ivano Inviato: 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2012 cosa mi dite che se non sbaglio l'anno prossimo si correra con il 16 di nitro anche nell'1/8. a chi giove e perche l'ifmar ha fatto sta regola??? Citare
NikoRacing Inviato: 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2012 Credo che sia semplicemente per un minor consumo di nitrometano. In teoria quindi dovremmo avere una miscela meno costosa ..e forse meno inquinante. Citare
Moreno Sirica Inviato: 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2012 e i motori che si stanno usando adesso poi andranno bene con il 16%? Citare
GigiX Inviato: 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2012 Per l'1/10 passerà al 10% di nitro. Per quello che so la riduzione viene fatta in vista della totale eliminazione dei prodotti a base nitro che avverrà fra due anni. Citare
Mir-rc Inviato: 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2012 E quindi fra due anni bisognerà aspettarsi le miscele senza nitro?? Citare
NikoRacing Inviato: 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2012 [quote name='GigiX' timestamp='1350204823' post='1396767'] Per l'1/10 passerà al 10% di nitro. Per quello che so la riduzione viene fatta in vista della totale eliminazione dei prodotti a base nitro che avverrà fra due anni. [/quote] Per il 2013 per l'1/10 non c'è alcuna variazione..forse nel 2014... Citare
GigiX Inviato: 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2012 Si, l'abolizione della nitro riguarda tutti i prodotti in commercio. Miscele comprese. Per quello che ho sentito, OS sta sviluppando da qualche anno una nitro totalmente vegetale. Mentre Novarossi pare abbia già testato dei motori senza nitro. Per le prestazioni si vedrà. Citare
Savarc Inviato: 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2012 Teoricamente dovremmo avere motori che vanno 3 - 4000 giri più lenti rispetto ad adesso, e considerando la qualitá dei materiali attuali, dovrebbero diventare molto più duraturi ed affidabili. Si deve capire quanto stabile sia la carburazione di un motore che funziona con poca (o niente) nitro. Citare
Mir-rc Inviato: 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2012 Altrimenti dovranno testare un altro ossidante al suo posto Citare
Nitrofuel Inviato: 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2012 [quote name='Mir-rc' timestamp='1350205532' post='1396769'] E quindi fra due anni bisognerà aspettarsi le miscele senza nitro?? [/quote] Non vorrei dire la Ca***a del giorno ma dovrebbero già essere presenti...fra cui le cosi'dette "Eco" Fuel (In Asia...) c'era un articolo tempo fa non ricordo dove che mostrava una comparativa prestazionale fra una normale Mix 25% di Nitro con un'altra (Eco appunto).Quest'ultima aveva se non ricordo male 7% di Nitro ma la prestazione era uguale a quella classica!Io mi aspetto grossi passi in avanti ed evoluzioni in questo frangente. Vedremo Citare
Savarc Inviato: 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2012 [quote name='HBK' timestamp='1350217253' post='1396797'] [quote name='Mir-rc' timestamp='1350205532' post='1396769'] E quindi fra due anni bisognerà aspettarsi le miscele senza nitro?? [/quote] Non vorrei dire la Ca***a del giorno ma dovrebbero già essere presenti...fra cui le cosi'dette "Eco" Fuel (In Asia...) c'era un articolo tempo fa non ricordo dove che mostrava una comparativa prestazionale fra una normale Mix 25% di Nitro con un'altra (Eco appunto).Quest'ultima aveva se non ricordo male 7% di Nitro ma la prestazione era uguale a quella classica!Io mi aspetto grossi passi in avanti ed evoluzioni in questo frangente. Vedremo [/quote] Beh, se fosse vero, vorrebbe dire che fino ad oggi ci hanno preso per i fondelli, e se consideriamo che una miscela al 25% di nitro, costa più del doppio rispetto ad una al 10%, questo non potrà che contribuire ad alleggerire il carico di spese che quest'hobby comporta, soprattutto da parte di chi non lavora e non ha reddito (vedi studenti, ragazzini etc..). Si vedrà.... Citare
galla Inviato: 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2012 [quote name='Mir-rc' timestamp='1350205532' post='1396769'] E quindi fra due anni bisognerà aspettarsi le miscele senza nitro?? [/quote] cazzarola, dovro' cambiar nome alla mia ragione sociale!! Citare
massi1309 Inviato: 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2012 [quote name='galla' timestamp='1350282082' post='1396918'] [quote name='Mir-rc' timestamp='1350205532' post='1396769'] E quindi fra due anni bisognerà aspettarsi le miscele senza nitro?? [/quote] cazzarola, dovro' cambiar nome alla mia ragione sociale!! [/quote] [u]RCEcoSpeed.org[/u] !!!!Dai carino Galla!!!! Citare
Nitrox Inviato: 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2012 [quote name='Savarc' timestamp='1350219284' post='1396800'] [quote name='HBK' timestamp='1350217253' post='1396797'] [quote name='Mir-rc' timestamp='1350205532' post='1396769'] E quindi fra due anni bisognerà aspettarsi le miscele senza nitro?? [/quote] Non vorrei dire la Ca***a del giorno ma dovrebbero già essere presenti...fra cui le cosi'dette "Eco" Fuel (In Asia...) c'era un articolo tempo fa non ricordo dove che mostrava una comparativa prestazionale fra una normale Mix 25% di Nitro con un'altra (Eco appunto).Quest'ultima aveva se non ricordo male 7% di Nitro ma la prestazione era uguale a quella classica!Io mi aspetto grossi passi in avanti ed evoluzioni in questo frangente. Vedremo [/quote] Beh, se fosse vero, vorrebbe dire che fino ad oggi ci hanno preso per i fondelli, e se consideriamo che una miscela al 25% di nitro, costa più del doppio rispetto ad una al 10%, questo non potrà che contribuire ad alleggerire il carico di spese che quest'hobby comporta, soprattutto da parte di chi non lavora e non ha reddito (vedi studenti, ragazzini etc..). Si vedrà.... [/quote] Tranquilli, la miscela costera uguale se non addirittura di più. Gia troveranno il modo di giustificare i costi, tipo sviluppo di materie ed additivi alternativi ecc. ecc. IL BUSINES NON FINISCE MAI, COME LA VASELINA Citare
Kozi Inviato: 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2012 una domanda stupita se io con il mio motore 3,5 che uso solitamente mix al 25% se passassi alla 16% che devi fare oltra al carburare? tipo rasamenti? tipo venturi? tipo candele? Ciao e grazie Andrea Citare
orsogrigio Inviato: 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2012 [size=5][color=#FF0000]Da qualche mese gira questa richiesta su Facebook,perchè non applicarla all'automodellismo?cominciate a farvi macchine,motori,gomme,carrozzerie,miscela e quantaltro in garage,se non ne siete capaci allora lasciate lavorare le aziende........... loro [u]lavorano[/u] per realizzare ciò che vi permette di divertirvi con il vostro hobby.[/color][/size] [size=5][color=#FF0000]Pensate che senza di loro possiate continuare a divertirvi?[/color][/size] --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- [b]VOLETE DICHIARARE GUERRA ALLO STATO? COMINCIAMO A NON GIOCARE PIU' A SUPERENALOTTO, LOTTERIE, SCOMMESSE, GIOCHI VARI. A COMINCIARE DALLE PROSSIME ESTRAZIONI E CONCORSI. CHIUDETE I CONTI CORRENTI BANCARI, RITIRATE I VOSTRI SOLDI E BUTTATE VIA LE CARTE DI CREDITO, PER UN MESE, IL CARBURANTE COMPRIAMOLO TUTTI DALLA STESSA COMPAGNIA PETROLIFERA, POI UN ALTRO MESE SOLO DA UN ' ALTRA....... VEDRETE COME LE COMPAGNIE, CHE SI RITROVANO PER UN MESE SENZA CLIENTI, ABBASSERANNO I PREZZI! ANDIAMO A FARE LA SPESA DAI PICCOLI COMMERCIANTI, ELIMINIAMO PER UN MESE I GRANDI MAGAZZINI, SVUOTIAMOLI, SCOMMETTIAMO CHE ABBASSERANNO I PREZZI? VOGLIONO LA GUERRA? TUTTI INSIEME LA POSSIAMO FARE SENZA VIOLENZA, SOLO UNITI SI PUO' VINCERE. FATELA GIRARE... QUESTA SI CHIAMA RIVOLUZIONE PACIFICA CI VORREBBE PIU' DEL 50% DELLA POPOLAZIONE PER ATTUARLA... PER QUESTO DEVE VENIRE PRIMA L'INFORMAZIONE..[/b] Citare
ivano Inviato: 15 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato: 15 Ottobre 2012 [quote name='Kozi' timestamp='1350302738' post='1396997'] una domanda stupita se io con il mio motore 3,5 che uso solitamente mix al 25% se passassi alla 16% che devi fare oltra al carburare? tipo rasamenti? tipo venturi? tipo candele? Ciao e grazie Andrea [/quote] BEH inizia a toglire un decimo Citare
7ruote Inviato: 16 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2012 [quote name='orsogrigio' timestamp='1350303064' post='1397000'] [size=5][color=#FF0000]Da qualche mese gira questa richiesta su Facebook,perchè non applicarla all'automodellismo?cominciate a farvi macchine,motori,gomme,carrozzerie,miscela e quantaltro in garage,se non ne siete capaci allora lasciate lavorare le aziende........... loro [u]lavorano[/u] per realizzare ciò che vi permette di divertirvi con il vostro hobby.[/color][/size] [size=5][color=#FF0000]Pensate che senza di loro possiate continuare a divertirvi?[/color][/size] --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- [b]VOLETE DICHIARARE GUERRA ALLO STATO? COMINCIAMO A NON GIOCARE PIU' A SUPERENALOTTO, LOTTERIE, SCOMMESSE, GIOCHI VARI. A COMINCIARE DALLE PROSSIME ESTRAZIONI E CONCORSI. CHIUDETE I CONTI CORRENTI BANCARI, RITIRATE I VOSTRI SOLDI E BUTTATE VIA LE CARTE DI CREDITO, PER UN MESE, IL CARBURANTE COMPRIAMOLO TUTTI DALLA STESSA COMPAGNIA PETROLIFERA, POI UN ALTRO MESE SOLO DA UN ' ALTRA....... VEDRETE COME LE COMPAGNIE, CHE SI RITROVANO PER UN MESE SENZA CLIENTI, ABBASSERANNO I PREZZI! ANDIAMO A FARE LA SPESA DAI PICCOLI COMMERCIANTI, ELIMINIAMO PER UN MESE I GRANDI MAGAZZINI, SVUOTIAMOLI, SCOMMETTIAMO CHE ABBASSERANNO I PREZZI? VOGLIONO LA GUERRA? TUTTI INSIEME LA POSSIAMO FARE SENZA VIOLENZA, SOLO UNITI SI PUO' VINCERE. FATELA GIRARE... QUESTA SI CHIAMA RIVOLUZIONE PACIFICA CI VORREBBE PIU' DEL 50% DELLA POPOLAZIONE PER ATTUARLA... PER QUESTO DEVE VENIRE PRIMA L'INFORMAZIONE..[/b] [/quote] beh diciamo che applicare questa proposta non vorrebbe dire costruirsi un macinino in garage bensi stare TUTTI magari 3 o 4 o addirittura 6 mesi senza comprare un bel NIENTE, scommettiamo che si abbassano i prezzi ??? scusami ma alla provocazione non ho resistito ... ps: buon lavoro come me lo auguro anche io tutte le mattine prima di uscire di casa e andare dai clienti Citare
Rubio Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2012 [quote name='Nitrox' timestamp='1350299313' post='1396983'] Tranquilli, la miscela costera uguale se non addirittura di più. Gia troveranno il modo di giustificare i costi, tipo sviluppo di materie ed additivi alternativi ecc. ecc. IL BUSINES NON FINISCE MAI, COME LA VASELINA [/quote] Il problema è che i culi dove si usa la vaselina sono sempre quelli Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.