ivano Inviato: 5 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2013 (modificato) secondo voi, nell'arco del vostro periodo modellistico quale e stato il carburatore che vi ha maggiormente impressionato per efficienza e semplicita di carburazione.ovviamente in base ai tempi in qui e stato utilizzato?????? praticamente quale vi ha stupito positivamente????-----e perché??' Modificato 5 Ottobre 2013 da ivano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 5 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2013 per me e stato quello della ops.quello con la pallina di ottone sul tirante.fu un gran carburatore .per quei tempi il migliore a mio avviso Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Simonetti Inviato: 5 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2013 Byron fuel 9% senza dubbio una tra le migliori facilissima da carburare ottima lubrificazione e temperatura media del motore più bassa di circa 8 gradi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brindisimodel Inviato: 5 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2013 (modificato) Byron fuel 9% senza dubbio una tra le migliori facilissima da carburare ottima lubrificazione e temperatura media del motore più bassa di circa 8 gradi in questo caso due sono le cose o non sai leggere o sei un spammatore....qui si parla di CARBURATORI!!! non di miscela... nel mio caso il migliore e' stato il novarossi che montavano sul 35 plus 21 nel 2008.... Modificato 5 Ottobre 2013 da brindisimodel Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 5 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2013 Picco a ghigliottina fine anni 90 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Simonetti Inviato: 5 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2013 Byron fuel 9% senza dubbio una tra le migliori facilissima da carburare ottima lubrificazione e temperatura media del motore più bassa di circa 8 gradi in questo caso due sono le cose o non sai leggere o sei un spammatore....qui si parla di CARBURATORI!!! non di miscela... nel mio caso il migliore e' stato il novarossi che montavano sul 35 plus 21 nel 2008.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Simonetti Inviato: 5 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2013 Scusa leggendo velocemente ho capito carburante Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabby Inviato: 5 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2013 Picco a ghigliottina fine anni 90 :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sa72 Inviato: 5 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2013 Novarossi montato sull'ops vulcan testa nera dava il meglio di se . Mai una spenta e. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubelliniracing Inviato: 5 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2013 Questo ................ :o :lol: ;) Senza dubbio l'OS !!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 5 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2013 (modificato) e indubbio che il nova sia un gran carburatore ma l'ops era un bel po più vecchio,quello che dico io andava circa 25 anni fa nessuno ha foto di quel carburatore da postare??? Modificato 5 Ottobre 2013 da ivano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONNO Inviato: 6 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2013 nn tuti i carburatori sono compatibil iper tutti i motori .... lunica e saper migliorare se stessi sulla carburazione ecc magari cambiare marmitte ecc se la carburazione nn e mai perfetta. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 6 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2013 verissimo, ma quei tempi quel carburatore aiutava parecchio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik Inviato: 6 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2013 (modificato) verissimo, ma quei tempi quel carburatore aiutava parecchio questo comprato nuovo, quel motore che si vede in foto rinacque.... :P Modificato 6 Ottobre 2013 da nik Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 6 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2013 verissimo, ma quei tempi quel carburatore aiutava parecchio questo comprato nuovo, quel motore che si vede in foto rinacque.... :P io parlavo di quello dopo (probabilmente)ricordo che nell'asta di collegamento ,nella parte che andava ancorata al carburatore aveva una palla di ottone che andava inserita nel pompante.per caso hai qualche foto??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 6 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2013 ivano tu parli di questo che equipaggiava sia gli ops pre e dopo la distribuzione mondialmotor sui normali e i pro competition testa rossa da off del periodo con tag/ops c'erano Baruzzi e Catozzi e credo e ripeto credo lo montassero anche alcuni on road tipo quello di solaroli by pizzamiglio dell'europero vinto. foto fresche fresche appena fatte ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 6 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2013 (modificato) Modificato 6 Ottobre 2013 da toni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 6 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2013 (modificato) Modificato 6 Ottobre 2013 da toni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik Inviato: 6 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2013 (modificato) ahh ok... ho capito, in effetti il carburatore in foto l'ho comprato nei primi anni 80, credo sia stato il primo carburatore a ghigliottina ad essere prodotto, l'altro con la palla di ottone uscì in seguito, ma non l'ho mai avuto, quello in foto per quel periodo mi bastava e avanzava, abbinato a quel motore ( ops special) mi cambiò letteralmente la vita, modellisticamente parlando,era di una precisione assurda, un minimo sempre o ovunque regolare con impercettibili spostamenti dei due spilli, sicuramente per quel tempo era un pezzo straordinario, non a caso me lo sono tenuto stretto insieme al motore... :D ho visto le foto postate da toni,, dovrebbe essere quello giusto Modificato 6 Ottobre 2013 da nik Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 6 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2013 ivano tu parli di questo che equipaggiava sia gli ops pre e dopo la distribuzione mondialmotor sui normali e i pro competition testa rossa da off del periodo con tag/ops c'erano Baruzzi e Catozzi e credo e ripeto credo lo montassero anche alcuni on road tipo quello di solaroli by pizzamiglio dell'europero vinto. foto fresche fresche appena fatte ciao esattamente,proprio quello.grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 6 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2013 verissimo, ma quei tempi quel carburatore aiutava parecchio questo comprato nuovo, quel motore che si vede in foto rinacque.... :P io parlavo di quello dopo (probabilmente)ricordo che nell'asta di collegamento ,nella parte che andava ancorata al carburatore aveva una palla di ottone che andava inserita nel pompante.per caso hai qualche foto??? varago mi pare ne abbia un paio.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 6 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2013 Picco a ghigliottina fine anni 90 c'è qualcuno che lo usa ancora adesso in gran segreto :D :D :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_WLF_ Inviato: 6 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2013 verissimo, ma quei tempi quel carburatore aiutava parecchio questo comprato nuovo, quel motore che si vede in foto rinacque.... :P io parlavo di quello dopo (probabilmente)ricordo che nell'asta di collegamento ,nella parte che andava ancorata al carburatore aveva una palla di ottone che andava inserita nel pompante.per caso hai qualche foto??? varago mi pare ne abbia un paio.. eh eh, uno perchè l'altro l'ho dato a un pischello :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 7 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2013 Dovrei averne 2 NUOVI, ma non sono certo siano esattamente quelli...! Appena riesco, posto le foto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.