Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

piston chiarissimo ,quindi la camicia si puo' strarre come nei motori "normali" ,pero' ho un appunto ,580 euro solo motore? ma scusa allora e' cambiato nulla dal listino vecchio perche' nel vecchio 700 euro era motore completo con marmitta e allora che significa nel listino nuovo motore completo? mica potete vebndere il motore senza uno o piu' pezzi ,non capisco ,a casa mia motore completo si intende completo di scarico.

ciao e grazie

• Risposte 236
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

coem mai si e' adottato il basamento dla pien e il cilindro da fusione? e come mai ci sono due bielle? uan biella "normale" e una biella per cilindro da fusione? che differenza c''e tra l'articolo albero e l'articolo albero allegerito? come e' quello d a rally? e in cosa differisce il motore definito con basamento dal pieno e l'altro definito da fusione? cioe' quello definito da fusione ha un carter trazionale tutto un pezzo oppure e' sempre separato ma cilindro e basamento sono entrambi da fusione?

ciao

Inviato:

come gia' accennato noi possiamo vendere anche il motore non completo,molti rihiedono solo il mezzo motore,cioe' basamento e albero,oppure cilindro e camicia.

nel vecchio listino 770 motore completo, era la stessa cosa,senza marmitta naturalmente.

molti scrivono, motore completo di marmitta e collettore,vero,noi scriviamo solo motore completo anche perche' tutti gli accessori ,marmitta ,frizione ,filtro non fanno parte del motore,sono solo accessori.

se guardi la pubblicita' illustrata vedrai foto motore senza marmitta con il suo codice,

non codice motore + codice marmitta.

non c'e' nessun tipo di imbroglio,anzi si sta' producendo un motore ad alti costi,perche' e' prodotto da lavorarioni meccaniche,vendendolo ad un modico prezzo.

ti ringrazio per le tue richieste cosi' possiamo fare un po' di chiarezza.

Inviato:

non esistono foto coi prezzi,ma solo foto con codici listini.

dal pieno e fuso,due tipologie di motori,una per i ricchi e l'altra per i poveri,ma ugualmente prestanti,scherzi a parte ,ma la fusione e' per ridurre i prezzi.

il basamento dal pieno e' indristruttibile ,puoi distruggere tutte le bielle che vuoi,rimarra' intatto.

se verifichi sui listini il codice e affiancato da una dicitura e poi dal prezzo.

poi definire un motore per i ricchi mi sembra un po' esagerato.

ma sei al corrente dei prezzi dei motori sul mercato ,tenendo conto della qualita'.

poi non venirmi a dire che tu fino ad oggi hai speso meno,non credo proprio,a meno che

giri nel tuo cortile, oppure trovi l'amico che compri al costo delle patate.

Inviato: (modificato)

intanto modera i termini ,ste foto con i codici dove sono?

pago le mie cose

e i miei motori costano la meta' e non sono delle merde

infatti mai presi nova e se si sono presi si sono presi alla meta' del listino, se ci cominci cosi' auguri ....qua da me' i tuoi motori li vende un rgan bel negoziante ,te lo consiglio sei in buone mani <_<<_<

non parlate di listini ,fatemi il piacere ,nessuno paga un nova 700 euro ,che ti credi che la gente paga i cuscinetti nova al 45 euro? pazzia pura e credi anche le bielle 45 euro? follia pura ,credi ceh la gente lavora e no mangia per comprare motori?,ma tu credi che io che guadagno 450 euro al mese devo lavorare 2 mesi per avere un motore con la sua marmitta?

e per la cronaca a me i motori minimo durano 40 litri con scommessa di sopra ,ovvio motori che sono certo non rompono le palle.

se io faccio le gare di trofei e del salame ,nulla vieta che devo pagare le cose e quelli che fanno i regionali e che sono conosciuti non debbano pagarle , o come tu all'inizio di questo post dicevi a bross ,che gli mandi il motore a vergadoro ,vero sta cosa non mi interesssa ma non venirmi a dire che io il motore e la marmitta li devo pagare 700 euro per piacere.

ciao

Modificato da toni
Inviato:

beh il prezzo sicuramente non ? basso.ma si sa,la qualit? si paga.

Certo, non mi sembra il modo giusto di farsi conoscere o di allargare il bacino di utenza di bp.........cosi non li comprer? mai nessuno!!

o almeno,io no! :bacio:

Inviato:

e bravo toni non credo proprio di aver detto cose strane e pesanti,mentre tu sboccato come sei credo proprio gia' dalla prima tua domanda,molto provocante ,meritavi altre risposte.ma correttamente ti ho sempre risposto pensando di rispondere ad un modellista educato ed interessato invece no.

visto con quale sollecitudine chiedi una mia risposta ,significa che pensavi che il sottoscritto non ti rispondesse,invece no eccoti accontentato.

io non sono qua' per affibiarti qualcosa,ma grazie a te,forse non lo hai capito,altri 1000 modellisti piu' seri e corretti hanno capito il messaggio inviato.

i forum sono fatti per conoscere le persone,conoscere le novita,scambiare qulche battuta ed altre semplici cose,ma sembra che per te' non sia cosi'.

ti auguro un felice 2006 sperando di incontrarti alle garette del salame,che pure noi facciamo sovente in tutta l'italia .

ricordati che il proverbio dice:chi meno spende piu' spende. e' vecchio come Noe',ma funziona.

Inviato:

Si s? ,che il listino non ha niente a che dire !!! Sull prezzo strada sar? molto piu conveniente .

Il BP ? un motore che vale ogni suo centesimo . Sicuramente.

Poi perche non parlate dei prezzi alti su dei Nova ??? I Nova sono veramente elevati come prezzo ! Qui nessuno si lamenta . Ma date anche la possibilit? ad altri costruttori .

Come si vede , Bovio se ne intende come costruire un motore . L?idea dell albero ? molto bella ! Sembra a prima vista un po sballata ...ma Bovio ha sfruttato in piena occasione l?albero di diametro magiore ....Bravissimo !

580 euro .....? cosa sono ??? Il Nova Plus nuovo con 660-670 euro di listino ? forse poco?? Almeno il BP forse lo trovi per 450 prezzo strada ...ma un Nova sicuramente se non hai conections , non lo trovi per sotto a 550 !!!! Poi la qualit? di rifinitura dell BP puo fare da scuola alla Novarossi . Sembra colato il motore ....inpressionante .

Poi i ricambi dell BP sono molto piu economici . Credo che se la Nova non si da una regolata sui prezzi , sar? duro il futuro ! Le alternative stanno per uscire ....

Io prima di prendere un Nova , prenderei altro.

Inviato:

Che se ne parli...bene o male ma che se ne parli! Eh, eh, eh,.....? tutta pubblicit?!

Toni...segui il consiglio: rallenta...non sai chi ? Piston.

Maximino...lascia stare le limatine...il discorso di cui sopra ? rivolto anche a te.

Saluti a tutti.

Inviato:

per Lollo

credo di non aver detto cose strane nei miei post,critichi i miei,ma quello di tony?

sicuramente se avrai l'occasione di conoscermi personalmente e di provare il motore,sicuramente cambierai idea.

di dove sei?

saluti p.

Inviato:

C'? da dire,

che cmq ci sono Novarossi da 730? e nessuno se ne sbatte.

Certo nessuno pagher? quel motore 730? ma cmq la Nova li vende.

Ed ultimamente non ? che la Nova ha fatto grandi risultati se non com i MAX e JP.

X? giustamente quella ? la NOVA che ? riconoscita da tutti come la + grande come costruttore di motori e quindi si pu? pagare.

Io onestamente vedendo le raffinatezze della BP, credo che ci valga la pena spendere l? i soldi.

Poi c'? un trattamento verso i clienti + "umano" e non come gli altri costruttori che quando c'? qualcosa che non va dicono che hai sbagliato rodaggio e usato miscele inadeguate.

I costi dei ricambi sono abbastanza economici, i cuscinetti sono commerciali.

E poi a listino si vende anche solo il pistone.

Rag? meditate.

Inviato:
C'? da dire,

che cmq ci sono Novarossi da 730? e nessuno se ne sbatte.

Certo nessuno pagher? quel motore 730? ma cmq la Nova li vende.

Ed ultimamente non ? che la Nova ha fatto grandi risultati se non com i MAX e JP.

X? giustamente quella ? la NOVA che ? riconoscita da tutti come la + grande come costruttore di motori e quindi si pu? pagare.

Io onestamente vedendo le raffinatezze della BP, credo che ci valga la pena spendere l? i soldi.

Poi c'? un trattamento verso i clienti + "umano" e non come gli altri costruttori che quando c'? qualcosa che non va dicono che hai sbagliato rodaggio e usato miscele inadeguate.

I costi dei ricambi sono abbastanza economici, i cuscinetti sono commerciali.

E poi a listino si vende anche solo il pistone.

Rag? meditate.

Le mie parole ..... ;)

grande Bross

Inviato:
per Lollo

credo di non aver detto cose strane nei miei post,critichi i miei,ma quello di tony?

sicuramente se avrai l'occasione di conoscermi personalmente e di provare il motore,sicuramente cambierai idea.

di dove sei?

saluti p.

no no fermo piston...io non critico le scelte di bp ne i tuoi post, ci mancherebbe, considero solo la situazione......

x me anche i novarossi hanno prezzi alti, infatti io corro con Cipolla.......il Vampire a listino sta a 470 ma grazie al mio negoziante sono sceso di mooooooooooolto molto. Per scelta mia compro motori che non costino un'eresia x far vedere che non sono i motori che fanno la prestazione..........

Come detto alcuni post fa ho visto un Bp andare tempo fa, ed era un missile.....

x Egidio: uhm.........sei retrocesso da direttore a PR!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Lorenzo Felici

:wub:

Inviato: (modificato)

ma scusa piston ma vuoi fare passare me per la pecora nera? io ti ho solo chiesto delle spiegazioni sulle differenze del listino ,sulla tipologia dell'articolo per capire appunto la diversita' tra un pezzo e l'altro e tu non hai risposto ora dici che son vastaso e perche'? o nova non e' ho mai comprati appunto per i prezzi d'acquisto e anche per il costo dei ricambi ,non farmi passare per quello che non sono ,egidio dice di frenar e perche'? mi devo spaventare e di cosa? mi devo spaventare di chiedere al costruttore info di un motore che potrei comprare? ma scusa rileggi bene che tu sei stato a farmi imbestialire che compro i motori al prezzo delle patate e che giro in cortile ,ah tu devi offendere e io non posso incavolarmi? intanto maleducato sarai tu che parli e mi dici queste cose e perche' ho chiesto cose di segreto industriale? non e' lecito che uno che e interessato al motore debba chiedere? oppure uno deve prendersi la qualsiasi sul mercato ,non ho capito ,spiega spiega che qui mi devi un chiarimento ,e non girare le frittate perche' io sino ad ora non so chi sei in bp e manco abbiamo mai parlato in privato ,e lo puoi confermare anche tu, visto che penso che immondizia ,tutti compresi, in giro c'e' ne e' tanta vorrei capire dove vanno a finire i miei soldi se nel cesso oppure sono spesi bene ,e' lecito? io dico di si' ,pero' se tu sfotti la gente che vuole risposte a domande lecite,mica ti ho chiesto chissa' che,mi sa' che non e' una buona politica, ovvio io non devo insegnare niente a nessuno ma essendo modellista da un bel po' e di patate ne mangio molte e la pasta con le patate e' buona , e sopratutto non sono legato a nessuno modellisticamente per cui.... ,ogni costruttore puo' dire la sua e io dico la mia, ma non sfottiamo perche' non e' corretto ,sboccato quando lo sono stato con lei?

ma rileggiti tutti i miei post qua e vedi che io non ho alluso niente se tu intendi fischi per fiaschi cavoli tuoi le mie parole non hanno altri significati ma quelli letterali e tu hai uscito parole del tipo "imbroglio"(mai detto io lo hai detto tu) "motori per poveri" prendendo per il sedere me infatti tra quello in fusione e quello dal pieno su 580 che risparmi 60 euro? a si proprio da poveri ,per cortesia eh!!!! non sono un o che si incaxxa facilmente e non sfottevo nessuno ne volevo fare uscire cose strane ,io sono uno che vuole informarsi ,nessuna cosa traversa niente stop ,t'ho chiesto cose al quale potevi rispondere senza presa in giro perche' io non sto' prendendo in giro nessuno e chi legge se ne accorge ,e tu invece non te ne sei accorto fino ad ora , non mi hai dato risposte ,io dopo le domande che per altro ho fatto sempre, sia per i picco ,i nova ,gli sts ,gli ops tutti , mi aspettavo una risposta e siccome eri collegato e non rispondevi ho scritto di nuovo per riuppare il post .

ciao

Modificato da toni

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...