Vai al contenuto

Si è ristretta la cinghia !


Messaggi raccomandati

Ciao

mi è capitata una cosa strana, si è ristretta quasi impercettibilmente la cinghia laterale alta scorrevolezza del mio modello, credo dopo che sia stata una notte a bagno col wd 40 per ordinaria pulizia.

Molti non credo se ne sarebbero accorti, è davvero un'inezia, però io ci ho fatto caso e quindi mi chiedevo come mai ...

Si consiglia sempre di usare il wd 40 per ammorbidirle o pulirle, in questo caso però l'effetto non è stato quello voluto, è capitato a qualcuno ?

Immagino che basterà qualche giro in pista affinchè si smolli di nuovo, però ci sono rimasto un po' così quando l'ho visto, è davvero poco e sono sicuro che chi ha un occhio attento lo avrebbe notato !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa perlana!

perche' perlana non e' solo per-lana! :)

 

a parte gli scherzi, a me e' capitato anni fa'..... e da li non ho piu' fatto nulla alle cinghie (tipo immergerle a lungo oppure pulirle con qualsivoglia prodotto) 

non le pulisco piu'...primo perche' non sono mai sudice o altro e se proprio lo sono un panno asciutto e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Usa perlana!

perche' perlana non e' solo per-lana! :)

 

a parte gli scherzi, a me e' capitato anni fa'..... e da li non ho piu' fatto nulla alle cinghie (tipo immergerle a lungo oppure pulirle con qualsivoglia prodotto) 

non le pulisco piu'...primo perche' non sono mai sudice o altro e se proprio lo sono un panno asciutto e via.

 

 

Di sicuro non lo farò più, anzi, come hai detto te, meglio non toccarle del tutto.

Certo che è strano che le fibre si restringano, seppure di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Usa perlana!

perche' perlana non e' solo per-lana! :)

 

a parte gli scherzi, a me e' capitato anni fa'..... e da li non ho piu' fatto nulla alle cinghie (tipo immergerle a lungo oppure pulirle con qualsivoglia prodotto) 

non le pulisco piu'...primo perche' non sono mai sudice o altro e se proprio lo sono un panno asciutto e via.

 

 

Di sicuro non lo farò più, anzi, come hai detto te, meglio non toccarle del tutto.

Certo che è strano che le fibre si restringano, seppure di nulla.

 

in realtà non si è ristretta

si è "gonfiata" per essere stata in ammollo col wd40

pertanto l'ingranamento con le pulegge risulta seppur lievemete alterato

 

ciao

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Usa perlana!

perche' perlana non e' solo per-lana! :)

 

a parte gli scherzi, a me e' capitato anni fa'..... e da li non ho piu' fatto nulla alle cinghie (tipo immergerle a lungo oppure pulirle con qualsivoglia prodotto) 

non le pulisco piu'...primo perche' non sono mai sudice o altro e se proprio lo sono un panno asciutto e via.

 

 

Di sicuro non lo farò più, anzi, come hai detto te, meglio non toccarle del tutto.

Certo che è strano che le fibre si restringano, seppure di nulla.

 

in realtà non si è ristretta

si è "gonfiata" per essere stata in ammollo col wd40

pertanto l'ingranamento con le pulegge risulta seppur lievemete alterato

 

ciao

Maurizio

 

Io credo si sia ristretta, ho dovuto mollare un po' il tendicinghia per avere la stessa tensione di prima, e senza di esso si vede che è già più tesa di per sè rispetto a quando l'ho tolta dalla busta. Tra l'altro è pure nuova, deve comunque mollarsi di suo, infatti non do' molto peso alla conseguenza, piuttosto al fenomeno strano che ne è la causa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...