Vai al contenuto

Mugen Mtx4 Vs Team Magic g4+


Messaggi raccomandati

[quote name='Ento' post='700292' date='Jan 19 2008, 12:10 AM']Ciao ragazzi.
Ho una G4+ e sto pensando di passare ad una MTX4...
VI PREGO CONVINCETEMI A NON FARLO...[/quote]
[b]
[color="#FF0000"]Non farloooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!![/color][/b]

Passa da me che ti do un solo motivo per convincerti a non farlo!!!! ;)

poi se non riesco con quello te ne do altri abbastanza convincenti, prima ascolta cosa ho da dirti e poi decidi tu.

Senza nulla togliere alla MTX4-R naturalmente di cui sono "simpatizzante" hehehe, neanche fosse una squadra di calcio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ex possessore di una g4s portata a g4+ da poco possessore di una mtx4, non sono di parte ma a mio avviso la g4 ? un'ottima macchina soprattutto la g4+ ma ha una lacuna la sua accessibilita' ? complicata. La mtx molto piu' semplificata ed ha delle plastiche veramente resistenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='hobbymodelrc.com' post='700362' date='Jan 19 2008, 09:49 AM']2 ottime macchine, ma la G4 in fatto di prezzo/qualit? non ha paragoni, anche i ricambi costano il giusto e ? 2 volte campione Europeo, 2006 2007, pensaci bene prima di farlo, ciaoo[/quote]
Io invece purtroppo scaglio una pietra a favore della mtx4,in quanto la g4 pur essendo al top per quanto riguarda sia le prestazioni che il prezzo dei ricambi non mi v? gi? il fatto che sforni una versione nuova ogni tre mesi!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='BEPPES' post='700402' date='Jan 19 2008, 11:07 AM'][quote name='hobbymodelrc.com' post='700362' date='Jan 19 2008, 09:49 AM']2 ottime macchine, ma la G4 in fatto di prezzo/qualit? non ha paragoni, anche i ricambi costano il giusto e ? 2 volte campione Europeo, 2006 2007, pensaci bene prima di farlo, ciaoo[/quote]
Io invece purtroppo scaglio una pietra a favore della mtx4,in quanto la g4 pur essendo al top per quanto riguarda sia le prestazioni che il prezzo dei ricambi non mi v? gi? il fatto che sforni una versione nuova ogni tre mesi!
[/quote]


mi permetto di dire la mia ....
con tutto il rispetto per il tuo parere BEPPES......secondo me non ? esattamente come dici te..... e non ? la prima volta che sento dire sta cosa ...secondo me inesatta.... sulla g4.

La Team magic non sforna modelli *nuovi* ogni 3 mesi....se mai sviluppa i precedenti e questo a mio avviso ? solo un bene.
Ti faccio un esempio se ti compri una g4 sclass o *peggio* una g4 rtr ....hai cmq la possibilita' di utilizzarci sopra gli optional sfornati fino ad oggi, anche se l'hai comprata l'anno scorso!!

Personalmente questa ? stata una delle qualita' principali che mi hanno spinto ad acquistare questo modello....il fatto di sapere che c'e' qualcuno dietro che ci lavora...sempre.... a me piace....intanto loro mi sfornano l'aggiornamento ....poi sono io a decidere se mi serve oppure no.... mica mi puntano la pistola ..obbligandomi all'acquisto.
Certo ..potrebbe dare fastidio il fatto che uno acquista un modello...e magari il mese dopo esce quello nuovo.....ma nel complesso secondo me ? giusto cosi.

Personalemente mi incaXXerei di piu' se mi obbligassero ad acquistare per intero un modello ogni anno o due totalmente diverso...o cmq poco compatibile.
E poi dai....ragazzi....non penso che vi vorrebbe molto...a tenersi da parte le migliorie e gli upgrade....e sfornare le varie versioni 2007...2008...2009...2010 ....come fanno gli altri...
questa secondo me ? una precisa scelta dell'azienda.......e a me piace.

Certo....se si ha la *smania* d'avere ad ogni costo l'ultimo aggiornamento rilasciato o di presentarsi in pista con tutti gli ultimi aggiornamenti..allora il discorso ? diverso ed il problema a quel punto non ? mica di team magic.... :D
A me ...sapere che domani potrebbe uscire un pezzo nuovo che mi possa risolvere un futuro problema...(d'assetto o altro!!)...piace da morire!!
Chiaramente se a qualcuno piace un modello aggiornato ogni anno.......? libero di fare come crede...ma non ? certo una qualita' quella! :D


Tornando in tema...... sono 2 ottimi modelli (anche se non ho esperienze con la mugen).....probabilmente se dovessi dare un consiglio a chi non ha ancora il modello....direi che sono validi entrambi.....forse la g4...specie la plus...? leggermente piu' innovativa......... ma in ogni caso non si sbaglia se si sceglie l'una o l'altra....
Avendo la g4.....specie la Plus..... penso sarebbe inutile questo cambiamento......avrebbe senso solo se con la g4 non ci trovi.....

cordiali saluti
Emilio

Modificato da hiroshi976
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo subito dicendoti che ? vero che su una g4 di 2 anni f? puoi montarci gli optional attuali,ma dopo un anni di continui aggiornamenti te lo sei fatto il conto di quanto hai speso?
La mtx4 ha sfornato un aggiornamento dopo un paio di anni e con una fesseria ti compri il kit nuovo!
Questo per farti capire che se una macchina nasce con delle buone basi non c'? bisogno di sfornare migliorie ogni momento!! :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='BEPPES' post='700448' date='Jan 19 2008, 12:38 PM']Ti rispondo subito dicendoti che ? vero che su una g4 di 2 anni f? puoi montarci gli optional attuali,ma dopo un anni di continui aggiornamenti te lo sei fatto il conto di quanto hai speso?
La mtx4 ha sfornato un aggiornamento dopo un paio di anni e con una fesseria ti compri il kit nuovo!
Questo per farti capire che se una macchina nasce con delle buone basi non c'? bisogno di sfornare migliorie ogni momento!! :fajepaura:[/quote]


se sei convinto di sta cosa....... ;)

saluti
Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='G4S77' post='700356' date='Jan 19 2008, 09:41 AM']Ex possessore di una g4s portata a g4+ da poco possessore di una mtx4, non sono di parte ma a mio avviso la g4 ? un'ottima macchina soprattutto la g4+ ma ha una lacuna la sua accessibilita' ? complicata. La mtx molto piu' semplificata ed ha delle plastiche veramente resistenti.[/quote]


io ero in possesso di una g4sclass buonissima macchina ma da quando sono passato alla mtx-4 mi trovo un p? meglio ( questo ? il mio parere ) comunque 2 modelli buonissimi
Link al commento
Condividi su altri siti

Pur avendo una v-one rrr evo wc team edition dico la mia, credo che in TM, anzi in Italia, ci sia qualcuno che lavori non tanto per aggiornare la macchina ma per far sborsare ciclicamente soldi ai modellisti possessori delle G4.

E' vero che nessuno punta la pistola a nessuno ma ben conoscono la psicologia e vanit? di noi modellisti quindi sono sicuri che il business va in porto.

Come si f? a cambiare 3 volte il retrotreno, giusto per esempio, nel giro di un'anno? O non si ? capito niente nella progettazione precedente ma no ? possile o vale quanto detto sopra.

Meglio MTX4

p.s. Hiroshi non ti arrabbiare.

Gio'
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='BEPPES' post='700448' date='Jan 19 2008, 12:38 PM']Ti rispondo subito dicendoti che ? vero che su una g4 di 2 anni f? puoi montarci gli optional attuali,ma dopo un anni di continui aggiornamenti te lo sei fatto il conto di quanto hai speso?
La mtx4 ha sfornato un aggiornamento dopo un paio di anni e con una fesseria ti compri il kit nuovo!
Questo per farti capire che se una macchina nasce con delle buone basi non c'? bisogno di sfornare migliorie ogni momento!! :fajepaura:[/quote]

Considerate anche che la Team Magic ha appena 10 anni e che lavora molto nello sviluppo per stare al passo con i tempi.

La mugen ? un azienda piu vecchia ed ? riuscita a trovare il giusto compromesso di tra performance e semplicit?...

dui punti differenti di vista tutti e due giusti, per carit?, quindi i modellisti hanno modo di scegliere diversi correnti di pensiero!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,se ti trovi con la g4 perche cambiare ?.
io le ho passate quasi tutte dalla v one rrr -evo-evo wc,g4s class+ ed+front s,alla mtx4,onestamente sono tutte buone,pero spezzo una lancia a favore della mtx ,molto robusta .

poi parliamoci chiaro se non ai pollici tutte van male ,se li hai tutte van bene .
hihihihi :lol::lol: io sono uno di quelli che non li ha :D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gimari' post='700459' date='Jan 19 2008, 01:19 PM']Pur avendo una v-one rrr evo wc team edition dico la mia, credo che in TM, anzi in Italia, ci sia qualcuno che lavori non tanto per aggiornare la macchina ma per far sborsare ciclicamente soldi ai modellisti possessori delle G4.

E' vero che nessuno punta la pistola a nessuno ma ben conoscono la psicologia e vanit? di noi modellisti quindi sono sicuri che il business va in porto.

Come si f? a cambiare 3 volte il retrotreno, giusto per esempio, nel giro di un'anno? O non si ? capito niente nella progettazione precedente ma no ? possile o vale quanto detto sopra.

Meglio MTX4

p.s. Hiroshi non ti arrabbiare.

Gio'[/quote]


...semplice si cerca di migliorare...per non arrivare 10? all'europeo!!! :D

scherzo!! :D E cmq non mi arrabbio.... :D

..... non ? esattamente come dici Gio'....la g4 non ha modificato 3 volte il retrotreno...infatti le spalline posteriori attualmente utilizzate sono in realta' le medisime della g4 sclass...hanno solo variato la leva del braccetto....il punto d'ancoraggio del perno...ed i braccetti.......ed oggi con la rs...accorciato e stretto il telaio....
ma sono semplicemente le migliorie apportate da balestri per vincere i 2 europei consecutivi.....messe a disposizioni di tutti!!

e poi il mondo ? bello perche' ? vario.......tu giro con la kyosho...io con la g4.....altri con la mugen....l'importante ? divertirsi! ;)

saluti
Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='hiroshi976' post='700467' date='Jan 19 2008, 01:35 PM'][quote name='gimari' post='700459' date='Jan 19 2008, 01:19 PM']Pur avendo una v-one rrr evo wc team edition dico la mia, credo che in TM, anzi in Italia, ci sia qualcuno che lavori non tanto per aggiornare la macchina ma per far sborsare ciclicamente soldi ai modellisti possessori delle G4.

E' vero che nessuno punta la pistola a nessuno ma ben conoscono la psicologia e vanit? di noi modellisti quindi sono sicuri che il business va in porto.

Come si f? a cambiare 3 volte il retrotreno, giusto per esempio, nel giro di un'anno? O non si ? capito niente nella progettazione precedente ma no ? possile o vale quanto detto sopra.

Meglio MTX4

p.s. Hiroshi non ti arrabbiare.

Gio'[/quote]


...semplice si cerca di migliorare...per non arrivare 10? all'europeo!!! :D

scherzo!! :D E cmq non mi arrabbio.... :D

..... non ? esattamente come dici Gio'....la g4 non ha modificato 3 volte il retrotreno...infatti le spalline posteriori attualmente utilizzate sono in realta' le medisime della g4 sclass...hanno solo variato la leva del braccetto....il punto d'ancoraggio del perno...ed i braccetti.......ed oggi con la rs...accorciato e stretto il telaio....
ma sono semplicemente le migliorie apportate da balestri per vincere i 2 europei consecutivi.....messe a disposizioni di tutti!!

e poi il mondo ? bello perche' ? vario.......tu giro con la kyosho...io con la g4.....altri con la mugen....l'importante ? divertirsi! ;)

saluti
Emilio
[/quote]

bravo quoto alla grande cio che hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='hiroshi976' post='700467' date='Jan 19 2008, 01:35 PM'][quote name='gimari' post='700459' date='Jan 19 2008, 01:19 PM']Pur avendo una v-one rrr evo wc team edition dico la mia, credo che in TM, anzi in Italia, ci sia qualcuno che lavori non tanto per aggiornare la macchina ma per far sborsare ciclicamente soldi ai modellisti possessori delle G4.

E' vero che nessuno punta la pistola a nessuno ma ben conoscono la psicologia e vanit? di noi modellisti quindi sono sicuri che il business va in porto.

Come si f? a cambiare 3 volte il retrotreno, giusto per esempio, nel giro di un'anno? O non si ? capito niente nella progettazione precedente ma no ? possile o vale quanto detto sopra.

Meglio MTX4

p.s. Hiroshi non ti arrabbiare.

Gio'[/quote]


...semplice si cerca di migliorare...per non arrivare 10? all'europeo!!! :D

scherzo!! :D E cmq non mi arrabbio.... :D

..... non ? esattamente come dici Gio'....la g4 non ha modificato 3 volte il retrotreno...infatti le spalline posteriori attualmente utilizzate sono in realta' le medisime della g4 sclass...hanno solo variato la leva del braccetto....il punto d'ancoraggio del perno...ed i braccetti.......ed oggi con la rs...accorciato e stretto il telaio....
ma sono semplicemente le migliorie apportate da balestri per vincere i 2 europei consecutivi.....messe a disposizioni di tutti!!

e poi il mondo ? bello perche' ? vario.......tu giro con la kyosho...io con la g4.....altri con la mugen....l'importante ? divertirsi! ;)

saluti
Emilio
[/quote]

Mha... secondo me le modifiche escono per risolvere problemi di progettazione che evidentemente la mtx4 non ha...
Poi a livello di robustezza non c'? paragone... vince mugen!
In compenso la G4 ha il pilota ufficiale pi? forte.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zara' post='700579' date='Jan 19 2008, 05:39 PM']metti un cesso di macchina nelle mani di un pilotone e quel cesso diventa un gioello...
io credo che se provate a mettere sul banco da un lato una g4 e dall'altro una mtx4r entrambe smontate e osservate i particolari ci arrivate da soli a capire la situazione[/quote]

quoto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...