prugna Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Inviato: 26 Maggio 2005 Su e-bay ho trovato per caso questo motore, gurdate le foto dell'interno. Ma funzioneranno? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...Bay_Pr4_PcY_BID Citare
Ferrari5005 Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Inviato: 26 Maggio 2005 ha sdremellato un p? eh..? chss? come e SE v?, ci vorrebbero i 2 maghi delle elaborazioni ciao Citare
MRX88 Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Inviato: 26 Maggio 2005 RB mods....questi americani....tutto fumo e niente arrosto! le virgole sono state fatte piccolissime...e per giunta nemmeno raccordate con il condotto e lucidate...la mannaia ? stata lavorata bene...ma tanti fronzoli non servono a niente! l'aspirazione non ? stata modificata quasi per niente! la "goccia" nel sotto-testa che ritengo ignobile...il carter e la biella....nemmeno elaborati....poi ci sono i canalini...secondo me troppo piccoli e poco profondi (da quel che riesco a vedere...) :aer Citare
prugna Inviato: 26 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato: 26 Maggio 2005 LE SPECIFICHE DI RICK TESTATE E CERTIFICATE ASSEGNANO A QUESTO MOTORE 1,82 HP ALL'INCREDIBILE REGIME DI 49.000 RPM. preso dalla descrizione dell'articolo... Citare
luchetto Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Inviato: 26 Maggio 2005 Ragazzi apparte il fatto che con modifiche del genere a momenti ti eliminano anche dalle gare del salame per quanto sono outlaw e poi il difficile ? proprio mandare forte un motore rimanendo entro i limiti del regolamento. Tutto il resto lo puo' fare anche un bambino con un po' di manualita' ed attrezzi. Citare
Kirk Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Inviato: 26 Maggio 2005 LE SPECIFICHE DI RICK TESTATE E CERTIFICATE ASSEGNANO A QUESTO MOTORE 1,82 HP ALL'INCREDIBILE REGIME DI 49.000 RPM. preso dalla descrizione dell'articolo... Ciao e scusa per l'intromissione, attenzione a non confondere un regime di rotazione stellare con la capacit? di arrivarci, mi spiego meglio, quello che fa arrivare a velocit? notevoli un qualsiasi oggetto (inteso ovviamente come insieme di parti) a motore ? la coppia disponibile, ? la coppia che fa accellerare di pi? (cv/giri), se ho ad esempio un certo numero di cavalli massimi ad un regime di rotazione assurdo stai ben certo che con molti meno cavalli ma sviluppati ad un numero di giri inferiore avrai capacit? di sfruttare al meglio tutta la potenza inquanto hai coppia per arrivarci e allora si che il rapporto pi? lungo viene servito a dovere sia in basso che in alto. cmq , non mi sembra una grande elaborazione........ e poi lasciamo perdere la goccia nella camera di combustione che non fa altro che dissipare l'energia prodotta dall'incendiarsi della miscela..... modestissimo parere personale.... ciao Citare
4motion Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Inviato: 26 Maggio 2005 beh mi dispiace dire a mrx88 che si sbaglia di grosso, conosco personalmente il venditore .. e ho provato un motore elaborato... e devo dire che e' moolto piu' valida di certe elaborazioni.. e moolto piu' curata.. preciso che lo ho testato su un .21 on-road, l'elaborazione si aggira sui 70 euro spese di spedizioni incluse. e mi sento di dire che e' molto piu' performante di una standard Collari.. nn per nulla in america questo personaggio e' molto conosciuto.. quindi ragazzi non parlate solo per invidia.. e amettete se un lavoro e' ben fatto.. od almeno non commentate se non avete provato sulla pelle il prodotto..... Tutto ciao' nn e' per fare polemica.. ma per portare una testimonianza Citare
SFRTEA Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Inviato: 26 Maggio 2005 BIELLE ELABORATE..... NEL 2005..... non esprimo pareri.... Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 26 Maggio 2005 Segnala Inviato: 26 Maggio 2005 BIELLE ELABORATE..... NEL 2005..... non esprimo pareri.... Che vor di'..Tegh?!!! P.S.: quella nell'avatar ? la tua crono o quella del tortora? E in che pista eri in foto? Ciao. Egidio. Citare
luchetto Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Inviato: 27 Maggio 2005 beh mi dispiace dire a mrx88 che si sbaglia di grosso, conosco personalmente il venditore .. e ho provato un motore elaborato... e devo dire che e' moolto piu' valida di certe elaborazioni.. e moolto piu' curata.. preciso che lo ho testato su un .21 on-road, l'elaborazione si aggira sui 70 euro spese di spedizioni incluse. e mi sento di dire che e' molto piu' performante di una standard Collari.. nn per nulla in america questo personaggio e' molto conosciuto.. quindi ragazzi non parlate solo per invidia.. e amettete se un lavoro e' ben fatto.. od almeno non commentate se non avete provato sulla pelle il prodotto..... Tutto ciao' nn e' per fare polemica.. ma per portare una testimonianza 4 motion penso che la parola invidia sia un po' grossina dai Cmq al di la di questo sara' sicuramente una valida elaborazione e che andra' forte ma volevo solo dire che se si deve rimanere entro il regolamento tutte quelle virgole e toccate sull'albero non si possono fare.............posso dire che quando hai dei limiti ? moooooooooolto difficile tirar fuori un risultato valido. Cmq ragazzi una cosa ? certa le lavorazioni sono precise nette con bordo regolare e gia' questo ? sinonimo di una esecuzione di chi i motori non li fa da 2 giorni................ Forse Egidio sa di cosa parlo ...........lavorazioni fatte a mano che sembrano fatte a macchina. Alla prossima Luca Citare
iper81 Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Inviato: 27 Maggio 2005 BIELLE ELABORATE..... NEL 2005..... non esprimo pareri.... Che vor di'..Tegh?!!! P.S.: quella nell'avatar ? la tua crono o quella del tortora? E in che pista eri in foto? Ciao. Egidio. Rispondo io, vediamo se vinco! La macchinina ? quella sua, la si riconosce dalla banda blu laterale! E la pista ? quella di Villaverla! GIUSTOOOOOOOOO?????????? Citare
4motion Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Inviato: 27 Maggio 2005 Beh forse, ho esagerato io con L'invidia sorry... cmq nel .21 nn ci sono limiti, ne di virgole ne di buchi, logico che su un .12 e' tutt'altra storia... cmq a parere mio sono delle valide preparazioni... e se sul .12 fa quello che fa sul .21 beh.... il lavoro e' ottimo tutto qua.. cmq per la cronaca tempo 8-9 giorni tempi di spedizione inclusi ti arriva il motorello! Citare
luchetto Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Inviato: 27 Maggio 2005 Be dopo la tua testimonianza sicuramente gli utenti avranno piu' scelta nell'affidare il proprio motore per una elaborazione anche se penso non serva andare cosi' lontano...........abbiamo bravissimi preparatori anche in Italia Citare
Bicco Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Inviato: 27 Maggio 2005 Dubito che si possa criticare con ragione un elaboratore conosciuto ed apprezzato come RBmods Intanto perch? le sue preparazioni sono ampiamente pi? evidenti di quelle di altri preparatori, anche noti Inoltre perch? non si diviene cos? conosciuti, apprezzati e pagati se non per elaborazioni che funzionano e che dimostrano, cronometro alla mano e non a tastiera sotto le dita, la propria validit? anche in gara Bikko Citare
Bross Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Inviato: 27 Maggio 2005 allora ? uno con le palle questo! Mi piacerebbe tanto avere un suo 3,5cm x le mani, chiss? i consumi... Citare
saber111 Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Inviato: 27 Maggio 2005 Lo sapevo che ti sarebbe piaciuto!!!! E NON SOLO AVERLO PER LE MANI!!!!!!!!!!!!!!! SEI SEMPRE IL SOLITO GAY!!!!!!!!!!! Citare
Vortex Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Inviato: 27 Maggio 2005 Io per ``elaborazione `` intendo un altra cosa ! Quel motore e stato fatto da uno che copia un po troppo e nemmeno bene ! Invece di levare il materiale dove non inporta a nessun regolamento ! Ha fatto solo un macello di dremellate mini!! Io gli?americani non li capisco! E na nazione balorda e balorda resta !!! E viva l?italy!!! A quell americano gli elaboro io un Motore che fischia!!! Citare
saber111 Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Inviato: 27 Maggio 2005 Se non avessi detto, cito testualmente: "...E na nazione balorda e balorda resta !!" ti avrei sicuramente QUOTATO. Dopo questa affermazione per? mi dissocio completamente. Citare
galla Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Inviato: 27 Maggio 2005 sar? balorda ma governa il mondo...pensa le altre come sono! Citare
Bicco Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Inviato: 27 Maggio 2005 tu cosa avresti fatto Vortex ? magari impariamo che c'? un nuovo preparatore molto forte proprio in Italia Qualcosa di innovativo? dato che scrivi che copia qui e l? probabilmente tu fai qualcosa di innovativo, per? sarebbe bello se ognuno dicesse ci? che sa fare, sai che post interessante diventerebbe questo? meglio delle diatribe tra amici del bar vs djbad! Bikko Ps noto che rileggendo sembra una presa in giro ma non la ?, mi chiedo realmente cosa di innovativo faresti al motore Citare
Bross Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Inviato: 27 Maggio 2005 bicco ma xch? non fai un bel servizio su rcbazar.net? Citare
luchetto Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Inviato: 27 Maggio 2005 Inoltre perch? non si diviene cos? conosciuti, apprezzati e pagati se non per elaborazioni che funzionano e che dimostrano, cronometro alla mano e non a tastiera sotto le dita, la propria validit? anche in gara Bikko Spero non ti riferisca a me Bikko come ben sai e si vede io ci lavoro ben poco sul forum piu' che altro aiuto chi chiede di essere aiutato Citare
MRX88 Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Inviato: 27 Maggio 2005 ok, visto che la mia risposta ha destato non poco scalpore argomento ci? che ho detto: virgole: secondo il mio parere di preparatore le virgole che sono state effettuate sono di grandezza troppo piccola per conferire al rendimento del motore una sensibile differenza, inoltre non sono nemmeno raccordate con il condoto di adduzione e ci? non rende facile la vita alla mix che le deve risalire aiutata dalla forza centrifuga....un raccodo e una dimensione maggiore delle virgole avrebbe permesso sicuramente di ottenere prestazioni ben pi? sensibili....a tutti i regimi! la lucidatura non ? stata effettuata ma questo cmq non pregiudica tanto la prestazione pura....essendo io un perfezionista le avrei lucidate a specchio (la lucidatura a specchio delle o della virgola non influisce negativamente sulla costanza e regolarit? del motore come molti pensano poich? la massa gassosa (mix+aria) vi passa sopra per un tempo talmente limitato da non consentire la formazione di goccioline di mix come invece si pu? riscontrare nel condotto se lucidato a specchio...inoltre la temperatura dell'albero in quel punto ? sensibilmente superiore a quella nell'entrata e ci? favorisce ulteriormente la non formazione delle goccioline dannose che provocano degli ingrassamenti a motore freddo...ne sa qualcosa bikko !!) mannaia: come ho detto ? stata lavorata bene ma le "unghiatine" nella parte sinistra non servono a niente.... aspirazione: da quel che si vede ? stata solo aperta la finestra dell'entrata mix senza variare la fasatura....e sicuramente qualche bel lavoretto sulla fasatura si sarebbe potuto fare! giusto ? stato l'inserto in materiale "X"?? che aiuta l'afflusso di miscela... lavorazione nel sotto-testa: la "goccia" nel sotto-testa la ritengo una preparazione inutile e controproducente, poich? non si ha una combustione perfettamente centrata (che ? ci? che i motoristi cercano)...e non avere una combustione perfettamente centrata implica sicuramente delle perdite di potenza e secondo me delle ovalizzazioni del pistone poich? viene fatta pi? pressione solo da un lato invece che da entrambi! inoltre viene modificata non omogeneamente la banda quindi superficie di squish che svolge una funzione molto importante, infatti se si ha una superficie di squish maggiore si ha pi? tiro ai bassi regimi e viceversa se la superficie di squish ? minore la curva di potenza sar? spostata ai bassi regimi...si tenga presente che normalmente la superficie di squish ? il 50% di quella totale. cosa molto importante in questa preparazione (se un preparatore comunque decide di farla: normalmente i preparatori che la propongolo lo fanno perch? a detta loro aiuta molto lo smaltimento dei gas di scarico...) poi ? la perfetta esecuzione del lavoro...se la goccia ? anche leggermente non in linea con il travaso di scarico tutto il lavoro viene vanificato e si hanno notevoli peggioramenti (come se gi? non si avessero facendola bene... ) e dalle foto (sono cmq foto....) sembra si effettuata bene come lavorazione in s? ma non ? perfettamente allineata con lo scarico (vedi foto allegata)!!! canalini: secondo il mio parere e tenendo ben presenti le foto sono poco profondi, spaecialmente quelli dei travasi laterali...migliorano tuttavia le prestazioni ma se fossero stati pi? profondi sarebbe stato meglio poich? la la direzione del flusso e la sua portata sarebbero stati migliori! elaborazioni non effettuate: un elaborazione che mi stupisce non sia stata effettuata ? quella sopra il cuscinetto di banco all'interno del carter....cosa che su tutti i tipi di motori aumenta notevolmente le prestazioni ed inoltre anche l'imbocco del carburatore non ? lavorato....mah! altra elaborazione scampata ? quella della biella...una biella a coltello avrebbe favorito un regime di rotazione massimo in quanto si hanno meno perdite per sbattimento!! poi, ovviamente, ci sarebbero anche altre piccolezze che si potrebbero fare ma queste preparazioni non effettuate sono sicuramente le pi? clamorose... detto ci? spero di aver potuto chiarire la mia posizione...non sono assolutamente invidioso....? solo che personalmente non approvo la scuola motoristica americana che punto pi? che altro all'impatto visivo trascurando aspetti moooolto ben pi? importanti che non ? bene dimenticarsi....infatti tendono generalmente a lucidare il tutto il pi? possibile solo per fare apparire il particolare molto lavorato e curato, ma la sostanza agli occhi di quelli che se ne intendono a volte ? poca (con queste ultime affermazioni non mi riferisco in particolare a RBmods, ma generalmente a tutti i preparatori americani...che stanno tutti sulla stessa linea di pensiero...) Citare
actarus Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Inviato: 27 Maggio 2005 eheh, io non lo volevo dire che sembrava storta e soprattutto troppo grossa la sdremellatura in testa. Comunque io non sono un preparatore. Faccio solo "esperimenti" sui miei motori. e a volte faccio pure i danni grossi. Da profano mi pare molto bello da vedere quel motore, ne stavo parlando con luchetto qualche settimana fa, ma credo che se i materiali son quelli usati da tutti gli altri motori, 49.000 giri non li fa. Magari usano la nitro al 40% .. allora li fa.. Citare
actarus Inviato: 27 Maggio 2005 Segnala Inviato: 27 Maggio 2005 dimenticavo.. intendo non li fa con potenza decente a ogni regime. ? chiaro che se uno lo fa moooolto a lungo, al banco te li fa pure, ma in pista non ci arrivi mai. Poi comunque sono ipotesi, bisognerebbe provarli sti motori per capire realmente se vanno o meno e soprattutto quanto durano. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.