steve71 Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2013 Favorevole al parco chiuso ma senza danneggiare i produttori di gomme perché il lavoro e' lavoro... Abolizione di additivo, nitro superiore al 25% e giroscopi vari...basta punire i trasgressori con 2/3 anni di squalifica e vedrete che nessuno rischia e fa il furbo. fammi capire perchè per produttori di gomme, il lavoro è lavoro e per gli altri no? cmq io sono convinto che a parole siamo tutti bravi ..... poi i fatti sono altri Esatto il lavoro e' lavoro per tutti...cosa ho detto io? Citare
F4sty Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2013 (modificato) Saranno "cavoli" di chi va a correre l'europeo adeguarsi al regolamento EFRA! Anche perchè di che adeguamento stiamo parlando? Corri con le 35-32 alte 76mm e poi all'europeo ti arrivano le gomme 32 POSTERIORI e 35 ANTERIORI come in Inghilterra, per che cavolo ti sei adeguato? Per nulla, perchè tanto le gomme della gara non sono uguali a quelle che sono arrivate per il campionato italiano. Quest'anno io correvo con la 16% come da regolamento, ma mica mi incazzavo perchè alle gare libere gli altri usavano la 25%.. Sono io che correvo in una data maniera per essere abituato poi a correre il campionato italiano, il problema è mio non di chi non disputa quelle gare. Modificato 10 Dicembre 2013 da F4sty Citare
ivano Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2013 Saranno "cavoli" di chi va a correre l'europeo adeguarsi al regolamento EFRA! Anche perchè di che adeguamento stiamo parlando? Corri con le 35-32 alte 76mm e poi all'europeo ti arrivano le gomme 32 POSTERIORI e 35 ANTERIORI come in Inghilterra, per che cavolo ti sei adeguato? Per nulla, perchè tanto le gomme della gara non sono uguali a quelle che sono arrivate per il campionato italiano. Quest'anno io correvo con la 16% come da regolamento, ma mica mi incazzavo perchè alle gare libere gli altri usavano la 25%.. Sono io che correvo in una data maniera per essere abituato poi a correre il campionato italiano, il problema è mio non di chi non disputa quelle gare. ed io in sintesi cosa avevo detto.---circa le stesse cose. Citare
ivano Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2013 credo che se le cose fossero fatte a modo non ci sarebbero discussioni.... 1_ lista dei marchi di gomme interessati alla partecipazione delle gare a parco chiuso. (con prezzo stabilito per tutti uguale). 2_ chi partecipa come marchio ad una gara non puo' partecipare alle altre in programma. 3_ tutti i marchi interessati avranno modo di "lavorare" equamente fra tutte le competizioni . discussioni a 0. questo e' il mio pensiero... :) e se nessun marchio accetta?????? e chi stabilisce il prezzo????? e se vuoi posso continuare con i se!!. e se fanno richiesta tutti i marchi alla prima gara e poi nessuno alle altre? e se ( parlando di gommisti) chi vince il bando per una gara poi porta delle gomme con durezze non uniformi??? per f4sty.a questo mi riferivo nelle risposta---ed io in sintesi cosa ho detto. Citare
F4sty Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2013 Non sentirti sempre preso di mira Ivano, ho ribadito il concetto che è quello sostenuto dall'inizio di questo topic, tutto qui! Anzi mi fa piacere di non essere l'unico a pensarla così! Citare
ivano Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2013 Non sentirti sempre preso di mira Ivano, ho ribadito il concetto che è quello sostenuto dall'inizio di questo topic, tutto qui! Anzi mi fa piacere di non essere l'unico a pensarla così! no no non mi sento preso di mira,anzi. io sarei per più liberta'.poche regole facilmente controllabili. era per ribadire che quello che dici lo si pensa in parecchi Citare
mattiant1 Inviato: 12 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 12 Dicembre 2013 mi piacerebbe tanto sapere che cavolo di fastidio da l'additivo, tutti contro, vietiamolo come se fosse lo schifo in terra...mah Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 12 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 12 Dicembre 2013 mi piacerebbe tanto sapere che cavolo di fastidio da l'additivo, tutti contro, vietiamolo come se fosse lo schifo in terra...mah Me lo sono chiesto anche io qualche volta Citare
steve71 Inviato: 12 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 12 Dicembre 2013 Perché non liberalizziamo pesi, carrozzerie e carreggiate? Citare
maver Inviato: 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 13 Dicembre 2013 mi piacerebbe tanto sapere che cavolo di fastidio da l'additivo, tutti contro, vietiamolo come se fosse lo schifo in terra...mah ti rispondo io. la diatriba NON e' che sia contro l'additivo perche' fa' schifo (anche se in molti casi...me compreso mi e' toccato letteralmente scappare sia io che la mia signora, dal puzzo acre che c'era sotto i box), ma si parla del perche' ci sono sempre meno persone che praticano questo hobby (specialmente new entry) e una di queste ragioni potrebbe essere l'aggravio dei costi che un principiante si sentirebbe consigliare per continuare a praticarlo..... ecco allora che piu' o meno correttamente, vengono fuori idee o discussioni su additivo si o additivo no, lasciando ,volutamente, da parte il discorso dei professionisti che non rientrano in questo. riuscire ad avvicinare i tanti desiderosi di praticare questo hobby, porterebbe un piu' divertimento per noi comuni mortali e un incremento e afflusso di risorse sia per le innumerevoli piste che per gli addetti ai lavori. fuori da questa ottica..... per me e per tanti altri (credo) ognuno puo' fare come gli pare e piace.... additivi,giroscopi,telemetrie e chi piu' ne ha piu' ne metta...... :) . io mi diverto cosi' alla "natur" :) Citare
ivano Inviato: 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 13 Dicembre 2013 mi piacerebbe tanto sapere che cavolo di fastidio da l'additivo, tutti contro, vietiamolo come se fosse lo schifo in terra...mah aaa questo non lo so.so che in efra le stanno provando tutte per eliminarlo (almeno mi sembra),e di conseguenza si sta provando con i parchi chiusi,(costosi e difficili da realizzare in maniera sicura e corretta).il perché non lo so.comunque si tratta di tre gare all'anno,e penso che date le problematiche sara dura realizzare un parco chiuso efficace e poco costoso. comunque il sondaggio era se si era favorevoli al parco chiuso, non se si voleva abbolire l'uso degli addittivi. ciao Tia Citare
mattiant1 Inviato: 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 13 Dicembre 2013 mi piacerebbe tanto sapere che cavolo di fastidio da l'additivo, tutti contro, vietiamolo come se fosse lo schifo in terra...mah aaa questo non lo so.so che in efra le stanno provando tutte per eliminarlo (almeno mi sembra),e di conseguenza si sta provando con i parchi chiusi,(costosi e difficili da realizzare in maniera sicura e corretta).il perché non lo so.comunque si tratta di tre gare all'anno,e penso che date le problematiche sara dura realizzare un parco chiuso efficace e poco costoso. comunque il sondaggio era se si era favorevoli al parco chiuso, non se si voleva abbolire l'uso degli addittivi. ciao Tia si tesoro, ma il parco chiuso mira al NON utilizzo dell'additivo, perchè? per mettere tutti alla pari perchè tutti usano (teoricamente) le stesse gomme? allora a mio avviso se si vuole che tutti siano allo stesso livello non basta il monogomma, ci vuole anche il monomotore, monomiscela ecc ecc. improponibile. io sono per le gomme libere, infatti c'è chi si trova meglio con una marca di gomme rispetto a un'altra, come chi si trova meglio con quel motore, con quella miscela ecc ecc. l'ideale per me sarebbe gomma libera e additivo libero TRANNE quelli nocivi che più o meno tutti conosciamo. se poi un pilota vuole usare l'additivo lo usa, se non vuole amen. tanto che ricordo che l'anno più pacifico e privo di discussioni inutili è stato quando l'amsci ha deciso di liberalizzare l'additivo alle gare di campionato italiano, li non c'erano più polemiche o altro. Citare
ivano Inviato: 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 13 Dicembre 2013 mi piacerebbe tanto sapere che cavolo di fastidio da l'additivo, tutti contro, vietiamolo come se fosse lo schifo in terra...mah aaa questo non lo so.so che in efra le stanno provando tutte per eliminarlo (almeno mi sembra),e di conseguenza si sta provando con i parchi chiusi,(costosi e difficili da realizzare in maniera sicura e corretta).il perché non lo so.comunque si tratta di tre gare all'anno,e penso che date le problematiche sara dura realizzare un parco chiuso efficace e poco costoso. comunque il sondaggio era se si era favorevoli al parco chiuso, non se si voleva abbolire l'uso degli addittivi. ciao Tia si tesoro, ma il parco chiuso mira al NON utilizzo dell'additivo, perchè? per mettere tutti alla pari perchè tutti usano (teoricamente) le stesse gomme? allora a mio avviso se si vuole che tutti siano allo stesso livello non basta il monogomma, ci vuole anche il monomotore, monomiscela ecc ecc. improponibile. io sono per le gomme libere, infatti c'è chi si trova meglio con una marca di gomme rispetto a un'altra, come chi si trova meglio con quel motore, con quella miscela ecc ecc. l'ideale per me sarebbe gomma libera e additivo libero TRANNE quelli nocivi che più o meno tutti conosciamo. se poi un pilota vuole usare l'additivo lo usa, se non vuole amen. tanto che ricordo che l'anno più pacifico e privo di discussioni inutili è stato quando l'amsci ha deciso di liberalizzare l'additivo alle gare di campionato italiano, li non c'erano più polemiche o altro. esatto!!.e non e circa quello che ho detto io.--perciò per non essere frainteso.---- concordo!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.