ho fatto fatica per leggere quello che hai scritto....... ma da come la metti tu allora le novit? NON dovrebbero essere ben accette, anche, FERRARI, ARMANI, LUOIS VITTON, BARILLA, LA MUZZARELLA e NAPULE, L'OLIO DI OLIVA e A PUMMAROLA, ? stata copiata dai cinesi, ma secondo quello che dici sono la stesa cosa del prodotto originale!! se tutto si riduce a questo beh consentini ma NON sono assolutamente daccordo e te lo dico con tutto che NON ho provato il motore ma IO darei una medeglia a chi sta cercando di creare qualcosa di INNOVATIVO e MODERNO.......ma tanto che te lo dico a fa, per te IL MULTIJET e il DIESEL di vecchia concezione sono la stessa cosa!! Citare
Vortex Inviato: 31 Marzo 2008 Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 Non ho la coda di paglia . Ma credevo era puntata su di me datosi che hai risposto poco dopo . Tutt OK . Siamo qui per discutere . Il fatto dell motore ma anche sull fatto dell modellismo in generale , secondo me si crede sempre che chi ha i pippi si permette il modellismo . Io se avrei tanti ma tanti soldi farei ben altro che il modellismo . Anche se io sto bene ma non sono assolutamente ricco conosco una marea di ricchi straricchi con i soldi a palate . L?esperienza che ho fatto ? che chi ha veramente i soldi dell modellismo se ne sbatte perche fanno poche cose perche non li buttano i soldi . Ma se fanno una cosa la fanno forte e qui il modellismo diventa ridicolo a confronte . Non so se mi spiego . I produttori stanno alla speranza dei ricchi . Ma ? il piccolo modellista che fa 8-9 e anche 10 ore al giorno per poter portare avanti sia famiglia che anche modellismo . Quelli che conosco io e mi stanno vicino , sono tutti benestanti si .....ma non ricchi e alla fine di una stagione si devono dare da fare per mettere i soldi da parte per la staggione successiva . Fare questo Sport ? una droga . La droga porta anche alla fine certe volte . Ci sono per sino persone che ogni anno si fanno un credito per finanziare questo sport . Citare
Montoya Inviato: 31 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato: 31 Marzo 2008 Tranquillo,io sono uno che f? una gara ogni 4 mesi(perch? questo mi posso permettere)quindi non andr? mai da nessuna parte di questo passo. Per? sono un appassionato della meccanica e parlando col progettista di questo motore me ne sono innamorato,ma non ? detto che me lo comprer? per i motivi descritti sopra. Per? ? un p? di tempo a questa parte che in questo forum si scrive piu per sentito dire che per reale conoscenza. Io ho visto il motore montato su una NT1,per me era bellissimo.Ho toccato con mano vari componenti del motore,per esempio l'albero(che pesa molto meno di uno tradizionale fra l'altro). Sono stato a bordo pista con il cronometro in mano a verificare il passo che aveva il modello. Io sono rimasto entusiasmato dal rendimento che aveva quel 2.1 che fra parentesi aveva parecchie ore di test sulle spalle,poi la questione prezzo ? un'altra discussione. Ma mi chiedo una cosa,se uno affronta un italiano per esempio,quanto spende alla fine per i motori e miscela consumata?Vorrei risposte serie per favore e non le solite cazzate. Citare
Montoya Inviato: 1 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 1 Aprile 2008 Attendo con ansia le risposte Citare
Vortex Inviato: 1 Aprile 2008 Segnala Inviato: 1 Aprile 2008 Ti rispondo io . Di sicuro ? una cosa relativa . Perche io ( posso solo parlare di quello che conosco ) conosco dei piloti che consumano anche 4-5 motori al anno come conosco tanti piloti che ne consumano appena uno e uno lo tengono come ricambio nell baule . Non dubito che il Grossi sia anche un buon motore . ? vero anche che le idee si devono anche pagare . Ma 1000 euro mi sembrano tanti . Tutto qui . Poi dalle foto sembra molto massiccio . Se poi da solo la presenza sono contento per loro . Credo lostesso che tenendo quell prezzo cosi alto ne venderanno ben pochi . Poi vorrei rispondere anche sull fatto che esiste gente che se ne frega delle competizioni ma vuole fare modellismo senza competizioni e si vuole aquistare un motore perche ? fissato ( in questo caso ) di micromotori . Ma allora se l?obbiettivo era di fare un motore per il modellista ....allora perche hanno scelto proprio di fare un 2,11 ed un 3,5 ??? Sono due motori sopratutto per l?automodellismo da competizione . Non credo sia stato il motivo di fare un motore per un appassionato di modellini . Credo ce molto di piu dietro al progetto . Poi se sivogliono aquistare dei motori di concezzione simile , vedi che esistono gi? sia in nautica che anche sugli aerei se non sbaglio proprio tutto !!! Citare
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