zara Inviato: 17 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2007 ragazzi mi trovo ad avere un orion con 1L e un sirio evo III con 1L giravo con il sirio e non mi piaceva come andava ma in realt? era colpa mia che ho la paura di fare danno e giro sempre grasso... ora ho un orion che in realt? ? un diablo peak racing (dovrebbero essere la stessa cosa). l'orion mi piace di p? come va ? un motore che per i miei gusti vola per? arrivo in piasta alle sei mi devo mettere a carburarlo perch? va male.. e si fanno le sei e mezza.. giro fino alle sette e lo devo ricarburare che va di nuovo male poi lo ricarburo e poi si fa ora di tornare a casa... mo mi sta venendo la voglia di riprendere il mio sirio ma non lo so sono indeciso.. che dite continuo con il mio orion che magari andando con il tempo lo imparer? a conoscere e a regolarlo subito o tornare al sirio che comunque dovr? vederesela con plus e picco evo3??? (motori che l'orion sa tenere bene a bada con la carburazione a puntino) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
33boxer Inviato: 17 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2007 (modificato) l'unica soluzione credo sia provare bene sia sirio che orion Modificato 17 Luglio 2007 da 33boxer Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAMYWIN Inviato: 18 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2007 l'orion ? un motore che va piu' di un sirio,ma a patto di saperlo carburare per benino... il sirio ha dalla parte sua una grande regolarita' d'esercizio. se cerchi le performances a discapito di una facile carburazione scegli senza dubbio l'orion; se cerchi la facilita' d'esercizio a discapito di prestazioni di livello scegli il sirio. P.S. in questi giorni dovrebbero uscire dei nuovi spilli del carburatore per l'orion che garantiscono una piu' facile regolazione e 15/20secondi in piu' di autonomia della benzina.(a quanto so a chi ? possessore di un orion verranno spediti (se richiesti) ad una cifra bassissima proprio per alzare il livello di competitivit0' di questi motori) ciao. spero di esserti stato utile Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
33boxer Inviato: 18 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2007 (modificato) post doppio.... Modificato 18 Luglio 2007 da 33boxer Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingArtur Inviato: 18 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2007 Se posso darti un consiglio basato sulla mia esperienza personale non usare con l'orion miscele povere di olio, tipo le super race ultra ecc.. ecc.. oltre a costare di pi? con questo motore non vanno bene (parlo della versione 2006). Prova ad usarne una un po' pi? oleosa (tipo runner per intenderci), ne guadagnerai in stabilit? della carburazione e in spunto ai bassi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Musolino Inviato: 18 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2007 Scusa... non sono della parte ne del sirio ne dell'orion, utilizzando altri motori, ma come puoi dire che il sirio non cammina se hai ancora fatto solo un litro e il motore si deve ancora slegare? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorosanero Inviato: 18 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2007 io che sono imparziale ti dico che l'evo 3 ? una gran bel motore, ai bassi ti scuote tutta la trasmissione l'orion, non so che versione hai, sta diventando anch'esso uno dei migliori ho visto girare un orion cfr 2007, quello ufficiale kyosho per intenderci, beh fa paura, in rettilineo tira quasi pi? di un plus o un boss, anche ai bassi non ? male,anzi.... bye Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 18 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2007 (modificato) tolgo x evitare solite polemiche.. Modificato 18 Luglio 2007 da Cris Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zara Inviato: 18 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2007 il sirio ammettendo che io giravo grasso non mi ? sembrato un gran motore da battere plus e picco evo3 mentre invece l'orion gi? dopo qualche pieno si sentiva spingere di pi?... poi questa ? solo la mia impressione... poi si ? vero che forse il sirio con 1 solo litro non renda per? datemi voi qualche indicazione.. nella pista dove giro mi sa che io sono l'unico a girare con sirio o orion... ma perch? magari sono motori pi? economici che io posso permettermi mentre altri vanno a comprarsi i tradizionali motori. mi dite dove fare la richiesta per ottenere questi spilli??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Musolino Inviato: 18 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2007 l'orion non ha bisogno di rodaggio o perlomeno solo di un paio di serbatoi per l'assestamento delle parti. Normale che vada subito forte. Il sirio ? un motore duro di accoppiamento.. ci vogliono un tre litrozzi prima che si sciolga del tutto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zara Inviato: 18 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2007 beh si potrebbe essere per? qualcuno mi dica come fare la richiesta di questi spilli.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manu11 Inviato: 18 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2007 (modificato) [quote name='Cris' post='596035' date='Jul 18 2007, 12:25 PM']tolgo x evitare solite polemiche..[/quote] tanto non serve che dici nulla.... si capisce cmq d'accordissimo con te! FORZA SIRIOOO!!!! (solo perche sono di parte eh!! ) anche se mi piacerebbe provare un orion Modificato 18 Luglio 2007 da Manu11 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zara Inviato: 18 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2007 vorr? dire che far? un altro p? con l'orion e poi spremer? a dovere il sirio.. ma nessuno sa dove fare sta richiesta per gli spilli?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Musolino Inviato: 18 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2007 chiedi a ramywin oppure a principe, che so che con gli orion ci va d'amore e daccordo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v-one rrr Inviato: 18 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2007 chiedi a www.airhobbyrc.com ti possono dire tutto sull'orion Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zara Inviato: 19 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2007 ma vi riferite a questo??? [url="http://www.teamorion.com/Products/Wasp+REV+Accessories"]http://www.teamorion.com/Products/Wasp+REV+Accessories[/url] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hobbymodel Inviato: 19 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2007 RAGA IO HO GIRATO 2 GIORNI AL REGIONALE E NON HO TOCCATO NEMMENO UN PO LA CARBURAZIONE VI DICO PURE CHE IL SABATO MI HANNO DATO UN BOTTA CHE MI E' DIVENTATA LA MARMITTA TIPO SOTTILETTA ED IL MOTORE ANDAVA LO STESSO FACEVO PIU DI 5 MINUTI A ANDAVA ALLA GRANDE. PRIMA HO FATTO UN PO DI PROVE E DEVO DIRE CHE CON LA RUNNER E PIU REGOLARE, SE SBAGLIATE A CARBURARLO E LO FATE UN PO MAGRO VE NE ACCORGETE SUBITO INTANTO PERCHE CALA DI POTENZA E POI AI BASSI PICCHIA UN PO RICORDATE CHE LA COSA PRINCIPALE PER FARLO ANDARE BENE E' LA FRIZIONE IO USO HO LA CAPRICORN HO LA FRIZIONE KYOSHO A 4 MASSETTI ART. VZW-222 CON CEPPO ROSSO E LA TEMPERATURA 120? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugenon Inviato: 19 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2007 Ciao ZARA!.. Io ti posso dire che ho iniziato con un sirio evo3 per la mia 1/10 e in seguito modificato da Baruzzi!.. Il motore ? davvero performante, ma ha la carburazione sensibile e non l'ho trovato molto regolare. Senza poi considerare lo scherzo dei cuscinetti di banco difettosi che si rompono dopo nemmeno ! litro di miscela!!....Con conseguenze che puoi immaginare!!.. Poi sono passato ad un Plus2 comperando il kit dei due motori.......Bh?!!...ti posso dire che la differenza ? dal giorno alla notte...sia in prestazioni che di regolarit?. E i nova on li ho fatti elaborare...Ho fatto domenica scorsa una gara di Regionale a Ferentino con 37/40 gradi e tutti i motori compreso il io soffrivano in partenza per il troppo caldo!!..I teali delle macchine erano roventi ancora dopo 20 minuti.... Ma una volta partito s'? fatto tutte qualifiche, la semifinale di 15minuti e la finale di 30 senza battere ciglio...e alla fine mi sono fermato sotto il box e teneva il minimo che era una bellezza!!.. Molto dipende anche dalla miscela....io uso la Fast Fuel di Baruzzi e i motori sono sempre belli lubrificati quando li apri... Per questo ti consiglio un bel Plus! Ciaoooo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingArtur Inviato: 19 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2007 [quote name='hobbymodel' post='596521' date='Jul 19 2007, 12:53 PM']PRIMA HO FATTO UN PO DI PROVE E DEVO DIRE CHE CON LA RUNNER E PIU REGOLARE,[/quote] Non sono l'unico ad aver notato questo, allora Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zara Inviato: 19 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2007 ecco il plus ? la prima cosa che ho scartato!! costa troppo per me che sono uno studente!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugenon Inviato: 19 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2007 ..capisco che i costi i questo "giochino" sono elevati per? toglimi una curiosnit???.. Quanto hai pagato il Sirio e L'Orion???... E poi se ti fai un giretto per Ebay li trovi anche a meno.....Magari non il 2 ma l'1 che comunque ? di tutto ripetto!!.. Ciao?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zara Inviato: 19 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2007 me l'orio costa 199 e dura una 15 di litri a quanto pare il sirio a dicembre lo presi 150?... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugenon Inviato: 19 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2007 Guarda qui... [url="http://cgi.ebay.it/motore-novarossi-plus-2-21cc_W0QQitemZ280135451472QQihZ018QQcategoryZ80548QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/motore-novarossi-plus-2...1QQcmdZViewItem[/url] ..se partecipi alle aste puoi prenderlo anche ad una cifra ragionevole...O comunque se ti rivolgi a qualche negoziante hanno quelli rigenerati o usati.. Insomma un Nova vale (se trattato a amodo) anche da usato... Calcola che il Sirio l'ho preso nuovo...ma ne sono rimasto deluso quanto mi ? costato..250? e per quanto ? durato..appena dopo un litro un disastro...e non solo il mio.... Il nova invece costa d+ ma li vale tutti!!.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zara Inviato: 19 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2007 io li escludo solo perch? costano troppo e credo sia probabile che si facciano pagare il marchio... comunque ormai io ho due motori e non posso permettermi di prenderne un terzo.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pap Inviato: 19 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2007 (modificato) Zara forse non hai mai provato un Novarossi !! Mio figlio gira con il PLUS 1 e al regionale di Nettuno sul rettilineo era una furia. Sar? riuscito particolarmente bene, ma a tutt'oggi dopo due gare di regionale e varie domeniche in pista, ancora impunta da caldo. Penso che i Nova Plus siano ancora i motori da tenere come paragone e con un p? di pazienza, si possono trovare anche a prezzi interessanti. Salutoni Modificato 19 Luglio 2007 da pap Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.