Vai al contenuto

regolamento in pista .... dubbio.


Messaggi raccomandati

Ieri , guardando il trailer di rme ed avendo partecipato ad eventi ufficiali, mi e' scattata una scintilla ed un dubbio atroce......
mi spiego..... sapendo che il regolamento cita:

"E' proibito trattare le gomme con additivi nell'area in cui si svolge l'evento,pena la squalifica immediata dalla gara in corso"

la domanda mi viene spontanea.......... se uno spende le fatidiche 50€ e fa' ricorso (vediamo tutti che succede nelle piste...giusto?) cosa succederebbe???
ed altra domanda....perche' fare una regola che inevitabilmente viene disattesa tutte le sante volte?
per assurdo il 99% dei piloti dovrebbe essere squalificato.
sbaglio? qualcosa che mi sfugge?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maver' timestamp='1347617489' post='1389144']
Ieri , guardando il trailer di rme ed avendo partecipato ad eventi ufficiali, mi e' scattata una scintilla ed un dubbio atroce......
mi spiego..... sapendo che il regolamento cita:

"E' proibito trattare le gomme con additivi nell'area in cui si svolge l'evento,pena la squalifica immediata dalla gara in corso"

la domanda mi viene spontanea.......... se uno spende le fatidiche 50€ e fa' ricorso (vediamo tutti che succede nelle piste...giusto?) cosa succederebbe???
ed altra domanda....perche' fare una regola che inevitabilmente viene disattesa tutte le sante volte?
per assurdo il 99% dei piloti dovrebbe essere squalificato.
sbaglio? qualcosa che mi sfugge?
[/quote]


Non ti sfugge nulla.... anzi :applauso::applauso::applauso:
Purtroppo nel modellismo vale come per tutte le situazioni di vita: fatta la legge e trovato l'inganno; solo che qui ( nel modellismo) il tutto viene fatto, trasgredendo, le regole che essi stessi hanno scritto...proprio vero: un paese di pulcinella!!!!!
Ma se si è voluta la "bicicletta" ora bisogna anche "pedalare"....Questi sono i Dirigenti...e questo è il "regolamento"....

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maver' timestamp='1347633998' post='1389203']
aaaaa ma allora qualcuno che mi dice qualcosa c'e'! :-)
credevo di aver interpretato male il regolamento o che fossi male informato. allora la faccenda sta' cosi'??? tutti fuori dalla regola? mmmmmmm
[/quote]

Ripeto: le regole ci sono...stanno scritte in un libricino che, una volta, veniva mandato agli associati...la cosa triste è che stanno li' scritte e basta....ma nessuno le applica mai ( almeno in questa circostanza particolare) e potrei continuare citandoti altri 1000 esempi...ma poi, come al solito, verrei "bollato" per il rompic...i di turno...per cui mi fermo qui...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mrbob' timestamp='1347634240' post='1389205']
Ripeto: le regole ci sono...stanno scritte in un libricino che, una volta, veniva mandato agli associati...la cosa triste è che stanno li' scritte e basta....ma nessuno le applica mai ( almeno in questa circostanza particolare) e potrei continuare citandoti altri 1000 esempi...ma poi, come al solito, verrei "bollato" per il rompic...i di turno...per cui mi fermo qui...
[/quote]
capisco.... :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maver' timestamp='1347633998' post='1389203']
aaaaa ma allora qualcuno che mi dice qualcosa c'e'! :-)
credevo di aver interpretato male il regolamento o che fossi male informato. allora la faccenda sta' cosi'??? tutti fuori dalla regola? mmmmmmm
[/quote]
beh non proprio tutti ,qualcuno non usa gli adittivi
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maver' timestamp='1347689128' post='1389299']
197 visualizzazioni e in 2 hanno detto qualcosa............... mha'!
[/quote]
Ti corregerei dicendo che anche quei due hanno detto niente di coerente al discorso. Uno ne approfitta per fare il Grillo della situazione con il suo ormai scontato e perenne "vaffa" nei confronti dell'Amsci e l'altro, con il suo ormai conosciuto acume, ti dice che non tutti usano l'additivo. Siamo a posto!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maver' timestamp='1347689128' post='1389299']
197 visualizzazioni e in 2 hanno detto qualcosa............... mha'!
[/quote]

Ma non hai ancora capito che in questo forum rispondono solo a domande del tipo ho rotto il tubetto dell'antenna cosa posso fare risposta mettici la cannuccia delle bibite? :signs9:
Le domande che possono generare flame inutili e disturbano "amici" vengono glissate...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='guerrino' timestamp='1347691318' post='1389306']
[quote name='maver' timestamp='1347689128' post='1389299']
197 visualizzazioni e in 2 hanno detto qualcosa............... mha'!
[/quote]
Ti corregerei dicendo che anche quei due hanno detto niente di coerente al discorso. Uno ne approfitta per fare il Grillo della situazione con il suo ormai scontato e perenne "vaffa" nei confronti dell'Amsci e l'altro, con il suo ormai conosciuto acume, ti dice che non tutti usano l'additivo. Siamo a posto!
[/quote]

O sublime maestro ( guerrino).....dicci tu qualcosa di illuminante al riguardo...a patto che non lo copi ed incolli da qualche parte....suvvia...illuminaci tu con le tue "perle di saggezza"....aspettiamo fiduciosi....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='guerrino' timestamp='1347691318' post='1389306']
[quote name='maver' timestamp='1347689128' post='1389299']
197 visualizzazioni e in 2 hanno detto qualcosa............... mha'!
[/quote]
Ti corregerei dicendo che anche quei due hanno detto niente di coerente al discorso. Uno ne approfitta per fare il Grillo della situazione con il suo ormai scontato e perenne "vaffa" nei confronti dell'Amsci e l'altro, con il suo ormai conosciuto acume, ti dice che non tutti usano l'additivo. Siamo a posto!
[/quote]


Oltre all'acume e' nota anche l' ignoranza visto che fa errori grammaticali da seconda elementare...guarda come ha scritto additivo, forse a suoi tempi non si arrivava alla quinta ahaha
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Cyberlupo' timestamp='1347698181' post='1389329']
Questo regolamento viene tacitamente infranto dal 100% dei piloti, è normale perchè stupido.

Vorrei vedere tutti ad additivarsi le gomme sul cofano della macchina.
[/quote]
giusto.... e allora perche' metterla??? se uno si alza male la mattina e spende 50€ e fa' reclamo...il 70% deve essere squalificato..... (e sto' stretto) che succederebbe..... ad esempio, a gubbio????
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Castigatore' timestamp='1347697515' post='1389326']
[quote name='maver' timestamp='1347689128' post='1389299']
197 visualizzazioni e in 2 hanno detto qualcosa............... mha'!
[/quote]

Ma non hai ancora capito che in questo forum rispondono solo a domande del tipo ho rotto il tubetto dell'antenna cosa posso fare risposta mettici la cannuccia delle bibite? :signs9:
Le domande che possono generare flame inutili e disturbano "amici" vengono glissate...
[/quote]
io faccio ammenda della scioccaggine, davo per scontato che se leggo un regolamento mi ci devo attenere, e se ho delle lacune mi pare normale chiedere lumi a chi piu' ne sa' di me. :P
sapro' cosa dire ai principianti, quando verranno a fare le loro prime garette , cerchero' di informali bene sui vari regolamenti.
:wacko::wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maver' timestamp='1347726260' post='1389397']
[quote name='Cyberlupo' timestamp='1347698181' post='1389329']
Questo regolamento viene tacitamente infranto dal 100% dei piloti, è normale perchè stupido.

Vorrei vedere tutti ad additivarsi le gomme sul cofano della macchina.
[/quote]
giusto.... e allora perche' metterla??? se uno si alza male la mattina e spende 50€ e fa' reclamo...il 70% deve essere squalificato..... (e sto' stretto) che succederebbe..... ad esempio, a gubbio????
[/quote]


Visto che il maestro del copia ed incolla mi definisce come il "Grillo" della situazione ( anche se non volevo ndr) ti dico cosa accadrebbe a Gubbio se qualcuno mettesse la 50 euro sul tavolo per il reclamo:
la corsa verrebbe fermata per circa 1 ora, 1 ora e mezza, verrebbero chiamati in direzione gara i rappresentanti expert dei piloti per conciliabolare coi direttori gara, si andrebbe avanti in una "tarallucci e vino" senza fine perche' il 70% dei piloti andrebbero sanzionati, INFINE in Assemblea a Novembre verrebbero comminate squalifiche- farsa, da scontarsi quando TUTTO è fermo

Il tutto è ampiamente dimostrabile e dinmostrato poichè già successo, per altre irregolarità e reclamo seguente, 3 anni fa'....
Questo è quanto!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mrbob' timestamp='1347727976' post='1389404']
[quote name='maver' timestamp='1347726260' post='1389397']
[quote name='Cyberlupo' timestamp='1347698181' post='1389329']
Questo regolamento viene tacitamente infranto dal 100% dei piloti, è normale perchè stupido.

Vorrei vedere tutti ad additivarsi le gomme sul cofano della macchina.
[/quote]
giusto.... e allora perche' metterla??? se uno si alza male la mattina e spende 50€ e fa' reclamo...il 70% deve essere squalificato..... (e sto' stretto) che succederebbe..... ad esempio, a gubbio????
[/quote]


Visto che il maestro del copia ed incolla mi definisce come il "Grillo" della situazione ( anche se non volevo ndr) ti dico cosa accadrebbe a Gubbio se qualcuno mettesse la 50 euro sul tavolo per il reclamo:
la corsa verrebbe fermata per circa 1 ora, 1 ora e mezza, verrebbero chiamati in direzione gara i rappresentanti expert dei piloti per conciliabolare coi direttori gara, si andrebbe avanti in una "tarallucci e vino" senza fine perche' il 70% dei piloti andrebbero sanzionati, INFINE in Assemblea a Novembre verrebbero comminate squalifiche- farsa, da scontarsi quando TUTTO è fermo

Il tutto è ampiamente dimostrabile e dinmostrato poichè già successo, per altre irregolarità e reclamo seguente, 3 anni fa'....
Questo è quanto!
[/quote]
che c'entrano i piloti???? il regolamento e' dell'associazione , quindi che c'entra chiamare un consulto dei piloti??? chi non si e' attenuto al regolamento deve essere squalificato..... senno' e' come il nostro governo..... si metteno d'accordo se mandare in galera chi ha infranto la legge oppure farlo senatore a vita!!! mha'!
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro mio mrbob oppure Alberto Luciani, poiché mi definisci “il maestro del copia ed incolla”, vorrei ricordarti che è dal 1981 (più di 30 anni fa, quando nessuno nel modellismo tranne me usava scriverle) che scrivo ed esprimo le mie opinioni … stai calmo! Oppure hai qualcosa da dire di più sensato?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='guerrino' timestamp='1347738713' post='1389445']
Caro mio mrbob oppure Alberto Luciani, poiché mi definisci “il maestro del copia ed incolla”, vorrei ricordarti che è dal 1981 (più di 30 anni fa, quando nessuno nel modellismo tranne me usava scriverle) che scrivo ed esprimo le mie opinioni … stai calmo! Oppure hai qualcosa da dire di più sensato?
[/quote]

Io sono calmissimo.... di sensato nei miei scritti ( senza presunzione ovviamente) c'è molto.... solo che, quando ti fa comodo cavalchi l'onda e ti mostri ( almeno con me) pronto alle sante crociate.....quando non ti fa comodo...beh...lasciamo perdere. E' un dato di fatto che, per tua stessa ammissione, fai dei copia ed incolla nei tuoi articoletti sul tuo sito... e quando non lo fai o lo dici esplicitamente vieni puntualmente "beccato"....SE poi li fai dal 1981 questo non lo so'....
Il fatto è che, come al solito, caschi sempre nella rete...come i buoni pesciolini abboccano all'amo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

non era mia intenzione scatenare una diatriba personale, ma la possibilita' di discutere su una voce del regolamento che e' stata inserita e che
puntualmente viene infranta.
ma il punto non sarebbe neanche questo..... e' che non capisco come si possa fare questioni per incidenti che capitano ai box perche' uno inciampa e non fare questioni su una reale ,costante norma che puntualmente viene disattesa.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maver' timestamp='1347777108' post='1389479']
non era mia intenzione scatenare una diatriba personale, ma la possibilita' di discutere su una voce del regolamento che e' stata inserita e che
puntualmente viene infranta.
ma il punto non sarebbe neanche questo..... e' che non capisco come si possa fare questioni per incidenti che capitano ai box perche' uno inciampa e non fare questioni su una reale ,costante norma che puntualmente viene disattesa.
[/quote]

Concordo pienamente. Se dopo Miami 2011 è stato liberalizzato l'additivo, ma è stata inserita questa norme che vieta l'additivazione sul campo di gara, non vedo perchè non deve essere sanzionata. Per lo stesso principio non servirebbe più pesare le auto, misurare il nitro, la capienza del serbatoio, o la cilindrata dei motori, ed altro. Se ognuno può fare quello che vuole non ha senso predisporre un regolamento ufficiale. Questo per l'AMSCI non è sinonimo di chiarezza nelle norme e soprattutto nell'applicazione delle stesse. Penso che molti piloti disertino le gare ufficiali anche per queste situazioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='dario poliseno' timestamp='1347901674' post='1389770']

Concordo pienamente. Se dopo Miami 2011 è stato liberalizzato l'additivo, ma è stata inserita questa norme che vieta l'additivazione sul campo di gara, [size=5][u][color=#b22222]non vedo perchè non deve essere sanzionata[/color][/u].[/size]..............
[/quote]


.....Perchè le gare le completerebbero, o meglio le "avrebbero completate" in 3 o 4 piloti in tutto.... quelle rare mosche bianche che non usano gli additivi. Ecco perchè.
Ma ce li vedi Tu i responsabili pista a squalificare i piloti expert che, nella stragrande maggioranza dei casi, sono supportati dalle case costruttrici ( con relativi interessi economici in ballo) ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...