Vai al contenuto

Estrattore cuscinetti di banco


Messaggi raccomandati

Yuppi... dopo un p? di pensare mi son fatto un estrattore per i cuscinetti di banco!!

? un p? bruttino, ma ? solo il primo, un prototipo, a presto ne far? uno in acciaio...

e gi? che ci ero ho fatto anche un aggeggio per rimetterlo senza tanti problemi... il centraggio ? perfetto e non devo pi? metter il carter in padella!!!

magari pi? tardi posto delle foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

st? cambiando un pezzo perch? nel prototipo era in ottone, ora lo ho fatto in acciaio! :D pi? bello e robusto! se ti serve togliere il cuscinetto basta che mi spedisci il carter, ti faccio il lavoro e il giorno dopo lo rispedisco! non ve lo faccio certo copiare! :P

Gi? kirk se ne ? prenotato uno, e vedo che ha pazienza perch? per le cose ben fatte ci vuol tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

st? cambiando un pezzo perch? nel prototipo era in ottone, ora lo ho fatto in acciaio! :D pi? bello e robusto! se ti serve togliere il cuscinetto basta che mi spedisci il carter, ti faccio il lavoro e il giorno dopo lo rispedisco! non ve lo faccio certo copiare! :P

Gi? kirk se ne ? prenotato uno, e vedo che ha pazienza perch? per le cose ben fatte ci vuol tempo...

si si, dai che mi son stufato di spendere 15 euro solo di manodopera per farmi cambiare i cuscinetti :D

dai Cris, attendo notizie

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

15e di manodopera... e da chi? toglili da solo, basta scaldare

ciao Measlab, gi? detto mille volte, non so farlo, non ho una morsa per reinserirli e mi scoccia spendere non ricordo nemmeno quanti eruro per l'estrattore e altrettanti per l'"inseritore" ..... guarda lo farei molto volentieri da solo ma non so proprio come fare, ho un carter da buttare o meglio da riciclare con i cuscinetti che fanno schifo, adesso magari provo a metterlo nel forno, ruiscir? a toglierli ma a rimetterli la vedo grigia, non vorrei rischiare che dopo non siano in linea, dai ci provo...e lo so 15 euro sono tanti ma ero alla frutta e avevo una gara e li ho fatti cambiare

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'? bisogni di estrattori e inseritori, prova a scaldarlo nel forno che vengono via da soli

fatto cos? facile toglierli(magari luned? ti faccio sapere :D ) per poi inserire quelli nuovi come faccio, sempre a caldo indossando guanti per non scottarmi? boh, mi mancano queste nozioni, ovvio se qualcuno lo fa con me e mi fa vedere saprei sicuramente replicare....ma cos?....

vab? ci provo

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta tolti prendi i nuovi e con un paio di pinze li rimetti...Vedrai che i cuscinetti rientreranno da soli....prima di iniziare la procedura ti prepari un pezzo di alluminio o di acciaio della misura esterna del cuscinetto che ti servira per riinserire il cuscinetto dando dei piccoli colpetti in caso di inceppamento...Fai raffreddare il tutto e poi con die piccoli colpetti inserisci il cuscinetto posteriore...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...