Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[quote name='Birraio' timestamp='1352057009' post='1402973']
[quote name='sanp2005' timestamp='1352055994' post='1402965']
[quote name='F4sty' timestamp='1352055566' post='1402961']
[quote name='principe' timestamp='1352055320' post='1402957']
Non credo che l amsci utilizzerà il monogomma forse il parco chiuso ma non il monogomma
[/quote]
Il parco chiuso ben fatto sarebbe una gran cosa, tipo:
ognuno usa le PROPRIE gomme, che consegna ad inizio manifestazione ad altezza MINIMA tot (esempio 78) e poi le tornisce in parco chiuso e le riconsegna trovandole poi sotto il palco prima di partire
così tutti possono usare quello che vogliono, scegliersi le gomme e auguri ad additivare una gomma a 78 e trovare l'additivo quando vai a tornire a 75 o più basso per le batterie!
Se poi uno è bravo ad usare l'additivo e lo fa arrivare in profondità... aò, è bravo!
[/quote]non sò ma se funziona come il gt le gomme le compri in pista,le controlli e poi le punzonano...............
[/quote]

tanto per dire una cosa fatta bene, al campionato PMT a Contigliano per esempio c'era Tarquini che era lo sponsor o l'organizzatore
non ricordo bene comunque il succo del discorso è che se non erro dava gomme a un prezzo basso ,
numero LIMITATO di treni così che la gente con 10 euro a coppia anzichè 15 si potesse comprare 2 o 3 treni max non ricordo
comunque i negozianti non se li è messi contro perchè le gomme acquistabili erano limitate ma i piloti erano felici perchè
s'erano risparmiati qualcosa come il prezzo del pranzo in pista piu tutti i caffè della giornata.
Un italiano rally costa 75-90 euro di gomme SOLO per la gara, piu le prove libere.
Se si poteva risparmiare una 30ina di euro era meglio per tutti dato che con quella cifra ci si paga una notte in albergo.
[/quote]
Giusto,era proprio così ero presente anch'io!
il problema nasce all'italiano cè troppo interesse a vendere gomme al più alto prezzo possibile(senza scontrino è chiaro)
Inviato:

[quote name='sanp2005' timestamp='1352056653' post='1402971']
[quote name='F4sty' timestamp='1352056386' post='1402969']
[quote name='Mir-rc' timestamp='1352055687' post='1402962']
Se c'hai una siringa con un ago penso ci puoi pure riuscire a infiltrarlo infondo, ma alla fine non era meglio bandire gli additivi?
[/quote]
Provaci, e dimmi se riesci! :D

Bandire gli additivi? ok, e come li controlli?
[/quote]appunto comprando le gomme in pista magari già tornite e si montano sul modello solo sotto il palco guida o area dedicata.............
[/quote]
Ah si certo, e quando monti il treno mauco nella batteria del mattino?
Ok, è uguale per tutti... Ma io spendo tempo, risorse e faccio sacrifici per cosa? per poi trovare una coppia del menga? Vedi il caso del monomiscela, è innegabile che la Byron al mondiale abbia dato problemi ai più... E allora che faccio? oltre a rovinare il materiale che magari compro butto anche nel cestino 15 giorni di ferie, più tutto quello che ho fatto in preparazione dell'evento?
E poi ripeto: chi vende?

Inviato:

Se c'hai una siringa con un ago penso ci puoi pure riuscire a infiltrarlo infondo, ma alla fine non era meglio bandire gli additivi?
[/quote]

[/quote]

Provaci in che senso?
Tu non ci hai mai provato?
In teoria si dovrebbe riuscire a infiltrare la spugna, dico in teoria perchè non ci ho mai provato

Inviato:

[quote name='Mir-rc' timestamp='1352057596' post='1402983']
[/quote]

[/quote]

Provaci in che senso?
Tu non ci hai mai provato?
In teoria si dovrebbe riuscire a infiltrare la spugna, dico in teoria perchè non ci ho mai provato
[/quote]
Appunto. Lascia perdere. Non entra.

Inviato:
[quote name='Flygio' timestamp='1352060954' post='1403009']
noneee!
Comunque non sviamo sto topic
[/quote]
In effetti l'additivazione non è l'argomento di questa discussione...
Inviato: (modificato)
Monogomma come in F1? anche la Marussia ha le stesse gomme dei top team forse ha speranza di arrivare prima? chi arriva ultimo con le gomme libere arriverà ultimo anche con il mono gomma.

[b] [/b][size=2][color=#0000FF]Un vincente trova sempre una soluzione ...[/color][/size]
[color=#0000ff][size=2]Un perdente trova sempre una scusa[/size][/color] Modificato da orsogrigio
Inviato:
Beh, secondo me gli additivi contano eccome in questo topic, perchè se ci ragioniamo, col monogomma conterà il tipo di additivo usato da ognuno, tralasciando gli altri fattori come pollici/indici, setting del modello, mettiamoci anche un pò di cuxo che non guasta mai.
Se fossero banditi gli additivi, allora si che il monogomma avrebbe più senso o sbaglio???
Inviato: (modificato)
Si, ma se le gomme le distribuisci impacchettate prima delle gare e le fai montare dentro la pista come fai ad additivarle??
Un'altra cosa, secondo voi se invece di appaltare la ditta fornitrice delle gomme, si estraesse a sorte tipo champion league fra le ditte che vogliono proporsi non sarebbe l'ideale cosi non farebbero torto a nessuno Modificato da Mir-rc
Inviato:
[quote name='Mir-rc' timestamp='1352063057' post='1403032']
Si, ma se le gomme le distribuisci impacchettate prima delle gare e le fai montare dentro la pista come fai ad additivarle??
Un'altra cosa, secondo voi se invece di appaltare la ditta fornitrice delle gomme, si estraesse a sorte tipo champion league fra le ditte che vogliono proporsi non sarebbe l'ideale cosi non farebbero torto a nessuno
[/quote]

Forse stai mischiando due discorsi distinti. Il discorso delle gomme additivate è arrivato quando si è parlato di utilizzare solo il parco chiuso con le gomme di proprietà.
Inviato:
Non credo che l amsci utilizzerà il monogomma forse il parco chiuso ma non il monogomma
[/quote]
ognuno usa le PROPRIE gomme, che consegna ad inizio manifestazione ad altezza MINIMA tot (esempio 78) e poi le tornisce in parco chiuso e le riconsegna trovandole poi sotto il palco prima di partire
così tutti possono usare quello che vogliono, scegliersi le gomme e auguri ad additivare una gomma a 78 e trovare l'additivo quando vai a tornire a 75 o più basso per le batterie!
Se poi uno è bravo ad usare l'additivo e lo fa arrivare in profondità... aò, è bravo!
[/quote]
Scusa la semplice domanda da profano, e non sono ironico! Ma se prima di partire con la manche dobbiamo tornire le gomme sotto il palco, non si rischia di allungare i tempi di una manche? Nel senso: io meccanico arrivo con il modello sotto il palco mentre il mio pilota è già sopra in posizione pronto alla guida. Il meccanico con la pitbag in mano, il modello e il tornio si posiziona sotto il pilota e inizia a tornire? Dopo di che quando tutti sono in posizione partono i tre minuti al via? Magari voi esperti avete già provato questo tipo di procedura, ma io non ho avuto modo di vederla in atto. Grazie per l'eventuale risposta
Inviato:
Arrivi sotto il palco senza gomme, la direzione gara ti dà un treno 76/69, lo monti e parti, questo hanno detto in EFRA, per il gommista, si sà 2 mesi prima, faranno una gara ad assegnazione come per la miscela al mondiale...ah! A proposito, basta co' sta storia della Byron al mondiale....cazzate! Quella era! Il problema arrivava a seconda del tempo di riposo della miscela, ed era noto a tutti! Il resto son chiacchiere
Inviato:

[quote name='Buzz' timestamp='1352071361' post='1403051']
Arrivi sotto il palco senza gomme, la direzione gara ti dà un treno 76/69, lo monti e parti, questo hanno detto in EFRA, per il gommista, si sà 2 mesi prima, faranno una gara ad assegnazione come per la miscela al mondiale...ah! A proposito, basta co' sta storia della Byron al mondiale....cazzate! Quella era! Il problema arrivava a seconda del tempo di riposo della miscela, ed era noto a tutti! Il resto son chiacchiere
[/quote]
Miciooooooooo, domani al telefono mi racconti il resto :) allora già meglio, altrimenti é un casio tornire sotto il palco! Ma poi non si potrebbero creare cattivi pensieri, del tipo: mi hanno messo roba sulle gomme, le mie erano uno shore sicuramente diverso.....e bla bla bla! Non si corre il rischio di sposta il problema senza risolverlo?

Inviato:
[quote name='massimilianoprato' timestamp='1352069915' post='1403049']
[/quote]
[/quote]
Scusa la semplice domanda da profano, e non sono ironico! Ma se prima di partire con la manche dobbiamo tornire le gomme sotto il palco, non si rischia di allungare i tempi di una manche? Nel senso: io meccanico arrivo con il modello sotto il palco mentre il mio pilota è già sopra in posizione pronto alla guida. Il meccanico con la pitbag in mano, il modello e il tornio si posiziona sotto il pilota e inizia a tornire? Dopo di che quando tutti sono in posizione partono i tre minuti al via? Magari voi esperti avete già provato questo tipo di procedura, ma io non ho avuto modo di vederla in atto. Grazie per l'eventuale risposta
[/quote]
Non ho mai detto che tornisci prima di partire!
Tornisci prima e le trovi sotto il palco!
Inviato:
proporrei.......
1- all'inizio dell'evento sorteggio delle gomme da utilizzare tra quelle che si sono candidate.(si evita strani casi e strani eventi)
2- consegna in busta o altro delle gomme sotto al palco (gia' a misura dalla fabbrica) con assegnati tot treni a pilota (scelta del pilota quando utilizzare i nuovi treni).
3- finito il run consegna del modello per controlli tecnici e/o ritiro gomme utilizzate.
4- durante le prove libere uno puo' utilizzare gomme a piacere, nessun vincolo.

a mio parere sai quanti meno problemi ci sarebbero???? una valanga!!! nessun additivo (impossibile additivare) e si ritorna a vedere la bravura sui settaggi dei piloti/meccanici nel modello e tutto cio' che ne consegue, non ultimo lo spettacolo che ne deriva da queste variabili.
  • Like 1
Inviato:
L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è il diametro delle gomme , forse non hanno calcolato che a quelle altezze le gomme anteriori toccano nel passoruota della carozzeria col risultato che si buca dopo pochi minuti , però non so bene cosa abbiano deciso , s si possono abbassare o no , ho letto solo qui .
Comunque a chi va bene corre , altrimenti ci sono una marea di bellissimi trofei ogni week end
Inviato:
[size=5][font=arial, helvetica, sans-serif][sup]Modellisti [/sup][/font][/size]
[size=5][font=arial, helvetica, sans-serif][sup]se avete letto il comunicato EFRA (in inglese) nessuno ha parlato di risparmio ma di calo dei partecipanti [/sup][/font][/size]
[size=5][font=arial, helvetica, sans-serif][sup]in Europa é stato richiesto stop agli additivi - e così VOTANDO é stato deciso per il parco chiuso [/sup][/font][/size]
[size=5][font=arial, helvetica, sans-serif][sup]Probabilmente avranno fatto le loro valutazioni [/sup][/font][/size]
[size=5][font=arial, helvetica, sans-serif][sup]E se come sempre amate ribadire gli italiani sono i migliori non avranno problemi a dimostarlo sul campo [/sup][/font][/size]
[size=5][font=arial, helvetica, sans-serif][sup]D'altra parte se leggete commenti sui vari WC ed EC sono sempre gli italiano (non tutti) a lamentarsi [/sup][/font][/size]
[size=5][font=arial, helvetica, sans-serif][sup]Viene da pensare : ma abbiamo così paura di confrortarci "legalmente" contro gli altri ? [/sup][/font][/size]
Inviato:
Ho appena partecipato ad un trofeo (ALPE ADRIA CUP) composto da 4 gare tra Friuli V.g. Austria, Croazia e Slovenia con la regola del monogomma a parco chiuso... Secondo me è stata una bella manifestazione con costi sicuramente più contenuti e tutti i concorrenti hanno corso con le stesse gomme.. quindi mano ai cacciaviti per regolare i propri modelli ... si certo i più bravi vincono lo stesso ma siamo tutti sullo stesso piano...
Io che non utilizzo adittivi quando corro in piste dove si corre con additivi ho differenti comportamenti della vettura .... ecc...
Inviato:
[quote name='Glicero' timestamp='1352114001' post='1403122']
umbro non hai paura ?
[/quote]io un po si.....considerando il mio meccanico ora che gli danno le gomme e me le monta é finita la batteria...ahahah
Inviato:
[quote name='F4sty' timestamp='1352097197' post='1403063']
[quote name='massimilianoprato' timestamp='1352069915' post='1403049']
[/quote]
[/quote]
[/quote]
Non ho mai detto che tornisci prima di partire!
Tornisci prima e le trovi sotto il palco!
[/quote]
Non ho chiesto a te alludendo che l'avessi detto, ti ho solo visto ferrato in materia ed ho chiesto. Comunque grazie

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...