Vai al contenuto

La competizione nel modellismo


Messaggi raccomandati

La comunicazione, questo totem che oggi tutto guida e condiziona, a mio parere è troppo democratica e probabilmente sopravalutata.
A prescindere, non ne sono un fan ed ancor meno un seguace, pur prendendo atto della sua odierna straordinaria importanza, ma a me preme quel che mi piace (la competizione nel modellismo) e vorrei utilizzare i mezzi della comunicazione per suscitare maggior interesse attorno ad essa.
Quel che mi piace è bello, è utile ed allarga la mente, ma oggi è stato svilito e ridotto ad oggetto di consumo per mille ragioni, sia pur lecite, che sarebbe troppo lungo e non sempre facile spiegare.
Ne segue che o passo la vita a lamentarmi o divento parte in causa e do una mano allo scopo che la comunicazione serva a qualcosa, in questo caso a quel che mi piace.
E’ un pensiero che avevo voglia di esternare senz’altro fine che non sia quello di soddisfare una mia voglia di “comunicazione”.

Link al commento
Condividi su altri siti

La comunicazione, questo totem che oggi tutto guida e condiziona, a mio parere è troppo democratica e probabilmente sopravalutata.
A prescindere, non ne sono un fan ed ancor meno un seguace, pur prendendo atto della sua odierna straordinaria importanza, ma a me preme quel che mi piace (la competizione nel modellismo) e vorrei utilizzare i mezzi della comunicazione per suscitare maggior interesse attorno ad essa.
Quel che mi piace è bello, è utile ed allarga la mente, ma oggi è stato svilito e ridotto ad oggetto di consumo per mille ragioni, sia pur lecite, che sarebbe troppo lungo e non sempre facile spiegare.
Ne segue che o passo la vita a lamentarmi o divento parte in causa e do una mano allo scopo che la comunicazione serva a qualcosa, in questo caso a quel che mi piace.
E’ un pensiero che avevo voglia di esternare senz’altro fine che non sia quello di soddisfare una mia voglia di “comunicazione”.


Quindi, presumo, che una comunita aperta dove e' possibile esternare le proprie idee non piace o,immagino,non va bene?

La competizione puo essere anche nelle idee ,nelle proposte e nel confronto in un area priva di controllo autaritario , ma regolata nell educazione e nella sana competizione hobbistica, oltre che nelle piste/piazzali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo per dire cosa?

 L'ho scritto a chiare lettere: E’ un pensiero che avevo voglia di esternare senz’altro fine che non sia quello di soddisfare una mia voglia di “comunicazione”.

 

Quindi, presumo, che una comunita aperta dove e' possibile esternare le proprie idee non piace o,immagino,non va bene?
La competizione puo essere anche nelle idee ,nelle proposte e nel confronto in un area priva di controllo autaritario , ma regolata nell educazione e nella sana competizione hobbistica, oltre che nelle piste/piazzali.

Ti sbagli. La comunicazione mi piace e va benissimo, Ho soltanto detto che spesso è troppo democratica e probabilmente sopravalutata.
Riguardo alla seconda frase, sono d'accordo con te.

Modificato da guerrino
Link al commento
Condividi su altri siti

Clamoroso "buco nell'acqua" Guerrino ??? Oppure propendi per un semplice "misunderstanding" ???

 

Perchè sai... mi pare che questa tua bella "improvvisata" abbia più di un motivo di esistere. Ma dovresti usare gli strumenti giusti per alimentare il dibattito; non puoi certo tirare fuori delle ghiande e sperare che ti seguano i cani da caccia... Serve mostrare l' "osso" perchè venga fuori una bella "cagnara"...

 

Hihihihihihihihihihihihihihihi... ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clamoroso "buco nell'acqua" Guerrino ??? Oppure propendi per un semplice "misunderstanding" ???

Perchè sai... mi pare che questa tua bella "improvvisata" abbia più di un motivo di esistere. Ma dovresti usare gli strumenti giusti per alimentare il dibattito; non puoi certo tirare fuori delle ghiande e sperare che ti seguano i cani da caccia... Serve mostrare l' "osso" perchè venga fuori una bella "cagnara"...

Hihihihihihihihihihihihihihihi... ciao.

Nessuna delle due, ma vedo che hai afferrato il senso della mia "improvvisata". Un significato che molti, con i loro "mah" o "bah" non hanno invece raccolto. Poichè non mi interessa che venga fuori la "cagnara", contrariamente a come suggerisci ho mostrato (da lontano) un osso travestito da ghianda. I veri cani da caccia hanno il naso fino e sapranno seguire la traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Clamoroso "buco nell'acqua" Guerrino ??? Oppure propendi per un semplice "misunderstanding" ???

Perchè sai... mi pare che questa tua bella "improvvisata" abbia più di un motivo di esistere. Ma dovresti usare gli strumenti giusti per alimentare il dibattito; non puoi certo tirare fuori delle ghiande e sperare che ti seguano i cani da caccia... Serve mostrare l' "osso" perchè venga fuori una bella "cagnara"...

Hihihihihihihihihihihihihihihi... ciao.

Nessuna delle due, ma vedo che hai afferrato il senso della mia "improvvisata". Un significato che molti, con i loro "mah" o "bah" non hanno invece raccolto. Poichè non mi interessa che venga fuori la "cagnara", contrariamente a come suggerisci ho mostrato (da lontano) un osso travestito da ghianda. I veri cani da caccia hanno il naso fino e sapranno seguire la traccia.

 

non ci vuole un genio per capire che volevi comunicarci che ti piace la competizione nel modellismo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Clamoroso "buco nell'acqua" Guerrino ??? Oppure propendi per un semplice "misunderstanding" ???

Perchè sai... mi pare che questa tua bella "improvvisata" abbia più di un motivo di esistere. Ma dovresti usare gli strumenti giusti per alimentare il dibattito; non puoi certo tirare fuori delle ghiande e sperare che ti seguano i cani da caccia... Serve mostrare l' "osso" perchè venga fuori una bella "cagnara"...

Hihihihihihihihihihihihihihihi... ciao.

Nessuna delle due, ma vedo che hai afferrato il senso della mia "improvvisata". Un significato che molti, con i loro "mah" o "bah" non hanno invece raccolto. Poichè non mi interessa che venga fuori la "cagnara", contrariamente a come suggerisci ho mostrato (da lontano) un osso travestito da ghianda. I veri cani da caccia hanno il naso fino e sapranno seguire la traccia.

 

non ci vuole un genio per capire che volevi comunicarci che ti piace la competizione nel modellismo....

 

la domanda e'...... quale competizione????

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ci vuole un genio per capire che volevi comunicarci che ti piace la competizione nel modellismo....

Mi dispiace riscontrare che non sei un vero cane da caccia, ma mi risulta che l'ingegneria aerospaziale sia molto impegnativa e capace di assorbire totalmente :D  :D  :D

 

caro guerrino la mia era una frase ironica...riguardo l'aerospazio...si e' stata dura!!!! in molti mi dicono che sono un po' strano sara' per quello? hahahahahha!!! BAH!!! ho letto il tuo articolo sul mondiale connesso al disaster di fukushima in funzione alla capricorn...sei geniale...:) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè "parlarne" se a nessuno interessa ???

 

O almeno così sembra di evincere da alcuni commenti di utenti che si dichiarano "assolutamente indifferenti" alle alterne fortune della COMPETIZIONE ed alle realtà ad essa strettamente collegate. Ma è tutto vero ???

 

Sembrerebbe di no... Ogni discussione "competitiva" con confronto di utenti riceve il massimo delle visite e delle letture; gli interventi sono spesso esacerbati da una situazione traballante che fa sentire tutti in diritto di mettere mano alla tastiera. Spesso senza costrutto.

 

Warren Buffett ha dato un consiglio ed una visione interessante del problema: "E' un terribile errore pensare di dovere avere un'opinione su tutto"

La prossima cartuccia PRO Guerrino la serbo per domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...