SFRTEA Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 Non conosco il problema, ma penso che non sia assolutamente interesse di EFRA o IFMAR "perdere" una nazione o i piloti che la rappresentano, alla luce di questo domando, ma è semplicemente una domanda; se io sono associato AMSCI, e voglio correre per una nazione diversa dall'italia dovrò obbligatoriamente chiedere per prima cosa alla nazione diversa dall'italia se accetta di farmi correre sotto la sua bandiera, ed in seguito all'amsci il nulla osta per NON correre sotto la sua nazione (Italia in questo caso). Ma SE non sono socio amsci... DOMANDO.... A chi devo chiedere il nulla osta? Dovrò sicuramente chiedere alla nazione per la quale voglio correre l'autorizzazione a gareggiare sotto la sua bandiera... Questo è fuori di dubbio, ma penso che al massimo succederà che mi rispondano: "qualificati qua poi puoi venire" non penso che possano dirmi altro... Se ho sbagliato qualcosa correggetemi ma non credo ci sia tanto di illogico nel mio scritto. Comunque concludo dicendo che questi problemi esistenziali riguardano semplicemente quei 15 piloti per categoria che vanno al C.europeo e quei 6-7 che vanno al C. Mondiale.... Non vedo problemi per i modellisti normali. Consideriamo anche che, soprattutto nell' on-road molti piloti italiani sono le punte di diamante di molte aziende importantissime nel settore a carattere mondiale, non penso che EFRA ed IFMAR abbiano la volontà di creare scompiglio sotto questo punto di vista. Però magari il problema stà da altre parti e penso che il tutto vada a finire in una "bolla di sapone" perchè non credo che Amsci abbia vantaggi a sospendere l'attività agonistica per il 2013 Citare
solaroli Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 allora . parlando seriamente ( Gigi scherzavo ) da regolamento erfa ci vuole il nullaosta di entrambe le nazioni , ovvio che fino ad ora a nessuno è stato negato perchè si trattava di pochi casi , non so come si comporterebbe l'amsci o qualsiasi altra nazione se un grosso numero di associati chiedesse il nullaosta . Sono solo mie considerazioni , magari lo danno a tutti senza problemi , non so , si fa per chiaccherare e scherzarci un po su , tanto si parla pur sempre di macchinine ............................... Citare
GIGI T Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 [quote name='solaroli' timestamp='1352463680' post='1404443'] allora . parlando seriamente ( Gigi scherzavo ) da regolamento erfa ci vuole il nullaosta di entrambe le nazioni , ovvio che fino ad ora a nessuno è stato negato perchè si trattava di pochi casi , non so come si comporterebbe l'amsci o qualsiasi altra nazione se un grosso numero di associati chiedesse il nullaosta . Sono solo mie considerazioni , magari lo danno a tutti senza problemi , non so , si fa per chiaccherare e scherzarci un po su , tanto si parla pur sempre di macchinine ............................... [/quote] Stefano tranquillo, lungi dal pensare come ho scritto di rimettermi in gioco, per carità ma il buon PIRLA ha parlato di soldi e cose varie dove l'argomento non erano soldi. Cmq lo becco lo stesso, così tanto per........................... Mi conosci, posso io non far casino ???? Citare
AMoN Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 (modificato) Quei 15 piloti che fanno gare internazionali, sono il motivo per il quale altri 100 piloti della domenica, si fanno una o qualche tappa del CI, mio pensiero. Modificato 9 Novembre 2012 da AMoN Citare
maver Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 [quote name='AMoN' timestamp='1352464087' post='1404445'] Quei 15 piloti che fanno gare internazionali, sono il motivo per il quale altri 100 piloti della domenica, si fanno una o qualche tappa del CI, mio pensiero. [/quote] scusa.... mio pensiero, ma ,da modellista della domenica che mi son fatto l'europeo a cassino, non e' certo perche' c'erano quei 10-15 piloti che l'ho fatto...ma bensi per il divertimento che ne consegue . NON credo proprio che se mancassero quei 15, i piloti della domenica come tu dici, smettono di andare a divertirsi......... anzi per assurdo potrebbe anche succedere l'inverso..... a volte tolti i soliti ...magari la competizione sarebbe piu' interessante per gli eterni "fuori finali". Citare
trivellaspaziale Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 (modificato) Lo statuto parla chiaro, l'associazione e' fondata per promuovere e diffondere il modellismo, e non svolgendo l'attivita' 2013 perde del tutto il suo scopo. Dopo tutti i problemi che ultimamente si sono creati, vengono pure a minacciare chi si sta' prodigado per fare meglio, non sarebbe il caso di rimboccarvi le maniche e cercare di fare meglio degli altri, per dimostrare che ne siete capaci? Alcuni piloti off si sono lamentati che durante i campionati italiani l'associazione faceva partecipare pure piloti stranieri di spessore che portavano via punti in classifica , e questi piloti che si lamentavano sono stati pure un po' sbeffeggiati, come se avessero avuto paura di confrontarsi con piloti esteri piu' forti, ora voi coma pensate di essere nell'aver paura di chi offre di piu' di voi?. Se non avete circuiti che non VOGLIONO organizzare gare sotto la vostra bandiera, credo che non avrete nessun problema fare tutti i campionati giu' a GIARDINI DI NAXOS, dopotutto la pista non e' proprio a regolamento, ma per fare la gara e' stata dichiarata idonea perche non creava pericolo per i piloti, tanto vale farci off-road (senza polvere) on-road (perche e' liscia) pensate, andate giu per NATALE e sarete li tutto l'anno, non avrete neanche le spese di trasferta, poi vi organizza un bel mondiale off che passera alla storia, che volete piu' dalla vita. Ciao Modificato 10 Novembre 2012 da trivellaspaziale Citare
Bambolina Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 [quote name='AMoN' timestamp='1352453885' post='1404380'] quindi il nome non lo sa nessuno? [/quote] [quote name='AMoN' timestamp='1352453885' post='1404380'] quindi il nome non lo sa nessuno? [/quote] deve essere quello che come altri marcioni ha sfruttato l'associazione per farsi i cazzi suoi vendendo la pasta al ragù a peso d'oro Citare
guerrino Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 [quote name='Bambolina' timestamp='1352469716' post='1404470'] deve essere quello che come altri marcioni ha sfruttato l'associazione per farsi i cazzi suoi vendendo la pasta al ragù a peso d'oro [/quote] Direi che il "Presidente di una nota Associazione che gestisce un altrettanto noto impianto sportivo" come dice il commissario amsci, non può essere che Marcello Lenzi o, in alternativa, Angelo Gesualdi. In entrambi i casi la tua affermazione è perlomeno da censurare, se non da definire ......... Citare
fioroni Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 IBR Padova è tutto sulla sua pagina FB. Citare
AMoN Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 [quote name='maver' timestamp='1352464845' post='1404452'] [quote name='AMoN' timestamp='1352464087' post='1404445'] Quei 15 piloti che fanno gare internazionali, sono il motivo per il quale altri 100 piloti della domenica, si fanno una o qualche tappa del CI, mio pensiero. [/quote] scusa.... mio pensiero, ma ,da modellista della domenica che mi son fatto l'europeo a cassino, non e' certo perche' c'erano quei 10-15 piloti che l'ho fatto...ma bensi per il divertimento che ne consegue . NON credo proprio che se mancassero quei 15, i piloti della domenica come tu dici, smettono di andare a divertirsi......... anzi per assurdo potrebbe anche succedere l'inverso..... a volte tolti i soliti ...magari la competizione sarebbe piu' interessante per gli eterni "fuori finali". [/quote] guarda, considerando quanto gli F2 erano contenti di veder correre battle o altri campioni europei ai CI, penso che il mio pensiero abbastanza diffuso. se io vado a fare un CI, è perche corro contro i piu forti, e essendo F2, ho l opportunita di vedere gli F1 piu forti della mia nazione Se a un CI devo andare a correre contro F2 forti, ma senza finali con i big F1, PERSONALMENTE preferisco farmi l italian job, o risparmiare e andare al neobuggy, a montpellier, o il bitty contest, o il dirt, per me che non devo qualificarmi da nessuna parte, sono sicuramente soldi spesi meglio, tanto arrivo sempre 80esimo, e sono convinto, che in tanti F2 la pensano come me. Poi rispetto il pensiero di tutti, ma fossi io l amsci non darei il nulla osta ai piloti piu forti d italia, se vuoi correre altrove ti prendi la cittadinanza altrove, a meno che non ci sia una ragione estremamente valida Citare
mrbob Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 [quote name='solaroli' timestamp='1352463680' post='1404443'] allora . parlando seriamente ( Gigi scherzavo ) da regolamento erfa ci vuole il nullaosta di entrambe le nazioni , ovvio che fino ad ora a nessuno è stato negato perchè si trattava di pochi casi , non so come si comporterebbe l'amsci o qualsiasi altra nazione se un grosso numero di associati chiedesse il nullaosta . Sono solo mie considerazioni , magari lo danno a tutti senza problemi , non so , si fa per chiaccherare e scherzarci un po su , tanto si parla pur sempre di macchinine ............................... [/quote] Mettiamola cosi'...tu al posto di Collari e C. te lo perderesti il prossimo mondiale o europeo perchè il [i]commisario rex[/i] ventila l'ipotesi di non esercitare attività sportiva l'anno venturo? parliamo sempre di macchinine ovviamente... Citare
mrbob Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 [quote name='trivellaspaziale' timestamp='1352464877' post='1404453'] Lo statuto parla chiaro, l'associazione e' fondata per promuovere e diffondere il modellismo, e non svolgendo l'attivita' 2013 perde del tutto il suo scopo. Dopo tutti i problemi che ultimamente si sono creati, vengono pure a minacciare chi si sta' prodigado per fare meglio, non sarebbe il caso di rimboccarvi le maniche e cercare di fare meglio degli altri, per dimostrare che ne siete capaci? Alcuni piloti off si sono lamentati che durante i campionati italiani l'associazione faceva partecipare pure piloti stranieri di spessore che portavano via punti in classifica , e questi piloti che si lamentavano sono stati pure un po' sbeffeggiati, come se avessero avuto paura di confrontarsi con piloti esteri piu' forti, ora voi coma pensate di essere nell'aver paura di chi offre di piu' di voi?. Se non avete circuiti che non VOGLIONO organizzare gare sotto la vostra bandiera, credo che non avrete nessun problema fare tutti i campionati giu' a GIARRE, dopotutto la pista non e' proprio a regolamento, ma per fare la gara e' stata dichiarata idonea perche non creava pericolo per i piloti, tanto vale farci off-road (senza polvere) on-road (perche e' liscia) pensate, andate giu per NATALE e sarete li tutto l'anno, non avrete neanche le spese di trasferta, poi vi organizza un bel mondiale off che passera alla storia, che volete piu' dalla vita. Ciao [/quote] L'amsci sta morendo....ci sono già i primi documenti on line... Guarda questo come piange... [img]http://i46.tinypic.com/2jdg6xf.gif[/img] Citare
SFRTEA Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 [quote name='AMoN' timestamp='1352477639' post='1404498'] guarda, considerando quanto gli F2 erano contenti di veder correre battle o altri campioni europei ai CI, penso che il mio pensiero abbastanza diffuso. se io vado a fare un CI, è perche corro contro i piu forti, e essendo F2, ho l opportunita di vedere gli F1 piu forti della mia nazione Se a un CI devo andare a correre contro F2 forti, ma senza finali con i big F1, PERSONALMENTE preferisco farmi l italian job, o risparmiare e andare al neobuggy, a montpellier, o il bitty contest, o il dirt, per me che non devo qualificarmi da nessuna parte, sono sicuramente soldi spesi meglio, tanto arrivo sempre 80esimo, e sono convinto, che in tanti F2 la pensano come me. Poi rispetto il pensiero di tutti, ma fossi io l amsci non darei il nulla osta ai piloti piu forti d italia, se vuoi correre altrove ti prendi la cittadinanza altrove, a meno che non ci sia una ragione estremamente valida [/quote] Per far quello che dici tu non importa ci sia obbligatoriamente scritto AMSCI sopra... Se vai ad un appuntamento diverso dove ci sono tutti i più forti d'italia ottieni lo stesso scopo! Oppure otterresti lo stesso scopo se fanno una (o più) gara/e chiamata/e c.italiano dove partecipano i più forti, INDIPENDENTEMENTE da chi organizza.... Quindi ribadisco il problema è SOLO di chi fà C.Europei e/o C.Mondiali Citare
massimilianoprato Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 [quote name='SFRTEA' timestamp='1352478663' post='1404508'] [quote name='AMoN' timestamp='1352477639' post='1404498'] guarda, considerando quanto gli F2 erano contenti di veder correre battle o altri campioni europei ai CI, penso che il mio pensiero abbastanza diffuso. se io vado a fare un CI, è perche corro contro i piu forti, e essendo F2, ho l opportunita di vedere gli F1 piu forti della mia nazione Se a un CI devo andare a correre contro F2 forti, ma senza finali con i big F1, PERSONALMENTE preferisco farmi l italian job, o risparmiare e andare al neobuggy, a montpellier, o il bitty contest, o il dirt, per me che non devo qualificarmi da nessuna parte, sono sicuramente soldi spesi meglio, tanto arrivo sempre 80esimo, e sono convinto, che in tanti F2 la pensano come me. Poi rispetto il pensiero di tutti, ma fossi io l amsci non darei il nulla osta ai piloti piu forti d italia, se vuoi correre altrove ti prendi la cittadinanza altrove, a meno che non ci sia una ragione estremamente valida [/quote] Per far quello che dici tu non importa ci sia obbligatoriamente scritto AMSCI sopra... Se vai ad un appuntamento diverso dove ci sono tutti i più forti d'italia ottieni lo stesso scopo! Oppure otterresti lo stesso scopo se fanno una (o più) gara/e chiamata/e c.italiano dove partecipano i più forti, INDIPENDENTEMENTE da chi organizza.... Quindi ribadisco il problema è SOLO di chi fà C.Europei e/o C.Mondiali [/quote]La mia opinione è che preferisco correre un bel trofeo con i migliori piloti italiani e/o stranieri, questo perchè, qualora ne avessi le capacità, potrei andare in finale e gareggiare con i BIG. Questo non è mai accaduto e mai accadrà perchè sono una pippetta, ma l'idea di poterlo fare mi piace di più che gareggiare e sapere che per regolamento non lo posso fare. Non sono nè contro l'amsci, nè tanto meno contro i regolamenti...mi piacciono solo gare impostate diversamente, come l'europeo, che potenzialmente tutti possono arrivare in finale. Citare
solaroli Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 [quote name='mrbob' timestamp='1352477918' post='1404500'] [quote name='solaroli' timestamp='1352463680' post='1404443'] allora . parlando seriamente ( Gigi scherzavo ) da regolamento erfa ci vuole il nullaosta di entrambe le nazioni , ovvio che fino ad ora a nessuno è stato negato perchè si trattava di pochi casi , non so come si comporterebbe l'amsci o qualsiasi altra nazione se un grosso numero di associati chiedesse il nullaosta . Sono solo mie considerazioni , magari lo danno a tutti senza problemi , non so , si fa per chiaccherare e scherzarci un po su , tanto si parla pur sempre di macchinine ............................... [/quote] Mettiamola cosi'...tu al posto di Collari e C. te lo perderesti il prossimo mondiale o europeo perchè il [i]commisario rex[/i] ventila l'ipotesi di non esercitare attività sportiva l'anno venturo? parliamo sempre di macchinine ovviamente... [/quote] Premesso che NON so cosa ci sia in questione , cercherei di capire cosa non va , magari se non si svolge attività in italia , fare in modo che gli aventi diritto possano andare ugualmente . Citare
solaroli Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 [quote name='massimilianoprato' timestamp='1352479189' post='1404510'] [quote name='SFRTEA' timestamp='1352478663' post='1404508'] [quote name='AMoN' timestamp='1352477639' post='1404498'] guarda, considerando quanto gli F2 erano contenti di veder correre battle o altri campioni europei ai CI, penso che il mio pensiero abbastanza diffuso. se io vado a fare un CI, è perche corro contro i piu forti, e essendo F2, ho l opportunita di vedere gli F1 piu forti della mia nazione Se a un CI devo andare a correre contro F2 forti, ma senza finali con i big F1, PERSONALMENTE preferisco farmi l italian job, o risparmiare e andare al neobuggy, a montpellier, o il bitty contest, o il dirt, per me che non devo qualificarmi da nessuna parte, sono sicuramente soldi spesi meglio, tanto arrivo sempre 80esimo, e sono convinto, che in tanti F2 la pensano come me. Poi rispetto il pensiero di tutti, ma fossi io l amsci non darei il nulla osta ai piloti piu forti d italia, se vuoi correre altrove ti prendi la cittadinanza altrove, a meno che non ci sia una ragione estremamente valida [/quote] Per far quello che dici tu non importa ci sia obbligatoriamente scritto AMSCI sopra... Se vai ad un appuntamento diverso dove ci sono tutti i più forti d'italia ottieni lo stesso scopo! Oppure otterresti lo stesso scopo se fanno una (o più) gara/e chiamata/e c.italiano dove partecipano i più forti, INDIPENDENTEMENTE da chi organizza.... Quindi ribadisco il problema è SOLO di chi fà C.Europei e/o C.Mondiali [/quote]La mia opinione è che preferisco correre un bel trofeo con i migliori piloti italiani e/o stranieri, questo perchè, qualora ne avessi le capacità, potrei andare in finale e gareggiare con i BIG. Questo non è mai accaduto e mai accadrà perchè sono una pippetta, ma l'idea di poterlo fare mi piace di più che gareggiare e sapere che per regolamento non lo posso fare. Non sono nè contro l'amsci, nè tanto meno contro i regolamenti...mi piacciono solo gare impostate diversamente, come l'europeo, che potenzialmente tutti possono arrivare in finale. [/quote]e perchè non lo puoi fare ? Citare
AMoN Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 [quote name='SFRTEA' timestamp='1352478663' post='1404508'] [quote name='AMoN' timestamp='1352477639' post='1404498'] guarda, considerando quanto gli F2 erano contenti di veder correre battle o altri campioni europei ai CI, penso che il mio pensiero abbastanza diffuso. se io vado a fare un CI, è perche corro contro i piu forti, e essendo F2, ho l opportunita di vedere gli F1 piu forti della mia nazione Se a un CI devo andare a correre contro F2 forti, ma senza finali con i big F1, PERSONALMENTE preferisco farmi l italian job, o risparmiare e andare al neobuggy, a montpellier, o il bitty contest, o il dirt, per me che non devo qualificarmi da nessuna parte, sono sicuramente soldi spesi meglio, tanto arrivo sempre 80esimo, e sono convinto, che in tanti F2 la pensano come me. Poi rispetto il pensiero di tutti, ma fossi io l amsci non darei il nulla osta ai piloti piu forti d italia, se vuoi correre altrove ti prendi la cittadinanza altrove, a meno che non ci sia una ragione estremamente valida [/quote] Per far quello che dici tu non importa ci sia obbligatoriamente scritto AMSCI sopra... Se vai ad un appuntamento diverso dove ci sono tutti i più forti d'italia ottieni lo stesso scopo! Oppure otterresti lo stesso scopo se fanno una (o più) gara/e chiamata/e c.italiano dove partecipano i più forti, INDIPENDENTEMENTE da chi organizza.... Quindi ribadisco il problema è SOLO di chi fà C.Europei e/o C.Mondiali [/quote] Per inciso l amsci non l ho citata in quel senso. Ma per riproporre l esperienza del CI serve una gara che qualifica a CE o WC, e che elegge il campione di italia. la scritta sopra la tessera non centra nulla. ma il discorso è molto piu ampio, e le opzioni in ballo al momento sono 2 o 3 (almeno per quanto riguarda il gruppetto di dissidenti chiamiamoli cosi...) mi fermo qui, vediamo come si evolve la discussione, sono curioso di sentire i pareri sul discorso del boicottaggio, che non ho afferrato in pieno, sperando che la discussione non si tramuti nell ennesimo glossario di frasi piene di doppi sensi allusioni come al solito. saluti. Citare
SFRTEA Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 [quote name='AMoN' timestamp='1352480222' post='1404515'] Per inciso l amsci non l ho citata in quel senso. Ma per riproporre l esperienza del CI serve una gara che qualifica a CE o WC, e che elegge il campione di italia. la scritta sopra la tessera non centra nulla. [/quote] Quindi se le selezioni fossero separate dal c.i. non sarebbe lo stesso campionato italiano? Cioè non vale? Fammi capire meglio il senso perchè credo di non aver afferrato... Citare
massimilianoprato Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 (modificato) [quote name='solaroli' timestamp='1352480069' post='1404514'] [quote name='massimilianoprato' timestamp='1352479189' post='1404510'] [quote name='SFRTEA' timestamp='1352478663' post='1404508'] [quote name='AMoN' timestamp='1352477639' post='1404498'] guarda, considerando quanto gli F2 erano contenti di veder correre battle o altri campioni europei ai CI, penso che il mio pensiero abbastanza diffuso. se io vado a fare un CI, è perche corro contro i piu forti, e essendo F2, ho l opportunita di vedere gli F1 piu forti della mia nazione Se a un CI devo andare a correre contro F2 forti, ma senza finali con i big F1, PERSONALMENTE preferisco farmi l italian job, o risparmiare e andare al neobuggy, a montpellier, o il bitty contest, o il dirt, per me che non devo qualificarmi da nessuna parte, sono sicuramente soldi spesi meglio, tanto arrivo sempre 80esimo, e sono convinto, che in tanti F2 la pensano come me. Poi rispetto il pensiero di tutti, ma fossi io l amsci non darei il nulla osta ai piloti piu forti d italia, se vuoi correre altrove ti prendi la cittadinanza altrove, a meno che non ci sia una ragione estremamente valida [/quote] Per far quello che dici tu non importa ci sia obbligatoriamente scritto AMSCI sopra... Se vai ad un appuntamento diverso dove ci sono tutti i più forti d'italia ottieni lo stesso scopo! Oppure otterresti lo stesso scopo se fanno una (o più) gara/e chiamata/e c.italiano dove partecipano i più forti, INDIPENDENTEMENTE da chi organizza.... Quindi ribadisco il problema è SOLO di chi fà C.Europei e/o C.Mondiali [/quote]La mia opinione è che preferisco correre un bel trofeo con i migliori piloti italiani e/o stranieri, questo perchè, qualora ne avessi le capacità, potrei andare in finale e gareggiare con i BIG. Questo non è mai accaduto e mai accadrà perchè sono una pippetta, ma l'idea di poterlo fare mi piace di più che gareggiare e sapere che per regolamento non lo posso fare. Non sono nè contro l'amsci, nè tanto meno contro i regolamenti...mi piacciono solo gare impostate diversamente, come l'europeo, che potenzialmente tutti possono arrivare in finale. [/quote]e perchè non lo puoi fare ? [/quote]Perchè correndo in F2 o F1 non potrai mai correre con gli expert. Giusto? (non sono ironico). Mentre un trofeo X si parte tutti allo stesso livello/categoria, expert, F1, F2 e un F2 se quel giorno è "fortunato" può trovarsi accanto a Collari a farsi la sua finale A Modificato 9 Novembre 2012 da massimilianoprato Citare
solaroli Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 semplice Ti iscrivi negli expert ( il regolamento lo consente per autodeterminazione ) , se sei fortunato vai in finale esattamente come i trofei , o campionati europei , cosa cambia ? anzi è più facile visto che gi expert sono una 20 o poco più , mentre agli europei quelli cattivi sono un po di più numerosi Citare
mrbob Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 [quote name='solaroli' timestamp='1352480001' post='1404513'] [quote name='mrbob' timestamp='1352477918' post='1404500'] [quote name='solaroli' timestamp='1352463680' post='1404443'] allora . parlando seriamente ( Gigi scherzavo ) da regolamento erfa ci vuole il nullaosta di entrambe le nazioni , ovvio che fino ad ora a nessuno è stato negato perchè si trattava di pochi casi , non so come si comporterebbe l'amsci o qualsiasi altra nazione se un grosso numero di associati chiedesse il nullaosta . Sono solo mie considerazioni , magari lo danno a tutti senza problemi , non so , si fa per chiaccherare e scherzarci un po su , tanto si parla pur sempre di macchinine ............................... [/quote] Mettiamola cosi'...tu al posto di Collari e C. te lo perderesti il prossimo mondiale o europeo perchè il [i]commisario rex[/i] ventila l'ipotesi di non esercitare attività sportiva l'anno venturo? parliamo sempre di macchinine ovviamente... [/quote] Premesso che NON so cosa ci sia in questione , cercherei di capire cosa non va , magari se non si svolge attività in italia , fare in modo che gli aventi diritto possano andare ugualmente [/quote] [img]http://i47.tinypic.com/2nqbha0.gif[/img] Come fanno ad andare ugualmente, scusa? Con una deroga speciale allo Statuto? Se non si corre, non si corre... e non si partecipa alle gare internazionali per il 2013 e 2014...cosi dice il commissario rex...per cui.... Citare
AMoN Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 (modificato) [quote name='SFRTEA' timestamp='1352480905' post='1404516'] [quote name='AMoN' timestamp='1352480222' post='1404515'] Per inciso l amsci non l ho citata in quel senso. Ma per riproporre l esperienza del CI serve una gara che qualifica a CE o WC, e che elegge il campione di italia. la scritta sopra la tessera non centra nulla. [/quote] Quindi se le selezioni fossero separate dal c.i. non sarebbe lo stesso campionato italiano? Cioè non vale? Fammi capire meglio il senso perchè credo di non aver afferrato... [/quote] No certo, ma l unica proposta che ho letto in questo modo, quella di jacopini mi pare, mi sembra molto peggio della formula delle 4 gare attuale. il punto è, coloro che vogliono andare a CE e WC senza fare il CI amsci, che opzioni hanno? me le elencheresti per piacere? Modificato 9 Novembre 2012 da AMoN Citare
solaroli Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 [quote name='mrbob' timestamp='1352483330' post='1404525'] [quote name='solaroli' timestamp='1352480001' post='1404513'] [quote name='mrbob' timestamp='1352477918' post='1404500'] [quote name='solaroli' timestamp='1352463680' post='1404443'] allora . parlando seriamente ( Gigi scherzavo ) da regolamento erfa ci vuole il nullaosta di entrambe le nazioni , ovvio che fino ad ora a nessuno è stato negato perchè si trattava di pochi casi , non so come si comporterebbe l'amsci o qualsiasi altra nazione se un grosso numero di associati chiedesse il nullaosta . Sono solo mie considerazioni , magari lo danno a tutti senza problemi , non so , si fa per chiaccherare e scherzarci un po su , tanto si parla pur sempre di macchinine ............................... [/quote] Mettiamola cosi'...tu al posto di Collari e C. te lo perderesti il prossimo mondiale o europeo perchè il [i]commisario rex[/i] ventila l'ipotesi di non esercitare attività sportiva l'anno venturo? parliamo sempre di macchinine ovviamente... [/quote] Premesso che NON so cosa ci sia in questione , cercherei di capire cosa non va , magari se non si svolge attività in italia , fare in modo che gli aventi diritto possano andare ugualmente [/quote] [img]http://i47.tinypic.com/2nqbha0.gif[/img] Come fanno ad andare ugualmente, scusa? Con una deroga speciale allo Statuto? Se non si corre, non si corre... e non si partecipa alle gare internazionali per il 2013 e 2014...cosi dice il commissario rex...per cui.... [/quote] non so , dalla lettere sembra sia un problema con piste - organizzatori , potrebbe decidere di fare andare i piloti aventi diritto , mi sembra abbia pieni poteri, almeno questo è quello che capisco leggendo la lettera di incarico . Poi io sono notoriamente vecchio e rinco , magari ho capito male............ Citare
massimilianoprato Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 (modificato) [quote name='solaroli' timestamp='1352482679' post='1404521'] semplice Ti iscrivi negli expert ( il regolamento lo consente per autodeterminazione ) , se sei fortunato vai in finale esattamente come i trofei , o campionati europei , cosa cambia ? anzi è più facile visto che gi expert sono una 20 o poco più , mentre agli europei quelli cattivi sono un po di più numerosi [/quote]Ti ringrazio per avermi illustrato il regolamento, non sapevo questa cosa! ma è leggermente diversa la mia visione, non voglio fare lo scarso che si nomina expert, non è corretto, per lo meno nei confronti di chi si è sudato il titolo di expert. Per cui non lo farei per rispetto degli stessi! il mio dire è diverso, metterei tutti in una categoria e la classifica finale da 1 a X determina le categorie. Esempio dalla posizione 1 alla n. 20 sono expert, dalla 21 alla 40 F1, dalla 41 a esimo F2. L'anno successivo il pilota parte con la categoria che si è aggiudicato nell'italiano dell'anno precedente e cercherà di difendere o migliorere la sua categoria, aggiudicando ogni anno delle nuove classifiche riferite alle categorie. Scusami, ho divagato, ma ho chiarito il mio punto di vista sulla questione categorie. Comunque grazie per il chiarimento. Modificato 9 Novembre 2012 da massimilianoprato Citare
mrbob Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Inviato: 9 Novembre 2012 [quote name='solaroli' timestamp='1352483669' post='1404528'] non so , dalla lettere sembra sia un problema con piste - organizzatori , potrebbe decidere di fare andare i piloti aventi diritto , mi sembra abbia pieni poteri, almeno questo è quello che capisco leggendo la lettera di incarico . Poi io sono notoriamente vecchio e rinco , magari ho capito male............ [/quote] Ah...c'ha pieni poteri [i]il commissario fotter?? [i] [/i][/i][i][i] [/i][/i][i][i] [/i][/i] Un'altro piccolo duce si prospetta all'orizzonte....o è sempre il lider mascherato da commissario?? Certo che s'è presentato male, no? Non vorrei essere nei panni di quei [i]piloti delle macchinine [/i] che fanno questo per mestiere....che fa? gli impedisce di lavorare? Ma poi che "minaccia" questo? A parte la foto postata dal gufo della velocita al pilone ...TU l'hai mai visto nella tua 30ennale attività sportiva? Così...sempre x capire.... Citare
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