Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Perdonami Guerrino se sarò sintetico e crudo: io scrivo per piacere e "piacermi". Non certo per arricchirmi o per altre bramosie.

In questo momento non trovo nessun gusto ad accomunarmi ad un grande giornalista (probabilmente l'unico nel mondo modellistico) che ha smarrito la strada maestra e intinge la sua penna in veleni e ripicche, invece di provare a portare qualcuno dei suoi 40 anni di esperienza a disposizione dei modellisti. La sete di "potere, fama, ricchezza" NON traspare certo nè dalle mie parole e, spero, neppure dai miei intenti.

At salùt

Sarò ancora più sintetico. Ricchezza o bramosia = zero!
Il giornalista poi, piccolo o grande che sia, è qui che tenta di parlarti con grande modestia, senza "intingere la sua penna in veleni e ripicche".
Al tuo At salùt (ti saluto) rispondo con un Anca me (anch'io).

Modificato da guerrino
Inviato:

Vorrei aggiungere che:

TUTTI SONO IN QUESTA DISCUSSIONE PER DIFENDERE LA PROPRIA BANDIERA FACENDO RICADERE IL PESO DELL'INSUCCESSO SULLE NUOVE REGOLE.

TUTTI SONO LI A DIFENDERE LA PROPRIA BANDIERA  SENZA PROPORRE NULLA DI INTELLIGENTE PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELL' ADDITIVO CHE COMUNQUE HA ALLONTANATO PARECCHI APPASSIONATI.

LA COSA Più SORPRENDENTE CHE NESSUNO PARLA DI QUESTO EUROPEO FATTO DI SOLI 62 RIPETO 62 RIPETO DI 62 PARTECIPANTI !!!

DI CUI 52 SPONSORIZZATI E GLI ALTRI 10 INGLESI LOCALI.

MA VI RENDETE CONTO CHE QUESTO SPORT è A RISCHIO SE CONTINUIAMO  Così!!

NESSUNO SI RENDE CONTO CHE NOI SIAMO SULLE BRICIOLE E LE ASSOCIAZIONI NON HANNO NULLA DA PERDERE SE NON QUALCHE ISCRITTO PER UNA CATEGORIA CHE UNA VOLTA ERA REGINA E OGGI è IL MENO del meno.

COMUNQUE NON CAPISCO, COME SEMPRE DA QUESTO FORUM  TUTTI SANNO QUELLO CHE SAREBBE UTILE FARE E NESSUNO è ALL'ALTEZZA DI POTERLO attuare, ALLORA A CHE SERVE DIRLO.

MAGARI SE CI FOSSE QUALCUNO DELL'EFRA O DELL'AMSCI CHE IN QUESTA SEDE SI PRENDESSE UNA QUALCHE RESPONSABILITà FORSE VARREBBE LA PENA RISCALDARSI...

IL VOSTRO COMPORTAMENTO FA CONTENTA GENTE COME STANZANI ( CHE IO RISPETTO E CHE LEGGO QUOTIDIANAMENTE) OPPURE COME IL PROPRIETARIO  DI QUESTO FORUM  ( CHE IO RISPETTO E CHE LEGGO QUOTIDIANAMENTE).

QUALCUNO POTREBBE DIRE MA SE NON TI PIACE NON LEGGERE NELL'UNO O NELL'ALTRO O PERLOMENO NON DIRE LA TUA E IO RISPONDO:

è vero hai ragione!

INOLTRE SE QUALCUNO MI CHIEDESSE: TU CHE PARLI IN QUESTA MANIERA SAI QUAL'è LA SOLUZIONE?

io risponderei:

si quella del buon SENSO....ARGOMENTO SCONOSCIUTO AL GENERE UMANO

CIAO SIETE FORTI e anche un gran divertimento!

Inviato:

Senza presunzione alcuna mi permetto di affermare che la regola del "parco chiuso" al mondiale Jap è esattamente come è stata spiegata da Solaroli.......

Nella forma sicuramente. Con un piccolo particolare però: la tornitura non è responsabilità dei meccanici MA del produttore e delle persone che lui incaricherà quindi la misura della tornitura NON potrà essere "ad personam" a meno di future deroghe che verranno certamente proposte dai team manager. Mi spiego meglio: il meccanico riceverà 4 gomme (2 ant e 2 post) da una scatola A CASO e non potrà "palparle, misurarle o rifiutarle". In nessun caso. Va da sè che potranno esserci più scatole per produttore (con diverse misure di tornitura) QUALORA questa deroga possa essere presentata dal caposquadra di un team nazionale. Cosa di cui si può discutere ma che è tutt'altro che scontata; dipenderà dalle capacità delle parti in causa.

Invece per il fatto di dovere togliere almeno 2mm (credetemi che non ho idea di quanto influisca sul rendimento una porzione così piccola) dalla gomma invece è per "agevolare" i controllori nell'identificare una eventuale presenza di additivo alla "fonte". Direi che non vi sono dubbi al riguardo; l'assoluta "casualità" della distribuzione (ovvero l'impossibilità di identificazione tramite segni particolari sui cerchi) è garantita dalla fornitura con monocerchio di fattura standard ed in corrente produzione.

Non credo ci sia nulla da inventarsi visto che è scritta a lettere cubitali sul sito EFRA; quello su cui, purtroppo ne sono quasi certo, si dovrà discutere sarà la sua gestione negli ultimi giorni dell'evento. Ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Di seguito potete leggere l'intera regola:

http://news.efra.ws/fileadmin/news/2013/07/Controlled%20tire%20for%20Japan%20V2.pdf

Posso testimoniare che SE tutti i partecipanti avessero lo spirito competitivo di Stefano Solaroli queste discussioni sarebbero perlopiù inutili; mi è stato raccontato come in Argentina accettò, con stile seppure a fatica, le motivazioni date in risposta alla sua (e di Collari) protesta.

@ DK: questi appunti mi sono stati suggeriti dalla stessa persona di cui abbiamo parlato in precedenza...... come vedi molti non hanno ancora compreso bene. E come tutte le regole non perfettamente intese si costruiscono "castelli" che poi sarà difficile smontare. Quindi il resto che ti è stato anticipato tienilo per te....... Per vincere una guerra bisogna sapere prevedere le mosse degli avversari.

........
Se poi pensano di far quattrini o preferiscono dichiarasi "indipendenti" perchè esternano su di un forum, allora parola torna indietro, non hanno capito niente!

Perdonami Guerrino se sarò sintetico e crudo: io scrivo per piacere e "piacermi". Non certo per arricchirmi o per altre bramosie.

In questo momento non trovo nessun gusto ad accomunarmi ad un grande giornalista (probabilmente l'unico nel mondo modellistico) che ha smarrito la strada maestra e intinge la sua penna in veleni e ripicche, invece di provare a portare qualcuno dei suoi 40 anni di esperienza a disposizione dei modellisti. La sete di "potere, fama, ricchezza" NON traspare certo nè dalle mie parole e, spero, neppure dai miei intenti.

At salùt

Sono daccordo! 

Tranquillo che quei discorsi rimarranno tali campati in aria tra il mio cellulare e il suo ;)

Vorrei aggiungere che:

TUTTI SONO IN QUESTA DISCUSSIONE PER DIFENDERE LA PROPRIA BANDIERA FACENDO RICADERE IL PESO DELL'INSUCCESSO SULLE NUOVE REGOLE.

TUTTI SONO LI A DIFENDERE LA PROPRIA BANDIERA  SENZA PROPORRE NULLA DI INTELLIGENTE PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELL' ADDITIVO CHE COMUNQUE HA ALLONTANATO PARECCHI APPASSIONATI.

LA COSA Più SORPRENDENTE CHE NESSUNO PARLA DI QUESTO EUROPEO FATTO DI SOLI 62 RIPETO 62 RIPETO DI 62 PARTECIPANTI !!!

NESSUNO SI RENDE CONTO CHE NOI SIAMO SULLE BRICIOLE E LE ASSOCIAZIONI NON HANNO NULLA DA PERDERE SE NON QUALCHE ISCRITTO PER UNA CATEGORIA CHE UNA VOLTA ERA REGINA E OGGI è IL MENO del meno.

COMUNQUE NON CAPISCO, COME SEMPRE DA QUESTO FORUM  TUTTI SANNO QUELLO CHE SAREBBE UTILE FARE E NESSUNO è ALL'ALTEZZA DI POTERLO attuare, ALLORA A CHE SERVE DIRLO.

MAGARI SE CI FOSSE QUALCUNO DELL'EFRA O DELL'AMSCI CHE IN QUESTA SEDE SI PRENDESSE UNA QUALCHE RESPONSABILITà FORSE VARREBBE LA PENA RISCALDARSI...

IL VOSTRO COMPORTAMENTO FA CONTENTA GENTE COME STANZANI ( CHE IO RISPETTO E CHE LEGGO QUOTIDIANAMENTE) OPPURE COME IL PROPRIETARIO  DI QUESTO FORUM  ( CHE IO RISPETTO E CHE LEGGO QUOTIDIANAMENTE).

QUALCUNO POTREBBE DIRE MA SE NON TI PIACE NON LEGGERE NELL'UNO O NELL'ALTRO O PERLOMENO NON DIRE LA TUA E IO RISPONDO:

è vero hai ragione!

INOLTRE SE QUALCUNO MI CHIEDESSE: TU CHE PARLI IN QUESTA MANIERA SAI QUAL'è LA SOLUZIONE?

io risponderei:

Che l'additivo abbia allontanato la gente dal modellismo e' tutto da vedere..., anche se per me anche e' tempo sprecato e ore che se ne vanno in piu per fare sto maledetto trattamento.... ;)- ma dato che le gare del prosciutto o del salame sono molto piu frequentate di gare internazionali dove ci sono 2000 regole dobbiamo anche analizzare questo dato di fatto. In gare libere tutti usano l'additivo e nessuno si lamenta .....poi anche del fatto che dici che nessuno si preoccupa che c'erano pochi iscritti all'europeo....e tutti sponsorizzati beh ANCHE QUESTO NELLE MIE DISCUSSIONI PRECEDENTI se leggi c'e scritto bene!!! Sicuramente la cosa del buon senso e' giusto ma purtroppo noi umani non sappiamo cosa sia specialmente quando ci sono delle competizioni di mezzo.......comunque ripeto spesso la gente scrive "guardate l'elettrico hanno il monogomma e tutto funziona bene" ....ma diciamo anche che nell'elettrico tutti usano liberamente l'additivo che spesso fa' la differenza e tutti sono contenti dado che solo nello scoppio questo additivo sta diventando ormai l'argomento del secolo.......

Buon Pomeriggio...a tutti

Modificato da Jonatan Marchetti

Vorrei aggiungere che:

Mi permetta...... Sono appunto SOLO regole. Se NON vengono nemmeno capite a priori come pensa che possano essere l'oggetto di una colpa ??? Il brutto, mi creda, ha ancora da venire......

Questa è una affermazione fittizia...... Non è colpa dell'additivo in sè ma di tutti quelli che vi si mascherano dietro proprio per motivare una prestazione non all'altezza. Non è colpa del prodotto in sè ma dei concorrenti che non hanno spirito sportivo. Si vince e si perde in base alle capacità; CON e SENZA additivo.

Quando c'erano più soldi, e forse persone più intelligenti (o solo meno "bramose"), alla guida della Federazione Europea mi pare di ricordare che nell'anno del Mondiale l'Europeo non venisse manco disputato. Forse ricordo male; Guerrino saprà venirci in aiuto.

Questa categoria è a rischio perchè, di fatto, non gode di un ricambio generazionale........ Ci sono persone che hanno iniziato a fare gare modellistiche a fine anni 80 con dei nomi in cima alle classifiche e dopo 25 anni poco è cambiato. Di giovani pronti a sacrificarsi per "affinare" il talento ce ne sono pochi; la crisi vera e nera sta facendo il resto. Groskamp e Branson sono una speranza; vedremo al mondiale. Ma se aggiungiamo che delle "scuse" in questo ambiente si è fatto uso ed ABUSO c'è poco spazio al miglioramento "istantaneo"...... I veri "sportivi" sono pochi.

Forse perchè nessuno vuole "sentirselo dire" per davvero....... Meglio un piccolo "orticello" con due pomodori e tre zucchine (MA consolidato) che un nuovo campo da "seminare"........

A lavare la testa all'asino si perde acqua e sapone dicono i saggi...... Chi ci dice che non siano "correi", se non proprio la causa principale, di questa situazione ? Non è notizia nuova che uno dei "mezzi puliti" delle associazioni internazionali, ovvero Dallas Mathiasen, sia alla ricerca del suo sostituto da qualche tempo...... Solo rifiuti perchè "mischiarsi" con taluni non è salutare...... Beato David Spashett che ha potuto usare la scusa della famiglia; gli altri interpellati gliel'avranno detto in faccia ?????

è vero hai ragione!

io risponderei:

Un pò troppo "generalista" a sparare in un mucchio..... qualcosa si "prende" sempre MA bisogna affrontarne le conseguenze. Offrendo poi delle "visioni" basate sui costumi o sulla morale si fà poca strada.....

Ma è un mio parere personale; e cmq felice di farle passare un pò di tempo in allegria.

Un saluto

Modificato da Rivettone
Inviato:
Caro Rivettone , non so chi sei , ma vedo che le cose le sai e le capisci , purtroppo come hai potuto leggere ci sono personaggi che si ergono paladini di una causa senza nemmeno capire e o comprendere i regolamenti e soprattutto lo spirito di questi , cioè il perché queste regole vengono introdotte . Ripeterò fino all'infinito che le regole una volta introdotte vanno rispettate e basta , per cambiarle c'è una prassi consolidata in Efra e non serve sbraitare a destra e a manca come un pazzo , intanto non cambia niente se non in sede agm. Comunque da questi personaggi che io chiamo " voler non posso " ogni insulto mi inorgoglisce tanto sono lontani dallo spirito sportivo che si dovrebbe avere . Tanto piu che poi a quelle gare non partecipano .
Inviato:

Vorrei aggiungere che:

Mi permetta...... Sono appunto SOLO regole. Se NON vengono nemmeno capite a priori come pensa che possano essere l'oggetto di una colpa ??? Il brutto, mi creda, ha ancora da venire......

>TUTTI SONO LI A DIFENDERE LA PROPRIA BANDIERA  SENZA PROPORRE NULLA DI INTELLIGENTE PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELL' ADDITIVO CHE COMUNQUE HA ALLONTANATO PARECCHI APPASSIONATI.

Questa è una affermazione fittizia...... Non è colpa dell'additivo in sè ma di tutti quelli che vi si mascherano dietro proprio per motivare una prestazione non all'altezza. Non è colpa del prodotto in sè ma dei concorrenti che non hanno spirito sportivo. Si vince e si perde in base alle capacità; CON e SENZA additivo.

Quando c'erano più soldi, e forse persone più intelligenti (o solo meno "bramose"), alla guida della Federazione Europea mi pare di ricordare che nell'anno del Mondiale l'Europeo non venisse manco disputato. Forse ricordo male; Guerrino saprà venirci in aiuto.

Questa categoria è a rischio perchè, di fatto, non gode di un ricambio generazionale........ Ci sono persone che hanno iniziato a fare gare modellistiche a fine anni 80 con dei nomi in cima alle classifiche e dopo 25 anni poco è cambiato. Di giovani pronti a sacrificarsi per "affinare" il talento ce ne sono pochi; la crisi vera e nera sta facendo il resto. Groskamp e Branson sono una speranza; vedremo al mondiale. Ma se aggiungiamo che delle "scuse" in questo ambiente si è fatto uso ed ABUSO c'è poco spazio al miglioramento "istantaneo"...... I veri "sportivi" sono pochi.

Forse perchè nessuno vuole "sentirselo dire" per davvero....... Meglio un piccolo "orticello" con due pomodori e tre zucchine (MA consolidato) che un nuovo campo da "seminare"........

A lavare la testa all'asino si perde acqua e sapone dicono i saggi...... Chi ci dice che non siano "correi", se non proprio la causa principale, di questa situazione ? Non è notizia nuova che uno dei "mezzi puliti" delle associazioni internazionali, ovvero Dallas Mathiasen, sia alla ricerca del suo sostituto da qualche tempo...... Solo rifiuti perchè "mischiarsi" con taluni non è salutare...... Beato David Spashett che ha potuto usare la scusa della famiglia; gli altri interpellati gliel'avranno detto in faccia ?????

è vero hai ragione!

io risponderei:

Un pò troppo "generalista" a sparare in un mucchio..... qualcosa si "prende" sempre MA bisogna affrontarne le conseguenze. Offrendo poi delle "visioni" basate sui costumi o sulla morale si fà poca strada.....

Ma è un mio parere personale; e cmq felice di farle passare un pò di tempo in allegria.

Un saluto

Sono d'accordo su molte cose ...bella risposta, grazie.

Ha visto? Io sono allegro e Lei è felice. Basta poco,.un pò di buon senso.

Inviato:

Vorrei aggiungere che:

è vero hai ragione!

io risponderei:

Che l'additivo abbia allontanato la gente dal modellismo e' tutto da vedere..., anche se per me anche e' tempo sprecato e ore che se ne vanno in piu per fare sto maledetto trattamento.... ;)- ma dato che le gare del prosciutto o del salame sono molto piu frequentate di gare internazionali dove ci sono 2000 regole dobbiamo anche analizzare questo dato di fatto. In gare libere tutti usano l'additivo e nessuno si lamenta .....poi anche del fatto che dici che nessuno si preoccupa che c'erano pochi iscritti all'europeo....e tutti sponsorizzati beh ANCHE QUESTO NELLE MIE DISCUSSIONI PRECEDENTI se leggi c'e scritto bene!!! Sicuramente la cosa del buon senso e' giusto ma purtroppo noi umani non sappiamo cosa sia specialmente quando ci sono delle competizioni di mezzo.......comunque ripeto spesso la gente scrive "guardate l'elettrico hanno il monogomma e tutto funziona bene" ....ma diciamo anche che nell'elettrico tutti usano liberamente l'additivo che spesso fa' la differenza e tutti sono contenti dado che solo nello scoppio questo additivo sta diventando ormai l'argomento del secolo.......

Buon Pomeriggio...a tutti

Giusta anche questa risposta e ritengo doveroso correggere il tiro dicendo che l'additivo ha allontanato molti rendendo più complicata la vita dei piloti e loro generosi accompagna Tori  :)

Effettivamente nella competizione potrebbe funzionare anche l'additivo se ci fosse neutralità della sua disponibilità, invece a volte diventa pura alchimia che come nel caso di miscele magiche, secondo me, va messa a freno.

Parlando di elettrico, si, molto probabilmente risulta gestibile diversamente visto che utilizzano il lattice (non hanno problemi di tornitura e di stesura come per sulla spugna), etc..

Per il resto la cosa che mi dispiace è che non si parla di modellismo ma di politica del modellismo, ma qui torniamo sul buon-senso...una cosa noiosissima!

Questo sicuramente non è il concime giusto, tutto qua.

Apprezzo le sue parole di approvazione....... oggi.

Spero le possa ricordare in un eventuale futuro confronto "vis a vis"....... L'ultima volta che è successo ha difeso i suoi interessi e la capisco; ma il "buon senso" (o la reale percezione dei fatti senza bandiere da difendere ad oltranza) avrebbe dovuto consigliarLe posizioni leggermente differenti. Anche alla luce di "accadimenti & miracoli" trascorsi fra noi.

Ma come in precedenza è una mia opinione personale e non sono nemmeno sicuro di rivolgermi alla persona corretta. Immagino mi potrà scusare.

Sà...... con tutti questi nick è un....... casinò!

Un saluto.

Modificato da Rivettone
Inviato:

ecco le classiche risposte che  da  un modellista che e' passato dallo scoppio all'elettrico:

1: non mi sporco

2: tutto piu' semplice

3: costa meno

in toscana almeno 2 piste su 4 di quelle a scoppio, ormai, sono elettriche..... qualcosa vorra' pur dire.....

p.s. a chi non piace l'elettrico ha smesso!

Inviato:

dimenticavo , presuntuoso anzi presuntuosissimo con gli incompetenti

lo scienziato sei solo te....infatti si sono visti i risultati con alcuni tuoi sviluppi da ingegnere improvvisato. Ma veramente dopo questa neanche ti rispondo piu , idee come le tue allontano la gente dal modellismo e magari danno spazio solo ai 4 campioni sponsorizzati che poi al primo problema date la colpa ai materiali..... fortunatamente piu di qualche azienda mondiale ha capito questo e infatti tutti a casa!!!

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: Se parliamo di risultati ................................allora si ,............................. :lol:

infatti abbiamo ricominciato a vendere Mugen in italia da quando hai fatto le valigie te........... "QUESTO GRAZIE ... ai tuoi grandi risultati ottenuti" ;)- :palestrato:

lo so lo so , ho ancora sul tavolo la lettera di Sanada che mi cita per danni !!!!!!!!!! infatti è noto a Tutti che la mrx 4 è stata un flop commerciale..............................

Inviato:

Apprezzo le sue parole di approvazione....... oggi.

Spero le possa ricordare in un eventuale futuro confronto "vis a vis"....... L'ultima volta che è successo ha difeso i suoi interessi e la capisco; ma il "buon senso" (o la reale percezione dei fatti senza bandiere da difendere ad oltranza) avrebbe dovuto consigliarLe posizioni leggermente differenti. Anche alla luce di "accadimenti & miracoli" trascorsi fra noi.

Ma come in precedenza è una mia opinione personale e non sono nemmeno sicuro di rivolgermi alla persona corretta. Immagino mi potrà scusare.

Sà...... con tutti questi nick è un....... casinò!

Un saluto.

Non ho capito nulla ma va bene lo stesso. Ciao.

Inviato:
Per pura curiosità sono andato a controllare quanti iscritti c'erano nel 1990 a Mendip (GB) ultimo europeo di 1/8 disputato nella terra di Albione , con molta sorpresa ho visto che eravamo in 72 quindi poco di più dell'ultimo EC disputato a Alifax . Volevo inoltre ricordare che il 1990 n
non era anno di mondiale , non c'era la crisi di ora , non c'era il monogomma e c'era ancora la miscela libera 40 per cento di nitro e anche oltre. Mi può essere buon testimone Guerino che in quegli anni svolgeva il ruolo di team manager per
L'Italia . Quindi di cosa stiamo parlando ?
Inviato:

Per pura curiosità sono andato a controllare quanti iscritti c'erano nel 1990 a Mendip (GB) ultimo europeo di 1/8 disputato nella terra di Albione , con molta sorpresa ho visto che eravamo in 72 quindi poco di più dell'ultimo EC disputato a Alifax . Volevo inoltre ricordare che il 1990 n
non era anno di mondiale , non c'era la crisi di ora , non c'era il monogomma e c'era ancora la miscela libera 40 per cento di nitro e anche oltre. Mi può essere buon testimone Guerino che in quegli anni svolgeva il ruolo di team manager per
L'Italia . Quindi di cosa stiamo parlando ?

Vinto da Michele...... se non ricordo male.

Difficile Stefano fare paragoni temporali...... Chi sbraita ora per "costi", "regole inique", "favoreggiamenti di parte" non ha coscienza del passato.

Questa categoria è sempre stata una "nicchia" elitaria...... Per primeggiare necessita di una dedizione "maniacale" a livello di talento e preparazione tanto che, spesso, alcuni aspetti vengono trascurati (come la politica interna alle federazioni e la conoscenza delle regole e delle loro applicazioni).

Ma anche allora c'erano le "voci", i "sussurri", i fantomatici giochi di squadra, i favoreggiamenti, le penalità non date (o date alla persona sbagliata), i motori più grossi, le gomme "più buone", gli optional "da mezzo secondo al giro" che non arrivavano mai a tutti.

Solo che non c'era internet e si aspettavano ecomodel (in versione cartacea) ed RCM per sapere cosa potesse essere successo davvero...... Salvo poi credere sempre alle "malelingue"..... Un pò perchè faceva "odiens" ed un pò perchè allora, come oggi, vincevano sempre tutti. Coi "se" e con i "ma".

Poche ore fà Lamberto ha definito la regola del monogomma "inattaccabile" per come è stata applicata; tutte dritte, tornite giuste e "normali" nella prestazione. Considerando che probabilmente non è stata la sua miglior gara disputata avrebbe avuto più di qualche buon motivo per trincerarsi dietro delle scuse ovvie. Se non l'ha fatto direi che "tanto male" non deve essere stato..... Oppure è il solito "fortunello"...... Vai a sapere.....

Ciao

Rivettone ,  sono sempre più d'accordo con Te , non sapevo di questa opinione di Lamberto sul monogomma , io credo che la Sua opinione metta a tacere tutti i se e  tutti i ma , oppure anche Lui non ha capito un cavolo e deve farsi spiegare le cose   degli automodellistiaudiotelevisivi di prima serata su ITALIA UNOOOOOOOOOOOOOOOOOO ??

Modificato da solaroli
Inviato:

Rivettone ,  sono sempre più d'accordo con Te , non sapevo di questa opinione di Lamberto sul monogomma , io credo che la Sua opinione metta a tacere tutti i se e  tutti i ma , oppure anche Lui non ha capito un cavolo e deve farsi spiegare le cose   degli automodellistiaudiotelevisivi di prima serata su ITALIA UNOOOOOOOOOOOOOOOOOO ??

A questo proposito vi rispondero' dopo il 15 agosto , giorno di chiusura della lista dei piloti che dichiarano il proprio marchio di gomme ...........magari vediamo scritto che Collari correra' con Contact tires e quindi tutti capiranno certe dichiarazioni post europeo....oppure e' stato fortunato lui e veramente ha trovato 10 treni perfetti anche se guardando la sua prestazione sotto tono ho i miei dubbi , considerando comunque che e' sempre il n.1 per tutto quello che ha fatto.

Magari come dice il sola vi faccio un comunicato in diretta ....ma ormai la mediaset non mi vuole piu....magari cerco una rete locale ;)-

Inviato:

A questo proposito vi rispondero' dopo il 15 agosto , giorno di chiusura della lista dei piloti che dichiarano il proprio marchio di gomme ...........magari vediamo scritto che Collari correra' con Contact tires e quindi tutti capiranno certe dichiarazioni post europeo....oppure e' stato fortunato lui e veramente ha trovato 10 treni perfetti anche se guardando la sua prestazione sotto tono ho i miei dubbi , considerando comunque che e' sempre il n.1 per tutto quello che ha fatto.

Magari come dice il sola vi faccio un comunicato in diretta ....ma ormai la mediaset non mi vuole piu....magari cerco una rete locale ;)-

Inviato:

allora fermo restando che se esistono delle regole bisogna solo rispettarle, avendo parlato con persone che ci hanno corso all'europeo,queste non sono proprio contente del monogomma.  io sono convinto che di troppe regole si puo soffocare. perciò sarei favorevole a poche regole tecniche ,tipo capacita serbatoio,peso,dimensioni,cilindrata.--gomme libere,come l'additivo,miscela libera

Inviato:
Ivano .... No ma che film ti hanno raccontato. Era tutto perfetto giu.... Ahaha meno male che qualcuno comincia a capire che regole ok ...ma ricordiamoci che per la gente comune il modellismo deve essere una giornata di divertimento e non di stress con regole da incubo....vado a cena. Ciao a tutti

allora fermo restando che se esistono delle regole bisogna solo rispettarle, avendo parlato con persone che ci hanno corso all'europeo,queste non sono proprio contente del monogomma.  io sono convinto che di troppe regole si puo soffocare. perciò sarei favorevole a poche regole tecniche ,tipo capacita serbatoio,peso,dimensioni,cilindrata.--gomme libere,come l'additivo,miscela libera

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Finalmente uno che ragiona e che non vuole la fine del RCS come è gia successo con il Rally-game.

Scusatemi se mi sono permesso dal momento che non sono prolisso come tanti saccenti che scrivono e ripetono pagine e pagine di forum senza concludere nulla solo per mettersi in mostra,magari perchè nel automodellismo sono sempre stati degli ultimi.

Senza riferimento ad alcuno dei presenti e senza rancore.

Segue la firma 

Modificato da orsogrigio
Inviato:

Sig. Marchetti non ho il piacere di conoscerla personalmente per cui, per farmi una opinione delle sue idee, debbo arguire dalle parole che usa per descrivere la situazione...

Nella frase sottolineata in neretto MI pare di capire che Collari, in una gara da "merdesimo" come certo non è abituato a fare, dichiari (confidenzialmente.... sciocco io che l'ho riportato in un forum; non era per farmi "bello" ma solo per dare un riscontro a Stefano) una cosa "fasulla" per INGRAZIARSI il buon Piero (le fa ancora lui le Contact??) in ottica mondiale.......

Beh...... niente da dire....... "Politica" direbbero alcuni.....

Io, invece, che sono abituato a far lavorare l'unico neurone che ancora nuota nella mia testa dico........ OSCENITA' !

QUALE, e Le ripeto, QUALE produttore di gomme AL MONDO non gradirebbe avere fra le proprie fila il NOVE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO per dare l'assalto a un mondiale ????

NO....... Lei mi sta veramente dicendo (e non sussurrando) che Lamberto Collari HA BISOGNO DI FAVORITISMI ????

MA mi scusi...... SE dovesse essere realmente così QUALE BENEFICIO POTREBBE TRARRE DAL PESCARE DA UNO SCATOLONE come UNO QUALSIASI dei piloti iscritti al mondiale che dichiareranno di volere corre con X piuttosto che con Y ?????????

In questo momento sono basito....... Spero si sia confuso magari per colpa di questo caldo torrido ma, oggettivamente, il suo appunto non stà nè in cielo e neppure in terra..... Oppure son tonto io; il che non è escluso.

Non ce l'ho con Lei e la prego di scusarmi se troverà queste righe "eccessive"; io penso siano riflessi naturali ed oggettivi che cmq non vogliono screditarLa.

Un saluto

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...