Vai al contenuto

AMSCI, e adesso?


Messaggi raccomandati

Non le riporto per non allungare inutilmente il messaggio, ma quoto la risposta di Mrhappy anche se potrebbe essere uno spunto per dibattere su cosa si dovrebbe effettivamente fare in fondo se come dici hai "occultamente" sempre partecipato alle iniziative dell associazione visto il risultato attuale evidentemente non è servito o forse non è bastato. bho?

 

IVANO per cortesia rispondi a questa domanda:

per statuto l'amsci si prefigge di "promuovere" il modellismo, bene, quindi? che fa o che ha fatto o che intende fare se ancora esisterà? 

 

per cortesia rispondi perché mi sa che uno dei motivi per cui si riduce (fino a sparire, altro che ridurre l'iscrizione) sarà proprio questo!!! :)

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo ormai poco la discussione e partecipo ancora meno perché anche se nata con buoni propositi e piena di spunti, e scaduta come al SOLITO nei SOLITI insulti dei SOLITI noti.
Ma leggendo sopra questa mia risposta una domanda mi nasce spontanea: che senso ha fare le domande evidenziate a uno che non fa più parte del direttivo? Io credo che andrebbero fatte ai diretti interessati in maniera ufficiale e controfirmata, altrimenti poi non lamentatevi se l'AMSCI non risponde SU UN FORUM ad un UTENTE (quasi) ANONIMO cui piace farsi chiamare CASTIGATORE.

Che poi magari non risponderanno è tutt'altro discorso.

Quindi, aria fritta la domanda, aria fritta l'eventuale risposta se fatta a Ivano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo ormai poco la discussione e partecipo ancora meno perché anche se nata con buoni propositi e piena di spunti, e scaduta come al SOLITO nei SOLITI insulti dei SOLITI noti.
Ma leggendo sopra questa mia risposta una domanda mi nasce spontanea: che senso ha fare le domande evidenziate a uno che non fa più parte del direttivo? Io credo che andrebbero fatte ai diretti interessati in maniera ufficiale e controfirmata, altrimenti poi non lamentatevi se l'AMSCI non risponde SU UN FORUM ad un UTENTE (quasi) ANONIMO cui piace farsi chiamare CASTIGATORE.

Che poi magari non risponderanno è tutt'altro discorso.

Quindi, aria fritta la domanda, aria fritta l'eventuale risposta se fatta a Ivano.

E' tutto vero quello che dici, ma bisognerebbe anche tener ben presente la situazione attuale che é:

- Presidente dimissionario che demanda al Commissario che accetta;

- No Commissario perchè scopre che ha altro da fare e demanda ad uno che lui definisce"Referente per tutte le operazioni inerenti l'ordinaria gestione dell'Associazione".

- No referente perchè questi non risulta dal sito AMSCI che abbia accettato l'incarico , come è doveroso credo,  in quanto non penso che basti demandare ad altri quello che dovevi fare tu, ma serve che l'altro dica"OK va bene".

Quindi come vedi anche volendo( e ti assicuro che in tantio lo vorrebbero), l'Associazione non risponde, non perchè è maleducata, ma perchè nessuno è in grado di farlo; in pratica,ad oggi l'associazione non è in mano a nessuno, è come parlare ad un muro.

Resta il povero Ivano(in senso buono), che imperterrito, due interventi sopra dice.....da indiscrezioni sembrerebbe che l'amsci si stia muovendo verso una riduzione dei costi iscrizione,--sembra--

Sembra davvero il segreto della sfinge!!

In conclusione:

Interlocutori AFFIDABILI........ ZERO

Interlocutori che vogliano raccontare cose vere e non fandonie o dicerie.....ZERO.

Cosa resta da dire? Lasciamo che le cose facciano il loro corso e speriamo che altre Associazioni in attività , finalmente decidano di prendere iniziativa e proporsi come alternativa seria.

Leggevo anche di ventilate nuove associazioni; andrebbe anche bene, sempre che non siano costituite da chi ha portato l'AMSCI a questo livello! Abbiamo già visto cosa sono stati capaci di fare e di non fare in diversi anni e anche lustri.

Buon modellismo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Seguo ormai poco la discussione e partecipo ancora meno perché anche se nata con buoni propositi e piena di spunti, e scaduta come al SOLITO nei SOLITI insulti dei SOLITI noti.
Ma leggendo sopra questa mia risposta una domanda mi nasce spontanea: che senso ha fare le domande evidenziate a uno che non fa più parte del direttivo? Io credo che andrebbero fatte ai diretti interessati in maniera ufficiale e controfirmata, altrimenti poi non lamentatevi se l'AMSCI non risponde SU UN FORUM ad un UTENTE (quasi) ANONIMO cui piace farsi chiamare CASTIGATORE.

Che poi magari non risponderanno è tutt'altro discorso.

Quindi, aria fritta la domanda, aria fritta l'eventuale risposta se fatta a Ivano.

E' tutto vero quello che dici, ma bisognerebbe anche tener ben presente la situazione attuale che é:

- Presidente dimissionario che demanda al Commissario che accetta;

- No Commissario perchè scopre che ha altro da fare e demanda ad uno che lui definisce"Referente per tutte le operazioni inerenti l'ordinaria gestione dell'Associazione".

- No referente perchè questi non risulta dal sito AMSCI che abbia accettato l'incarico , come è doveroso credo,  in quanto non penso che basti demandare ad altri quello che dovevi fare tu, ma serve che l'altro dica"OK va bene".

Quindi come vedi anche volendo( e ti assicuro che in tantio lo vorrebbero), l'Associazione non risponde, non perchè è maleducata, ma perchè nessuno è in grado di farlo; in pratica,ad oggi l'associazione non è in mano a nessuno, è come parlare ad un muro.

Resta il povero Ivano(in senso buono), che imperterrito, due interventi sopra dice.....da indiscrezioni sembrerebbe che l'amsci si stia muovendo verso una riduzione dei costi iscrizione,--sembra--

Sembra davvero il segreto della sfinge!!

In conclusione:

Interlocutori AFFIDABILI........ ZERO

Interlocutori che vogliano raccontare cose vere e non fandonie o dicerie.....ZERO.

Cosa resta da dire? Lasciamo che le cose facciano il loro corso e speriamo che altre Associazioni in attività , finalmente decidano di prendere iniziativa e proporsi come alternativa seria.

Leggevo anche di ventilate nuove associazioni; andrebbe anche bene, sempre che non siano costituite da chi ha portato l'AMSCI a questo livello! Abbiamo già visto cosa sono stati capaci di fare e di non fare in diversi anni e anche lustri.

Buon modellismo a tutti

 

tutto verissimo ,detto da uno che si nasconde.le risposte non vi vengono date perché voi non volete risposte.volete LE VOSTRE RISPOSTE,e se non sono quelle  allora sono solo bugie.state bene esiliati --oppps mi e scappata avevo promesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo ormai poco la discussione e partecipo ancora meno perché anche se nata con buoni propositi e piena di spunti, e scaduta come al SOLITO nei SOLITI insulti dei SOLITI noti.
Ma leggendo sopra questa mia risposta una domanda mi nasce spontanea: che senso ha fare le domande evidenziate a uno che non fa più parte del direttivo? Io credo che andrebbero fatte ai diretti interessati in maniera ufficiale e controfirmata, altrimenti poi non lamentatevi se l'AMSCI non risponde SU UN FORUM ad un UTENTE (quasi) ANONIMO cui piace farsi chiamare CASTIGATORE.

Che poi magari non risponderanno è tutt'altro discorso.

Quindi, aria fritta la domanda, aria fritta l'eventuale risposta se fatta a Ivano.

sono talmente sfigati che hanno bisogno di una persona da poter ataccare.nemmeno scrivndolo come ho fatto hanno capito che io non sono più consigliere dell'amsci e che ci sono stato per 6 mesi circa.sono talmente sfigati che si nascondono perché si vergognano di quello che dicono.sono talmente sfigati  e sono un groppetto di esiliati che cercano le risposte alle loro frustrazioni.

ripeto avete fatto ridere per almeno un mesetto,ora stanco di prendervi in giro --mi ritiro e vado a giocare con le macchinine.

   buone rosicate

per il resto ha perfettamente ragione ticca'-------ARIA FRITTA

Modificato da ivano
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Seguo ormai poco la discussione e partecipo ancora meno perché anche se nata con buoni propositi e piena di spunti, e scaduta come al SOLITO nei SOLITI insulti dei SOLITI noti.
Ma leggendo sopra questa mia risposta una domanda mi nasce spontanea: che senso ha fare le domande evidenziate a uno che non fa più parte del direttivo? Io credo che andrebbero fatte ai diretti interessati in maniera ufficiale e controfirmata, altrimenti poi non lamentatevi se l'AMSCI non risponde SU UN FORUM ad un UTENTE (quasi) ANONIMO cui piace farsi chiamare CASTIGATORE.

Che poi magari non risponderanno è tutt'altro discorso.

Quindi, aria fritta la domanda, aria fritta l'eventuale risposta se fatta a Ivano.

sono talmente sfigati che hanno bisogno di una persona da poter ataccare.nemmeno scrivndolo come ho fatto hanno capito che io non sono più consigliere dell'amsci e che ci sono stato per 6 mesi circa.sono talmente sfigati che si nascondono perché si vergognano di quello che dicono.sono talmente sfigati  e sono un groppetto di esiliati che cercano le risposte alle loro frustrazioni.

ripeto avete fatto ridere per almeno un mesetto,ora stanco di prendervi in giro --mi ritiro e vado a giocare con le macchinine.

   buone rosicate

per il resto ha perfettamente ragione ticca'-------ARIA FRITTA

 

Bravo, fai così, torna a giocare con le macchinine così potrai dirci come va il NUOVO OS(mi raccomando quello nuovo, non quello vecchio) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Seguo ormai poco la discussione e partecipo ancora meno perché anche se nata con buoni propositi e piena di spunti, e scaduta come al SOLITO nei SOLITI insulti dei SOLITI noti.
Ma leggendo sopra questa mia risposta una domanda mi nasce spontanea: che senso ha fare le domande evidenziate a uno che non fa più parte del direttivo? Io credo che andrebbero fatte ai diretti interessati in maniera ufficiale e controfirmata, altrimenti poi non lamentatevi se l'AMSCI non risponde SU UN FORUM ad un UTENTE (quasi) ANONIMO cui piace farsi chiamare CASTIGATORE.

Che poi magari non risponderanno è tutt'altro discorso.

Quindi, aria fritta la domanda, aria fritta l'eventuale risposta se fatta a Ivano.

sono talmente sfigati che hanno bisogno di una persona da poter ataccare.nemmeno scrivndolo come ho fatto hanno capito che io non sono più consigliere dell'amsci e che ci sono stato per 6 mesi circa.sono talmente sfigati che si nascondono perché si vergognano di quello che dicono.sono talmente sfigati  e sono un groppetto di esiliati che cercano le risposte alle loro frustrazioni.

ripeto avete fatto ridere per almeno un mesetto,ora stanco di prendervi in giro --mi ritiro e vado a giocare con le macchinine.

   buone rosicate

per il resto ha perfettamente ragione ticca'-------ARIA FRITTA

 

Bravo, fai così, torna a giocare con le macchinine così potrai dirci come va il NUOVO OS(mi raccomando quello nuovo, non quello vecchio) :lol:

 

domenica se il tempo regge---amsci o non amsci si va a fiorano,al momento uso ancora quello vecchio, no anzi domenica cambio marca.tu invece continua a nasconderti  esiliato :D  ;)

ps.noto che ti consideri fra gli sfigati.GRAN AUTOSTIMA,(((sei anche un filino tonnarello ))) :D  :D

Modificato da ivano
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un pilota che partecipa a gare che vanno oltre quelle del salame con un po' di amici, quindi non mi sono mai preoccupato dei problemi inerenti all'Amsci. Noto però, che passano i decenni e le ere, ma poi sembra ricadere negli stessi errori. Ecco cosa c'era scritto nell'editoriale della rivista Unoaotto, soltanto.... 22 anni fa:

"AMSCI addio" . Da molto tempo volevamo pronunciare queste parole che non devono però, essere scambiate per un epitaffio. Consideriamole piuttosto come un lamento di Cassandra teso a lanciare un grido d'allarme che serva a migliorare ciò che si ostina a non voler funzionare. Dopo vent'anni di automodellismo infatti, ognuno di noi vorrebbe avere almeno la certezza , se non di un perfetto funzionamento, almeno di un certo miglioramento. Non v'è nulla di più avvilente che sentire, sui campi di gara, gli automodellisti che non si riconoscono più nell'AMSCI e che, pur continuando ad esercitare l'attività, desiderano farlo al di fuori dell'ente preposto. Il cambio della guardia ai vertici lasciava sperare in un deciso miglioramento, ma così non è stato. Non abbiamo alcunchè contro il nuovo dirigente, anzi lo stimiamo molto e lo consideriamo persona capace ed efficiente. Ed è proprio per questo che lo vorremmo vedere circondato una volta per tutte, da persone altrettanto capaci ed efficienti, magari meno giornalisti, ma più modellisti. Concludiamo questa breve filippica con l'augurio che la nuova dirigenza recepisca le istanze che salgono dal basso e decida finalmente di fare l' interesse degli automodellisti.
Dai D'Apice : i macchinari italiani ti guardano.

Tratto dalla rivista Unaotto , nr. 55 - Settembre 1991
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Leggo con simpatia i tuoi scritti, perchè vedo che ti prodighi a dimostrarti evidentemente abbastanza "letterato" in mezzo ad una manica di meccanici ignoranti, ma questo va bene, ognuno ha il proprio stile, vorrei farti riflettere però su due "discrepanze": dichiarare all'inizio che tu certe cose le fai solo per i soldi e successivamente che le persone "SE non lo fanno CI SONO MOTIVI PRECISI" sembra, perdonami che si faccia modellismo solo "a certe condizioni", in quello che scrivi non si legge di passione, come dire, "modellistica" ma di passione nel voler apparire e per giunta pagati nell'associazione voglio esserci solo io senza questo e quello e magari scegliere i miei compari preferiti, domanda: ma perchè non fai una associazione tutta tua ? magari è una soluzione, sei il migliore, il più preparato, il più colto falla tu da solo senza consiglieri tanto basti tu no?, l'elencare i tuoi "amici" poi e la situazione attuale dovrebbe farti riflettere: nemmeno i tuoi lunghi pellegrinaggi in giro per il globo hanno evidentemente prodotto utile visto, appunto, la situazione attuale abbastanza catastrofica.
Ultimamente capisco un po meno le sparate di Ivano che evidentemente si diverte a tichettare sulla tastiera a caso e magari con i gomiti (sai a volte non si capisce una fava) ma trovo insensato il voler apparire a tutti i costi commentando e non, piuttosto dando delle possibili idee da sviluppare, forse anche quelle sono a pagamento?
Non volermene, puoi anche non rispondere, ma io ho capito così e sinceramente preferirei leggere di iniziative e basta di "ammonimenti".

ora faccio una riflessione su cui mi piacerebbe si, discutere: perchè tutti si lamentano che non c'è diffusione di modellismo e quiando c'è una gara in qualsiasi parte dello stivale questa è a conoscenza solo degli 8-9 modellisti di zona? per carità, non sempre è così e direte bhé ma basta entrare in un forum, si ma......e se uno non frequenta? possibile che 50 metri dopo la pistina non se ne sappia più nulla.

Vi lascio con un'altra domanda di cui mai si è letta risposta: per statuto l'amsci si prefigge di "promuovere" il modellismo, bene, quindi? che fa o che ha fatto? e se non lo ha fatto allora ha fatto uno statuto di convenienza ? ecco, queste sono le discussioni a cui mio moesto parere piacerebbe partecipare.

au revoir


Castigatore... è giunto il messaggio.

Nonostante io non abbia la più pallida idea di chi tu sia, a differenza del contrario, ho deciso di risponderti concisamente ma spero con sufficiente esaustività.

Io NON sono una persona modesta... Se a questo aggiungiamo che in venticinque anni ho anche raccolto una esperienza che in Italia pochi possono vantare il quadro si delinea abbastanza facilmente. A differenza tua non mi nascondo (come direbbe qualcuno) e dopo che Ivano ha cercato di farla a pezzi in ogni modo HO DECISO di correre in aiuto dell'Amsci intesa come ISTITUZIONE e NON delle persone che ne fanno parte (come te).

Per dieci anni, se hai partecipato all'attività nazionale, hai seguito pedissequamente il novanta per cento dei suggerimenti che ho fornito e che ho ANONIMAMENTE stilato per l'Associazione; non c'è iniziativa, regola, situazione che IO non abbia discusso con Roberto Cairo al tempo decisamente figura "unica" nel panorama direttivo. Nel 2011 ho indicato quali contromisure adottare per migliorare il futuro preparando un dettaglio dei problemi e le soluzioni praticabili. Da aprile 2012 esiste un "canovaccio" su cui lavorare per ridare slancio a tutte le attività; queste indicazioni sono state "mal digerite" perchè non tenevano conto di "eventuali" interessi esterni MA SOLO della soddisfazione dei modellisti. Da Novembre 2012 esiste una bozza che, per passare di mano (dalle mie a quelle dell'Amsci), avrebbe dovuto essere pagata; si tratta del regolamento sportivo, più l'abbozzo di quello tecnico per due categorie, che IO ho valutato in eur 500,00. Non essendo stata ritenuta congrua la mia richiesta, o forse presupponendo che i membri del direttivo avrebbero potuto e saputo far meglio, ho comunque personalmente esposto a Cairo quali punti avrebbero dovuto essere migliorati COME HO SEMPRE FATTO FINORA per migliorare il nostro hobby.

Gli ultimi suggerimenti, gratuiti sia ben chiaro, sono stati dati a Barco di Bibbiano dove persone VOLENTEROSE e dedite all'hobby quanto me, si sono scontrate con l'INCAPACITA' dei dirigenti finendo per incappare in errori grossolani. Senza ripercorrere quei fatti che, grazie al cielo, sono passati quasi sotto silenzio basta dire citare Ivano come buon esempio da come ha trattato il problema avuto all'Italiano rigida ben descritto su un altro topic.

Per ultimo ho chiesto apertamente, in quella sede, a Roberto Cairo che mi venisse affidato il Commissariamento dell'Associazione. Purtroppo ogni iniziativa HA un prezzo da pagare da entrambe le parti; non si può dare una impronta a una SVOLTA avendo collaboratori che remano contro o si perdono in solenni caxxate come fatto nel corso del 2013. Il MINIMO diritto di un COMMISSARIO è la scelta dei collaboratori di fiducia; se tutto andasse bene non ci sarebbe bisogno di un commissariamento.

Siccome l'Amsci, o chi per essa, ha deciso negativamente ho paura di non potere fornire le risposte alle tue due interessanti domande finali. Ribadisco che non mi interessa apparire, anche se tu pensi il contrario, ma sono stufo che qualcuno si appropri di idee mie per farsi bello agli occhi altrui... In ogni caso alcune rispote parziali le troverai spulciando lungo tutte le polemiche in cui mi sono intromesso in questo forum. Ma bisogna capire... spero TU sia in grado e possa risollevare la situazione.

Un sincero in bocca al lupo.
Ciao

PS: una associazione "mia" non avrebbe senso di esistere... L'ho spiegato in passato esemplificando dettagliatamente una situazione simile (FIABS/Pincopalla) dove almeno erano in ballo soldi e diritti TV. L'ultima situazione per cui mi sono "speso" è talmente lontana dalle problematiche italiane che quando ho appreso la notizia dalla riunione Ifmar mi sono dato il "cinque" da solo... Non tutti giocano alle "tre scimmiette"...
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido la tua risposta MrHappy e capisco benissimo la situazione, capisco anche che faccia rodere e molto il fatto che qualcuno si appropri di idee altrui ma che vuoi farci sta nella psicologia di molti italiani purtroppo non fare nulla e quando un altro fa, fare concorrenza, è così ormai in tutto, al paese mio non c'era un negozio alimentari, qualcuno ha voluto farlo andando prima in cerca di capire se c'erano consensi e magari collaborazioni interpellando tutti gli abitanti (circa 500) del paesino, dopo aver ricevuto risposte negative (per la collaborazione da tutti) ha deciso di aprire da solo, morale un vicino di casa a meno di 100 metri ha aperto un altro negozio di alimentari a meno di un chilometro. Questa è la realtà con cui è meglio convivere.

 

a chi parlava di aria fritta, mi sembrava un argomento invece su cui discutere non necessariamente rivolta a qualcuno di specifico ma plausibile per l'argomento principale, perchè sicuramente è uno dei punti forza che fanno fallire molti gestori di pista...........senza polemica alcuna ma se qualcuno interpreta diversamente me ne dispiaccio e non lo chiederò mai più, meglio leggere i messaggi del gufo che augura agli altri quanto sia successo a lui.

 

Penso che questo topic ormai sia morto, ivano aprine un altro va. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido la tua risposta MrHappy e capisco benissimo la situazione, capisco anche che faccia rodere e molto il fatto che qualcuno si appropri di idee altrui ma che vuoi farci sta nella psicologia di molti italiani purtroppo non fare nulla e quando un altro fa, fare concorrenza, è così ormai in tutto, al paese mio non c'era un negozio alimentari, qualcuno ha voluto farlo andando prima in cerca di capire se c'erano consensi e magari collaborazioni interpellando tutti gli abitanti (circa 500) del paesino, dopo aver ricevuto risposte negative (per la collaborazione da tutti) ha deciso di aprire da solo, morale un vicino di casa a meno di 100 metri ha aperto un altro negozio di alimentari a meno di un chilometro. Questa è la realtà con cui è meglio convivere.

 

a chi parlava di aria fritta, mi sembrava un argomento invece su cui discutere non necessariamente rivolta a qualcuno di specifico ma plausibile per l'argomento principale, perchè sicuramente è uno dei punti forza che fanno fallire molti gestori di pista...........senza polemica alcuna ma se qualcuno interpreta diversamente me ne dispiaccio e non lo chiederò mai più, meglio leggere i messaggi del gufo che augura agli altri quanto sia successo a lui.

 

Penso che questo topic ormai sia morto, ivano aprine un altro va. :)

 

Credo di essermi sempre espresso abbastanza chiaramente... Avevo già ignorato l'altra risposta che avevi dato al mio intervento perchè realmente credevo non ci fosse più nulla da sviscerare su questo argomento. Il mio è stato solo uno "sfogo" rivolto a chi da quasi un anno la mena su queste pagine che "gli altri non sono capaci di fare nulla se non criticare". Bisognerebbe chiedere a Jimmy il motivo di questo nuovo quote e se voleva aggiungere qualcosa a quanto da me scritto; anche se non lo vedo da anni la mia stima per lui è immutata.

 

Riguardo a questo tuo ultimo intervento, che mi chiama ancora una volta in causa, vorrei sottolineare che non nutro alcun sentimento di rivalsa verso qualcuno/qualcosa, che tutto ciò che ho fatto o proposto non è mai stato soggetto a interesse o a secondi fini e che credo ci sia la reale possibilità di ripartire... Ma servono idee NUOVE, compatibili con la situazione attuale di "disimpegno associativo" e di crisi economica, per provare davvero a costruire qualcosa di buono per il prossimo futuro. Alcune idee sono state buttate lì in qualche topic, di altre se ne è discusso con alcuni degli interessati, ma (per motivi più che comprensibili) molte sono chiuse nei cassetti di quelle persone che hanno veramente a cuore quest'hobby.

 

E non verranno mai fuori finchè la situazione attuale non si chiarirà... del tutto. Purtroppo non vedo grande voglia di ripartire da basi certe quanto un desiderio di vendetta generalizzato verso Tizio e Caio che, probabilmente, produrrà un beneficio per quelli che possiamo considerare "concorrenti"... Il mercato è sostanzialmente libero; è giusto vengano raccolte maggiori soddisfazioni da chi lavora meglio. Ma il problema "grosso" rimane: non si parla più di termini "assoluti" ma si ragiona ora in termini "relativi" il che ci mette a rischio di una involuzione  come mai era capitato in questi anni.

Un saluto

 

@Mrbob: ho letto quanto da te scritto... e credo tu conosca già molte delle risposte. Senza entrare nel dettaglio è evidente che se le cose vanno a "gonfie vele", come è stato per anni, la soglia di attenzione agli aspetti ritenuti "marginali" è minima e ci si specchia in tutto quanto di buono si fà... Quando le cose cominciano ad andare male spesso si cade nella tentazione di accanirsi alla ricerca del perchè dubitando della buona fede di tutti. I miei pensieri sono tutti scritti e le mie opinioni non sono mai cambiate perchè penso di avere valutato con sufficiente equidistanza tutte le situazioni occorse in questi ultimi dieci anni. Quando non si è il presidente o l'allenatore è da sciocchi pensare che si vada nella direzione in cui tu credi; puoi proporla, valorizzarla e dargli forza. Ma devi anche accettare venga deciso diversamente da come la pensi; nessuno ha la verità in tasca. E purtroppo questi ultimi mesi ne sono un tragico esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido la tua risposta MrHappy e capisco benissimo la situazione, capisco anche che faccia rodere e molto il fatto che qualcuno si appropri di idee altrui ma che vuoi farci sta nella psicologia di molti italiani purtroppo non fare nulla e quando un altro fa, fare concorrenza, è così ormai in tutto, al paese mio non c'era un negozio alimentari, qualcuno ha voluto farlo andando prima in cerca di capire se c'erano consensi e magari collaborazioni interpellando tutti gli abitanti (circa 500) del paesino, dopo aver ricevuto risposte negative (per la collaborazione da tutti) ha deciso di aprire da solo, morale un vicino di casa a meno di 100 metri ha aperto un altro negozio di alimentari a meno di un chilometro. Questa è la realtà con cui è meglio convivere.

a chi parlava di aria fritta, mi sembrava un argomento invece su cui discutere non necessariamente rivolta a qualcuno di specifico ma plausibile per l'argomento principale, perchè sicuramente è uno dei punti forza che fanno fallire molti gestori di pista...........senza polemica alcuna ma se qualcuno interpreta diversamente me ne dispiaccio e non lo chiederò mai più, meglio leggere i messaggi del gufo che augura agli altri quanto sia successo a lui.

Penso che questo topic ormai sia morto, ivano aprine un altro va. :)


Credo di essermi sempre espresso abbastanza chiaramente... Avevo già ignorato l'altra risposta che avevi dato al mio intervento perchè realmente credevo non ci fosse più nulla da sviscerare su questo argomento. Il mio è stato solo uno "sfogo" rivolto a chi da quasi un anno la mena su queste pagine che "gli altri non sono capaci di fare nulla se non criticare". Bisognerebbe chiedere a Jimmy il motivo di questo nuovo quote e se voleva aggiungere qualcosa a quanto da me scritto; anche se non lo vedo da anni la mia stima per lui è immutata.

Riguardo a questo tuo ultimo intervento, che mi chiama ancora una volta in causa, vorrei sottolineare che non nutro alcun sentimento di rivalsa verso qualcuno/qualcosa, che tutto ciò che ho fatto o proposto non è mai stato soggetto a interesse o a secondi fini e che credo ci sia la reale possibilità di ripartire... Ma servono idee NUOVE, compatibili con la situazione attuale di "disimpegno associativo" e di crisi economica, per provare davvero a costruire qualcosa di buono per il prossimo futuro. Alcune idee sono state buttate lì in qualche topic, di altre se ne è discusso con alcuni degli interessati, ma (per motivi più che comprensibili) molte sono chiuse nei cassetti di quelle persone che hanno veramente a cuore quest'hobby.

E non verranno mai fuori finchè la situazione attuale non si chiarirà... del tutto. Purtroppo non vedo grande voglia di ripartire da basi certe quanto un desiderio di vendetta generalizzato verso Tizio e Caio che, probabilmente, produrrà un beneficio per quelli che possiamo considerare "concorrenti"... Il mercato è sostanzialmente libero; è giusto vengano raccolte maggiori soddisfazioni da chi lavora meglio. Ma il problema "grosso" rimane: non si parla più di termini "assoluti" ma si ragiona ora in termini "relativi" il che ci mette a rischio di una involuzione come mai era capitato in questi anni.
Un saluto

@Mrbob: ho letto quanto da te scritto... e credo tu conosca già molte delle risposte. Senza entrare nel dettaglio è evidente che se le cose vanno a "gonfie vele", come è stato per anni, la soglia di attenzione agli aspetti ritenuti "marginali" è minima e ci si specchia in tutto quanto di buono si fà... Quando le cose cominciano ad andare male spesso si cade nella tentazione di accanirsi alla ricerca del perchè dubitando della buona fede di tutti. I miei pensieri sono tutti scritti e le mie opinioni non sono mai cambiate perchè penso di avere valutato con sufficiente equidistanza tutte le situazioni occorse in questi ultimi dieci anni. Quando non si è il presidente o l'allenatore è da sciocchi pensare che si vada nella direzione in cui tu credi; puoi proporla, valorizzarla e dargli forza. Ma devi anche accettare venga deciso diversamente da come la pensi; nessuno ha la verità in tasca. E purtroppo questi ultimi mesi ne sono un tragico esempio.
Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido la tua risposta MrHappy e capisco benissimo la situazione, capisco anche che faccia rodere e molto il fatto che qualcuno si appropri di idee altrui ma che vuoi farci sta nella psicologia di molti italiani purtroppo non fare nulla e quando un altro fa, fare concorrenza, è così ormai in tutto, al paese mio non c'era un negozio alimentari, qualcuno ha voluto farlo andando prima in cerca di capire se c'erano consensi e magari collaborazioni interpellando tutti gli abitanti (circa 500) del paesino, dopo aver ricevuto risposte negative (per la collaborazione da tutti) ha deciso di aprire da solo, morale un vicino di casa a meno di 100 metri ha aperto un altro negozio di alimentari a meno di un chilometro. Questa è la realtà con cui è meglio convivere.

a chi parlava di aria fritta, mi sembrava un argomento invece su cui discutere non necessariamente rivolta a qualcuno di specifico ma plausibile per l'argomento principale, perchè sicuramente è uno dei punti forza che fanno fallire molti gestori di pista...........senza polemica alcuna ma se qualcuno interpreta diversamente me ne dispiaccio e non lo chiederò mai più, meglio leggere i messaggi del gufo che augura agli altri quanto sia successo a lui.

Penso che questo topic ormai sia morto, ivano aprine un altro va. :)


Credo di essermi sempre espresso abbastanza chiaramente... Avevo già ignorato l'altra risposta che avevi dato al mio intervento perchè realmente credevo non ci fosse più nulla da sviscerare su questo argomento. Il mio è stato solo uno "sfogo" rivolto a chi da quasi un anno la mena su queste pagine che "gli altri non sono capaci di fare nulla se non criticare". Bisognerebbe chiedere a Jimmy il motivo di questo nuovo quote e se voleva aggiungere qualcosa a quanto da me scritto; anche se non lo vedo da anni la mia stima per lui è immutata.

Riguardo a questo tuo ultimo intervento, che mi chiama ancora una volta in causa, vorrei sottolineare che non nutro alcun sentimento di rivalsa verso qualcuno/qualcosa, che tutto ciò che ho fatto o proposto non è mai stato soggetto a interesse o a secondi fini e che credo ci sia la reale possibilità di ripartire... Ma servono idee NUOVE, compatibili con la situazione attuale di "disimpegno associativo" e di crisi economica, per provare davvero a costruire qualcosa di buono per il prossimo futuro. Alcune idee sono state buttate lì in qualche topic, di altre se ne è discusso con alcuni degli interessati, ma (per motivi più che comprensibili) molte sono chiuse nei cassetti di quelle persone che hanno veramente a cuore quest'hobby.

E non verranno mai fuori finchè la situazione attuale non si chiarirà... del tutto. Purtroppo non vedo grande voglia di ripartire da basi certe quanto un desiderio di vendetta generalizzato verso Tizio e Caio che, probabilmente, produrrà un beneficio per quelli che possiamo considerare "concorrenti"... Il mercato è sostanzialmente libero; è giusto vengano raccolte maggiori soddisfazioni da chi lavora meglio. Ma il problema "grosso" rimane: non si parla più di termini "assoluti" ma si ragiona ora in termini "relativi" il che ci mette a rischio di una involuzione come mai era capitato in questi anni.
Un saluto

@Mrbob: ho letto quanto da te scritto... e credo tu conosca già molte delle risposte. Senza entrare nel dettaglio è evidente che se le cose vanno a "gonfie vele", come è stato per anni, la soglia di attenzione agli aspetti ritenuti "marginali" è minima e ci si specchia in tutto quanto di buono si fà... Quando le cose cominciano ad andare male spesso si cade nella tentazione di accanirsi alla ricerca del perchè dubitando della buona fede di tutti. I miei pensieri sono tutti scritti e le mie opinioni non sono mai cambiate perchè penso di avere valutato con sufficiente equidistanza tutte le situazioni occorse in questi ultimi dieci anni. Quando non si è il presidente o l'allenatore è da sciocchi pensare che si vada nella direzione in cui tu credi; puoi proporla, valorizzarla e dargli forza. Ma devi anche accettare venga deciso diversamente da come la pensi; nessuno ha la verità in tasca. E purtroppo questi ultimi mesi ne sono un tragico esempio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che i modellisti dovrebbero pensare a divertirsi e lasciare le beghe tra associazione, consiglieri ed ex ai "grandi"

comunque c'è in ballo una grossa grossa novità che penso non farà più parlare di amsci magari potrebbe nascere una Federazione....... :rolleyes:  ;)

popolo dei modellisti non preoccupatevi se amsci fallisce o resuscita, preoccupatevi di rimanere nel gioco, prima o poi qualcosa succede.

 

...qualcosa succede sì... ma intanto "i nostri eroi" cosa vanno a raccontare all'AGM dell'EFRA????

 

 

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso che i modellisti dovrebbero pensare a divertirsi e lasciare le beghe tra associazione, consiglieri ed ex ai "grandi"

comunque c'è in ballo una grossa grossa novità che penso non farà più parlare di amsci magari potrebbe nascere una Federazione....... :rolleyes:  ;)

popolo dei modellisti non preoccupatevi se amsci fallisce o resuscita, preoccupatevi di rimanere nel gioco, prima o poi qualcosa succede.

 

...qualcosa succede sì... ma intanto "i nostri eroi" cosa vanno a raccontare all'AGM dell'EFRA????

 

 

 

.

 

non preoccuparti.sono problemi che riguardano i soci amsci :D  :D :D  :D  

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Penso che i modellisti dovrebbero pensare a divertirsi e lasciare le beghe tra associazione, consiglieri ed ex ai "grandi"

comunque c'è in ballo una grossa grossa novità che penso non farà più parlare di amsci magari potrebbe nascere una Federazione....... :rolleyes:  ;)

popolo dei modellisti non preoccupatevi se amsci fallisce o resuscita, preoccupatevi di rimanere nel gioco, prima o poi qualcosa succede.

 

...qualcosa succede sì... ma intanto "i nostri eroi" cosa vanno a raccontare all'AGM dell'EFRA????

 

 

 

.

 

non preoccuparti.sono problemi che riguardano i soci amsci :D  :D :D  :D  

 

 

 

finiscila di scrivere idiozie..........  se ci riesci.... <_<

 

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso che i modellisti dovrebbero pensare a divertirsi e lasciare le beghe tra associazione, consiglieri ed ex ai "grandi"

comunque c'è in ballo una grossa grossa novità che penso non farà più parlare di amsci magari potrebbe nascere una Federazione....... :rolleyes:  ;)

popolo dei modellisti non preoccupatevi se amsci fallisce o resuscita, preoccupatevi di rimanere nel gioco, prima o poi qualcosa succede.

 

...qualcosa succede sì... ma intanto "i nostri eroi" cosa vanno a raccontare all'AGM dell'EFRA????

 

 

 

.

 

all'AMG del'efra va il Paf ! in un anno si è dimesso tre volte ed è ancora li come mai ...?

Modificato da james
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Penso che i modellisti dovrebbero pensare a divertirsi e lasciare le beghe tra associazione, consiglieri ed ex ai "grandi"

comunque c'è in ballo una grossa grossa novità che penso non farà più parlare di amsci magari potrebbe nascere una Federazione....... :rolleyes:  ;)

popolo dei modellisti non preoccupatevi se amsci fallisce o resuscita, preoccupatevi di rimanere nel gioco, prima o poi qualcosa succede.

 

...qualcosa succede sì... ma intanto "i nostri eroi" cosa vanno a raccontare all'AGM dell'EFRA????

 

 

 

.

 

all'AMG dellera va il Paf ! in un anno si è dimesso tre volte ed è ancora li come mai ...?

 

penso che bisogna chiederlo a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Penso che i modellisti dovrebbero pensare a divertirsi e lasciare le beghe tra associazione, consiglieri ed ex ai "grandi"

comunque c'è in ballo una grossa grossa novità che penso non farà più parlare di amsci magari potrebbe nascere una Federazione....... :rolleyes:  ;)

popolo dei modellisti non preoccupatevi se amsci fallisce o resuscita, preoccupatevi di rimanere nel gioco, prima o poi qualcosa succede.

 

...qualcosa succede sì... ma intanto "i nostri eroi" cosa vanno a raccontare all'AGM dell'EFRA????

 

 

 

.

 

non preoccuparti.sono problemi che riguardano i soci amsci :D  :D :D  :D  

 

 

 

finiscila di scrivere idiozie..........  se ci riesci.... <_<

 

 

.

 

perché??? gli altri anni ti hanno spiegato qualcosa prima di andarci???? nemmeno quando eri socio .figurati ora che sei stato allontanato :D  :D  :D :D  

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Penso che i modellisti dovrebbero pensare a divertirsi e lasciare le beghe tra associazione, consiglieri ed ex ai "grandi"

comunque c'è in ballo una grossa grossa novità che penso non farà più parlare di amsci magari potrebbe nascere una Federazione....... :rolleyes:  ;)

popolo dei modellisti non preoccupatevi se amsci fallisce o resuscita, preoccupatevi di rimanere nel gioco, prima o poi qualcosa succede.

 

...qualcosa succede sì... ma intanto "i nostri eroi" cosa vanno a raccontare all'AGM dell'EFRA????

 

 

 

.

 

non preoccuparti.sono problemi che riguardano i soci amsci :D  :D :D  :D  

 

 

 

finiscila di scrivere idiozie..........  se ci riesci.... <_<

 

 

.

 

perché??? gli altri anni ti hanno spiegato qualcosa prima di andarci???? nemmeno quando eri socio .figurati ora che sei stato allontanato :D  :D  :D :D  

 

ti ho spiegato fino alla noia che 

 

per la costituzione

per la legge

per la giurisprudenza

 

 

quella decisione è nulla, illegale  e chi ha deciso ciò ne risponderà.... vedi di fartene una ragione! e finiscila!

 

 

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

costituzione, legge, giurisprudenza; ma hai fatto la denuncia con un avvocato? lo hai pagato? o aspetti che lo facciano gli altri anche per te? sennò sembrano chiacchiere.

 

costituzione, legge, giurisprudenza; ma hai fatto la denuncia con un avvocato? lo hai pagato? o aspetti che lo facciano gli altri anche per te? sennò sembrano chiacchiere.

 

 

parafrasando Ivano... questo riguarda il direttivo Amsci .....  :rolleyes:

 

..essendo tu sconosciuto.... sei la CHIACCHERA FATTA UTENTE DEL FORUM  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 

 

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...