maxmarri Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 al di la di chi è in testa volevo far notare I DISTACCHI dal primo al decimo 4 secondi, mentre l'altr'anno tra il primo ed il secondo se ben ricordate 6 secondi, immaginate che vi chiederete il perchè semplice quest'anno con il monogomma ( che io continuo a chiedere la sua introduzione anche in Italia da due anni) sono tornati sulla terra , i MARZIANI, o FENOMENI come vogliamo definirli son spariti e questo merito delle gomme, TUTTI SULLO STESSO PIANO e qui si torna a vedere chi ha il dito, chi è bravo ad adattare la macchina alle gomme e alla pista senza l'aiuto del fammigerato adivo, date un'occhiata e i valori in campo si son ristabiliti, come una volta, ora centisimi tra una posizione e la sucessiva/e Spero che ora i vertici AMSCI ne prendano atto e seguano i regolamenti efra, cioe monogomma o se proprio vogliamo parco chiuso, questo verra sperimentato al mondiale o soluzioni simili ne guadagnamo tutti, non servono aditivatori, fornetti e altro con meno consumi di corrente per le piste, soldi, che non butti le gomme se non le usi, TEMPOOOOO alla fine nonhai più il pensiero di far le gomme alla sera, finalmente si tornerebbe in albergo e a mangiare ad orari decenti E SOPRATUTTO SI CORRE TUTTI SULLO STESSO PIANO ps nelle gare europee disputate fin d'ora con il monogomma, a sentir dire tutti sono stati entusiasti del monogomma PENSATECI straquoto anch,io certo che vedere Pietsch o Collari in quelle posizioni fa pensare molto. comunque volevo chiedere se i primi quattro vanno in finale diretta oppure con il nuovo regolamento devono fare la semifinale anche loro? Citare
gibi Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 Ma oggi non danno la diretta? si vai sul sito dell'efra, diretta e tempi in diretta Citare
ThCrono Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 (modificato) Eccovi la classifica dopo i 5 round di qualifica esposta in maniera chiara. QUI trovate il canale Youtube per la diretta video. QUI i risultati man mano che vengono aggiornati. I nostri stanno andando bene, Dario è in un momento di forma strepitoso e Daniele con la capretta è tornato a nascere. FORZA RAGAZZI, e portateci qualche bel ricordino!!! 1 Mark Green 5 21/5'9.78 2 Dario Balestri 5 21/5'9.92 3 Jilles Groskamp 5 21/5'10.99 4 Daniele Ielasi 5 21/5'11.44 5 Robin D'Hondt 5 21/5'11.63 6 Simon Kurzbuch 5 21/5'11.89 7 Robert Pietsch 5 21/5'12.39 8 Fransesco Tironi 1 21/5'13.78 9 Kyle Branson 3 21/5'14.41 10 Michael Salven 5 21/5'14.47 11 Silvio Hachler 5 20/4'58.62 12 Adrian Bertin 5 20/5'0.86 13 Tim Wood 5 20/5'0.98 14 Patrick Schafer 5 20/5'1.31 15 Michele Romagnoli 5 20/5'1.39 16 Daniel Sieber 5 20/5'1.49 17 Oliver Mack 5 20/5'1.87 18 Rick Vrielijnck 5 20/5'2.40 19 Adam Walker-Catchpole 5 20/5'2.67 20 Andrea Pirani 5 20/5'3.09 21 Lamberto Collari 5 20/5'3.18 22 Tobias Hepp 5 20/5'3.66 23 Carlos Peracho Heras 5 20/5'3.82 24 Niklas Johansson 5 20/5'3.82 25 Flavio Elias 5 20/5'4.54 26 Neal Diver 5 20/5'4.78 27 Toni Gruber 4 20/5'5.28 28 Alberto Picco 4 20/5'5.31 29 Steven Cuypers 2 20/5'5.44 30 Andrew North 5 20/5'5.46 31 Alex Thurston 5 20/5'5.51 32 Mattia Rinaldi 5 20/5'5.55 33 Oscar Cabezas 5 20/5'5.71 34 Andrew Hastings 3 20/5'5.76 35 Martin Hudy 5 20/5'6.42 36 Richard Hicklin 5 20/5'6.47 37 Daniel Bancroft 5 20/5'6.50 38 Marco Vanni 5 20/5'6.93 39 Karl Dransfield 2 20/5'7.31 40 Sabrina Lechner 3 20/5'7.33 41 Arnaud Mathieu 5 20/5'7.58 42 Philip Sting 5 20/5'8.14 43 Neal King 2 20/5'8.34 44 Maximilian Vogl 3 20/5'8.62 45 Jason Frost 5 20/5'8.67 46 Michael Walton 5 20/5'9.27 47 Anthony Abisset 5 20/5'9.38 48 Lars Haugen 5 20/5'9.90 49 Marcus Lindner 4 20/5'10.11 50 Alain Levy 4 20/5'10.37 51 Michael Klausner 2 20/5'13.65 52 Emil Kostadinov 4 19/4'56.17 53 Richard Waters 3 19/5'0.65 54 Alexy Yaramishyan 3 19/5'7.33 55 Andrew Mollett 3 19/5'8.51 56 Chris O,Donoghue 5 19/5'10.22 57 Jon Withington 3 19/5'13.86 58 Roger Doran 3 18/5'1.91 59 Joe Diacono 1 18/5 Modificato 27 Luglio 2013 da tiaccacci Citare
giompdel Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 Infatti va talmente bene il monogomma che son i 59 all europeo!!!' Di cui 55 non paganti/ sponsorizzati!!!! Io credo sia un enorme cazzata e un danno enorme per molte ditte(gomme)!!! Ok al non additivo, ma ogni ditta porta le gomme e si fa il parco chiuso con 5/7 marche!! Come sarà fatto al WC in japan. Credo sia quella la soluzione migliore 1 Citare
Peppinerus Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 ma un programma gara con orari etc??? Finali? semifinali? Citare
team veleno Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 @[member="Peppinerus"] scarica il file http://halifaxeuros.co.uk/archives/time_schedule.html Citare
gibi Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 Infatti va talmente bene il monogomma che son i 59 all europeo!!!' Di cui 55 non paganti/ sponsorizzati!!!! Io credo sia un enorme cazzata e un danno enorme per molte ditte(gomme)!!! Ok al non additivo, ma ogni ditta porta le gomme e si fa il parco chiuso con 5/7 marche!! Come sarà fatto al WC in japan. Credo sia quella la soluzione migliore non è per il mono gomma credimi, ma la località, sei costretto per forza a fare la trasferta in aereo con costi altissimi, li gli alberghi costano molto e poi c'è il mondiale, molti hanno scelto quella trasferta tralasciando gli europei, con la crisi anche le ditte hanno messo il freno così come i privati, cmq de hai letto bene il mio post io non ho detto solo monogomma , ho parlato anche di parco chiuso come farnno ai mondiali, se ben hai letto, dove i marchi mi sembra, con il beneficio del dubbio siano 5, cmq cercare soluzioni simili, CMQ IL MONOGOMMA è DIMOSTRATO CHE FUNZIONA tu hai partecipato a qualche gar con il monogomma, puoi affermare il contrario, il tuo nome non lo cosnosco, non so se corri nel pista, ma non mi sembra di averti mai visto ad una gara ufficiale, magari mi sbaglio Citare
orsogrigio Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 nel pomeriggio si sente l'effetto del prosecco............ Citare
Antonrllo Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 nel pomeriggio si sente l'effetto del prosecco............ Citare
Rivettone Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 e ha vinto Jilles... eviva ! Citare
Rivettone Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 Cmq una bella gara....... peccato non ci fosse un coverage adeguato per capire le problematiche che hanno afflitto alcuni dei "top gun". Certe posizioni non sono consone al loro livello. Di certo con Green mattatore in qualifica più Branson e Groskamp mattatori in finale c'è da pensare che il mondiale potrebbe diventare interessante..... Devo trovare un allibratore e cercare un outsider di "prospettiva" visto che Jilles ormai con questo titolo non lo è più....... Citare
Vortex Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 Smettetela di spalmare additivi e vedete che i problemi svaniranno e che ci saranno anche piu partecipanti ad un europeo . Io farei delle sanzioni pesanti. Altro che monogomma. Multa di 1000 euro per truffa e esclusione per due anni da tutte le gare . Ci pensi due volte a spalmare qualcosa sulle gomme. Citare
ivano Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 e ha vinto Jilles... eviva ! se non erro corre con capra,vero?? perciò bravi comunque anche dario terzo,daniele ottavo e lamberto decimo,tutti con capre---bravo patrizzzzzzzio, sarai contento vero :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :tifosi17: :tifosi17: :tifosi17: Citare
ivano Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 Smettetela di spalmare additivi e vedete che i problemi svaniranno e che ci saranno anche piu partecipanti ad un europeo . Io farei delle sanzioni pesanti. Altro che monogomma. Multa di 1000 euro per truffa e esclusione per due anni da tutte le gare . Ci pensi due volte a spalmare qualcosa sulle gomme. verissimo,ma il problema e controllare non sanzionare.concordo che l'additivo e una cosa negativa,per molti motivi Citare
jvuga Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 Smettetela di spalmare additivi e vedete che i problemi svaniranno e che ci saranno anche piu partecipanti ad un europeo . Io farei delle sanzioni pesanti. Altro che monogomma. Multa di 1000 euro per truffa e esclusione per due anni da tutte le gare . Ci pensi due volte a spalmare qualcosa sulle gomme. Sarabbe una cossa anche forse giusta, pero come lo dimostri? Personalmente mi piace l'idea del mondiale con piu produttori e parco chiuso, ma ho un dubbio: chi garantisce che un produttore non sia stato un pelo piu furbo nel "preparare" le gomme? Vedremo...spero che mi sbaglio. Comunque, dall'altra parte e giusto che ci sia competizione tra le varie ditte, cosi non c'e pericolo che col monopolio un produttore metta a disposizione del materiale non al top... E per quelli che ancora favoriscono l'additivo (per varie raggioni commerciali e non): all'ultima gara di ETS sulla pista di Hudy e emmerso il problema degli additivi, perche non bastavano quelli in commercio per essere al top, ma bisognava avere delle cose piu esasperate, perche se no i top driver non avevano del vantaggio...questo e stato detto da un pilota campione del mondo!!! Mi sembra non e una cosa bella poter usufruire di un vantaggio, solo perche hai modo di provare e riprovare varie cose. Per l'anno prossimo si parla di un mono additivo per ogni singola gara, omologato, oppure senza additivi, pero hanno paura che poi i produttori di additivi ci rimangano male e protestino...e siamo sempre li...soldi fan soldi... Complimenti a Gilles e a tutti quelli che si son mostrati comunque competitivi. Citare
dynamo Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 e ha vinto Jilles... eviva ! se non erro corre con capra,vero?? perciò bravi comunque anche dario terzo,daniele ottavo e lamberto decimo,tutti con capre---bravo patrizzzzzzzio, sarai contento vero :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :tifosi17: :tifosi17: :tifosi17: no va che guida shepherd http://www.redrc.net/2013/01/jilles-groskamp-returns-to-shepherd-for-2013/ Citare
ivano Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 e ha vinto Jilles... eviva ! se non erro corre con capra,vero?? perciò bravi comunque anche dario terzo,daniele ottavo e lamberto decimo,tutti con capre---bravo patrizzzzzzzio, sarai contento vero :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :tifosi17: :tifosi17: :tifosi17: no va che guida shepherd http://www.redrc.net/2013/01/jilles-groskamp-returns-to-shepherd-for-2013/ a pensavo,allora patrizio sara meno contento,fa niente,grazie dell'informazione ciao Citare
massi1309 Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 Avete la classifica generale della finale? Citare
TONY07 Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 Avete la classifica generale della finale? Result Gap B-Lap A-Lap 1 2 Jilles Groskamp 175/45'6.70 14.66[34] 15.47 2 5 Kyle Branson 175/45'7.47 +0.8 14.67[40] 15.47 3 3 Dario Balestri 174/45'0.56 +9.2 14.52[119] 15.52 4 1 Mark Green 174/45'6.14 +14.8 14.42[17] 15.55 5 10 Adrian Bertin 173/45'0.07 -2L 14.65[33] 15.61 6 4 Robin D'Hondt 173/45'8.64 -2L 14.77[68] 15.66 7 9 Simon Kurzbuch 171/45'12.36 -4L 14.66[125] 15.86 8 8 Daniele Ielasi 168/45'9.35c -7L 14.79[71] 15.94 9 6 Oliver Mack 163/45'5.54c -12L 14.89[43] 16.40 10 7 Lamberto Collari 155/45'14.64c -20L 14.84[38] 17.29 Best Lap: Mark Green 14.42 L:17 Class FT: Jilles Groskamp 175/45'6.70 Av Lap 15.47 Class Best Lap: Mark Green 14 Ciao Tony Citare
Jonatan Marchetti Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 Le gomme in inghilterra erano di shore 32 post e ant 35/40 , praticamente l opposto di quello dichiarato dai fenomeni dell efra. Ora naturalmente hanno dato la colpa a chi ha fornito gomme. 59 piloti , se continuano a mettere regole su regole si troveranno soli a correre e infatti l amsci quest anno lasciando tutto normale almeno nel pista ha avuto un buon successo nonostante il periodo negativo in aria euro. Ora al mondiale invece che 7 gg la pista verra aperta solo per 2 giorni prima dei 6 ufficiali. Complmenti ancora una volta alle grandi menti geniali dell ifmar. Non so se sapete che se una ditta si presenta al mondiale con 2 top driver non puo correre se non ne ha 10 di piloti almeno con le proprie gomme. Qualcuno addirittura paragona la f1 al modellismo. Ma fatemi il piacere va........un saluto a tutti e buona estate. Citare
Jonatan Marchetti Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 (modificato) Per evitare l uso dell additivo basta adottare il sistema della tornitura proposta dall amsci: un pilota si presenta in un area di parco chiuso con x gomma di x shore che sceglie lui ma queste gomme devono essere di diametro minimo 81-72 mm. Il pilota sempre all interno dell area di parco chiuso e' obbligato a tornire almeno du 5mm la gomma portando la post per esempio a 76 o se vuole piu bassa ma non piu alta. In questo modo se c era additivo praticamente dopo la tornitura di 5mm non ci sarebbe piu l'effetto e poi sinceramente provate a tornire una gomma additivata e vedete cosa succede , chiunque vedrebbe a quel punto che il pilota ha provato a barare. Ma forse questa soluzione e' troppo facile per le grandi menti della federazione internazionale. In questo modo la federazione lotta contro l uso dell additivo per me giusto ma non crea danni a noi del settore che ameno nel mio caso dedico 12 ore di lavoro al giorno con tanti sacrifici. Un saluto a tutti. Modificato 27 Luglio 2013 da Jonatan Marchetti 1 Citare
Vortex Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 Jonatan , ti posso chiedere una cosa ? Come la vedete voi questa cosa del monogomma nelle gare piu importanti ??? Voi come costruttori non essere presenti e si vede anche che la Matrix sembra avere piu richiesta ....almeno qui in germania. Io credo che il metodo di andare contro gli additivi , è semplicemente rivolgersi alla coscienza di ogni pilota...detto facile lo so. Ma è l´unica soluzione credo. 1 Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 Infatti va talmente bene il monogomma che son i 59 all europeo!!!' Di cui 55 non paganti/ sponsorizzati!!!! Io credo sia un enorme cazzata e un danno enorme per molte ditte(gomme)!!! Ok al non additivo, ma ogni ditta porta le gomme e si fa il parco chiuso con 5/7 marche!! Come sarà fatto al WC in japan. Credo sia quella la soluzione migliore non è per il mono gomma credimi, ma la località, sei costretto per forza a fare la trasferta in aereo con costi altissimi, li gli alberghi costano molto e poi c'è il mondiale, molti hanno scelto quella trasferta tralasciando gli europei, con la crisi anche le ditte hanno messo il freno così come i privati, cmq de hai letto bene il mio post io non ho detto solo monogomma , ho parlato anche di parco chiuso come farnno ai mondiali, se ben hai letto, dove i marchi mi sembra, con il beneficio del dubbio siano 5, cmq cercare soluzioni simili, CMQ IL MONOGOMMA è DIMOSTRATO CHE FUNZIONA tu hai partecipato a qualche gar con il monogomma, puoi affermare il contrario, il tuo nome non lo cosnosco, non so se corri nel pista, ma non mi sembra di averti mai visto ad una gara ufficiale, magari mi sbaglio Se non conosci il suo nome come fai a dire che non lo hai mai visto ad una gara???? COMPLIMENTI A JILLES!!!! 1 Citare
ginzio Inviato: 27 Luglio 2013 Segnala Inviato: 27 Luglio 2013 Io non sono proprio d 'accordo su gomme di misura e shore uguali per tutti ,anche per additivo tutti non lo vogliono ma tutti lo USANO perché ? Se io dico che non lo voglio usare non lo uso ma tanto chi dice che non lo vuole per costi ,tempo,buon senso ecc.. Poi é il primo ad avere additivatore ,termocoperte é tutto quello che volete quindi bisogna essere coerenti nella vita ! Io quest 'anno non ho fatto gare ed a stento mi alleno per vari motivi ,ma anche per la miscela al 16 invece del 25 alla fine cosa risparmi di costi 10/15€ ? Boh io non capisco tutti a lamentarsi per costi di trasferte ecc.. ma all italiano 80 iscritti quindi la gente nel pista é viva . Poi io dico se vuoi andare a girare /fare competizione a un costo se vai per giocare e passare la domenica spendi meno poi vogliono spendere meno poi li vedi in pista con motori da 600€ e attrezzatura oltre l inimmaginabile bah ! Chi li capisce è bravo ! Comunque se mettono parco chiuso per le gomme e se aggiungono che devo usare a misura fissa e magari limitano la quantità di treni da utilizzare io cambiò categoria oppure vado solo a girare , se voglio usare 15 treni per una gara che problemi ci sono ? Scusate se ripeto parole ed eventuali errori ma sto scrivendo alla guida, questa é il mio pensiero senza rancori con nessuno . Ciao a tutti Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.