Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Vi ricordiamo l'appuntamento con TG Automodel di lunedi 7 gennaio alle ore 20.30, oltre ad un resoconto delle gare svolte domenica 6 gennaio, sarà nostro ospite David Loppini che ci parlerà di KM, potrete fargli qualsiasi domanda!

Come intervenire in diretta

Email: diretta@automodel.net
Sms: 392.3055594

La diretta inizia Lunedi 7 Gennaio alle ore 20.30 su www.automodel.net

ccs-1-0-82996400-1357493769.jpg

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

David sarà a vostra disposizione, potrete fare domande in diretta (ma se volete iniziate a scrivere) a diretta@automodel.net

Inviato:

...Illuminaci David! :applauso:

Inviato:

Buongiorno , 
ho appena ascoltato la registrazione di queste interviste , onestamente mi sembra che il Sig. Balestri  sostenga delle tesi  perlomeno discutibili , affermare che Lui  e altri piloti expert non parteciperanno  alle gare amsci nel caso in cui  venga  adottato il regolamento internazionale che prevede il monogomma  (  approvato a maggioranza  alla riunione efra di novembre )  mi sa un po di ricatto , ovviamente Balestri deve   difendere i previlegi che  hanno costoro  , ma  se vorranno  essere coerenti fino in fondo , allora non dovranno partecipare ne ai gp efra e nemmeno ai campionati europei e ai campionati del mondo , dato che in queste manifestazioni UFFICIALI  verrà adottato il regime di monogomma  , ammesso e non concesso che L’efra  - ifmar  non cambino idea . Oppure siccome sanno  benissimo che  in seno all’efra- ifmar  di quello che minacciano piloti e pilotini non gliene può fregare di meno , caleranno  le braghe e correranno  ugualmente ?

Inviato:

Buongiorno , 
ho appena ascoltato la registrazione di queste interviste , onestamente mi sembra che il Sig. Balestri  sostenga delle tesi  perlomeno discutibili , affermare che Lui  e altri piloti expert non parteciperanno  alle gare amsci nel caso in cui  venga  adottato il regolamento internazionale che prevede il monogomma  (  approvato a maggioranza  alla riunione efra di novembre )  mi sa un po di ricatto , ovviamente Balestri deve   difendere i previlegi che  hanno costoro  , ma  se vorranno  essere coerenti fino in fondo , allora non dovranno partecipare ne ai gp efra e nemmeno ai campionati europei e ai campionati del mondo , dato che in queste manifestazioni UFFICIALI  verrà adottato il regime di monogomma  , ammesso e non concesso che L’efra  - ifmar  non cambino idea . Oppure siccome sanno  benissimo che  in seno all’efra- ifmar  di quello che minacciano piloti e pilotini non gliene può fregare di meno , caleranno  le braghe e correranno  ugualmente ?

Fanno quello che decide chi paga :D

C'è un marasma dietro questa decisione che non hai idea.

Tutto verrà scoperto, nel senso che vedremo effettivamente chi farà cosa, alla prima di Italiano! :)

Inviato:

No.. no... lo vedremo alla prima gara internazionale, se non si presenteranno faranno la figura di quelli che non vogliono correre ad armi pari e all'estero si fregheranno le mani

Ah tu sei uno di quelli che pensa gli Italiani abbiano rubato più degli altri? E gli stranieri son tutti onesti?

Inviato:

No.. no... lo vedremo alla prima gara internazionale, se non si presenteranno faranno la figura di quelli che non vogliono correre ad armi pari e all'estero si fregheranno le mani

Ah tu sei uno di quelli che pensa gli Italiani abbiano rubato più degli altri? E gli stranieri son tutti onesti?

non importa cosa pensi lui.il fatto e che se non parteciperanno a quelle gare per quei motivi  e come ammetterlo,se esiste un regolamento va rispettato oppure si vuole dettare legge ovunque.anche a casa altrui

Inviato:

Marina afferma che Balestri nell'intervista dice che non parteciperanno alle gare AMSCI se adotteranno il monogomma come EFRA e IFMAR.

Io l'intervista non l'ho ascoltata e se effettivamente Dario ha parlato solo delle Gare AMSCI, la deduzione su Europei/Mondiali l'ha fatta solo Marina :)

Inviato:

Marina afferma che Balestri nell'intervista dice che non parteciperanno alle gare AMSCI se adotteranno il monogomma come EFRA e IFMAR.

Io l'intervista non l'ho ascoltata e se effettivamente Dario ha parlato solo delle Gare AMSCI, la deduzione su Europei/Mondiali l'ha fatta solo Marina :)

che c'entra tu hai risposto alla sua considerazione.io ho risposto a te .non centra nulla cosa ha detto o non detto dario :P

Inviato:
Capisco sia discutibile dal punto di vista di noi modellisti non professionisti, ma d'altro canto anche noi scegliamo dove andare a correre, scegliendo per piacere personale....loro per interesse, non dimentichiamoci che il nostro hobby é il loro lavoro. Personalmente non mi interessa quali gare fanno, mi preoccuperei nel caso di "furbatre contro regolamenti" ma non é questo il caso.
Inviato:

Ciao 
Lo so benissimo che vanno dove gli conviene e che sono professionisti  , però  in questo caso non mi si dica che la loro mancata partecipazione  alle gare amsci è dovuta alla  adozione  dell’eventuale monogomma , se poi parteciperanno  alle gare internazionali  dove il monogomma ci sarà  certamente ( a meno di ripensamenti efra –ifmar )  quindi non ci piglino per i fondelli anche stavolta , e abbiano  la dignità di dire che  il nocciolo  della questione  NON  sono i regolamenti !!!!!!!!! Poi , premesso che sono di un altro pianeta per bravura , talento ecc ecc , con il  monogomma si andrebbe a togliere un’ innegabile vantaggio che hanno nel poter  scegliere fra durezza di  cerchi , mescole  , additivi ecc ecc  che ovviamente un pilota normale NON può avere .

Inviato:
[quote name="marina" post="1418070" time="1357812068"]Ciao  Lo so benissimo che vanno dove gli conviene e che sono professionisti  , però  in questo caso non mi si dica che la loro mancata partecipazione  alle gare amsci è dovuta alla  adozione  dell’eventuale monogomma , se poi parteciperanno  alle gare internazionali  dove il monogomma ci sarà  certamente ( a meno di ripensamenti efra –ifmar )  quindi non ci piglino per i fondelli anche stavolta , e abbiano  la dignità di dire che  il nocciolo  della questione  NON  sono i regolamenti !!!!!!!!! Poi , premesso che sono di un altro pianeta per bravura , talento ecc ecc , con il  monogomma si andrebbe a togliere un’ innegabile vantaggio che hanno nel poter  scegliere fra durezza di  cerchi , mescole  , additivi ecc ecc  che ovviamente un pilota normale NON può avere .[/quote] Io ho sentito l'intervista e mi pare che Dario abbia detto in parole povere: al momento in cui l'EFRA ha deciso per il monogomma spera che l'AMSCI non adotti la solita regola, dal momento in cui non é obbligata ad adottare un regolamento europeo e farlo suo per ciò che riguarda le competizioni nazionali. (magari ho frainteso l'intervista, e se così fosse ti prego di correggermi). Chiaramente dal punto di vista di un professionista é un "danno" correre con altre gomme anche perché correre con altre gomme vuol dire interrompere l'evoluzionero del "suo" prodotto" per "studiare" gli altri e vedere come si comportano e non farsi trovare impreparato alle competizioni; correre anche l'italiano vorrebbe dire prolungare il "danno". Ciao ciao
Inviato:

Ciao 
Lo so benissimo che vanno dove gli conviene e che sono professionisti  , però  in questo caso non mi si dica che la loro mancata partecipazione  alle gare amsci è dovuta alla  adozione  dell’eventuale monogomma , se poi parteciperanno  alle gare internazionali  dove il monogomma ci sarà  certamente ( a meno di ripensamenti efra –ifmar )  quindi non ci piglino per i fondelli anche stavolta , e abbiano  la dignità di dire che  il nocciolo  della questione  NON  sono i regolamenti !!!!!!!!! Poi , premesso che sono di un altro pianeta per bravura , talento ecc ecc , con il  monogomma si andrebbe a togliere un’ innegabile vantaggio che hanno nel poter  scegliere fra durezza di  cerchi , mescole  , additivi ecc ecc  che ovviamente un pilota normale NON può avere .

Io ho sentito l'intervista e mi pare che Dario abbia detto in parole povere: al momento in cui l'EFRA ha deciso per il monogomma spera che l'AMSCI non adotti la solita regola, dal momento in cui non é obbligata ad adottare un regolamento europeo e farlo suo per ciò che riguarda le competizioni nazionali. (magari ho frainteso l'intervista, e se così fosse ti prego di correggermi).
Chiaramente dal punto di vista di un professionista é un "danno" correre con altre gomme anche perché correre con altre gomme vuol dire interrompere l'evoluzionero del "suo" prodotto" per "studiare" gli altri e vedere come si comportano e non farsi trovare impreparato alle competizioni; correre anche l'italiano vorrebbe dire prolungare il "danno".
Ciao ciao

potrei essere d'accordo con te se parliamo di "commercio" e interessi finanziari. ma non credo che una competizione si debba basare su questo.

la competizione deve essere basata sulle capacita' del pilota e del meccanico non certo su altro..... ne convieni?

per gli interessi commerciali ci sono centinaia di altre gare in tutta italia dove puoi farti la pubblicita' come e quando vuoi.

a certe competizioni devi vincere TU come pilota e non certo perche' sei furbo ed hai gomme "speciali",additivo "galattico", motore "alterato", marmitta "furba" e miscela "ganza"......   potenzialmente sei il miglior pilota italiano,non il piu' bravo a fare gomme o altro.... quella e' un'altra competizione.

:)

Inviato: (modificato)

Ciao
Lo so benissimo che vanno dove gli conviene e che sono professionisti , però in questo caso non mi si dica che la loro mancata partecipazione alle gare amsci è dovuta alla adozione dell’eventuale monogomma , se poi parteciperanno alle gare internazionali dove il monogomma ci sarà certamente ( a meno di ripensamenti efra –ifmar ) quindi non ci piglino per i fondelli anche stavolta , e abbiano la dignità di dire che il nocciolo della questione NON sono i regolamenti !!!!!!!!! Poi , premesso che sono di un altro pianeta per bravura , talento ecc ecc , con il monogomma si andrebbe a togliere un’ innegabile vantaggio che hanno nel poter scegliere fra durezza di cerchi , mescole , additivi ecc ecc che ovviamente un pilota normale NON può avere .

Io ho sentito l'intervista e mi pare che Dario abbia detto in parole povere: al momento in cui l'EFRA ha deciso per il monogomma spera che l'AMSCI non adotti la solita regola, dal momento in cui non é obbligata ad adottare un regolamento europeo e farlo suo per ciò che riguarda le competizioni nazionali. (magari ho frainteso l'intervista, e se così fosse ti prego di correggermi).
Chiaramente dal punto di vista di un professionista é un "danno" correre con altre gomme anche perché correre con altre gomme vuol dire interrompere l'evoluzionero del "suo" prodotto" per "studiare" gli altri e vedere come si comportano e non farsi trovare impreparato alle competizioni; correre anche l'italiano vorrebbe dire prolungare il "danno".
Ciao ciao
potrei essere d'accordo con te se parliamo di "commercio" e interessi finanziari. ma non credo che una competizione si debba basare su questo.
la competizione deve essere basata sulle capacita' del pilota e del meccanico non certo su altro..... ne convieni?
per gli interessi commerciali ci sono centinaia di altre gare in tutta italia dove puoi farti la pubblicita' come e quando vuoi.
a certe competizioni devi vincere TU come pilota e non certo perche' sei furbo ed hai gomme "speciali",additivo "galattico", motore "alterato", marmitta "furba" e miscela "ganza"...... potenzialmente sei il miglior pilota italiano,non il piu' bravo a fare gomme o altro.... quella e' un'altra competizione.
:)
Sono due punti di vista diversi. Noi ragioniamo da modellisti della domenica e loro da professionisti. Modificato da massimilianoprato
Inviato:

Ma quale danno !!!! in un’anno ci sono 52 settimane in tutte le altre gare si possono utilizzare le gomme  che si vuole !!! , ma allora dobbiamo fare gli interessi di 24-25 persone e disinteressarsi di tutti gli altri associati ?
Spero stiamo scherzando !!!! poi   le gare nazionali  fra 1/8 e 1/10 sono  6 ,   il sistema votato alla riunione efra  prevede la rotazione fra i vari produttori , quindi  alla fine  si accontenterebbe tutti .
Ma non capisce che alle gare si correrebbe tutti a d armi pari,  in più non si dovrebbe più preoccuparsi dell’additivo,   dell’affare per additivare le gomme  , del tornio per le gomme perché il diametro sarebbe  fisso , ( quindi meno sbattimento in pista ) non si dovrebbe più  fare  scorta  di gomme  da  portare alla gare  , perché  si  acquisterebbe in loco   solo il numero necessario   per disputare  prove e gara , con un notevole risparmio per la stragrande  maggioranza dei modellisti ???
Veramente non capisco come non si possa apprezzare questa regola che l’efra ha votato a maggioranza proprio per agevolare i piloti NON sponsorizzati e o che non hanno la possibilità di spendere cifre assurde .

Inviato: (modificato)

Ma quale danno !!!! in un’anno ci sono 52 settimane in tutte le altre gare si possono utilizzare le gomme che si vuole !!! , ma allora dobbiamo fare gli interessi di 24-25 persone e disinteressarsi di tutti gli altri associati ?
Spero stiamo scherzando !!!! poi le gare nazionali fra 1/8 e 1/10 sono 6 , il sistema votato alla riunione efra prevede la rotazione fra i vari produttori , quindi alla fine si accontenterebbe tutti .
Ma non capisce che alle gare si correrebbe tutti a d armi pari, in più non si dovrebbe più preoccuparsi dell’additivo, dell’affare per additivare le gomme , del tornio per le gomme perché il diametro sarebbe fisso , ( quindi meno sbattimento in pista ) non si dovrebbe più fare scorta di gomme da portare alla gare , perché si acquisterebbe in loco solo il numero necessario per disputare prove e gara , con un notevole risparmio per la stragrande maggioranza dei modellisti ???
Veramente non capisco come non si possa apprezzare questa regola che l’efra ha votato a maggioranza proprio per agevolare i piloti NON sponsorizzati e o che non hanno la possibilità di spendere cifre assurde .

Mi permetta, ma allora per seguire il suo ragionamento il prossimo anno dovranno dare anche i motori in pista, li compra direttamente in loco, almeno cercheremo di rendere la cosa ancora più omogenea. E perchè no? l'anno dopo ancora facciamo anche le frizioni uguali per tutti acquistate in pista, e via dicendo fino a clonare la macchina di Collari e darla a tutti, tanto vero, è la macchina che fa vincere Collari, non è lui bravo.
Chiaramente questo è a scopo di provocazione, nel senso che il discorso è chiaro (per me), non potendo fisicamente controllare l'additivo l'unico modo era renderlo libero, motivo per cui non sei autorizzato ad utilizzarlo, ma sei libero di poterlo fare. Che poi è chiaro, ne farei a meno senza dubbio, ma dal momento che esitono che facciamo? non possono verificarlo, per cui che dovevano fare?
E poi il concetto di correre alla pari è un pò una scusa generale, quando uno va piano (rispetto chissà quale parametro di riferimento) sono, come in questo caso, le gomme a fare la differenza, ma chi VA FORTE PER DAVVERO andava dorte senza additivo, con additivo, con una macchina piuttosto che un'altra, con delle gomme piuttosto che altre e via dicendo. Chi va forte, va forte con tutto, quindi non penserà mica che se Lei (come io del resto) partecipassimo ad una gara con monogomma iniziamo a correre alla pari di un expert? Io non credo, comunque trattasi di punti di vista. Io per esempio corro con una certa marca di gomme, e se ad una gara del salame mi dovessero imporre gomme di altra marca in pista, non sarei contento. Se poi l'obiettivo è risparmiare non risparmierei sulla marca di gomme, che euro + euro - costano tutte uguali! magari farei meno gare, magari correrei nelle piste vicino casa per non pernottare fuori, invece di comprare un motore da € 380 ne prenderei uno da € 200.....e se non dovesse bastare.......... magari cambierei hobby perchè vorrebbe dire che questo non me lo posso permettere.

Ma poi: ma che siete tutti a correre con gli expert? solo io corro nella pista di casa e poco altro? beati voi.

Ciao Massimiliano Modificato da massimilianoprato

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...