Vai al contenuto

gp27

Members
  • Numero contenuti

    376
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

Tutti i contenuti di gp27

  1. si ti confermo che ha brevissimo ci sono novità
  2. Primi giri con la nuova GTR8 https://youtu.be/6FwmDEsUUgA
  3. Primi giri con la nuova GTR8 https://youtu.be/6FwmDEsUUgA
  4. non è cosi semplice, ci vuole il cambio di velocità e molti componenti devono obbligatoriamente essere gli stessi del off, (vedi ad es telaio)
  5. aspetterei ancora qualche giorno ..........
  6. gli interessi dei costruttori da sempre indirizzano i regolamenti, ma anche i piloti hanno la loro parte.   se all'europeo previsto fra un mese saranno presenti un ottimo numero di iscritti possibilmente da diversi paesi europei il gt come lo conosciamo noi avrà un senso nei confronti della federazione internazionale e anche altri costruttori si adegueranno,   viceversa se questo non succederà in europa , mentre a questo mondiale si iscriveranno un alto numero di piloti ovviamente provenienti dal resto del mondo , be a questo punto i discorsi rischiano di stare a zero, noi rimarremo nella nostra isola felice e il resto del mondo gioca in un altro modo   per quanto il rally game sia stato inventato in italia la possibilità di contribuire ai regolamenti internazionali è in mano ai numeri degli iscritti alle gare e quindi al movimento che ne consegue
  7. l'argomento risulterà più serio di quello che sembra ......   motore max 5 luci derivazione buggy max venturi 7 mm serbatoio 150 cc frizione standard no centax  differenziali Non regolabili auto categoricamente di derivazione Buggy quindi telaio con pieghe vietata trasmissione a cinghia peso 3500 grammi ruote con cerchio aperto carrozzeria categoricamente replica di dtm gt2 o simili   cioe il rally game di 10 anni fa
  8. alberghi o b&b convenzionati , qualcuno ha info ?
  9. gp27

    Secondo trofeo costruttori gt e sgt

    Causa difficoltà collegamenti e impegni improvvisi non saremo presenti   In bocca a lupo a tutti       GP Bulla
  10. gp27

    c.i. gt amsci

    manche qualifica super gt cassino     https://www.youtube.com/watch?v=KRdOdmwt0Q0&index=1&list=UUNim83QziCG3MVksoxbtvUw
  11. se mi posso permettere vorrei aggiungere un argomento a questa discussione, devo dire fatta tante volte, fermo restando l'argomento costi che di questi tempi non può non essere considerato, ma la domanda che mi faccio spesso è:   quanto è veramente facile per un neofita far andare bene queste macchine ? siamo veramente sicuri che un neofita anche con un manuale alla mano sia nelle condizioni di far tornare tutto nel modo giusto ? un minimo di assetto per andare dritti , una frizione un minimo regolata che faccia funzionare bene un modello per una mattina, un minimo di carburazione per non fare danni ecc ecc, io da quello che vedo spesso per i neofiti credo proprio non sia alla portata di tutti, e l'errore che spesso si fa visto che per molti queste sono cose normali è pensare che anche per altri sia così, ma io credo proprio di no. un novizio spesso sopperisce alle cose che deve imparare acquistando di tutto e di piu, riempendosi le cassette di tante cose anche costose che poi alla fine non servono se non per svuotare il portafoglio (magari qualcuno ne approfitta anche) e quindi alla fine abbandonare perchè il rapporto divertimento / costi non torna.
  12. non ti preoccupare , ci divertiamo lo stesso anche senza un mondiale .....     Non parlavo di divertimento. nvm   e allora di cosa parli ?  http://youtu.be/FXKQIDrnSaQ
  13. non ti preoccupare , ci divertiamo lo stesso anche senza un mondiale .....
  14. la mia non voleva essere  una risposta polemica , alcuni cambi non vanno proprio bene, chi ha usato un derivato del pista ha avuto qualche difficolta, chi ha usato un prodotto specifico no. Non credo che una categoria sostituirà l'altra ma semmai sarà una alternativa evoluzione, vedremo a fine anno.un idea sarebbe riservarla solo agli espert vedremo, ma da quello che si dice in giro al momento le due categorie in qualche modo coesisteranno, quindi nessun problema. Pero una battutina permettimela non è che di tutta questa gente che scrive sui forum , che critica l'evoluzione l'ho vista iscritta alle gare gt normali ......    e poi per l'evoluzione come ha detto recentemente un amico : attenzione,  10 anni fa avevamo le cabine del telefono , oggi abbiamo i tablet, che ci piaccia o no E' COSI:
  15. la risposta ovviamente secondo me l'ho data nei post precedenti
  16. hai visto non bene   le gomme che si scollano sono solo quelle di una marca ,non tutte, e come gia detto non è un problema di velocita ma di altro tipo, il problema si presenta anche nelle gare GT senza cambio. immagino che ci stiano lavorando ma confermo non è una problematica del cambio.   noi abbiamo fatto la gara con un tipo di gomme che non hanno accusato nessun problema ne di bilanciamento ne di scollamento ne di usura. quando abbiamo usato le altre gomme anche noi abbiamo necessariamente provato a rafforzare l'incollaggio, ma ripeto anche nelle gare gt.   abbiamo avuto un problema simile anche a olbia e li velocità non c'e ne.   per i 100 all'ora chiedi a Peretti, noi siamo arrivati a 97,5 e questo te lo confermo senza discussioni, presupponendo l'affidabilità del lettore velocita.   per i cambi esplosi , non so che dire la assistenza offerta dalla DKT su i suoi cambi mi è sembrata assolutamente efficace tanto è vero che i primi tre posti hanno usato quel cambio. degli altri non so ma del resto a sei mesi dall'inizio dell'esperienza qualcosa da fare c'è ancora.   Per l'ennesima volta sottolineo il mio pensiero. UNA CATEGORIA NON ESCLUDE IN NESSUN MODO L'ALTRA, se posso fare una gara a gubbio uso il cambio che mi sara costato tutto compreso poco più di 100 euro, se mi invitano ad una sagra paesana smonto tutto in 5 min e faccio la gara con il monomarcia. cosa c'e di difficile da capire ? certo se a me il cambio non piace, magari dopo averlo provato, non lo uso e finito l'argomento ma non sto a criticare il divertimento degli altri.
  17. no probabilmente no, ma se si fa un italiano a Contigliano, noi ci siamo anche gt...
  18.   la si puo chiamare come si vuole  ma ha poca importanza , il divertimento è stato realei, tessera efra o no erano presenti tutti i piu forti piloti italiani della categoria e anche qualcuno che fa altre categorie, e siccome in questa categoria gt siamo i piu forti al mondo credo, ce poco da dire.   del cambio se ne parlava molto ma quando i costruttori sono andati a farlo hanno visto che semplice non era e se non fosse principalmente per la DKT di Pastrovicchio cambi funzionanti in giro ce n sarebbero stati  ben pochi.   NOn si fraziona proprio nulla è stato detto e ridetto , è una cosa in piu se voglio girare a Gubbio metto il cambio , se devo girare ad olbia lo tolgo, dove è il problema ?   per la rigida il problema lo conosco per aver parlato con gli organizzatori e non è quello che dici tu, anche in quella categoria hanno le loro beghe..   Per le altre cose non so , pero a volte non ti capisco,  tu eri presente alla gara a marzo a gubbio  dove hanno messo la esse in mezzo al rettilineo, eri presente quando le macchine volavano ad altezza palco, o quando uno picchiava sulla esse e si girava e un altro arriva e gli disfa la macchina, e la gente era in giro per la pista a cercare omocinetici e ammennicoli vari. se tu ti diverti anche cosi niente da dire mai mi permetterò di giudicare, non capisco perche devi farlo tu. IO sono uno di quelli che ha detto che si è divertito ,sono assolutamente sincero e aggiungo che tutto sommato ho trovato anche un ambiente un po diverso e coeso del solito.   la gara andava fatta secondo me  anche se in pochi , per dimostrare una volta per tutte  che tutte le paure , esplosioni di gomme , motori che si logorano, cambio che non regge  ecc sono balle spaziali. il nostro motore usato in gara a gubbio è alla sua terza gara superGT : alessandria , lazzaro e gubbio, senza nessuna revisione sinora e se non fosse perchè si è schiacciata la marmitta nella botta con scanziani al secondo giro faceva 5 min al rifornimento.
×
×
  • Crea Nuovo...