lele666 Inviato: 16 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2007 Ragazzi svezzato l'evo 4, posso solo dire che e' un gran motore con una buonissima progressione. Per l'usura delle parti vedremo in futuro,per ora posso solo parlarne bene.
Bortix Inviato: 16 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2007 bene bene. ma toglimi una curiosit? non riesco a identificarti sei per caos il padre di simone?
smoke Inviato: 16 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2007 [quote name='Cris' post='680176' date='Dec 15 2007, 07:18 PM'] Incredibile..Ma allora ? vero che siamo italiani!!! Non va bene nulla... Se lo facevano solo ceramico si lamentava qualcuno dicendo che costava troppo... Se lo fanno in acciaio perch? l'acciaio non va bene... Se lo fanno in acciaio e ceramico e uno pu? scegliere quello che vuole...Ancora non va bene... Boooooooooooooooohhhhh[/quote] vediamo....poco costruttivo,molto polemico...e poco da moderatore......che questa reazione sia dovuta al fatto che si parla di sirio??
F4sty Inviato: 16 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2007 (modificato) Modificato 16 Dicembre 2007 da Cris
Bortix Inviato: 16 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2007 (modificato) quando si parla di sirio tutti che dicono contro....anche nova f? il plus con o senza il cuscinetto ceramico ma nessuno si ? lamentato qui dicono che era meglio se gli evo 4 li facevano tutti ceramici....bahhhh Modificato 16 Dicembre 2007 da Cris
lele666 Inviato: 16 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2007 [quote name='Bortix' post='680585' date='Dec 16 2007, 06:36 PM']bene bene. ma toglimi una curiosit? non riesco a identificarti sei per caos il padre di simone?[/quote] Caro bortix sono l'unico sponsor e meccanico di mio figlio detto il rosso. ciao
corematto Inviato: 16 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2007 (modificato) BHoooooooooo! non ci si capisce proprio nulla! ceramico /acciaio ?quale dei due? perche' due diversi cuscinetti per un unico motore? quale' lo scopo di mettere in commercio due motori con la sola differenza del cuscinetto e immagino il prezzo? se qualcuno me lo sa spiegare glie ne sarei grato. Come da firma io possiedo un evo 3 by brett. uno rotto, dopo 9 litri cambiata biella, un'altro litro ancora e si e' spezzata un g grippando l'accoppiamento. Un'altro ha 5 litri, aperto visitato e non e' stato necessario cambiare nulla per ora. Con sirio nulla da invidiare ad altri se non i pollici! x brett. come promesso vengo una sera. Modificato 16 Dicembre 2007 da corematto
G4S77 Inviato: 16 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2007 Questo mio intervento non ? per attaccare nessuno, ma volevo dire che la domanda che uno si pone "perch? 2 tipi con cuscinetti diversi" non ha senso, basta leggere il post e si capisce, si ? ricordato che i cuscinetti di una volta che portavano problemi sono stati tolti d'avanti ora c'? una nuova serie che risolve (dovrebbe) il problema di alcune rotture anomale, la serie nuova ? divisa in cuscinetti normali o ceramici, in base alla tasca della gente uno sceglie il motore, oppure compri il normale lo rodi e poi compri il ceramico e gli e lo monti tutto qui. Tante ditte fanno questa divisione sui motori in modo da far risparmiare sul cuscinetto visto che c'? gente che non gli interessa il ceramico e vuole il normale. Questa strategia di mercato esiste in tutti i settori es: ci sono 2 portatili stessa marca uno costa di piu' ed uno di meno stesse caratteristiche pero' quello che costa di piu' monta una scheda video piu' potente per gli smanettoni del gioco. Spero di essere stato abbastanza esauriente sulla questione.
iustel Inviato: 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2007 io uso da 3 anni i sirio evo 3 e non ho avuto mai problemi e come me alri 4 amici modellisti - noi sostituiamo i cuscinetti ogni 5 litri e le bielle dopo 10 litri, e da noi ci sono stati motori che hanno fatto pi? di 20 litri ( un anno intero di girare ) e ancora vanno. St? parlando di una decina di motori e di questi se ne ? rotto solo uno mio perch? non ho cambiato il cuscinetto ai 5 litri e si ? rotto dopo 10 litri e perch? ha comminato magro. Noi 4 modellisti siamo entusiasti dei sirio evo 3. Abbiamo comprato nel frattempo un'altro motore (non specifico la marca) ? abbiamo avuto un sacco di problemi di carburazione e riscaldamento. Con i sirio evo 3 andiamo in pista una toccatina allo spillo del massimo e si gira.
sais Inviato: 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2007 cosa dire? i sirio rimangono i numeri 1 anke per me...
toxstoxs Inviato: 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2007 Sinceramente, consultando il listino UFFICIALE Sirio, nn risulta alcuna versione di Evo4 con cuscinetto/i in ceramica. Esiste SOLO il codice S12T3EVO4 che corrisponde al "classico" motore con cuscinetto in Acciaio. Ora, che ci sia la possibilita' di avere il cuscinetto in ceramica a corredo come "parte accessoria" nn si discute. L'unica offerta al pubblico che mi risulta e' quella della Capricorn che offre la possibilita' di avere il motore con il cuscinetto ceramico gia' installato dalla casa. Questo pero' e' un "servizio" che fanno loro, NON e' quindi un processo produttivo "standard" per Sirio. Concordo con quanto scritto da Tunedtoys. Molto consigliato l'utilizzo del motore con cuscinetto tradizionale e, a rodaggio eseguito (2/3 litri) installazione del ceramico da effettuarsi con strumenti idonei e non mediante forni-fornelli-accendini. Saluti
crasch Inviato: 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2007 (modificato) ciao ,mi intrometto ,non vedo cosa ci sia di male che anche la sirio adotti le politiche degli altri marchi ,vedi max,e nova ,jp. se fosse si adegua ,ho visto il sirio evo 4 ,l'ho comprato per lele666,"anzi da scettico glielo ho fatto comprare"perche come tanti anche a me ? successa la rottura dell'evo 3 ,visto girare premetto che ancora in rodaggio ,gia da li si capiva le pontenzialita del motore ,buoni bassi e molto progressivo . ovvio il motore ? nuovo quindi la durata ? un punto di domanda come i consumi degli organi interni ,di conseguenza aspettiamo ,ma penso che sara un motore che provero volentieri ,e non da meno di altri blasonati . p.s. ho dei filmati dell'evo 4 fatti domenica ,ma come cacchio faccio a metterli qui ??????,sono in realplayer. ciaooooooooooooooooooooo Modificato 17 Dicembre 2007 da crasch
pepo Inviato: 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2007 Bho! per me non ha senso le due tipologgie di motore in base ai cuscinetti,la differenza di prezzo tra i due si aggira intorno ai 20/30 euro!?
G4S77 Inviato: 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2007 Pepo non so bene se la differenza si aggiri intorno ai 20/30 euro da come ho visto in giro sembra un 10 euro in piu' cmq se la sirio producesse solo sirioevo4 ceramici ci sarebbe la lamentela della gente che non lo vuole quindi semplice scegli quale va bene per le tue tasche. Io ad esempio acquistero' al piu' presto il sirio evo 4 e lo provo ma non acquisto quello ceramico tanto per me ? solo una prova poi se mi piace gli monto il cuscinetto ceramico. Un'altra distinzione che fa la sirio ed uno potrebbe dire "come mai questa differenza?" e tra albero ifmar ed albero efra visto che ormai sono regolamentarizzati entrambi.
Shark1825 Inviato: 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2007 ma avete letto bene il messaggio di toxstoxs.. ha detto che la sirio non vende motori con i cuscinetti ceramici... SOLO su richiesta della capricorn monta i ceramici. quindi la sirio fa un UNICO motore con cuscinetto in acciaio
lim Inviato: 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2007 [quote name='Matt' post='681090' date='Dec 17 2007, 02:54 PM']Te lo comperi in acciaio.. ti fai il tuo bel rodaggio.. e finito.. ci sostituisci i cuscinetto con uno in ceramica..... cosi' lo strss che il cuscinetto ha durante un rodaggio... lo fai su quello in acciaio... poi sostituito con quello in cermanica... hai circa 25 litri di tempo per cambiarlo....[/quote] ecco, io penso di fare esattamente cos?! il motorello con il cuscinetto in acciaio ? li pronto che aspetta la pista...e nella sua scatola c'? pronto il ceramico che metter? dopo un paio di litri. ma visto che toxs ha accennato di usare attrezzi idonei che nn siano fornello e bla bla bla...che mi consigliate? Sirio fa l'aggeggio per inserire il cuscinetto, ma x toglierlo?
oilime Inviato: 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2007 Perche' vi volete rende la vita difficile? E' proprio necessario sto cuscinetto in ceramica? Nel caso novarossi dura come il metallico e costa circa 4 volte tanto, non credo che il sirio lo diano a 10 euro in piu', vuol dire che costerebbe meno di 30 euro contro i 70 circa del novarossi. Poi non parliamo di prestazioni, a meno che qualcuno di noi (io proprio no) sappiano apprezzare un aumento del regime di rotazione di 100 g/min scarsi. I cuscinetti difettati capitano, ma a volte la vita del cuscinetto dipende anche dalla miscela che si utilizza e dalla carburazione. Io ho posseduto un sirio evo 2 Lamberto Collari, come motore andava abbastanza e si carburava facilmente, ma i materiali si consumavano presto. Comunque il cuscinetto deve funzionare e basta, indipendentemente da ceramica e acciaio, questo non influisce o influisce pochissimo, a mio avviso, sulla bonta' di un motore.
lim Inviato: 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2007 ok grazie Matt, l'attrezzo Sirio x inserire il cusci lo recupero, resta l'estrattore, ma vedr?, almeno una volta x tutte vado in autonomia Ciao!
trivellaspaziale Inviato: 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2007 io corro con i BP , ma posso assicurare che il cuscinetto con le sfere in ceramica ha una vita molto superiore e il motore e' molto piu' silenzioso nel suo funzionamento e il motore scorre che e' una bellezza , per il costo non so' che dirvi, , solo che se uno vuole compra solo le sfere in ceramica e le sostituisce a quelle in acciaio , sia ben chiaro e' da fare a cuscinetto nuovo con 3 minuti , anche meno si fa' . ciao
G4S77 Inviato: 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2007 Allora vediamo di fare chiarezza ci sono alcuni che hanno le idee confuse. Per quanto riguarda la differenza tra acciaio e ceramico ? esatto quello che dice matt, per quanto riguarda le versioni esistono nel catalogo 2008,una si chaiama S12-T3EVO4 e costa all'incirca 250,00 eurini l'altra versione si chiama S12-T3EVO4C e costa all'incirca 290,00 eurini il cuscinetto ceramico dovrebbe venire all'incirca 45,00 eurini. Poi ci sono altri tipi di vendita S12E4CAP sirio evo4 con frizione capricorn circa 300,00 eurini ed l'altro S12E4CERCAP ceramico con frizione capricorn circa 325,00 eurini. I siti dove si possono trovare sono planetracing per quanto riguarda il cuscinetto normale e ceramico, e bollicinemodellismo per le versioni dei motori con o senza frizione capricorn.
corematto Inviato: 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2007 (modificato) Ma mi chiedevo la differenza tra evo3 e evo4 quale' oltre al famoso cuscinetto? Qualcuno ha due foto dapostare della camicia,carter,albero.................................... Modificato 17 Dicembre 2007 da corematto
Visitatore principe Inviato: 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2007 riprendo quello detto da toxs sirio vende solo il sirio evo4 normale la versione ceramica di serie e un invenzione della capricorn infatti nel listino sirio non esiste.....esiste solo come pezzo di ricambio sapendo la difficolta di sostituire in modo corretto il cuscinetto la capricorn lo ha messo in listino visto il successo di questa versione la sirio nel 2008 mettera un versione ceramica.....come su richiesta degli utenti..... ovviamente la capricorn cerchera di stare un passo aventi e mettera'una versione full.....con il ceramico anche davanti.....
G4S77 Inviato: 17 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2007 Ciao principe faccio un applauso alla capricorn per l'idea del ceramico ma mi viene una domanda da fare, per caso e lo stesso che viene montato anche nell'orion?
fioroni Inviato: 18 Dicembre 2007 Segnala Inviato: 18 Dicembre 2007 [quote name='G4S77' post='681173' date='Dec 17 2007, 05:13 PM']per quanto riguarda le versioni esistono nel catalogo 2008,una si chaiama S12-T3EVO4 e costa all'incirca 250,00 eurini l'altra versione si chiama S12-T3EVO4C e costa all'incirca 290,00 eurini il cuscinetto ceramico dovrebbe venire all'incirca 45,00 eurini.[/quote] Da noi S12-T3EVO4 199 eurini + 35 eurini per il cuscinetto in ceramica (consegnato a parte) + eventuali altri 55 eurini per l'ultimo kit scarico Sirio ... Quella del motore con gi? il cuscinetto in ceramica on-board ? una favoletta inventata per svalutare i motori venduti da Fioroni ... Ciao.
Messaggi raccomandati