Frenesy Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Inviato: 7 Luglio 2005 Discussione civile e proficua ? Non mi sembra che ci siano state offese da parte di chi a preso parte a questo post, ne altre cosa che possano essere considerate "incivili". Non vedo come una discusione di questo tipo possa essere "proficua"...visto che ogniuno st? liberamente esprimendo il proprio pensiero... Citare
kyosko Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Inviato: 7 Luglio 2005 (modificato) Ciao Akaido. ...... E' inutile che usi le parole bomba e dilaniata per impressionarmi... non sono deficiente, la grandezza dei caratteri non mi impressiona minimamente, se gli stessi caratteri non esprimono un pensiero intelligente... Il nostro buonismo (che non ? affatto buonismo, perch? avrete notato con quanto ardore sto discutendo con voi), ? soffocato dalle vostre critiche sterili. Voi siete di pi?,ora, e sempre, nella storia, lo siete stati. E se vi andate a vedere un libro di storia, vedrete difatti che guerra ? stata e guerra ? anche oggi. Spero solo che prima o poi cambierete il vostro modo di pensare, me lo auguro per voi, per me, e per i nostri figli. Cos? come ? il mondo non ha scampo, ricordatevelo. Modificato 15 Luglio 2005 da kyosko Citare
Kirk Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Inviato: 7 Luglio 2005 Quanto buonismo da alcuni di voi, vedo che molti hanno capito dove stiamo finendo con il buonismo! dunque il mio parere ? questo, se un'extracomunitario viene in italia come clandestino, non ci pensiamo due volte, via subito dall'italia! se invece ? regolare se si comportano bene ben vengano (ma questo succede nel 10% dei casi) tuteliamo il 10% ma gli altri via subito! e non vengano a dettare legge a casa MIA e ripeto casa MIA, perch? a casa loro ci trannano peggio della merda, quindi esigo che si comportino in modo adeguato, loro in italia x ora sono una minoranza eppure quando senti al telegiornale al 90% in italia le cazzate le combinano loro! se lo stato non ci tutela, difendiamoci con le nostre mani! eppoi ci vengono a togliere il crocefisso??? se io metto nella mia scuola un crocefisso e qualche musulmano si permette a toglierlo, io lo riempo di botte finch? non chiede piet?! sono a casa MIA e se voglio mettere un crocefisso lo metto e basta! ci sono famiglie italiane che vivono quasi per strada xk? i fondi vengono usati solo x gli extracomunitari che hanno case gratis e finanziamenti! Concordo in pieno Carlo...... la religione non centra un caxxo come non ? mai contata nulla nella storia, sono solo maledettissimi interessi. Siete a casa nostra e fate quel caxxo che dicono le nostre leggi, e poi basta con tutti questi burka di merda o come caxxo si chiamano, in Italia ci si deve far identificare , altrimenti sei un maledetto fuorilegge e devi tornartene a casa tua.... MALEDETTI IGNORANTI , fuori dal CoGlyoni...... e come diciamo io e il puccho..... HAI ROTTO I COGLYONY, FUORI DAI COGLYONI Che DIO vi FULMINI, barboni Citare
F4sty Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Inviato: 7 Luglio 2005 (modificato) xx Modificato 7 Luglio 2005 da Cris Citare
Guastaldo Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Inviato: 7 Luglio 2005 (modificato) Discussione civile e proficua ? Non mi sembra che ci siano state offese da parte di chi a preso parte a questo post, ne altre cosa che possano essere considerate "incivili". Non vedo come una discusione di questo tipo possa essere "proficua"...visto che ogniuno st? liberamente esprimendo il proprio pensiero... trovo offensivo auspicare stermini e incivile inneggiare alla violenza. Le discussioni e i confronti dovrebbero sempre essere proficui, altrimenti che senso avrebbero? Il verbo "discutere" ha come significato proprio l'arricchirsi dei contributi portati dai partecipanti alla discussione. In questa caso, a mio parere, non v'? nulla di cui arricchirmi. Modificato 7 Luglio 2005 da Guastaldo Citare
Frenesy Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Inviato: 7 Luglio 2005 Ciao Guastaldo, sono perfettamente daccordo con te, questa discussone non ti pu? arricchire..ne tanto meno potr? arricchire me, cos? come non mi arricchiscono i commenti su di una partita di calcio o di una gara di macchinine. Certe discussioni non sono fatte per arricchire, ma per confrontare le proprie idee. Non sono certamente un messia, non devo coinvolgere le masse...ne mi permetto di valutare i pensieri diversi dai miei come "distruttivi" per il nostro futuro, anzi, penso proprio che l'eccesso di "buonismo" (non ho mai usato tanto questa parola..) sia "proccupante" per il nostro avvenire, conoscendo ci? che ha portato fino ad ora. Non mi permetto di valutare gli avvenimenti storici che hanno causato l'inizio di questo odio, non difendo gli americani (che tra l'altro mi stanno sulle OO), ne mi permetto di difendere Bin Laden o chicchessia come "ministri del terrore", penso solo che il maggiore controllo del nostro paese non possa che mettere "in riga" coloro che ospitanto legalmente o illegalmente nella nostra Italia. "Nostra Italia" perch? ? mia ed ? anche vostra, sar? curioso di vedere come la penserete quando questi ci colpiranno duramente, anche se spero che la mia curiosit? non venga mai soddisfatta. Per Kyosho: sono spiacente per i fatti di cui sei stato vittima, e l'esempio che hai usato ? molto forte. Spero che tu non ti senta offeso dai discorsi miei e degli altri utenti, nessuno di noi voleva colpire nel vivo nessuno di questa comunit?. Scusa. Citare
Ferrari5005 Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Inviato: 7 Luglio 2005 se io metto nella mia scuola un crocefisso e qualche musulmano si permette a toglierlo, io lo riempo di botte finch? non chiede piet?! bravo, ? cos? che il tuo dio vorrebbe che ti comportassi? Tu sei credente? difendi cos? il crocefisso? con la violenza? ti quoto in pieno Citare
Guastaldo Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Inviato: 7 Luglio 2005 Ciao Guastaldo, sono perfettamente daccordo con te, questa discussone non ti pu? arricchire..ne tanto meno potr? arricchire me, cos? come non mi arricchiscono i commenti su di una partita di calcio o di una gara di macchinine. Certe discussioni non sono fatte per arricchire, ma per confrontare le proprie idee. Non sono certamente un messia, non devo coinvolgere le masse...ne mi permetto di valutare i pensieri diversi dai miei come "distruttivi" per il nostro futuro, anzi, penso proprio che l'eccesso di "buonismo" (non ho mai usato tanto questa parola..) sia "proccupante" per il nostro avvenire, conoscendo ci? che ha portato fino ad ora. Non mi permetto di valutare gli avvenimenti storici che hanno causato l'inizio di questo odio, non difendo gli americani (che tra l'altro mi stanno sulle OO), ne mi permetto di difendere Bin Laden o chicchessia come "ministri del terrore", penso solo che il maggiore controllo del nostro paese non possa che mettere "in riga" coloro che ospitanto legalmente o illegalmente nella nostra Italia. "Nostra Italia" perch? ? mia ed ? anche vostra, sar? curioso di vedere come la penserete quando questi ci colpiranno duramente, anche se spero che la mia curiosit? non venga mai soddisfatta. Per Kyosho: sono spiacente per i fatti di cui sei stato vittima, e l'esempio che hai usato ? molto forte. Spero che tu non ti senta offeso dai discorsi miei e degli altri utenti, nessuno di noi voleva colpire nel vivo nessuno di questa comunit?. Scusa. Caro Frenesy, io domattina alle 7:30 sar? sul treno pendolari che mi porter? a milano. Mi far? mezza citt? in metropolitana fino a raggiungere l'ospedale. In ospedale coprir? il turno di pronto soccorso, in cui circa il 50% dei pazienti sono extracomuitrari, spesso irregolari (del resto, il pronto soccorso, ? l'unica forma di assistenza sanitaria di cui possono fruire). Questo per dire che,alla luce degli ultimi fatti, ci? che far? domani (e che faccio tutti i giorni) fa si che io sia coinvolto emotivamente ben pi? di tanti altri che in queste pagine hanno scritto (o vomitato, concedimelo) parole. Innanzitutto non ho ancora capito a chi si riferiscano scrivendo "LORO" ...loro chi? i terroristi? i delinquenti? gli immigrati? i poveri? i neri? ..chi? chi sarebbero "LORO"? di conseguenza, chi siamo "NOI"? Leggendo questi messaggi non posso non pensare come "noi" si sia solo pi? ricchi ma la civilt? non sia assolutamente patrimonio del nostro dna. Sono stanco, no nho voglia di dilungarmi e credo che pochi avrebbero voglia di leggere, perci? faccio un esempio: I morti di oggi hanno suscitato indignazione (giustamente) e dispiacere (giustamente).Ci? che non condivido ? quel sentimento di violenza nei confronti di altre popolazioni che nessuna colpa hanno in tutto ci?. Allora, che reazione avrebbero dovuto avere ad es. gli iracheni per le centinaia di miglialia di morti civili sotto le bombe americane ed europee? non dieci, venti , mille....ma decine e centinaia di migliaia di morti innocenti. Effetti collaterali li chiamano. COme quando prendi la medicina per curare il male e ti viene la diarrea. Effetti collaterali. Diarrea. E noi ci arrabbiamo per "cos? poco"? Non ti sembra irreale ed assurdo? Ciononostante ti assicuro che "loro" non appoggiano questa strategia dato che riescono a capire di essere delle pedine. Noi no, non lo capiamo. Vogliamo ucciderli tutti.Perch? siamo molto pi? evoluti e civili. Riflettiamo, riflettiaom sul fatto che i popoli sono le vere vittime di tutti i conflitti. I potenti (padroni) litigano e i popoli (schiavi,ottuse pedine) si ammazzano. De Andr? cantava: " se verr? la guerra chi ci salver?.. ..ci salver? il soldato che non la vorr? ...ci salver? il soldato che la guerra rifiuter?.." ora vado a dormire, sono stanco e domani dovr? curare Franco, Andrea, Mohammed, Shakya... Citare
whisper81 Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Inviato: 7 Luglio 2005 Mt:10-26-28: Non li temete dunque, poich? non v'? nulla di nascosto che non debba essere svelato, e di segreto che non debba essere manifestato. Quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce, e quello che ascoltate all'orecchio predicatelo sui tetti. E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna. --------------------------------------- non mi reputo affatto un cattolico e non intendo fomentare gli animi, riporto questo solo per chi difende il crocifisso con la spada e con i luoghi comuni. Sono demoralizzato da quanto successo oggi, scosso e intristito... Comprendo benissimo il senso di rabbia e la frustrazione di chi non capisce i messaggi di "buonismo". certo, ci fosse stata mia madre in stazione non starei qui a scrivere su un forum di modellismo... Ma se dovessi vedere uccidere un mio compagno di corso reo confesso di essere musulmano... Non starei certo meglio. Questa discussione ? secondo me insensata, quantomeno non ? questo il momento di parlarne, quando molti scrivono per luoghi comuni e frasi fatte solo (spero) perch? in preda alla rabbia e allo sdegno. A Napoli ogni giorno persone muoiono perch? hanno fatto l'errore di non voler perdere il loro motorino. Dobbiamo rifugiarci in padania? No, perch? l? gli extracomunitari, e badate bene TUTTI accoltellano i baristi innocenti che provano a fare da pacieri. Suvvia.... Non sono mai stato uno xenofobico n? un razzista anche se in me e in molti miei amici l'odio per questa razza di criminali aumenta sempre pi?. Ma il mio odio non ? verso gli extracomunitari... E' verso una legge ITALIANA che non riesce a tutelare i cittadini dai disastri dei criminali di "importazione". Stupri una ragazza a milano? Spacci eroina? Cosa dovremmo farti, riportarti al tuo paese? Ma dai, dopo 6 mesi sei furi dal gabbio... Bravi... Bravi ai "carcerieri" che aprono le celle. Il male esiste indipendentemente dal colore della pelle, basta dire che l'italia senza extracomunitari sarebbe meglio. Se in italia le cazz.ate venissero pagate invece che abbuonate... I terroristi andrebbero uccisi, anche se questo non ? affatto un precetto della Chiesa e probabilmente non ? nemmeno giusto. Per? questo mio odio ? rivolto verso chi ha colpe reali. Come sbagliano loro ad odiare tutti gli italiani equamente sbaglia chi odio tutti i musulmani. Questa ? la mia opinione, non se la abbiano a male persone che non sono d'accordo con me. Citare
Frenesy Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Inviato: 7 Luglio 2005 Capisco la tua stanchezza, visto anche l'orario, comuque lascia che civilmente ti spieghi chi sono i "loro" che ho citato nei miei post. "LORO" sono i terroristi, gli spacciatori, gli stupratori, i ladri, gli assassini, etc, etc, venuti nel nostro paesa ad accrescere i nostro problema criminalit?. Non ne abbiamo bisogno, abbiamo da tempo i nostri problemi (come la mafia e la nostra criminalit?) da risolvere ed onestamente pensare di importarne dell'altra non mi sembra intelligente. Poi se tutti i Mohammed sono bravi, lavorano, pagano le tasse e si integrano nella nostra societ? accettando la nostra cultura, sono i benvenuti. Ma se i Mohammed non trovano lavoro, allora si mettono a spacciare, a viveve al di sopra della legalit? allora ? giusto che se ne tornino a casa loro. Poi sai com'?...se vivi vicino ad un campo nomade ti preoccupi dei furti, e credo anche tu ti preoccuperesti.... magari in mezzo a loro ci sono anche brave persone, ma le mosche bianche poco si notano se sono in netta minoranza. Poi ogniuno vive la sua realt?... Citare
SAN Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Inviato: 7 Luglio 2005 Se noi non facciamo qual'cosa tutti i cattolici verrano sterminati,questo e quello che vogliono loro Citare
indiano Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Inviato: 7 Luglio 2005 PER FAVORE... continuiamo a parlare di MODELLISMO... non e' il luogo adatto per confrontarsi con le proprie opinioni in merito a quanto accaduto nel mondo... Questo e' un sito di modellismo... MANTENIAMOLO TALE!!! Ognuno di noi e' perfettamente al corrente di quanto accaduto quest'oggi, ognuno di noi sta provando delle sensazioni... ma qui parliamo di MODELLISMO, anche se puo' sembrare superficiale... non facciamo comizi dettati dalla rabbia almeno per rispetto nei confronti di chi, sfortunato, si e' ritrovato da un momento all'altro in una tragedia che avrebbe potuto accadere ovunque... Citare
indiano Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Inviato: 7 Luglio 2005 PERSONALMENTE provo rabbia, sdegno, paura per me e per i miei cari, non vivo tranquillo nei posti affollati, guardo con diffidenza persone di razze diverse dalla mia... etc, etc... come la maggior parte di voi, ritengo, ma ribadisco... Quanto accaduto non va discusso con la stessa foga e la terminologia che si usa ''AL BAR DELLO SPORT''... Freniamo l'mpulso di questa discussione e riflettiamo individualmente su quanto accaduto... Chi ha commesso il crimine di oggi e' un FANATICO... non mischiamoci con i FANATICI usando luoghi comuni dalla tastiera di un computer... RISPETTIAMO INVECE IL DRAMMA DI TANTI MORTI E FERITI con un pensiero che parte dal cuore e per chi e' credente con una preghiera Citare
galla Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Inviato: 7 Luglio 2005 mi dispiace,indiano, ma non sono d'accordo: ? un sito di modellismo, ma non per questo non si deve parlare di una cosa cos? importante come quella che ? successa oggi... ti disturbano le prese di posizione anche aspre? ? proprio questo il bello del confronto tra chi ha idee diverse...per kyosho: che non si dovrebbe rispondere all' odio con l' odio ? giusto: ma secondo te , allora, qual ? il modo per cercare di arginare l' odioso fenomeno del terrorismo islamico? quello di far finta di niente e difendere, in nome della multiculturalit?, gente che si abitua a vivere da noi normalmente perch? cellula dormiente e poi un giorno d' improvviso si fa esplodere uccidendo decine di persone? che difese abbiamo contro questi vigliacchi se non un po' di sana intolleranza e legittima violenza? sarei curioso di avere una risposta... Citare
indiano Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Inviato: 7 Luglio 2005 Non nascondo la testa in un buco... facendo finta che fuori nulla accada!!! Forse se io ti dicessi la mia posizione, potrei addirittura sconvolgerti per quanto estrema questa possa essere... come moderata... Ma per discutere in merito all'argomento scelgo altri luoghi, non un sito di modellismo e soprattutto non mi piace come detto sopra trattare un simile argomento come se si parlasse di una partita di calcio... Sono il primo a sottolineare che si sta parlando di un episodio delicatissimo, soprattutto perche' ci sono di mezzo una MAREA DI MORTI E FERITI... risottolineo: non mi pare il luogo giusto per trattare nel dettaglio un argomento cosi' complesso e delicatissimo con cui si convive non da oggi, che e' successo quel che e' successo, ma da diverso tempo...Ci sono dibattiti su dibattiti in televisione, trattati da persone sicuramente piu' informate del sottoscritto e probabilmente anche piu' informate di molti che questa sera sono intervenuti su questo topic... sottolineo ''probabimente'', per non sottovalutare alcun presente!!!! Per una questione di BUON SENSO, vi esorto a chiudere la cosa, o, al limite tenerla viva solo per regalare un pensiero alle povere vittime! Citare
galla Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Inviato: 7 Luglio 2005 certo, si potrebbero evitare posizioni virulente per rispetto della tragedia e dei morti,ma per il resto trovo del tutto comprensibile indignazione ed acrimonia ed anche, perch? no, odio, nei confronti della cultura che esprime questi subumani, che rimane la cultura islamica!!! Citare
indiano Inviato: 7 Luglio 2005 Segnala Inviato: 7 Luglio 2005 IO SONO INDIGNATISSIMO... ARRABBIATISSIMO, PREOCCUPATISSIMO... NON RIESCO A COMPRENDERE PERCHE' NON DEBBA ESSERE LIBERO DI POTER ANDARE IN GIRO TRANQUILLAMENTE.... ma anche se inizio a scrivere cose pesanti in un sito di modellismo, non concludo assolutamente nulla!!! Spero solo che finisca il TERRORISMO, di qualsiasi fonte esso sia... di piu' non posso fare... Qui dentro parlo di MODELLISMO!!!! Citare
galla Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Inviato: 8 Luglio 2005 ? una tua libera scelta...d' altronde, per? esiste apposta una sezione off topic per parlare pure di altro, dunque.... Citare
akaido Inviato: 8 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato: 8 Luglio 2005 giusto Galla...hai ragione. Si possono anche esprimere pareri diversi e non concernenti il modellismo.... In fondo noi siamo come 4 amici che si incontrano al bar e se la raccontano su diversi argomenti, io la vedo cos?. Per Kyosho: tu hai descritto una tragica fatalit?......non un atto premeditato come quello dei terroristi islamici. Nessuno mette in dubbio che ci siano interessi di vario genere da parte di tutti (USA e company). Io non parlo di faide tra camorristi, queste sono ben altre cose........ E per concludere, io non voglio impressionare nessuno con parole forti dalle dimensioni aumentate, non prenderla come qualcosa di personale; la dialettica ? questo: pensarla a volte in maniera diversa, ma questo non vuol dire che uno se non la pensa come te sia ignorante.... Comunque, se ce la fai, raccontale a quelli che hanno subito la tragedia di ieri....poi mi dici......... o ai 3300 morti l'11 settembre. Citare
ale79 Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Inviato: 8 Luglio 2005 Buongiorno a tutti! ho riletto i vostri interventi...ma voii avete provato a leggerli tutti insieme? Questo post ? iniziato parlando dei terroristi...e degli islamici... adesso parlate di un pentolone fatto di clandestini, neri, albanesi, marocchini, islamici etc etc come se fossero una cosa sola! ma vi rendete conto??? xch? come vi potete rendere ben conto...anche noi che siamo tutti italiani abbiamo opinioni completamente diverse....come potete pensare che tutti i milioni di persone che citate sono una cosa sola? Io voglio parlare del conflitto occidente/medio-oriente...il problema dell'immigrazione c'?...non lo nego...ma ? un altro discorso! In molti avete detto con la massima tranquillit? che la guerra in Iraq ? stata fatta per soli interessi...dell'america, dell'Italia..etc...b? e questo non vi f? inkazzare? GUERRA=MORTI (su questo non si discute!) Cio? noi andiamo in Iraq a fare migliaia di morti...civili...innocenti...xch? forse non lo sapete...ma in Iraq non sono tutti terroristi...e come dire che in Italia siamo tutti mafiosi! e pretendiamo che questi non si inkazzano? dai pensate prima di parlare!!Personalmete se un paese invade l'Italia e uccide la mia famiglia...solo per interessi economici...mi inkazzo! Altro che Buonismo.... BUONISMO UNA SEGA! io sono molto ma molto INKAZZATO! Se non cambiamo politica...e pensiamo di poter sfruttare gli altri per il nostro benessere...se non iniziamo rispettare gli altri come persone...non finiremo mai! Se non finisce questa dittatura americana..(caro galla, anche senza guardare il passato che ? saturo di esempi in merito...x l'iraq l'america ha deciso di entrare in guerra nonostante il parere dell'ONU....e ci ha trascinato anche tutti gli altri paesi! questa non ? dittatura?) Detto questo...? chiaro e scontato che questi terroristi (ma i terroristi...non tutti gli iracheni, o tutti gli extra-comunitari!) sono sikuramente persone malate! invasati! e fondamentalmente figli di puttana! e vigliacchi! che colpiscono la gente innocente ed indifesa..potrebbero colpire anche me..ed io che me la meno a scrivere qui x far capire le loro ragioni. Il fatto ? che fino a che noi ci sentiamo superiori agli islamici in generale...e voi dite di essere superiori...(loro sono subumani!)...il conflitto ? naturale! Io non mi sento di parlare come voi xch? non mi sento nella ragione! siamo colpevoli come loro...e facciamo gli stessi morti che fanno loro! Citare
galla Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Inviato: 8 Luglio 2005 il discorso che fai tu sulla guerra per interessi economici puo' essere anche con divisibile: a parte il fatto, per? che tutte le guerre muovono fondamentalmente da ragioni economiche, mi devi spiegare dov' ? lo scandalo: ? facile criticare l 'Occidente standosene comodamente in poltrona ed usufruendo di tutte le comodita': se d' estate usi il condizionatore, lo devi al petrolio, se puoi andare a Roma a vedere il Live 8 lo devi al petrolio e cos? via...ammesso e non concesso, anche se secondo me ci sono pochi dubbi,che l' America abbia usato la scusa del terrorismo per completare quello che bush padre per ragioni politiche non era riuscito a finire, ribadisco che non vedo dove sia lo scandalo: saro' cinico ma il petrolio ? la fonte di sussitenza del nostro odiato sistema e quindi per approvvigionarsene si fa di tutto... per quanto riguarda la ditattura: mi spieghi quale puo' essere la credibilit? di un ente come l' Onu in cui ? dimostrato che il segretario Kofi Anna conosceva la corruzione dl figlio in quello sporchissimo affare del food for oil? poi mi devi spiegare chi avrebbe trascinato i paesi in guerra, visto che, ad esempio in Europa, Francia e Germania si sono fieramente dissociate da Spagna ed Italia. Citare
ale79 Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Inviato: 8 Luglio 2005 Si...ti parlo dalla mia poltrona, e l'aria condizionata mi d? quasi noia...? troppo forte! Ma ? proprio x questo che parlo cos?...xch? io una specie di senso di colpa (anche se non ? la definizione giusta...) ce l'ho. E tutto questo benessere lo devo ai miei padroni, potenti ed alla guerra in Iraq...x questo non mi sento in pace...e non riesco ad odiare come voi il popolo iracheno...xch? loro stanno pagando con la morte i nostri lussi. Me lo confermi te! E dici che non ? uno scandalo...insomma....diciamo che ? una cosa nota... quello che critico io ? che voi non ritenete una loro ribellione logica... pretendete che questi stiano l? a farsi invadere e comandare da noi senza reagire! questo mi sembra molto arrogante... Infine...io non credo che gli alleati dell'america possano scegliere liberamente cosa fare....secondo te l'Italia poteva dire di no? E se ha mandato i contingenti credi che lo abbia fatto xch? lo riteneva necessario?...o solo xch? ci ? stato chiesto dall'america? L'america f? sempre quello che vuole, e nessuno si oppone! questa ? una specie di dittatura. CIAO! Citare
galla Inviato: 8 Luglio 2005 Segnala Inviato: 8 Luglio 2005 ribadisco...germania e francia hanno detto di no...la germania ha forse pi? potere politico dell' Italia? non credo...tra l' altro io la distinzione tra popolo iracheno e terroristi la faccio eccome...considera che all' epoca della guerra del golfo 2 sono stato a lungo in dubbio se essere a favore o contro, proprio perch? Bush figlio, imboscato ed ex alcolizzato e cocainomane, era talmente ridicolo nell' andar sostenendo la presenza delle armi di distruzioni di massa che si capiva lontano un miglio che era solo una scusa..cio' nonostante, sono fiero di appartenere ad una civilt? come quella occidentale che mi permette e permette a te come a tutti di dissentire anche drasticamente dalle scelte della maggioranza, cosa che nella maggior parte del mondo islamico ? vietato, senza consaiderare la scandalosa situazione delle donne... bye bye... Citare
akaido Inviato: 8 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato: 8 Luglio 2005 "quello che critico io ? che voi non ritenete una loro ribellione logica... pretendete che questi stiano l? a farsi invadere e comandare da noi senza reagire! questo mi sembra molto arrogante..." RIBELLIONE LOGICA????? SENZA REAGIRE??? Sono solo dei barbari che se la prendono da vigliacchi con persone innocenti e inconsapevoli........Sono solo bestie bastarde mascherate dalla bandiera e nel nome di allah che, a giudicare dai dettami, ? un'altro malato . Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.