Vai al contenuto

Com'? andato il C.I. a Messina di rally?


Messaggi raccomandati

Cris si lo hai sentitito anche da i Veneti, in effetti la frase l'ho sentita da loro, ma ti rompono cos? le palle sti Veneti ?

Ah ho saputo che cerchi disperatamente di sapere chi sono.

Te lo dico io chi sono: uno che cerca di farsi gli affari suoi rispettando gli altri, cosa che vedo tu cerchi di fare pochino.

Se qualche volta ti ho dato alcune dritte ? stato solo per salvarti il fondo schiena, ma se si cos? presuntuoso, tranquillo i miei consigli buttali a mare che fai prima.

speta che tase.... questa non l'ho capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per Richy

sai che non ? vero che l'amsci vuole eliminare il Rally, o meglio vuole eliminare "RallyGame" dai regolamenti ma semplicemente il nome, per trovarne uno pi? consono e con un regolamento da sviluppare in modo da renederla una categoria esportabile nel mondo Efra.

Il Sig. Cairo ? gi? intervenuto in un altro forum per fare chiarezza su questa cosa, e so che tu hai letto tutto di quella discussione.

Se poi non sei pi? capace a portare una macchina da Touring 1/8 ,che non sarebbe male come nome, non vuol dire che bisogna eliminare la categoria, tanto vai come un paracarro anche nel fuoristrada, eliminiamo anche quello, se non ti alleni puoi farti le pippe a 40 anni, l'artrite avanza!!!!!!

:bacio:

Tonyv64

I Cancelli sono gli uomini non i mezzi.

Modificato da tonyv64
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony se pensi ad un futuro del rally (o di un nuovo nome pi? appropriato) in seno all'Efra o all'Ifmar le pippe te le stai tirando tu... E soprattutto non conosci le cose.

Il rally game sar? sempre una specialit? nostra finch? dura. L'Efra ha gi? dato parere negativo nel 1997 quando gli interessi erano molto pi? alti. E conoscendo Carlos (Chairman Efra) la possibilit? che tu evochi ? pari a quella che ho io di fare 6 al superenalotto questa sera... Per?... pensandoci bene... Evviva il rally all'Efra!!!

:lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto una cosa:

sto post mi pare sia stato aperto per sapere qualcsoa in piu' della 1? di rally a messina okkey?

ora abbiamo capito che ..............

tutti i profesoroni che sono intervenuti hanno detto in poche parole che noi che facciamo rally praticamente non facciamo nulla....................

SMETTIAMOLA!!!!

perche' se parlo io di cosa ne penso io di tutte le altre categorie non finisco piu' .

io chiedo hai moderatori di fare smettere sta cosa che si devono disprezzare le altre categorie solo perche' non si fanno e anche a volte quando non si conoscono.

per piacere eh?

grazie

ps a me non interessa che non la faccia la efra la categoria tanto al mondiale o all'europeo io non ci devo andare se poi qualcuno mi sponzorizza per correre a messina al mondiale magari passo al pista tanto non credo ci sia una selezione basta pagare la iscrizione ecc... o no? ...insomma se sei bravo arrivi se sei scarso ti fermi subito .

ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Apparte le polemiche personali ecc ecc, posso dire che il Rally Game, almeno in alcune zone sar? difficile farlo morire.

Avete mai provato a girare nei piazzali con una 1:8 pista o una 1:10 tipo 710, RRR o simili?

Quante citt?, paesi ecc ecc hanno una pista degna di questo nome che permetta ai modellisti di usare determinate categorie?

Ho iniziato a praticare il Rally game, che nemmeno mi ricordo, era appena uscita la rally race della mantua e io correvo con una kyosho Inferno 1? tipo.

Ho fatto 3 regionali con il Rally Game prima di passare alla pista 1:8.

Adesso dico che: indipendentemente dai gusti di ognuno, nessuno pu? dire il rally ? na cavolata ? meglio la pista ecc ecc.

Ogni categoria ha i suoi trucchi e i suoi modi di essere.

Ma naturalmente essendo italiani, avendo inventato noi il Rally Game, diciamo che f? schifo, ovviamente.

L'unica cosa che, a mio parere andrebbe rivista, ? il nome.

Originariamente si trattava di auto da off abbassate per andere su asfalto, cemento ecc ecc.

Adesso le auto sono progettate ad OK. Io dico sempre che prima erano delle off da pista, oggi sono delle pista da off.

Le auto di oggi sono fatte per andare su piste, assetti rigidissimi, cinghie ecc ecc.

Il nome Rally Game non corrisponde alla categoria, io quello lo cambierei.

Come cambierei le carrozzerie.

E' assurdo correre con delle carrozzerie che non sa nessuno dove corrano nella realt?; si vede a volte una mc laren insieme ad una alfa romeo 156, vi immaginate nella realta?

Queste a mio parere son le cose da cambiare.

Poi vorrei dire la mia circa il realismo della rally game.

Mi spiace, ma se c'? una categoria che non ha riscontro sul reale, ? la pista 1:8 e la 1:10.

Assi rigidi al posterie, scatti liberi anteriori, gomme in spugna, scocche di auto che io non ero nato forse quando correvano.

Ditemi voi nella realt? a chi somigliano?

F1 assolutamente no

DTM manco a parlarne

Turismo assolutamente

Gare in salita ahahahahahhahah

Le Mans nooooooooooo

Credo che in questo caso le Rally siano + simili alla realt?, con le opportrune scocche potrebbero perfettamente essere la riproduzione delle turismo.

Insomma a me pare che ogni categoria abbia la sua.

Questo non toglie che le 1:8 pista siano bellissime, come non toglie che siano bellissime le Rally.

Come al solito lunghino.

Ciao a tutti

Domino

Modificato da Domino
Link al commento
Condividi su altri siti

ps a me non interessa che non la faccia la efra la categoria tanto al mondiale o all'europeo io non ci devo andare se poi qualcuno mi sponzorizza per correre a messina al mondiale magari passo al pista tanto non credo ci sia una selezione basta pagare la iscrizione ecc... o no? ...insomma se sei bravo arrivi se sei scarso ti fermi subito .

Direi Toni che ognuno ha le sue preferenze. E nessuno (almeno non io) vuole toglierti il rally. Tanto se ti piace lo fai anche se non ? un campionato italiano giusto? E quindi che problema c'?? Vedrai che potrai giocare per molto tempo ancora. Per le affermazioni sopra riportate invece ? meglio che abbassi il tiro. Le selezioni per fare parte del Team Italia ci sono eccome; in pista ? pi? facile partecipare perch? sono pochi quelli che si possono permettere una trasferta oltreoceano ma a Messina anche se PAGHI ? difficile che ti facciano correre...

:D:D:D:D

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Apparte le polemiche personali ecc ecc, posso dire che il Rally Game, almeno in alcune zone sar? difficile farlo morire.

Avete mai provato a girare nei piazzali con una 1:8 pista o una 1:10 tipo 710, RRR o simili?

Quante citt?, paesi ecc ecc hanno una pista degna di questo nome che permetta ai modellisti di usare determinate categorie?

Ho iniziato a praticare il Rally game, che nemmeno mi ricordo, era appena uscita la rally race della mantua e io correvo con una kyosho Inferno 1? tipo.

Ho fatto 3 regionali con il Rally Game prima di passare alla pista 1:8.

Adesso dico che: indipendentemente dai gusti di ognuno, nessuno pu? dire il rally ? na cavolata ? meglio la pista ecc ecc.

Ogni categoria ha i suoi trucchi e i suoi modi di essere.

Ma naturalmente essendo italiani, avendo inventato noi il Rally Game, diciamo che f? schifo, ovviamente.

L'unica cosa che, a mio parere andrebbe rivista, ? il nome.

Originariamente si trattava di auto da off abbassate per andere su asfalto, cemento ecc ecc.

Adesso le auto sono progettate ad OK. Io dico sempre che prima erano delle off da pista, oggi sono delle pista da off.

Le auto di oggi sono fatte per andare su piste, assetti rigidissimi, cinghie ecc ecc.

Il nome Rally Game non corrisponde alla categoria, io quello lo cambierei.

Come cambierei le carrozzerie.

E' assurdo correre con delle carrozzerie che non sa nessuno dove corrano nella realt?; si vede a volte una mc laren insieme ad una alfa romeo 156, vi immaginate nella realta?

Queste a mio parere son le cose da cambiare.

Poi vorrei dire la mia circa il realismo della rally game.

Mi spiace, ma se c'? una categoria che non ha riscontro sul reale, ? la pista 1:8 e la 1:10.

Assi rigidi al posterie, scatti liberi anteriori, gomme in spugna, scocche di auto che io non ero nato forse quando correvano.

Ditemi voi nella realt? a chi somigliano?

F1 assolutamente no

DTM manco a parlarne

Turismo assolutamente

Gare in salita ahahahahahhahah

Le Mans nooooooooooo

Credo che in questo caso le Rally siano + simili alla realt?, con le opportrune scocche potrebbero perfettamente essere la riproduzione delle turismo.

Insomma a me pare che ogni categoria abbia la sua.

Questo non toglie che le 1:8 pista siano bellissime, come non toglie che siano bellissime le Rally.

Come al solito lunghino.

Ciao a tutti

Domino

grandissimo, parole sante

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito bene quali siano le intenzioni dell' Amsci in merito al Rally Game , anche se il Sig. Cairo ha parlato solo della ricerca di un nuovo nome e di un nuovo regolamento , vedremo.

Dubito fortemente che verr? eliminato !!! :D

Non dimenticatevi poi che solo col Rally Game puo' capitare di uscire una Domenica mattina per andare a Messa col figlioletto e trovarsi una gara in mezzo alla piazza del paese , fermarsi un attimo a guardare , rimanere affascinati , farsi scomunicare dal parroco per aver disertato la Messa ed essere rimasti l? tutto il giornio per poi trovarsi dopo cena con le Pagine Gialle in mano per cercare un negozio di modellismo nella propria citta' dove andare a comprare uno di quei modelli al Luned? !

Da l? poi, fatta un po' esperienza, conosciuto gente, consultato riviste del settore e scoperto nuove categorie e piste uno pu? tranquillamente innamorarsi e optare per il Pista o per l' Off Road o quant' altro !!!

Ma se quella mattina la gara fosse stata di Off Road o Pista in una zona Industriale o in cima ad un monte come spesso capita, forse adesso il figlioletto del nostro virtuale personaggio convinto dal parroco sarebbe in seminario !!!!!

O no ?

Chi capita per sbaglio a Monsummano o a Fiorano o a Maggiora ?

Bisogna che uno si perda !!!!!

Clapton

Clapton

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Clapton...

Ma la sagra di paese che hai fatto intravedere con la tua descrizione non ? un C.I.

Almeno di quelli di adesso... L'ultimo l'ho visto a Campogalliano 3 anni f? e per trovare il piazzale ho avuto bisogno del GPS :lol::lol:

Il rally d'estate ? un controsenso, almeno per come la vedo io. Ma un giusto equilibrio autunno inoltrato/primavera potrebbe garantire quell'interesse che ora si ? un p? perso. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mr Happy

Che io sia ignorante non ci sono dubbi, non ho mai partecipato a campionati organizzati da Efra o Ifmar come magari hai fatto tu, ma purtroppo sono un incurabile ottimista, le cariche scadono ,non sono a vita, se non sbaglio, se solo 5 anni fa qualcuno avesse detto che le formula uno avrebbero corso con un motore per due gare ed un solo treno di gomme per tutta una gara pi? un giro di qualifica tutti avrebbo additato al pazzo, ma il bello del trascorere del tempo ? proprio questo,"le cose cambiano" per fortuna.

Io conosco Cairo da quando ho ricominciato a correre nel 90, quindi so che tipo di persona ?, Lui con Spongia ed altri Veneti sono i creatori del Rally Game quindi a mio parere non fara mai nulla per nuocere a questa categoria, ma sicuramente tenter? di migliorarla ancora.

Ciao

Tonyv64

Ps guarda che non mi sono offeso.

Riciao

Modificato da tonyv64
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora magari Tony64 ci conosciamo... Io con Spongia ci ho passato tante ore... E pure molte trasferte. Quello che ha ideato Daniele nel 1993 non ? nemmeno parente di ci? che ? ora il Rally. Si ? evoluto nell'interesse di altri e non nell'interesse dei modellisti. Proprio il contrario di quello che voleva lui. Se ci pensi bene comprenderai che non sono contro il rally ma non mi piace "la piega" che ha preso. La parola GAME indicizza perfettamente quello spirito; adesso non c'? pi?. E anche quella parola non ha pi? senso.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro tony ha partecipanto alla prima edizione del campionato italiano rally... non s? se quello con met? asfalto e met? terra andando anche in semi...

poi ? diventato vecchio ed adesso corre quando le ossa lo consentono.. :lol::lol:

Coqmunque tony.... la storia del tegame.... vabb?, ne parliamo poi una sera che ti diko tutto.

ciao e un saluto a Ringhio. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicenza 93

In semi con Baruzzi,Monesi,Poldi,ed altri dello stesso calibro, uscito causa pistone del carburatore bloccato.

Anche in Toscana l'anno scorso in semifinale con Redaelli,Scanziani,Ometto.

Le ossa mi danno problemi ma la memoria per fortuna no!!!!

Ciao

Cancello

Tonyv64

Sar? fatto.

Modificato da tonyv64
Link al commento
Condividi su altri siti

gi? gi?... sar?...

comunque ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli, ti sarei ancor pi? grato se d' ora in avanti ignorassi totalmente la mia presenza nel forum, almeno finch? non uscirai allo scoperto, altrimenti sei, e sarai sempre un Frogs!

Ciao

Modificato da Cris
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr Happy  Inviato il: May 5 2005, 08:40 AM 

Gold Member

Gruppo: Members

Messaggi: 615

Utente Nr.: 1444

Iscritto il: 4-November 04

QUOTE 

ps a me non interessa che non la faccia la efra la categoria tanto al mondiale o all'europeo io non ci devo andare se poi qualcuno mi sponzorizza per correre a messina al mondiale magari passo al pista tanto non credo ci sia una selezione basta pagare la iscrizione ecc... o no? ...insomma se sei bravo arrivi se sei scarso ti fermi subito .

Direi Toni che ognuno ha le sue preferenze. E nessuno (almeno non io) vuole toglierti il rally. Tanto se ti piace lo fai anche se non ? un campionato italiano giusto? E quindi che problema c'?? Vedrai che potrai giocare per molto tempo ancora. Per le affermazioni sopra riportate invece ? meglio che abbassi il tiro. Le selezioni per fare parte del Team Italia ci sono eccome; in pista ? pi? facile partecipare perch? sono pochi quelli che si possono permettere una trasferta oltreoceano ma a Messina anche se PAGHI ? difficile che ti facciano correre...

   

Ciao. 

naturalmente mr happy mica dicevo sul serio sparavo solo una cosa che desidero dall'eta' di 11 anni quando iniziai e ora dopo 17 anni non mi e' ancora svanita,purtroppo non ci sarebbero i contatti ,i soldi perche' anche per un regionale i soldi ci vogliono, la bravura, anche se me la cavo ,e il tempo.

e comque quoto domino.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...