Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

La firma di Collari ? fatta NON con una "m" ma con una "M" e c'? in tutte le firme, non firma mai solamente "Collari"

LA potete vedere sulla recensione del motore che avevamo provato su RcBazar.net nella sezione motoristica

ecco il link diretto http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...article&sid=241

le foto non sono bellissime perch? non sono sicuramente un professionista ma vi danno l'idea di come sia la sua firma e si intravedono anche le iniziali maiuscole puntate su albero e cilindro

Bikko

Inviato: (modificato)

confermo che la data dello scatto ? praticamente impossibile da dedurre. Bisognerebbe avere il file che esce dalla macchina fotografica digitale. Bisognerebbe guardare i valori che scrive la macchina fotografica nel file (informazioni EXIF) ma che vengono cancellati in questo caso specifico.

Come ha fatto notare e.tosi

Se serve, io ci sono!

Modificato da Fabiolous

Quella foto ? tratta proprio dall'articolo di RcBazar.net che ho citato. Inoltre c'? anche la prova in pista al link

http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...article&sid=243

dove la firma si vede ancor meglio sia su carter che su testa Sempre preparato Collari trovate nella sezione motoristica anche un R&B C3. Non fissiamoci per? solamente su questo particolarevediamo di andare a trovare altre finezze

Bikko

Modificato da Bikko
Inviato:

a me non interessa altro, se Mauro viene a saperlo si arrabbia giustamente come una iena... vedi i motori innotech che continuavano a marchiare i loro motori collari!

Dai non serve un genio x capire che il tipo ha delle inserzioni "poco chiare"!!

Inviato:

Cris non servir? un genio ma questo vende un sacco di porcherie a mezzomilione alla volta! e di gente evidentemente meno che "non geni" vedendo il numero di motori venduti ce n'? parecchia!

Quindi se sai qualche particolare da cui distinguere qualcosa postalo qui, tutti i meno che non geni potranno usufruirne!

Bikko

Inviato:

bikko, tu hai offerto una casistica + che sufficiente...

il problema ? che nessuno degli acquirenti verrebbe in mente di venir a vedere questo link...

bisognerebbe far un asta da 1 centesimo con scritto nella descrizione come riconoscere una truffa!

Sai che stecca nei denti!!!!

...mica una brutta idea.... Bravo Cris... sei proprio un tipo coi booster!

parliamone come si potrebbe fare ditemi ditemi

cos? al termine del post raccogliamo tutti i consigli e li mettiamo su ebay

Bikko

Modificato da Bikko
Inviato:

guarda, basta fare un "copia-incolla"

poi un bel titolo x ebay tipo consigli contro fregature no sirio novarossi serpent mugen picco sanwa

cos? copri i campi + usati e ricercati

il nostro amico ci rimarr? molto male!

Inviato:

... non so, il sistema del link a 0,1 euro ? sicuramente efficace ma ho paura che possa generare dei problemi legali successivi.

A mio avviso si potrebbe procedere in questo modo, si potrebbe segnalare le aste che contengono i prodotti "contraffatti" direttamente a Ebay, sicuramente saranno presi dei provvedimenti che potrebbero portare anche alla sospensione o radiazione dell'account dell'utente ma per fare ci? occorre essere sicuri al 100% della firma falsa e l'unico modo sarebbe portare Mario Collari a conoscenza delle aste... Qualcuno ha agganci?

Ricordo che in passato ebay mi aveva "fatto bua" perch? avevo ingenuamente messo in vendita una consolle XBOX modificata; risultato? l'asta ? stata annullata e tutto ? finito l? (per fortuna mia).

Inviato:

non credo che mettere un link ad un sito sia reato lo fanno quelli che vendono link a siti di vendita per materiale di modellismo a prezzi stracciati.

Oppure fare un vademecum libero per rintracciare fregature sia illegale se non cito direttamente una persona.

Inoltre ad esempio tale elaboratoreextreme aveva utilizzato foto non sue per pubblicizzare delle elaborazioni che faceva lui ma che erano invece di propriet? di RcBazar.net, alla segnalazione da parte nostra e del diretto pretparatore ad ebay non c'? stata risposta di alcun tipo e l'asta ? continuata

Se posso rovinare la festa brigante in modo pulito lo far? dato che si vendono motori per nuovi poi al reclamo rispondono che lo abbiamo utilizzato e quindi "non posso riprendermelo capisc' amm?"

dove possibile cercher? di far capire alle persone come scegliere e far in modo che questi personaggi possano pescare da un bacino sempre pi? piccolo, che significa anche minori rilanci in aste e quindi minori guadagni. Informare ? legale, diffamare non ? legale... e un bel po' di informazione pu? aiutare meglio che poca diffamazione. Metti i lettori di AOL, i lettori di RcBazar e qualcosa di utenti ebay che possano arrivare a leggere l'annuncio... fai presto a fare diverse migliaia di contatti.

Bikko

Inviato:

Ho trovato questo sul regolamento di ebay, come al solito ? pi? semplice essere disonesti che onesti:

"Regole sui link

In breve: le inserzioni su eBay servono a descrivere, promuovere o facilitare la vendita di oggetti presenti su eBay e non a promuovere il sito web personale degli utenti, n? la vendita di oggetti al di fuori di eBay o altre transazioni. La mia pagina personale ? il luogo in cui il venditore pu? promuovere il proprio sito o i propri affari.

La pagina dell'inserzione non pu? contenere URL, link o informazioni promozionali su siti esterni ad eBay, compreso il sito personale del venditore o di altri utenti.

Le inserzioni su eBay non possono contenere indirizzi Internet, links o materiale informativo relativo a pagine al di fuori di eBay, compresi i siti web degli utenti e di terzi.

Vi sono due eccezioni a questa regola: l'inserzione su eBay pu? contenere un link ad una specifica informazione sull'oggetto in vendita che:

contenga un'identificazione, o "citazione", di terzi che offrono servizi o prodotti direttamente ricollegabili all'inserzione specifica (ad esempio servizi relativi al pagamento o alla consegna). La citazione pu? contenere un logo (massimo 88x33 pixel) ed un massimo di 10 parole di testo (HTML, dimensioni del carattere 3), ma solamente uno dei due elementi pu? essere cliccabile;

oppure

indirizzi l'utente ad un'altra pagina Internet che contenga informazioni aggiuntive (fotografie, indicazioni, condizioni di uso del prodotto, ecc.) sugli oggetti messi in vendita su eBay dal venditore.

Sono vietati link che possano interferire con il processo di offerta o che sollecitino gli utenti eBay a fornire informazioni. Sono inoltre vietati link a pagine che offrano la vendita di oggetti al di fuori di eBay."

Inviato:

Guarda guarda.....

certo ? che questi distinti signori di Ancona, per non usare un altro termine, se la cavano bene col pirografo eh!? :ph34r:

Si, perch? le fantomatiche scritte Collari o imitazioni che dir si voglia non sono altro che "incisioni" eseguite con il suddetto strumento che serve a realizzare scritte o disegni su legno, metallo, pelle e cuoio. Di solito si trova in vendita nei brico a pochi euro e guarda un po' in questo caso ? diventato strumento di truffe.

Ho un'idea: invece della storia dei link in vendita su ebay si potrebbero rifare delle inserzioni similari utilizzando le stesse foto dei motori e mettendo una descrizione creata ad arte per incuriosire quegli utenti che nel rivedere "casualmente" i propri motori acquistati come minimo si chiederanno se quello sia proprio il loro o uno simile e magari per soddisfare la curiosit? e fugare ogni dubbio faranno una domanda al venditore.

A questo punto una pronta risposta con il link a questo 3d ed il gioco ? fatto, le emozioni non mancheranno di certo, anche qualche principio di infarto forse, ad esempio per chi si ? preso delle sole paurose come quella del G1 a 300 euro.

Anche per il regolamento non ci dovrebbero essere problemi penso.

Vi immaginate "Vendo motore seminuovo mica tanto con firma Collari realizzata a mano"? ... e quel poveretto invece credeva fosse originale :unsure:

"Motore potentissimo con pochi litri di vita come nuovo"...cacchio ma se me l'ha venduto per nuovo?! :angry:

E per finire, gran finale: "Trucchi per far sembrar nuovo il vostro motore" :D ...ba....do ora vado l? e lo ammazzo!! :aer :aer

Grazie bikko e complimenti per il tuo dettagliato "manuale" sui motori.

Inviato:

Sarebbe utile anche l'intervento di DJBAD che sicuramente ? uno di quelli che ha una certa dimestichezza con ebay e con la correttezza sulle vendite via internet, il suo parere riguardo a casi limite potrebbe essere di grande utilit?. Come fare un reclamo che risulti effettivo, i documenti da tenere in una vendita etc.

Bikko

Inviato:

Beh...come ? facile a immaginarsi vendere un motore taroccato (riguardo la firma) equivale a vendere un cd non originale o una griffe contraffatta.

Il reato commesso e le eventuali conseguenze sono gli stessi. ;)

Basta fornire ad ebay documentazione scritta su ci? che si afferma e l'inserzione viene sospesa. In questo caso vista la tua autorevole competenza nel campo modellistico basterebbe un copia-incolla del topic d'apertura per convincere chi di dovere.

Se poi fosse lo stesso Lamberto in persona a incxxxarsi non oso pensare quel che potrebbe succedere...

Ciao

Inviato:
........

esempio : abbiamo acuistato nel Team MiB un motore NON NUOVO ma usato anche se venduto come nuovo. Il motore addirittura sarebbe selezionato M.Rossi, per la Nova, con tanto di scritta sul carter "selezionato per Messina", quando M.Rossi a Messina era gi? da tempo in rotta con la Novarossi, il motore montava una biella R4 anzich? R5 (usano la roba vecchia per i mondiali??) e aveva evidenti tracce di uso! albero fuori tolleranze, accoppiamento strizzato malamente, carter coi segni delle vibrazioni delle molle dello scarico etc. Il tutto per? perfettamente pulito e lucidato, sembra nuovo a guardarlo.

......

Bikko,

"selezionato per Messina"...si intende "Dario Messina", famoso pilota mai arrivato in finale a causa della sua scarsa attitudine alla guida di automodelli, la selezione del motore era per lui, tanto mai si accorgerebbe che il motore ? una sola..... :D:D

Inviato:

A parte il fatto che comunque sia mi dispiace che un componente del Team MiB di cui son fiero di far parte, abbia preso una sola di motore, e quando l' ho saputo ci son rimasto molto male .

Se non ho capito male per? il venditore ? quello che ha utilizzato le foto del mio OPS preparato dal Drake e prelevate da RcBazar per pubblicizzare le proprie lavorazioni su e-bay, giusto ?

Bikko non avevamo messo un Tread praticamente su ogni Forum modellistico esistente per evitare appunto che qualche modellista inesperto facesse affari con questo personaggio che aveva gi? ampiamente dimostrato di essere poco affidabile, spacciando lavorazioni altrui per proprie ?

E proprio il team MiB ci casca ?

B? allora ditelo !!!!!

Un rammaricato Clap!

Inviato:

si Mario ma Mammuth ha gi? espiato, andando a Fiorano per il trofeo Nova in ginocchio su strada di vetri rotti...

Comunque il venditore si ? ripreso indietro il motore ed ha restituito la somma ricevuta in pagamento

Bikko

• 2 weeks later...
Inviato:

no abbiamo lavorato facendogli capire le nostre ragioni.. ha capito... ed ha accettato di riprendersi inietro il tutto.

C'? voluto qualche intervento ma direi che alla fine ha accettato e si ? ben comportato.

• 1 month later...
Inviato:

...anche qui nessun intervento di maxpower, che diversamente avrebbe tenuto in "up" questo topic a lui scomodo

da tenere sempre presente la prima pagina qi questo topic, davvero molto importante

Bikko

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...