Vai al contenuto

Per far risparmiare gli F2  

68 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)
[quote name='blureff' timestamp='1334772715' post='1354182']
guarda che perfino i supercampioni vanno almeno 4 giorni prima x sistemare la macchina e vanno anche prima x provare la pista,come pretendi che un f2 in un sabato faccia quellalcosa!!

una cosa la fa di sicuro solo DANNI,perche poi logicamente uno vuole andare,fai le cose di fretta fai le cose fatte male e ne resti demoralizato e non fai piu trasferte

ripeto VIETARE di girare giorni prima ad un pilota solo xche e un f2 e assurdo il solo pernsarlo,poi ognuno guarda le sue tasche,i modi x risparmiare ci sono,motori meno spinti e meno costosi,mix scegli quela che costa meno carrozzerie repliche meno costose che x un f2 l'omologazione nbon e obligatoria e via cosi
[/quote]

scusa èh......
Non è che ora voglio sembrare quello che arriva e vince sempre.....
Ma cristo se cerchi di mettere a posto la macchinina per tentativi allora ti ci vuole una settimana non 3 giorni!
Se hai la minima idea di ciò che stai facendo dopo 3 sessioni da 5 minuti la macchina dovrebbe essere pronta.
Pronta per modo di dire anche perchè durante 3 giorni la pista con 50 o 100 piloti che la puliscono e la gommano cambia da un ora all'altra.
Però sempre se hai idea di ciò che fai tu già sai che sta cambiando e quindi....

no?

ma se tu mi dici che per risparmiare dovrei montare una carrozza meno costosa di quella che mi va bene,
o la miscela meno costosa di quella che va bene ,
allora misa che è meglio che ti cerchi qualcuno che ti spiega come funziona il tuo modello e il tuo motore prima che fai i danni perchè mi sa che tu non ne hai idea... Modificato da Birraio

[quote name='Birraio' timestamp='1334771555' post='1354172']
[quote name='Shark1825' timestamp='1334764897' post='1354116']
[quote name='blureff' timestamp='1334746827' post='1354020']
giratela sempre come volete,ma deta cosi e assurdo il solo pensarlo,io che sono un f2 mi vieti di girare e di provare,ed io secondo te mi sparo 1000 km (come nel caso di locorotondo) fare 2 giri il sabato e manco il tempo di provare la pista,mi vado a preoccupare di 2 gomme e di un po di mix
scherzate vero
cosi li fai fuggire
piuttosto e piu sensato un riduzione dela tessera amsci,iscrizione gara,ed altre agevolazioni, ma non di vietare di girare solo xche uno e piu inesperto con la scusa di fargli risparmiare qualcosa
[/quote]

[quote]
Perfavore smettiamola di dire che la tappa d'italiano sta da casa vostra 1000km.
anche fosse che una volta fai 1000km la prossima ne fai 100 e basta.
e comunque prendetevela con garibaldi che ha unito un paese così lungo.[/quote]

Parlo per esperienza personale... Quest'anno nel campionato 1/8 Pista ci siamo sparati 1000 km per andare a Locorotondo (con l'aereo) abbiamo dovuto preparare/spedire tutto il materiale in anticipo per evitare problemi con i corrieri. La prossima tappa la più vicina dista 200km, la terza Cassino dista a 760km... mica pochi! Soprattutto adesso con la benzina alle stelle.

[quote]
Vorrei inoltre sottolineare che a me non importa di risparmiare perchè io personalmente per ora problemi di soldi non ce li ho. Però sono un imprenditore abbastanza pinguino e quindo sò come risparmiare sulle cose. [/quote] Beato te che hai sempre il porcellino delle monetine pieno anche in tempo di crisi!!!

[quote]
Se sei in grado di farti una gara del salame arrivando la domenica mattina alle 9 perchè il sabato sei andato a ballare fino alle 4 della mattina allora sei capace anche di andare a un italiano il sabato mattina e sistemarti la macchina nelle 4 qualifiche.
Anche perchè poi dopo ci stanno gli ottavi e i quarti per finire di sistemarla.[/quote]

Paragonare una gare del salame ad una gara di campionato italiano.... beh convinto te O.o
Se il sabato sera vado a ballare fino alle 4 di mattina e il giorno dopo ho una gara... sicuramente conosco bene la pista, avrò già provato vari assetti e anche se sono semi rinco è pur sempre una garetta del salame, male che vada mi faccio la mia bella finalina da 20/30 minuti e a fine giornata torno a casa con il salame!

Quoto lukkius, in questa sua affermazione [quote]una curiosità... chi ha votato "sì" ha mai fatto una gara di campionato italiano?[/quote]
[/quote]

Va bene uno come te che si fa le trasferte da 1000km una dietro l'altra chiaramente non vuole risparmiare e vuole sfondare la macchina e il motore tutto il venerdì per pulirmi e gommarmi la pista per bene a me che arrivo il sabato.
Alla fine una tappa d'italiano è piu facile di una gara del salame, dato che ho 2 giorni per prepararmi la macchina.
[/quote]

Si hai ragione.... gli F1 e Expert vanno il lunedì/martedì solo per sfondare motori e gommare la pista... Girano per preparare la pista agli F2, così arrivano e si ritrovano la pista bella gommata e in ottime condizioni, tanto l'assetto e conoscere la pista è un "dettaglio". Ovviamente vai a fare l'italiano con 1 solo motore e 5 treni di gomme.

Leggendo quello che scrivi sembra tutto facile, ti vorrei come meccanico così in 4 manche di qualifica ho già tutto pronto per la finale!

Senza parole :blink:

Modificato da Shark1825
Inviato:

[quote name='Shark1825' timestamp='1334776465' post='1354215']
giratela sempre come volete,ma deta cosi e assurdo il solo pensarlo,io che sono un f2 mi vieti di girare e di provare,ed io secondo te mi sparo 1000 km (come nel caso di locorotondo) fare 2 giri il sabato e manco il tempo di provare la pista,mi vado a preoccupare di 2 gomme e di un po di mix
scherzate vero
cosi li fai fuggire
piuttosto e piu sensato un riduzione dela tessera amsci,iscrizione gara,ed altre agevolazioni, ma non di vietare di girare solo xche uno e piu inesperto con la scusa di fargli risparmiare qualcosa
[/quote]

[quote]
Perfavore smettiamola di dire che la tappa d'italiano sta da casa vostra 1000km.

Parlo per esperienza personale... Quest'anno nel campionato 1/8 Pista ci siamo sparati 1000 km per andare a Locorotondo (con l'aereo) abbiamo dovuto preparare/spedire tutto il materiale in anticipo per evitare problemi con i corrieri. La prossima tappa la più vicina dista 200km, la terza Cassino dista a 760km... mica pochi! Soprattutto adesso con la benzina alle stelle.

[quote]
Vorrei inoltre sottolineare che a me non importa di risparmiare perchè io personalmente per ora problemi di soldi non ce li ho. Però sono un imprenditore abbastanza pinguino e quindo sò come risparmiare sulle cose. [/quote] Beato te che hai sempre il porcellino delle monetine pieno anche in tempo di crisi!!!

[quote]
Se sei in grado di farti una gara del salame arrivando la domenica mattina alle 9 perchè il sabato sei andato a ballare fino alle 4 della mattina allora sei capace anche di andare a un italiano il sabato mattina e sistemarti la macchina nelle 4 qualifiche.
Anche perchè poi dopo ci stanno gli ottavi e i quarti per finire di sistemarla.[/quote]

Paragonare una gare del salame ad una gara di campionato italiano.... beh convinto te O.o
Se il sabato sera vado a ballare fino alle 4 di mattina e il giorno dopo ho una gara... sicuramente conosco bene la pista, avrò già provato vari assetti e anche se sono semi rinco è pur sempre una garetta del salame, male che vada mi faccio la mia bella finalina da 20/30 minuti e a fine giornata torno a casa con il salame!

Quoto lukkius, in questa sua affermazione [quote]una curiosità... chi ha votato "sì" ha mai fatto una gara di campionato italiano?[/quote]
[/quote]

Va bene uno come te che si fa le trasferte da 1000km una dietro l'altra chiaramente non vuole risparmiare e vuole sfondare la macchina e il motore tutto il venerdì per pulirmi e gommarmi la pista per bene a me che arrivo il sabato.
Alla fine una tappa d'italiano è piu facile di una gara del salame, dato che ho 2 giorni per prepararmi la macchina.
[/quote]

Si hai ragione.... gli F1 e Expert vanno il lunedì/martedì solo per sfondare motori e gommare la pista... Girano per preparare la pista agli F2, così arrivano e si ritrovano la pista bella gommata e in ottime condizioni, tanto l'assetto e conoscere la pista è un "dettaglio". Ovviamente vai a fare l'italiano con 1 solo motore e 5 treni di gomme.

Leggendo quello che scrivi sembra tutto facile, ti vorrei come meccanico così in 4 manche di qualifica ho già tutto pronto per la finale!

[/quote]

se tu sei F2 ci puoi stare anche un anno e mezzo sulla pista tanto non c'arrivi a fare i tempi dell'expert.
per fare i tempi dell'expert ci vuole un lavoro di fino e di pollici che l'f2 non c'ha quindi oltre un tot neanche c'ha da perde tempo.
Anzi secondo me l'f2 dovrebbe prima di tutto imparare a Guidare con la G maiuscolan e ppoi casomai andare a cercare le finezze sulla macchina.

Inviato:
Ovviamente vai a fare l'italiano con 1 solo motore e 5 treni di gomme.

[/quote]

ovviamente 1 motore bono e uno di scorta, e 1 treno per il venerdì e 2 treni punzonati per sabato e domenica. Per il GT

Certo c'è chi ne consuma di piu , ma è solo perchè la macchina o il pollice sinistro non gli va bene perchè se guidi bene e la macchina scarica a terra le gomme si consumano poco
Inviato:
Premetto che io non ho mai fatto una gara di italiano ma qualche garettina del salame, che ho sempre preso sul serio pero', se no posso andarmene a girare di lunedi che trovo la pista gommata e vinco di sicuro, e non essendo un pilota expert ma un F10, anche con la macchina perfetta da subito ( mai successo!!!) devo avere un po' di tempo per imparare la pista e i suoi segreti.
E' chiaro che un Collari che è 20 anni che corre ormai le piste le conosce tutte e riesce a settarsi la macchina in fretta ha bisogno di meno tempo per essere ok, ma un comune mortale no, quindi delle 2 se dicevi che gli expert dovrebbero' arrivare il sabato, per sembrare almeno dei comuni mortali, facevi una brutta figura lo stesso ma leggermente piu' contenuta....
Teniamo conto che è vero che il nostro hobby è costoso ma se per caso io volessi fare l'italiano e iscrivermi in f2 e non ho la possibilità di provare e settarmi la macchina a dovere, in gara è facile che o arrivo come chiudi pista ( e quindi per come la penso io ho speso male i miei soldi, di conseguenza essendo spesi male ne ho spesi di piu' del dovuto= nessun risparmio) o per forzare il ritmo conoscendo poco la pista e i comportamenti della mia macchina, esco e finisco la mia gara prima del dovuto e cio' vuol dire aver buttato via i soldi di trasferta, materiali ecc e torniamo al discorso dei soldi spesi male = nessun risparmio.
Inviato:

[quote name='Birraio' timestamp='1334783921' post='1354261']
scherzate vero
cosi li fai fuggire
[/quote]

[quote]

[quote]

[quote]

[/quote]

[/quote]

[/quote]

se tu sei F2 ci puoi stare anche un anno e mezzo sulla pista tanto non c'arrivi a fare i tempi dell'expert.
per fare i tempi dell'expert ci vuole un lavoro di fino e di pollici che l'f2 non c'ha quindi oltre un tot neanche c'ha da perde tempo.
Anzi secondo me l'f2 dovrebbe prima di tutto imparare a Guidare con la G maiuscolan e ppoi casomai andare a cercare le finezze sulla macchina.
[/quote]

ma lo vogliamo capire che un F2 del posto andrebbe molto più forte di un F2 che non ha mai visto la pista con il tuo sistema?

Inviato:

[quote name='pennesw' timestamp='1334786902' post='1354281']
[quote name='Birraio' timestamp='1334783921' post='1354261']
scherzate vero
cosi li fai fuggire
[/quote]

[quote]

[quote]

[quote]

[/quote]

[/quote]

[/quote]

[/quote]

ma lo vogliamo capire che un F2 del posto andrebbe molto più forte di un F2 che non ha mai visto la pista con il tuo sistema?
[/quote]

un f2 del posto va forte quasi come un expert, ma per soli 5 giri poi si schianta e se la macchina cammina ancora guiderà simile a un mongoloide per tutto il resto della gara perchè la macchina ha le geometrie devastate.

l'f2 che vien da fuori e ha fatto 12750km per arrivare in pista invece dice "dio sgangherato se vo a sbatte me so fatto 25mila km per niente" quind va piano e finisce la gara che se non è a podio poco ci manca.

Inviato:
questo sondaggio non ha alcun senso di esistere,prima di tutto xche il mercoledi e pista libera non correlata al campionato italiano ma risiservata loro,quindi f2 f1 exspert e tu non hai alcun diritto di decidere chi puo o non puo decidere,secondo con che dirittio fai i conti in tasca agli altri,x concludere e la chiudo qui xche e tempo perso
il tuo discorso sembra che tu sia un f1 o altro che sia e hai avuto scontri con f2 e x cui se non ci fossero x te e vita facile,e se e cosi rispetto piu un novellino che va storto ovunque alle prime armi

e chi ha votato si sono nella stessa tua posizione
Inviato:
c'e' qualcosa che non mi torna..... quindi, se non ho capito male, io che non sono expert,f1,f2, etc.... non ho nessuna possibilita' di diventare un bravo expert perche' tanto perderei solo tempo nel cercare di diventarlo e che se ci provo do' pure noia? questo e' il concetto che sto' leggendo tra queste righe?
bhe'..... se cosi' fosse ........
che tristezza.
Inviato:
ma se dovessi fare gli 1/8, i 1/4, per entrare in semi, non hai speso gli stessi soldi se fossi andato il venerdì? non hai spompato il motore con quasi un'ora di funzionamento in più???
Da gt ne sono pochi F2, ma stai pur certo che se tornassero i tempi d'oro con 60/70 piloti tu vai in pista dal giovedì sennò ti occorrerebbero 4 motori per fare tutti i recuperi
Inviato:

[quote name='Birraio' timestamp='1334866394' post='1354631']
un f2 del posto va forte quasi come un expert, ma per soli 5 giri poi si schianta e se la macchina cammina ancora guiderà simile a un mongoloide per tutto il resto della gara perchè la macchina ha le geometrie devastate.

l'f2 che vien da fuori e ha fatto 12750km per arrivare in pista invece dice "dio sgangherato se vo a sbatte me so fatto 25mila km per niente" quind va piano e finisce la gara che se non è a podio poco ci manca.
[/quote]

Da quello che hai scritto si capisce anche il tuo nick, prova a bere un pò di acqua ogni tanto :D

• Like 1
Inviato:

[quote name='sabby' timestamp='1334929844' post='1354862']
ciao
la butto li............

gli F2 dovrebbero usare motori a 7 luci
costa meno il motore e meno le manutenzioni
e mix al 16%
[/quote]

basterebbero anche tre luci e mix 16% con peso a 3'600 kg,poi salendo di cat. si aumenta il nitro e le luci :)

Inviato:
prova unica centro italia!
e ci vai solo se hai piazzamento in regionale!
per prepararti ci son i regionali!
e se la sfiga ti colpisce.......amen!hai speso poco e ci ripensi l'anno prox!
se ne fai 4 in giro per l'italia 3000000000km e 3333330303033003303euro e la sfiga ti colpisce 2 volte le ultime due e la prima l'hai saltata per motivi vari e una sola era di scarto che fai ti suicidi???
piazzale quindi pista nuova per tutti!
3 giorni venerdi' pista aperta solo per f2 e f1 con + prove libere!gli expert provano 5 minuti al sabato e basta!(al venerdi' fanno i recuperi per tutti gli altri!!!hihihiihihihihih ovviamente scherzo qui)
questo è come la penso io!
Inviato:
[quote name='maver' timestamp='1334870831' post='1354667']
c'e' qualcosa che non mi torna..... quindi, se non ho capito male, io che non sono expert,f1,f2, etc.... non ho nessuna possibilita' di diventare un bravo expert perche' tanto perderei solo tempo nel cercare di diventarlo e che se ci provo do' pure noia? questo e' il concetto che sto' leggendo tra queste righe?
che tristezza.
[/quote]

ma che stai dicendo??

ti faccio un esempio pratico incontestabile.
A Papigno c'è una pista dove c'è gente che gira 80 ore al mese da anni MA quando arriva un expert da fuori come può essere Catanzani per farti unesempio pratico incontestabile lui da almeno mezzo secondo fino a 4 secondi a tutti i residenti.

questo è esempio pratico ioncontestabile in quanto documentato nero su bianco nei cronologici delle gare, e ti spiega quello che volevo dire io.
Inviato:
[quote name='blureff' timestamp='1334870198' post='1354661']
questo sondaggio non ha alcun senso di esistere,prima di tutto xche il mercoledi e pista libera non correlata al campionato italiano ma risiservata loro
[/quote]
Ma veramente se si tratta di italiano in pista la pista è chiusa tutta la settimana fino a che non ammettono l'ingresso dei partecipanti all'italiano. In caso di piazzale invece si apre il venerdì pomeriggio ma a discrezione degli installatori della pista si può anche entrare il giovedì.
[quote]

e tu non hai alcun diritto di decidere chi puo o non puo decidere
[/quote]

Guarda che io non sono nella posizione di decidere proprio niente.
In seguito a delle continue lamentele che sento un pò qua un pò la
ho preso l'iniziativa di promuovere un sistema per risparmiare 250 euro per ogni tappa d'italiano.
[quote]

,secondo con che dirittio fai i conti in tasca agli altri,
[/quote]
con lo stesso diritto di quelli che smaronano quotidianamente con sta storia che si spende troppo
e che si fanno troppi km ecc ecc.

Ma scusate volete andare a fare una manifestazione nazionale e non volete ne spendere ne fare i kilometri.
E' come voler andare a cantare a Sanremo con una canzone di merda e lamentarsi che sanremo sta in culo ai lupi lontano da tutti.

[quote]

x concludere e la chiudo qui xche e tempo perso
il tuo discorso sembra che tu sia un f1 o altro che sia e hai avuto scontri con f2 e x cui se non ci fossero x te e vita facile,e se e cosi rispetto piu un novellino che va storto ovunque alle prime armi

e chi ha votato si sono nella stessa tua posizione
[/quote]

io sono un f2 con i piedi molto per terra e che conosco bene i miei limiti. E non ho mai litigato con nessuno
ti dico che sono uno specialista del risparmio e ti ho detto che bisogna fare per risparmiare, punto .
Chi si ritiene offeso da ciò che ho detto ti garantisco che è completamente miope.
Inviato:
[quote name='lele83' timestamp='1334926563' post='1354844']
ma se dovessi fare gli 1/8, i 1/4, per entrare in semi, non hai speso gli stessi soldi se fossi andato il venerdì? non hai spompato il motore con quasi un'ora di funzionamento in più???
Da gt ne sono pochi F2, ma stai pur certo che se tornassero i tempi d'oro con 60/70 piloti tu vai in pista dal giovedì sennò ti occorrerebbero 4 motori per fare tutti i recuperi
[/quote]

a me un motore dura 18 litri perchè ogni 7 litri cambio biella e cuscinetti, mi basta per una tappa?
si ma la tua e un modo completamente sbagliato,di vietare di girare prima poi se ce qualche modo ben venga,ma credimi non e lesinare su un treno di gomme ho altro, che ti fa risparmiare
ma bensi l'insieme delle cose,poi ognuno si arrangia in base alle sue possibilita,ma ti ripeto vietare di girare x 2 giorni non a senso,cosi come limitare motori e mix come anno scitto alcuni
ogni pilita deve avere liberta di materiali libero di provare come tutti che sia un f1 o un exspert,la cosa mi limitante e proibitiva semmai la dobbiamo inputare alle case prodruttrici che uno x avere un motore decente ci deve lasciare meta stipendio o quasi,gomme e materiali vari,e un hobby che richiede un certo inpegno economico pultroppo ma come altri credimi (vedi il mio avatar),ed a certi livelli pochi sono disposti al giorno d'oggi,e da qui il calo di gente che affermi tu Modificato da blureff
La questione risparmio bisogna impostarla a monte, cioè dai regolamenti tecnici che IMPONGONO determinate cose.
Oggi assistiamo a cose del tipo che nella F2 vediamo macchine munite di ultimi ritrovati tecnologici, motori che a volte non hanno neanche gli Expert, opzionali a gogo e chi piu ne ha, piu ne metta. Da premettere che ogniuno dei propri soldini fa quello che vuole. Non si tratta di gridare al risparmio ma di REGOLAMENTARE le categorie TECNICAMENTE, non solo quanto devi pagare di tessera.
Quando esisteva la Formula 3, la Formula 2 e la Formula 1, chi correva nelle formule inferiori non disponeva certamente della macchina o motore della F1, proprio perchè il regolamento tecnico imponeva cose diverse.
Quindi applicando questo principio al automodellismo si potrebbe effettivamente ottenere una buona riduzione dei costi.
Esempio:
Cat. F2 - macchina tassativamente DI SCATOLA senza possibilita di adottare parti opzionali. (costo gestione macchina ridotto)
motore 4.6 cc tre travasi normale, come esce dalla casa costruttrice, con scarico dedicato (niente spese folli)
frizione regolabile NON centax (costo ridotto)
gomme di marca e mescola libera limitate a 2 treni per gara (sarà la mescola giusta a determinare il risultato finale)
2 sole manches di qualifica, fasi di recupero 10 min., semifinali 15 min. e finale 20 miin (ridotta spesa mix)

Cat,F1 - macchina con possibilità di modifiche e opzionali
motore 3.5 cc massimo sette travasi, originali del produttore con scarico dedicato (mot. Nova = scarico Nova)
frizione regolabile compresa la Centax
gomme di marca e mescola libera ma limitate a 3 treni per gara
3 manches di qualifica, fasi di recupero 15 min., semifinali 20 min. e finale 30 miin

Cat. Expert - tutto libero essendo la massima categoria nella quale, prevalentemente, ci sono piloti sponsorizzati o ingaggiati dalle aziende di modellismo e dove c'è la massima espressione a livello tecnologico, prestazionale e sperimentale. Quindi niente limiti.

Campionato Italiano F2 in prova unica, F1 in 2 prove ed Expert in 3 prove. Quindi alla prima prova Expert ci sarà la prova unica F2 ed alle 2 rimanenti Expert partecipa la F1.

Questo è in linea di massima come la vedo io al riguardo. Modificato da Nitrox
  • Like 2
Inviato:

[quote name='Birraio' timestamp='1334947790' post='1354953']
[quote name='maver' timestamp='1334870831' post='1354667']
che tristezza.
[/quote]

ma che stai dicendo??

ti faccio un esempio pratico incontestabile.
A Papigno c'è una pista dove c'è gente che gira 80 ore al mese da anni MA quando arriva un expert da fuori come può essere Catanzani per farti unesempio pratico incontestabile lui da almeno mezzo secondo fino a 4 secondi a tutti i residenti.

questo è esempio pratico ioncontestabile in quanto documentato nero su bianco nei cronologici delle gare, e ti spiega quello che volevo dire io.
[/quote]

si ma tu paragoni un f2 con un expert.... dovresti paragonare un f2 casalingo con un f2 forestiero :rolleyes:

Inviato:
[quote name='Nitrox' timestamp='1334959825' post='1354994']
La questione risparmio bisogna impostarla a monte, cioè dai regolamenti tecnici che IMPONGONO determinate cose.
Oggi assistiamo a cose del tipo che nella F2 vediamo macchine munite di ultimi ritrovati tecnologici, motori che a volte non hanno neanche gli Expert, opzionali a gogo e chi piu ne ha, piu ne metta. Da premettere che ogniuno dei propri soldini fa quello che vuole. Non si tratta di gridare al risparmio ma di REGOLAMENTARE le categorie TECNICAMENTE, non solo quanto devi pagare di tessera.
Quando esisteva la Formula 3, la Formula 2 e la Formula 1, chi correva nelle formule inferiori non disponeva certamente della macchina o motore della F1, proprio perchè il regolamento tecnico imponeva cose diverse.
Quindi applicando questo principio al automodellismo si potrebbe effettivamente ottenere una buona riduzione dei costi.
Esempio:
Cat. F2 - macchina tassativamente DI SCATOLA senza possibilita di adottare parti opzionali. (costo gestione macchina ridotto)
motore 4.6 cc tre travasi normale, come esce dalla casa costruttrice, con scarico dedicato (niente spese folli)
frizione regolabile NON centax (costo ridotto)
gomme di marca e mescola libera limitate a 2 treni per gara (sarà la mescola giusta a determinare il risultato finale)
2 sole manches di qualifica, fasi di recupero 10 min., semifinali 15 min. e finale 20 miin (ridotta spesa mix)

Cat,F1 - macchina con possibilità di modifiche e opzionali
motore 3.5 cc massimo sette travasi, originali del produttore con scarico dedicato (mot. Nova = scarico Nova)
frizione regolabile compresa la Centax
gomme di marca e mescola libera ma limitate a 3 treni per gara
3 manches di qualifica, fasi di recupero 15 min., semifinali 20 min. e finale 30 miin

Cat. Expert - tutto libero essendo la massima categoria nella quale, prevalentemente, ci sono piloti sponsorizzati o ingaggiati dalle aziende di modellismo e dove c'è la massima espressione a livello tecnologico, prestazionale e sperimentale. Quindi niente limiti.

Campionato Italiano F2 in prova unica, F1 in 2 prove ed Expert in 3 prove. Quindi alla prima prova Expert ci sarà la prova unica F2 ed alle 2 rimanenti Expert partecipa la F1.

Questo è in linea di massima come la vedo io al riguardo.
[/quote]

questa mi sembra una bellissima idea, creare limitazione per ridurre i costi in base alle categoria, F2, F1, oppure EXPERT...
  • Like 1
Inviato:
ok ed i controlli chi le fa e gia un casino cosi ,mo uno deve pure verificare macchina se e ho no di cattola o roba varia!
ma siamo seri
non e fattibile,poi nel rally puo starci 2 treni,ma nel'1/10 ed 1/8 pista no

invece sarebbe piu interessante se tramite la tessera amsci uno puo avere tipo 3 motori (uno x gara) ed un tot di gomme e mix a prezzi piu agevolati
Inviato:
ragazzi nell'elettrico funzionava così o forse anche adesso, in base alla categoria c'erano delle restrizioni, e non c'era nessuno problema al controllo delle macchinine...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...