paolao67 Inviato: 26 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 26 Dicembre 2013 Fabio, in ogni caso, un errore fondamentale è stato certamente quello di non esibire PRIMA un regolamento e POI istituire una gara addirittura internazionale... A me, pare ridicolo e per nulla professionale. In più, passare sopra al volere degli associati, accordandosi con i costruttori è l'esatto contrario di ciò che dovrebbe fare un'associazione di MODELLISTI ( non di costruttori... ). Poi si possono trovare tutte le scuse dell'universo, ma la realtà è questa. Il resto sono chiacchiere da bar. Citare
gp27 Inviato: 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2013 scusate, ma cosa c'e di difficile da capire nella frase " NON CAMBIA NULLA DI QUELLO GIA ESISTENTE ? " pagine e pagine di discussione che al di la di un confronto di opinioni , non va da nessuna parte. il Gt è e rimane una categoria fondamentale nel modellismo , immagino da quello che si dice, verranno fatte gare importanti e campionati italiani e chi è appassionato avrà modo spero, invece di sentenziare sui regolamenti , di presentarsi alle gare e farle. Sono curioso di vedere quanti lo faranno. il super gt è uno sviluppo finalizzato ad esplorare come è giusto che sia, cose nuove, utilizzare impianti esistenti diversi, probabilmente aprire una finestra su altri mercati magari non italiani. in una parola sola sviluppare come nel motorismo avviene regolarmente, La super gt probabilmente non avrà solo il cambio ma anche altre chicche ..... E' destinata ai curiosi anche magari a persone nuove, non certo per chi è ancorato al passato, a chi parla di piazzali quando sa bene che di fatto non esistono più o quasi vista le difficolta burocratiche. E mi sembra tutto sommato intelligente farlo in una categoria diversa senza toccare nulla di quello che funziona. Qualcuno non è d'accordo ? pace, non ragioniamo tutti uguale per fortuna ,anche se non si riesce a capirne il motivo. Costi ? vedremo all'atto pratico cosa ci sara di diverso , per ora solo chiacchere. Magari qualche costruttore abilmente farà delle modifiche che si potranno utilizzare in modo non invasivo e quindi non saranno necessarie due macchine. Piste ? cosa cambia visto che il gt continua ad esistere spero in ottima forma. Del resto anche da noi ad esempio non è possibile girare con una 1:8 pista, c'e ne siamo fatti una ragione. E vero che la gestione dei regolamenti anno 2013 non è stata per niente efficace, spero che dagli errori fatti qualcuno ne tragga beneficio. in ogni caso perché non sostituiamo la polemica spesso sterile con un bel pò di CURIOSITA' ? buone feste a tutti 1 Citare
steve71 Inviato: 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2013 (modificato) scusate, ma cosa c'e di difficile da capire nella frase " NON CAMBIA NULLA DI QUELLO GIA ESISTENTE ? " pagine e pagine di discussione che al di la di un confronto di opinioni , non va da nessuna parte. il Gt è e rimane una categoria fondamentale nel modellismo , immagino da quello che si dice, verranno fatte gare importanti e campionati italiani e chi è appassionato avrà modo spero, invece di sentenziare sui regolamenti , di presentarsi alle gare e farle. Sono curioso di vedere quanti lo faranno. il super gt è uno sviluppo finalizzato ad esplorare come è giusto che sia, cose nuove, utilizzare impianti esistenti diversi, probabilmente aprire una finestra su altri mercati magari non italiani. in una parola sola sviluppare come nel motorismo avviene regolarmente, La super gt probabilmente non avrà solo il cambio ma anche altre chicche ..... E' destinata ai curiosi anche magari a persone nuove, non certo per chi è ancorato al passato, a chi parla di piazzali quando sa bene che di fatto non esistono più o quasi vista le difficolta burocratiche. E mi sembra tutto sommato intelligente farlo in una categoria diversa senza toccare nulla di quello che funziona. Qualcuno non è d'accordo ? pace, non ragioniamo tutti uguale per fortuna ,anche se non si riesce a capirne il motivo. Costi ? vedremo all'atto pratico cosa ci sara di diverso , per ora solo chiacchere. Magari qualche costruttore abilmente farà delle modifiche che si potranno utilizzare in modo non invasivo e quindi non saranno necessarie due macchine. Piste ? cosa cambia visto che il gt continua ad esistere spero in ottima forma. Del resto anche da noi ad esempio non è possibile girare con una 1:8 pista, c'e ne siamo fatti una ragione. E vero che la gestione dei regolamenti anno 2013 non è stata per niente efficace, spero che dagli errori fatti qualcuno ne tragga beneficio. in ogni caso perché non sostituiamo la polemica spesso sterile con un bel pò di CURIOSITA' ? buone feste a tutti Infatti la polemica e' proprio sul fatto che NON CAMBIA NULLA, ma di fatto ci farebbero correre un europeo col cambio e...cambia parecchio. Sono altresì sicuro che se l'organo che detta le regole e' un organo serio che detta regole serie ascoltando la maggioranza dei modellisti, a fare le gare ci si va e in parecchi. Quindi spero di vedere Gubbio con nessun tratto veloce superiore ai 30 metri come da regolamento! Io credo che ne vedremo delle belle. Modificato 27 Dicembre 2013 da steve71 Citare
gp27 Inviato: 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2013 mi dispiace ma la penso diversamente, i regolamenti NON li fanno i praticanti, NON esiste da nessuna parte. una cosa e il modellismo come hobby , una cosa è la competizione. NON è possibile come abbondantemente dimostrato, nel tempo, mettere d'accordo tutti, non siamo d'accordo nemmeno in una riunione di condominio dove siamo in dieci figurati il resto. condivido invece la posizione sulle regole, che devono essere chiare tempestive e verificabili. Le regole le fa una federazione (bene o male) se non mi piace non partecipo oppure mi attivo per cambiare la federazione. Io non sono soddisfatto di quello che ha fatto l'amsci lo scorso anno e non ho partecipato alle prove di italiano, ho fatto altro. quest'anno vedremo è l'unica cosa che posso fare. L'europeo è un argomento complesso, ammesso che ci sia perché a oggi non è certo ben definito. Certo è una vetrina importante, è stato fatto qualche tentativo in precedenza con scarso successo vedi Montecarlo o un po meglio come le Prove del trofeo ULTIMATE in Spagna che per organizzazione e presenze internazionali è l'unico che si poteva definire tale. Per avere senso, per essere davvero una VETRINA deve comunque essere ad alto livello per presenze qualificate e di espressione tecnologica. In molti vorranno essere presenti e mi sembra giusto , ma da li a pretendere che i regolamenti di un Europeo vengano decisi in cooperativa come si fa per una gara di regionale con 10 presenti piuttosto che una gara del salame c'è ne passa e molto....... Citare
steve71 Inviato: 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2013 Condivido molto del tuo pensiero, ma credo che i modellisti vadano ascoltati. Chiaramente non si può rendere tutti felici ovviamente, ma dal momento che su 50 persone che votano un no al cambio contro pochissimi o quasi nulli a favore capisci che è illogico proporre regole che scontentano 50 piloti? Citare
mattia89 Inviato: 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2013 ma i modellisti purtroppo non valgono nulla :( queste sono decisioni dall'alto hiihhihihi fra un po' mettono anche le gomme in spugna tanto la pmt le aveva già fatte anni fa…. come tutti dicono basta non partecipare alle gare amsci tanto alla fine spendi una fracassata di soldi tra tessera e balle varie e poi puoi vincere massimo 5 euro di coppa… se ti va bene ti sponsorizza ma tanto ora che arriva quel momento hai già fatto fuori il conto in banca… ps. parere personale e in bocca al lupo per chi partecipa :) Citare
mattia89 Inviato: 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2013 mancava un pezzo VIVA LE GARE DEL SALEME se non ci fossero quelle sarei perso :palestrato: Citare
paolao67 Inviato: 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2013 mancava un pezzo VIVA LE GARE DEL SALEME se non ci fossero quelle sarei perso :palestrato: :applauso: :applauso: :applauso: Citare
paolao67 Inviato: 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2013 mi dispiace ma la penso diversamente, i regolamenti NON li fanno i praticanti, NON esiste da nessuna parte. una cosa e il modellismo come hobby , una cosa è la competizione. NON è possibile come abbondantemente dimostrato, nel tempo, mettere d'accordo tutti, non siamo d'accordo nemmeno in una riunione di condominio dove siamo in dieci figurati il resto. condivido invece la posizione sulle regole, che devono essere chiare tempestive e verificabili. Le regole le fa una federazione (bene o male) se non mi piace non partecipo oppure mi attivo per cambiare la federazione. Io non sono soddisfatto di quello che ha fatto l'amsci lo scorso anno e non ho partecipato alle prove di italiano, ho fatto altro. quest'anno vedremo è l'unica cosa che posso fare. L'europeo è un argomento complesso, ammesso che ci sia perché a oggi non è certo ben definito. Certo è una vetrina importante, è stato fatto qualche tentativo in precedenza con scarso successo vedi Montecarlo o un po meglio come le Prove del trofeo ULTIMATE in Spagna che per organizzazione e presenze internazionali è l'unico che si poteva definire tale. Per avere senso, per essere davvero una VETRINA deve comunque essere ad alto livello per presenze qualificate e di espressione tecnologica. In molti vorranno essere presenti e mi sembra giusto , ma da li a pretendere che i regolamenti di un Europeo vengano decisi in cooperativa come si fa per una gara di regionale con 10 presenti piuttosto che una gara del salame c'è ne passa e molto....... Mah, credo che tu abbia poca dimestichezza con le regole di una associazione; se viene richiesta una votazione ai soci, poi non può essere ignorata... In ogni caso, l'AMSCI stà perdendo colpi ovunque e presumo che ci saranno cambiamenti altrimenti, di tessere, ne avranno tante quanti sono i consiglieri. Io, scrivo e mi sbatto perchè credo che snaturare una categoria sia diverso dal proporre innovazioni. Ovviamente tu sei di parere opposto e rispetto le tue idee ma dire che le regole è giusto farle anche quando cozzano fragorosamente contro il volere di chi quel gioco lo vuole fare... mi pare una idiozia. Certo che in un paese dove si chiamano le persone ad esprimere una preferenza per decidere un leader e li si fa pagare... tutto è lecito!!! Viva la democrazia!!!!!!!!!!!!!!!! In tutti i campi! Citare
steve71 Inviato: 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2013 Scontentare quando un parere e 50/50 60/40 posso capire ma quando è 90/10 mi sembra da stupidi.. Citare
maver Inviato: 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2013 Scontentare quando un parere e 50/50 60/40 posso capire ma quando è 90/10 mi sembra da stupidi.. solo per curiosita',non essendo ferrato in questa categoria, vorrei sapere alcune cose: mi sembra di aver capito che e' una nuova categoria (super gt) giusto? quindi ci sara' un regolamento per tale categoria.....(naturalmente approvato e regolare, altrimenti...... ) esiste? presumo che avendo fatto una nuova categoria.... sia stata bypassata la votazione effettuata perche', appunto, e' una nuova categoria e non la GT di cui la votazione.... corretto??? solo per capire.... e per essere informato perche' ,anche se faccio tutt'altra categoria, cmq, alla fine sempre lo stesso hobby e'. :) Citare
paolao67 Inviato: 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2013 (modificato) Scontentare quando un parere e 50/50 60/40 posso capire ma quando è 90/10 mi sembra da stupidi.. solo per curiosita',non essendo ferrato in questa categoria, vorrei sapere alcune cose: mi sembra di aver capito che e' una nuova categoria (super gt) giusto? quindi ci sara' un regolamento per tale categoria.....(naturalmente approvato e regolare, altrimenti...... ) esiste? presumo che avendo fatto una nuova categoria.... sia stata bypassata la votazione effettuata perche', appunto, e' una nuova categoria e non la GT di cui la votazione.... corretto??? solo per capire.... e per essere informato perche' ,anche se faccio tutt'altra categoria, cmq, alla fine sempre lo stesso hobby e'. :) L'amsci non ha ancora legiferato in merito, ma ha già messo a calendario una prova europea... Capisci il ridicolo??? PARE che si sia fatto riferimento all'attuale regolamento riguardante la categoria GT SOLO con l'aggiunta del cambio... Ma come sottolineato da qualcuno, la categoria GT prevede ( tra le altre cose ) rettilinei o zone assimilabili a rettilinei di lunghezza non superiore a 30 metri... Lasciamo perdere... sono ridicoli! La volontà di montare il cambio sulle GT da parte di uno ( più che certo ) o più costruttori ha fatto si che si fissasse un appuntamento europeo PRIMA di avere la categoria. RIDICOLO, nemmeno ai bambini viene in mente di dare un nome ad un gioco senza prima averlo effettivamente provato!!! E l'amsci... ratifica, istituisce, e fissa la data, senza nemmeno sapere come si farà??? Io sarò un rompicaxxo, ma la buffonata è evidente! Modificato 27 Dicembre 2013 da paolao67 Citare
steve71 Inviato: 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 27 Dicembre 2013 Scontentare quando un parere e 50/50 60/40 posso capire ma quando è 90/10 mi sembra da stupidi.. solo per curiosita',non essendo ferrato in questa categoria, vorrei sapere alcune cose: mi sembra di aver capito che e' una nuova categoria (super gt) giusto? quindi ci sara' un regolamento per tale categoria.....(naturalmente approvato e regolare, altrimenti...... ) esiste? presumo che avendo fatto una nuova categoria.... sia stata bypassata la votazione effettuata perche', appunto, e' una nuova categoria e non la GT di cui la votazione.... corretto??? solo per capire.... e per essere informato perche' ,anche se faccio tutt'altra categoria, cmq, alla fine sempre lo stesso hobby e'. :) L'amsci non ha ancora legiferato in merito, ma ha già messo a calendario una prova europea... Capisci il ridicolo??? Appunto Citare
giompdel Inviato: 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 28 Dicembre 2013 Scontentare quando un parere e 50/50 60/40 posso capire ma quando è 90/10 mi sembra da stupidi.. ma caro steve,tu ti riferisci solo alla riunione di bologna? cioe' l amsci non e' fatta da quei 50 che erano a bologna. ps:di quei 50....in 6/7 hanno poi corso all 'italiano rally,gli altri 43......bla bla bla. io domenica in pista ero con 10/12 ragazzi che hanno corso all italiano,e 12 su 12 sono favorevoli al cambio. QUINDI CON IL MIO 100% FACCIO UNA REGOLA? non funziona cosi. la federazione fa le regola per il bene delle gare,sicuramente accontenta una parte di modellisti e ne scontenta un altra parte. ma in tutti gli sport di motori,la federazione fa le regole e gli altri si adeguano. o stanno a casa, tanto dai nomi che vedo,il 99% di quelli che scrivete qui....state a casa comunque a giocare alla nuova play station4....... cambio o non cambio.....voi state a casa cmq. quindi che sindacate a fare? per i fantomatici 200€ da spendere per cambio e corone etc etc per fare l europeo...... beh e' crudo da dire,ma se un modellista ha problemi di 100/150€ l europeo non e' roba x lui. Citare
steve71 Inviato: 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 28 Dicembre 2013 (modificato) Vedi il problema e' tanti stanno a casa perché decidono in 12 per 80. Non capisco il bla bla bla: se sono andati solo in 6 non c'è stato bla bla bla dato che erano contrari al cambio gli altri. Io sto riprendendo dopo anni e già ho voglia di smettere perché rispetto a dieci anni da le cose sono peggiorate. Tu fai il 100% con i tuoi 12 ma il 10% del totale: a mesero la risposta c'è stata mi pare. Questione soldi: spendere 200 euro credimi per qualcuno non è un problema per altri si non sta a te deciderlo, ma fare spendere 200 euro in questo modo e' un po' come farsi una doccia prima di buttarsi in mare. Per il futuro consiglio vrc pro e' molto meglio della play. Ah proposito: l'amsci e' un'associazione non una federazione quindi il parere dei soci conta. A Bologna c'eravate? Eh peccato. Modificato 28 Dicembre 2013 da steve71 Citare
Birraio Inviato: 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 28 Dicembre 2013 ok, ora hanno messo il cambio. Poi fra un pò dovranno cambiare le carrozzerie, ve lo garantico io. E alla fine ci saranno le 1/8 pista con le gomme piccole in spugna e le 1/8 GT che saranno da pista con delle gomme grandi in lattice. O forse in spugna. E allora una delle due categorie sparirà. Di questo passo altri 3 anni e la frittata sarà fatta. Nel frattempo io che non mi sono messo a farmi le seghine mentali già saranno 4 anni che corro con l'1/10 e la gt ci gioca mio figlio di 9 anni finchè non diventa abbastanza bravo per una 1/10 nuova. Citare
b-mod Inviato: 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 28 Dicembre 2013 Scontentare quando un parere e 50/50 60/40 posso capire ma quando è 90/10 mi sembra da stupidi.. Scusa ma sei proprio sicuro che quelli lo scorso anno hanno votato no sono sempre della stessa idea??? Citare
steve71 Inviato: 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 28 Dicembre 2013 Vedi, secondo me le innovazioni non vanno mai rifiutate a priori, ma vanno discusse, ci si confronta e si cerca di andare in una direzione che potrebbe essere vantaggiosa per la maggior parte delle persone...quello che mi fa specie e' che qui i confronti che ci sono stati hanno portato alla decisione di usare il cambio su modelli gt per il solo europeo. Non si tratta di innovazione questa. Tutto qui. Non so quanti possano avere cambiato idea di sicuro so che si correranno tutte le gare titolate senza cambio e l'europeo col cambio e sinceramente mi sembra una polenta ammottata o sbaglio? Citare
PICCOEVO3IDM Inviato: 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 28 Dicembre 2013 tutti uisp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare
povy Inviato: 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 28 Dicembre 2013 tutti a casa a cazzare mandorle li manderei, purtroppo c'è tanta gente che è come una mandria di pecore, se una cambia strada tutti seguono.. io no w il rally game. Citare
gp27 Inviato: 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 28 Dicembre 2013 mi dispiace ma la penso diversamente, i regolamenti NON li fanno i praticanti, NON esiste da nessuna parte. una cosa e il modellismo come hobby , una cosa è la competizione. NON è possibile come abbondantemente dimostrato, nel tempo, mettere d'accordo tutti, non siamo d'accordo nemmeno in una riunione di condominio dove siamo in dieci figurati il resto. condivido invece la posizione sulle regole, che devono essere chiare tempestive e verificabili. Le regole le fa una federazione (bene o male) se non mi piace non partecipo oppure mi attivo per cambiare la federazione. Io non sono soddisfatto di quello che ha fatto l'amsci lo scorso anno e non ho partecipato alle prove di italiano, ho fatto altro. quest'anno vedremo è l'unica cosa che posso fare. L'europeo è un argomento complesso, ammesso che ci sia perché a oggi non è certo ben definito. Certo è una vetrina importante, è stato fatto qualche tentativo in precedenza con scarso successo vedi Montecarlo o un po meglio come le Prove del trofeo ULTIMATE in Spagna che per organizzazione e presenze internazionali è l'unico che si poteva definire tale. Per avere senso, per essere davvero una VETRINA deve comunque essere ad alto livello per presenze qualificate e di espressione tecnologica. In molti vorranno essere presenti e mi sembra giusto , ma da li a pretendere che i regolamenti di un Europeo vengano decisi in cooperativa come si fa per una gara di regionale con 10 presenti piuttosto che una gara del salame c'è ne passa e molto....... Mah, credo che tu abbia poca dimestichezza con le regole di una associazione; se viene richiesta una votazione ai soci, poi non può essere ignorata... In In ogni caso, l'AMSCI stà perdendo colpi ovunque e presumo che ci saranno cambiamenti altrimenti, di tessere, ne avranno tante quanti sono i consiglieri. Io, scrivo e mi sbatto perchè credo che snaturare una categoria sia diverso dal proporre innovazioni. Ovviamente tu sei di parere opposto e rispetto le tue idee ma dire che le regole è giusto farle anche quando cozzano fragorosamente contro il volere di chi quel gioco lo vuole fare... mi pare una idiozia. Certo che in un paese dove si chiamano le persone ad esprimere una preferenza per decidere un leader e li si fa pagare... tutto è lecito!!! Viva la democrazia!!!!!!!!!!!!!!!! In tutti i campi! sulla poca dimestichezza dei regolamenti di una associazione i miei oltre 30 anni di cariche federali in diverse realtà senza offesa un po più rilevanti di quella modellistica, la potrebbero pensare diversamente ma ritengo sia meglio chiudere qua la questione per quel mi riguarda. Mi inchino alla competenza altrui Citare
steve71 Inviato: 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 28 Dicembre 2013 Scusa la mia ignoranza: una federazione e' a capo di tante associazioni formata dalle stesse o è un ente a se'? Citare
grillo parlante Inviato: 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 28 Dicembre 2013 Ho notato che sul calendario Amsci , le gare di campionato italiano sono su 3 giorni come in passato, mentre per il campionato europeo che riunisce due categorie i giorni sono solo 2 ; oppure ho letto male ? Citare
steve71 Inviato: 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 28 Dicembre 2013 Prevedono una forte affluenza a quanto pare Citare
grillo parlante Inviato: 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 28 Dicembre 2013 Allora ho visto bene! Dai sarà un errore perché se è come dici tu il nuovo figlio nasce morto! Dai non può essere! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.