Vai al contenuto

a pensarci dopo un paio di giorni,a bologna


Messaggi raccomandati

 

Nova expert tutti con MLC risultato ....una catastrofe

 

diciamo le cose chiare e non ci giriamo attorno

Allora consigliaci tu una miscela che non crei catastrofi....puah!

 

AAAA--maximi.qui non stiamo attaccandone la mlc ne i nova nessuno,pero' gli expert con nova usano mlc,cavicchioli che ha rotto pure lui con max non so,os in finale non c'erano,raiola max miscela roga misembra,romagnoli non so che miscela usi come max fantini,picco penso runner.

io personalmente non mi scandalizzerei piu di tanto se si venisse a sapere che la mlc ha PROVATO qualcosa di piu spinto (RIPETO E SOLO UNA IPOTESI SENZA NESSUN FONDAMENTO)in vista del mondiale,daltronde SE COSI FOSSE avrebbe provato con piloti sponsorizzati anche da lei e magari consenzienti.percio' --se fosse non ci sarebbe nulla di drammatico -secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se il mondiale si usa il mono miscela che prove deve fare???

vero anche quello.non ci avevo pensato.

eliminiamo ,l'ipotesi mondiale.potrebbero essere prove per aumentare le prestazioni, oppure potremmo essere totalmente fuori strada,nessuna prova .ma sta di fatto che la moria c'è stata

Modificato da ivano
Link al commento
Condividi su altri siti

so' che erano i nova piu' di altri a saltare, per questo ho fatto il nome, (io non ho nessun interesse con alcuna azienda per cui debba fare il generico) .
ma rimango dell'idea che,stranamente,anno dopo anno i record della pista si battono..... e non sono certo i motori che si evolvono !!!!
:-)

erano i nova piu di altri a saltare solo perche erano i motori piu usati.e vero ogni anno si abbassa il record e NON E VERO che i motori non si evolvono!!!!
si evolvono macchine, motori,miscele,gomme --TUTTO
Allora la colpa di chi é? O, di cos'è? Non sarà mica colpa dell'asfalto? La "colpa", secondo me, é del modellista! L'additivo lo voglio, il motorone lo voglio, la frizione tirata la voglio, la benzina estrema la voglio, ma non voglio rompere i motori. Dipende sempre di come ti approcci ad una gara! Cosa vuoi? Qual'è il tuo divertimento? É chiaro che se vuoi VINCERE (maledetto concetto) butti il sangue in tutto, ma alla fine questa ricerca esasperata del miglior risultato porta a dire sempre:"cavolo, quel prodotto mi ha fatto perdere" mai nessuno che dice:"sono un coglione io". Mai sentitO dire, c'è sempre una frizione, un treno di gomme, un motore, un avversario, una formica che attraversa la pista..... Ecc..... A farti perdere, nessuno che ammette:"questo è il mio limite" NO, MAI! Perdiamo di vista i principi del modellismo! Vai e divertiti con i tuoi amici. STOP. TROPPO DIFFICILE? Expert a parte, perché magari qualcuno ne fa una professione...ma il resto del mondo potrebbe calmarsi un po'. Non dovrebbero (secondo me) "giocare" insieme i piloti, gli expert dovrebbero avere un proprio mondo, e tutti il resto giocare come pare a voi. Ma secondo me bisogno avere la formula 1 anche nel modellismo, poi sotto il "popolo"... Io compreso! UN MOTORE NON SI ROMPE DA SOLO, C'È SEMPRE UNA VALUTAZIONE SBAGLIATA DEL PILOTA A MONTE! O si smette, o si continua dire al meccanico: cacchio, sto stronzo di motore si è rotto da solo!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

so' che erano i nova piu' di altri a saltare, per questo ho fatto il nome, (io non ho nessun interesse con alcuna azienda per cui debba fare il generico) .
ma rimango dell'idea che,stranamente,anno dopo anno i record della pista si battono..... e non sono certo i motori che si evolvono !!!!
:-)

erano i nova piu di altri a saltare solo perche erano i motori piu usati.e vero ogni anno si abbassa il record e NON E VERO che i motori non si evolvono!!!!
si evolvono macchine, motori,miscele,gomme --TUTTO
Allora la colpa di chi é? O, di cos'è? Non sarà mica colpa dell'asfalto? La "colpa", secondo me, é del modellista! L'additivo lo voglio, il motorone lo voglio, la frizione tirata la voglio, la benzina estrema la voglio, ma non voglio rompere i motori. Dipende sempre di come ti approcci ad una gara! Cosa vuoi? Qual'è il tuo divertimento? É chiaro che se vuoi VINCERE (maledetto concetto) butti il sangue in tutto, ma alla fine questa ricerca esasperata del miglior risultato porta a dire sempre:"cavolo, quel prodotto mi ha fatto perdere" mai nessuno che dice:"sono un ###### io". Mai sentitO dire, c'è sempre una frizione, un treno di gomme, un motore, un avversario, una formica che attraversa la pista..... Ecc..... A farti perdere, nessuno che ammette:"questo è il mio limite" NO, MAI! Perdiamo di vista i principi del modellismo! Vai e divertiti con i tuoi amici. STOP. TROPPO DIFFICILE? Expert a parte, perché magari qualcuno ne fa una professione...ma il resto del mondo potrebbe calmarsi un po'. Non dovrebbero (secondo me) "giocare" insieme i piloti, gli expert dovrebbero avere un proprio mondo, e tutti il resto giocare come pare a voi. Ma secondo me bisogno avere la formula 1 anche nel modellismo, poi sotto il "popolo"... Io compreso! UN MOTORE NON SI ROMPE DA SOLO, C'È SEMPRE UNA VALUTAZIONE SBAGLIATA DEL PILOTA A MONTE! O si smette, o si continua dire al meccanico: cacchio, sto stronzo di motore si è rotto da solo!

 

diciamo che la moria si e evidenziate negli expert,percio ha poco inciso nelle tasche ,noi abbiamo rotto un motore vecchiotto,pero in questo post si sta discutendo di provare a ipotizzarne le cause.poi tutto giusto quello che dici ma allora questo post non ha senso.

io dico che gia a GUBBIO avevo notato un gran lavoro dei produttori di miscele,proseguito a BOLOGNA. sinceramente mi aspettavo qualche problema ma con la 16% non con la collaudata 25%

Link al commento
Condividi su altri siti

so' che erano i nova piu' di altri a saltare, per questo ho fatto il nome, (io non ho nessun interesse con alcuna azienda per cui debba fare il generico) .
ma rimango dell'idea che,stranamente,anno dopo anno i record della pista si battono..... e non sono certo i motori che si evolvono !!!!
:-)

erano i nova piu di altri a saltare solo perche erano i motori piu usati.e vero ogni anno si abbassa il record e NON E VERO che i motori non si evolvono!!!!
si evolvono macchine, motori,miscele,gomme --TUTTO
Allora la colpa di chi é? O, di cos'è? Non sarà mica colpa dell'asfalto? La "colpa", secondo me, é del modellista! L'additivo lo voglio, il motorone lo voglio, la frizione tirata la voglio, la benzina estrema la voglio, ma non voglio rompere i motori. Dipende sempre di come ti approcci ad una gara! Cosa vuoi? Qual'è il tuo divertimento? É chiaro che se vuoi VINCERE (maledetto concetto) butti il sangue in tutto, ma alla fine questa ricerca esasperata del miglior risultato porta a dire sempre:"cavolo, quel prodotto mi ha fatto perdere" mai nessuno che dice:"sono un ###### io". Mai sentitO dire, c'è sempre una frizione, un treno di gomme, un motore, un avversario, una formica che attraversa la pista..... Ecc..... A farti perdere, nessuno che ammette:"questo è il mio limite" NO, MAI! Perdiamo di vista i principi del modellismo! Vai e divertiti con i tuoi amici. STOP. TROPPO DIFFICILE? Expert a parte, perché magari qualcuno ne fa una professione...ma il resto del mondo potrebbe calmarsi un po'. Non dovrebbero (secondo me) "giocare" insieme i piloti, gli expert dovrebbero avere un proprio mondo, e tutti il resto giocare come pare a voi. Ma secondo me bisogno avere la formula 1 anche nel modellismo, poi sotto il "popolo"... Io compreso! UN MOTORE NON SI ROMPE DA SOLO, C'È SEMPRE UNA VALUTAZIONE SBAGLIATA DEL PILOTA A MONTE! O si smette, o si continua dire al meccanico: cacchio, sto stronzo di motore si è rotto da solo!
diciamo che la moria si e evidenziate negli expert,percio ha poco inciso nelle tasche ,noi abbiamo rotto un motore vecchiotto,pero in questo post si sta discutendo di provare a ipotizzarne le cause.poi tutto giusto quello che dici ma allora questo post non ha senso.
io dico che gia a GUBBIO avevo notato un gran lavoro dei produttori di miscele,proseguito a BOLOGNA. sinceramente mi aspettavo qualche problema ma con la 16% non con la collaudata 25%
Ivano, non credo di essere off topic, perché te puoi dare la colpa alla benzina, altri soggetti agli additivi, altri ancora ai motori..... Io ho detto che é colpa della persona che ha radio in mano. Poi ho motivato quanto espresso. Tutto qua.
Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che ho detto io infatti, è colpa mia che non riesco a far fare alla macchina quello che dico io, e puoi guidare bene quanto vuoi, ma se non risponde......


Non ho detto che non sai fare la macchina, sai bene i miei pensieri perché viaggiamo a coppia, anche perché intervenivo su concetti generali, non mi riferivo a nessuno. È solo che le colpe le prende anche il cancello della pista, ma mai il pilota/meccanico. Ognuno sceglie il suo piano di divertimento, e paga le spese di quel che vuole. Modificato da massimilianoprato
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto tanti motori rompersi , specialmente nella expert , dove si usa ancora la collaudata mix al 25%
ma ho notato che la maggior parte erano nova e usavano mlc

Hai ragione, ma il 60% usa quei prodotti, per cui la percentuale è più alta! Quindi non so se é un problema loro o se generalizzato su tutti, proprio per il gioco delle percentuali
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può far miscele esasperate con tanti additivi che aumentano le prestazioni e non sono tra i componenti dettati dal regolamento(., e questa è una  grande colpa dell'AMSCI che anche con Ivano viene inchiappettata) solo per andare più forte degli altri.

 

per  questo tutte le morie sono principalmente tra gli expert e quasi tutti sono con Novarossi/MLC,

Ci può stare per gli altri rompere,ma non in ogni batteria come ha fatto il numero uno in  carica.e altri suoi seguaci

 

Il male non è tra i motori, o meglio se novarossi capisse che i tempi sono cambiati e non deve più affidarsi a prodotti fuori regola per vincere. e contemporaneamente la federazione, invece di comprare l'annusometro per le gomme, facesse una seria analisi delle miscele, allora avremmo veramente in testa il miglior pilota, la migliore auto, il miglior motore, le migliori gomme, la miglior miscela.

Ma questa è UTOPIA, sembra che sia cambiato tutto, ma non è cambiato nulla, i furbi fanno ancora i furbi e tutti gli altri guardano senza capire.

Caro Ivano, permettimi, ma non state cominciando nel verso giusto,, come sempre viene favorito chi ha dietro qualcuno e il vero modellista,quello che paga tutto, lo prende dove lo ha sempre preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può far miscele esasperate con tanti additivi che aumentano le prestazioni e non sono tra i componenti dettati dal regolamento(., e questa è una  grande colpa dell'AMSCI che anche con Ivano viene inchiappettata) solo per andare più forte degli altri.

 

per  questo tutte le morie sono principalmente tra gli expert e quasi tutti sono con Novarossi/MLC,

Ci può stare per gli altri rompere,ma non in ogni batteria come ha fatto il numero uno in  carica.e altri suoi seguaci

 

Il male non è tra i motori, o meglio se novarossi capisse che i tempi sono cambiati e non deve più affidarsi a prodotti fuori regola per vincere. e contemporaneamente la federazione, invece di comprare l'annusometro per le gomme, facesse una seria analisi delle miscele, allora avremmo veramente in testa il miglior pilota, la migliore auto, il miglior motore, le migliori gomme, la miglior miscela.

Ma questa è UTOPIA, sembra che sia cambiato tutto, ma non è cambiato nulla, i furbi fanno ancora i furbi e tutti gli altri guardano senza capire.

Caro Ivano, permettimi, ma non state cominciando nel verso giusto,, come sempre viene favorito chi ha dietro qualcuno e il vero modellista,quello che paga tutto, lo prende dove lo ha sempre preso.

il modellista lo prende dove lo ha sempre preso???? non sono d'accordo.... il modellista e' colui che si diverte e lo fa' solo per quello, se uno vuole arrivare come gli expert (= quelli che lo fanno di lavoro) non e' piu' un modellista.

e' piu' giusto dire che coloro che lo fanno per lavoro non dovrebbero essere insieme ai modellisti (come lo e' adesso e giustamente) quindi se vuoi le tue soddisfazioni, non emulare gli expert ma fai quello che sai/puoi fare (non e' rivolto a te intendiamoci , sto' dicendo in generale).

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

so' che erano i nova piu' di altri a saltare, per questo ho fatto il nome, (io non ho nessun interesse con alcuna azienda per cui debba fare il generico) .

ma rimango dell'idea che,stranamente,anno dopo anno i record della pista si battono..... e non sono certo i motori che si evolvono !!!!

:-)

erano i nova piu di altri a saltare solo perche erano i motori piu usati.e vero ogni anno si abbassa il record e NON E VERO che i motori non si evolvono!!!!

si evolvono macchine, motori,miscele,gomme --TUTTO

 

ivano...si fa' per ragionare e ti faccio questo esempio:

anno 2008 ti ricordi (parlo di 1/10 dove sono piu' ferrato) le macchinine come erano???

anno 2013 guarda le macchine di adesso.

anno 2008 novarossi race testa blu

anno 2013 keep on

sinceramente quanto sara' mai evoluto il motore???

mi risulta circa 1000 giri e (anche se non me ne intendo) credo che aprendolo non si vede poi una evoluzione esagerata come nei modelli.

+ metti additivi alle gomme e miscela (che rispetto al 2008 credo fermamente molto piu' performante)... il gioco e' fatto.

:-)

n.b. un buon race 2008 con testa cambiata con quelle recenti...nessuno si accorge che il motore e' vecchio di 5 anni fa' e va come quelli di oggi (sempre race naturalmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

so' che erano i nova piu' di altri a saltare, per questo ho fatto il nome, (io non ho nessun interesse con alcuna azienda per cui debba fare il generico) .
ma rimango dell'idea che,stranamente,anno dopo anno i record della pista si battono..... e non sono certo i motori che si evolvono !!!!
:-)

erano i nova piu di altri a saltare solo perche erano i motori piu usati.e vero ogni anno si abbassa il record e NON E VERO che i motori non si evolvono!!!!
si evolvono macchine, motori,miscele,gomme --TUTTO
Allora la colpa di chi é? O, di cos'è? Non sarà mica colpa dell'asfalto? La "colpa", secondo me, é del modellista! L'additivo lo voglio, il motorone lo voglio, la frizione tirata la voglio, la benzina estrema la voglio, ma non voglio rompere i motori. Dipende sempre di come ti approcci ad una gara! Cosa vuoi? Qual'è il tuo divertimento? É chiaro che se vuoi VINCERE (maledetto concetto) butti il sangue in tutto, ma alla fine questa ricerca esasperata del miglior risultato porta a dire sempre:"cavolo, quel prodotto mi ha fatto perdere" mai nessuno che dice:"sono un ###### io". Mai sentitO dire, c'è sempre una frizione, un treno di gomme, un motore, un avversario, una formica che attraversa la pista..... Ecc..... A farti perdere, nessuno che ammette:"questo è il mio limite" NO, MAI! Perdiamo di vista i principi del modellismo! Vai e divertiti con i tuoi amici. STOP. TROPPO DIFFICILE? Expert a parte, perché magari qualcuno ne fa una professione...ma il resto del mondo potrebbe calmarsi un po'. Non dovrebbero (secondo me) "giocare" insieme i piloti, gli expert dovrebbero avere un proprio mondo, e tutti il resto giocare come pare a voi. Ma secondo me bisogno avere la formula 1 anche nel modellismo, poi sotto il "popolo"... Io compreso! UN MOTORE NON SI ROMPE DA SOLO, C'È SEMPRE UNA VALUTAZIONE SBAGLIATA DEL PILOTA A MONTE! O si smette, o si continua dire al meccanico: cacchio, sto stronzo di motore si è rotto da solo!
diciamo che la moria si e evidenziate negli expert,percio ha poco inciso nelle tasche ,noi abbiamo rotto un motore vecchiotto,pero in questo post si sta discutendo di provare a ipotizzarne le cause.poi tutto giusto quello che dici ma allora questo post non ha senso.
io dico che gia a GUBBIO avevo notato un gran lavoro dei produttori di miscele,proseguito a BOLOGNA. sinceramente mi aspettavo qualche problema ma con la 16% non con la collaudata 25%
Ivano, non credo di essere off topic, perché te puoi dare la colpa alla benzina, altri soggetti agli additivi, altri ancora ai motori..... Io ho detto che é colpa della persona che ha radio in mano. Poi ho motivato quanto espresso. Tutto qua.

 

no non dico che sei off topic,ed io non discutevo sul fatto di dare la colpa ad una cosa o all'altra,ragionavo e cercavo di capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può far miscele esasperate con tanti additivi che aumentano le prestazioni e non sono tra i componenti dettati dal regolamento(., e questa è una  grande colpa dell'AMSCI che anche con Ivano viene inchiappettata) solo per andare più forte degli altri.

 

per  questo tutte le morie sono principalmente tra gli expert e quasi tutti sono con Novarossi/MLC,

Ci può stare per gli altri rompere,ma non in ogni batteria come ha fatto il numero uno in  carica.e altri suoi seguaci

 

Il male non è tra i motori, o meglio se novarossi capisse che i tempi sono cambiati e non deve più affidarsi a prodotti fuori regola per vincere. e contemporaneamente la federazione, invece di comprare l'annusometro per le gomme, facesse una seria analisi delle miscele, allora avremmo veramente in testa il miglior pilota, la migliore auto, il miglior motore, le migliori gomme, la miglior miscela.

Ma questa è UTOPIA, sembra che sia cambiato tutto, ma non è cambiato nulla, i furbi fanno ancora i furbi e tutti gli altri guardano senza capire.

Caro Ivano, permettimi, ma non state cominciando nel verso giusto,, come sempre viene favorito chi ha dietro qualcuno e il vero modellista,quello che paga tutto, lo prende dove lo ha sempre preso.

e cosa si potrebbe fare in concreto per evitare che ci vogliano 10 controllori che non si trovano,cosa proponi in concreto per evitare che quello che paga tutto lo prenda dove lo ha sempre preso?????

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , ma allora come mai Raiola che usa un'altra mix non ha rotto il motore ?

 

i max non sono su base nova

infatti mi sembra(scorreggiatemi se sbaglio) podio senza mlc,anzi

romagnoli--credo ranner

picco           == ranner

fantini          == ranner

raiola          == roga

di questi un po tutti hanno avuto piccoli problemi,tipo candela o qualche spenta

cavucchili ===mlc ma non sono sicuro ed ha rotto,se no erro da cavicchioli compreso hanno tutti rotto il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non si può far miscele esasperate con tanti additivi che aumentano le prestazioni e non sono tra i componenti dettati dal regolamento(., e questa è una  grande colpa dell'AMSCI che anche con Ivano viene inchiappettata) solo per andare più forte degli altri.

 

per  questo tutte le morie sono principalmente tra gli expert e quasi tutti sono con Novarossi/MLC,

Ci può stare per gli altri rompere,ma non in ogni batteria come ha fatto il numero uno in  carica.e altri suoi seguaci

 

Il male non è tra i motori, o meglio se novarossi capisse che i tempi sono cambiati e non deve più affidarsi a prodotti fuori regola per vincere. e contemporaneamente la federazione, invece di comprare l'annusometro per le gomme, facesse una seria analisi delle miscele, allora avremmo veramente in testa il miglior pilota, la migliore auto, il miglior motore, le migliori gomme, la miglior miscela.

Ma questa è UTOPIA, sembra che sia cambiato tutto, ma non è cambiato nulla, i furbi fanno ancora i furbi e tutti gli altri guardano senza capire.

Caro Ivano, permettimi, ma non state cominciando nel verso giusto,, come sempre viene favorito chi ha dietro qualcuno e il vero modellista,quello che paga tutto, lo prende dove lo ha sempre preso.

e cosa si potrebbe fare in concreto per evitare che ci vogliano 10 controllori che non si trovano,cosa proponi in concreto per evitare che quello che paga tutto lo prenda dove lo ha sempre preso?????

 

si potrebbe fare come fanno nelle corse di auto vere,, controllo a campione,,,in un italiano si potrebbe prendere un campione di miscela da 6/7 persone, a caso, farle analizzare,, e se si trova qualsiasi altra cosa oltre alcol, olio, nitro, applicasi regolamento.

 

La verità e che si preferisce non farlo, ed è anche facile intuire perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , ma allora come mai Raiola che usa un'altra mix non ha rotto il motore ?
 
i max non sono su base nova

infatti mi sembra(scorreggiatemi se sbaglio) podio senza mlc,anzi
romagnoli--credo ranner
picco           == ranner
fantini          == ranner
raiola          == roga
di questi un po tutti hanno avuto piccoli problemi,tipo candela o qualche spenta
cavucchili ===mlc ma non sono sicuro ed ha rotto,se no erro da cavicchioli compreso hanno tutti rotto il motore

io non uso MLC.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io non sono stato a fare statistiche sulle rotture, ma è sbagliato mettere gli expert nel confronto con F1 e F2. 

Perchè se sei un F1 o un F2 e pensi di poter andare come un Expert solo chiudendo il motore ti meriti di andare a casa con 8 motori rotti!

Se un Expert rompe il motore è una cosa, un F1 o un F2 un'altra. Un Expert può dover provare delle cose o comunque può avere la carburazione al limite per giocare sui rifornimenti o chissà quale altra cosa, ma essendo un Expert lo fa' e ai normali piloti non deve interessare. 

Io in F1 e F2 non ho visto una gran moria di motori, poi se come ha detto prima Buzz (se interpreto bene) uno ha la macchina tutta storta e non riesce ad andare e pensa di fare un 13,9 chiudendo il motore non merita neanche considerazione nella "statistica dei motori rotti"!

Mio personalissimo parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io non sono stato a fare statistiche sulle rotture, ma è sbagliato mettere gli expert nel confronto con F1 e F2. 

Perchè se sei un F1 o un F2 e pensi di poter andare come un Expert solo chiudendo il motore ti meriti di andare a casa con 8 motori rotti!

Se un Expert rompe il motore è una cosa, un F1 o un F2 un'altra. Un Expert può dover provare delle cose o comunque può avere la carburazione al limite per giocare sui rifornimenti o chissà quale altra cosa, ma essendo un Expert lo fa' e ai normali piloti non deve interessare. 

Io in F1 e F2 non ho visto una gran moria di motori, poi se come ha detto prima Buzz (se interpreto bene) uno ha la macchina tutta storta e non riesce ad andare e pensa di fare un 13,9 chiudendo il motore non merita neanche considerazione nella "statistica dei motori rotti"!

Mio personalissimo parere!

Io sono d'accordo con te,, ma il guaio e che tutti vogliamo fare come gli expert

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...