Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao ragazzi, siamo un gruppetto di amici ke avevan pensato di prendere un buon termometro per la misurazione della temperatura del motore...ora, essendo totalmente inesperti, volevo kiedervi un consiglio per prenderne uno con un buon rapporto qualit?/prezzo!

Grazie a tutti! :D

Inviato:

Io uso quello (costosissimo) della Wurth che ? certificato ed ha un errore minimo.

Credo che per? per il nostro giochino non valga la pena, a me serve anche per altri motivi di lavoro e quindi ho quello, ma ho visto in negosio quello della Duratrax a 40 euro e mi sembra piccolo e pratico, alcuni ragazzi lo usano e non si ? rotto per il momento. L'unico consiglio ? di deciderne uno ed usare sempre lo stesso per avere semrpe gli stessi riferimenti.

Bikko

Inviato:
prendi quello blu della duratrax tanto non ci devi misurare la temperatura di un reattore atomico...

Ok, non ci devo misurare un reattore atomico, ma dieci gradi di differenza sai com'?... ;)

quello della Wurth che usa bikko ? ottimo....ancora meglio ? il Raytek ST20XB (ma si va su cifre molto alte...)

E quanto sarebbe? Dov'? ke posso trovarlo? :D:P

Inviato:
quello della Wurth che usa bikko ? ottimo....ancora meglio ? il Raytek ST20XB (ma si va su cifre molto alte...)

E quanto sarebbe? Dov'? ke posso trovarlo? :D:P

circa 150-170 euro (dipende dove lo prendi)...il sito dell'importatore italiano ? questo: www.lmr.it

Inviato:

ho visto su rc mart un rilevatore di rpm che funziona tipo il rilevatore di temp. ; qualcuno ne sa niente? chi conosce il software della telemetria pubblicizzato su Bollicine?

Inviato: (modificato)

L'Exergen citato da Frogs ? stato fino alla met? degli anni 90 il "must" per chi voleva leggere la temperatura in modo professionale. La comparsa delle prime Raytek (1994) che allora erano ancora pi? costose ha poi fatto propendere la maggior parte dei costruttori di motori ad usare queste ultime vuoi per la loro affidabilit? vuoi per la loro precisione vuoi per la maggiore praticit? essendo fatte a forma di pistola. Per una lettura "di controllo" direi che sono ampiamente sufficienti quelli Duratrax, Ofna e similari reperibili sul mercato a cifre decisamente modiche (30-40?) ma se volete proprio un oggetto professionale dal costo non elevatissimo (60-100$) la scelta non pu? che cadere su questo modello:

gun-in-package.jpg

inhand1.jpg

Il codice del prodotto ? Raytek MiniTemp - Temp Gun Model MT4

Ciao.

Modificato da Mr Happy
Inviato:

Questo ? invece il modello citato da MRX88 che ? lo stretto discendente di quelli che ho citato prima. Costa 123 $ quindi ? abbastanza abbordabile ma ricordatevi che ? comunque il modello di entrata. Esistono anche l'ST25 l'ST60 e l'ST80 che costa attorno ai 250 $ ma ? il massimo oggi disponibile in commercio. Ciao

RTK-ST20XB.jpg

Inviato:

il Raytek era ed ? un must, preciso, e purtroppo costoso.

Riguardo alla affermazione che sia ancora migliore del Wurth ho qualche dubbio, dato che il Wurth ? certificato, difficilmente puoi trovare qualcosa di pi? preciso (condizione fondamentale per questo oggetto) di un rilevatore certificato.

Per il resto anche il Duratrax va bene, anche se ho notato che non ? sempre "costante". Cio? a seconda dei giorni (non ho idea se dipenda dalla luce esterna, dalla umidit? o cos'altro) varia rispetto al Wurth di da praticamente zero gradi fino a pochi gradi. Comunque un errore direi tutto sommato accettabile per il risparmio che offre. Inoltre ? piccolo quindi molto pratico da usare e tenere anche in tasca durante le prove, e costa poco (40 euro in negozio)

Bikko

PS se vuoi leggere qualcosa sui rilevatori c'? un articoletto qui http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...=article&sid=87

Inviato:

Quindi se ho capito bene la miglior cosa sarebbe il Wurth...io logicamente non ho bisogno di una cosa professionale ke non sbagli di un millesimo di grado, per? ho bisogno ke non erri neppure troppo...penso ke la scelta migliore a questo punto sia quello ke dice Mr Happy...sapete se posso trovarlo su qualche sito italiano, mi sa ke il mio negoziante non ce l'ha... <_<

Inviato:

INSOMMA nessuno sa niente di questo contatore di rpm per motori che ho visto su rc mart... serve a qualcosa??

Inviato:

Beh diciamo che in Exergen non hanno dormito, appunto la serie DX ? stata progettata a pistola o pipa che dir si volglia.

Io le ho tutte e due, diciamo che l'ultima serie ? molto pratica ma come ripeto costosa.

Inviato:

Scusami Frogs... Allora quella serie DX non l'ho provata. Io ho usato solo la canonica "tavoletta blu" con e senza flessibile. Probabilmente ? la serie D... Di quella di cui parli manco sapevo l'esistenza... C'? sempre da imparare.

Per Bicco: direi proprio che non siamo d'accordo. RAYTEK ? un'azienda certificata cos? come lo sono i suoi prodotti e tra le altre cose a differenza di Wurth produce solo strumenti di rilevazione della temperatura ad infrarossi e a sonda. E' considerata azienda leader del settore nel mondo e di solito non ? un caso; Novarossi, Star Motor, JP, RB, Picco usano quella. OS e O'Donnell usano l'Exxergen. Tra l'altro nella sua variegata gamma direi che offre proprio la soluzione giusta per tutte le tasche. Il modello che ho indicato in saldo a 61 dollari al cambio costa 47 euro con una qualit? infinitamente superiore agli Ofna o Duratrax del caso... Se vuoi maggiori informazioni ecco il link:

http://www.raytek-europe.com/admin/file_ha...eng_RevF_LR.pdf

Ciao.

Inviato:

qualcuno, oltre ai siti ufficiali, sa dirmi dove si possono trovare in vendita i prodotti raytek on line?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...