Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[url="http://cgi.ebay.it/nuovo-sirio-evo-4_W0QQitemZ130161844811QQihZ003QQcategoryZ80548QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewtem"]http://cgi.ebay.it/nuovo-sirio-evo-4_W0QQi...1QQcmdZViewItem[/url]
Inviato:
se ne era gia' parlato, il topic e' finito a bordello, e la sera quando sono rientrato era sparito, cancellato, disintegrato e alla fine devo dire manco s'e' capito come era andata a finire la questioni e spiegazioni nisba.

ciao
Inviato:
Allora provo a ri-risponderti dopo il marasma che ne ? venuto fuori settimana scorsa...

ho rodato e provato due motori e tutti quelli che erano a vedere sono rimasti impressionati delle doti del nuovo motore, aumentata sia la spinta ai bassi regimi che l'allungo, regolare e molto fluido nell'erogazione.
meccanicamente tutto il motore ? stato sottoposto ad un re-design (se si esclude il carter), carburatore migliorato e cuscinetti nemmeno paragonabili ai vecchi.
Nei prossimi mesi mi sembra di aver capito saranno messi in vendita anche con cuscinetti ceramici.
Per quanto riguarda il fronte consumi sono ancora in attesa di prove a riguardo...

Ciao, Giacomo
Inviato:
[quote name='Matt' post='639809' date='Oct 10 2007, 10:48 AM']A mio avviso l'ultima vera barriera di Sirio erano i cuscinetti che necessitavano di frequente manutenzione... cosa che per altro non e' mai stata nascosta...
ora con i nuovi cuscinetti in cermanica..... credo saranno azzi amari per tutti...
Prestazionalmente parlando Sirio e' sempre stata ai vertici... paragono infatti un CL7R ad un max xl9 un Evo3 o evo 4 ad un SL3 per parlare di max.... avendo risolto ora il problema cuscinetti... credo sara' un motore di riferimento per molti....
Vedi al Mondiale.... se ne sono visti parecchi....[/quote]

Secondo me piu' che il materiale delle sfere, il punto debole del cuscinetto era il materiale della corona, che prendendo precocemente gioco comprometteva la precisione del cuscinetto.

Speriamo che le sfere in ceramica siano montate su un cuscinetto migliore, altrimenti il risultato non cambia.

Ciao!!!!
Inviato:
[quote name='toni' post='639638' date='Oct 9 2007, 11:40 PM']se ne era gia' parlato, il topic e' finito a bordello, e la sera quando sono rientrato era sparito, cancellato, disintegrato e alla fine devo dire manco s'e' capito come era andata a finire la questioni e spiegazioni nisba.

ciao[/quote]

cmq ce' un altra inserzione su baia dove ? in vendita un evo 4.....
affidabile secondo voi?
Inviato:

[quote name='Cris' post='639919' date='Oct 10 2007, 02:58 PM']:rolleyes: in verit? si spaccava la sfera :rolleyes:[/quote]

I cuscinetti che ho visto erano usurati precocemente, le sfere avevano tanto gioco tra la corona, quella delle sfere non la sapevo!!!!!! cavolo!!!!!!

Visitatore poffarbacco
Inviato:
[quote name='jackiex' post='639739' date='Oct 10 2007, 09:31 AM']Allora provo a ri-risponderti dopo il marasma che ne ? venuto fuori settimana scorsa...

ho rodato e provato due motori e tutti quelli che erano a vedere sono rimasti impressionati delle doti del nuovo motore, aumentata sia la spinta ai bassi regimi che l'allungo, regolare e molto fluido nell'erogazione.
meccanicamente tutto il motore ? stato sottoposto ad un re-design (se si esclude il carter), carburatore migliorato e cuscinetti nemmeno paragonabili ai vecchi.
Nei prossimi mesi mi sembra di aver capito saranno messi in vendita anche con cuscinetti ceramici.
Per quanto riguarda il fronte consumi sono ancora in attesa di prove a riguardo...

Ciao, Giacomo[/quote]

C'ero, vero..

Ciao Francesco
Inviato:
[quote name='Mellish' post='639972' date='Oct 10 2007, 04:36 PM']bh? anke il piede di biella...[/quote]

Puo' anche essere che il piede di biella cedesse a causa del cuscinetto di banco con troppo gioco, di conseguenza la biella non funzionava piu' in maniera perpendicolare.

Comunque a me il Sirio come motore piace molto, sia dal punto di vista costruttivo che prestazionale, l'unico neo dei vecchi era l'affidabilita', ma se questa e' stata raggiunta per il futuro sara' un motore da battere.

Non dimentichiamoci che ha vinto delle competizioni a livello internazionale, compreso il mondiale.

Ciao!!!!!!
Inviato:
:applauso: per me sono ottimi motori e non mi schiodo da loro. adesso se hanno risolto il problema della longevit? dei cuscinetti siamo a cavallo!
Inviato:
[quote name='Matt' post='639809' date='Oct 10 2007, 11:48 AM']A mio avviso l'ultima vera barriera di Sirio erano i cuscinetti che necessitavano di frequente manutenzione... cosa che per altro non e' mai stata nascosta...
ora con i nuovi cuscinetti in cermanica..... credo saranno azzi amari per tutti...
Prestazionalmente parlando Sirio e' sempre stata ai vertici... paragono infatti un CL7R ad un max xl9 un Evo3 o evo 4 ad un SL3 per parlare di max.... avendo risolto ora il problema cuscinetti... credo sara' un motore di riferimento per molti....
Vedi al Mondiale.... se ne sono visti parecchi....[/quote]

[font="Impact"][size=5][color="#00bfff"]condivido le parole dell'amico..............[/color][/size][/font]
Visitatore poffarbacco
Inviato: (modificato)

[quote name='Bortix' post='639991' date='Oct 10 2007, 05:08 PM']:applauso: per me sono ottimi motori e non mi schiodo da loro. adesso se hanno risolto il problema della longevit? dei cuscinetti siamo a cavallo![/quote]

Anch'io reputavo eccezionale aragosta e champagne ... fino a che non ho assaggiato pasta e fagioli Nebiolo ....

oh, non ? che ho abbandonato l'aragosta ... per? credo si debba mangiare un po' di tutto, no?

Modificato da poffarbacco

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...