Clapton Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 16 Febbraio 2007 e' il mio cancello e lo amo cosi' come , per passione ci ho perso giornate intere, punte rotte a gogo , ciao Dillo a me !!!!! Ciao, Clapton Citare
joy93 Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 16 Febbraio 2007 e' il mio cancello e lo amo cosi' come , per passione ci ho perso giornate intere, punte rotte a gogo , ciao Dillo a me !!!!! Ciao, Clapton visto? basta un' antalgil e passati i dolori torna la pace, come in ogni famiglia che si rispetti!! e come di ce miguel bos?, : mucha mierda a tutti! ( avr? scritto na cazzata? ) Citare
Clapton Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 16 Febbraio 2007 (modificato) Quoto ! Per? il Trivella in "quei" 6 giorni al mese banniamolo !!! Modificato 16 Febbraio 2007 da Clapton Citare
lollofenix Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 16 Febbraio 2007 mi.........trivella......ti manca solo che vai in letargo poi tutte ce l hai comunque anche in umbria tutti cardani....vedi narni.. Citare
skualo Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 16 Febbraio 2007 (modificato) ... n'artro CAMPIONE... scusa ma COME puoi considerare modello UN TROIAIO che minimo deve pesare 3,600 KG ??? Ma come state'''?? vi ostinate a chiamarla categoria e chiunque "bono" ke viene da n'artra vi legna che ci v?le la clessidra a pija el distacco!!! NUN SE PO' SENTIIIII al magnesio je p?i dare pure foco... se te viene freddo a - 6 giri !!! Grazie per il Campione, ogni tanto si vuole qualcuno che me lo ricorda Per il MODELLO da 3.600 grammi, ti possso garantire che ? di una soddisfazione unica, meglio se con qualche vite arrugginita, o con qualche particolare in ergal fresato da un falegname o da un fabbro con il frullino.... noto che quello che per me ? un MODELLO, per te ? un TROIAIO, dipender? forse dalle nostre frequentazioni personali di tutti i giorni????? Noi porelli, ci divertiamo cos?.... con poco , ai campionati italiani ci presentiamo il venerd? mattina, perch? il gioved? lavoriamo, di solito.....e non con il modellismo, il magnesio lo prendiamo il sabato mattina per digerire l'abbacchio del venerd? sera, ed alla fine.... se prendiamo 6 girelli pu? capitare, sai per noi il giochino ? un hobby e neanche tanto spendacciarello.....sai le viti con la ruggine costano poco...e per male che vada il luned? fortunatamente mangio con un altro lavoro.... Per? pensa che smacco sarebbe prendere le mele da UN TROIAIO DI 3.600 GR CON LE VITI ARRUGGINITE ED I PARTICOLARI IN ERGAL LAVORATI AL FRULLINO, MAGARI CON SU UN MOTORE CON LA TESTATA IN GHISA........ chiss? che a molti non tocchi trovare qualche altro lavoro con cui mangiare il luned????? Per la clessidra: tienila in caldo potrebbe servirti, magari come sgabello... attento alla vasellina, scivola!!!!! Ciao rivettone..... Modificato 16 Febbraio 2007 da skualo Citare
Rivettone Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 16 Febbraio 2007 Credo Skualo che tu mi possa confondere con altri tuoi amici-nemici che si divertono a darsi le sportellate nel rally,,,, non ? cos?. nemmeno ci lavoro in st? mondo. perch? io alla mia faccia ci tengo. anche tu ? o sei quello che un p? di tempo f? faceva il fenomeno coi motori falcon in anteprima ? mah...... ti coster? poco ma di soddisfazioni ne hai anche poche.. forse quella di rubare le caramelle hai bambini alle gare della porketta... mi sembrava di essere garbato. dalla tua risposta credo siano questi i toni ke ti piacciono pi?.. ciao Citare
skualo Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 16 Febbraio 2007 Credo Skualo che tu mi possa confondere con altri tuoi amici-nemici che si divertono a darsi le sportellate nel rally,,,, non ? cos?. nemmeno ci lavoro in st? mondo. perch? io alla mia faccia ci tengo. anche tu ? o sei quello che un p? di tempo f? faceva il fenomeno coi motori falcon in anteprima ? mah...... ti coster? poco ma di soddisfazioni ne hai anche poche.. forse quella di rubare le caramelle hai bambini alle gare della porketta... mi sembrava di essere garbato. dalla tua risposta credo siano questi i toni ke ti piacciono pi?.. ciao Grazie per la garbatezza.... I Falcon sono stati una breve ed anche piacevole parentesi della mia vita modellistica, interrotta per motivi che no ti sto ad elencare.... Da quello che scrivi non mi conosci, frequento anche gare della porchetta, faccio l'Amsci, al livello che riesco a sostenere con il limitato tempo che riesco a dedicarci, e sono immensamente soddisfatto dei decimi che riesco a migliorare rispetto ai bambini di cui sopra..... Le volte che mi capita di giocare con i "grandi" prendo le mele...... Magari sar? colpa delle testate dell'OPS???? Faro un test con le testate in cartone, pesano meno e non si rigano, poi ti faccio sapere. Se vieni ad Olbia ne riparliamo con un panino con la porchetta in mano (RIGOROSAMENTE RUBATA AI BAMBINI... OPS IN SARDEGNA I BAMBINI NON VENGONO...... PECCATO TOCCHERA' FARE SENZA PORCHETTA Ciao Rivettone ed auguri nella tua molto + tecnologica e performante categoria modellistica Citare
Tiratore Scelto Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 16 Febbraio 2007 V? b? allora Trivella hai sempre ragione tu, la tua macchinina ? la piu' bella, quella che scorre di piu', la piu' leggera, quella che costa meno di manutenzione, quella che v? piu' forte !!!! Minchia a sentir te tutti gli altri produttori e modellisti che non usano il tuo modello son tutti dei pirla !!!! Quando scrivi a parte Boero tutto il resto ? a cardani, sei lucido ? Ti rendi conto di ci? che dici ? Domenica alla prima di Regionale Liguria Piemonte con Boero assente tra podio Junior e Senior su 6 piloti c' era solo un modello a cardani classificato terzo negli Junior ! Sempre alla prima di Regionale in Toscana negli Junior 1? Schiapparone con Mz1 e nei Senior 1? Ammirati sempre con Mz1 !! Regionale Triveneto 1? Junior Luise con Mz1 e nei Senior Ravelli ma non s? con che macchina ! Solo nel Regionale Lazio c'? stata la supremazia dei cardani . Ma che stai a d? !!! Inoltre vorrei anche dirti caro Trivella che la macchina a cardano l' ho avuta anch' io x molti anni, e tra corone tritate e bicchierini asolati con relativi cardani da sostituire causa spinette consumate non s? quale sia peggio tra le due come manutenzione ! Io avendo il passo delle cinghie XL ho sempre avuto meno problemi degli altri, ma vedo che adesso anche chi utilizza passi differenti ( tipo Mz1 Picco Blade Techno ) ha molta meno manutenzione da fare ad ogni gara rispetto a prima ! Per quanto riguarda le cazzate atomiche ( leggi vantaggi testa in magnesio ) vedo che una volta che sei stato invitato a provare per capire, sorvoli !!! Salavolti Mario alias Clapton Scusa Clapton il cognome esatto e' " Scapparone " please ( nun me fa incazza' ) Citare
lollofenix Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 16 Febbraio 2007 Credo Skualo che tu mi possa confondere con altri tuoi amici-nemici che si divertono a darsi le sportellate nel rally,,,, non ? cos?. nemmeno ci lavoro in st? mondo. perch? io alla mia faccia ci tengo. anche tu ? o sei quello che un p? di tempo f? faceva il fenomeno coi motori falcon in anteprima ? mah...... ti coster? poco ma di soddisfazioni ne hai anche poche.. forse quella di rubare le caramelle hai bambini alle gare della porketta... mi sembrava di essere garbato. dalla tua risposta credo siano questi i toni ke ti piacciono pi?.. ciao Grazie per la garbatezza.... I Falcon sono stati una breve ed anche piacevole parentesi della mia vita modellistica, interrotta per motivi che no ti sto ad elencare.... Da quello che scrivi non mi conosci, frequento anche gare della porchetta, faccio l'Amsci, al livello che riesco a sostenere con il limitato tempo che riesco a dedicarci, e sono immensamente soddisfatto dei decimi che riesco a migliorare rispetto ai bambini di cui sopra..... Le volte che mi capita di giocare con i "grandi" prendo le mele...... Magari sar? colpa delle testate dell'OPS???? Faro un test con le testate in cartone, pesano meno e non si rigano, poi ti faccio sapere. Se vieni ad Olbia ne riparliamo con un panino con la porchetta in mano (RIGOROSAMENTE RUBATA AI BAMBINI... OPS IN SARDEGNA I BAMBINI NON VENGONO...... PECCATO TOCCHERA' FARE SENZA PORCHETTA Ciao Rivettone ed auguri nella tua molto + tecnologica e performante categoria modellistica wei Pasqu?....eliminala del tutto la testata....tanto fino ai 160?C gli Ops reggono...sai i secondi che guadagni..... o parlando di cose serie a Deruta porta su un po di Pampero quello buono che ci facciamo una bevuta...altro che magnesio... Citare
skualo Inviato: 17 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 17 Febbraio 2007 Per il pampero ti devi rivolgere ad Attilio, ma se fai la porchetta, ed allora si che potrei rubare ai bambini , posso portare una bella damigiana di Rosso Piceno doc, altro che magnesio, e poi sai come va leggera la testa...ta! Ciao piombo.... Citare
bohh Inviato: 17 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 17 Febbraio 2007 sul rally la testa in magnesio non serve...probabilmente e' che sul fuoristrada ci sono parecchi benefici,si parla di 2-3 decimi a giro e la macchina acquista un po' piu' di stabilita'. Non sono stronzate,ma ci sono persone,vedi pavidis o altri,proffessionisti veri del modellismo che provano anche questo.....provate a mettere una testa piu' leggera su un motore il peso si abbassa ancora,parlo di baricentro,...ragionate please..... Citare
trivellaspaziale Inviato: 17 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 17 Febbraio 2007 guarda bohh che il vantaggio e' di 3/4 decimi , se mi confermi che e' sceso a 2/3 decimi vuol dire che la bufala sta rientrando a vantaggio sul tempo uguale a zero e svantaggio al portafogli uguale a molto comunque che pavidis e compani mentano testate in stroziuo e' normale , se non le montano loro che sono piloti sponsiorizzati a gratis per far pubblicita del prodotto , chi le dovrebbe montare ....... poi che vanno e' sicuro , sono i piu' forti gia senza le testata ....... al mondiale off pole e in testa per piu' di meta' finale aygon con RB e testata in piombo , poi ha spento e ha vinto l'OS ..... se erano cosi' veloci ste testate perche stavano perdendo ...... e se anche aygon montava la suddetta testa in magnesio li faceva piangere in greco .... da retta bhho , ogni anno escono delle novita' e tutti convinti che sia meglio , poi l'anno successivo altre novita e quelle vecchie nel dimenticatoio perche non servivano a niente , ma quelle di ora si che servono , e cosi' via fino al prossimo anno ciao Citare
Mr Happy Inviato: 17 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 17 Febbraio 2007 guarda bohh che il vantaggio e' di 3/4 decimi , se mi confermi che e' sceso a 2/3 decimi vuol dire che la bufala sta rientrando a vantaggio sul tempo uguale a zero e svantaggio al portafogli uguale a molto comunque che pavidis e compani mentano testate in stroziuo e' normale , se non le montano loro che sono piloti sponsiorizzati a gratis per far pubblicita del prodotto , chi le dovrebbe montare ....... poi che vanno e' sicuro , sono i piu' forti gia senza le testata ....... al mondiale off pole e in testa per piu' di meta' finale aygon con RB e testata in piombo , poi ha spento e ha vinto l'OS ..... se erano cosi' veloci ste testate perche stavano perdendo ...... e se anche aygon montava la suddetta testa in magnesio li faceva piangere in greco .... da retta bhho , ogni anno escono delle novita' e tutti convinti che sia meglio , poi l'anno successivo altre novita e quelle vecchie nel dimenticatoio perche non servivano a niente , ma quelle di ora si che servono , e cosi' via fino al prossimo anno ciao Leo... Una qualche volta molla il colpo... Cosa ne sai te dell'off??? Ogni tanto vieni, ci giochi, ti diverti e passi due belle giornate fra amici. Quando parli del rally sei anche credibile visto che lo frequenti assiduamente e sei pure di "livello" visto che arrivi fra i primi. Ma non metterti a parlare di mondiale off-road... (vabb? lo s? che di Mondiale Rallly ancora non se ne pu? parlare.. ) Manco l'hai mai visto!!!! Giusto per essere precisi il PRIMO ed il SECONDO tempo in qualifica a Jakarta sono stati appannaggio dell'OS nuovo in versione magnesio... Pavidis & Hughes. Di OS "bomba" ce n'erano 4 al mondiale e TUTTI sono stati velocissimi. Pavidis e Bradley li conoscono tutti. Col secondo forse ci hai anche gareggiato a Campogalliano 7 anni f?. Scott Hughes per chi non ? del settore ? meno noto ma ? comunque un fenomeno... Kato invece manco io sapevo chi fosse... E l? ha fatto un secondo tempo di manche stando nei 14 un paio di volte. Mica bruscolini considerando che il nostro miglior driver (professionista) non gli arrivava nemmeno vicino. Se volete parlare di kazzate allora spariamo pure... ma se volete analizzare il PERCHE' o il PERCOME una certa soluzione possa dare vantaggi ? meglio che posiate il fiasco. Se (e qui generalizzo ma ? divertente essere polemico... ) NE CAPISTE anche solo un "pochetto" di DINAMICA di un modello probabilmente avreste gi? abbandonato la categoria "triste"... Non credo di scrivere una novit? dicendoti che 54 grammi tolti dalla parte pi? alta di un modello che abitualmente st? a 30mm da terra sia un bel vantaggio in costanza di rendimento e limiti di molto il rollio permettendo una migliore percorrenza di curva... Senza considerare che sono 50g in meno da "spingere". Se questo peso lo togli nel rally (che st? forse a 10-12 mm) togli "carico" sull'appoggio senza beneficiare di nessun vantaggio visto che il peso "imposto" ? facilmente raggiungibile. Se fossi in te dopo avere portato la Xray a 3.300 proverei a "buttare" peso sulla testa... Falla in ghisa, stronzio, berillio o quello che vuoi... Se c'? grip credo potresti rimanere sorpreso. Ma smettetela di "atteggiarvi a quelli che ne capiscono"... NON CI SIETE nemmeno vicini. Ciao PS: prima che rispondiate con altre stronxate.. Il magnesio ha un peso specifico minore dell'alluminio di circa il 38-42%. Il suo potere dissipante ? al contrario piuttosto limitato se messo a confronto con lo stesso. Non sono inezie. Non conosco nel dettaglio il prodotto GRP di cui si ? parlato qui, e che in fiera, ha dichiarato avere una lega particolarmente pura e che quindi potrebbe avere caratteristiche termiche differenti. Mi riservo di provarlo; cosa che a molti di voi NON ? concessa (forse allora ? "frustrazione"?). In ogni caso un prodotto pu? farvi migliorare ma per vincere bisogna essere pi? bravi degli altri... Lo dimostra il fatto stesso che i piloti nati dal Rally non vincono MAI... Buon proseguimento. Citare
fulvionet Inviato: 17 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 17 Febbraio 2007 per mr happy viva l'off oggi ho fatto provare la mia mucca da off a uno con il rally e medio forte ebbene con la mia macchina da off non andava dritto (la macchina era assettata benissimo ) Citare
trivellaspaziale Inviato: 17 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 17 Febbraio 2007 (modificato) scusa mr happy , ma quanto pesa una testata tra normale e magnesio , se pesa meno di 54 grammi di quella normale , vuol dire che la normale non e' una testata , ma un mattone ero convinto che Aygon avesse la pole al mondiale , forse ricordo male , la vecchiaia incombe comunque io e' 12 anni che faccio gare e ho cominciato con l'off road , forse quest'anno provo a rifare qualche italiano off ciao Modificato 17 Febbraio 2007 da trivellaspaziale Citare
pap Inviato: 18 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2007 Saluti a tutti !! Giro in questo forum da poco , ma vedo con sorpresa che c'? molto astio fra le varie categorie, perch? ?? Ognuna pretica questo hobby per quello che pu? e per quello che pi? gli piace. Mio figlio gira con una MZ1 da rally,? una categoria splendita dove l'amicizia regna sovrana e la tensione viene spesso stemperata da mangiate in compagnia con tanta allegria. Se uno vuole fare il professionista della situazione lo faccia pure, ma non denigri chi del professionismo se ne frega e corre solo per il gusto di partecipare e divertirsi. Per quanto riguarda la testa in magnesio vorrei vedere quanti di quelli che stanno partecipando a questo topic sarebbero in grado di migliorare i loro tempi dopo aver montato questo "miracolo della tecnica" ! Cerchiamo di essere pi? obbiettivi e di non offendere le persone che non la pensano come noi ed anche che per praticare questo hobby il lunedi mattina si alzano alle sei per andare a lavorare! Salutoni Dino Citare
lollofenix Inviato: 18 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2007 Se (e qui generalizzo ma ? divertente essere polemico... ) NE CAPISTE anche solo un "pochetto" di DINAMICA di un modello probabilmente avreste gi? abbandonato la categoria "triste"... In ogni caso un prodotto pu? farvi migliorare ma per vincere bisogna essere pi? bravi degli altri... Lo dimostra il fatto stesso che i piloti nati dal Rally non vincono MAI... Buon proseguimento. non capisco perch? questo astio nei confrontidel rally.....se non ti piace ok, zitto e affari tuoi.....io mica vengo a dire a voi, anche se fosse vero, che l'off mi fa andare in bagno non capisco veramente, peccato xke sei una persona preparata e che ne capisce, ma con questi interventi vai a finire davvero antipatico.... cia e W IL TEGAME Citare
Mr Happy Inviato: 18 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2007 scusa mr happy , ma quanto pesa una testata tra normale e magnesio , se pesa meno di 54 grammi di quella normale , vuol dire che la normale non e' una testata , ma un mattone ero convinto che Aygon avesse la pole al mondiale , forse ricordo male , la vecchiaia incombe comunque io e' 12 anni che faccio gare e ho cominciato con l'off road , forse quest'anno provo a rifare qualche italiano off ciao Leo... una testa da off pesa mediamente attorno ai 110gr. Intendo quelle scaricate coi fori dal basso verso l'alto come quella di Fioroni, Werks, Sirio e similari. Una di O'Donnell pesa circa 140gr. Il magnesio pesa il 58% dell'alluminio. Smonta la testa del tuo BP, la pesi e poi con una calcolatrice moltiplichi per 0,60 ed avrai approssimativamente il peso della tua testa se fatta in magnesio. Non ? difficile. Ed ? SCIENZA. Al mondiale Aygoin ha dato "lezione" in finale... Ha fatto una capottata sola e si ? spento. Sfiga. Ma nelle prove ha avuto alcuni problemi ed in semi si ? beccato 29 sec in 20min da un Vray decisamente "stellare". Come si pu? ben capire una gara cos? importante vive diverse fasi; lui ? stato protagonista (come anche 2 anni prima) ma non ha lasciato il segno pi? importante. Un vero peccato xch? il suo talento ? indiscutibile ed all'altezza di quelli a stellestriscie. Se vieni con noi lo sai che sei il benvenuto... Ti lascio un posto di fianco a noi; l'altro l'ha gi? preso il Mitutoyo. Ciao. Citare
Guaio Inviato: 18 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2007 scusatemi ma vorrei dire una stronzata! non ? che montando la testata in magnesio che ? meno dissipante la temperatura sale un pochino e quindi ? come se girasse un filino pi? magro? non mi picchiate!!!! Citare
Mr Happy Inviato: 18 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2007 Saluti a tutti !! Giro in questo forum da poco , ma vedo con sorpresa che c'? molto astio fra le varie categorie, perch? ?? Ognuna pretica questo hobby per quello che pu? e per quello che pi? gli piace. Mio figlio gira con una MZ1 da rally,? una categoria splendita dove l'amicizia regna sovrana e la tensione viene spesso stemperata da mangiate in compagnia con tanta allegria. Se uno vuole fare il professionista della situazione lo faccia pure, ma non denigri chi del professionismo se ne frega e corre solo per il gusto di partecipare e divertirsi. Per quanto riguarda la testa in magnesio vorrei vedere quanti di quelli che stanno partecipando a questo topic sarebbero in grado di migliorare i loro tempi dopo aver montato questo "miracolo della tecnica" ! Cerchiamo di essere pi? obbiettivi e di non offendere le persone che non la pensano come noi ed anche che per praticare questo hobby il lunedi mattina si alzano alle sei per andare a lavorare! Salutoni Dino Dino ti saluto anch'io... L'astio che pensi di avere trovato in realt? non esiste. Se ti piace il rally sei liberissimo di correrci e di vivere la compagnia come meglio credi. Non pensare che nell'off questo sentimento sia diverso... Anche se ci sono fior fiore di professionisti. Io personalmente il rally non lo amo... Per primo perch? ? stato "snaturato" dalla sua idea iniziale che era quella di portare il modellismo in "bocca" alla gente correndo sui piazzali con modelli da off, quattro P7 della Mantua in "ardesia" e carrozzerie simili al rally (deltona e celica). Secondo perch? quel clima di "amicizia" che tu decanti IO non l'ho mai visto ma ho solo assistito a battaglie "legali" di squalifiche per carrozze ed alettoni irregolari, pugni fra i partecipanti (tutto vero) e gente CHE NON HA LA PIU' PALLIDA IDEA di cosa sono i regolamenti... (vedi lo Skualo che ha postato sopra... ridicolo). Non rivango xch? non ha senso. Ognuno crede a quello che pi? gli piace; io non ho offeso nessuno. Mi sveglio ben prima delle 6 tutte le mattine e non solo il luned? (sabato e domenica compresi)... Faccio 3 lavori di cui 2 nemmeno retribuiti. Ma ci metto passione. E quando mi ritaglio lo spazio per fare modellismo mi piace stare fra i "bambini grandi" che non cercano scuse ma "giocano" per essere i migliori. E se gli altri sono professionisti NON ? una scusa per non dare battaglia. Nel rally questo, a mio modo di vedere, non accade... E' il ritrovo di tutti quelli che bene o male nelle altre categorie non vanno avanti e sperano di raccogliere qualcosina perch? il livello ? pi? basso. Credo di potere avere una opinione anch'io giusto ? Con questo, alla tua domanda sulla testa in magnesio, potrei rispondere che vorrei vedere QUANTI nel rally sanno apprezzare un differenziale a sfere la cui meccanica sfugge ancora a molti... Oppure cosa cambia con una barra rispetto ad un'altra. ma sono fondamentalmente un buono... Non mi interessa proclamare supremazie di sorta. Mi piace offrire una visione mia. Spero tutto ci? non ti e non Vi sia sgradito. Un saluto. Se (e qui generalizzo ma ? divertente essere polemico... ) NE CAPISTE anche solo un "pochetto" di DINAMICA di un modello probabilmente avreste gi? abbandonato la categoria "triste"... In ogni caso un prodotto pu? farvi migliorare ma per vincere bisogna essere pi? bravi degli altri... Lo dimostra il fatto stesso che i piloti nati dal Rally non vincono MAI... Buon proseguimento. non capisco perch? questo astio nei confrontidel rally.....se non ti piace ok, zitto e affari tuoi.....io mica vengo a dire a voi, anche se fosse vero, che l'off mi fa andare in bagno non capisco veramente, peccato xke sei una persona preparata e che ne capisce, ma con questi interventi vai a finire davvero antipatico.... cia e W IL TEGAME Lollo non mi interessa essere simpatico. Sul fatto del competente non sono cos? modesto da non ammetterlo; d'altronde non posso nascondere i risultati che ho ottenuto nella categoria pi? difficile e competitiva di tutte. Non credo sia un caso anche se ammetto che senza un pizzico di fortuna non si v? da nessuna parte. Quanto a farmi stare zitto non credo possa essere un problema. Qu? parlano anche quelli che NON ne hanno la minima idea, che si dichiarano CAMPIONI ( e non s? di cosa..) e vendono fumo ad appassionati veri. Il rally ? una categoria NON riconosciuta e NON lo sar? mai. E' 4 anni che sento persone parlare di europei ed invece riuscite a dividervi fra cinghie e cardani fra di voi... I giochi belli sono quelli dove le regole sono poche e dove NON si pu? imbrogliare... Il rally lo ??? Secondo me no. Ciao. Citare
pap Inviato: 18 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2007 Saluti a tutti !! Giro in questo forum da poco , ma vedo con sorpresa che c'? molto astio fra le varie categorie, perch? ?? Ognuna pretica questo hobby per quello che pu? e per quello che pi? gli piace. Mio figlio gira con una MZ1 da rally,? una categoria splendita dove l'amicizia regna sovrana e la tensione viene spesso stemperata da mangiate in compagnia con tanta allegria. Se uno vuole fare il professionista della situazione lo faccia pure, ma non denigri chi del professionismo se ne frega e corre solo per il gusto di partecipare e divertirsi. Per quanto riguarda la testa in magnesio vorrei vedere quanti di quelli che stanno partecipando a questo topic sarebbero in grado di migliorare i loro tempi dopo aver montato questo "miracolo della tecnica" ! Cerchiamo di essere pi? obbiettivi e di non offendere le persone che non la pensano come noi ed anche che per praticare questo hobby il lunedi mattina si alzano alle sei per andare a lavorare! Salutoni Dino Dino ti saluto anch'io... L'astio che pensi di avere trovato in realt? non esiste. Se ti piace il rally sei liberissimo di correrci e di vivere la compagnia come meglio credi. Non pensare che nell'off questo sentimento sia diverso... Anche se ci sono fior fiore di professionisti. Io personalmente il rally non lo amo... Per primo perch? ? stato "snaturato" dalla sua idea iniziale che era quella di portare il modellismo in "bocca" alla gente correndo sui piazzali con modelli da off, quattro P7 della Mantua in "ardesia" e carrozzerie simili al rally (deltona e celica). Secondo perch? quel clima di "amicizia" che tu decanti IO non l'ho mai visto ma ho solo assistito a battaglie "legali" di squalifiche per carrozze ed alettoni irregolari, pugni fra i partecipanti (tutto vero) e gente CHE NON HA LA PIU' PALLIDA IDEA di cosa sono i regolamenti... (vedi lo Skualo che ha postato sopra... ridicolo). Non rivango xch? non ha senso. Ognuno crede a quello che pi? gli piace; io non ho offeso nessuno. Mi sveglio ben prima delle 6 tutte le mattine e non solo il luned? (sabato e domenica compresi)... Faccio 3 lavori di cui 2 nemmeno retribuiti. Ma ci metto passione. E quando mi ritaglio lo spazio per fare modellismo mi piace stare fra i "bambini grandi" che non cercano scuse ma "giocano" per essere i migliori. E se gli altri sono professionisti NON ? una scusa per non dare battaglia. Nel rally questo, a mio modo di vedere, non accade... E' il ritrovo di tutti quelli che bene o male nelle altre categorie non vanno avanti e sperano di raccogliere qualcosina perch? il livello ? pi? basso. Credo di potere avere una opinione anch'io giusto ? Con questo, alla tua domanda sulla testa in magnesio, potrei rispondere che vorrei vedere QUANTI nel rally sanno apprezzare un differenziale a sfere la cui meccanica sfugge ancora a molti... Oppure cosa cambia con una barra rispetto ad un'altra. ma sono fondamentalmente un buono... Non mi interessa proclamare supremazie di sorta. Mi piace offrire una visione mia. Spero tutto ci? non ti e non Vi sia sgradito. Un saluto. Se (e qui generalizzo ma ? divertente essere polemico... ) NE CAPISTE anche solo un "pochetto" di DINAMICA di un modello probabilmente avreste gi? abbandonato la categoria "triste"... In ogni caso un prodotto pu? farvi migliorare ma per vincere bisogna essere pi? bravi degli altri... Lo dimostra il fatto stesso che i piloti nati dal Rally non vincono MAI... Buon proseguimento. non capisco perch? questo astio nei confrontidel rally.....se non ti piace ok, zitto e affari tuoi.....io mica vengo a dire a voi, anche se fosse vero, che l'off mi fa andare in bagno non capisco veramente, peccato xke sei una persona preparata e che ne capisce, ma con questi interventi vai a finire davvero antipatico.... cia e W IL TEGAME Lollo non mi interessa essere simpatico. Sul fatto del competente non sono cos? modesto da non ammetterlo; d'altronde non posso nascondere i risultati che ho ottenuto nella categoria pi? difficile e competitiva di tutte. Non credo sia un caso anche se ammetto che senza un pizzico di fortuna non si v? da nessuna parte. Quanto a farmi stare zitto non credo possa essere un problema. Qu? parlano anche quelli che NON ne hanno la minima idea, che si dichiarano CAMPIONI ( e non s? di cosa..) e vendono fumo ad appassionati veri. Il rally ? una categoria NON riconosciuta e NON lo sar? mai. E' 4 anni che sento persone parlare di europei ed invece riuscite a dividervi fra cinghie e cardani fra di voi... I giochi belli sono quelli dove le regole sono poche e dove NON si pu? imbrogliare... Il rally lo ??? Secondo me no. Ciao. Senti Mr happy dal tuo nick name dovresti essere felice, ma da come ti comporti, non mi sembra !! Stamo parlando di un gioco !!!!! Se tu ti giudichi competente non credere che la gente che frequenta il rally non lo sia ! Dangelo ha vinto un campionato italiano senior e il figlio lo junior, Trivellini, io ci ho corso, non regala niente a nessuno sia nel rally che nel tuo beneamato off. Perch? non provi te a far restare appiccicati per terra modellini che pesano tre chli e mezzo a velocita prossime ai cento chilometri orari ???? Personalmente sono quindici anni che assetto macchine, carburo motori e taro differenziali sulla mia macchina da rally e credo che tu mi possa insegnare ben poco anche se sono figlio di un Dio minore !!! Non s? chi hai frequentato fino ad ora , ma se guardi chi parteciper? ad Olbia troverai gente fra i primi dieci piloti italiani e maccanici che hanno partecipato a mondiali 1/5 e 1/8 pista ( tanto per fare qualche nome Baruzzi e Mannucci). Prima di esprimere giudizi sulle persone informati e cerca di prendere le cose per quello che sono ! Il nostro ? un gioco e v? preso per quello che ?. Se stai cos? cambia hobby!!! Saluti Dino Citare
ric-acciari Inviato: 18 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2007 NON volevo intervenire ma qui... Pap.. MrHappy i mondiali LI HA VINTI come meccanico.. Non li ha solo corsi.. Le persone che tu citi le conosce bene... E vieni proprio al suo discorso... QUELLI FORTI vengono TUTTI da altre categorie.. E sono l? PER IL GRANO.. Poi se dici che trivellini nell'off ? performante converrebbe che venissi a vedere una gara di italiano off... C'? tanta tanta gente che va + forte di lui(e anche di me). Minkia poi una rally che fa i cento all'ora... in 35 metri di rettilineo.. NON SI E' MAI VISTA... PROVA TU PIUTTOSTO A TENERE GIU' UN MACCHININO AI 70 ORARI SULLA TERRA.. Scommetto che incontri + difficolt? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.