Vai al contenuto

NOVAROSSI N21R-7


Messaggi raccomandati

Mi sono imbattuto su questo motore da Rally dal costo molto ridotto,
ma non lo conosco...

...chi di voi mi sa dare maggiori informazioni su questo propulsore???

A livello di prestazioni come ? messo???

Lo consigliate come acquisto da usare per allenamento e/o garette di medio livello???
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visitatore maximino
[quote name='uniko77' post='609832' date='Aug 23 2007, 12:49 PM']Mi sono imbattuto su questo motore da Rally dal costo molto ridotto,
ma non lo conosco...

...chi di voi mi sa dare maggiori informazioni su questo propulsore???

A livello di prestazioni come ? messo???

Lo consigliate come acquisto da usare per allenamento e/o garette di medio livello???[/quote]

e' un motore che va molto forte:

ha 7 travasi + booster e accoppiamento race, lo ho visto girare e mi piace molto.
Lo vende anche BOllicine modellismo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ha di meno rispetto a un S421RX???

Dati tecnici non riesco a trovarne, ne sul sito Novarossi ne in altri posti... :rolleyes:

Monta per caso l'albero da 13?

Quanti hp riesce ad erogare?

Grazie... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore maximino

[quote name='uniko77' post='609839' date='Aug 23 2007, 01:02 PM']Cosa ha di meno rispetto a un S421RX???

Dati tecnici non riesco a trovarne, ne sul sito Novarossi ne in altri posti... :rolleyes:

Monta per caso l'albero da 13?

Quanti hp riesce ad erogare?

Grazie... :blush:[/quote]
non ricordo, ma comunque andava bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maximino' post='609908' date='Aug 23 2007, 03:12 PM']standard stroke
DISPLACEMENT 3.5cc
BORE 16,26 mm
STROKE 16,80 mm
PORTS 7
HP 2,80
RPM 38.600
CRANKSHAFT & TYPE ? 14 SG
GLOW PLUGS Turbo[/quote]

Azzzo, alla faccia del motore economico... :blink:

Per? a me i conti non tornano... :ph34r:

...se ha l'accoppiamento 7 travasi RACE, l'albero da 14, il cuscinetto da 25,8...

...come fa a costare cos? poco??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uniko77' post='609957' date='Aug 23 2007, 04:55 PM'][quote name='steelblade' post='609946' date='Aug 23 2007, 04:27 PM']Ma cos? poco quanto?[/quote]

Sta abbondantemente sotto i 200 Euro... :ph34r:
[/quote]

L'ho visto sul sito di bollicine a 199 euro, che vuoi dire con "abbondantemente"?
Comunque, mi sembra molto simile al Race con la differenza dell'albero non bilanciato (immagino, dato che non l'ho visto). Praticamente come il motore "muletto" che esce insieme alla confezione del Plus2 359.
Max, ma le caratteristiche dove le hai prese, sul sito Novarossi non le trovo.

Modificato da steelblade
Link al commento
Condividi su altri siti

forse e' anche troppo Fili', praticamente e' come hanno detto come un muletto del plus, che e' un 7+2+booster allo scarico e l'albero e' senza piombatura di squilibratura in tungsteno quindi ha solo le virgole che poi sono 1 virgola e mezza(accennata), io un motore cosi' con queste caratteristiche lo uso nel rally e va' benone, nella rigida non devi cercare motori con spinte elevatissime ma solo con giri in alto ,se possibile, quindi un motore che salga il piu' progressivo possibile, al limite se lo vuoi calmare sotto metti una frizione che attacca prima e un insieme marmitta e collettore piu' corto piuttosto essendo da rally col testone forse e' meglio che cerchi uno con testa bassa quindi o il muletto dle plus o penso il 221.


ciao Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maximino' post='609908' date='Aug 23 2007, 03:12 PM']standard stroke
DISPLACEMENT 3.5cc
BORE 16,26 mm
STROKE 16,80 mm
PORTS 7
HP 2,80
RPM 38.600
CRANKSHAFT & TYPE ? 14 SG
GLOW PLUGS Turbo[/quote]

Ma questi dati li hai presi su ebay??? :huh:

[url="http://cgi.ebay.it/Motore-3-5-Novarossi-Rally-Pista-N21R_W0QQitemZ160149989842QQihZ006QQcategoryZ80548QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZVewItem"]http://cgi.ebay.it/Motore-3-5-Novarossi-Ra...1QQcmdZViewItem[/url]

Non so fino a che punto possono essere attendibili i dati di questo tizio... :rolleyes:

Ma il motore di cui stiamo parlando ? esattamente quello dell'annuncio ebay???

...a me pare un po diverso... :ph34r:

Modificato da uniko77
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore maximino

[quote name='uniko77' post='610113' date='Aug 24 2007, 12:03 AM'][quote name='maximino' post='609908' date='Aug 23 2007, 03:12 PM']standard stroke
DISPLACEMENT 3.5cc
BORE 16,26 mm
STROKE 16,80 mm
PORTS 7
HP 2,80
RPM 38.600
CRANKSHAFT & TYPE ? 14 SG
GLOW PLUGS Turbo[/quote]

Ma questi dati li hai presi su ebay??? :huh:

[url="http://cgi.ebay.it/Motore-3-5-Novarossi-Rally-Pista-N21R_W0QQitemZ160149989842QQihZ006QQcategoryZ80548QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZVwItem"]http://cgi.ebay.it/Motore-3-5-Novarossi-Ra...1QQcmdZViewItem[/url]

Non so fino a che punto possono essere attendibili i dati di questo tizio... :rolleyes:

Ma il motore di cui stiamo parlando ? esattamente quello dell'annuncio ebay???

...a me pare un po diverso... :ph34r:
[/quote]
allora i dati sono giusti per n21r7 ma il tizio non vende questo motore , ma quello con 3 travasi

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='scalippo' post='609996' date='Aug 23 2007, 07:33 PM']Secondo voi pu? spingere una Rigida ?[/quote]

Con questo motore mi sa che la rigida non la tieni dritta neppure in rettilineo. Lo stesso dicasi per il RX221PS che ? l'equivalente con testa da Pista. Io opterei per qualcosa con meno spinta specialmente in basso, ad esempio Sirio RE, o volendo rimanere in casa Nova l'N21-3T (simile al motore di cui stiamo parlando ma con camicia a 3 travasi, quindi meno brusco e pi? lineare). E risparmi pure qualche soldino. ;)

Modificato da steelblade
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore maximino

[quote name='steelblade' post='610125' date='Aug 24 2007, 12:37 AM'][quote name='scalippo' post='609996' date='Aug 23 2007, 07:33 PM']Secondo voi pu? spingere una Rigida ?[/quote]

Con questo motore mi sa che la rigida non la tieni dritta neppure in rettilineo. Lo stesso dicasi per il RX221PS che ? l'equivalente con testa da Pista. Io opterei per qualcosa con meno spinta specialmente in basso, ad esempio Sirio RE, o volendo rimanere in casa Nova l'N21-3T (simile al motore di cui stiamo parlando ma con camicia a 3 travasi, quindi meno brusco e pi? lineare). E risparmi pure qualche soldino. ;)
[/quote]
sono d'accordo per il nova n213t!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dalle premesse mi sembra un gran bel motore e costa il giusto, mi sa proprio che lo compro...

...come scarico che mi consigliate di montarci???

Della Novarossi 2015 che ne dite??? :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oggi mi ? arrivato... :ph34r:

Il motore promette bene, ma ? molto diverso da come si vede in foto sul sito di Bollicine...

...testa pi? piccola, carter diverso e carburatore senza venturi intercambiabile e di costruzione economica... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma allora non e' come il muletto del plus, ma su quel carter montano sto albero?, io ho visto il muletto del plus che ha preso un mio amico e devo dirti che quello ha l'albero con la virgola e mezza accennata accanto, senza pesi in tungsteno e con lo scivolo fatto sull'acciaio ma con la sua bella aspirazione seria fatta a taglio di coltello non come quella e l'accoppiamento e' del race 7+2+booster allo scarico, questo lo hai visto come e' l'accoppiamento? da come lo avevano descritto ero fermamente convinto che fosse un gemello del muletto del plus,ma siamo sicuri a sto punto che il cuscinetto sia da 26,80? io ne dubito probabile sia da 26,40 e il sottotesta e' turbo o no? sai vengono i dubbi, ma poi non e' conforme alla foto ne come testa ne per il carburatore che e' senza venturi,boooo


ciao Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...