AOL Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Vi ricordiamo l'appuntamento con TG Automodel di lunedi 7 gennaio alle ore 20.30, oltre ad un resoconto delle gare svolte domenica 6 gennaio, sarà nostro ospite David Loppini che ci parlerà di KM, potrete fargli qualsiasi domanda! Come intervenire in diretta Email: diretta@automodel.net Sms: 392.3055594 Skype: Automodel.net La diretta inizia Lunedi 7 Gennaio alle ore 20.30 su www.automodel.net Citare
team veleno Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 Francesco ottimo colpo :applauso: :applauso: :applauso: Citare
AOL Inviato: 6 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 David sarà a vostra disposizione, potrete fare domande in diretta (ma se volete iniziate a scrivere) a diretta@automodel.net Citare
Dna Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 (modificato) Pronti! :D Modificato 6 Gennaio 2013 da Dna Citare
Crazy72 Inviato: 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 6 Gennaio 2013 ...Illuminaci David! :applauso: Citare
AOL Inviato: 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2013 Ultim'ora: con David Lopini sarà nostro ospite anche Dario Balestri Citare
ThCrono Inviato: 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2013 Mooooooooooolto interessante! :) Citare
AOL Inviato: 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2013 Tra qualche minuto siamo online! Seguiteci! Citare
AOL Inviato: 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2013 Ecco a voi la registrazione della puntata di questa sera. Citare
marina Inviato: 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2013 Buongiorno , ho appena ascoltato la registrazione di queste interviste , onestamente mi sembra che il Sig. Balestri sostenga delle tesi perlomeno discutibili , affermare che Lui e altri piloti expert non parteciperanno alle gare amsci nel caso in cui venga adottato il regolamento internazionale che prevede il monogomma ( approvato a maggioranza alla riunione efra di novembre ) mi sa un po di ricatto , ovviamente Balestri deve difendere i previlegi che hanno costoro , ma se vorranno essere coerenti fino in fondo , allora non dovranno partecipare ne ai gp efra e nemmeno ai campionati europei e ai campionati del mondo , dato che in queste manifestazioni UFFICIALI verrà adottato il regime di monogomma , ammesso e non concesso che L’efra - ifmar non cambino idea . Oppure siccome sanno benissimo che in seno all’efra- ifmar di quello che minacciano piloti e pilotini non gliene può fregare di meno , caleranno le braghe e correranno ugualmente ? Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2013 Buongiorno , ho appena ascoltato la registrazione di queste interviste , onestamente mi sembra che il Sig. Balestri sostenga delle tesi perlomeno discutibili , affermare che Lui e altri piloti expert non parteciperanno alle gare amsci nel caso in cui venga adottato il regolamento internazionale che prevede il monogomma ( approvato a maggioranza alla riunione efra di novembre ) mi sa un po di ricatto , ovviamente Balestri deve difendere i previlegi che hanno costoro , ma se vorranno essere coerenti fino in fondo , allora non dovranno partecipare ne ai gp efra e nemmeno ai campionati europei e ai campionati del mondo , dato che in queste manifestazioni UFFICIALI verrà adottato il regime di monogomma , ammesso e non concesso che L’efra - ifmar non cambino idea . Oppure siccome sanno benissimo che in seno all’efra- ifmar di quello che minacciano piloti e pilotini non gliene può fregare di meno , caleranno le braghe e correranno ugualmente ? Fanno quello che decide chi paga :D C'è un marasma dietro questa decisione che non hai idea. Tutto verrà scoperto, nel senso che vedremo effettivamente chi farà cosa, alla prima di Italiano! :) Citare
marina Inviato: 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2013 No.. no... lo vedremo alla prima gara internazionale, se non si presenteranno faranno la figura di quelli che non vogliono correre ad armi pari e all'estero si fregheranno le mani Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2013 No.. no... lo vedremo alla prima gara internazionale, se non si presenteranno faranno la figura di quelli che non vogliono correre ad armi pari e all'estero si fregheranno le mani Ah tu sei uno di quelli che pensa gli Italiani abbiano rubato più degli altri? E gli stranieri son tutti onesti? Citare
ivano Inviato: 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2013 No.. no... lo vedremo alla prima gara internazionale, se non si presenteranno faranno la figura di quelli che non vogliono correre ad armi pari e all'estero si fregheranno le mani Ah tu sei uno di quelli che pensa gli Italiani abbiano rubato più degli altri? E gli stranieri son tutti onesti? non importa cosa pensi lui.il fatto e che se non parteciperanno a quelle gare per quei motivi e come ammetterlo,se esiste un regolamento va rispettato oppure si vuole dettare legge ovunque.anche a casa altrui Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2013 Marina afferma che Balestri nell'intervista dice che non parteciperanno alle gare AMSCI se adotteranno il monogomma come EFRA e IFMAR. Io l'intervista non l'ho ascoltata e se effettivamente Dario ha parlato solo delle Gare AMSCI, la deduzione su Europei/Mondiali l'ha fatta solo Marina :) Citare
marina Inviato: 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2013 ecco vedi Ivano ha capito il senso del mio scritto, tu come tuo solito un c...o Citare
ivano Inviato: 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2013 Marina afferma che Balestri nell'intervista dice che non parteciperanno alle gare AMSCI se adotteranno il monogomma come EFRA e IFMAR. Io l'intervista non l'ho ascoltata e se effettivamente Dario ha parlato solo delle Gare AMSCI, la deduzione su Europei/Mondiali l'ha fatta solo Marina :) che c'entra tu hai risposto alla sua considerazione.io ho risposto a te .non centra nulla cosa ha detto o non detto dario :P Citare
massimilianoprato Inviato: 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 9 Gennaio 2013 Capisco sia discutibile dal punto di vista di noi modellisti non professionisti, ma d'altro canto anche noi scegliamo dove andare a correre, scegliendo per piacere personale....loro per interesse, non dimentichiamoci che il nostro hobby é il loro lavoro. Personalmente non mi interessa quali gare fanno, mi preoccuperei nel caso di "furbatre contro regolamenti" ma non é questo il caso. Citare
marina Inviato: 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2013 Ciao Lo so benissimo che vanno dove gli conviene e che sono professionisti , però in questo caso non mi si dica che la loro mancata partecipazione alle gare amsci è dovuta alla adozione dell’eventuale monogomma , se poi parteciperanno alle gare internazionali dove il monogomma ci sarà certamente ( a meno di ripensamenti efra –ifmar ) quindi non ci piglino per i fondelli anche stavolta , e abbiano la dignità di dire che il nocciolo della questione NON sono i regolamenti !!!!!!!!! Poi , premesso che sono di un altro pianeta per bravura , talento ecc ecc , con il monogomma si andrebbe a togliere un’ innegabile vantaggio che hanno nel poter scegliere fra durezza di cerchi , mescole , additivi ecc ecc che ovviamente un pilota normale NON può avere . Citare
massimilianoprato Inviato: 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2013 [quote name="marina" post="1418070" time="1357812068"]Ciao Lo so benissimo che vanno dove gli conviene e che sono professionisti , però in questo caso non mi si dica che la loro mancata partecipazione alle gare amsci è dovuta alla adozione dell’eventuale monogomma , se poi parteciperanno alle gare internazionali dove il monogomma ci sarà certamente ( a meno di ripensamenti efra –ifmar ) quindi non ci piglino per i fondelli anche stavolta , e abbiano la dignità di dire che il nocciolo della questione NON sono i regolamenti !!!!!!!!! Poi , premesso che sono di un altro pianeta per bravura , talento ecc ecc , con il monogomma si andrebbe a togliere un’ innegabile vantaggio che hanno nel poter scegliere fra durezza di cerchi , mescole , additivi ecc ecc che ovviamente un pilota normale NON può avere .[/quote] Io ho sentito l'intervista e mi pare che Dario abbia detto in parole povere: al momento in cui l'EFRA ha deciso per il monogomma spera che l'AMSCI non adotti la solita regola, dal momento in cui non é obbligata ad adottare un regolamento europeo e farlo suo per ciò che riguarda le competizioni nazionali. (magari ho frainteso l'intervista, e se così fosse ti prego di correggermi). Chiaramente dal punto di vista di un professionista é un "danno" correre con altre gomme anche perché correre con altre gomme vuol dire interrompere l'evoluzionero del "suo" prodotto" per "studiare" gli altri e vedere come si comportano e non farsi trovare impreparato alle competizioni; correre anche l'italiano vorrebbe dire prolungare il "danno". Ciao ciao Citare
maver Inviato: 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2013 Ciao Lo so benissimo che vanno dove gli conviene e che sono professionisti , però in questo caso non mi si dica che la loro mancata partecipazione alle gare amsci è dovuta alla adozione dell’eventuale monogomma , se poi parteciperanno alle gare internazionali dove il monogomma ci sarà certamente ( a meno di ripensamenti efra –ifmar ) quindi non ci piglino per i fondelli anche stavolta , e abbiano la dignità di dire che il nocciolo della questione NON sono i regolamenti !!!!!!!!! Poi , premesso che sono di un altro pianeta per bravura , talento ecc ecc , con il monogomma si andrebbe a togliere un’ innegabile vantaggio che hanno nel poter scegliere fra durezza di cerchi , mescole , additivi ecc ecc che ovviamente un pilota normale NON può avere . Io ho sentito l'intervista e mi pare che Dario abbia detto in parole povere: al momento in cui l'EFRA ha deciso per il monogomma spera che l'AMSCI non adotti la solita regola, dal momento in cui non é obbligata ad adottare un regolamento europeo e farlo suo per ciò che riguarda le competizioni nazionali. (magari ho frainteso l'intervista, e se così fosse ti prego di correggermi). Chiaramente dal punto di vista di un professionista é un "danno" correre con altre gomme anche perché correre con altre gomme vuol dire interrompere l'evoluzionero del "suo" prodotto" per "studiare" gli altri e vedere come si comportano e non farsi trovare impreparato alle competizioni; correre anche l'italiano vorrebbe dire prolungare il "danno". Ciao ciao potrei essere d'accordo con te se parliamo di "commercio" e interessi finanziari. ma non credo che una competizione si debba basare su questo. la competizione deve essere basata sulle capacita' del pilota e del meccanico non certo su altro..... ne convieni? per gli interessi commerciali ci sono centinaia di altre gare in tutta italia dove puoi farti la pubblicita' come e quando vuoi. a certe competizioni devi vincere TU come pilota e non certo perche' sei furbo ed hai gomme "speciali",additivo "galattico", motore "alterato", marmitta "furba" e miscela "ganza"...... potenzialmente sei il miglior pilota italiano,non il piu' bravo a fare gomme o altro.... quella e' un'altra competizione. :) Citare
massimilianoprato Inviato: 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2013 (modificato) Ciao Lo so benissimo che vanno dove gli conviene e che sono professionisti , però in questo caso non mi si dica che la loro mancata partecipazione alle gare amsci è dovuta alla adozione dell’eventuale monogomma , se poi parteciperanno alle gare internazionali dove il monogomma ci sarà certamente ( a meno di ripensamenti efra –ifmar ) quindi non ci piglino per i fondelli anche stavolta , e abbiano la dignità di dire che il nocciolo della questione NON sono i regolamenti !!!!!!!!! Poi , premesso che sono di un altro pianeta per bravura , talento ecc ecc , con il monogomma si andrebbe a togliere un’ innegabile vantaggio che hanno nel poter scegliere fra durezza di cerchi , mescole , additivi ecc ecc che ovviamente un pilota normale NON può avere .Io ho sentito l'intervista e mi pare che Dario abbia detto in parole povere: al momento in cui l'EFRA ha deciso per il monogomma spera che l'AMSCI non adotti la solita regola, dal momento in cui non é obbligata ad adottare un regolamento europeo e farlo suo per ciò che riguarda le competizioni nazionali. (magari ho frainteso l'intervista, e se così fosse ti prego di correggermi). Chiaramente dal punto di vista di un professionista é un "danno" correre con altre gomme anche perché correre con altre gomme vuol dire interrompere l'evoluzionero del "suo" prodotto" per "studiare" gli altri e vedere come si comportano e non farsi trovare impreparato alle competizioni; correre anche l'italiano vorrebbe dire prolungare il "danno". Ciao ciao potrei essere d'accordo con te se parliamo di "commercio" e interessi finanziari. ma non credo che una competizione si debba basare su questo. la competizione deve essere basata sulle capacita' del pilota e del meccanico non certo su altro..... ne convieni? per gli interessi commerciali ci sono centinaia di altre gare in tutta italia dove puoi farti la pubblicita' come e quando vuoi. a certe competizioni devi vincere TU come pilota e non certo perche' sei furbo ed hai gomme "speciali",additivo "galattico", motore "alterato", marmitta "furba" e miscela "ganza"...... potenzialmente sei il miglior pilota italiano,non il piu' bravo a fare gomme o altro.... quella e' un'altra competizione. :) Sono due punti di vista diversi. Noi ragioniamo da modellisti della domenica e loro da professionisti. Modificato 11 Gennaio 2013 da massimilianoprato Citare
marina Inviato: 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2013 Ma quale danno !!!! in un’anno ci sono 52 settimane in tutte le altre gare si possono utilizzare le gomme che si vuole !!! , ma allora dobbiamo fare gli interessi di 24-25 persone e disinteressarsi di tutti gli altri associati ? Spero stiamo scherzando !!!! poi le gare nazionali fra 1/8 e 1/10 sono 6 , il sistema votato alla riunione efra prevede la rotazione fra i vari produttori , quindi alla fine si accontenterebbe tutti . Ma non capisce che alle gare si correrebbe tutti a d armi pari, in più non si dovrebbe più preoccuparsi dell’additivo, dell’affare per additivare le gomme , del tornio per le gomme perché il diametro sarebbe fisso , ( quindi meno sbattimento in pista ) non si dovrebbe più fare scorta di gomme da portare alla gare , perché si acquisterebbe in loco solo il numero necessario per disputare prove e gara , con un notevole risparmio per la stragrande maggioranza dei modellisti ??? Veramente non capisco come non si possa apprezzare questa regola che l’efra ha votato a maggioranza proprio per agevolare i piloti NON sponsorizzati e o che non hanno la possibilità di spendere cifre assurde . Citare
massimilianoprato Inviato: 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2013 (modificato) Ma quale danno !!!! in un’anno ci sono 52 settimane in tutte le altre gare si possono utilizzare le gomme che si vuole !!! , ma allora dobbiamo fare gli interessi di 24-25 persone e disinteressarsi di tutti gli altri associati ? Spero stiamo scherzando !!!! poi le gare nazionali fra 1/8 e 1/10 sono 6 , il sistema votato alla riunione efra prevede la rotazione fra i vari produttori , quindi alla fine si accontenterebbe tutti . Ma non capisce che alle gare si correrebbe tutti a d armi pari, in più non si dovrebbe più preoccuparsi dell’additivo, dell’affare per additivare le gomme , del tornio per le gomme perché il diametro sarebbe fisso , ( quindi meno sbattimento in pista ) non si dovrebbe più fare scorta di gomme da portare alla gare , perché si acquisterebbe in loco solo il numero necessario per disputare prove e gara , con un notevole risparmio per la stragrande maggioranza dei modellisti ??? Veramente non capisco come non si possa apprezzare questa regola che l’efra ha votato a maggioranza proprio per agevolare i piloti NON sponsorizzati e o che non hanno la possibilità di spendere cifre assurde . Mi permetta, ma allora per seguire il suo ragionamento il prossimo anno dovranno dare anche i motori in pista, li compra direttamente in loco, almeno cercheremo di rendere la cosa ancora più omogenea. E perchè no? l'anno dopo ancora facciamo anche le frizioni uguali per tutti acquistate in pista, e via dicendo fino a clonare la macchina di Collari e darla a tutti, tanto vero, è la macchina che fa vincere Collari, non è lui bravo. Chiaramente questo è a scopo di provocazione, nel senso che il discorso è chiaro (per me), non potendo fisicamente controllare l'additivo l'unico modo era renderlo libero, motivo per cui non sei autorizzato ad utilizzarlo, ma sei libero di poterlo fare. Che poi è chiaro, ne farei a meno senza dubbio, ma dal momento che esitono che facciamo? non possono verificarlo, per cui che dovevano fare? E poi il concetto di correre alla pari è un pò una scusa generale, quando uno va piano (rispetto chissà quale parametro di riferimento) sono, come in questo caso, le gomme a fare la differenza, ma chi VA FORTE PER DAVVERO andava dorte senza additivo, con additivo, con una macchina piuttosto che un'altra, con delle gomme piuttosto che altre e via dicendo. Chi va forte, va forte con tutto, quindi non penserà mica che se Lei (come io del resto) partecipassimo ad una gara con monogomma iniziamo a correre alla pari di un expert? Io non credo, comunque trattasi di punti di vista. Io per esempio corro con una certa marca di gomme, e se ad una gara del salame mi dovessero imporre gomme di altra marca in pista, non sarei contento. Se poi l'obiettivo è risparmiare non risparmierei sulla marca di gomme, che euro + euro - costano tutte uguali! magari farei meno gare, magari correrei nelle piste vicino casa per non pernottare fuori, invece di comprare un motore da € 380 ne prenderei uno da € 200.....e se non dovesse bastare.......... magari cambierei hobby perchè vorrebbe dire che questo non me lo posso permettere. Ma poi: ma che siete tutti a correre con gli expert? solo io corro nella pista di casa e poco altro? beati voi. Ciao Massimiliano Modificato 11 Gennaio 2013 da massimilianoprato Citare
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