Vai al contenuto

NOVAROSSI N21R-7


Messaggi raccomandati

Sinceramente sono un po deluso...

...certo prezzo che paghi/motore che prendi...

...e sinceramente il prezzo che l'ho pagato li vale, per? non ? un motore che monto sulla MZ2 e lo porto in gara su pista... -_-

Il sottotesta ? turbo, e ci sta montata una candela 5... :rolleyes:

Vorr? dire che lo tengo di scorta da usare per provare assetti ecc ecc...

Toni, il cuscinetto non ? da 25,80, ovvio... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

uniko ma non e' detto che vada male, prima provalo magari ti aiuta a guidare perche' progressivo nel salire non e' detto sia un male, per il discorso prezzo lascia stare vero e' che quantu spianni manci pero' dipende :lol::lol: .

per Filippo quel link che hai messo e' il link di un axe/rossi e un 8 luci e' la base anche el paruamodel c7 base ma sono motori off rally, non credo sia indicato per uan rigida, per uan rigida sarebbe indicato un motore con pochi alti e che sviluppa i suoi cavalli piu' verso l'alto quindi un motore che sotto e' vuoto e che abbia allungo, questo ti serve per la rigida.


ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='scalippo' post='615082' date='Aug 30 2007, 08:10 PM'][quote name='uniko77' post='615038' date='Aug 30 2007, 07:20 PM']Dimenticavo... prima parlavate di albero da 14 con virgole...

...l'albero ? si da 14 ma privo di virgole... ;)[/quote]

Che brutta sierra che ha questi albero !!
[/quote]

...sierra??? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uniko77' post='615099' date='Aug 30 2007, 08:24 PM'][quote name='scalippo' post='615082' date='Aug 30 2007, 08:10 PM'][quote name='uniko77' post='615038' date='Aug 30 2007, 07:20 PM']Dimenticavo... prima parlavate di albero da 14 con virgole...

...l'albero ? si da 14 ma privo di virgole... ;)[/quote]

Che brutta sierra che ha questi albero !!
[/quote]

...sierra??? :blink:
[/quote]


Sierra = ASPETTO ! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='toni' post='615098' date='Aug 30 2007, 08:24 PM']uniko ma non e' detto che vada male, prima provalo magari ti aiuta a guidare perche' progressivo nel salire non e' d etto sia un male.

per Filippo quel link che hai messo e' il link di un axe/rossi e un 8 luci e' la base anche el paruamodel c7 base ma sono motori off rally, non credo sia indicato per uan rigida, per uan rigida sarebbe indicato un motore con pochi alti e che sviluppa i suoi cavalli piu' verso l'alto quindi un motore che sotto e' vuoto e che abbia allungo, questo ti serve per la rigida.


ciao[/quote]

Ha solo l'accoppiamento come quello del S421RX, per il resto ? tutto di fascia bassa, anche la biella... <_<

Sbaglier?, ma secondo me sto motore ? fermo... :rolleyes:

...altro che 2,80 HP... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve .

Io quell motore l?ho preso su ebay . 149.- euro . L?albero l?ho modificato di brutto . Qui devi anche manomettere le fasi .

Ma dopo la modifica il motore v? na meraviglia . Il carburatore ? un 8mm e io ne ho montato uno da 9mm . I consumi sono un po superiori ma si arriva tranquillamente a 5-6min.

Il motore in competizione sar? forse un po lento . Ma per allenamento o per divertimento ? ottimo .

Le prestazioni come ripresa ed allungo sono validi dopo aver modificato il motore .

Io ho scelto delle fasi apertura valvola 28? chiusura valvola 70? . Il foro d?aspirazione l?ho magiorato a 11mm di diametro .

Gli ho fresato due virgole .
Se riesco a mettere a posto la macchinetta fotografica posto qualche foto .
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Vortex' post='615112' date='Aug 30 2007, 08:39 PM']Salve .

Io quell motore l?ho preso su ebay . 149.- euro . L?albero l?ho modificato di brutto . Qui devi anche manomettere le fasi .

Ma dopo la modifica il motore v? na meraviglia . Il carburatore ? un 8mm e io ne ho montato uno da 9mm . I consumi sono un po superiori ma si arriva tranquillamente a 5-6min.

Il motore in competizione sar? forse un po lento . Ma per allenamento o per divertimento ? ottimo .

Le prestazioni come ripresa ed allungo sono validi dopo aver modificato il motore .

Io ho scelto delle fasi apertura valvola 28? chiusura valvola 70? . Il foro d?aspirazione l?ho magiorato a 11mm di diametro .

Gli ho fresato due virgole .
Se riesco a mettere a posto la macchinetta fotografica posto qualche foto .[/quote]

Il problema ? che io non so manomettere proprio niente... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore maximino

[quote name='uniko77' post='615118' date='Aug 30 2007, 08:44 PM'][quote name='Vortex' post='615112' date='Aug 30 2007, 08:39 PM']Salve .

Io quell motore l?ho preso su ebay . 149.- euro . L?albero l?ho modificato di brutto . Qui devi anche manomettere le fasi .

Ma dopo la modifica il motore v? na meraviglia . Il carburatore ? un 8mm e io ne ho montato uno da 9mm . I consumi sono un po superiori ma si arriva tranquillamente a 5-6min.

Il motore in competizione sar? forse un po lento . Ma per allenamento o per divertimento ? ottimo .

Le prestazioni come ripresa ed allungo sono validi dopo aver modificato il motore .

Io ho scelto delle fasi apertura valvola 28? chiusura valvola 70? . Il foro d?aspirazione l?ho magiorato a 11mm di diametro .

Gli ho fresato due virgole .
Se riesco a mettere a posto la macchinetta fotografica posto qualche foto .[/quote]

Il problema ? che io non so manomettere proprio niente... :wacko:
[/quote]
Io l'ho visto in pista e non era malaccio, ma ora ho il dubbio che sia stato toccato...
cmq se vuoi farlo elaborare da Pizzamiglio, mandamelo che glielo do'.. . dopo, sicuramente, andra' molto meglio :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Paolo, che in pista come ha detto Vortex, qualcuno che sa usare il dremel lo trovi sicuramente... la facciamo direttamente in pista? :lol:

Tu cmq non avevi detto che volevi un motore muletto per allenamento?
Poi tanto prendi il plus :P

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Musolino' post='615258' date='Aug 31 2007, 12:27 AM']Dai Paolo, che in pista come ha detto Vortex, qualcuno che sa usare il dremel lo trovi sicuramente... la facciamo direttamente in pista? :lol:

Tu cmq non avevi detto che volevi un motore muletto per allenamento?
Poi tanto prendi il plus :P[/quote]

In pista al massimo trovo te col martelletto pneumatico... :P:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho scoperto che diamine di motore ? quello nella foto sul sito di bollicine:

[url="http://www.novarossi.it/italian/products/engines/nova/21/other/off-road/s821b.html#"]http://www.novarossi.it/italian/products/e...oad/s821b.html#[/url]

Mi sa che non centra un piffero quella foto col N21R-7... -_-

...per? fa scena... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='PMC' post='615398' date='Aug 31 2007, 11:11 AM']E' un ibrido tra il vecchio n21r a 5 luci con albero da 13 e sottotesta turbo e il 421rx.

Alla Novarossi hanno materiale vecchio da smaltire.

Ciao Paolo[/quote]

Ciao Pietro

Si infatti... e per il prezzo che l'ho pagato non mi lamento, ? un bel motorello "sincero"...

...solo che sentendo parlare di muletto del Plus e di altre caratteristiche interessanti,

il ritorno alla realt? ? stato duro... :D

Modificato da uniko77
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uniko77' post='615401' date='Aug 31 2007, 11:17 AM'][quote name='PMC' post='615398' date='Aug 31 2007, 11:11 AM']E' un ibrido tra il vecchio n21r a 5 luci con albero da 13 e sottotesta turbo e il 421rx.

Alla Novarossi hanno materiale vecchio da smaltire.

Ciao Paolo[/quote]

Ciao Pietro

Si infatti... e per il prezzo che l'ho pagato non mi lamento, ? un bel motorello "sincero"...

...solo che sentendo parlare di muletto del Plus e di altre caratteristiche interessanti,

il ritorno alla realt? ? stato duro... :D
[/quote]


pigliete nu plus2...sient'a me !!
Pietro come fa' quella canzoncina ?

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti . Non credo che se sei abituato a le prestazioni di un plus , ti puoi trovare bene con quell motore li . Io anche l?ho preso per provare certe cosette di sopra . Ma la puoi voltare e girare come vuoi . Ci manca parechio . Anche se gli passi il dremel di sopra , non sar? mai un missile . Un motore buono okay.
Io intanto lo monto come motore da pioggia .
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'unico problema di quel motore ? l'albero. con un bell'albero fatto a modo potrebbe rendere decisamente di pi?, in fin dei conti l'accoppiamento ? buono, la biella ? della serie r quindi puoi metterci anche la r7. certo non ? un plus ovvio, ma non lo reputerei neanche un cesso, soprattutto visti i 200?.
Anche il carburatore non ? male, ha il solo difetto di non avere il venturi intercambiabile ma non ? un brutto carb
Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto . Non ? un motore da buttare . Ho fatto un paragone sul Plus . Qui ovviamente non ci arriva neanche se gli passi il dremel .

L?albero suo si puo benissimo trasformare ( cosa che ho fatto) . Le prestazioni cosi si migliorano di non poco . Ma lostesso rimane un motore che non sar? mai al altezza dei blasonati motori da competizione . Come motore per allenarsi ecc ? ottimo .

Su piste non tanto veloci con molte curve e tornanti stretti di sicuro ? anche vincente visto la coppia che ha .
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...