Vai al contenuto

secondo voi quale carburatore


Messaggi raccomandati

secondo voi, nell'arco del vostro periodo modellistico quale  e stato il carburatore che vi ha maggiormente impressionato per efficienza e semplicita di carburazione.ovviamente in base ai tempi in qui e stato utilizzato??????

praticamente quale vi ha stupito positivamente????-----e perché??'

Modificato da ivano
Link al commento
Condividi su altri siti

Byron fuel 9%
senza dubbio una tra le migliori facilissima da carburare ottima lubrificazione e temperatura media del motore più bassa di circa 8 gradi

in questo caso due sono le cose o non sai leggere o sei un spammatore....qui si parla di CARBURATORI!!! non di miscela...

nel mio caso il migliore e' stato il novarossi che montavano sul 35 plus 21 nel 2008....

Modificato da brindisimodel
Link al commento
Condividi su altri siti


Byron fuel 9%
senza dubbio una tra le migliori facilissima da carburare ottima lubrificazione e temperatura media del motore più bassa di circa 8 gradi

in questo caso due sono le cose o non sai leggere o sei un spammatore....qui si parla di CARBURATORI!!! non di miscela...
nel mio caso il migliore e' stato il novarossi che montavano sul 35 plus 21 nel 2008....
Link al commento
Condividi su altri siti

$(KGrHqN,!rcFIWZ,RgM3BSJz0tPC(Q~~60_35.J Questo ................ :o  :lol:  ;)

 

Senza dubbio l'OS !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn tuti i carburatori sono compatibil iper tutti i motori ....

lunica e saper migliorare se stessi sulla carburazione ecc

 

magari cambiare marmitte ecc se la carburazione nn e mai perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

verissimo, ma quei tempi quel carburatore aiutava parecchio

questo comprato nuovo, quel motore che si vede in foto  rinacque.... :P

 

io parlavo di quello dopo (probabilmente)ricordo che nell'asta di collegamento ,nella parte che andava ancorata al carburatore aveva una palla di ottone che andava inserita nel pompante.per caso hai qualche foto???

Link al commento
Condividi su altri siti

ivano tu parli di questo che equipaggiava sia gli ops pre e dopo la distribuzione mondialmotor sui normali e i pro competition testa rossa da off del periodo con tag/ops c'erano Baruzzi e Catozzi e credo e ripeto credo lo montassero anche alcuni on road tipo quello di solaroli by pizzamiglio dell'europero vinto.

 

foto fresche fresche appena fatte

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh  ok...  ho capito, in effetti il carburatore in foto l'ho comprato  nei primi anni 80, credo sia stato il primo carburatore a ghigliottina ad essere prodotto, l'altro con la palla di ottone uscì in seguito, ma   non  l'ho mai avuto, quello in foto per quel periodo mi  bastava e avanzava, abbinato a quel motore ( ops special)  mi cambiò letteralmente la vita, modellisticamente parlando,era di una precisione assurda, un minimo  sempre o  ovunque regolare con impercettibili spostamenti dei due spilli, sicuramente  per quel tempo era un pezzo straordinario, non a caso   me lo sono tenuto  stretto insieme al motore... :D

 

 ho visto le foto postate da toni,, dovrebbe essere quello giusto

Modificato da nik
Link al commento
Condividi su altri siti

ivano tu parli di questo che equipaggiava sia gli ops pre e dopo la distribuzione mondialmotor sui normali e i pro competition testa rossa da off del periodo con tag/ops c'erano Baruzzi e Catozzi e credo e ripeto credo lo montassero anche alcuni on road tipo quello di solaroli by pizzamiglio dell'europero vinto.

 

foto fresche fresche appena fatte

 

ciao

esattamente,proprio quello.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

verissimo, ma quei tempi quel carburatore aiutava parecchio

questo comprato nuovo, quel motore che si vede in foto  rinacque.... :P

 

io parlavo di quello dopo (probabilmente)ricordo che nell'asta di collegamento ,nella parte che andava ancorata al carburatore aveva una palla di ottone che andava inserita nel pompante.per caso hai qualche foto???

 

varago mi pare ne abbia un paio..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

verissimo, ma quei tempi quel carburatore aiutava parecchio

questo comprato nuovo, quel motore che si vede in foto  rinacque.... :P

 

io parlavo di quello dopo (probabilmente)ricordo che nell'asta di collegamento ,nella parte che andava ancorata al carburatore aveva una palla di ottone che andava inserita nel pompante.per caso hai qualche foto???

 

varago mi pare ne abbia un paio..

 

eh eh, uno

perchè l'altro l'ho dato a un pischello  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...